Creato da emma01 il 16/05/2014
capaci infine di fermarsi

Area personale

 

.

 

 

Ultime visite al Blog

woodenshipprefazione09cassetta2emma01je_est_un_autresenzazioniemozioniamorino11bluaquilegiaAlessandra12101992fastframetsukamoto1968hfacem12ps12Dott.Ficcaglia
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

 

« visuspassione, Sexton - Rabo... »

beyond my control

Post n°26 pubblicato il 07 Novembre 2014 da emma01

dead can dance ...

 

Su una roccia sporgente
si vede la fessura del troll.
Il sogno un iceberg.

Tomas Transtromer, Il grande mistero, Crocetti Editore, 2011

 

 

 

 

 

 

 

 










nota in blocco, confessionale

 

mi sono girata e rigirata tra i denti
il gusto di non cedere, di confermare
le mie ragioni.
la certezza di "avere ragione".
ma che significa?...
per tutte le ore di due notti ho valutato le possibilità,
i costi ed i benefici di un esercizio spietato
di libertà.
la libertà può essere spietata.
io posso essere spietata dentro i confini
della mia libertà.
ma che significa?...
sulla pochezza della mia stessa riflessione
ho concordato con quella cazzo di voce
interiore che mi dici coscienza,
ho concordato di perdere.
nessun gusto umiliare, nessun piacere vincere.
e, stamane, sotto una pioggerella tiepida,
appiccicosa e probabilmente insana,
ho stabilito di perdere.
nel preciso momento di smarrimento,
seguito alla decisione,
ho sentito la mia libertà espandersi,
dilatarsi,
e dentro, profondamente dentro di me,
una piacevole sensazione di calma.
per una presuntuosa quale io sono,
un esercizio potente di umiltà,
una sconfitta celebrata.

 

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963