Blog
Un blog creato da Ganimede.76 il 14/05/2007

Parole non dette...

"la vita è uguale a una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita!" (Forrest Gump)

 
 

PREGHIERA DELL’OMOSESSUALE

di Fr. Angelo (Sud  Italia) 

il discepolo che gesù amava

Padre dell’umanità, come figlio mi rivolgo a te con fiducia: aiutami a sentirmi amato da Te, dalla Tua Chiesa, dalle persone a  me care e da tutti coloro che mi circondano. Non mi facciano sentire un verme, un errore della natura, un mostro da nascondere. Donami la forza di accettarmi  per come mi hai creato, di non vivere da ipocrita, nascondendo a me e agli altri  la mia tendenza sessuale. Aiutami a capire che sono anche io Tuo figlio prediletto, che Gesù è morto in croce anche per me. Metti davanti al mio cammino persone sagge che sappiano consigliarmi, che sappiano aiutarmi ad accettarmi. Molte volte, a causa dei pregiudizi e delle paure, sono tentato di  farla finita su questa terra, ma poi sapendo che “tu ami tutte le cose esistenti  e nulla disprezzi di quanto hai creato; se avessi odiato qualcosa, non l`avresti  neppure creata”(Sapienza 11,24) mi riprendo e vado avanti. Dona ai miei  genitori la rassegnazione e la serenità che sono sempre loro figlio, anche se  non potrò mai dargli la gioia di essere nonni, potrò donargli l’affetto di un figlio  che sa amare e vuole essere amato. Aiutami a non fare scelte sbagliate, matrimonio o vocazione di copertura, ma a fare scelte vere e libere. Se qualche volta ho bisogno di essere abbracciato e amato da uno del mio stesso  sesso…. Stammi vicino e abbracciami forte e fammi sentire la tua infinita misericordia e le tue lacrime che scendono sul mio capo, per dirmi che mi comprendi e mi ami per quello che sono. Ti voglio bene Gesù.

 

BIBBIA E OMOSESSUALITà

Nel tentativo di approfondire tale tematica e, soprattutto, di individuare con esattezza i testi della Bibbia ed interpretarne correttamente il contenuto, ho ritenuto opportuno leggere due libri che affrontano l'argomento sul piano esegetico e che hanno come punto di riferimento la Bibbia nella sua interezza.

I libri che ho provveduto a leggere e ai quali mi riferirò nella presente trattazione sono:

- Bibbia e Omosessualità, Ed. Claudiana

- l'Omosessualità nella Bibbia, Ed. San Paolo

bibbia

 Introduzione (>)

I testi nei loro contesti antichi

Antico Testamento:

1) Genesi (>)

I resoconti della Teologia della Creazione

2) Sodoma e Gomorra (>)

C'è Omosessualità in questi racconti?

3) Gionata e Davide (>)

Si può parlare di Omosessualità?

(continua)

 

UN Pò DI ME...

volto

"Omosessuale e credente"  di Alessandra Del Re:

LiberoBlog/Storie

MI RACCONTO...

"Essere o non essere..."

Una pagina del mio Diario su: Gionata.org

UNA MIA ESPERIENZA...

"Non guaritemi in nome di Cristo"

sul Blog: 1, 2, 3... Liberi tutti dell'Unità di Delia Vaccarello

"Una cristoterapia per guarire dai pregiudizi" su: gaynews

 

LA MIA MAIL:

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

AGEDO

AGEDO

L’A.GE.D.O. è costituita da genitori, parenti e amici di uomini e donne omosessuali, bisessuali e transessuali che si impegnano per l’affermazione dei loro diritti civili e per l’affermazione del diritto alla identità personale.

Vogliamo essere di aiuto e sostegno a quei genitori che hanno saputo dell’omosessualità della propria figlia o figlio e ne soffrono perché per loro è difficile comprendere e accettare. Pensiamo di poter condividere il loro disagio offrendoci come interlocutori per un dialogo su una situazione che noi abbiamo vissuto e superato.

 

DISCLAIMER

Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Pertanto, non puo' essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001. Gli articoli e le immagini inseriti in questo Blog sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarmelo e saranno subito rimossi.

 

Visitor Map

 

Web stats powered by www.clubstat.com

 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

 


 

IL MIO BLOG ADERISCE AL PROGETTO:

 

 

« BUON COMPLEANNO ! ! !MESSA TRIDENTINA »

LIBRI SUL COMODINO

Post n°51 pubblicato il 07 Luglio 2007 da Ganimede.76
 

Dedico questo POST-IT alla mia AMICA kris1965 che mi ha passato il testimone, per elencare 10 libri che per motivi vari non abbiamo apprezzato e/o finito di leggere.

Per la verità, non sono proprio 10 ma 5. Non che sia riuscito a leggere tutti i LIBRI della mia BIBLIOTECA personale, non si possono nemmeno contare ormai... Ma questi in elenco, sono proprio quelli che tante volte mi ci sono messo di impegno per leggerli, ma non ci sono riuscito... eh eh

 Josepf Ratzinger BENEDETTO XVI

GESU' DI NAZARET  ed. Rizzoli

Libro di 450 pagine, per la verità, l'ho voluto comprare perchè è un bel libro, scritto da un grandissimo Teologo, nonchè PAPA... ho iniziato a leggere le prime 80 pagine... è ancora sul mio comodino...

J.R.R. Tolkien

IL SIGNORE DEGLI ANELLI ed. Bompiani

Libro di 1360 pagine, dopo l'entusiasmo della TRILOGIA del FILM, ho avuto la felice idea di acquistare il libro... il segnalibro è alla 140 esima pagina...

C.S. Lewis

LE CRONACHE DI NARNIA ed Mondadori

Stessa cosa per questo libro di 1155 pagine, solo che questo non l'ho proprio sfogliato...

                                                                          Umberto Eco

IL NOME DELLA ROSA ed. Bompiani

Bel film ... Il libro l'ho leggiucchiato dalla fine solo per trovare una citazione famosa ... : “L’Anticristo non viene dalla tribù di Giuda, come vogliono i suoi annunciatori, nè da un paese lontano. L’Anticristo può nascere dalla stessa pietà , dall’eccessivo amor di  Dio o della verità, come l’eretico nasce dal santo e l’indemoniato dal veggente. Temi i profeti e coloro disposti a morire per la verità, perchè di solito fan morire moltissimi con loro, spesso prima di loro, talvolta al posto loro”.

Marguerite Yourcenar

MEMORIE DI ADRIANO ed. Einaudi

Questo libro, me lo ha regalato il mio ragazzo. Ma non glielo dite che non l'ho nemmeno sfiorato...

Commenti al Post:
lavocelivera
lavocelivera il 08/07/07 alle 09:53 via WEB
Io amo molto leggere e quando termino un libro che mi piace mi dispiace sempre un pò, però sinceramente non comprerei mai a priori un libro di più di 500 pagine che per me è il max che un libro possa contente... sennò passa di diritto dalla categoria libri a quella mattoni...
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 08/07/07 alle 12:44 via WEB
Anche a mè piace molto leggere, è che ogni tanto non mi rendo conto di comprare a posto dei libri, dei mattoni, come hai detto tu... eh eh Baci!
 
 
FiorVita
FiorVita il 09/07/07 alle 11:50 via WEB
il mio sarà soltanto di 48 pagine... quindi eheh
 
FiorVita
FiorVita il 09/07/07 alle 11:49 via WEB
Consiglio Io e Cristo di Don Verzè, impegnativo ma significativo. Fa capire l'importanza della parola di Gesù e fa anche pensare che forse ora c'è qualcosa da rivedere (soprattutto nella chiesa) per tornare alla parola di Cristo. Come altro libro spero poi ci sia anche il mio eheh
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 09/07/07 alle 15:49 via WEB
Ciao Lavoce, se me lo consigli tu, provvederò subito ad acquistare il libro che mi hai indicato... Mi hai incuriosito! Baci.
 
kris1965
kris1965 il 10/07/07 alle 09:17 via WEB
accipicchia ieri sera sono passata un po' di fretta...ehm ultimamente e' sempre così.....e visto che sei stato bravo di do un bel 10+++++++++++++++++++ ps...speriamo di spezzare queste "catene" ......mi danno l'esaurimento!!! un bacione gani....e buona giornata!
 
annette2006
annette2006 il 12/07/07 alle 13:39 via WEB
consiglio chiarori,l'autore uno svedese, bellissimo, veramente fa pensare, ciao
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 12/07/07 alle 19:49 via WEB
Grazie Annette, per il Libro che mi hai consigliato. Ne terrò conto! :) Baci.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/07/07 alle 17:19 via WEB
mi spiegate il senso dei libri di ratzinger??? io qst lo vedo solo come anti papa! cn lui si può dire k finalmente la kiesa sta decadendo!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/08/07 alle 17:39 via WEB
Il mio commento sul libro del Papa si trova, fra l'altro, qui: http://www.mentecritica.net/strani-compagni-di-viaggio-il-gesu-di-benedetto-xvi-approda-al-guado/border-zone/daniela-tuscano/397/ E concordo perfettamente con chi ha chiesto cosa c'entri quel testo. Fra l'altro, come teologo, Ratzinger è tutt'altro che raffinato. E poi come donna non posso tollerare la mia totale esclusione dal suo mondo ottocentesco e tutto maschile. Ha decisamente ragione il ragazzo di Ganimede. Quest'altro testo (brevissimo), invece, è mio... http://www.antsonweb.com/ita/modules.php?name=News&file=article&sid=167 , e si tratta di un semplice regalino, nessuna pretesa... :) Daniela
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 14/08/07 alle 08:48 via WEB
Ciao Dany, 6 già tornata dalle ferie?... eh eh Volevo solo precisare che quel commento anonimo su cosa c'entri quel testo... NON E' DEL MIO RAGAZZO!!! (non conosco l'autore) Non ho gli strumenti ne la preparazione Teologica, esegetica, per giudicare il libro di Benedetto XVI, sto ancora cercando di leggere questo libro, visto che come sempre inizio qualcosa ma non riesco mai a portarla a termine. Per quanto riguarda la presunta "discriminazione" delle donne del Papa... Beh, credo che DIO non si può racchiudere, ne definire sessualmente, il contesto storico, culturale biblico, è sicuramente maschilista, è addirittura stato capace di descrivere Dio, con sembianze e fattezze umane. Anche Cristo nei Vangeli, presenta Dio come Padre, mantenendosi sulla stessa riga del suo popolo e la mentalità di quel tempo. Anche se Lui stesso, ha stravolto completamente i costumi discriminatori nei confronti delle donne: Parlando con loro, mettendoli come esempio, ed infine apparendo a delle donne dopo la sua resurrezione!!! Fatto non trascurabile visto che in quel tempo, le donne non erano credibili, e non avevano voce in capitolo... Credo comunque, che il timore, non solo del Papa, ma della Chiesa intera è che in questo tempo stiano ritornando alcuni concetti PAGANI di una DEA MADRE, una GRANDE MADRE che viene nuovamente alla luce in una corrente, o per meglio dire in un "minestrone" di concetti, di filosofie, di religioni in contrasto tra di loro, chiamata NEW AGE... A mè piace pensare, che DIO sia PADRE, con un CUORE di MADRE... Un Bacio cara Daniela!
 
   
Ganimede.76
Ganimede.76 il 14/08/07 alle 08:58 via WEB
Dimenticavo cara Dany, credo anche che il timore non solo del Papa, ma di tutta la gerarchia Cattolica è quello di vedere un giorno delle donne sull'Altare a Celebrare MESSA... eh eh Ma qual'è il giusto posto delle donne nella Chiesa??? E' una domanda ancora aperta... Nei primissimi secoli della Chiesa nascente, ci sono testimonianse di donne che accedevano agli Ordini Sacri, come il DIACONATO, vi erano infatti le DIACONESSE. Vedi gli Atti degli Apostoli e alcune lettere di S. Paolo... Ma come dicevo sopra, è un quesito ancora tutto da scoprire, e da capire... Baci!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/08/07 alle 11:19 via WEB
Ganimede, non mi riferivo al commento anonimo, quanto ai consigli letterari del tuo ragazzo (Marguerite Yourcenar). Quanto alla dea madre ecc., mi sono un po' rotta l'anima di essere associata, in quanto donna, al paganesimo, alla new age ecc. Si tratta di concetti del tutto differenti e ricorda che identificare Dio col maschile, come fa il Papa, è un sacrilegio esattamente come il volerlo identificare "solo" con una donna! Inutile dire che Dio non è né maschio né femmina ecc., tutto quanto è, o meglio sarebbe, scontato e anche banale, ma DI FATTO si continua a concepirlo solo al maschile e questo Papa di donne capisce quanto la sottoscritta di fisica nucleare. Punto. Il centro del mondo non siete voi, e comunque l'avete governato talmente male che dovreste solo vergognarvi (che mi dici delle ragazze ultimamente sgozzate? Sai che una viveva proprio dove mi trovo adesso in vacanza?). Scusa il tono eh! Ma non ne posso più. P.S.: Ti avevo fornito due link, mi dispiace tu non li abbia letti. Forse la tua risposta sarebbe stata diversa. :,(
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 14/08/07 alle 12:27 via WEB
Li ho letti i Link che mi hai indicato, e sai benissimo che l'ultima cosa che voglio è far sembrare che io sia maschilista. NON LO SONO! Il mio intervento di prima era solo una lettura veloce della raffigurazione Biblica che si fà di DIO, sia nel Vecchio Testamento che nel Nuovo con Gesù... Se Cristo stesso fosse nato in un'altro contesto storico e culturale, magari MATRIARCALE, avrebbe presentato un DIO FEMMINILE e questo non lo ritengo assolutamente scandaloso. E poi, le prerogative della DEA MEDRE, le abbiamo quasi tutte su di una figura MAGNIFICA di nome MARIA di Nazareth, la Madonna, la SIGNORA, la MADRE! Ai ragione DIO non è ne maschio, ne femmina. Dio è DIO e basta!!! Non ho mai creduto di essere il CENTRO DEL MONDO, figurati... (i fatti di cronaca che mi citi non sono alttro che causati da persone perverse, malate, depravate... questo può accadere sia per l'uomo che per la donna!) POI NON CAPISCO UNA COSA, SE NON VI INTERESSA NULLA DELLA CHIESA, DEL PAPA ECC. PERCHE' VE LA PRENDETE TANTO CON LORO... CREDO CHE LO STATO E LA SOCIETA' STIA PIANO PIANO APRENDOVI LE PORTE IN OGNI AMBITO CULTURALE, IN OGNI CONTESTO SOCIALE E POLITICO. ORMAI NON C'E' PIU' NESSUN CAMPO IN CUI LE DONNE NON SONO PRESENTI E NON SONO CONSIDERATE... CHE VE NE FREGA DI QUELLO CHE DICE IL PAPA...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/08/07 alle 17:34 via WEB
1) Persone malate, sì: anche chi ha decretato il delitto d'onore, anche chi ha derubricato lo stupro a reato contro la morale (E TALE E' RIMASTO FINO AL 1-9-9-6!!!) era malato. Tutti malati, poverini. Ad ogni modo a tal proposito mi pubblicheranno un articolo fra due giorni, dove smonto punto per punto questi patetici alibi. 2) Ti ricordo che il maiuscolo significa URLARE. Io NON ho urlato e non ti permetto di dettarmi legge, di dire che ve ne frega del Papa, ecc. Quel mio articolo non era un attacco, ma una critica motivata e documentata, poi si può dissentire, per carità, ma se sono d'accordo con qualcuno bene, se non lo sono lo dico, e non me ne frega nulla - in questo caso sì - se si tratta del Papa. Per me il Papa non è Dio, è un semplice uomo e come tale sbaglia. E non te la prendere tanto... se mi leggessi davvero sapresti che non attacco per partito preso e che il tuo Ratzinger, che detto per inciso se potesse vi spedirebbe tutti al rogo, l'ho anche difeso se del caso. Comunque la tua virulenza mi ha profondamente ferita.
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 14/08/07 alle 22:53 via WEB
Ho riletto il mio intervento di prima e non trovo nulla di quello che ho scritto che possa ferire nessuno, tanto meno te... Ho solo sottolineato con il MAIUSCOLO una semplice provocazione, non volevo assolutamente "urlare"... Non era neanche mia intenzione dettare legge a nessuno, ma facevo solo una constatazione, quello cioè di molti che si sentono sempre in "dovere" di chiamare in causa la Chiesa, il Papa, il Magistero, ecc. Magari, senza conoscere nulla di tutto questo, senza vivere REALMENTE e CONCRETAMENTE nella Chiesa. Anche se un giorno, si devessero ripristinare i roghi, come dici tu... io continuerei ad AMARE la CHIESA, ora e sempre!!!
 
   
Ganimede.76
Ganimede.76 il 14/08/07 alle 22:57 via WEB
Ho letto il tuo articolo su MENTECRITICA, e sai una cosa... nulla da dire sul tuo intervento, ma i commenti lasciano molto a desiderare... Sempre a criticare, a fare sarcasmo, ad offendere anche, su quello che dice, su quello che pensa, come si comporta, come si muove, come scrive, ecc. Mi riferisco naturalmente a Benedetto XVI. E' vero, forse non sarà simpatico a molti, è conservatore e maschilista, forse è rimasto nell'800. Forse, non è un poi così bravo teologo... (ma questo lo dovrebbero dire dei teologi e non noi!!!) Forse non è un bravo comunicatore come Giovanni Paolo II, ma per chi crede è sempre il PAPA di questa povera CHIESA CATTOLICA. E da Cattolico praticante Gay, anche se dovrei essere il primo ad accusare, a puntare il dito, a giudicare quello che dice, come lo dice e quello che scrive, lo riconosco nella FEDE, come il successore di PIETRO. In questo tempo dove tutto si mette in discussione, dove tutto è relativo, dove si mettono in dubbio le fondamenta > stesse del Cristianesimo e del Cattolicesimo. Dove si mette in discussione l'esistenza storica di Gesù e del suo messaggi Evangelico... Ben venga un uomo "CONSERVATORE"!!! Questo, non mi impedirà comunque di dissentire, di fare una critica costruttiva e non distruttiva piena di sarcasmo e offensiva come ho letto in alcuni commenti sul tuo articolo in MENTECRITICA. Ma un confronto nella verità e nel rispetto sempre delle persone e nei confronti del PAPA, del suo Magistero, e della Chiesa...! Sempre con stima e affetto, il tuo GANIMEDE!
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 14/08/07 alle 23:15 via WEB
Io ho sempre usato dei toni pacati sin dall'inizio della nostra conversazione, ho anche un pò scherzato su alcune cose per smorzare i toni un pò forti, ma ecco cosa mi hai scritto: "...Quanto alla dea madre ecc., mi sono un po' rotta l'anima di essere associata, in quanto donna, al paganesimo, alla new age ecc. Si tratta di concetti del tutto differenti e ricorda che identificare Dio col maschile, come fa il Papa, è un sacrilegio..." "...Il centro del mondo non siete voi, e comunque l'avete governato talmente male che dovreste solo vergognarvi (che mi dici delle ragazze ultimamente sgozzate? Sai che una viveva proprio dove mi trovo adesso in vacanza?). Scusa il tono eh! Ma non ne posso più. P.S.: Ti avevo fornito due link, mi dispiace tu non li abbia letti. Forse la tua risposta sarebbe stata diversa. :,(..." "...Ti ricordo che il maiuscolo significa URLARE. Io NON ho urlato e non ti permetto di dettarmi legge, di dire che ve ne frega del Papa, ecc..." Non credi di aver esagerato scrivendomi queste cose??? Comunque ora capisco del perchè di tanta rabbia... Ma sono l'ultima persona con cui te la devi prendere. Ti ricordo che sono un Frocio, un Culattone, un Finocchio, un Depravato, un Morbo maligno per la società, ecc. Anch'io ne avrei cose da dire contro il Papa e la Chiesa, ma l'AMORE per Gesù Cristo, mi spinge sempre a ridimenzionare ogni cosa e a continuare ad AMARE anche la Sua Sposa, la Chiesa che è anche mia MADRE!!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

no pedofilia

 

IL VANGELO DEL GIORNO

(clicca qui)

vangelo

"Lampada per i miei passi è la tua parola, luce sul mio cammino." (Salmo 118,105)

 

CRISTIANI OMOSESSUALI DI PALERMO

"ho sollevato voi su ali di aquile e vi ho fatti venire fino a me” (Esodo 19,4)

Gruppo"Ali d'Aquila"

 Email: gruppoalidaquila@libero.it

Chiesa San Francesco Saverio

piazza San Francesco Saverio all'Albergheria

PALERMO

Gruppo

Il gruppo "Ali d'Aquila" nasce nel Natale 2008 col desiderio di creare un luogo di accoglienza e di preghiera per le persone omosessuali, per favorire una riconciliazione con se stessi, con Dio e con la Chiesa.

Ci incontriamo nell'ascolto reciproco, nella condivisione delle nostre esperienze, nell'accettazione delle nostre umane diversità, con l'amore dei fratelli, mettendo a frutto quei talenti, doni e carismi che Dio ha donato a ciascuno per la crescita del gruppo.

Poniamo Cristo al centro della nostra stessa esistenza, lasciandoci interrogare dalla Sua Parola per la nostra crescita, umana e spirituale, in una continua e instancabile ricerca della Verità che ci rende liberi.

Vogliamo percorrere un cammino di riconciliazione con la Chiesa, attraverso il dialogo, il confronto e la conoscenza reciproca, nella consapevolezza che la dimensione omoaffettiva è un valore e può ben costituire un percorso di crescita e di approfondimento per vivere, senza pregiudizi, una relazione autentica con l'altro. 

 

AREA PERSONALE

 

SUGAR BABY LOVE

Il video racconta con ironia il percorso sentimentale di un ragazzo diventato uomo, che, dopo aver scoperto di essere Gay, vive la sua identità sessuale benchè vittima di alcune disavventure ... 

 

Criteri di discernimento vocazionale di persone a tendenza omosessuale per l'ammissione al seminario e agli ordini sacri (2005)

Sempre nostri figli Un messaggio pastorale ai genitori di figli omosessuali e suggerimenti ai collaboratori pastorali (1997)

- La Pastorale nei confronti degli omosessuali a Innsbruck (1998)

 

PUBBLICITà PROGRESSO

Dio non odia chi è gay

 

DIRITTI NEGATI

bandiera arcobaleno

"Ad ogni individuo spettano tutti i diritti e tutte le libertà, senza distinzione alcuna, per ragioni di razza, di colore, di sesso, di lingua, di religione, di opinione politica o di altro genere, di origine nazionale o sociale, di ricchezza, di nascita o di altra condizione." (Art. 2 della Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo - 1948)

"Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali." (Art. 3 della Costituzione Italiana - 1948)

 

LIBRI, RIVISTE, OPUSCOLI...

Fede e Omosessualità

Omosessualità e Vangelo 

 

CINEMA, FILM, DVD...

L'altra metà dell'amore

 

no omofobia

 

OMOCAUSTO

omocausto 

"...Considerate se questo è un uomo Che lavora nel fango Che non conosce pace Che lotta per mezzo pane Che muore per un sì o per un no..." (Primo Levi)

 

QUANTI SIAMO A ...

visitor stats

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Malatesta64aluceradentegelixkaamarcogafalcosuoovebPaolinosonoioalbertonicastrolella.andreozzigiusanna.caccialalla.cima84elvus2011SUPERLIGHT2020onivodOZNERILOVIR
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

Guarda anche: “La caduta di padre Dr. Wolfgang Rothe...
Inviato da: Xaw Ma
il 07/10/2023 alle 11:49
 
Ciao a tutti, sono qui per condividere una breve...
Inviato da: Felicia
il 04/09/2019 alle 03:30
 
Ciao a tutti, sono qui per condividere una breve...
Inviato da: Felicia
il 04/09/2019 alle 03:29
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 20/08/2018 alle 14:06
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 20/08/2018 alle 13:32
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963