Creato da emma01 il 16/05/2014
capaci infine di fermarsi

Area personale

 

.

 

 

Ultime visite al Blog

woodenshipprefazione09cassetta2emma01je_est_un_autresenzazioniemozioniamorino11bluaquilegiaAlessandra12101992fastframetsukamoto1968hfacem12ps12Dott.Ficcaglia
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

 

« beyond my controlBye Mr. Strand »

passione, Sexton - Raboni, a condurre le danze è l'insonnia tra Bach e Scarlatti

Post n°27 pubblicato il 26 Novembre 2014 da emma01

Ero avvolta in una pelliccia
bianca e nera e tu
me l'hai tolta e poi
in una luce dorata
mi hai incoronato
mentre fuori i fiocchi urtavano
la porta come frecce storte.
Mentre una spanna di neve
cadeva come stelle
in frammenti di calcio,
ce ne stavamo nel nostro corpo
(quella stanza che ci seppellirà)
e tu stavi nel mio corpo
(quella stanza che ci sopravvivrà)
e per cominciare ti asciugai
i piedi con una salvietta
poiché io ero la tua schiava
e tu mi chiamavi "principessa".
Principessa!
Oh allora
 mi alzai, con la mia pelle dorata,
e scaraventai via i salmi
e scaraventai via i vestiti
e tu sciogliesti la briglia
e tu sciogliesti le redini
e io i bottoni
le ossa le confusioni
le cartoline del New England
le notti di gennaio alle dieci
e poi ci sollevammo, come grano,
acri e acri d'oro, e noi
mietemmo noi
mietemmo.

Anne Sexton

 

 

Blanche fille aux cheveux roux, come tradurlo,
come tradurti? (e dire
che l'ho già fatto, tanto tempo fa).
Ah, mia bianca ragazza, mia candida puttana,
mia esangue ultima figlia,
bel muso infarinato, madonnina
della fortuna,
giglio di cera in una
grotta d'henné.

Giovanni Raboni
dal barocco, la passione nella musica
















blocco sul notes controlli e il controllo diametri.
ripassi e il ripasso contorni.
misuri e il misuro battiti.
frullio d'ali nelle vene
orecchi al petto,
brillano di luce attinta
al buio occhi.
lentezza
maestra.

 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963