NATURALEZZA

Riappropriamoci dei colori della vita

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: serioud
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 74
Prov: UD
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ilike06mariomancino.mtombolina73pantaleoefrancaAlbireosunzeubungaplacido.lafalessandra_torinoIppolito.margheritacirocerbiatto94sara3dgl3romaplacido61Primosirepippo.lo_1971trexg0
 
Citazioni nei Blog Amici: 20
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« perchè solo a pochi?4 MILIARDI ! »

RU 486

Post n°1069 pubblicato il 31 Luglio 2009 da serioud

Via libera in Italia alla Ru486 Vaticano: delitto da scomunica

Non entro nel merito della liceità della pillola  ma mi lascia perplesso la reazione delle autorità vaticane. Mi chiedo a cosa serva la minaccia della scomunica  scagliata contro persone che non se ne cureranno affatto; il divorzio è altamente condannato ma non mi sembra che i cosiddetti "credenti" si astengano dal divorziare o, quel che è peggio, da risposarsi civilmente. Quando un padre ha perso la sua credibilità si irrigidisce e minaccia il figlio con i castighi più terribili ma tutto è inutile: meglio sarebbe stato aver mantenuto coerenza e autorevolezza morale.  Quì si tratta una tragedia come  un esercizio di potere dimenticando l'amorevole educazione che sta alla base di una società sana e vitale. Il tema è complesso e mi porterebbe ad esprimere giudizi critici che non desidero formulare: lascio ad ognuno il piacere di meditare e, se lo desidera, di commentare.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/naturalezza/trackback.php?msg=7459384

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
fior_da_liso
fior_da_liso il 04/08/09 alle 18:39 via WEB
premetto che sono credente, ma non praticante perchè... non amo l'ipocrisia e detesto le persone ottuse che impongono senza spiegare e, in molti casi, senza comprendere appieno i problemi. Capisco che il matrimonio andrebbe affrontato con maturità e come inizio di un cammino di due persone unite, da una volontà e da interessi comuni., Però si sa bene che, a parte le persone che si sposano e si divorziano per moda o per noia, ci sono persone che vivono delle realtà altamente penalizzanti, e che solo con un divorzio, riescono a riappropriarsi della loro dignità di essere umani! A parte poi che, talvolta non si è artefici della fine di un matrimonio, bensì si subisce la volontà dell'altro coniuge, quindi... perchè fare di tutt'erba unn fascio e sputare sentenze, turandosi le orecchie per non sentire ciò che è scomodo per la Chiesa? L'adeguamento io credo, dovrebbe contemplare proprio un rinnovato modo di "vedere" la realtà odierna, per quella che è e non per quella che si vorrebbe fosse. A parte il fatto che, chi vuole farsi la comunione, può benissimo entrare in una qualunque chiesa e prenderla tranquilllamente, tanto la confessione (che era liberatoria), non è più necessaria...... Così è anche sdesso per la pillola... scomunica????? Ma a chi? A chi la prende e poi non si confessa e prende la Comunione? Oppure nel bugiardino annesso alle pillole, c'è scritto che bisogna confessarlo pubblicamente, nel corso della Messa della domenica successiva alla somministrazione del farmaco? Ma questo modo di porsi, mi sa tanto di ipocrisia, perdonatemi lo sfogo, ma mi è venuto di getto!
 
serioud
serioud il 05/08/09 alle 12:36 via WEB
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta ..." : ehi ehi, la dolce Fiordaliso ha lasciato i silenti boschi per adeguarsi al vulcanico clima partenopeo! ;-)) Concordo con quanto da te scritto e .... tanto altro !
 
bimbayoko
bimbayoko il 06/08/09 alle 15:11 via WEB
Ho sempre creduto che la religione amministrata in certo modo da esseri umani come noi abbia portato solo guai e problemi.Non credo che Dio sia così intransigente e assurdo come i suoi ministri del culto:)))Se c'è me lo immagino con un gran senso dell'umorismo e magari un pò sbadato viste le tante cose irrisolte...Bando alle chiacchiere.Ebbi modo di vedere gli effetti della sopra citata pillola di persona.Durante lagravidanza di Cicciopasticcio fui anche ricoverata in ospedale.Fu somministrata ad una ragazzina sposata da poco che aveva avuto problemi e necessitava del raschiamento.Le proposero di prendere questa pillola...Per loro alla fine si trattava di una specie di consenso informato che consentiva di studiare dal vivo e monitorare gli effetti...anche se poi queste cose alle masse di donne che vi ricorreranno non vengono dette.Non dimenticherò mai quel che accadde.La ragazza si senti improvvisamente malissimo,un dolore forte,sembrava una morta,ce l'ho ancora davanti gli occhi.Dovettero operarla di urgenza e farle il raschiamento tradizionale.L'assunzione di quella pillola le aveva provocata-scusa la crudezza-un grave danno,in breve le hanno dovuto togliere una tuba e ha avuto una grossa emoraggia.Eccola la pillola miracolosa...Non la prenderei MAI.
 
 
serioud
serioud il 06/08/09 alle 15:39 via WEB
Grazie Martina. Auguro a te e a tutte le donne del mondo di non dover mai affrontare una tale tragedia: sia raschiamento che pillola.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: serioud
Data di creazione: 28/03/2006
 
 
 
The WeatherPixie
 

MESSAGGIO PER TE

immagine

 

ZEUVETTO

immagine


 
 immagine
 

ULTIMI COMMENTI

Grazie!
Inviato da: Nounours Keel Toys
il 25/08/2013 alle 09:54
 
Magnetic powder core Powder core Soft Magnetic Powder...
Inviato da: pinglun
il 21/08/2013 alle 08:42
 
Grazzie!
Inviato da: Peluches
il 05/08/2013 alle 09:47
 
Crystal Candle Labra Crystal Candle Holder Crystal Flower...
Inviato da: bamboo furniture
il 26/06/2013 alle 03:01
 
Plastic Tube Cosmetic Tube Cosmetic Packaging Cosmetic...
Inviato da: bamboo furniture
il 27/03/2013 alle 03:30
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963