Memorie - di me in me
« Precedenti Successivi »
 

ventiquattro settembre 19

Autunno...  che partorisce pensieri assurdisaranno i primi freddi, la notte che ti corre incontro, il profumo della terra bagnataad un certo punto ho visto i miei sogni cadere come le foglie secche dagli alberi. e allora mi sono chiesto.. dove vanno a finire i sogni di tutti i bambini del mondo? il sogno di Sergio…
 

11 settembre 19

per anni ho sognato questo mio mondo un posto migliore, e anche oggi, pur appesantito dalla consapevolezza che era sciocca utopia, in cuor mio, in un fondo senza luce, coperto di una patina di polvere e stelle cadute, forse ancora ci spero. e mi trovo a sorprendermi che non sia così quel mondo lì. quello che…
 

cinque settembre 19

le storie hanno sempre rappresentato tutto per me. da piccolo per molto tempo ho atteso e desiderato qualcuno che la sera, dopo avermi rimboccato le coperte, seduto sul mio letto, alla luce di un fioco lumino, mi raccontasse di pirati, indiani, cow-boys e principesse. non sono stato fortunato allora, non lo sono adesso.dicono che l'uomo tenda…
 

ventisette agosto 19

I've been looking so long at these pictures of youHo guardato così a lungo queste foto di te That I almost believe that they're realChe quasi credo siano reali I've been living so long with my pictures of youHo vissuto così a lungo con queste mie foto di te That I almost believe that the picturesChe credo quasi…
 

venti agosto 19

"La nostalgia (parola composta dal greco νόστος, ritorno, e άλγος, dolore; "dolore del ritorno") è un’emozione caratterizzata da un senso di tristezza e di rimpianto per la lontananza da persone o luoghi cari o per un evento collocato nel passato che si vorrebbe rivivere."scorro con lo sguardo le pagine dal dizionario confuso,  e non mi…
 

tredici agosto 19

"sei geloso!""no""sei geloso""non è vero!""invece sì. altrimenti perché saresti venuto qui a spiare Porzia? eh?""oh mio dio sono geloso. e se sono... sono geloso vuole dire che sono innamorato. se sono innamorato non ho più speranze. l'ho persa" 
 

dieci agosto 19

 non ho mai preteso di vincere, io le vittorie le ho sempre osservate da lontano. Un po' come quei bambini che sono incollati con lo sguardo alla vetrina dei giocattoli. no, vincere no, non ho mai aspirato a tanto. ci sono persone vincenti dalla nascita, quelle si.  le riconosci subito, affrontano con brutale incrollabile sicurezza…
 

cinque agosto 19

succede che quando tu non vai da loro i ricordi vengono da te e bussano alla tua porta, rimangono immobili sul'uscio a guardarsi un po'  intorno e ti aspettano. non si dimenticano mai di te.sono boomerang colorati di more i miei. le more che si sono affacciate dalla siepe del vicino nel mio giardino, inaspettatamente…
 

due agosto 19

non ho saputo proteggerti, non li ho tenuti sufficientemente lontani dai tuoi sogni.non ho vegliato sul tuo desiderio indifeso, non ha fatto abbastanza.non ho mai fatto abbastanzaperdonami se puoivolevo solo vederti finalmente felicel'estate sta finendo, torneremo ad emozionarci insieme nel buio delle stelle
 

trentuno luglio 19

parlare a telefono con lei è stato come osservare la candela che ho davanti agli occhi in questo momento. so che si sta consumando. impercettibilmente lentamente silenziosamente ma si consuma respiro dopo respiro. è nella natura della candela quindi implicito e dunque va accettato senza tentennamenti? perché inevitabile è accettabile?  non una lacrima cola giù dagli…
 

« Precedenti Successivi »