Creato da nevermorelove il 09/04/2011

tear's rain

nessun amore

 

 

vivi la vita

Post n°66 pubblicato il 14 Agosto 2012 da nevermorelove

Ci sono cose che rimandiamo ma con il passare degli

 anni, ho imparato che dovremo vivere come non ci

fosse un domani, perchè ciò che conta è adesso.

e sono in grado di sperimentare a fondo

sull'esistenza a ogni istante, allora alla fine del mio

 percorso, avrò messo insieme una vita piena di

 momenti gioiosi.

Voglio aver vissuto.

Morire non è un male,

non vivere la vita a fondo

 questo si è un peccato

Sergio Bambaren

 

 
 
 

Per voi

Post n°64 pubblicato il 24 Giugno 2012 da nevermorelove

 

 

Si sbaglia sempre. Si sbaglia per rabbia,

per amore, per gelosia. Si sbaglia per imparare,

Imparare a non ripetere mai certi sbagli.

Si sbaglia per poter chiedere scusa, per

ammettere di aver sbagliato.

Si sbaglia per crescere e per maturare.

Si sbaglia perchè non si è perfetti,

si è umani

Bob Marley

 

Ed io sono contento di aver sbagliato e di sbagliare, perchè se non avessi commesso certi errori forse avrei fatto sbagli ancora piu grandi e la mia vita, ora, sarebbe un calvario ed invece, seppur avendo avuto delle grandi sofferenze, seppur cadendo nel fango, sporcato di sangue, maledetto dagli uomini ed additato dalla gente sono felice e la vita continua a sorridermi ed io a sorridere ad essa.

In questo percorso della mia vita ho prima trovato e poi perso tanti amici in cui ho creduto

e che, purtroppo, hanno tradito la mia fiducia ma ho avuto anche la fortuna di trovare delle persone che insieme a me hanno lottato credendo in questo sentimento così grande che è “l’amicizia” ed ora, anche se a volte con fatica, non abbandonano la mia mano.

A queste persone io dico grazie, grazie di continuare il vostro cammino accanto a me  e dico grazie a quegli errori che mi hanno permesso, ora, di avere il vostro sorriso.

Voi continuerete ad essere testimoni non solo delle mie sconfitte, ma sarete soprattutto testimoni delle mie vittorie perché so di non essere un vinto, io so di essere un vincitore.

 

 

 
 
 

Per i miei bambini

Post n°63 pubblicato il 10 Giugno 2012 da nevermorelove

 

 

Io non sono un maestro ma ho avuto la fortuna di insegnare in una scuola elementare.

Purtroppo, alcuni problemi mi hanno allontanato dalla scuola ma, porterò dentro di me, ognuno di questi bambini che, con la loro incredibile voglia di crescere, mi hanno dato uno stupendo insegnamento di vita.

A loro ho dedicato questa lettera che, l'ultimo giorno di scuola, è stata letta dalla loro insegante ed amica. (grazie Mary)

--------------------------------------------------------------------

Era da tanto tempo che volevo scrivervi ma poi mi lasciavo prendere dagli impegni, dicevo “ora scrivo ai miei ragazzi, ma che cosa scrivo?” e rimandavo lasciando andare i miei pensieri, mettevo via la penna ed il foglio pensando tra me e me… “lo farò domani” commettendo l’errore piu grande che si possa fare, “rimandare a domani”.

Oggi, in un momento di riposo ho ritrovato i disegni che spesso voi mi facevate, li ho tutti conservati, non ho buttato nulla, perché in ogni vostro disegno, in ogni vostro biglietto scritto per me c’è un ricordo, un meraviglioso ricordo di voi.

Ho preso il vostro libro ed ho cominciato a leggere, parole già sentite, emozioni già provate, emozioni che fanno parte di me e non mi vergogno a dirlo, una piccola lacrima è scesa.

Ricordo ogni momento passato con voi, le nostre lezioni, gli scherzi, le colazioni con la pizza bianca ed il latte, le risate, i giochi nel cortile. Tutto questo mi manca e porterò dentro la mia anima, il mio cuore, la mia mente ognuno di voi.

5 anni fa siete entrati “bambini” in questa scuola ed ora ne uscite adolescenti, pronti per affrontare un mondo diverso da quello che avete trovato qui, conoscerete nuovi professori, avrete nuovi amici ma, tutto quello che in questi 5 anni avete imparato vi rimarrà ben impresso nel cuore. Voi avete avuto degli insegnamenti che sono andati ben oltre quello che erano i normali programmi scolastici, che vi hanno portato ad essere quello che siete ora. Per qualche anno io sono stato con voi ed ho cercato di portare quelle che sono state le mie esperienze di vita e tutti questi insegnamenti vi hanno fatto diventare dei ragazzi migliori degli altri e domani voi sarete uomini e donne capaci di far parlare il cuore oltre che la mente.

Camminate a testa alta, non abbassate mai lo sguardo e guardate la vita sempre negli occhi, ci saranno momenti straordinariamente belli, scoprirete il mondo e conoscerete l’amore, ma ci saranno anche momenti in cui avrete paura, momenti in cui crederete di non riuscire a farcela ma dentro di voi ci sarà la consapevolezza di avere quella forza che altri non hanno.

Io sono fiero di ognuno di voi e voi, dovete essere orgogliosi di quello che siete, perché avete la capacità di rendete questo mondo migliore di come lo conoscete, perché voi siete diversi, VOI SIETE IL FUTURO.

Mi avete dato degli anni di magnifica vita ed io vi porterò nei miei. pensieri perché ognuno di voi fa parte di me, VOI non mi dimenticate e conservatemi dentro il vostro stupendo cuore.

Vi voglio bene TUTTI

 
 
 

AMICIZIA

Post n°62 pubblicato il 31 Maggio 2012 da nevermorelove


Mi permetto di riportare alcuni messaggi che in questi giorni mi sono arrivati, spero che, questa mia iniziativa, non dispiaccia alle persone interessate.
---------- 
Ciao M. e ben trovato. Si, ho pianto ed ho sorriso ( non ho riso…) quello che non mi piace non ha nessuna reazione in me.
Il tuo libro mi è piaciuto...lo sto rileggendo    Non mi è mai capitato di rileggere un libro se non mi piace.
Mi piace leggere tutto quello che scrivi, infatti quando ho un pò di tempo lo passo nel tuo blog a rileggere i tuoi post…fanno bene al mio cuore e soprattutto alla mia mente che era convinta che le vere persone erano rimaste molto poche.
Ti auguro una buona serata e come dici tu, più o meno, (che mi piace tanto)   il sorriso splenda sempre sul tuo volto
F.
---------"
buongiorno yaya"
"sempre con la gioia nel cuore ed il sole nella mente....
Ricercando quell'attimo di felicità per dare uno scopo
alla vita  hai sempre qualcosa da insegnare, sei speciale..
buongiorno "
"yaya che cosa ti ho insegnato ora? è da tanto che non
ci facciamo una chiacchierata ed oggi ti ho solo mandato
il buongiorno"
"Mi insegni a vivere nel modo giusto.
Affronto e guardo tutto con occhi diversi da quando ti conosco.
Ascolto il vento e catturo l'essenza della vita.
Cerco di prendere solo il bello. "
-------------
Pubblicamente voglio ringraziare delle stupende parole che avete avuto nei miei riguardi, io sono e continuo ad essere solo me stesso, senza finzioni o maschere, sempre a viso aperto e senza abbassare mai lo sguardo, così come ho sempre affrontato la vita nel bene e nel male, cercando di portare un sorriso anche se il cuore piangeva.
Questo sono io e non ho nessuna intenzione di cambiare.

 
 
 

PER CHI HA PAURA DI VIVERE

Post n°61 pubblicato il 12 Maggio 2012 da nevermorelove

Avevo voglia di scrivere qualcosa, ma la mente non è particolarmente serena ed è per questo che ho messo questo scritto stupendo di  Jorge Luis Borges, per far capire che è un enorme peccato gettare la propria vita solo per dare ascolto alle paure che continueranno sempre a seguirti. Io continuo a vivere e sono felice di farlo sempre a modo mio, sempre con la gioia nel cuore ed il sole nella mente, sempre ricercando quell'attimo di felicità che possa dare uno scopo alla mia vita, UNA VITA RICCA, perchè io l'ho arricchita ogni giorno che ho vissuto. Scriverò qualcosa, ma non adesso.

-------- 

Se potessi vivere di nuovo la mia vita.
Nella prossima cercherei di commettere più errori.
Non cercherei di essere così perfetto, mi rilasserei di più.
Sarei più sciocco di quanto non lo sia già stato, di fatto prenderei ben poche cose sul serio. Sarei meno igienico.

Correrei più rischi, farei più viaggi, contemplerei più tramonti,
salirei più montagne, nuoterei in più fiumi.

Andrei in più luoghi dove mai sono stato, mangerei più gelati e meno fave,
AVREI PIU PROBLEMI REALI E MENO PROBLEMI IMMAGINARI.

Io fui uno di quelli che vissero ogni minuto della loro vita sensati e con profitto; certo che mi sono preso qualche momento di allegria.

Ma se potessi tornare indietro, cercherei di avere soltanto momenti buoni.
Chè, se non lo sapete, DI QUESTO E' FATTA LA VITA, DI MOMENTI: non perdere l'adesso.

Io ero uno di quelli che mai andavano da nessuna parte senza un termometro, una borsa dell'acqua calda, un ombrello e un paracadute;
se potessi tornare a vivere, vivrei più leggero.

Se potessi tornare a vivere comincerei ad andare scalzo all'inizio
della primavera e resterei scalzo fino alla fine dell'autunno.

Farei più giri in calesse, guarderei più albe,
e giocherei con più bambini, se mi trovassi di nuovo la vita davanti.

Ma vedete, ho 85 anni.....e so che sto morendo.

 
 
 

FERMIAMOLI

www.virtualglobaltaskforce.com/report-abuse/ 

Fermiamo i pedofili

Fermiamo gli abusi sui minori

Insieme possiamo farlo

 

VITA

 

LO STOLTO

 

 

"Quando hai a che fare con una persona che si crede superiore agli altri e ne è fortemente convinta, ridici sopra e assecondala, perchè non è bello rovinare i sogni di uno stolto"

 

 

le persone più felici non sono necessariamente

coloro che hanno il meglio di tutto

ma coloro che traggono il meglio da ciò che fanno.

La vita non è una questione di come sopravvivere alla tempesta

ma di come danzare nella pioggia.

GIBRAN

 

INVICTUS

Dal profondo della notte che mi avvolge buia come il pozzo più profondo che va da un polo all’altro, ringrazio gli dei chiunque essi siano per l'indomabile anima mia.

Nella feroce morsa delle circostanze non mi sono tirato indietro né ho gridato per l’angoscia. Sotto i colpi d’ascia della sorte il mio capo è sanguinante, ma indomito.

Oltre questo luogo di collera e lacrime incombe ma l’orrore delle ombre e ancora la minaccia degli anni mi trova, e mi troverà, senza paura.

Non importa quanto sia stretta la porta, quanto piena di castighi la vita. Son Io il signore del mio destino. Son Io il capitano dell'anima mia.

(Nelson Mandela)

 

TORNO A VIVERE

Non arrenderti mai,

perchè quando pensi

che sia tutto finito..

è il momento in cui

tutto ha inizio...

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

nevermorelovepaolotta661bluiceeeinfinitemozioni2franco75.rossiIsh_tardaunfioreSteamy.Girlmoon_Ilascrivanamelamillanicobosc2008anna.mari_74allegragioia78
 
Citazioni nei Blog Amici: 30
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963