Parole in confusione - inchiostro e carta
« Precedenti Successivi »
 

Quanto basta

Seconda ParteRimango per l’uscita del dopo spettacolo con tutta la compagnia e la chimera di qualcosa da mettere sotto i denti, si trova d’accordo con quella cena saltata che sperava di essere recuperata all’ultimo. Mi faccio molto volentieri dare un passaggio e dopo una sosta alla “stanzetta”, dove stringo la conoscenza di Jessica, la fata…
 

Nero su giallo

Prima ParteDi fondo i primi due album dei Pearl Jam, suggeriti dall’Annalisa in occasione della cena a base di spaghetti al sugo e varie, rimasta in sospeso nelle vesti di promessa dal suo ultimo ritorno da Lione. Mi hanno accompagnato anche ieri in occasione della trasferta abbastanza impegnativa per consegne sulla strada che da Faenza…
 

Nero su Giallo

Seconda ParteIl pomeriggio porta a qualche altra consegna e al messaggio di Nick, che riesce a commutare la promessa domenica al mare in un venerdì sera da passare insieme. L’occasione, di cui mi aveva già accennato in precedenza, era la cena esclusiva per avvocati e dottori in legge da consumare in quel di Marina di Ravenna…
 

Non è come mi sento oggima è una bella canzone

BlackSheets of empty canvas Untouched sheets of clay Were laid spread out before me As her body once did All five horizons Revolved around her soul As the earth to the sun Now the air I tasted and breathed Has taken a turn Ooh, and all I taught her was, everything Ooh, I know she…
 

un Fiore

Il succo all’albicocca è finito in quel mezzo bicchiere da confine con la tastiera, come agli sgoccioli sta arrivando la mia ispirazione e il mio entusiasmo per riempire di parole altre pagine. C’è una quotidianità d’attesa per lo più e faccio fatica a lasciarmi travolgere in queste giornate che soffiano verso la fine di un…
 

tutta da saltare!

Time Is Running OutI think I'm drowning asphyxiating I wanna break the spell that you've created you're something beautiful a contradiction I wanna play the game I want the friction you will be the death of me yeah, you will be the death of me bury it I won't let you bury it I won't…
 

una giornata al mare

Primo TempoCruhhhshscsssh… Sono le 8 di domenica mattina e mi chiedo come mai devo subirmi una radio sveglia che ogni tanto manda musica e altre volte soltanto interferenze, che non sono proprio il piede giusto per iniziare la giornata nel migliore dei modi. Forse anche lei ha i suoi momenti non entusiasmanti… Avrei voluto, veramente,…
 

Nicole e Diletta

Secondo TempoDue ragazze piombano al mio fianco. Sono Nicole e Diletta. La prima ha toccato i 7 anni e suona il violino mentre la seconda le sta appena dietro. Sono piacevolmente sorpreso. Iniziano a farmi quelle domande piene di un’innocente curiosità di cui sono capaci solo i bambini. Mi chiedono di suonargli qualcosa e devo…
 

il ma(e)ssaggio

Il sabato mattina parte con un messaggio decisamente incoraggiante scoccato alle 10:17 da un numero sconosciuto: - “Mi piace fare la cacca al buio… Cosa ne pensi?” Certe volte non so proprio come reagire… Comunque, nella pausa doverosa per decidere se e come rispondere, mi era tornato alla mente un altro episodio analogo (“anagolo… anagolo…
 

Riflessioni circa la sensibilità

“Quando un uomo lascia è probabile che ritorni ma quando lo fa una donna è per sempre”. L’affermazione, portata ieri sera all’attenzione di Lucia, voleva mettere il dito tra le pieghe della riflessione circa la sensibilità femminile, tema a cui l’ultimo periodo mi aveva dato modo di dedicarmi con costante tranquillità. Perché nel campo cantautorale…
 

« Precedenti Successivi »