Creato da nevermorelove il 09/04/2011

tear's rain

nessun amore

 

 

« e mi ritrovo cosìa 3 ore di volo »

mi piace ascoltare-

Post n°78 pubblicato il 11 Novembre 2013 da nevermorelove

Girando nel web spesso capita di leggere delle frasi molto belle, magari sono di personaggi famosi, di poeti illustri o semplicemente di sconociuti che hanno quella scintilla che, per un attimo, illumina la mente e quasi provi invidia che siano riusciti ad avere quei pensieri, ti domandi:"ma come fanno?"  Non nego che sto attraversano un periodo un po particolare, dove la stanchezza si fa sentire e non solo quella fisica, di certo la situazione lavorativa non aiuta, sembra di avere la spada di Damocle sulla testa pronta a cadere e si spera che quel sottile filo non si spezzi mai perchè reinventarsi a 56 anni non è facile, ma sono pronto ad affrontare la vita come ho sempre fatto, senza nascondermi e di certo senza piangermi addosso, non è nel mio carattere. Sarà forse per questi motivi che, come dicevo, mi capita di leggere dei pensieri che magari per qualcuno non hanno senso ma che invece colpiscono dritto al cuore...insomma la frase incriminata è questa:"Mi piace ascoltare. No, non le parole. Mi piace ascoltare gli sguardi, i gesti. Mi piace ascoltare l’anima delle persone" e.....questa frase rispecchia pienamente quello che sono e quello che sento io, a me piace molto ascoltare ma non le parole, puo sembrare assurdo "ascoltare" i gesti, "ascoltare" gli sguardi, "ascoltare" l'anima ma, pesateci bene, quante volte diciamo..."i tuoi occhi mi parlano", "sento la tua anima", "i tuoi gesti mi dicono...." ....quello che però mi domando, in questo momento della mia vita è...ma c'è qualcuno che sa ascoltare i miei occhi? che sente la mia anima? che percepisce i miei gesti? a volte mi sembra di stare in un mondo di sordi per non dire addirittura ciechi, si, ciechi nel non riuscire a vedere e ad ascoltare non solo me, ma  neanche la propria  vita. 

Commenti al Post:
gigliodamore
gigliodamore il 12/11/13 alle 10:07 via WEB
Secondo me ascoltare le parole è semplice e vedere la magnificienza di ciò che descrivono lo è ancora di più: immaginando. Ma poi devono seguire i fatti, convalidando le parole dette. Cos' è un "ti amo" o un "ti voglio bene" se non fossero supportati da gesti, sguardi, attenzioni, interesse ecc...? A volte le parole sono persino superflue se si riesce ad "ascoltare il cuore". Ti abbraccio. Ciao.
 
rosso_ibiscus
rosso_ibiscus il 12/11/13 alle 21:21 via WEB
Ho letto anche io, forse troppe volte, la frase di Agostino Degas e ti risponderò con le parole di una nota Consulente di Benessere, che mi hanno colpita altrettanto: "Tutto quello che facciamo senza amore rimane un semplice gesto. Un movimento senza profondità, un vuoto senza senso. Un tocco d'amore può essere un qualsiasi gesto che fa bene: un colpetto sulla spalla di incoraggiamento, un sorriso, una parola al momento giusto. Un tocco d'amore è un raggio di sole, il profumo di un fiore, è un gesto d'amore incondizionato del tuo cane.Un tocco d'amore e ' un messaggio da anima ad anima, la tua anima speciale che si fonde con la natura che ti circonda, un tocco che guarisce . Un tocco che ha sempre magiche virtù." Ora ti rispondo con le mie parole: sì, qualcuno che possa ascoltarci senza parole c'è, ma credo che siamo noi a non dargli l'opportunità di avvicinarsi per sentire la nostra anima, perchè (forse) troppe volte ci siamo illusi con la "polvere" ed ora ci risulta difficile credere che le stelle sono vere. Credo spesso che ci sentiamo "piccoli", soli, inutili, mai compresi, quando magari c'è sempre qualcuno ad invidiarci, ma questo è già un altro discorso. Carla
 
myryam.o
myryam.o il 25/11/13 alle 13:38 via WEB
le difficoltà ci induriscono .. in quei momenti sembra che il silenzio che ci circonda sia assordante insensibile ... ma quanto siamo disposti ad ascoltare ? io sono convinta che se ci si guarda attorno ... quegli occhi ci sono .. sentono il nostro dolore , il nostro smarrimento ...ci osservano aspettando un cenno , per sorriderci ,consolarci . un grande abbraccio ..guardandoti negli occhi , perché il mio cuore possa dirti che ancora ci sono persone che leggono i sentimenti senza parlare. un bacio bacioso myry
 
Ish_tar
Ish_tar il 29/01/14 alle 14:08 via WEB
Credo ci voglia una sensibilità particolare ed innata per saper ascoltare l'anima della gente. Si tratta di lasciar libera la fiducia nell'altro, di fluire ed entrare in sintonia con la sua interiorità e di abbandonare maschere ed ostentazioni, ponendo semplicemente se stessi come specchio di chi si ha di fronte. La vita odierna, purtroppo, con tutti i suoi problemi, le sue corse, le sue responsabilità, genera un egoismo che allontana dall'essenza, mirando fondamentalmente alla materialità... questo, secondo me, è il motivo per cui ci si sente profondamente soli anche in mezzo alla gente... Un saluto, Ester :-)
 
glicini.in.fiore
glicini.in.fiore il 21/02/15 alle 21:30 via WEB
Ho conosciuto un uomo che sapeva scrivere poesie su fogli di nuvole, disegnare fiori di pesco e poi piegare i fogli per farne barche di carta... Dietro quei suoi origami, c'era scritto tutto il suo dolore...la solitudine...le dita stanche... Dentro ogni parola, c'erano le sue lacrime...lacrime che il cielo non ha mai saputo piangere....
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

FERMIAMOLI

www.virtualglobaltaskforce.com/report-abuse/ 

Fermiamo i pedofili

Fermiamo gli abusi sui minori

Insieme possiamo farlo

 

VITA

 

LO STOLTO

 

 

"Quando hai a che fare con una persona che si crede superiore agli altri e ne è fortemente convinta, ridici sopra e assecondala, perchè non è bello rovinare i sogni di uno stolto"

 

 

le persone più felici non sono necessariamente

coloro che hanno il meglio di tutto

ma coloro che traggono il meglio da ciò che fanno.

La vita non è una questione di come sopravvivere alla tempesta

ma di come danzare nella pioggia.

GIBRAN

 

INVICTUS

Dal profondo della notte che mi avvolge buia come il pozzo più profondo che va da un polo all’altro, ringrazio gli dei chiunque essi siano per l'indomabile anima mia.

Nella feroce morsa delle circostanze non mi sono tirato indietro né ho gridato per l’angoscia. Sotto i colpi d’ascia della sorte il mio capo è sanguinante, ma indomito.

Oltre questo luogo di collera e lacrime incombe ma l’orrore delle ombre e ancora la minaccia degli anni mi trova, e mi troverà, senza paura.

Non importa quanto sia stretta la porta, quanto piena di castighi la vita. Son Io il signore del mio destino. Son Io il capitano dell'anima mia.

(Nelson Mandela)

 

TORNO A VIVERE

Non arrenderti mai,

perchè quando pensi

che sia tutto finito..

è il momento in cui

tutto ha inizio...

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

nevermorelovepaolotta661bluiceeeinfinitemozioni2franco75.rossiIsh_tardaunfioreSteamy.Girlmoon_Ilascrivanamelamillanicobosc2008anna.mari_74allegragioia78
 
Citazioni nei Blog Amici: 30
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963