Parole in confusione - inchiostro e carta
« Precedenti Successivi »
 

Il concerto

E venerdì sera è arrivata finalmente la data tanto attesa del Sax Pub di Lugo (RA), dove ho potuto presentare, in anteprima, lo spettacolo “Jazz d’Autore”, accompagnato da Livio, al pianoforte e da Gianluca, al contrabbasso. Mi sarebbe piaciuto portare sul palco, dietro la batteria già allestita, anche Pepo con le sue spazzole ma il…
 

La serata delle opportunità

Prima Parte Un giovedì di ferie in cui scatenarsi. In cui ho perfino potuto riabbracciare Alice, con quella frase che mi porta sempre ogni volta che riusciamo a vederci: “Era meglio quando stavamo peggio…”. Riferendosi a quel 2004 dove, mentre io ero demolito dal pensiero di Anna e stavo cercando di riparare i cocci del…
 

Le magnifiche 7

Seconda Parte Mi propone un bel sorriso e il mio stesso stupore per questo incontro troppo casuale, a pochi giorni da quella presentazione offerta dall’occasione di Samanta e dalla laurea di entrambe. Inaspettatamente lascia uscire un invito per la piccola festa che ha pensato di dare nell’appartamento che condivide con un’altra neo dottoressa dell’infinito panorama…
 

da ieri... alle spalle.

Lettera Ti scrivo una lettera e so che non dovrei farlo ma tanto, se devo continuare a pensarci, non ha poi molto senso. Ti volevo chiedere scusa per essermi lasciato andare durante il nostro ultimo incontro. Avrei dovuto controllarmi. I miei 26 anni avrebbero dovuto impedirmi di gridare (cose che comunque penso) in quel modo…
 

tra la Moto e la Dottoressa

Prima parteSi parte da questa mattina, con la solita pioggia che cade senza pace sulle nostre teste da tre giorni. Il ritorno del freddo, del pile blu scuro da lavoro, della giacca a vento e del fazzoletto al collo, per evitare una gola da curare e una voce che non può più cantare. Questa mattina…
 

in precario equilibrio

Seconda parteSiamo i primi ad arrivare davanti a quella stanza dove Samanta dovrà, di li a breve, discutere la tesi. Andiamo in cerca di un bar. Lo troviamo su Via d’Azeglio, a pochi metri da Piazza Maggiore, accogliente, con un po’ di buon jazz distribuito dalla filo diffusione. Sarà la nostra scelta per i festeggiamenti.…
 

il sorriso per una canzone in un giorno di pioggia

Gigi la trottolaPiccolo sei (oh Gigi)rotondo un po' (oh Gigi)ma se tu vuoi sei un cerbiatto lo so (ah! ahh!)Ma come fai (oh Gigi)dimmelo tu (oh Gigi)col tuo pallone a volare lassu'Tutta la tua classe punta su di tenella squadra tu sei grande, Re, Campionela tua citta' ti chiama gia' Gigi la trottola!Brutto non sei…
 

Trasferta nel cortile

Sveglia precoce quella di sabato mattina tesa col pensiero alla trasferta di Padova dell’immediato dopo pranzo. Nessuna questione di cuore ad attendermi ma solo la mia musica da portare, in compagnia di Livio e il suo pianoforte, sul palco organizzato dal comune in occasione della “Giornata Mondiale della Poesia”. Un’opportunità che devo a Carlo, il…
 

il Bombolone della Speranza e il dono della Bellezza

Un altro venerdì mattina, quello di ieri, buttato col pensiero alla trasferta lavorativa dovuta al consueto giro tra filiali, a cui dedicarsi col beneficio dell’alternanza. Il daily, già pronto a partire e preparato nella tranquillità del pomeriggio precedente, voleva tenere conto dell’ulteriore allungo verso il territorio cesenate, reso necessario da un errore di materiale consegnato…
 

in un momento

Può capitare che il cielo, di cui ti accorgi improvvisamente, riesca a dare una forma a quello che, dentro, resta ancora così: aggrovigliato e indecifrabile.
 

« Precedenti Successivi »