Parole in confusione - inchiostro e carta
« Precedenti Successivi »
 

Karma police

Certi avvenimenti, quando si verificano, portano con se una mare di emozioni, da gestire con la ragione o con l’istinto, con ciò che è giusto fare o con quello che si sente di dover fare. Non sono momenti facili quelli che riguardano i sentimenti e l’impossibilità di essere vicino ad una persona a cui si…
 

Il rabdomante di regali

Prima ParteUna bella giornata di sole, ancora una volta, quella di ieri mattina. Una mattina deputata alla messa in opera del progetto “regali” da completare, necessariamente, prima del calar del sole. Le scadenze ravvicinate dei compleanni di Annalisa e Giulia non permettevano eccessive dispense o rinvii, considerato il mio ritorno attivo sul posto di lavoro…
 

i 30 dell'Annalisa

Seconda ParteDi li a poco sono sulla lughese per ritrovare Nicola, dopo un mese passato senza vederci, dovuto ai vari impegni non conciliabili col tempo libero di entrambi. L’autostrada per Bologna ci porta, come al solito, a raccontarci tutto l’arretrato non sbrigato o approfondito con rigore nelle telefonate che ci concediamo spesso. Nei pressi dell’uscita…
 

Forse bisogna toccare il fondo per cominciare a risalire…

Il risveglio dell’ennesimo giorno da malato sulla via della guarigione, si portava dietro, ieri mattina, una notte fatta di un sonno costante, protetta dal baldacchino antizanzara, tornato prepontemente alla ribalta dopo gli ultimi dispacci della contraerea. Gli unici inconvenienti, di una convalescenza ancora da affrontare, erano l’orario, da annotare intorno alle 6.30, e il forte…
 

L’utilità e l’inutilità

La sveglia di ieri arriva indefinita. Stremato dalla notte passata praticamente in bianco, mitigata solo da qualche sonno breve e intenso, a cui concedermi con discrezione durante tutto l’arco della giornata. La febbre è sempre intorno a quota 38 e la prima colazione, a base di tazza di latte con cioccolato, da ingurgitare sgranocchiando due…
 

Una mattina difficile da conquistare

Ieri mattina si trattava di abusare un po’ della mia qualifica, non ufficialmente riconosciuta, di “Corriere”. Prima a Riolo Terme (RA), per una consegna e quindi alla filiale di Bologna per uno scambio di materiale vario. Prendo l’autostrada a Faenza (RA), restando interdetto sul vantaggio che credevo di essermi conquistato con la scelta. Affondo l’acceleratore,…
 

La mie scelte, le mie responsabilità

Nei pochi istanti che dividono l’uscita dall’ascensore alla porta di casa il cellulare inizia a squillare. ID nascosto sentenzia il display abbattendo il mio precoce desiderio di curiosità. È Alba che mi porta subito notizie riguardo al discorso della sera prima. Ha parlato con Rossella, la tirocinante, che si è dimostrata disponibilissima a regalarmi un…
 

Il foglietto di carta

Ho da poco ritrovato il foglio impressionato a lavoro, con penna e pensieri, soltanto ieri. È stata la scusa migliore per riordinare un po’ la stanza e la scrivania, alla ricerca di quel piccolo tesoro perduto. Mi sono addirittura inginocchiato, nel corridoio, con il sacco della carta aperto sulla mia destra, per spulciare tutta la…
 

e-mail

le tue parole mi hanno fatto veramente male. hai calpestato il rispetto che sta alla base di un qualunque rapporto, figuriamoci quello che dovrebbere essere il nostro. ho sentito quello che tu pensi di sapere di me ed è stato veramente deprimente. Non solo, ma ti sei permessa di giudicare e bollare come inutile la…
 

le mie difficoltà nel deambulare

Prima ParteLa strada è sgombra ma sono al limite. Alzarsi alle 7.22 di domenica mattina non mi ha messo al riparo dalle preoccupazioni a proposito di quel treno delle 7.47 da prendere. Riuscire a fare tutto senza piegare il ginocchio destro, a meno di provare dolore, non è un’impresa assolutamente semplice. Colazione saltata e neanche…
 

« Precedenti Successivi »