Relative - poi a un tratto l'amore scoppiò dappertutto
« Precedenti Successivi »
 

[sugli - cfr i commenti] sulle eco, i farewell e che tanto si continua a scribacchiare

in effetti la storia della storia di irene poteva essere un bel modo per finirla qui.solo che in effetti non avevo pensato, scrivendo di quell'anno passato e l'embrione del progetto che una qualunque futuribile irene potrebbe rappresentare, sarebbe stato un bel modo di finirla qui.poi è passato un giorno, e chi se ne fotte se…
 

sulle annualita, sul loro finire e sui resoconti postici

sto leggendo erri de luca.mi rende un lettore placido. fruirne la scrittura è come osservare un meccanismo, precisione millimetrica. si legge lento, perché racconta denso.ho letto molto in questo anno dispari. probabilmente come non mai. perché ho spento la tivvvvvù. perché non ho più molto da viaggiare sui mezzi pubblici. perché ho provato a fare…
 

sulle povertà. o qualcosa di simile. o percepite tali.

camminavo sotto la scighera. per chi sta a più di mezz'ora di metro da qui, o ne fosse sprovvisto, la scighera è la pioggia nebulizzata. che non sembra stia piovendo. roba che mica lo apri l'ombrello. non le senti le gocce sulle mani. però poi ti ritrovi bagnato abbastanza.vabbhé. dicevo.camminavo sotto la scighera. ero in…
 

cosa è rimasto?

sono andato all'auditorium demetrio stratos. che poi sarebbe quello di radiopopolare. che per certi versi, per me, è un po' come radiomaria per le beghine un po' bigotte-spesso-vedove. d'altro canto radiomaria è 107.7. radiopop 107.6. son lì lì. tipo la sensazione sbarellata delle beghine e la mia.vabbhé. ma non volevo parlar esattamente di questo.sono andato…
 

de paternitate [mancata]

[post un po' lunghetto]oggi sono stato ad una specie di open day natalizio, in una scuola media.son cose che, in prima istanza, non mi fanno molto bene. e non è tanto per il fatto fosse la scuola della primogenita [di tre] del mio primo ex anelito sentimentale, che ho - consapevolmente - incrociato lì. l'anelarla…
 

madiba

c'è un concetto fugacissimo che mi rimbalza tra le sinapsi da qualche tempo. qualche anno, via. una specie di intuzione in sedicesimi, un'epifania de noartri, una folgorazione in miniatura. ma che è lì piantata nella testa, e non se ne va.è una cosa che si potrebbe riassumere così: l'umanità sta progredendo in maniera inesorabile ed…
 

de proteggimentis [sui post pipponici che mica se ne vanno]

ho smesso di analizzar le cause. odddddddio, smesso: diciamo che mi ci arrovello di meno.dev'essere la pragmatica delle contingenze che si fanno più pregne di interesse, ma osservo le conseguenze. e come mi ci infilo negli interstizi del flipp[er]amento di queste ore che vengono. al termine di un uichend intenso, molto intenso, pure troppo. quando…
 

hanno sparato al presidente

cinquant'anni fa spararono a jack. come oggi.io lo seppi da mia madre, qualche anno dopo, ovvio. ricrdo la sensazione di profondo dispiacere che mi pareva le ammantasse ancora quel ricordo. l'eccezionalità di un presidente che sembrava così normale, e assieme così una speranza per il mondo che poteva svoltare. anche di krucev, che sbatteva le…
 

su quel paio di immagini, flash, che sembrano ancora lì, vividi

ci ho pensato un po' se scrivere questo post.mi sono anche chiesto se non rischi di inscriversi, in millesimi, a quel mainstream emozionale dove si mette in bella vista il dolore per un qualche lutto, di qualunque tipo e sorta. di come lo si è vissuto, trapassato, elaborato, masticato, digerito, metemspicosizzato. il tutto come se…
 

prima dei miei sogni d'oro, scrivo del genetliaco della viburna.

diciamo che è un po' batto la fiacca, in questa specie di caro diario sui generis. non voglio continaure così, continuare a farmi del male.il fatto è che per tornare, valutando se mi si nota di più a non venire [scrivendo], oppure a venire [scrivendo] ma standomene in un angolino [postico]: bisogna pur trovare motivazione…
 

« Precedenti Successivi »