Creato da ouisted il 23/03/2010
...non sono sicuro

http://i1.wp.com/www.jewishpress.com/wp-content/uploads/2013/03/201192615635147734_20.jpg?w=477

 

Area personale

 

Ultime visite al Blog

micheleM100massimocoppaRavvedutiIn2carvz68charlie2222studio.minellapeo77j.rixorsaccio69slavkoradicsuri67schlussestefmizzybrucewill30kiwai
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Ultimi Commenti


 
ouisted
ouisted il 27/03/13 alle 08:54 via WEB
Caro Quintana, ricordo bene il tuo post, “Israele ed i crimini di guerra” e ti ringrazio per il tuo intervento. Il giudice Goldstone è sicuramente persona corretta ed onesta. Per sua sfortuna nello svolgimento del suo lavoro ha incontrato persone che onestà e correttezza ne avevano ben meno di lui, ovvero i membri dell'UNRWA. Essendosi dovuto basare sulle informazioni fornite da questi spregevoli cialtroni per la stesura del suo rapporto, c'è quasi da stupirsi che non fosse stato ancora più critico nei confronti di Israele! Quando però, proprio per la sua onestà e correttezza, si documentò meglio ecco che si sentì in dovere di rettificare le sue conclusioni. Peccato che il suo rapporto fosse stato sbandierato ai quattro venti da tutte le fonti di informazione, mentre al suo ripensamento venne dato ben minore risalto. Sempre a proposito di onestà e correttezza.
D'altronde è proprio l'ONU per prima a dimostrarsi molto parziale qundo si tratta di Palestina. Lo facevo notare nel mio commento del 26/04/2012 proprio al tuo post:

Allora mi permetto di aggiungere qualcosa anch'io, su un punto che mi sta abbastanza a cuore. L'ONU. O meglio, lo strabismo dell'ONU quando si tratta di Palestina. La nobile organizzazione ha ben due agenzie che si occupano di profughi e rifugiati: l'UNHCR e l'UNRWA. Che differenza c'è tra le due? La seconda si occupa di Palestina, la prima del resto del mondo. Beh, è giusto, quello è il principale problema del globo. Dal sito ufficiale dell'UNHCR si ricava facilmente che “Today, a staff of some 7,685 people in more than 125 countries continues to help some 33.9 million persons.”. Ogni membro dell'UNHCR si occupa quindi di 4411 rifugiati. Si fatica un po' di più a trovare cifre sul sito dell'UNRWA ma, con un po' di pazienza, si scopre che “The Agency currently operates or sponsors over 900 installations with nearly 30,000 staff across the five fields.” Tutto questo ben di Dio per cinque milioni di rifugiati palestinesi, che possono quindi contare su un membro dell'UNRWA ogni 167 profughi! Sono cifre che dovrebbero far riflettere. Soprattutto tenendo conto di come la principale funzione svolta da questo “staff” sia quella di “ufficio stampa” di Hamas. Già, perché magari, in un attimo di improvviso buon senso, qualcuno potrebbe anche dubitare di ciò che dice Hamas, ma con sotto l'autorevole timbro azzurro dell'UNRWA ecco che anche le più sfrenate fantasie di Pallywood diventano verità assolute ed incontrovertibili. E questo ci porta al controverso rapporto Goldstone, sostanzialmente dettato proprio dall'UNRWA. Approvato da un entusiasta Comitato dell'ONU, con il compiaciuto clamore della stampa mondiale. Assai più silenziosa, quando il candido giudice Goldstone ha parzialmente ridimensionato e ritrattato le conclusioni del suo rapporto, pur opponendosi al suo ritiro.

Con queste premesse non c'è molto da stupirsi se poi l'opinione pubblica riceve informazioni un po' distorte su quanto avviene in Palestina. Queste spesso vengono poi recepite da personaggi naturalmente predisposti all'irragionevolezza e alla menzogna, e le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti. Infatti lo scopo di questo mio post non era tanto discutere sul se, come e con che scopi Israele avesse usato munizionamento al fosforo, quanto piuttosto ribattere al tentativo di attriburmi affermazioni che non avevo mai fatto. D'altronde il simpatico veronese e la sua degna cerchia di amici ed amiche hanno dimostrato di essere sempre disponibili a prendere per buone le più incredibili bufale che girano per il web, come pretendere che possano affrontare con un minimo di serietà e competenza temi un po' più articolati?
Trascuro per brevità tutte le balle raccontate dal forsennato in mutande, ma a quante fesserie hanno ciecamente creduto questi sprovveduti, oltre a quella recentissima del discorso misogino di Bergoglio raccontata dalla Duchessa frantumata?
Senza fare tante ricerche, cito a memoria:
- il piano del WTC fatto sgombrare da una società israeliana.
- il saluto nazista di Ratzinger.
- la sospensione dei pasti nella tendopoli di Novi.
- la foto di Napolitano in divisa del GUF.
- i 20.000 morti per i lavori della TAV.
- Borsellino “tarocco” in una manifestazione del PdL
e si potrebbe andare avanti per pagine e pagine.......

Parlare di qualità delle fonti a gente del genere?

 
Quintana5
Quintana5 il 27/03/13 alle 01:21 via WEB
Se non ricordo male affrontai la questione delle bombe al fosforo anche sul mio blog, evidenziando che si tratta di una bufala. Visto che il soggetto in questione parla di fonti ricordiamole: il rapporto Goldstone accusò Israele di crimini di guerra e lo stesso fu fatto proprio dall'ONU. Tutto provato, dunque? Non proprio: lo stesso Goldstone scrisse sul Washington Post che in seguito a nuovi approfondimenti l'accusa di aver commesso crimini di guerra andava girata di 180° e rivolta ad Hamas, che deliberatamente attaccò civili, mentre Israele non solo non lo fece mai, ma anzi indagò sui 400 casi denunciati, dedicando "significative risorse" a questa attività. Per cui, come gli capita spesso, per essere gentili e non dire sempre, ha detto una fesseria.

 
ouisted
ouisted il 25/03/13 alle 13:10 via WEB
Non mi piace per nulla l'utilizzo dei messaggi privati, quindi ti rispondo pubblicamente come mia abitudine.
1. Non mi interessa granché che tu mi abbia “provvisoriamente” tirato via dalla lista nera.
2. E' sciocco e inutile che tu pianga preventivamente in attesa di bannature, peggio ancora che tu cerchi di attribuirle a me. Io non ho mai segnalato nessuno. Se ti bannano è per quello che scrivi e per come lo scrivi.
3. Non si tratta di “resistere ad impulsi” di andare di qua o di là. Se tu non mi avessi esplicitamente citato, del tuo post me ne sarei altamente fregato. Ma se mi citi, devi lasciarmi replicare, oppure, se non vuoi che io scriva da te, evita di citarmi. Mi sembra semplice e logico.
4. Sul post su Israele non ho nulla da dire. Ho solo voluto evidenziare come tu mi avessi attribuito delle affermazioni che non ho mai fatto.
5. Su questo portale hai ovviamente tutto il diritto di dire la tua, che a me aggradi o meno. Sempre che tu ti mantenga nei limiti delle regole del portale stesso, cosa che spesso non riesci a fare.

 
ouisted
ouisted il 26/02/13 alle 09:45 via WEB
A poco serve il sale sulle strade... quando manca quello in zucca! Ciao a te!

 
venuss99
venuss99 il 25/02/13 alle 19:41 via WEB
quoto! e quando l'anno scorso si lamentavano perchè non spargevano il sale....se la temperatura va a -12....puoi mettere il sale, il pepe....ghiaccia uguale!!!! ciaooo ouist^_______*

 
serlancilnove
serlancilnove il 25/02/13 alle 08:42 via WEB
aggiungerei che siamo diventati incapaci di autogestirci per quel che ci necessita: se nevischia ma non abbiamo 200spazzaneve in circolazione...panico ! Se temporalischia e c'è qualche allagamento...panico ed intervento del servizio civile..... dai siamo diventati dei pupazzi amebici !

 
SEMOINDU
SEMOINDU il 14/01/13 alle 23:17 via WEB
Per me è difficile , da non credente , ritenere che un tipo abbia camminato sulle acque . Per te invece si . Allora credo che un calcolo effettuato mediante calcolini empirici , dal tuo amico , non abbia alcuna rilevanza . Così come il tuo " credere " . Ciao

 
ouisted
ouisted il 18/09/12 alle 10:23 via WEB
...e qui su Libero abbiamo indubbiamente un bel "campionario"!

 
dixfactor
dixfactor il 18/09/12 alle 10:08 via WEB
Ringraziamo il Cielo che colui ha imprudentemente creato l'uomo l'ha fatto vario e multiforme. Se l'avesse fatto anche cerebralmente capace, avremmo evitato secoli di perversioni storiche.

 
ouisted
ouisted il 18/09/12 alle 09:58 via WEB
Molto bene, hai avuto la tua ultima possibilità di dimostrare al di là di ogni ragionevole dubbio la tua totale insipienza.
Spero non me ne vorrai, ma da ora in poi non sarai più pubblicato.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963