Blog
Un blog creato da Ganimede.76 il 14/05/2007

Parole non dette...

"la vita è uguale a una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita!" (Forrest Gump)

 
 

PREGHIERA DELL’OMOSESSUALE

di Fr. Angelo (Sud  Italia) 

il discepolo che gesù amava

Padre dell’umanità, come figlio mi rivolgo a te con fiducia: aiutami a sentirmi amato da Te, dalla Tua Chiesa, dalle persone a  me care e da tutti coloro che mi circondano. Non mi facciano sentire un verme, un errore della natura, un mostro da nascondere. Donami la forza di accettarmi  per come mi hai creato, di non vivere da ipocrita, nascondendo a me e agli altri  la mia tendenza sessuale. Aiutami a capire che sono anche io Tuo figlio prediletto, che Gesù è morto in croce anche per me. Metti davanti al mio cammino persone sagge che sappiano consigliarmi, che sappiano aiutarmi ad accettarmi. Molte volte, a causa dei pregiudizi e delle paure, sono tentato di  farla finita su questa terra, ma poi sapendo che “tu ami tutte le cose esistenti  e nulla disprezzi di quanto hai creato; se avessi odiato qualcosa, non l`avresti  neppure creata”(Sapienza 11,24) mi riprendo e vado avanti. Dona ai miei  genitori la rassegnazione e la serenità che sono sempre loro figlio, anche se  non potrò mai dargli la gioia di essere nonni, potrò donargli l’affetto di un figlio  che sa amare e vuole essere amato. Aiutami a non fare scelte sbagliate, matrimonio o vocazione di copertura, ma a fare scelte vere e libere. Se qualche volta ho bisogno di essere abbracciato e amato da uno del mio stesso  sesso…. Stammi vicino e abbracciami forte e fammi sentire la tua infinita misericordia e le tue lacrime che scendono sul mio capo, per dirmi che mi comprendi e mi ami per quello che sono. Ti voglio bene Gesù.

 

BIBBIA E OMOSESSUALITà

Nel tentativo di approfondire tale tematica e, soprattutto, di individuare con esattezza i testi della Bibbia ed interpretarne correttamente il contenuto, ho ritenuto opportuno leggere due libri che affrontano l'argomento sul piano esegetico e che hanno come punto di riferimento la Bibbia nella sua interezza.

I libri che ho provveduto a leggere e ai quali mi riferirò nella presente trattazione sono:

- Bibbia e Omosessualità, Ed. Claudiana

- l'Omosessualità nella Bibbia, Ed. San Paolo

bibbia

 Introduzione (>)

I testi nei loro contesti antichi

Antico Testamento:

1) Genesi (>)

I resoconti della Teologia della Creazione

2) Sodoma e Gomorra (>)

C'è Omosessualità in questi racconti?

3) Gionata e Davide (>)

Si può parlare di Omosessualità?

(continua)

 

UN Pò DI ME...

volto

"Omosessuale e credente"  di Alessandra Del Re:

LiberoBlog/Storie

MI RACCONTO...

"Essere o non essere..."

Una pagina del mio Diario su: Gionata.org

UNA MIA ESPERIENZA...

"Non guaritemi in nome di Cristo"

sul Blog: 1, 2, 3... Liberi tutti dell'Unità di Delia Vaccarello

"Una cristoterapia per guarire dai pregiudizi" su: gaynews

 

LA MIA MAIL:

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

AGEDO

AGEDO

L’A.GE.D.O. è costituita da genitori, parenti e amici di uomini e donne omosessuali, bisessuali e transessuali che si impegnano per l’affermazione dei loro diritti civili e per l’affermazione del diritto alla identità personale.

Vogliamo essere di aiuto e sostegno a quei genitori che hanno saputo dell’omosessualità della propria figlia o figlio e ne soffrono perché per loro è difficile comprendere e accettare. Pensiamo di poter condividere il loro disagio offrendoci come interlocutori per un dialogo su una situazione che noi abbiamo vissuto e superato.

 

DISCLAIMER

Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Pertanto, non puo' essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001. Gli articoli e le immagini inseriti in questo Blog sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarmelo e saranno subito rimossi.

 

Visitor Map

 

Web stats powered by www.clubstat.com

 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

 


 

IL MIO BLOG ADERISCE AL PROGETTO:

 

 

« Non chiedere, non dire?«Sono gay» e il prete lo... »

"In Iran gli Omosessuali non esistono"

Post n°95 pubblicato il 19 Novembre 2007 da Ganimede.76
 

E' ancora l'Iran a far parlare di sè per il trattamento riservato alle persone LGBT. Ricordate le dichiarazioni che  Ahmadinejad in persona aveva fatto lo scorso settembre fa davanti ad una platea di universitari della Columbia University? In quell'occasione il presidente aveva detto che in Iran i gay non esistono suscitando non poche polemiche tra gli ascoltatori e non solo.

PRIMA PARTE

Adesso, invece, nessuna ipocrisia, ma il modo reale in cui il governo iraniano considera i gay viene fuori dalle parole di un deputato iraniano, colte per caso.  "Gli omosessuali meritano di essere torturati e giustiziati": a indicare quale dovrebbe essere la 'giusta punizione' per i gay è Mohsen Yahyavi, un parlamentare iraniano componente della commissione Energia del Majilis, che diventa così il primo politico di alto livello di Teheran a giustificare la pena di morte per gli omosessuali.
Secondo quanto scrive il "Times", Yahyavi ha spiegato le ragioni per cui i gay devono essere impiccati durante un incontro con alcuni parlamentari britannici in occasione di una riunione dell'Unione interparlamentare a Londra nel maggio scorso.

SECONDA PARTE

Il parlamentare, riferisce un funzionario del Foreign office presente alla riunione, "ha spiegato che l'Islam non permette l'esistenza di gay e lesbiche: se l'attività omosessuale avviene in privato, non ci sono problemi, ma quelli coinvolti in attività esplicite dovrebbero essere giustiziati (inizialmente ha detto torturati, poi ha cambiato in giustiziati)".
Secondo Yahyavi, scrive ancora il quotidiano britannico, "l'omosessualità è contro la natura umana e gli uomini sono qui per riprodursi, gli omosessuali non si riproducono".

(Tratto da: http://www.gay.it/ )

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/parolenondette/trackback.php?msg=3613000

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ANDY.JAY
ANDY.JAY il 19/11/07 alle 12:12 via WEB
Sono senza parole... a volte non ci si rende conto della " fortuna" che abbiamo a vivere in un paese come l'italia... almeno tutto quello non dobbiamo subirlo... un bacio Gani... mi è calata un pò di tristezza,... ed angoscia... per quei poveri ragazzi...
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 19/11/07 alle 18:02 via WEB
E' vero Andy, non ci rendiamo conto che quì in Italia ma soprattutto in occidente possiamo dirci "fortunati" sono finiti i tempi dei roghi e della "santa inquisizione"... Purtroppo però ancora nel mondo esistono realtà che sono allucinanti... altro che medioevo...
 
discepola2007
discepola2007 il 19/11/07 alle 13:47 via WEB
E come faremo mai ad andare d'accordo con simili credenze? Poveretto chi ci capita.... Io ho fatto un post non proprio come il tuo,ma simile...vuoi commentare? Ti abbraccio,la tua amica discepola
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 19/11/07 alle 18:05 via WEB
Il problema è quando un credo, un'ideologia diviene FANATISMO, INTEGRALISMO e viene imposta con la forza coinvolgendo anche la politica... Ti vengo a trovare sul tuo Blog! Ricambio l'Abbraccio :)
 
stellaoscura85
stellaoscura85 il 19/11/07 alle 13:56 via WEB
ognuno ha diritto a vivere il suo quarto d'ora di celebrità e se per farlo basta dire una immane cretinata assurda, allora questo mondo è davvero condannato!!
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 19/11/07 alle 18:06 via WEB
La cosa più sconcertante è che non solo c'è quacuno che dice delle cretinate... ma anche chi lo ascolta...
 
   
stellaoscura85
stellaoscura85 il 20/11/07 alle 11:03 via WEB
e credo sia pure peggio!!!
 
annette2006
annette2006 il 19/11/07 alle 17:00 via WEB
in irano è buio in tutto, ciao anna
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 19/11/07 alle 18:08 via WEB
Ciao Anna, non sò se in Iran è tutto buio, non conosco personalmente tutte la realtà sociale e politica, ma su questa realtà è davvero buia... Un Grande Bacione!
 
vomiworld
vomiworld il 19/11/07 alle 19:02 via WEB
che dire, un uomo da votare :))
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 19/11/07 alle 19:07 via WEB
Sicuramente... eh eh
 
ex_pre
ex_pre il 19/11/07 alle 22:24 via WEB
LGBT è una sigla che non conoscevo... di primo acchito ho creduto una nuova malattia poi ho decriptato :) Ma è in uso il termine? Comunque la mia vicina del piano di sopra è decisamente B! Mi piaceva di più quando era L! Faceva meno casino col letto. Ora che sta passando una fase ferocemente E rompe veramente tanto! 3-4 ore di gneek gneek gneek! Lui è un grande in ogni caso. :)
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 19/11/07 alle 22:34 via WEB
LGBT (o GLBT) è un acronimo utilizzato come termine collettivo per riferirsi a persone Lesbiche, Gay, Bisessuali, e Transgender (Transessuali). È considerato meno controverso del termine queer o lesbogay.Fino alla rivoluzione sessuale degli anni '60 non c'erano termini generalmente conosciuti per descrivere gli appartenenti a questi gruppi che non avessero un significato spregiativo (ad esempio sodomiti). Con l'organizzazione delle persone per i propri diritti sessuali si è avuto bisogno di un termine che esprimesse chi fossero in un modo positivo. Il primo termine utilizzato, omosessuale (opposto ad eterosessuale), prese un'accezione troppo negativa e fu sostituito dall'americano "Gay". Quando le lesbiche hanno forgiato la loro propria identità, i termini Gay e Lesbica sono diventati più comuni. Il termine LGTB è stato sempre più comune dalla metà degli anni '90 sino ad oggi, è divenuto così tradizionale che è stato adottato dalla maggior parte dei centri di communità per lesbiche, gay, bisessuali, e transgender e dalla stampa gay nella maggior parte delle nazioni dove si parla inglese. (Come vedi, il significato di questa sigla LGTB è molto più profondo di come lo hai ironizzato tu... :)
 
jnsane
jnsane il 20/11/07 alle 10:01 via WEB
i tuoi articoli sono sempre molto interessanti , io te li frego eh!!! se vuoi ti faccio vedere dove li posto!
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 20/11/07 alle 10:44 via WEB
Grazie jnsane sei gentile, certo che puoi fregarli... eh eh Anzi diffondi più che puoi queste notizie dove meglio credi! Un Bacione Grande! :)
 
   
jnsane
jnsane il 20/11/07 alle 11:21 via WEB
ti lascio il link, è un forum a cui partecipo, c'è una sezione apposita sull'omofobia e sessismo, se ti fa piacere iscriviti l'admin è un mio caro e vecchio amico...ah ho publicizzato il tuo blog :) http://freeforumzone.leonardo.it/forum.aspx?c=64222&f=64222&tid=4944f04350cf5c721a9a2674af4f2c5ec26bf6423ba6b32d2ac784553c7f6461
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 20/11/07 alle 11:33 via WEB
Grazie per la segnalazione jnsane, 6 un tesoro... :) andrò sicuramente a visitarlo! E grazie per la pubblicità... eh eh Un Grandissimo Bacione! :@
 
luloca
luloca il 20/11/07 alle 12:41 via WEB
Secondo questa teoria anche gli sterili andrebbero "giustiziati". Anche loro fanno sesso senza riprodursi. Il corano prescrive come punizione per l'omosessualità, una bella razione di randellate... non è prevista la morte. In ogni caso, per essere accusati di omosessualità, secondo la legge islamica, devono accusarti almeno 4 testimoni oculari. Ne deduco che il corano è molto più garantista delle idee di questo parlamentare. Cmq secondo me non fa testo... è come sentire un'intervista a Borghezio.
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 20/11/07 alle 16:07 via WEB
Grazie luloca per questo interessante e provocatorio commento, nulla da aggiungere... :) GRAZIE!
 
discepola2007
discepola2007 il 20/11/07 alle 18:19 via WEB
Grazie,sei stato grande come sempre,ti voglio bene,davvero,discepola
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 20/11/07 alle 18:33 via WEB
Troppo buona Discepola... :) Un Grande Bacione!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

no pedofilia

 

IL VANGELO DEL GIORNO

(clicca qui)

vangelo

"Lampada per i miei passi è la tua parola, luce sul mio cammino." (Salmo 118,105)

 

CRISTIANI OMOSESSUALI DI PALERMO

"ho sollevato voi su ali di aquile e vi ho fatti venire fino a me” (Esodo 19,4)

Gruppo"Ali d'Aquila"

 Email: gruppoalidaquila@libero.it

Chiesa San Francesco Saverio

piazza San Francesco Saverio all'Albergheria

PALERMO

Gruppo

Il gruppo "Ali d'Aquila" nasce nel Natale 2008 col desiderio di creare un luogo di accoglienza e di preghiera per le persone omosessuali, per favorire una riconciliazione con se stessi, con Dio e con la Chiesa.

Ci incontriamo nell'ascolto reciproco, nella condivisione delle nostre esperienze, nell'accettazione delle nostre umane diversità, con l'amore dei fratelli, mettendo a frutto quei talenti, doni e carismi che Dio ha donato a ciascuno per la crescita del gruppo.

Poniamo Cristo al centro della nostra stessa esistenza, lasciandoci interrogare dalla Sua Parola per la nostra crescita, umana e spirituale, in una continua e instancabile ricerca della Verità che ci rende liberi.

Vogliamo percorrere un cammino di riconciliazione con la Chiesa, attraverso il dialogo, il confronto e la conoscenza reciproca, nella consapevolezza che la dimensione omoaffettiva è un valore e può ben costituire un percorso di crescita e di approfondimento per vivere, senza pregiudizi, una relazione autentica con l'altro. 

 

AREA PERSONALE

 

SUGAR BABY LOVE

Il video racconta con ironia il percorso sentimentale di un ragazzo diventato uomo, che, dopo aver scoperto di essere Gay, vive la sua identità sessuale benchè vittima di alcune disavventure ... 

 

Criteri di discernimento vocazionale di persone a tendenza omosessuale per l'ammissione al seminario e agli ordini sacri (2005)

Sempre nostri figli Un messaggio pastorale ai genitori di figli omosessuali e suggerimenti ai collaboratori pastorali (1997)

- La Pastorale nei confronti degli omosessuali a Innsbruck (1998)

 

PUBBLICITà PROGRESSO

Dio non odia chi è gay

 

DIRITTI NEGATI

bandiera arcobaleno

"Ad ogni individuo spettano tutti i diritti e tutte le libertà, senza distinzione alcuna, per ragioni di razza, di colore, di sesso, di lingua, di religione, di opinione politica o di altro genere, di origine nazionale o sociale, di ricchezza, di nascita o di altra condizione." (Art. 2 della Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo - 1948)

"Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali." (Art. 3 della Costituzione Italiana - 1948)

 

LIBRI, RIVISTE, OPUSCOLI...

Fede e Omosessualità

Omosessualità e Vangelo 

 

CINEMA, FILM, DVD...

L'altra metà dell'amore

 

no omofobia

 

OMOCAUSTO

omocausto 

"...Considerate se questo è un uomo Che lavora nel fango Che non conosce pace Che lotta per mezzo pane Che muore per un sì o per un no..." (Primo Levi)

 

QUANTI SIAMO A ...

visitor stats

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Malatesta64aluceradentegelixkaamarcogafalcosuoovebPaolinosonoioalbertonicastrolella.andreozzigiusanna.caccialalla.cima84elvus2011SUPERLIGHT2020onivodOZNERILOVIR
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

Guarda anche: “La caduta di padre Dr. Wolfgang Rothe...
Inviato da: Xaw Ma
il 07/10/2023 alle 11:49
 
Ciao a tutti, sono qui per condividere una breve...
Inviato da: Felicia
il 04/09/2019 alle 03:30
 
Ciao a tutti, sono qui per condividere una breve...
Inviato da: Felicia
il 04/09/2019 alle 03:29
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 20/08/2018 alle 14:06
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 20/08/2018 alle 13:32
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963