Creato da nowstrong il 11/06/2009

SENSI & CONTROSENSI

Qualunque cosa sarà...sarà un pò di me

 

« INSOLITI AUGURIBON TON O CAFONAGGINE? »

LA FELICITA' E' UN DIRITTO?

Post n°154 pubblicato il 22 Aprile 2010 da nowstrong

Eccomi di passaggio…

Mi trovo in una strana e complessa fase della mia vita, e un post non basta per sviscerare ciò che sto vivendo…ma ormai sono qui e proverò a scarabocchiare questo foglio con due parole, che con tutta facilità cadranno nel vuoto, nel senso che nulla cambieranno.

Sto bene, e forse è proprio da questo che nasce il mio malessere,  i miei sensi di colpa.

Probabilmente chi mi sta leggendo penserà (comprensibilmente) che chi non ha problemi se li crea…e non posso dar loro torto.

Vorrei la felicità di chi mi è vicino, di chi mi vuole bene o me ne ha voluto, vorrei che tutte le persone che hanno occupato un posto significativo nella mia vita,  godessero dei miei stessi privilegi, che  non mi guardassero con l’invidia o la tristezza dell’infelice, ma non vedo colori nella loro esistenza, e questo pregiudica la mia serenità e il mio sacrosanto (?) diritto di essere felice a prescindere.

Chi sono io per godermi questa pace, questo senso di benessere, questa pienezza che nemmeno immaginavo potesse esistere?

In fondo, non ho fatto alcunché per meritarlo. 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/nowstrong/trackback.php?msg=8729504

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
GiCiErre58
GiCiErre58 il 23/04/10 alle 08:16 via WEB
Direi che tutta l'impostazione del post è sbagliata! Scusami :-) E comunque secondo il mio punto di vista. Ti senti in colpa perché sei felice e gli altri no. E ti chiedi se è giusto. LA felicità non è un diritto... è un DOVERE! Il perseguimento della felicità, o di qualsiasi cosa gli assomigli o qualsiasi nome abbia, che dia benessere interiore e faccia sentire vivi, in pace con sé stessi e ben disposti verso gli altri, per i quali, vorresti, appunto, che godessero dello stesso bene, è un obbligo morale di ciascun individuo. LA vita è una lotta che a quello deve portare. Aspettare il proprio turno diesseree felici, seduti braccia incrociate e gambe accavallate, magari a compiangersi,ritenendolo un diritto, non è il sistema adatto. Purtroppo non è scritto sulla Costituzione. Se tu hai tagliato questo traguardo, evidentemente l'hai pagato, l'hai sofferto, l'hai voluto e lottato. Allora di cosa dovresti sentirti in colpa. Di aver ottenuto quello per cui hai vissuto e stai vivendo? Sono gli altri che non sono in grado di farlo, e magari si può aiutarli, se si ha il modo. Ma oltre questo, posso solo dirti brava! Sei una donna che merita di godere dei frutti della tua vittoria. Sono felice per te! :-)) Un abbraccio. Giancarlo
 
 
nowstrong
nowstrong il 23/04/10 alle 09:14 via WEB
Vera ogni tua singola parola...e se la felicità è un obbligo, non mi resta che rispettarlo! :-) Grazie Giancarlo
 
atinrete
atinrete il 27/04/10 alle 12:04 via WEB
...è il caso di dire che "chi ha pane non ha denti" e..viceversa!!!!!
 
 
nowstrong
nowstrong il 27/04/10 alle 21:34 via WEB
Farò il possibile per averli entrambi! :-)
 
pocorumorepertutto
pocorumorepertutto il 27/04/10 alle 17:01 via WEB
Ma certo che ti sei meritata la tua felicità attuale, sciocchina!!! E attenzione, che potrei essere molto più 'pesante'... Non farti paranoie inutili, non avvelenare i bei momenti... chè tanto quelli brutti, se devono venire, vengono lo stesso. GODITELA!!!
 
 
nowstrong
nowstrong il 27/04/10 alle 21:37 via WEB
Forse è vero, ma sono istintivamente severa con me stessa e mi sento sempre in debito con la vita. Grazie :-)
 
ILTUONO2
ILTUONO2 il 07/05/10 alle 23:12 via WEB
Nella storia uno ha detto: "Che cos'è la verità"? Io qua direi: "che cos'è la felicità"?..Penso che tutto sia relativo,quello che può essere felicità per me magari non lo è per l'altro...Ma non angosciarti per questo, se tu ritieni di essere felice penso che potresti "distribuirla" a chi manca....Allora ritorno alla prima domanda: Che cos'è la felicità?..Può essere un momento di pace donato, un sorriso donato,una dolce parola donata...molti hanno sete di questo e basta poco per farli felici...Dona e riceverai...se doni un'istante di felicità ne riceverai mille in cambio...( non pensare che la felicità che hai non si può donare...)Ciao...TU.o.NO
 
 
nowstrong
nowstrong il 07/05/10 alle 23:33 via WEB
La felicità per me, oltre ad essere ogni piccola grande cosa che elenchi, in questo momento è molto di più. Ci provo ogni giorno a donarne un poco, pur non essendo Madre Teresa, sia chiaro :-) ma credimi, non sempre è un boomerang! Sono comunque convinta che l'importante sia donare per il piacere di farlo, senza aspettarsi niente in cambio. Riguardo invece la "verità"...che dire se non che VERITA' è ciò in cui si crede. Non esistono VERITA' assolute. Grazie del tuo gradito commento :-)
 
unaemailperte
unaemailperte il 14/05/10 alle 21:58 via WEB
Hai scritto: "non ho fatto alcunché per meritarlo". Allora io ti chiedo: cosa avresti fatto per NON meritarlo? Non farti domande: godi di quello che hai, condividilo, se possibile, con chi ami e basta. Un abbraccio, Tiz.
 
 
nowstrong
nowstrong il 15/05/10 alle 08:03 via WEB
La tua osservazione mi ha fatto sorridere, hai usato la stringente logica dei bambini...e questo è adorabile! Sto condividendo con chi amo, dato che ne è la causa principale :-) Un abbraccio a te
 
pocorumorepertutto
pocorumorepertutto il 17/05/10 alle 14:31 via WEB
Ehi, che fine hai fatto? Perchè non scrivi niente? Non c'è nulla che tu voglia condividere con ti tuoi cari vecchi amici di blogghe??? Eddaaaai!!! Non è che siccome ora sei felice non hai più diritto di scrivere! Anch'io sono innamoratissima e molto felice, e scrivo, no? Tornaaaaaaa!! Smack.
 
 
nowstrong
nowstrong il 17/05/10 alle 15:45 via WEB
Ma che tesoro che sei!! Ci sono ci sono, e vi leggo sempre, lo sai. Stavo giusto pensando di fare un post su un fatto che mi ha lasciato basita, ma prima devo digerirlo e cercare di vederne il lato comico, altrimenti rischierei di esagerare nel giudizio :-) Tu abbi fede che arrivooooo :-)))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

ULTIME VISITE AL BLOG

kao0LaBrusLaanmicupramarittimaimperfettamenteprofonditanascostenikoremussa1977cristinainnaoewanescente1albedo1958vittosteo84alessio.faracapoeta.72depalo
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963