Un blog creato da paghe_contributi il 19/06/2007

Paghe e contabilità

Scienze naturali ed economiche

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

E-BOOK DI WALTER CAPUTO

FONDAMENTI DI CONTABILITA' E IVA - 1° EDIZIONE 2023 - per ora in edizione digitale

IRPEF E MODELLO REDDITI PERSONE FISICHE 2023 - 1° EDIZIONE 2023 - solo in edizione digitale

CORSO BASE DI PAGHE E CONTRIBUTI - 7° EDIZIONE MARZO 2022 anche in edizione CARTACEA

CORSO DI ANALISI E CONTROLLO DEI COSTI 2020 anche in edizione CARTACEA

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 
 
 

I LIBRI DI WALTER CAPUTO

NON E' COLPA DELLA STATISTICA - 1° edizione 2023 - in versione cartacea

LA PIZZA AL MICROSCOPIO (con Luigina Pugno) - 1° edizione 2016 (rassegna stampa)

L'ANALISI PER FLUSSI E IL RENDICONTO FINANZIARIO - 2° edizione 2011

CASI SVOLTI DI CONTABILITA' E BILANCIO - 1° edizione 2007

CORSO BASE CONTROLLO DI GESTIONE - 2° edizione 2009

PAGHE E CONTRIBUTI - 6° edizione 2011

CASI SVOLTI DI PAGHE E CONTRIBUTI - 3° edizione 2008

CORSO BASE DI CONTABILITA' E BILANCIO - 6° edizione 2011

T.F.R. 2007 - COSA CAMBIA E COSA FARE - 1° edizione 2007

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

NON E' COLPA DELLA STATISTICA

Come acquistare il libro "Non è colpa della statistica"

La recensione di Gaetano Lisco

La recensione di Paride Iuso

La recensione di Antonella Amato

Indagine sui limiti della calcolabilità: intervista al Prof. Alfredo Garro

Un approccio non matematico alla statistica per le scienze mediche

Video su Tik Tok a cura di "Libriperdavvero" in cui viene presentato il libro "Non è colpa della statistica" e letta l'introduzione


Su Instagram, con il nome di "Statbunker", l'autore si occupa di debunking statistico e probabilistico


 
 
 
 
 
 
 

 

 
« IMMIGRAZIONE E LIBERISMO...TANTE OPPORTUNITA' PER ... »

INTERNET PER L'ARTIGIANATO E LA PICCOLA IMPRESA - di Walter caputo - 13/4/2012

Post n°581 pubblicato il 13 Aprile 2012 da supergigia2000

Oggi parlare di Internet sembra una cosa superflua: pare che tutti siano esperti o comunque possano imparare dalla Rete stessa. Ma è davvero così? La CNA di Torino ha rilevato che Internet non è molto diffusa fra i piccoli imprenditori, alcuni dei quali ritengono di non averne bisogno. Ma oggi si può vendere senza Internet? Pare proprio di no. E allora? La risposta è un libro, scritto proprio per “provocare, scuotere le coscienze dei piccoli imprenditori”. Si tratta di “Internet per l’artigianato e la piccola impresa – Il web per promuovere il prodotto e vendere meglio, in sicurezza”, scritto da Giuseppe Izzinosa, Claudio Pasqua e Luciano Corino. Una guida pratica per piccole imprese che devono risolvere problemi concreti tra crisi economica ed evoluzione tecnologica. Ditte individuali o piccole società di persone che non possono permettersi di spendere molto. Ed infatti questo libro è a costo zero. 

 

A cosa serve Internet? Non serve solo per fare e-commerce, ma anche per comunicare la nostra esistenza e quindi farci trovare da chi ci cerca, naturalmente tramite Google. Se siamo una piccola impresa, innanzitutto abbiamo bisogno di un sito internet. Su tale argomento Giuseppe Izzinosa ci spiega che occorre fare molta attenzione a come disporre le informazioni all’interno delle pagine, in quanto “il navigatore ha due possibilità: o sa cosa sta cercando e quindi non farglielo trovare significa indispettirlo, oppure non ha le idee chiare, ed un sito che non lo aiuta a fare chiarezza sicuramente lo mette a disagio”.

 

Cosa mettiamo nel sito? La storia dell’azienda? Sì, ma non sempre. Va bene ad es. se si tratta di un produttore di alimenti tipici; non va affatto se si tratta di una concessionaria di automobili, afferma Izzinosa. Non dimentichiamo di inserire i servizi che offriamo. Non riempiamo il sito di prodotti che in realtà sono difficilmente reperibili. Inseriamo una galleria di foto e video relativa ai nostri lavori artigianali. Facciamo parlare i clienti di noi. Insomma, proseguendo nella lettura, si trovano davvero moltissime indicazioni per ottimizzare il nostro sito. E si tratta sempre di consigli pratici, con esempi ed anche varie schermate di siti.

 

Non da meno è la parte del testo relativa al web marketing, scritta da Claudio Pasqua. L’autore, fra “le dieci regole per un sito web vincente”, inserisce anche l’attivazione di un blog. Egli scrive: “il blog crea un dialogo senza intermediari con i propri clienti. Tramite il blog l’azienda può presentare nuove iniziative e nuovi prodotti e testare le opinioni dei clienti, ricevere suggerimenti e creare senso di appartenenza”. Non mancano i social network, il Page Rank di Google e tutto ciò che serve per essere su Internet un’azienda innovativa e propositiva. 

 

E infine, se siamo preoccupati per la privacy dei nostri dati e quindi siamo particolarmente sensibili al discorso sicurezza, non c’è problema: una parte apposita del libro, scritta da Luciano Corino tratta proprio questi argomenti.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Penrodprof65.spistoescagigliola.cazzanigaalessandropetrusocdlgrossoc2006precitoolsgiuseppe.pennonelo954brunetti.itpaghe_contributistefania.volpicellieleonora1188MisteriosoSexyTimido
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 

L'AUTORE DEL BLOG: CHI E' WALTER CAPUTO ?

Ha un diploma universitario in Amministrazione Aziendale, con specializzazione in Finanza. E’ laureato in Economia e Commercio e in Scienze Statistiche. Insegna sia materie matematico - fisico – statistiche che economico - giuridico - fiscali. Su questi temi: contabilità, controllo di gestione, paghe e contributi, divulgazione scientifica ha scritto decine di libri. Inoltre ha pubblicato più di 300 articoli di divulgazione scientifica. Da giugno 2016 è coautore del blog Cibo al microscopio. Da novembre 2012 è cofondatore di Risparmiare Fare Guadagnare. Da novembre 2008 è science writer per Gravità Zero, corporate blog di divulgazione scientifica. Da giugno 2007 è autore di un Blog di Scienze naturali ed economiche.

I suoi articoli si leggono qui.

Il suo profilo Linkedin, Facebook, Twitter .

Qualcosa di divertente sull'autore di qusto blog.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963