Blog
Un blog creato da Ganimede.76 il 14/05/2007

Parole non dette...

"la vita è uguale a una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita!" (Forrest Gump)

 
 

PREGHIERA DELL’OMOSESSUALE

di Fr. Angelo (Sud  Italia) 

il discepolo che gesù amava

Padre dell’umanità, come figlio mi rivolgo a te con fiducia: aiutami a sentirmi amato da Te, dalla Tua Chiesa, dalle persone a  me care e da tutti coloro che mi circondano. Non mi facciano sentire un verme, un errore della natura, un mostro da nascondere. Donami la forza di accettarmi  per come mi hai creato, di non vivere da ipocrita, nascondendo a me e agli altri  la mia tendenza sessuale. Aiutami a capire che sono anche io Tuo figlio prediletto, che Gesù è morto in croce anche per me. Metti davanti al mio cammino persone sagge che sappiano consigliarmi, che sappiano aiutarmi ad accettarmi. Molte volte, a causa dei pregiudizi e delle paure, sono tentato di  farla finita su questa terra, ma poi sapendo che “tu ami tutte le cose esistenti  e nulla disprezzi di quanto hai creato; se avessi odiato qualcosa, non l`avresti  neppure creata”(Sapienza 11,24) mi riprendo e vado avanti. Dona ai miei  genitori la rassegnazione e la serenità che sono sempre loro figlio, anche se  non potrò mai dargli la gioia di essere nonni, potrò donargli l’affetto di un figlio  che sa amare e vuole essere amato. Aiutami a non fare scelte sbagliate, matrimonio o vocazione di copertura, ma a fare scelte vere e libere. Se qualche volta ho bisogno di essere abbracciato e amato da uno del mio stesso  sesso…. Stammi vicino e abbracciami forte e fammi sentire la tua infinita misericordia e le tue lacrime che scendono sul mio capo, per dirmi che mi comprendi e mi ami per quello che sono. Ti voglio bene Gesù.

 

BIBBIA E OMOSESSUALITà

Nel tentativo di approfondire tale tematica e, soprattutto, di individuare con esattezza i testi della Bibbia ed interpretarne correttamente il contenuto, ho ritenuto opportuno leggere due libri che affrontano l'argomento sul piano esegetico e che hanno come punto di riferimento la Bibbia nella sua interezza.

I libri che ho provveduto a leggere e ai quali mi riferirò nella presente trattazione sono:

- Bibbia e Omosessualità, Ed. Claudiana

- l'Omosessualità nella Bibbia, Ed. San Paolo

bibbia

 Introduzione (>)

I testi nei loro contesti antichi

Antico Testamento:

1) Genesi (>)

I resoconti della Teologia della Creazione

2) Sodoma e Gomorra (>)

C'è Omosessualità in questi racconti?

3) Gionata e Davide (>)

Si può parlare di Omosessualità?

(continua)

 

UN Pò DI ME...

volto

"Omosessuale e credente"  di Alessandra Del Re:

LiberoBlog/Storie

MI RACCONTO...

"Essere o non essere..."

Una pagina del mio Diario su: Gionata.org

UNA MIA ESPERIENZA...

"Non guaritemi in nome di Cristo"

sul Blog: 1, 2, 3... Liberi tutti dell'Unità di Delia Vaccarello

"Una cristoterapia per guarire dai pregiudizi" su: gaynews

 

LA MIA MAIL:

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

AGEDO

AGEDO

L’A.GE.D.O. è costituita da genitori, parenti e amici di uomini e donne omosessuali, bisessuali e transessuali che si impegnano per l’affermazione dei loro diritti civili e per l’affermazione del diritto alla identità personale.

Vogliamo essere di aiuto e sostegno a quei genitori che hanno saputo dell’omosessualità della propria figlia o figlio e ne soffrono perché per loro è difficile comprendere e accettare. Pensiamo di poter condividere il loro disagio offrendoci come interlocutori per un dialogo su una situazione che noi abbiamo vissuto e superato.

 

DISCLAIMER

Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Pertanto, non puo' essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001. Gli articoli e le immagini inseriti in questo Blog sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarmelo e saranno subito rimossi.

 

Visitor Map

 

Web stats powered by www.clubstat.com

 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

 


 

IL MIO BLOG ADERISCE AL PROGETTO:

 

 

« UN CONFRONTO BIBLICOMADRE TERESA DI CALCUTTA »

PREGA CHE TI PASSA... GLI "EX GAY"

Post n°63 pubblicato il 03 Settembre 2007 da Ganimede.76
 

"Io sono diventato omosessuale per una madre castrante e un padre ostile. Sono stato in analisi per tre anni e ora sono felicemente sposato e quasi del tutto etero.
Guarire è possibile, ed io ne sono la prova. Rimanere omosessuale sarebbe stato come arrendersi. (...)"

Questa lettera anonima, è una delle tante trovate su Internet, porta alla luce un universo sotterraneo poco noto: quello delle promesse di cura degli omosessuali. Il movimento degli EX GAY è un insieme di Associazioni di matrice religiosa, quasi tutte di impronta protestante FONDAMENTALISTA secondo cui la pratica intensa della preghierà può letteralmente guarire qualsiasi malattia, inclusi i tumori.

Anche se il  movimento si presenta spesso ai mezzi d'informazione come laico e areligioso, le sue strutture sono di solito ospitate da chiese e movimenti religiosi, che finanziano senza nasconderlo le campagne di pubblicità, o la stampa di libri e opuscoli.

GRUPPI STATUNITENSI E BRITANNICI:

- Love in Action

- Exodus International

- Homosexuals Anonymous, Quest Learning Center

- Courage e Courage Trust

- True Freedom Trust

- Positive Alternatives to Homosexuality

Sui siti di tutte queste organizzazioni, oltre alla possibilità di donare denaro e acquistare gadget, si trovano innumerevoli testimonianze, anche tradotte in italiano, di ex omosessuali che, dopo un vissuto di misere, grazie alla fede e alla potenza di Dio hanno ritrovato la “retta via”.

Questo fatto spiega in parte il motivo per cui il movimento degli "ex gay" abbia avuto, fino ad oggi, una presa relativamente scarsa sulle realtà cattoliche, anche se non mancano negli Usa e da alcuni anni anche in Italia, gruppi para-cattolici che tentano di imitare le parole d'ordine e le pratiche del movimento degli "ex gay". Tali tentativi non hanno però l'appoggio esplicito delle gerarchie cattoliche, ma sono finanziati a titolo "spontaneo" da congregazioni e associazioni, in genere conservatrici e ultra-conservatrici.

In Italia sono a disposizione almeno quattro testi di guaritori di gay. Di Joseph Nicolosi:

- Omosessualità maschile, un nuovo approccio (Sugarco, 1997) Questo testo ha la prefazione della dottoressa Chiara Atzori, medico infettivologo dell’ospedale Sacco di Milano, mentre le conclusioni sono di padre Livio Fanzaga, direttore di “Radio Maria”, “filosofo del diritto” e “docente presso la facoltà di bioetica - Ateneo pontificio Regina Apostolorum”. Un vasto campionario dei loro interventi omofobi è reperibile con facilità sul web.

- Omosessualità, una guida per i genitori (Sugarco, 2003)

- Una strada per il domani: guida all’(auto) terapia dell’omosessualità di Gerard  van  den Aardweg (Città nuova, 2004) 

- Omosessualità & speranza (Edizioni Ares, 1995).


Entrambi gli autori, richiamando l’uno i successi terapeutici dell’altro, sostengono che la condizione di omosessuale è di per sé infelice, che l’omosessualità non è innata ed è patologica, che l’amore omosessuale è falso e che potenti lobby gay influenzano gli studiosi, tanto da non permettere uno studio serio, scientifico e approfondito della cura dei gay.

I risultati e le proposte dei due autori, al dì là della fama che si sono creati, non sono considerati attendibili dalla comunità scientifica. In particolare, la posizione dell'American Psycological Association è che gli esseri umani non possono scegliere di essere omosessuali o eterosessuali, e che l'orientamento sessuale non è una scelta cosciente che possa essere cambiata volontariamente. Infatti, l'associazione va ancora ulteriore, dichiarando che:

"(gli)sforzi di ripatologizzare l’omosessualità sostenendo che possa essere curata sono spesso guidati non da rigore scientifico o ricerca psichiatrica, ma, qualche volta, da forze religiose e politiche che si oppongono ai diritti civili di gay e lesbiche. […] La letteratura sulla terapia riparativa usa teorie che rendono difficile formulare una selezione scientifica dei criteri per le modalità di trattamento. La letteratura non solo ignora l’impatto dello stigma sociale (…) è una letteratura che attivamente stigmatizza l’omosessualità”.


Anche l’Oms, l’Organizzazione mondiale della sanità, ha cancellato l’omosessualità dal suo Manuale dignostico delle malattie mentali, ma Nicolosi e compagni sembrano non essersene accorti.
In sostanza, non esiste alcuno studio su rivista scientifica che supporti la “terapia riparativa” o i tentativi di “curare” l’omosessualità.
L’unico intervento psicologico condiviso dalla comunità scientifica, per gli omosessuali, come dice Antonella Montano (in: Psicoterapia con pazienti omosessuali, McGraw-Hill 2000) è “un aiuto ed un accompagnamento all'accettazione e alla scelta di sé e come rilevarsi gay o lesbica”.

TESTIMONIANZA DI UN PAZIENTE DI NICOLOSI: La Terapia per Ex Gay NON FUNZIONA:

I "GUARITORI DEGLI OMOSESSUALI" chiedono SCUSA alle "VITTIME"    

Di Queerboy (del 30/06/2007 @ 11:03:06, in Salute)

Ultimamente  tre di questi esponenti della riconversione hanno fatto pubblica ammenda, prendendo le distanze da Exodus stesso e chiedendo scusa a tutti i gay e le lesbiche per il danno provocato negli anni della loro militanza.
La conferenza stampa, in più, si è tenuta in un momento particolare dell'associazione, proprio mentre Exodus tiene la propria conferenza annuale di guariti.

Alla conferenza stampa nella quale è stato presentato il loro comunicato i tre ex "guaritori" hanno detto di aver visto non pochi casi di persone che hanno cercato (ovviamente) inutilmente di cambiare il loro orientamentro sessuale e che, fallendo, hanno finito per cadere in un vortice di serie depressioni che hanno portato fino al suicidio i malcapitati.

I tre hanno chiesto pubblicamente scusa per le "false verità" che hanno diffuso, se pur in buona fede, e hanno invitato gli altri che hanno abbandonato tali organizzazioni di unirsi al  loro appello, affinché i pastori ancora coinvolti in questi programmi "considerino gli effetti a lungo termine del loro ministero".

Nel comunicato ufficiale Michael Bussee (co-fondatore di Exodus), Darlene Bogle e Jeremy Marks (ex presidente di Exodus in Europa) chiedono scusa

"a quegli individui e a quelle famiglie che hanno creduto al messaggio che c’è qualcosa di intrinsecamente sbagliato nell’essere gay, lesbica, bisessuale e transgender.

Alcuni che hanno udito il nostro messaggio sono stati spinti a cercare di cambiare una parte integrante di loro stessi, causando danno a se stessi e alle proprie famiglie. Sebbene agissimo in buona fede abbiamo da allora visto l’isolamento, la vergogna, la paura e la perdita di fede che questi messaggi creano.

L’amore e il perdono di Dio certamente cambiano le persone, ha cambiato anche me, solo che non mi ha fatto diventare etero."

Jeremy Marks, ora a capo gruppo di credenti omosessuali in Gran Bretagna ha aggiunto che

"siamo ancora cristiani devoti, ma siamo ancora gay".

TRATTO DA: "Ex-Gay e Ex-Gay (gruppi) Wikipedia

                    "Prega che ti passa" Arcigay Milano

                    "I Guaritori chiedono scusa alle vittime" Queerway

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/parolenondette/trackback.php?msg=3199928

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Tramadol. su Tramadol.
Ricevuto in data 18/05/08 @ 19:21
Tramadol.

 
Commenti al Post:
orpheus07
orpheus07 il 03/09/07 alle 15:51 via WEB
confesso di aver letto solo poche righe ma credo mi siano bastate... essere attratti da persone dello stesso sesso non è né una scelta, né una malattia... e non credo che neanche si diventi gay, ma è una condizione che si ha dalla nascita... cmq, grazie della visita e buon pomeriggio!!
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 03/09/07 alle 15:59 via WEB
Lo sò, non mi rendo conto che spesso e volentieri i miei Post-it sono 1pò troppo lunghi e possono annoiare... :( Ma lcuni argomenti richiedono un giusto approfondimento, se no rischiamo di banalizzare la cosa e di trarre affrettate conclusioni... Grazie a te della visita e del commento! Buon pomeriggio a te :)
 
   
orpheus07
orpheus07 il 03/09/07 alle 16:14 via WEB
non intendevo dire che mi sono annoiato, ma che non ero assolutamente d'accordo con la cosa letta!! ;-)
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 03/09/07 alle 16:27 via WEB
Scusa se approfondisco, ma... Non eri assolutamente d'accordo con la cosa letta, in che senso???
 
     
orpheus07
orpheus07 il 03/09/07 alle 16:34 via WEB
sul guarire è possibile ed altre cretinate simili... ripeto, non è una malattia!!
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 03/09/07 alle 16:40 via WEB
Grazie per il tuo chiarimento Orpheus, ti aspetto nuovamente. :)
 
vomiworld
vomiworld il 03/09/07 alle 16:43 via WEB
purtroppo queste idiozie continueranno finche' l'uomo non accettera' il fatto che le risposte vanno trovate dentro di se', e finche' ci saranno persone che si arrogheranno il diritto di decidere cosa e' giusto e cosa e' sbagliato. Ognuno di noi ha una propria strada. Nessuno puo' permettersi di dire agli altri "siete sbagliati", l'unico sbagliato e' chi fa questi discorsi. E finche' ci saranno persone che hanno bisogno di qualcuno che gli dica come fare e come pansare, le cose non potranno certo migliorare... Un abbraccio :)))
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 03/09/07 alle 16:55 via WEB
Hai proprio ragione Fratello, forse da noi in Italia, ancora questa realtà non è "presente", anche se la prima cosa che pensano i genitori, dopo aversi dato la "colpa" per qualcosa che non hanno fatto o hanno fatto male, è quella di ossessionare i propri figli, sopratutto minorenni portandoli in "pellegrinaggio" da uno psicologo a un'altro. E perchè no, anche dagli psichiatri... Ricambio Affettuosamente l'Abbraccio! :)
 
cateviola
cateviola il 04/09/07 alle 00:17 via WEB
Almeno hanno chiesto scusa alla fine! Possibile che ancora oggi l'omosessualità sia considerata una malattia o una perversione? Mah?! Temo che siano tutte truffe ... e concordo con il commentatore precedente: finché le persone saranno disposte a delegare la conoscenza e la cura di sé (anima, coscienza, cuore..) a psicologi, preti, organizzazioni, partiti, sette, santoni.. non se ne verrà fuori!
Un abbraccio!
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 04/09/07 alle 13:22 via WEB
Ciao Cate, hanno chiesto scusa perchè si sono resi conto dell'ASSURDITA' delle loro tesi che non avevano nulla di scientifico e medico, ma solo una concezione puramente ideologica. Che non aveva nemmeno un fondamento Biblico, ma ESALTATO e FONDAMENTALISTA. Ricambio l'Abbraccio Affettuosamente.
 
annette2006
annette2006 il 04/09/07 alle 12:42 via WEB
PENSO CHE CHI VUOL GUARIRE SIA UN OMO LATENTE CHE NON ACCETTA SE STESSO, LO DICO IO CHE SONO ETEREO E NON RIFIUTO UNA PERSONA PER LE INCLINAZIONI SESSUALI MA PER QUELLO CHE FA IN TOTO, AD ESEMPIO SE UNO RUBA, CHE MI FRAGA CHE SESSO HA?CIAO ANNA
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 04/09/07 alle 13:29 via WEB
Purtroppo, le Religioni, le varie Fedi e sopratutto il Cristianesimo anche Cattolico, non si "rende conto" che ha una grossa responsabilità su quello che succede... Parlo di molte persone credenti, che vedendo l'ostilità, e la fobia dei loro esponenti religiosi, nei loro confronti(mettiamoci anche una componente psicologica dell'individuo debole, fragile, dipendente) vivono un disagio fortissimo da lasciare ed abbandonare la propria fede e il proprio credo o a tal punto da togliersi anche la vita... Ti Abraccio Anna.
 
   
paola860
paola860 il 04/09/07 alle 14:23 via WEB
Ciao, ho conosciuto diversi omosessuali che sono diventati eterosessuali sposati e con figli, grazie a Dio. Come ho scritto nel mio blog, non si nasce gay ma si diventa. La loro scelta può dipendere da diversi fattori che ho esposto nel blog. Io sono una persona che crede in Dio e sono certa che Dio può fare qualsiasi cosa anche trasformare una persona. Le persone che ho conosciuto mi hanno detto che non hanno fatto nessuna terapia, ma grazie alla potenza dello Spirito di Dio sono diventati eterosessuali. Quindi, affidiamoci a Dio per qualunque cosa e preghiamo per loro.
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 04/09/07 alle 16:01 via WEB
IO ho conosciuto alcuni omosessuali che pur essendo gay, e continuando ad essere attratti da persone dello stesso sesso, FINGONO per TIMORE del GIUDIZIO dei propri familiari, per i timore del GIUDIZIO della società e per TIMORE della CONDANNA della CHIESA a cui appartengono... Questa si chiama IPOCRISIA mia cara Amica Paola!!! E poi non sapevo che tu fossi anche una ANTROPOLOGA, una PSICOLOGA, ed una RICERCATRICE SCIENTIFICA, visto che hai "risolto" il grande dilemma di tutti gli scienziati del mondo, dicendo che NON SI NASCE GAY MA SI DIVENTA. Quindi tu stessa stai affermando che l'aspetto psicologico e sessuale di ogni INDIVIDUO si forma e si va sviluppando solo in un contesto CULTURALE, SOCIALE, MORALE ed AFFETTIVO ben preciso!!! QUINDI, converrai con mè che lo stesso PARAGONE che tu hai fatto, valga anche per gli ETEROSESSUALI!?!? NON SI NASCE ETERO MA SI DIVENTA!!!
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 04/09/07 alle 16:44 via WEB
Tu pensi che io non creda che DIO è ONNIPOTENTE e che a LUI nulla è IMPOSSIBILE!?!? Quando scoprii 5-6 anni fà di essere Gay, mi cadde il mondo addosso, mi sentii morire... PREGAI con tutta la FEDE e la FIDUCIA, con FORTI GRIDA e LACRIME perchè Gesù mi "liberasse e mi guarisse" dall'omosessualità... Alcuni dei miei AMICI che sapevano di me, oltre a starmi vicino e a non giudicarmi, pregarono anche loro perchè Gesù potesse fare qualcosa per me. MA GESU', NE MI GUARI' NE MI LIBERO' FISICAMENTE, ma ascoltò ugualmente la mia preghiera... Mi fece COMPRENDERE E CONOSCERE LA VERITA' "conoscerete la verità e la verità vi farà liberi" (Giovanni 8,32) Questa conoscenza di me stesso, questa consapevolezza di essere Gay, mi ha fatto LIBERO, quella LIBERTA' dei Figli di Dio che sperimentano ogni giorno il SUO AMORE di PADRE, la SUA MISERICORDIA e il SUO PERDONO.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/09/07 alle 14:32 via WEB
La cosa che non capisco è come fai a conciliare omosessualità e religione. Sono due realtà opposte a antitetiche. La Chiesa ODIA gli omosessualie li combatte fin dalla sua nascita..questa non è una novità nè un'asserzione che ha bisogno di essere convalidata da esempi o spiegazioni..è un triste dato di fatto! L'Italia è un Paese arretrato per molti aspetti ma soprattutto per ciò che riguarda i diritti e l'accettazione dei gay all'interno della società. Io sono lesbica e orgogliosa di esserlo...e quotidianametnte mi sento ostacolata dalla presenza del Vaticano e dei suoi precetti moralisti. Il post che hai scritto è molto interessante..soprattutto perchè ho visto da poco "But I'm A Cheerleader", film satirico che ha per tema proprio suddetti campi di riabilitazione per gay. Purtroppo è tutto ciò che fa da contorno al post che (a mio parere) stona un pochino..
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 04/09/07 alle 15:48 via WEB
Ciao Visitatrice anonima, prima di tutto grazie per essere passata sul mio Blog ed aver commentato il Post-it. Tu affermi che non si possa conciliare omosessualità e religione, sarebbe come dire (permettimi il paragone che ha anche un fondamento) che non si possa conciliare l'essere di colore, o essere mancini, cioè utilizzare la mano sinistra invece della destra, oppure una persona con i capelli rossi, con la Fede e la Religione... (sappiamo entrambi che tutti questi paragoni che apparentemente sembrano stupidi, lungo i secoli sono stati causa di conflicci, di intolleranza, di razzismo e..)Ma grazie alla reciproca CONOSCENZA, alle scoperte mediche e scientifiche, grazie ad una CORRETTA interpretazione della Bibbia con i giusti strumenti, lungo i secoli; tutte queste PRESUNTE "diversita" sono andate svanendo, tutti questi pregiudizzi contro chi era "diverso" da una "normalità" distorta, si sono affievolite, e del tutto scomparse. Pensiamo anche alla "leggittimità" della SCHIAVITU' e alla discriminazione della DONNA, che in NOME della Bibbia era GIUSTIFICATA. Oggi nessuno si sognierebbe di ripristinare la schiavitù o la discriminazione verso le donne, in nome di Dio... E nei Paesi "civili" a nessuno gli verrebbe in mente di ripristinare la CONDANNA a MORTE in Nome di Dio (anche se purtroppo, in alcuni paesi che conosciamo bene, questo ancora accade). E bene, per TUTTO QUESTO, io continuo e continuerò, finchè sarò in vita a BATTERMI affinchè la RELIGIONE si RICONCILI con l'OMOSESSUALITA'. Anch'io SONO ORGOGLIOSO di ESSERE GAY, e sono ancora PIU' ORGOGLIOSO di ESSERE UN GAY CREDENTE, che non ha rifiutato, abbandonato, rinnegato la propria FEDE in GESU' CRISTO e nella CHIESA CATTOLICA. Dio adre mi ha pensato, voluto, Amato e creato così. Gesù Cristo mi ha SALVATO senza chiedermi se ero o no Gay, e lo Spirito Santo mi SANTIFICA ogni giorno così come sono, senza chiedermi di cambiare! GRAZIE ancora per la tua visita Amica anonima, ti aspetto ancora.
 
 
paola860
paola860 il 04/09/07 alle 15:51 via WEB
Se ti rifesci a quello che ho scritto, io non concilio la religione con l'omosessualità ma con la fede in colui che ci ha creati. Dio ha creato l'uomo e la donna a Sua immagine e somiglianza, Dio ha creato l'uomo e la donna affinchè popolassero la terra. Secondo il mio punto di vista bisogna ricercare la propria identità dentro di sè, quell’identità che Dio ha dato ad ognuno di noi. L'identità di essere un uomo, degno di essere uomo e l'identità di essere una donna, degna di essere donna e non un’identità debole e sottomessa. Ti faccio presente che io ho una figlia lesbica e l'amo più della mia vita e non ho niente di cui rimproverarla o rimproverare gli altri che sono come lei, cerco di aiutarla nel suo rapporto con Dio non con la religione, ma con la fede. Ciao
 
   
Ganimede.76
Ganimede.76 il 04/09/07 alle 16:13 via WEB
(Mi riferivo al commento anonimo) Non vorrei essere nei panni di tua figlia, visto come raggioni e quello che scrivi... Non ti stò giudicando come MAMMA, sia chiaro. Non mi permetterei mai, anchè perchè non ti conosco. Stò però affermando, che la tua visione di Dio, di Gesù, della Bibbia non corrisponde ad una corretta interpretazione della FEDE CRISTIANA. Continui a COMUNICARE BIGOTTISMO, FALSO MORALISMO, FONDAMENTALISMO perchè la vostra visione della FEDE in GESU' è SETTARIA, senza un CONFRONTO con tutti gli strumenti della scienza, della medicina, della teologia, della patristica, dell'ermeneutica, dell'antropologia ecc. Tutti MEZZI UTILI per INTERPRETARE CORRETTAMENTE la BIBBIA e la FEDE CRISTIANA!
 
     
paola860
paola860 il 04/09/07 alle 17:27 via WEB
Bene! tu non hai capito niente. Mi hai invitato nel tuo blog e mi hai detto di lasciare un commento. Ma vedo che con te, invece, non ci si può parlare. Ti prego di non intervenire più nel mio blog. Grazie
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 04/09/07 alle 18:05 via WEB
Si è vero, ti ho chiesto di lasciare un commento. Ma non credo d'averti mancato di rispetto o d'averti offeso in qualche modo. Se temi il confronto, questo è un'altro discorso... Se ho utilizzato il termine ignorante, non era in modo offensivo. Volevo solo sottolineare la non conoscenza dell'argomento... tutto quì. Comunque non preoccuparti, se non vuoi più che intervenga nel tuo blog, lo farò. Sappi che è stato un piacere parlare e confrontarmi con te. Che Dio ti Benedica!
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/09/07 alle 16:14 via WEB
Mia cara Paola...ki ti parla è una credente e praticante cattolica; io sn eterosessuale e nn ho nulla contro i gay...quello ke scrivi è ridicolo...Dio è onnipotente nn c'è bisogno ke lo sottolinei lo sappiamo anke noi, ma nn esiste ke tu dici ke gli omosessuali diventano eterosessuali eheh...è ridicolo; le persone di cui parli tu si saranno anke sposate ma stai tranquilla ke dentro di loro sn rimaste tali e quali ..è soltanto una scelta, scegliere di essere se stessi o mettere una maschera per tutta la vita cn tutte le conseguenza ke qsto comporta; il mio migliore amico è gay e di certo nn ha scelto lui di esserlo..io nn so se si nasca così o ci si diventi...ma sn sicura ke nn sia una "malattia" dalla quale si possa guarire!!! quando leggo tutto ciò ke scrivete mi faccio quattro risate...perkè penso: ma guarda a qsti ke parlano..bla bla bla..vorrei vedere se si trovassero loro in una situazione del genere...siamo molto bravi a parlare a giudicare senza trovarci nelle situazioni...troppo facile; nn giudicare mai, perkè nella stessa situazione ke stai giudicando nn puoi mai sapere cm ti saresti comportata...ma qsto è inutile da spiegare a voi protestanti ke credete di essere perfetti...e gli unici illuminati dallo Spirito Santo!!! "grazie allo spirito e alla preghiera molte persone sn guarite dall'omosessualità" !!!!!!!! eheh certo perkè nelle vostre kiese, siccome siete gli unici ad esere rinati a vita nuova, nn ci sn gay ahahah...si sarà sicuramente così...noi cattolici invece ke nn siamo rinati a nuova vita..siamo puniti dal Signore...e i gay restano tali!!! MA cmq nn dimenticarti mai ke Dio è un Dio di misericordia e ke nella Bibbia sta scritto: i peccatori e i pubblicani vi precederanno nel regno dei cieli..oggi se il vangelo fosse stato scritto nel 2007 sarebbero nominati anke i gay..anke loro ci precederanno, loro considerati solo vili peccatori dalla società...ecco loro saranno lì prima di noi. Dio ti benedica
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 04/09/07 alle 16:54 via WEB
Grazie per la visita e il commento che hai lasciato AMICA anonima. Ti aspetto nuovamente. Ciao :)
 
     
gicotagi
gicotagi il 07/09/07 alle 18:27 via WEB
caro gnimede sia il tuo nome sia quello che dici,non fa onore a Dio,non so di quale Dio parli tu ,il mio Dio,e contro gli atti omosessuali e li considera atti abominevoli,dimmi pure che noi evengelici siamo fondamentalisti ,intanto la chiesa a cui tu dici di essere sottomesso la pensa come me.....shalom
 
     
ametista_80f
ametista_80f il 07/09/07 alle 19:01 via WEB
gicotagi..ma cm ti permetti di scrivere ..non so di quale Dio parli??? Dio è uno solo...e cerchiamo di nn giudicare così facilmente....cm ho scritto nei miei interventi precedenti(anonimi per sbaglio) nn giudicate, non parlate perchè nn sapete come potreste comportarvi nell medesima situazione....
 
     
gicotagi
gicotagi il 07/09/07 alle 21:26 via WEB
la parola di Dio è quella che ci giudicherà tutti gli ultimi giorni,se volete incoraggiarvi a vicenda,su come giustificare il peccato,fate pure.Dio è immutabile,non cambia,Dio non fa nascere gay le persone,quella è una conseguenza del peccato ,e come tutto il peccato si trasmette geneticamente,la legge della termodinamica ci conferma che il disordine,aumenta,con il passare del tempo,anch'io ho avuto ,un'eredità genetica ,in quanto al peccato(il vizio del fumo e il vizio del gioco). io sono stato giocatore fin da piccolo era più forte di me ,giocavo su qualsiasi cosa e Dio mi ha liberato,quelli che non guariscono dall'omosessualità,o non ci provano o non vogliono guarire ,perchè evidentemente provano piacere a vivere così,ma non è detto che sono felici.giudicatemi pure come volete ...la bibbia è chiara...si sono infiammati di libidine uomini contro uomini e donne contro donne,li chiama "atti contro natura" atti infami e ganimede a questo non vuole rispondere...dio vi benedica
 
     
gicotagi
gicotagi il 08/09/07 alle 09:02 via WEB
caro ganimede continui a non rispondere"atti infami,contronatura"romani1:26.ricevendo in loro stessi la natura del loro fraviamento(rom1:27). perchè se Dio è favorevole e ti accetta come sei ,descrive gli atti che tu fai così?e dice che tu hai ricevuto in te stesso la natura del tuo traviamento? non evitare!!! a questa domanda non mi hai risposto!!!!!!shalom.
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 08/09/07 alle 10:49 via WEB
Caro Gicotagi, le tue non sono più delle domande... ma solo PROVOCAZIONI!!! Ed io non ho NESSUNISSIMA INTENZIONE a rispondere alle tue PROVOCAZIONI... Stai facendo il gioco del DIAVOLO quando nel deserto si mise a citare continuamente dei passi Biblici per TENTARE nostro Signore Gesù Cristo... NON RISPONDO A DELLE PROVOCAZIONI!!! (ti ho già risposto Biblicamente in modo esauriente)
 
     
gicotagi
gicotagi il 08/09/07 alle 11:25 via WEB
quei versetti li hai saltati clamorosamente..li hai messi nel calderone del contesto pagano,dimenticandoti ,che paolo ,mette l'enfasi su gli atti e li definisce contro natura...fai pure ciò che vuoi della tua vita ,ma non ti giustificare con la bibbia...shalom.
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 08/09/07 alle 12:14 via WEB
Caro Gicotagi, non sò se ci sei o ci fai... io ho già risposto abbondantemente e in modo coerente ed esaustivo al CONFRONTO che mi avevi proposto tu, non ho altro da aggiungere!!! Tu invece, non solo non sei stato di parola, ma non hai neanche avuto il coraggio e la correttezza di concluso il CONFRONTO. Io non ho altro da aggiungere!!!
 
     
gicotagi
gicotagi il 08/09/07 alle 16:03 via WEB
a queste affermazioni di paolo,non hai risposto..e come al solito non hai risposte..anche se non ho fatto ancora il post ti ho dimostrato che se le tue sono solo eresie per giustificare il mio peccato...sai io anche da credente mi è capitato di peccare in modo grave..ma non sono andato in giro a sbandierare la bibbia per giustificare il mio peccato...ma mi sono prostato davanti a Dio ,finchè non mi sono sentito perdonato,e guarito...sai ..non so ...ma tu mi sembri troppo orgoglioso,magari di essere intelligente o bello...e porti quel nick che disonora Dio,poi mi parli di Spirito Santo...senti non so cos Dio sta facendo nella tua vita e non voglio giudicare...ma quell'atteggiamento altero non so quanto piaccia a Dio..secondo me non vuoi guarire tu vuoi essere così come sei e non vuoi rinunciare a quello che fai ,d'altra parte non vuoi nemmeno rimanere senza Dio ,allora ecco che ti sei creato un dio tutto tuo che è solo un Dio d'amore,ma la Santità non so dove l'abbia lasciata....rifletti..rifletti...rifletti...rifletti...shalom
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 08/09/07 alle 20:19 via WEB
Il mio essere Gay lo considero un DONO di DIO, non una croce o una punizione. Grazie a questa mia "diversità", Dio mi ha dato la capacità di AIUTARE, di ASCOLTARE il grido di sofferenza di tanti giovani che sono vittime di condanne, di ipocrisie, di pregiudizi, a causa di persone come te... Sì, sono ORGOGLIOSO di ESSERE QUELLO CHE SONO, un Gay Cristiano!!! Secondo una certa mentalità falsa, bigotta, masochista e punitiva di molti e anche tua, noi Gay dovremmo piangerci continuamente addosso, chiedendo perdono di un peccato che non esiste... L'ESSERE GAY, NON E' UN PECCATO. Secondo voi, dovremmo essere continuamente biasimati in un certo vittimismo che ci debba far sentire inferiori agli altri!?!? Ma DIO ci ha DATO la GIOIA la SERENITA' di FIGLI AMATI da LUI! Quello che scrivo sul mio Blog, non è solo frutto delle mie riflessioni, ma è lo studio di tanti biblisti, teologi, esegeti sia CATTOLICI che PROTESTANTI, che a differenza di te, la Bibbia la studiano. Quello che scrivo è frutto del MAGISTERO della Chiesa Cattolica e dei Documenti Ufficiali dei Concili dei Padri della Chiesa. Il Dio d'Amore in cui CREDO non me lo sono creato da mè, ma è quello che PROFESSA continuamente la Chiesa Cattolica di cui sono figlio. (credo ora d'averti dato troppe spiegazioni e troppa importanza, ma adesso BASTA!!! Sei sempre libero di venirmi a trovare e a scrivere sul mio Blog quando vuoi, ma non intendo più stare al tuo gioco e alle tue provocazioni...)
 
     
gicotagi
gicotagi il 09/09/07 alle 09:00 via WEB
NON BIASIMO,LIBERAZIONE,HAI BISOGNO DI LIBERAZIONE
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 09/09/07 alle 13:46 via WEB
perfetto....dai...fai una preghiera di liberazione a ganimede...ke poi sarà guarito!!!! ma cm ti permetti....ma tu ke ne sai...devi solo stare zitto...e smetterla di sentirti Dio in terra...ke se ti trovassi nella stessa condizione di ganimede vorrei vedere...statti zitto...
 
     
noodless78
noodless78 il 08/09/07 alle 23:13 via WEB
ma perchè utilizzi la bibbia in modo così tranciante? mi sembra che tutti abbiano capito il tuo punto di vista. si può accettare o meno (a meno che tu non pretenda di avere l'esclusiva ermeneutica sulla bibbia). non serve continuare a ribadire, in maniera sempre più manichea, i tuoi anatemi non serve a nessuno (ed infatti un rapporto che poteva essere un confronto interconfessionale religioso si è deteriorato) e francamente non mi pare neanche evangelico. mi fa piacere che saluti tutti augurando pace: è molto biblico; ma alle parole dovrebbero seguire i fatti.
 
     
gicotagi
gicotagi il 09/09/07 alle 09:02 via WEB
caro amico non posso scendere a compromessi con queste eresie...e soprattutto con il peccato,vai a leggere isalmi e segui l'esempio di Davide.shalom
 
     
noodless78
noodless78 il 09/09/07 alle 12:51 via WEB
ho capito (e con me credo che abbiano capito tutti). io però ti avevo detto un'altra cosa, che andava più sul versante della gentilezza, del modo con cui difendere le proprie idee. gli antichi dicevano: amico Plato, sed magis amica veritas. e se provassimo a rovesciae le cose? amica veritas, sed magis amicus Plato...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 10/09/07 alle 22:44 via WEB
Agli IGNORANTI non si risponde!!!! A chi non comprende ciò che si scrive non si risponde!!!! A chi è pieno di preconcetti e giudica gli altri non si risponde!!! A chi non sa neanche comprendere che "la carità, non si vanta, non si gonfia, non manca di rispetto, non cerca il suo interesse, non si adira" non si risponde!!!! Zeus
 
     
gicotagi
gicotagi il 11/09/07 alle 08:27 via WEB
caro anonimo,io non giudico nessuno,e soprattutto,il mio parlare non manca di carità e questo ganimede lo sa,daltronse a volte forse mi carico di eccessivo zelo per le cose di Dio,io predico la parola e non transigo l'infangamento,che a volte fate alle scritture,pretendete di dare alla bibbia un nuovo senso ..più moderno e antropologicamente più aggiornato,quando io espongo la logica di Dio,che viene fuori dalla lettura onesta delle scritture,mi accusate di mettermi al posto di Dio e di essere un fondamentalista,ma il piano di Dio per chi vuole essere onesto con Dio e la sua parlola e quello:una nette separazione tra bene e male...a partire da genesi,Dio separò le tenebre e la luce,il giorno e la notte il mare e la terra,il bene e il male...dalle scritture sappiamo che ci sono tre cieli..il primo cielo quello atmosferico dominio degli angeli caduti e satana,il secondo cielo dove ci sono gli angeli(lo spazio) e il terzo cielo al di sopra di tutti i cieli..dove abita Dio..sembra una casualità ma in genesi 1:6-9 potrai constatare che il primo cielo ,quello dove vagani i demoni è l'unica creazione di Dio dove Egli non abbia detto alla fine "e vide che ciò era buono"Dio chiama le cose con il suo nome..il peccato per Dio rimane peccato da genesi ad apocalisse..spero che mi sono espresso in modo comprensibile...nei limiti della mia ignoranza...shalom.
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 08/09/07 alle 02:26 via WEB
Grazie Ametista anche per i tuoi interventi precedenti, grazie per la solidarietà che dimostri... Purtroppo c'è chi è ACCECATO dall'IPOCRISIA e vuole togliere la pagliuzza nell'occhio del fratello, mentre ha una trave nel suo... Baci!
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 08/09/07 alle 02:21 via WEB
Caro Gicotagi, non ho mai negato che la Chiesa Cattolica la pensasse diversamente da me. Ma questo non mi impedisce di continuare ad Amare la Chiesa e di sentirmi un suo figlio. "Si dimentica forse una donna del suo bambino, così da non commuoversi per il figlio delle sue viscere? Anche se queste donne si dimenticassero, io invece non ti dimenticherò mai." (Isaia 49,15) La Chiesa è una MADRE, e come Madre non può dimenticarsi dei suoi figli, sono stato partorito a NUOVA VITA dal suo Utero (il Fonte Battesimale), sono stato nutrito al suo Seno (i Sacramenti) e se per caso la Chiesa mia MADRE, un giorno si dimenticasse di me, Dio non lo farà... Che Dio ti Benedica Gicotagi! :)
 
Felix721
Felix721 il 04/09/07 alle 16:24 via WEB
Dolce serata,allora tutto bene.Fratello mio ti abbraccio in Gesù nostro Signore.
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 04/09/07 alle 16:56 via WEB
Ciao Felix, dolce serata anche a te. Mi farebbe piacere se tu commentassi anche questo mio Post-it... :) Ogni commento è prezioso!!! Un'Abbraccio Affettuoso in Gesù.
 
Vincy58
Vincy58 il 04/09/07 alle 20:13 via WEB
Sapevo ke l'argomento creava agitazione. La Bibbia dice ke siamo creati tutti eterosex, omosex si diventa.ki crede di essere accettato da Dio com'è si sbaglia. Dio è buono e anche giusto, xcui Lui deve fare giustizia sul peccato omosex. Il Vero Dio vi chiama al ravvedimento e conversione a LUI e non alla religione. L'IDDIO della Bibbia ama l'uomo e odia il peccato e tutti devono pentirsi accettando Gesù nella propria vita.
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 04/09/07 alle 23:17 via WEB
Anch'io sapevo che questo argomento suscita sempre agitazione in chi non conosce la PAROLA di DIO. Evitiamo di far dire alla Bibbia, quello che non dice affatto. I vari autori che hanno scritto il testo della Genesi e i vari scritti della Bibbia, neanche conoscono il termine ETEROSESSUALE e OMOSESSUALE. Conoscono soltanto gli atti che noi oggi identifichiamo con ETERO o con OMO. Ma la Bibbia non conosce la NATURALE INCLINAZIONE PSICOLOGICA VERSO IL PROPRIO STESSO SESSO... Una persona può anche non esprimere la propria sessualità in modo fisico, ma rimane e rimarrà sempre un'omosessuale. Il Libro della Sapienza dice: “tu ami tutte le cose esistenti e nulla disprezzi di quanto hai creato; se avessi odiato qualcosa, non l`avresti neppure creata”(Sap.21). Dio non modifica la sua creazione, un Gay è PERFETTO così com'è agli occhi di Dio. Il Dio della Bibbia che conosco io E' AMORE, INFINITO AMORE, si vede che tu hai un'altra Bibbia... (separare la religione Cristiana, dall'essere Cristiano non ha alcun senso. Perchè è la stassa cosa).Un Gay non deve pentirsi di essere Gay, perchè non lo ha nè chiesto nè voluto. Ma è così perchè Dio lo ha creato come un prodigio, una meraviglia ai Suoi occhi... Grazie per il commento Vincy.
 
   
gicotagi
gicotagi il 07/09/07 alle 21:42 via WEB
tu che in continuazione dici che non conosciamo la bibbia,dai in continuazione prova di non conoscere un bel niente della parola..solo illazioni..per giustificare,vedo già il tuo futuro,magari il primo prete gay e sposato,quando la chiesa romana sarà un pò più liberale,ma il succo non cambierà...sarai un ribelle alla parola...la parola è eterna e immutabile..queste che tu professi sono eresie e bestemmie...il mio cuore è veramente addolorato....shalom.
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 08/09/07 alle 02:32 via WEB
Caro Gicotagi, non ti scaldare tanto perchè alla fine dei tempi raccoglieremo entrambi quello che ciascuno avrà seminato in questa vita... Tutto sarà pesato e giudicato da Dio. E' Lui il mio GIUDICE, non certo tu!!!
 
 
vomiworld
vomiworld il 08/09/07 alle 11:03 via WEB
dovresti vergognarti... che sei tu per parlare di "peccato"... quando la finirete di sostituirvi a dio???
 
   
vomiworld
vomiworld il 08/09/07 alle 11:05 via WEB
scusa gani, era un commento a vincy58, non l'ho citato nel post... un abbraccio :)))
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 08/09/07 alle 11:42 via WEB
Buondì Vomiword, sentiti libero di intervenire quando e come vuoi... e GRAZIE! Un'Abbraccio anche a te! :D
 
   
gicotagi
gicotagi il 08/09/07 alle 11:31 via WEB
Dio parla di peccato,non noi...noi annunciamo la buona ,ma anche la cattiva notizia...senza gesù sei perso...senza Gesù morirai nei tuoi peccati ..Dio è un Dio santo e non scende a compromessi con il peccato....leggiti la bibbia..così invece di dire ...io penso forse un giorno ...dirai io CREDO. SHALOM.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/09/07 alle 12:19 via WEB
non c'è nulla di + ipocrita del tuo shalom finale eh eh...
 
     
gicotagi
gicotagi il 08/09/07 alle 15:50 via WEB
shalom anonimo
 
     
vomiworld
vomiworld il 09/09/07 alle 12:51 via WEB
SBAGLIATO caro gicotagi!! Dio parla di AMORE, sono gli uomini che parlano solo di PECCATO!! LA chiesa parla di peccato perchè gli fa comodo (i peccati commessi dai fedeli ovviamente, non i loro!), i fedeli parlano di peccato perchè, in fin dei conti, guardare e criticare quello che fanno gli altri è meno doloroso che guardare in casa propria! Dovreste imparare a seguire il vostro cuore, piuttosto che permettervi di giudicare gli altri. E i più grandi peccatori siete voi che continuate a parlare in nome di Dio. Stai pur sicuro che, se un Dio esiste, sa come farsi sentire senza bisogno di intermediari. Buona domenica
 
     
gicotagi
gicotagi il 09/09/07 alle 20:39 via WEB
io sono il più grande peccatore del mondo ,ma che ha avuto il coraggio di ammettere il mio peccato davanti al mio creatore e ho ricevuto il perdono mediante Gesù Cristo ,morto sulla croce per me e anche per te..adesso sono giusto non da me stesso ,ma mediante la giustizia di Dio in Cristo Gesù...in pratica ...se vuoi ricevere la salvezza devi andare a Gesù,pentirti e ravvederti dai peccati...ma vedi questo non lo dico io,lo dice la bibbia,sta in te credere...daltronde,ti è difficile credere in una verità assoluta,visto dell'inquinamento che il relativismo culturale e religioso ha portato nel mondo.shalom
 
     
vomiworld
vomiworld il 10/09/07 alle 19:10 via WEB
scusa ma credo che siano peccatori ben peggiori di te! In ogni caso è l'approccio iniziale che è diverso. Scusami ma io non concepisco che qualcuno mi venga a dire cosa e come devo agire. Io agisco secondo quello che mi dice il mio cuore, nel rispetto degli altri, uomini, animali e cose. Tutto il resto è mediato dagli uomini. Gli uomini sono peccatori. E la Chiesa, in tutti questi secoli, non ha fatto altro che dare cattivi esempi. Questo è quello che penso, buona serata, pace e felicità!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/09/07 alle 11:38 via WEB
Continuate pure tutti a parlare bla bla ble...a fare i sapientoni ...solo una cosa vorrei vedere: tutti voi ke blaterate vivere la stessa situazione ke vivono gli omosessuali in prima persona...e poi ne riparliamo...è assurdo..io sn cattolica, praticante...ma nn mi permetto..nn mi permetto....voi cn la parola di Dio in mano siete bravi solo a puntare il dito....cm ho scritto nel mio intervento precedente: ATTENTI PERCHè NN POTETE MAI SAPERE CM VI COMPORTERESTE DIFRONTE A DETERMINATE SITUAZIONI!!!! NN POTETE ESSERE SICURI DI NULLA ANCHE CN TUTTA LA FEDE KE LO SPIRITO POSSA DONARVI ...NON DIMENTICHIAMO PIETRO...SIGNORE IO ...ECC ECC...MA FORSE POI ,SE NN SBEGLIO, LO RINNEGò BEN TRE VOLTE!!!quindi cerchiamo di essere meno bravi a parlare e giudicare e + bravi a comprendere e nn essere kiusi mentalmente; Non siamo del mondo...ma viviamo nel mondo...e un domani dovremo rendere conto a Dio di quante persone abbiamo portato a Lui..e cosa gli diremo quando Lui ci farà comprendere ke per i nostri pregiudizi e il nostro bigottismo abbiamo lasciato ke tantI fratelli nn Lo conoscessero?
 
 
vomiworld
vomiworld il 11/09/07 alle 14:45 via WEB
giustissimo. Non sono credente ma condivido in pieno! un abbraccio :))
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/09/07 alle 08:59 via WEB
Ciao a tutti mi chiamo Simone e sto cercando di leggere i commenti di questo Blog. Mi aggancio a quanto detto dall'anonimo e penso che a volte focalizziamo troppo la nostra vita solo su certi aspetti che diventano castranti ma il Signore ci chiama a seguirlo ed essere testimoni secondo le qualità che abbiamo. Io sono omosessuale cristiano e per tanto tempo ho avuto il senso di colpa che mi ha schiacciato e non mi ha permesso di donarmi con serenità agli altri. Nella mia vita ho incontrato per fortuna persone che mi hanno sempre incoraggiato e sono riuscite a farmi fare quel cammino di accettazione che oggi mi fa sentire una bella persona agli occhi di Dio. Come omosessuale ora mi accorgo di avere delle qualità particolari, la sensibilità, la disponibilità in primis e questi sono i talenti che cerco di far fruttare nel solco della vita che sto facendo. Ai fratelli che incontro ogni giorni vorrei gridare sempre di incoraggiare tutti noi, di allungare la mano e dare speranza. Scusate se vi sembra banale il mio intervento ma l'ho detto dal profondo del cuore. Dimenticavo che ho 39 anni e sono della provincia di Pesaro. Il mio email è amicolibero01@libero.it
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 11/09/07 alle 17:16 via WEB
Ciao Simone, scusa se non ti ho risp. prima ma stamattina ero a lavoro... Ti dò il benvenuto nel mio Blog e ti ringrazio per essere passato da mè :) E' vero quello che dici, che cioè troppe volte ci chiudiamo in schemi mentali ed ideologici che ci fossilizzano. Vediamo o tutto bianco o tutto nero, o bello o brutto, giusto o sbagliato, etero o omo... Dovremmo vivere, come dici tu, vedendo le qualità umane e spirituali che il Signore ci ha donato, senza guardare troppo se siamo etero o omo. Se leggi i miei primi Post-it, troverai quanto io abbia sofferto quando ho "scoperto" la mia "diversità" e come piano piano, con l'aiuto di Dio ed il suo Amore, mi sono accettato ed amato! Ho scoperto inoltre di non essere diverso da nessun'altro, perchè o tutti i preggi e tutti i difetti di qualsiasi altra persona... eh eh Non mi sento miglio degli altri, ma non mi sente nemmeno inferiore agli altri... Non devi scusarti Simone, anzi, sono contento che mi sei venuto a trovare e ti aspetto ancora. Mi farebbe piacere se tu commentassi ancora i miei Post-it ed andresti a trovare i miei AMICI virtuali di Blog. Un Grande Saluto ed un Abbraccio... :)
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/09/07 alle 17:58 via WEB
grazie a te per la calorosa accoglienza. Sono sicuro che mi potrò arricchire degli scambi in questo blog e in quello dei tuoi amici... e mi piacerebbe conoscere le vostre storie... e le difficoltà trovate nella consapevolezza di essere cristiani omosessuali. Un abbraccio da Simo
 
lbsognatrice
lbsognatrice il 12/09/07 alle 13:10 via WEB
sono etero, ma non credo che l'omosessualità sia una malattia, quindi non si può cercare una cura...si nasce omosessuali, ma lo si scopre in età adulta a volte...e poi come si fa ad avere la certezza che l'omosessualità è uno stato infelice???siamo tutti uguali, ma con gusti diversi, non c'è altro da aggiungere...l'importante è volersi bene...un bacio siculo...
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 12/09/07 alle 19:29 via WEB
Ciao Sognatrice, grazie per essere passata sul mio Blog :) Credo la Felicità o l'Infelicità come dici tu, non dipenda tanto dal proprio orientamento sessuale o affettivo, ma dal nostro personale modo di vivere. Ciascuno di noi è responsabile della propria Felicità o dell'Infelicità... (spero di non essere stato contorto... eh eh) Un Bacio Siculo anche a te... :)
 
   
lbsognatrice
lbsognatrice il 14/09/07 alle 11:35 via WEB
no no ho capito benissimo...buona giornata
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 14/09/07 alle 11:51 via WEB
Buona Giornata anche a te Sognatrice :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

no pedofilia

 

IL VANGELO DEL GIORNO

(clicca qui)

vangelo

"Lampada per i miei passi è la tua parola, luce sul mio cammino." (Salmo 118,105)

 

CRISTIANI OMOSESSUALI DI PALERMO

"ho sollevato voi su ali di aquile e vi ho fatti venire fino a me” (Esodo 19,4)

Gruppo"Ali d'Aquila"

 Email: gruppoalidaquila@libero.it

Chiesa San Francesco Saverio

piazza San Francesco Saverio all'Albergheria

PALERMO

Gruppo

Il gruppo "Ali d'Aquila" nasce nel Natale 2008 col desiderio di creare un luogo di accoglienza e di preghiera per le persone omosessuali, per favorire una riconciliazione con se stessi, con Dio e con la Chiesa.

Ci incontriamo nell'ascolto reciproco, nella condivisione delle nostre esperienze, nell'accettazione delle nostre umane diversità, con l'amore dei fratelli, mettendo a frutto quei talenti, doni e carismi che Dio ha donato a ciascuno per la crescita del gruppo.

Poniamo Cristo al centro della nostra stessa esistenza, lasciandoci interrogare dalla Sua Parola per la nostra crescita, umana e spirituale, in una continua e instancabile ricerca della Verità che ci rende liberi.

Vogliamo percorrere un cammino di riconciliazione con la Chiesa, attraverso il dialogo, il confronto e la conoscenza reciproca, nella consapevolezza che la dimensione omoaffettiva è un valore e può ben costituire un percorso di crescita e di approfondimento per vivere, senza pregiudizi, una relazione autentica con l'altro. 

 

AREA PERSONALE

 

SUGAR BABY LOVE

Il video racconta con ironia il percorso sentimentale di un ragazzo diventato uomo, che, dopo aver scoperto di essere Gay, vive la sua identità sessuale benchè vittima di alcune disavventure ... 

 

Criteri di discernimento vocazionale di persone a tendenza omosessuale per l'ammissione al seminario e agli ordini sacri (2005)

Sempre nostri figli Un messaggio pastorale ai genitori di figli omosessuali e suggerimenti ai collaboratori pastorali (1997)

- La Pastorale nei confronti degli omosessuali a Innsbruck (1998)

 

PUBBLICITà PROGRESSO

Dio non odia chi è gay

 

DIRITTI NEGATI

bandiera arcobaleno

"Ad ogni individuo spettano tutti i diritti e tutte le libertà, senza distinzione alcuna, per ragioni di razza, di colore, di sesso, di lingua, di religione, di opinione politica o di altro genere, di origine nazionale o sociale, di ricchezza, di nascita o di altra condizione." (Art. 2 della Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo - 1948)

"Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali." (Art. 3 della Costituzione Italiana - 1948)

 

LIBRI, RIVISTE, OPUSCOLI...

Fede e Omosessualità

Omosessualità e Vangelo 

 

CINEMA, FILM, DVD...

L'altra metà dell'amore

 

no omofobia

 

OMOCAUSTO

omocausto 

"...Considerate se questo è un uomo Che lavora nel fango Che non conosce pace Che lotta per mezzo pane Che muore per un sì o per un no..." (Primo Levi)

 

QUANTI SIAMO A ...

visitor stats

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Malatesta64aluceradentegelixkaamarcogafalcosuoovebPaolinosonoioalbertonicastrolella.andreozzigiusanna.caccialalla.cima84elvus2011SUPERLIGHT2020onivodOZNERILOVIR
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

Guarda anche: “La caduta di padre Dr. Wolfgang Rothe...
Inviato da: Xaw Ma
il 07/10/2023 alle 11:49
 
Ciao a tutti, sono qui per condividere una breve...
Inviato da: Felicia
il 04/09/2019 alle 03:30
 
Ciao a tutti, sono qui per condividere una breve...
Inviato da: Felicia
il 04/09/2019 alle 03:29
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 20/08/2018 alle 14:06
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 20/08/2018 alle 13:32
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963