Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Ultime visite al Blog

QuartoProvvisorioDoNnA.Skalosmar57monellaccio19cassetta2hesse_fVince198OgniGiornoRingraziofeelineelyravImperfettaDonnaannamatrigianoapungi1950meleys0
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« POKE' E...BUON APPETITOSENTI CHI PARLA... »

SIAMO ALLE SOLITE...

Post n°4373 pubblicato il 29 Settembre 2022 da monellaccio19
 

 

 

 

Toh, anche Bossi rientra con il paracadute e con i tanti altri segati dai voti dell'elettorato, riprende il gioco e ottiene il "suo" posto. Per Bossi si è trattato di una svista nel controllo dei voti e subito, riscontrato l'errore (sic), è rientrato in parlamento. Insomma, a destra o a manca, pian pianino e quatti quatti, molti degli esclusi sono rientrati dalla porta di servizio.  Detto ciò, passiamo a  un dettaglio magari irrilevante ma significativo per la nostra etica e per la trasparenza che toccherebbe a un parlamento che fosse integerrimo e palesemente fulgido. A urne chiuse e a giochi fatti, salvo correzioni e/o interventi dell'ultima ora, nelle due aule parlamentari entreranno 25 deputati e 15 senatori, "segnati" dai giudici italiani: in generale parlo di reati tra i più disparati come corruzione, spese pazze, riciclaggio, falso e tanto altro ancora. Sono esposti più o meno, tutti i partiti e a volerli identificare con precisone, si rileva la seguente classifica: La "Lega" è connotata da 8 deputati e 2 senatori; "Forza Italia" con 2 deputati e 5 senatori; "Fratelli d'Italia" porta in parlamento sette deputati e un senatore; "Italia Viva" ha in seno 3 deputati e un senatore; "M5S" solo 2 deputati; PD quattro deputati e un senatore; "Noi Moderati" infine, 2 deputati. Siamo ben forniti e preciso che molti sono stati condannati, altri sono in fase di appello, altri sono ancora sotto processo e tanti con problemi alle spalle, insomma senza voler dare addosso a nessuno, chi sia interessato ad approfondire l'argomento, navighi nel web e troverà immediatamente tutti dettagli. Io non mi permetto aggiungere altro, non sono in grado di giudicare e volendo conoscere i nomi anche importanti inclusi nelle liste, troverete tutto puntualmente esposto in rete. Questo fa parte della nostra storia repubblicana e no da oggi, ma da tempo ormai. Il lungo tempo poi, nella maggior parte dei casi, porta molti a uscirne puliti e integri. La storia non la scrivo io, la scrivono loro stessi. A proposito, dimenticavo Schifani appena eletto alla Presidenza della Regione Sicilia, anche lui nelle liste degli etichettati perché in questo paese...nessuno si fa mancare niente!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
monellaccio19
monellaccio19 il 30/09/22 alle 11:24 via WEB
Per noi è ormai un classico quello dei politici inquisiti, magari anche condannati, ripresi e reinseriti come se nulla fosse. In Sicilia poi, è il vecchio che ritorna: anche lì oltre Schifano, fanno comunella politici già condannati. Buondì Bruno.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963