NATURALEZZA

Riappropriamoci dei colori della vita

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: serioud
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 74
Prov: UD
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ilike06mariomancino.mtombolina73pantaleoefrancaAlbireosunzeubungaplacido.lafalessandra_torinoIppolito.margheritacirocerbiatto94sara3dgl3romaplacido61Primosirepippo.lo_1971trexg0
 
Citazioni nei Blog Amici: 20
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

PER LE RAGAZZE DI ROMA

Post n°1033 pubblicato il 03 Maggio 2009 da serioud

 Per le "ragazze" dai 18 ai ... 90 anni !

                      

 

 
 
 

RICORDO GENTILE

Post n°1032 pubblicato il 03 Maggio 2009 da serioud

Ho ricevuto il seguente messaggio: ammetto che mi ha commosso! Leggere, dopo tanti anni, che una creatura serbava un piacevole ricordo di me, mi ha molto rallegrato. I nostri comportamenti non restano senza conseguenze: mai !

F. dice: "Ciao Paolo, sono felice di ritrovarti. L'ultima volta ti ho visto ad A. Io avevo 12 anni allora, adesso ne ho quasi 30! Ho seguito le tue lezioni sulle Sette Valli. Ero l'unica ad intervenire. Non ricordo altro, ma non ho dimenticato la tua gentilezza.".

Tenete conto che "le Sette Valli" è un libro di mistica che tratta del cammino evolutivo dell'Anima ! A volte mi sorprendo delle mie capacità !  ... o "pazzia" !

 
 
 

PER IRMA ...

Post n°1031 pubblicato il 03 Maggio 2009 da serioud

 
 
 

buona domenica

Post n°1030 pubblicato il 03 Maggio 2009 da ilcielosopranoi

bambina capricciosa

 
 
 

RADICI

Post n°1029 pubblicato il 01 Maggio 2009 da serioud

Sul nostro pianeta vi sono moltissimi alberi: quelli che vivono isolati, nel deserto o nella savana, e quelli che vivono nei boschi e dalle cui radici hanno origine nuove piante.Quando il primo albero sente avvicinarsi il boscaiolo si dispera: il secondo ride felice perchè sa che il suo sacrificio riscalderà i cuori e lascerà spazio vitale alle nuove pianticelle sbocciate dalle sue radici.

 
 
 

RESTAURO

Post n°1028 pubblicato il 27 Aprile 2009 da serioud

Finalmente ci siamo ! Domani inizierà il mio restauro che, attraverso varie fasi, dovrebbe portare un miglioramento della mia salute. Ad essere sincero non sono entusiasta di ciò ma non avendo alternative, faccio buon viso a quanto mi accadrà: spero solo di non avere troppi dolori. A presto !

 
 
 

URIAH HEEP

Post n°1027 pubblicato il 19 Aprile 2009 da serioud

 
 
 

DEDICATA A CLAUDIO

Post n°1026 pubblicato il 18 Aprile 2009 da serioud

 
 
 

LUCIO

Post n°1025 pubblicato il 16 Aprile 2009 da serioud

 
 
 

DREAMS WITH IVAN KUPALA

Post n°1024 pubblicato il 04 Aprile 2009 da serioud

                           

ASCOLTA LA MUSICA MENTRE LEGGI.

                                    

Lungo è il viaggio e lento il passo: così iniziò l'avventura.

Solo, avanzava solo, senza vedere nè sentire, poi un altro gli si affiancò: dal nulla. Mano nella mano proseguirono il cammino. Rullio di tamburi, acqua scrosciante. Altri si aggiunsero, come in un coro: cadenzato, dal passo costante e inarrestabile. Una mano, più calda delle altre, strinse la sua e il Sole entrò in lui attraverso quella mano.La musica continuava senza pause e il coro intonava canti di gioia e dolore. Il passo non era più così spedito e già i tuoni risuonavano all'orizzonte: vicino, sempre più vicino.

 Il buio calò improvvisamente dentro di lui: la mano che stringeva la sua allentò la presa svanendo nel nulla e , insieme a lei, molte altre mani. Lo sguardo non era più fiero e il passo sempre più lento mentre la gioia della consapevolezza di sè cresceva: così, accompagnato da tuoni e canti di bimbi, svanì anche lui.

Nel nulla:  nel nulla.

 
 
 

STRANEZZE UDINESI

Post n°1023 pubblicato il 03 Aprile 2009 da serioud

Chi, questo poneriggio, si fosse avventurato per le strade di Udine, avrebbe incontrato due strani personaggi: Donnamica e serioud. Seduti ad un tavolino dell'osteria "Al Cappello" con caffè d'orzo uno e vinello l'altra: niente di nuovo. Perchè strani? Beh, io ero in maglione di lana e giacca a vento mentre Donna era a braccia nude e scollatura abissale a malapena mitigata da un foulard rilucente. Chi dei due era fuori posto? Mah ?! Io stavo bene e lei anche......!

Non sono autorizzato a mostrare la foto di DonnaAmica ma allego un filmato della Carrà che vi può dare un'idea abbastanza fedele di quanto sopra riportato.

       

 
 
 

Alla Pugacheva & Kristina Orbakaite

Post n°1022 pubblicato il 31 Marzo 2009 da serioud

- А знаешь все еще будет
You know, everything is yet to happen
A fresh wind will blow
And will bring the spring
And will turn the pages of memories
And will make us meet again
And, also, at the sunrise, your lips will wake me up
Chorus:
Happiness - what is it? It's like that bird
You let it go and can't catch it again
But it should not be kept in the cage either
You know, it's hard to be dealt with....
You know, everything is yet to happen
The railways are running to hundreds of directions
The steamboats are leaving to their journeys
The ships are weighing their anchors
If people remembered that
If people thought about miracles more often
They would have cried less
I will not lock it up without mercy (3)
Will not damage its wings
You are flying away - go ahead and fly please (3)
You know we can celebrate us meeting again
                              

 
 
 

ETERNITA'

Post n°1021 pubblicato il 30 Marzo 2009 da serioud

Ti ricordi di quando camminavi lento e osservavi la neve scendere? Pian piano il mondo veniva cancellato lasciandoti da solo. Un fiocco di neve cadde leggero sul palmo della mano e lentamente si dissolse lasciando una dolce lacrima. Tu stringesti a te quel ricordo finchè . asciugandosi, non entrò nell'eternità che è nel "Mondo dei ricordi".

Quando sei solo e triste, riapri la mano e parti per quel mondo lontano dove ritroverai la tua neve.

                           

 
 
 

DEDICATO A ...

Post n°1020 pubblicato il 30 Marzo 2009 da serioud

Dedicato a chi è innamorato perchè non smetta di sognare.

      

 
 
 

RISPONDO A FIORDALISO

Post n°1019 pubblicato il 30 Marzo 2009 da serioud

Prendo spunto da quanto scrive Fiordaliso sul suo Blog e rispondo.

La sincerità è una qualità dell'anima e come tale va riconoscita a tutti: amici e nemici. Definirsi "amico" poco conta finchè tale affermazione non viene messa alla prova. La mia esperienza mi fa dire che i "veri" amici sono pochi e che comunque non dobbiamo pretendere troppo da loro.. Ognuno di costoro può offrire qualcosa: chi il denaro, chi l'affetto, chi la saggezza di un consiglio, chi due braccia robuste. Importante è conoscere gli amici e non chiedere più di quello che hanno: se così non facciamo, ci dimostriamo noi stessi poco amici e incorreremo in probabili delusioni.

                      

 
 
 

EDUCARE IL TATTO

Post n°1018 pubblicato il 27 Marzo 2009 da serioud

Io ho delle mani abbastanza sensibili. Anche se non leggo spesso il Braille, cerco di tenere le mani curate: niente callosità e cura della sensibilità. Per migliorare tutto ciò, mi sono iscritto ad un corso di Braille e di educazione alla sensibilità della mano. Ieri ho iniziato il corso e devo dire che non è facile. Mi hanno dato un cartoncino scritto in Braille e, in mezzo, delle figure stilizzate, con il contorno in rilievo: scopo dell'esercizio era capire di cosa si trattasse. Non è facile, anzi per me è assai difficile. L'allenamento è importante ed ora, a casa da solo, al buio cerco di capire i disegni, i vestiti nell'armadio, distinguendoli per tessuto e cercando di "intuirne" il colore. A cosa mi servirà tutto questo? A molte cose: a leggere bene il Braille e a " vedere" gli oggetti e le persone con le mani. Già adesso riesco a ricostruire un'immagine e conservare in memoria le sensazioni tattili, anche se ho un residuo visivo. Un esempio: se accarezzo il viso di una persona, oltre a sentire le caratteristiche volimetriche, sento le rughe, ogni particolare, e questo mi resta in memoria tanto che , se ripenso a quella persona, più che il viso mi vengono in mente le sensazioni che ma ha dato toccandola. Non è facile da spiegare ma è bello !  Perchè racconto questo? Per incoraggiare chi si trova nella condizione di  disabile: mai abbandonare la speranza nei propri mezzi! La Natura, generosamente, ci regala altri strumenti per vivere.

                          

 
 
 

PRANZO IN FAMIGLIA

Post n°1016 pubblicato il 22 Marzo 2009 da serioud

Oggi, dopo molti anni, sono stato invitato a pranzare, con i miei 3 figli, dalla loro madre. Dopo tanto tempo, per poche ore, si è ricostituito l'originario nucleo familiare. Ho mangiato bene ed è stato piacevole. Analizzando l'evento posso dire che ho provato una strana sensazione di passaggio delle consegne. Sentir parlare i miei figli, sentir condurre da loro la conversazione, scegliere gli argomenti, alzare ed abbassare i toni ed osservare me e la madre assistere in silenzio. mi ha fatto provare una strana sensazione di "passaggio del testimone". La mia vita comincia a vedere i colori del tramonto e le foglie cadono sempre più abbondanti dai rami eppure osservare le nuove piante che crescono rigogliose, mi dona una gioia profonda: mi dona l'immortalità.

               

 
 
 

DIETA

Post n°1015 pubblicato il 17 Marzo 2009 da serioud

Ero pronto a spogliarmi. Non avevo mangiato dal giorno prima e avevo persino tagliato la barba per togliere qualche grammo: niente da fare! Ieri la dietista mi accoglieva a muso duro invitandomi a salire sulla macchinetta infernale, altrimenti detta bilancia pesapersone, senza togliere neanche le scarpe. Mannaggia, a saperlo avrei messo i sandali ! Dopo un breve armeggiare con i pesi giungeva il verdetto: "calcolando i vestiti, è calato di 8 chili".

EVVAI !!! Il treno è partito ! Ora mi attende un lungo viaggio, fatto di impegno ma la meta è più vicina. Bello, son bello; intelligente, sono intelligente; colto, son colto; a reddito garantito, sono a reddito garantito; mi manca un fisico asciutto e farò invidia: ad occhio e croce direi che a settant'anni sarò un bel "fustacchione" ! O sottoterra?!?!?! Mah !?!?! Quasi quasi vado a comprare una Colomba.....

             

 
 
 

DEDICATA A ....

Post n°1014 pubblicato il 17 Marzo 2009 da serioud

Ognuno di voi che mi scrive mi dona un' emozione particolare: talvolta ritrovo questa emozione in una canzone, tanto che la associo ad una particolare persona. Dedico questo brano a Fiordaliso.

             

 
 
 

GIANNA FRISKE

Post n°1013 pubblicato il 17 Marzo 2009 da serioud

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: serioud
Data di creazione: 28/03/2006
 
 
 
The WeatherPixie
 

MESSAGGIO PER TE

immagine

 

ZEUVETTO

immagine


 
 immagine
 

ULTIMI COMMENTI

Grazie!
Inviato da: Nounours Keel Toys
il 25/08/2013 alle 09:54
 
Magnetic powder core Powder core Soft Magnetic Powder...
Inviato da: pinglun
il 21/08/2013 alle 08:42
 
Grazzie!
Inviato da: Peluches
il 05/08/2013 alle 09:47
 
Crystal Candle Labra Crystal Candle Holder Crystal Flower...
Inviato da: bamboo furniture
il 26/06/2013 alle 03:01
 
Plastic Tube Cosmetic Tube Cosmetic Packaging Cosmetic...
Inviato da: bamboo furniture
il 27/03/2013 alle 03:30
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963