Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Ultime visite al Blog

surfinia60hesse_falf.cosmosVince198monellaccio19cassetta2elyravQuartoProvvisorioscivolare.sultuovisoDoNnA.Skalosmar57OgniGiornoRingraziofeelineImperfettaDonna
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« BUON GIORNO...CHE PROFUMINO!"FALCE E CARRELLO" »

RAZZISMO...AL CONTRARIO

Post n°4684 pubblicato il 26 Settembre 2023 da monellaccio19
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ecco una miss appena eletta nel suo paese. Concorrerà ovviamente, al prossimo concorso di Miss Universo. La miss di cui mi accingo a scrivere è "Miss Zimbabwe", stato del sud Africa piuttosto colto: il 90% circa della popolazione è istruito, mentre il 98% ha la pelle colore nera. Il concorso era aperto a tutte le donne del paese, hanno partecipato in tante e non a caso, la seconda e la terza classificata sono due belle ragazze con la pelle scura. La ventunenne Brooke-Bruk Jackson, modella con pelle chiara e bionda, ha vinto la gara, è stata votata e le hanno cinto il capo con la classica corona che la dichiara regina della serata e la fascia che le attribuisce il titolo. Secondo voi, tutto questo poteva passare liscio, senza incidenti e senza critiche verbose e severe? Certo che no, è un classico caso piuttosto raro, di razzismo...al contrario! Proteste, insulti, contestazioni vibranti, hanno costretto Brooke a chiudere il suo sito, l'hanno mortificata e la ragione è solo una: non si discute la bellezza, la donna e le sue doti, si discute il colore della pelle. Al prossimo concorso di Miss Universo, come potrà reagire il pubblico sapendo che è originaria dello Zimbabwe, ma non è nera? Insomma, una delle due che l'hanno seguita al secondo e al terzo posto, poteva essere eletta, poiché entrambe ambasciatrici di quella tipica bellezza classica delle donne di colore. D'accordo, ma se la Brooke possedeva i giusti requisiti, è nata nella capitale del paese, è effettiva cittadina dello stato, perché non doveva essere premiata? "Perché non rappresenta la popolazione del 98% che è nera...", questo sostengono i più deliranti: "...quindi non ci rappresenta!". Beh, una patata bollente che purtroppo per chi protesta, non avrà effetto: la giovane e bella Brooke Brk - Jackson sarà a rappresentare lo Zimbabwe al prossimo concorso di Miss Mondo. Ormai siamo a batterci sempre sul razzismo: sia anche al contrario, resteranno sempre i muri a far da divisorio scorretto e pregiudizievole. Credo che una parte del 98% abbia votato Brooke...ditelo a quelli che protestano!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
g1b9
g1b9 il 26/09/23 alle 11:32 via WEB
Io ne ho abbastanza di queste baggianate, se ne smetta di parlarne continuamente e tutto tornerà al suo posto. Quando si è espresso un concetto, che è quello di uguaglianza di tutti gli uomini, si proceda come si è sempre fatto. Ci sono diritti, che vanno rispettati, le contestazioni appartengono a chi non ha nulla da fare e si smetta di dar loro seguito . La gente si lamenta, ma non sa veramente quali siano le vere preoccupazioni, diversamente non perderebbe tempo per queste reginette del cavolo, he hanno fatto il loro tempo, se davvero si vuole essere coerenti con i pensieri moderni. Buona giornata buon proseguimento.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963