Blog
Un blog creato da Ganimede.76 il 14/05/2007

Parole non dette...

"la vita è uguale a una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita!" (Forrest Gump)

 
 

PREGHIERA DELL’OMOSESSUALE

di Fr. Angelo (Sud  Italia) 

il discepolo che gesù amava

Padre dell’umanità, come figlio mi rivolgo a te con fiducia: aiutami a sentirmi amato da Te, dalla Tua Chiesa, dalle persone a  me care e da tutti coloro che mi circondano. Non mi facciano sentire un verme, un errore della natura, un mostro da nascondere. Donami la forza di accettarmi  per come mi hai creato, di non vivere da ipocrita, nascondendo a me e agli altri  la mia tendenza sessuale. Aiutami a capire che sono anche io Tuo figlio prediletto, che Gesù è morto in croce anche per me. Metti davanti al mio cammino persone sagge che sappiano consigliarmi, che sappiano aiutarmi ad accettarmi. Molte volte, a causa dei pregiudizi e delle paure, sono tentato di  farla finita su questa terra, ma poi sapendo che “tu ami tutte le cose esistenti  e nulla disprezzi di quanto hai creato; se avessi odiato qualcosa, non l`avresti  neppure creata”(Sapienza 11,24) mi riprendo e vado avanti. Dona ai miei  genitori la rassegnazione e la serenità che sono sempre loro figlio, anche se  non potrò mai dargli la gioia di essere nonni, potrò donargli l’affetto di un figlio  che sa amare e vuole essere amato. Aiutami a non fare scelte sbagliate, matrimonio o vocazione di copertura, ma a fare scelte vere e libere. Se qualche volta ho bisogno di essere abbracciato e amato da uno del mio stesso  sesso…. Stammi vicino e abbracciami forte e fammi sentire la tua infinita misericordia e le tue lacrime che scendono sul mio capo, per dirmi che mi comprendi e mi ami per quello che sono. Ti voglio bene Gesù.

 

BIBBIA E OMOSESSUALITà

Nel tentativo di approfondire tale tematica e, soprattutto, di individuare con esattezza i testi della Bibbia ed interpretarne correttamente il contenuto, ho ritenuto opportuno leggere due libri che affrontano l'argomento sul piano esegetico e che hanno come punto di riferimento la Bibbia nella sua interezza.

I libri che ho provveduto a leggere e ai quali mi riferirò nella presente trattazione sono:

- Bibbia e Omosessualità, Ed. Claudiana

- l'Omosessualità nella Bibbia, Ed. San Paolo

bibbia

 Introduzione (>)

I testi nei loro contesti antichi

Antico Testamento:

1) Genesi (>)

I resoconti della Teologia della Creazione

2) Sodoma e Gomorra (>)

C'è Omosessualità in questi racconti?

3) Gionata e Davide (>)

Si può parlare di Omosessualità?

(continua)

 

UN Pò DI ME...

volto

"Omosessuale e credente"  di Alessandra Del Re:

LiberoBlog/Storie

MI RACCONTO...

"Essere o non essere..."

Una pagina del mio Diario su: Gionata.org

UNA MIA ESPERIENZA...

"Non guaritemi in nome di Cristo"

sul Blog: 1, 2, 3... Liberi tutti dell'Unità di Delia Vaccarello

"Una cristoterapia per guarire dai pregiudizi" su: gaynews

 

LA MIA MAIL:

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

AGEDO

AGEDO

L’A.GE.D.O. è costituita da genitori, parenti e amici di uomini e donne omosessuali, bisessuali e transessuali che si impegnano per l’affermazione dei loro diritti civili e per l’affermazione del diritto alla identità personale.

Vogliamo essere di aiuto e sostegno a quei genitori che hanno saputo dell’omosessualità della propria figlia o figlio e ne soffrono perché per loro è difficile comprendere e accettare. Pensiamo di poter condividere il loro disagio offrendoci come interlocutori per un dialogo su una situazione che noi abbiamo vissuto e superato.

 

DISCLAIMER

Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Pertanto, non puo' essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001. Gli articoli e le immagini inseriti in questo Blog sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarmelo e saranno subito rimossi.

 

Visitor Map

 

Web stats powered by www.clubstat.com

 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

 


 

IL MIO BLOG ADERISCE AL PROGETTO:

 

 

« Messaggio #36"VA BENE COSI'" »

QUELLO CHE NON TI HO MAI DETTO

Post n°37 pubblicato il 15 Giugno 2007 da Ganimede.76
 

Le parole di un Figlio Gay

Quante volte abbiamo provato a parlare con nostra madre, con i nostri genitori, quante volte stavamo per dirlo... Bastava poco, era il momento giusto, ma in quell'attimo tanti i pensieri che ci hanno affollato la mente...tante le domande sui sensi di colpa che nostra madre poteva provare nel venire a conoscenza della nostra "diversità", sulle responsabilità che  i nostri genitori potevano avvertire come ricadenti su di loro. Ed il pensiero, poi, a quelle lacrime che non vorremmo mai vedere sul volto di una madre... E così ci siamo nuovamente chiusi nel nostro silenzio, nel nostro dolore, facendo finta di nulla e ritenendo che non era ancora arrivato il momento propozio per parlare, per dire la verità, per "confessarci" con i nostri genitori. Quanti ragazzi hanno provato a confidarsi con la loro madre, con i loro genitori per sapere se loro continuavano a volerci bene, ad amarci lo stesso, anche se eravamo "diversi"...

Vanny c'è riuscito, lo ha fatto con un video che ho raccolto per dare voce a quei ragazzi che come me, ancora, non sono riusciti (e forse non ci riusciranno mai) a dirlo ai loro genitori, per timore di non  essere più Amati, di essere rifiutati, cacciati di casa o più semplicemente non capiti.

"Chissà, forse un giorno,  anch'io Mamma, riuscirò a raccontarti quello che non ti ho mai detto...!"

Grazie Vanny, per la bellissima sorpresa che ci hai fatto, il messaggio che hai lasciato nel Post-it,  ha coinvolto tutti noi, ci hai resi partecipi della tua Testimonianza. Grazie, perchè dai voce a chi non ne ha. E ti ammiriamo per il coraggio che hai avuto nel dirlo a tua madre e per come lo hai fatto. Vienici ancora a trovare, noi ti aspettiamo...

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/parolenondette/trackback.php?msg=2852213

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
cateviola
cateviola il 15/06/07 alle 19:17 via WEB
Una mamma può piangere per il silenzio cui è stato costretto il figlio dai pregiudizi, non per quel che il figlio è. Spero che tu possa parlare con tua madre senza paura. Un saluto affettuoso
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 15/06/07 alle 23:32 via WEB
Ciao Cateviola, prima di tutto Grazie per essere passata nel mio Blog. E' vero, una mamma piange sopratutto per la fofferenza e i pregiudizi verso il proprio figlio, ma non tutte sono così... Molte mamme si colpevolizzano credendo di avere sbagliato qualcosa nell'educare il proprio figlio. O addirittura, si vergognano di lui, per la paura del giudizio della gente... (io per il momento, non ho assolutamente, ne il bisogno, ne la necessità di dirlo a mia mamma. Non sò in seguito... ma per adesso è meglio così) Un abbraccio affettuoso!
 
   
cateviola
cateviola il 15/06/07 alle 23:36 via WEB
Non voglio dare consigli, tanto meno in materia di sentimenti... lo dirai se, quando, come lo riterrai giusto. Ma ti svelo un "segreto": le mamme si sentono in colpa praticamente per tutto!
Grazie a te di esser passato a trovarmi. Un bacino da una specie di mamma
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 15/06/07 alle 23:40 via WEB
Eh eh, è vero, la mia mamma è proprio così... Per questo non voglio darle un'altro peso... Grazie per il Bacio ... Mamma, che ricambio affettuosamente! :)
 
vomiworld
vomiworld il 15/06/07 alle 19:40 via WEB
Quando ho fatto coming out con mia mamma, mi ha elencato (in ordine cronolgico!!!) tutte le storie importanti che avevo avuto fino ad allora. Una madre ama un figlio per quello che è non per quello vorrebbe che fosse. Certo magari con una nota di tristezza, ma l'importante è farle capire che comunque siamo felici. Un abbraccio, Danilo :)))
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 15/06/07 alle 23:36 via WEB
Sei fortunato Danilo, ad avere una mamma così... Non tutte, come dicevo nel mio precedente commento, hanno la stessa reazione. E comunque, come dici tu, è importante far capire ai nostri genitori, che siamo FELICI, che stiamo BENE con noi stessi, e se siamo fortunati, stiamo BENE con il nostro Compagno...! Ti abbraccio.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 15/06/07 alle 21:06 via WEB
...................... Eros
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 15/06/07 alle 23:42 via WEB
Lupacchiotto mio, il tuo silenzio fà più rumore di mille parole................ Non dimenticare mai, che non 6 solo, perchè ci sono io!
 
tigridellamalesia
tigridellamalesia il 15/06/07 alle 23:01 via WEB
nn è facile farsi ascoltare..... nn ci sono consigli ti posso solo dare la mia solidarieta' e , se vuoi, una persona in piu' con cui parlare... ciao!!
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 15/06/07 alle 23:48 via WEB
GRAZIE per la tua Solidarietà,e la tua Presenza, che sono più importanti di mille consigli... Volevo precisare che il Post-it, non è frutto di una mia esigenza personale. Ma un aiuto per chi in questo momento, si sente solo, non capito, non ascoltato dai propri genitori. Io per adesso non sento ne l'esigenza, ne il bisogno di parlare con i miei genitori, non capirebbero... Sono FELICE così! Chi sà, forse in un prossimo futuro, forse...
 
lavocelivera
lavocelivera il 15/06/07 alle 23:47 via WEB
È un messaggio veramente toccante, forse perché molte di quelle stesse cose le abbiamo pensate e provate tutti. Rivelarsi ai propri genitori è qualcosa di molto difficile che non riesce a tutti… io personalmente non ho mai detto loro di essere gay ed ammiro profondamente chi invece questo coraggio l’ha avuto.
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 15/06/07 alle 23:53 via WEB
Anch'io le Ammiro queste persone, ammiro quei genitori che dopo aver saputo del loro figlio, continuano ad Amarli come prima, forse più di prima, ma sopratutto, li Amano, perchè li Accettano così come sono! Neanch'io ho detto ai miei di essere gay, non sò se lo faro..., forse mai... è molto difficile!
 
kris1965
kris1965 il 15/06/07 alle 23:48 via WEB
e' bellissimo questo post, il video ma soprattutto le parole di questo ragazzo, mi hanno emozionata tantissimo. i pregiudizi e le discriminazioni purtroppo generano questo stato di cose. se solo riuscissimo a capire a comprendere un po' di piu' di quello che deve essere il dolore di queste persone, se fosse possibile fare in modo che queste persone possano sentirsi liberi di amare senza essere per questo addidati, condannati dalla pubblica piazza, gia' se fosse possibile......... ciao ganimede, complimenti per la sensibilita' che ti contraddistingue sempre.......vedrai che un giorno, forse presto.....potrai parlare di tutto questo con la tua mamma. te lo auguro dal profondo del cuore. un abbraccio
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 15/06/07 alle 23:59 via WEB
Grazie Kris, detto da te è importante!!! Ci tengo ai tuoi commenti... Se mai un giorno avrò il coraggio, la necessità, l'esigenza di dirlo ai miei, voglio che sappiano che sono FELICE! Grazie ancora e ricambio l'Abraccio con tutto il mio Cuore!
 
   
kris1965
kris1965 il 16/06/07 alle 00:26 via WEB
anch'io ci tengo ai tuoi....nonostante che ogni tanto ci becchiamo sulla religione. un a-ri-abbraccio forte!
 
kris1965
kris1965 il 16/06/07 alle 00:28 via WEB
ehi! ora poi siamo ancora piu' simili, ho cambiato la grafica del mio blog e mi accorgo solo ora che e' uguale alla tua! ps...speriamo solo che questa volta funzioni, le altre due grafiche continuavano a dare problemi!
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 16/06/07 alle 09:29 via WEB
eh eh in fondo tutti e due, vogliamo le stesse cose. Solo in modo diverso... :) Un Grandissimo Bacio! (spero che adesso con la nuova grafica del tuo Blog, non avrai altri problemi)
 
Felix721
Felix721 il 16/06/07 alle 08:16 via WEB
Alleluia!in Cristo Gesù.
 
Felix721
Felix721 il 16/06/07 alle 10:55 via WEB
Fratello,vorrei avere la conoscenza della parola del Signore che hai tu,sai non sapevo che oggi è la giornata del sacro cuore di Maria,stamattina,ho recitato il Santo Rosario,poi ho pregato invocando lo Spirito Santo,cosi da guidarmi sia nella lettura della bibbia che durante la giornata,mi accorgo ogni giorno di più che il Signore ci ha messo sulla stessa strada,perchè tu dovevi insegnarmi molte cose.Grazie! Ps.solo stamattina ho notato che sei della Sicilia,Bellissimo,Alleluia!viva la Sicilia,ho un grande Amico e fratello in Gesù che è della Sicilia,ha 24 anni si chama Fran Marco,lo conosciuto nella comunità di Isernia del Rns che frecuento,gli voglio un Gesù di bene.Ti abbraccio in Gesù,che Dio ti benedica e benedica tutta la tua famiglia.
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 16/06/07 alle 11:57 via WEB
Frateloooooooooooooooooooooooooooooooooo... Solo Gesù è il nostro MAESTRO, è Lui che insegna. Noi siamo solo i suoi strumenti, e senza che ce ne rendiamo conto, siamo un Dono gli uni per gli altri! Nella mia Vita Spirituale, ho imparato a non accontentarmi delle "briciole" che mi davano della Parola di Dio. Ma lo Spirito Santo ha messo nel mio cuore la sete della conoscenza della sua Parola, perchè volevo capire, conoscere, scoprire di più. Così, ho iniziato ha cercare, a leggere di tutto e di più, sbagliando, ho imparato a discernere le letture giuste, sane da quelle che non andavano bene. E mettendomi sempre in discussione, sto continuando a cercare la Verità che è Gesù, ma che è anche un Oceano inesauribile di Conoscenza e di Amore! Ringrazio Dio per averti incontrato, perchè anche tu devi insegnarmi molte cose. Ammiro in te, la Gioia, l'Entusiasmo di aver incontrato Gesù, ammiro la tua Semplicità e quello che scrivi. Grazie! Ti Abbraccio Forte in Maria nostra Madre e che Dio Benedica te e i tuoi Cari.
 
CISKIE73
CISKIE73 il 16/06/07 alle 20:04 via WEB
...senza fiato...i tuoi post mi lasciano sempre senza fiato...Gany...l'amore nn ha limiti...nn ha confini...nn ha forma...è amore...e questo basta!!Trova il coraggio amico mio...sei una xsona speciale...tua madre ti amerà più di prima....un sincero abbraccio...LA TUA AMICA...SORELLA...CISKIE...
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 17/06/07 alle 12:01 via WEB
Grazie mia AMICA, SORELLA Ciskie. 6 sempre Dolcissima...! è vero, alla fine saremo giudicati sull'AMORE! Proprio stamattina, mia madre mi ha parlato di quello che ha visto sui telegiornali per la parata del GAYPRIDE... dopo quello che mi ha detto, non credo che potro rivelarmi così facilmente... eh eh E' di altri tempi, con un'altra mentalità, non è colpa sua. Ed io AMO mia Mamma, e non potrei farla soffrire! Un Fortissimo Abbraccio e Buona Domenica. Baci.
 
FiorVita
FiorVita il 16/06/07 alle 22:55 via WEB
Bellissimo da piangere. poi mi devi spiegare come fare per metterlo sul mio blog. Uno dei motivi per cui ho iniziato a scrivere il mio blog è stato proprio quello di aiutare i ragazzi a parlare con i genitori. Non so se voi l'avete fatto, io si ed anche il mio ragazzo, credetemi la vita dopo è meglio
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 17/06/07 alle 12:10 via WEB
Buona Domenica Fior, anche a mè è venuto da piangere appena ho visto questo video. Leggendo i miei commenti, hai già compreso che io non mi sento pronto per dirlo ai miei, e forse non voglio nemmeno. Ma spero, che questo mio Post-it, con tutti i vostri commenti, possa servire a qualcuno per incoraggiarlo e dargli forza nel rivelarsi ai propri genitori. Continua così FiorVita, che la tua Testimonianza di Vita, possa servire a tanti ragazzi come noi, ad aiutarli con i loro genitori. Ti Ammiro e un pò ti invidio, perchè 6 riuscito a dirlo ai tuoi... Bravo, i miei Complimenti. Baci.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/06/07 alle 16:35 via WEB
ah.una cosa che nn c'entra nulla...ma sempre in tema!! ho visto saturno contro......da tagliarsi le vene!! MA è M E R A V I G L I O S O io l'ho scaricato.....bellissimo Eros
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 18/06/07 alle 16:02 via WEB
Anch'io ho visto al cinema Saturno Contro... Triste ma bello, molto bello! attendo che esca in dvd, perchè non può mancare nella mia videoteca! Baci Eros.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/06/07 alle 16:31 via WEB
io ho pianto davanti al coomputer con sto fil...sarà normale???? eros
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 18/06/07 alle 17:48 via WEB
:)no, 6 Speciale...! T.V.B!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/06/07 alle 13:45 via WEB
CIAO A TUTTI MI AVETE FATTO COMMUOVERE: è BELLO L'URLO DI LIBERTA' CHE STATE CACCIANDO DAI VOSTRI CUORI... SONO FELICE CHE STIATE COMBATTENDO E ANCORA PIù FELICE CHE IL MIO MESSAGGIO SIA ARRIVATO A TANTE PERSONE. VI RINGRAZIO :'( ANDATE AVANTI COSì E NON ARRENDETEVI; ESTERNATE CIò CHE AVETE DENTRO FATELO CON UN SEMPLICE GESTO... CERTO PER I VOSTRI GENITORI SARà DIFFICILE ACCETTARE UN QUALCOSA CHE ANCOR OGGI NON è AMMISSIBILE... CMQ. NON PREOCCUPATEVI I VOSTRI GENITORI VI AMERANNO SEMPRE SEMPRE E PER SEMPRE... ANCHE CON UN SEMPLICE GESTO... DITELO... NON CHIUDETEVI DENTRO... PER QUANTO POSSIATE CONFIDARVI AGLI AMICI, HOMO O ETERO CHE SIANO, DENTRO DI VOI C'E' SEMPRE IL PESO DI VOLERLO DIRE AI VOSTRI CARI... E' GIUSTO: NESSUNO PUO' AMARVI PIù DI LORO... UN BACIO VANNY :-)
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 19/06/07 alle 16:29 via WEB
Non posso crederci!!! Sei davvero tu VANNY??? Non sai la gioia che provo per la tua visita. Ma come hai saputo che il tuo video era finito nel mio Blog? Mi sono permesso di utilizzarlo, perchè appena l'ho visto ho pianto tantissimo, e volevo condividere con altri quello che tu avevi fatto. Ti AMMIRIAMO per il coraggio e il modo che hai avuto nel dichiararti a tua mamma. Come hai detto tu, non è facile dirlo ai propri genitori, ma spero che la tua Testimonianza aiuti tanti ragazzi, tanti giovani ad aprirsi con i loro genitori. Chi sà, forse un giorno lo farò anch'io...! SPERO TANTO CHE TU CI VENGA A TROVARE ANCORA, MI PIACEREBBE MOLTO CONFRONTARMI CON TE, E CREDO ANCHE GLI ALTRI MIEI AMICI DEI BLOG... TI ASPETTIAMO NUOVAMENTE, MOLTI SICURAMENTE AVRANNO TANTE COSE DA CHIEDERTI, SPERO IN UNA TUA PROSSIMA VISITA...! Ciao Vanny, e tantissimi AUGURI per la tua Vita, per il tuo Futuro. Ciao.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/06/07 alle 17:55 via WEB
Ciao Gany.....è bellisimo!!!!Grazie x avermi avvertito...sono felice ke anke Vanny possa condividere con tutti noi la sua testimonianza!!!!Ora tocca a te...Gany!!Spero possiate diventare veri amici!!!TVB...la tua...amica...sorella...Ciskietta!!!
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 19/06/07 alle 18:28 via WEB
eh eh Grazie MIA AMICA E SORELLA Ciskietta :) Non sò quando toccherà a me, se toccherà... ih ih
 
     
lavocelivera
lavocelivera il 20/06/07 alle 08:36 via WEB
Waw ... grazie per l'avviso Gany, sono stato molto sorpreso di vedere Vanny su questo blog, ma anche contento, le cose che ha detto nel video sono veramente importanti e toccanti, da una persona così c'è molto da imparare...
 
 
Felix721
Felix721 il 19/06/07 alle 20:35 via WEB
Sei un Grandeeeeeeeeeeeeeee!oltre ad essere una persona molto sensibile,purtroppo come ho detto a in messeggeria a Ganimede,c'è ancora molta ignoranza e molti pregiudizi,ancora non si è capito che siamo tutti figli di Dio,tutti Amici e fratelli,siamo nati dalla stessa essenza ad immagine e somiglianza del nostro Signore;dovremmo essere solidali e aiutarci l'uno con l'altro,mentre riusciamo solo a puntare il dito verso coloro che sono più sensibili,te lo ridico ancora,sei un Grande!sei da ammirare,hai detto bene,tranne Dio e la Madonna nessuno può Amarci più dei nostri genitori.Spero che sei un ragazzo che crede e che prega molto,perchè il Signore ci aiuta e ci sostiene,basta solo affidarci a lui,ti abbraccio Vanny nell'Amore di Gesù nostro Signore.
 
cateviola
cateviola il 19/06/07 alle 17:26 via WEB
non gli ha dato fastidio... forse puoi cambiare il finale del post :)
Un bacio
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 19/06/07 alle 18:11 via WEB
eh eh, si cambierò il finale del mio Post! :) Un Grandissimo Bacio!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/06/07 alle 17:56 via WEB
Sono contento che il video sia qui anzi:) cmq ho letto che non lo hai detto ai tuoi... provaci dai... io non conosco bene i tuoi ma sono certo certo del fatto che non ti allonterebbero mai quindi parlane almeno con tua mamma e vedrai ke le cose adranno fin troppo meglio ;)ho "omologato" la cosa ahahhaha
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 19/06/07 alle 18:10 via WEB
Ti ringrazio Vanny, con i miei genitori, ho già tastato il terreno, e per adesso forse è meglio evitare... eh eh Più in là, forse... :)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/06/07 alle 21:03 via WEB
BEL VIDEO DAVVERO!!! BRAVO VANNY!!! CELINO 89 EROS
 
kris1965
kris1965 il 20/06/07 alle 00:16 via WEB
ciao ganimede sono felice di aver letto il commento di vanny indirettamente diventato il protagonista principale di questo post!speriamo che torni presto a raccontarci qualcosa in piu'....mi piacerebbe sapere come vanno le cose dopo il suo outing. un abbraccio
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/06/07 alle 12:31 via WEB
CIAO KRIS, ADESSO DICIAMO KE TUTTO VA MEGLIO O QUASI VERSO LA NORMALITA'... DICO QUASI PERCHE' COMUNQUE MIA MADRE, PER QUANTO POSSA DIRE CHE MI ABBIA ACCETTATO, STA FACENDO DELLE STRANE COSE: LO HA DETTO AD UNA SUA CARA AMICA E AL MEDICO DI FAMIGLIA -.-' IL QUALE VUOLE CHE OGGI VADA DA LUI A PARLARE UN PO' ;) TUTTO CIO' VUOL DIRE CHE MIA MADRE NON STA BENE DENTRO DI SE E VUOLE FARNE PAROLA CON QUALCUNO VERSO CUI POTER "SFOGARE" IL DOLORE, LE INCERTEZZE ECC. PARTIAMO, PERò, DAL PRESUPPOSTO CHE MIA MADRE STIA SOFFRENDO ANCHE PER ALTRI MOTIVI CHE POI SOMMATI AI MIEI, LE FANNO, O MEGLIO DIRE LE HANNO FATTO, CADERE MOLTE LACRIME... LE HO CONSIGLIATO DI FARE QUALCHE SEDUTA DA UNO PSICOLOGO MA SAPPIAMO QUANTO SONO CARI... IL MEDICO CMQ LE HA CONSIGLIATO ( LEI GLI HA DETTO CHE VOLEVA PORTARMI DALLO PSICHIATRA)DI NON PORTARMI DA NESSUNA PARTE IN QUANTO COSì SIAMO E COSì SAREMO A PRESCINDERE DAL FATTO CHE SI NASCA O SI DIVENTA. SONO STATE QUESTE LE PAROLE CHE LE HANNO FATTO RINASCERE IL SORRISO: LEI SI FACEVA I SENSI DI COLPA, SI INCOLPAVA DI CERTE COSE IN QUANTO, PENSAVA, CHE NE FOSSE STATA LEI LA CAUSA... SI INCOLPAVA DEL FATTO CHE NON SE NE SIA MAI ACCORTA, SI INCOLPAVA DEL FATTO CHE MI E' STATA TROPPO VICINA E VIA DISCORRENDO. PAPA'??? BEH... NON SAPREI DIRVI... MIA MADRE GLI FECE VEDERE IL FILMATO ALLA TV ,PERò COMUNQUE, PRECEDENTEMENTE, NE AVEVANO PARLATO PER TELEFONO... QUANDO MIO PADRE RITORNA A CASA DAL LAVORO, CERCA DI SORRIDERE E NON PENSARCI MA CMQ A CASA C'ERA ANCORA QUELLA FREDDEZZZA DELLA COSA APPENA SAPUTA... PER NON TIRARLA ALLUNGO, MIO PADRE ZITTO SINO ALLA SERA, DI VOLTA IN VOLTA MI ACCORGEVO CHE MI GUARDASSE SOTT'OCCHIO E NON FACEVO CHE IMBARAZZARMI. QUANDO SI PREPARA PER ANDARE AL LAVORO, VIENE DA ME NELLA STANZETTA E IN MANCO 10 SEC. DICE:" HO VISTO IL DVD... PER ME NON CAMBIA NIENTE... SEI LO STESSO... SPERO CHE LA COLPA NON SIA STATA MIA..." AL CHE IO GLI RISPONDO:" NO ASSOLUTAMENTE... NON C'ENTRI" E LUI PIANGENDO SI DIRIGE VERSO LA PORTA D'INGRESSO... ORA MIO PADRE NON L'HO PIU' VISTO DA ALLORA PERCHè COMUNQUE FA IL PESCATORE ED E' SEMPRE A MARE QUINDI NON SAPREI DIRVI NIENT'ALTRO... CON MAMMA VA MEGLIO DIREI CHE SI S' TORNATI QUASI ALLA NORMALITA'... PER QUESTO VI DICO DITELO NON TENIATE TUTTO DENTRO... ESPLODERETE PRIMA O POI QUINDI MEGLI FARLO CON LA CALMA... FATE ANCHE COME ME: UN DVD. IO LO LASCIAI SULLA SCRIVANIA CON SCRITTO SOPRA: TVB 4EVER, DOPO DI CHE ME NE ANDAI E LASCIAI ANDARE LE COSE ALLE MIE SPALLE... ANCHE SE SAREI VOLUTO ESSERE LI... SINCERAMENTE SONO ANDATO PER DARLE LA POSSIBILITà DI VEDERLO PIù VOLTE E INFATTI... 15 16 VOLTE MI HA DETTO :( RAGAZZI NON SO PIù CHE DIRVI... FATELO E BASTA... IO X QUALUNQUE CONSIGLIO SONO QUI, QUALUNQUE DOMANDA, QUALUNQUE INCERTEZZA, PAURA. IO IL 18 LUGLIO PARTIRò PER LONDRA SPERO DI TROVARE LAVORO LI :) E STABILIRMI LI... NON PENSO DI POTER USARE IL PC SARò UN PO' IN RISTRETTEZZE :D QUINDI FATELO SUBITO... E SE VOLESTE QUALCHE PAROLA DI CONFORTO SONO QUI: manganarogiovanni@hotmail.it *-: UN BACIONE A TUTTI VOI :-* (: VANNY :)
 
   
vomiworld
vomiworld il 20/06/07 alle 18:07 via WEB
Ciao a tutti. Sono felice che il tuo medico di famiglia abbia sconsigliato a tua madre di andare da psicologi e/o psichiatri. Questo gli fa onore. Credo che in questi casi l'importante sia sempre parlare ai genitori, fargli capire che non è colpa loro, che l'amore è sempre amore in qualsiasi forma si manifesti, anche se troppo spesso certi media, alcune parti politiche e purtroppo anche la Chiesa non ci aiutano di certo. Ci vorrà un po' di tempo forse, ma credo che tutto si sistemerà, vista la reazione dei tuoi. Un abbraccio :))
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/06/07 alle 21:00 via WEB
Soprattutto la kiesa non ci aiuta..... s'inventa cose.... ma lascia vivere!! cmq su qst argomento sa Gany come la penso fermamente e nessuno può farmi cambiare idea su questo..Credo profondamente in Dio, ma nn alla kiesa..bacioooo Eros
 
   
kris1965
kris1965 il 20/06/07 alle 23:53 via WEB
Ciao vanni, prima di tutto bentornato. Ho letto tutto cio’ che hai scritto e sono convinta che il comportamento di tua madre sia abbastanza normale, tutto quello che non si conosce mette angoscia e paura. Credo sia questo il problema della tua mamma, piu’ che cercare risposte per te da quel che leggo sembra le stia cercando per se stessa, per dare un senso probabilmente a tutti i quei pensieri che in questo momento affollano la sua mente. Anche il tuo papa’ riuscirà a superare questo momento, quando comprendera’ (e succedera’) che non esistono colpe in tutto questo, non esistono colpevoli e/o responsabilita’ alcune, ma che esiste solo l’amore quello per il proprio figlio, a prescindere da qualsiasi altra cosa. Non so se la tua mamma abbia bisogno di un supporto psicologico ma sappi che ci sono psicologi che lavorano in ospedale e che sono bravi, prova ad informarti, non costano praticamente nulla. Ti auguro ogni bene, ho letto che vai a londra, e’ una città fantastica, ho vissuto lì per un po’ quando ero ventenne, ti assicuro che lì ti troverai bene ne sono sicura, sono molto piu’ aperti degli italiani, molto piu’ disposti all’accoglienza, vedrai scoprirai un mondo nuovo. Grazie per essere stato con noi e mi raccomando quando ne avrai la possibilita’ collegati……credo da qui a la’ ci troverai ancora qui, con i nostri blogs, i nostri pensieri, le nostre idee, i nostri sentimenti. In bocca al lupo per tutto! Ciao
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/06/07 alle 15:40 via WEB
http://www.gaynews.it/view.php?ID=74427
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 24/06/07 alle 16:06 via WEB
Ciao Viandante anonimo, ho letto la notizia che mi hai indicato... cercherò di trovare altre informazioni su questo episodio ASSURDO che mi hai segnalato. Grazie, e vienimi a trovare ancora.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 30/06/07 alle 11:05 via WEB
LOS ANGELES – Tre ex leader del maggior movimento religioso che propaganda cammini riparatori volti a far uscire i gay dall’omosessualità, Exodus International, in una conferenza hanno pubblicamente preso le distanze da tale organizzazione e chiesto pubblicamente scusa per il danno causato a molti gay e lesbiche durante gli anni della loro militanza. Exodus è un’organizzazione che, tanto per citare un loro slogan, spinge a “liberarvi dall’omosessualità attraverso il potere di Dio”. Naturalmente chiunque vi si avvicina viene bombardato da tutta una serie di messaggi – pur educati e non platealmente offensivi - altamente negativi e degradanti nei confronti di gay e lesbiche, attingendo a piene mani da una lettura rigidamente letterale delle ‘Sacre Scritture’, condita qua e la da qualche ciancia pseudo-psicologica. Tuttavia, al contrario di altre organizzazioni che gravitano nella stessa orbita ‘biblica’, Exodus non si spaccia per un’associazione scientifica, ma è alla costante ricerca di pastori che si aggreghino alla loro Task Force per liberare il mondo da gay e lesbiche. Proprio mentre Exodus tiene, in questi giorni, la propria conferenza annuale di “guariti” tre ex-leader hanno pubblicamente preso le distanze da tale organizzazione. In un comunicato Michael Bussee (uno dei co-fondatori di Exodus, nella foto), Darlene Bogle e Jeremy Marks (ex presidente della branca europea di Exodus) chiedono scusa “a quegli individui e a quelle famiglie che hanno creduto al messaggio che c’è qualcosa di intrinsecamente sbagliato nell’essere gay, lesbica, bisessuale e transgender. Alcuni che hanno udito il nostro messaggio sono stati spinti a cercare di cambiare una parte integrante di loro stessi, causando danno a se stessi e alle proprie famiglie. Sebbene agissimo in buona fede abbiamo da allora visto l’isolamento, la vergogna, la paura e la perdita di fede che questi messaggi creano.” I tre hanno chiesto perdono per le “false verità” che hanno diffuso in passato e hanno chiesto anche ad altri che hanno abbandonato tale organizzazione di unire il loro nome all’appello, affinché i pastori ancora coinvolti in questi programmi “considerino gli effetti a lungo termino del loro ministero”. Alla conferenza stampa nella quale è stato presentato il loro comunicato tutti e tre hanno detto di avere visto molti casi di persone che si sono sforzate inutilmente di cambiare il loro orientamento sessuale ma hanno fallito, finendo per cadere in serie depressioni che hanno portato anche a suicidi. «L’amore e il perdono di Dio certamente cambiano le persone» ha detto Bussee, «Ha cambiato anche me, solo che non mi ha fatto diventare etero.» Marks, che in Gran Bretagna è a capo di un gruppo di credenti omosessuali, ha detto che «siamo ancora cristiani devoti, ma siamo ancora gay.» Coloro che sono sopravvissuti all’esperienza di cercare di cambiare parte della loro persona in nome di un sentire arcaico del credo religioso (fondamentalmente sessuofobo e omofobo) hanno creato una loro associazione che si chiama "Beyond Ex Gay” (oltre gli ex gay), che tiene anch’essa in questi giorni la propria conferenza, alternativa a quella dei ‘miracolati’ riconvertiti all’eterosessualità. (Maurizio)
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 30/06/07 alle 11:25 via WEB
Ciao Fratellone, grazie per il tuo commento. E' interessante l'articolo che mi hai scritto. Già da un pò avevo intenzione di fare un Post-it proprio su questi PRESUNTI "Ex Gay" e questi Gruppi Pseudo-Religiosi che propagandano di "guarire" dall'omosessualità... Anche in italia se ne è parlato un pò, addirittura in una rubrica religiosa che viene trasmessa su Rai1... e non ti dico altro... Un Bacio Grande!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

no pedofilia

 

IL VANGELO DEL GIORNO

(clicca qui)

vangelo

"Lampada per i miei passi è la tua parola, luce sul mio cammino." (Salmo 118,105)

 

CRISTIANI OMOSESSUALI DI PALERMO

"ho sollevato voi su ali di aquile e vi ho fatti venire fino a me” (Esodo 19,4)

Gruppo"Ali d'Aquila"

 Email: gruppoalidaquila@libero.it

Chiesa San Francesco Saverio

piazza San Francesco Saverio all'Albergheria

PALERMO

Gruppo

Il gruppo "Ali d'Aquila" nasce nel Natale 2008 col desiderio di creare un luogo di accoglienza e di preghiera per le persone omosessuali, per favorire una riconciliazione con se stessi, con Dio e con la Chiesa.

Ci incontriamo nell'ascolto reciproco, nella condivisione delle nostre esperienze, nell'accettazione delle nostre umane diversità, con l'amore dei fratelli, mettendo a frutto quei talenti, doni e carismi che Dio ha donato a ciascuno per la crescita del gruppo.

Poniamo Cristo al centro della nostra stessa esistenza, lasciandoci interrogare dalla Sua Parola per la nostra crescita, umana e spirituale, in una continua e instancabile ricerca della Verità che ci rende liberi.

Vogliamo percorrere un cammino di riconciliazione con la Chiesa, attraverso il dialogo, il confronto e la conoscenza reciproca, nella consapevolezza che la dimensione omoaffettiva è un valore e può ben costituire un percorso di crescita e di approfondimento per vivere, senza pregiudizi, una relazione autentica con l'altro. 

 

AREA PERSONALE

 

SUGAR BABY LOVE

Il video racconta con ironia il percorso sentimentale di un ragazzo diventato uomo, che, dopo aver scoperto di essere Gay, vive la sua identità sessuale benchè vittima di alcune disavventure ... 

 

Criteri di discernimento vocazionale di persone a tendenza omosessuale per l'ammissione al seminario e agli ordini sacri (2005)

Sempre nostri figli Un messaggio pastorale ai genitori di figli omosessuali e suggerimenti ai collaboratori pastorali (1997)

- La Pastorale nei confronti degli omosessuali a Innsbruck (1998)

 

PUBBLICITà PROGRESSO

Dio non odia chi è gay

 

DIRITTI NEGATI

bandiera arcobaleno

"Ad ogni individuo spettano tutti i diritti e tutte le libertà, senza distinzione alcuna, per ragioni di razza, di colore, di sesso, di lingua, di religione, di opinione politica o di altro genere, di origine nazionale o sociale, di ricchezza, di nascita o di altra condizione." (Art. 2 della Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo - 1948)

"Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali." (Art. 3 della Costituzione Italiana - 1948)

 

LIBRI, RIVISTE, OPUSCOLI...

Fede e Omosessualità

Omosessualità e Vangelo 

 

CINEMA, FILM, DVD...

L'altra metà dell'amore

 

no omofobia

 

OMOCAUSTO

omocausto 

"...Considerate se questo è un uomo Che lavora nel fango Che non conosce pace Che lotta per mezzo pane Che muore per un sì o per un no..." (Primo Levi)

 

QUANTI SIAMO A ...

visitor stats

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Malatesta64aluceradentegelixkaamarcogafalcosuoovebPaolinosonoioalbertonicastrolella.andreozzigiusanna.caccialalla.cima84elvus2011SUPERLIGHT2020onivodOZNERILOVIR
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

Guarda anche: “La caduta di padre Dr. Wolfgang Rothe...
Inviato da: Xaw Ma
il 07/10/2023 alle 11:49
 
Ciao a tutti, sono qui per condividere una breve...
Inviato da: Felicia
il 04/09/2019 alle 03:30
 
Ciao a tutti, sono qui per condividere una breve...
Inviato da: Felicia
il 04/09/2019 alle 03:29
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 20/08/2018 alle 14:06
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 20/08/2018 alle 13:32
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963