noingiustizie

Qualunque cosa si dica in giro, parole ed idee possono cambiare il mondo.

 

MAPPA DEI INCENERITORI ITALIANI

 

MA CHI È MORTO?..È MORTA LA GIUSTIZIA!

 

 

IL LAZIO E I SUOI INCENERITORI

 

NO INCENERITORE ALBANO

 

 

PENISOLA AVVELENATA

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

NON SPRECHIAMO L'ACQUA

Ecco 12 regole per risparmiare il consumo di acqua potabile. Rispettare queste regole significa imparare a considerare l’acqua come un bene prezioso che non deve essere sprecato

REGOLA 1 - Far riparare tempestivamente le perdite dell’impianto interno. Un rubinetto che gocciola al ritmo di 90 gocce al minuto spreca 4.000 litri di acqua all’anno.

REGOLA 2 - Non fare uso eccessivo di prodotti chimici per la pulizia della casa.

REGOLA 3 - Non usare la toilette come discarica di sostanze tossiche (vernici, lacche, prodotti chimici, sigarette, solventi) altrimenti si riduce la funzionalità del sistema fognario.

REGOLA 4 -  Contenere i lavaggi delle autovetture con un secchio piuttosto che con acqua corrente consente un risparmio di 130 litri ogni lavaggio.

REGOLA 5 - Innaffiare l’orto con acqua piovana raccolta precedentemente.

REGOLA 6 - Far funzionare la lavatrice o la lavastoviglie a pieno carico; si ottiene cosi’ un risparmio pari a 8.000 / 11.000 litri di acqua potabile all’anno per famiglia.

REGOLA 7 - Pulire i piatti subito dopo i pasti, togliere lo sporco più grossolano, condire la pasta nel tegame ancora caldo evitando di sporcare un’altra terrina.

REGOLA 8 - Usare l’acqua di cottura della pasta per lavare i piatti e le stoviglie.

REGOLA 9 - Fare la doccia la posto del bagno in vasca, ciò consente un risparmio di 1.200 litri di acqua potabile all’anno.

REGOLA 10 - Chiudere il rubinetto mentre si lavano i denti e tappare il lavandino al momento di farsi la barba; questo permette di risparmiare fino a 7.500 litri l’anno per una famiglia di tre persone.

REGOLA 11 - Applicare un frangiflutto a un rubinetto per arricchire d’aria il getto d’acqua.

REGOLA 12 - Utilizzare per lo scarico del water un sistema a rubinetto o a manovella al posto di quello a sciacquone; si risparmiano così circa 26.00 litri all’anno.

 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Messaggio #61Messaggio #63 »

Post N° 62

Post n°62 pubblicato il 09 Maggio 2008 da Akire28
 

Rubrica:

SOS CERVELLO CERCASI…SONO RIMASTI SOLO DUE NEURONI CHE GIOCANO A CURLING!

 Sfogliando le pagine una rivista di indubbio spessore culturale e formativo, Cosmopolitan, un magazine che va via come i free press tra i babbuini della Guinea centrale, per la quale la sottoscritta, cioè me medesima, ci ha speso pure 2 euro!( lo so cosa state pensando, “ma che te la sei comprata a fare, allora?..e poi ti piangi pure i due euro!Pulciara!”) Ok, avete ragione, lo ammetto.

Solo che fra le infinite pagine di pubblicità, che aumentano esponenzialmente il volume della suddetta rivista, tanto da aver fatto rosicare non poco Tolkien, che per vendetta ha deciso  scrivere il Signore degli Anelli, un libro di qualche paginetta!..Dicevo, fra una pubblicità sui costumi di moda a Zanzibar e qualche dritta sui ritocchini light, vengono anche sciorinati segreti e trucchi su come fare felice il vostro lui a letto. Dritte che non fai in tempo ad arrivare in fondo all’articolo e già te le sei dimenticate tutte.. quindi, deduco, che per metterle in atto, bisognerebbe dotare il letto di un leggio!Facendo attenzione, però, a non fermarsi sul più bello ed esordire:“scusa tesoro, ma devo girare pagina!”.

                                                                                                          Mi sto dilungando troppo!L’argomento forte del mensile viene presentato già in copertina: intervista a Laura Chiatti. Carneade, chi era costui? Ma senza disturbare il Manzoni, e dato che sul treno se non leggo qualcosa, mi snervo, decido di buttarmi nella reclamizzata intervista, dal titolo “La mia vita sui tacchi a spillo”. Poverina, penso, con tutto quello che guadagna un paio di ballerine se le potrà pure permettere!Deve essere veramente un’ingiustizia andare a fare a spesa o correre per prendere l’autobus con un paio di stiletti tacco 12! Già mi fa tenerezza! Salvo iniziare la lettura del pezzo! Non l’avessi mai fatto! Dopo aver dato della strozzina alla madre…riporto la domanda della giornalista:

Ma non credi che certi capi raggiungano prezzi spropositati?”

Un buon ufficio stampa gli avrebbe consigliato come minimo di buttarla in caciara e tira fuori la globalizzazione, le creatività degli stilisti, il costo delle materie prime…vacuità del genere insomma!La nostra candida e ingenua attrice che risponde:

E’ la legge del mercato. Anche mia madre compra a una cerca cifra e rivende a molto di più. Il concetto è che ci deve essere un guadagno”

Brava alla spiona, sarà contenta mammà!Ottima strategia di marketing! Io se vedo una borsa a 1000 euro, non penso che il povero negoziate ci deve guadagnare, penso che è completamente fuori di testa!

Ma il coupe de theatre deve ancora arrivare..

Giornalista: “In questi ultimi mesi si è tornato molto a parlare della legge 194, quella che consente l’interruzione di gravidanza, e da più parti si è richiesto di metterla in discussione.”

La Chiatti: “Spero proprio di no. (oh, ecco una risposta sensata…) Io sono favorevole all’aborto, anche perché ci sono delle donne che non possono affrontare la maternità. (..annuisco con la testa e penso già di aver espresso, forse, un giudizio troppo affrettato su questa saggia ragazza..) Pensa solo a una ragazza che è stata violenta. (Dai, dai che i punti stanno risalendo..) E gli anticoncezionali non sempre funzionano. (allora sono stata ingiustamente cattiva con lei..)

Senza contare gli effetti collaterali (..??? una figura a forma di punto interrigativo si inizia a far largo nella mia mente..)

Io, ad esempio, ho provato diversi tipi di pillola, ma mi ritrovo a dover fare i conti con emicranie, chili in più e cellulite. Capirai, con il mio lavoro come faccio?

E qui si svela l’arcano, la signorina, non difende la 194 per  motivi sociali o culturali, ma solo come rimedio anticoncezionale! Lauretta mia non puoi dire certe baggianate, pensa che ti leggono anche le ragazzine.

L’aborto è una scelta terribile e difficile, che può segnare per tutta la vita, non un rimedio a cui ricorrere perché gli anticoncezionali ti fanno venire la cellulite. E poi anche questo non è vero: la cellulite viene perché Il Signore era veramente arrabbiato con Eva, e gli ha dato pure questa altra rogna!

Le pillole di nuova generazione non provocano più aumenti di peso o fastidi, anzi in alcuni casi migliorano la pelle e regalano anche una mezza taglia in più di seno.

E poi non esiste solo la pillola..

E poi vuoi paragonare  un po’ di curve, che rendono una donna anche più sensuale, alla possibilità di evitare un trauma come l’aborto!

Perciò prima di parlare.. assicuriamoci che i campionati di curling nel cervello siano finiti!                       

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Akire28
Data di creazione: 19/03/2008
 

COME ERA CONTRADA NOCECCHIE UNA VOLTA

 

LAVORI ALLA DISCARICA DI SANT'ARCANGELO

 

DISCARICHE INQUINATE

 

 

ULTIMI COMMENTI

Una piccola curiosità riguardante "Arike 28"......
Inviato da: LUIGI
il 25/11/2010 alle 20:48
 
Mi scusi, parla pure???? Non ha neanche il coraggio di...
Inviato da: Luigi
il 29/10/2010 alle 16:03
 
lavatevi la bocca nn siete neanche i peli del c...o di...
Inviato da: 1973
il 22/10/2010 alle 23:05
 
Bravo Nicola!!! Concordo perfettamnete con te, non mi...
Inviato da: Luigi
il 14/09/2010 alle 12:08
 
peccato che a distanza di un anno dalle elezioni...
Inviato da: nicolatucci66
il 17/05/2010 alle 14:56
 
 

BLOG di una

STREGA D.O.B.:

Di Origine Beneventana!!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariomancino.mapungi1950_2carmensacrestanovanto06lagabbianellaeigattigianpiero_71claudio_leoncinifabry791AlexxGordonmaripi83piero.boarettirobertamonteleone90tecnoitalia.scarlAkire28vanna.ianna
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963