Blog
Un blog creato da Ganimede.76 il 14/05/2007

Parole non dette...

"la vita è uguale a una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita!" (Forrest Gump)

 
 

PREGHIERA DELL’OMOSESSUALE

di Fr. Angelo (Sud  Italia) 

il discepolo che gesù amava

Padre dell’umanità, come figlio mi rivolgo a te con fiducia: aiutami a sentirmi amato da Te, dalla Tua Chiesa, dalle persone a  me care e da tutti coloro che mi circondano. Non mi facciano sentire un verme, un errore della natura, un mostro da nascondere. Donami la forza di accettarmi  per come mi hai creato, di non vivere da ipocrita, nascondendo a me e agli altri  la mia tendenza sessuale. Aiutami a capire che sono anche io Tuo figlio prediletto, che Gesù è morto in croce anche per me. Metti davanti al mio cammino persone sagge che sappiano consigliarmi, che sappiano aiutarmi ad accettarmi. Molte volte, a causa dei pregiudizi e delle paure, sono tentato di  farla finita su questa terra, ma poi sapendo che “tu ami tutte le cose esistenti  e nulla disprezzi di quanto hai creato; se avessi odiato qualcosa, non l`avresti  neppure creata”(Sapienza 11,24) mi riprendo e vado avanti. Dona ai miei  genitori la rassegnazione e la serenità che sono sempre loro figlio, anche se  non potrò mai dargli la gioia di essere nonni, potrò donargli l’affetto di un figlio  che sa amare e vuole essere amato. Aiutami a non fare scelte sbagliate, matrimonio o vocazione di copertura, ma a fare scelte vere e libere. Se qualche volta ho bisogno di essere abbracciato e amato da uno del mio stesso  sesso…. Stammi vicino e abbracciami forte e fammi sentire la tua infinita misericordia e le tue lacrime che scendono sul mio capo, per dirmi che mi comprendi e mi ami per quello che sono. Ti voglio bene Gesù.

 

BIBBIA E OMOSESSUALITà

Nel tentativo di approfondire tale tematica e, soprattutto, di individuare con esattezza i testi della Bibbia ed interpretarne correttamente il contenuto, ho ritenuto opportuno leggere due libri che affrontano l'argomento sul piano esegetico e che hanno come punto di riferimento la Bibbia nella sua interezza.

I libri che ho provveduto a leggere e ai quali mi riferirò nella presente trattazione sono:

- Bibbia e Omosessualità, Ed. Claudiana

- l'Omosessualità nella Bibbia, Ed. San Paolo

bibbia

 Introduzione (>)

I testi nei loro contesti antichi

Antico Testamento:

1) Genesi (>)

I resoconti della Teologia della Creazione

2) Sodoma e Gomorra (>)

C'è Omosessualità in questi racconti?

3) Gionata e Davide (>)

Si può parlare di Omosessualità?

(continua)

 

UN Pò DI ME...

volto

"Omosessuale e credente"  di Alessandra Del Re:

LiberoBlog/Storie

MI RACCONTO...

"Essere o non essere..."

Una pagina del mio Diario su: Gionata.org

UNA MIA ESPERIENZA...

"Non guaritemi in nome di Cristo"

sul Blog: 1, 2, 3... Liberi tutti dell'Unità di Delia Vaccarello

"Una cristoterapia per guarire dai pregiudizi" su: gaynews

 

LA MIA MAIL:

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

AGEDO

AGEDO

L’A.GE.D.O. è costituita da genitori, parenti e amici di uomini e donne omosessuali, bisessuali e transessuali che si impegnano per l’affermazione dei loro diritti civili e per l’affermazione del diritto alla identità personale.

Vogliamo essere di aiuto e sostegno a quei genitori che hanno saputo dell’omosessualità della propria figlia o figlio e ne soffrono perché per loro è difficile comprendere e accettare. Pensiamo di poter condividere il loro disagio offrendoci come interlocutori per un dialogo su una situazione che noi abbiamo vissuto e superato.

 

DISCLAIMER

Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Pertanto, non puo' essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001. Gli articoli e le immagini inseriti in questo Blog sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarmelo e saranno subito rimossi.

 

Visitor Map

 

Web stats powered by www.clubstat.com

 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

 


 

IL MIO BLOG ADERISCE AL PROGETTO:

 

 

« Gesù Cristo Re dell'UniversoI Padri della Chiesa e l... »

L'Omosessualità negli animali

Post n°99 pubblicato il 25 Novembre 2007 da Ganimede.76
 

L'Amore in natura, la "diversità" non esiste

Corteggiamento, coccole, pratiche sessuali che vanno dalla masturbazione all'accoppiamento, fino alla formazione di un legame stabile e monogamo che può durare tutta la vita. Normale quando si tratta di un lui e di una lei, ma anomalo e raro, quasi uno scherzo di natura, quando riguarda due animali dello stesso sesso. Così, fino a pochi anni fa, pensavano etologi e zoologi. Che oggi stanno cambiando opinione: il comportamento omosessuale, come dimostra un numero crescente di ricerche, è molto diffuso fra gli animali e in certe specie è addirittura la norma.

'Per secoli gli scienziati hanno fatto finta che l'omosessualità animale non esistesse. Non se ne sono occupati per paura di essere considerati gay, o per pregiudizi omofobici' osserva Bruce Bagemihl, biologo e ricercatore della British Columbia university. Solo da quando, l'1 agosto 1995, la 24a Conferenza etologica internazionale ha solennemente dichiarato l'omosessualità animale un legittimo campo di ricerca, le cose hanno iniziato a cambiare, e sono stati avviati molti studi sul campo. 'Ma siamo solo agli inizi' avverte Bagemihl 'e molti studi sono ancora viziati da pregiudizi'.

Bagemihl ha appena pubblicato Biological Exuberance (Animal Homosexuality and Natural Diversity), un volume di 750 pagine che considera un 'primo passo'. Il libro dà spazio solo a studi documentati, pubblicati su riviste scientifiche, e a osservazioni sul campo non ancora diffuse ma attendibili. Per ragioni di tempo e spazio, l'analisi è limitata a mammiferi e uccelli, per oltre 300 specie. Biological Exuberance è diviso in due parti. La prima, Un mondo polisessuale e poligenere, è un'esplorazione a vasto raggio di tutti gli aspetti del comportamento omosessuale animale: diversità, storia e significato. La seconda, Un meraviglioso bestiario, presenta profili di singole specie animali omosessuali, transessuali e bisessuali.



Bagemihl respinge la convinzione diffusa che omosessualità significhi esclusivamente sesso. I rapporti fra maschi e maschi e fra femmine e femmine, dice, possono coprire un vasto arco di comportamenti, che vanno dal corteggiamento alla formazione di un legame di coppia e di una famiglia. La stessa definizione vale per l'eterosessualità, solo che in questo caso il rapporto è fra animali di sesso diverso.

Le fasi del corteggiamento e della stimolazione genitale variano da specie a specie. In alcune (orangutan, macachi, bisonti, giraffe) è frequente la penetrazione fra maschi, mentre le femmine di orangutan, bonobo e delfini usano introdurre in vagina dita, clitoride e la parte terminale della coda. Sfregamenti pelvici e dei genitali sono diffusi sia nei rapporti omosessuali tra maschi sia tra femmine di scimmie, leoni e foche; questa pratica è presente anche nei rapporti eterosessuali di specie in cui il maschio non ha il pene, come in molti uccelli. Balene e delfini, maschi e femmine, hanno una cavità in cui sono contenuti gli organi genitali: talvolta un maschio introduce il pene nella cavità di un altro maschio. Molte specie infine ricorrono al sesso orale: bonobo, orangutan, macachi, scimpanzè, antilopi. 'Se stai cercando sesso omosessuale in gran quantità pensa ai bonobo, o scimpanzè nani' dice il primatologo Robin Dunbar di Liverpool. 'Lo fanno con chiunque, giovane o vecchio, maschio o femmina che sia, in ogni momento'.

Spesso si formano rapporti omosessuali stabili che possono anche diventare monogami. Queste coppie, quando li hanno, allevano i piccoli con grande cura. In alcuni tipi di gabbiani una femmina si accoppia con un maschio, poi lo lascia usandolo in pratica come donatore di sperma. Grazie a osservazioni compiute su tre specie (gabbiani argentati, oche grigie e pinguini di Humboldt), è stato possibile documentare legami esclusivi durati tutta la vita: 15 anni per le oche e 6 per i pinguini.

Quanto è diffusa l'omosessualità? Difficile dirlo. Complessivamente, quella maschile è più praticata di quella femminile. In alcune specie (delfini) riguarda solo i maschi, in altre (puku, un'antilope africana) solo le femmine. Nei bonobo l'attività omosessuale riguarda tutte le scimmie, mentre nelle ostriche solo il 2-3 per cento, il 50 per cento tra giraffe e orche.

C'è qualcun altro che sostiene ancora la tesi del 'contro natura'?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/parolenondette/trackback.php?msg=3650254

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/11/07 alle 12:50 via WEB
Bravissimo! Hai fatto bene ad inserire questo clip. Spero che chi ancora pensi che l'omosessualità sia contro natura oppure una scelta possa essere smentito. Io mi sento 100% natural! Ciao, Maurizio.
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 27/11/07 alle 16:34 via WEB
Fratellone mioooooooooooooo... Anch'io mi sento 100% NATURAL... eh eh Grazie per il tuo commento e le visite... è importante per me! Un Grande Bacione TVB :)
 
ANDY.JAY
ANDY.JAY il 26/11/07 alle 16:19 via WEB
Una mia amica ha un cane gay... giuro... alle cagne non le caga affatto.. mentre i cagnetti li insegue tutti... e poi sparisce per una mezzoretta... heheheheheheh
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 27/11/07 alle 16:35 via WEB
Non mi stupisce Andy... eh eh su YouTube ho visto tantissimi filmati di animali con comportamenti inequivocabilmente gay... :) Un Abbraccio!
 
   
platinet_cercaleilsb
platinet_cercaleilsb il 08/12/07 alle 16:03 via WEB
ciao ganimede! gli animali, sono adorabili; e hanno molto da insegnarci a noi umani. purtroppo molti umani hanno pura cattiveria; gli animali invece sono molto naturali, senza essere condizionati da nessuno nei loro rapporti amorosi! un bacione dalla tua neo-amica Luana-
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 08/12/07 alle 18:34 via WEB
Dici bene Luana, abbiamo molto da imparare da loro... dovremmo riscoprire l'armonia con la natura che abbiamo perduto con il nostro egoismo... Ricambio il Bacione :)
 
tommypa84
tommypa84 il 26/11/07 alle 16:46 via WEB
ciao, come stai? io sono stato assente per un po', purtroppo non per mia scelta. Ora, però, sono tornato a scrivere! :) a presto!
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 27/11/07 alle 16:36 via WEB
Ben tornato Tommy, attendiamo i tuoi Post-it... :)
 
Giles2004
Giles2004 il 26/11/07 alle 18:28 via WEB
c'è posta per te :)
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 27/11/07 alle 16:37 via WEB
Ho letto Giles e ti verrò a trovare nel tuo Sito... :)
 
luloca
luloca il 26/11/07 alle 18:47 via WEB
l'unico fenomeno sessuale che non esiste in natura credo sia la castità volontaria. Se nel mondo esiste tanta diversità di genere e di sessualità, ciò sarà in servizio alla natura, altrimenti la vita si sarebbe già estinta da milioni di anni. La realtà naturale, non è quella delle convinzioni umani, quelle hanno riferimento nella cultura, non nella natura. Quando il papa parla di natura e contronatura, giudicando la natura stessa, a mio avviso, sbaglia non poco. Ergersi al di sopra della natura, addirittura giudicandola, o reinterpretandola con la propria visione culturale e morale, è un grave atto di superbia.
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 27/11/07 alle 16:42 via WEB
Dici bene Luloca, "La realtà naturale, non è quella delle convinzioni umane, quelle hanno riferimento nella cultura, non nella natura" La Morale, il Costume e la Sessualità lungo i secoli cambiano con l'uomo, ma non significa che la NATURA cambi con essa... Dovremmo mettere nuovamente in DISCUSSIONE il concetto di NATURALE e di CONTRO NATURA... senza cadere troppo in frasi fatte o moralismi da quattro soldi... Un Abbraccio Luloca e Grazie per questo tuo commento! :)
 
vomiworld
vomiworld il 27/11/07 alle 09:22 via WEB
giorno Gani... un abbraccio :))
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 27/11/07 alle 16:43 via WEB
Ciao Fratello, un Forte Abbraccio anche a te! :)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 30/11/07 alle 08:37 via WEB
ERRORI GENETICI E DISLIVELLI ORMONALI POSSONO COLPIRE SIA IL MONDO ANIMALE CHE QUELLO UMANO, QUI STATE A GIUSTIFICARE L'INGIUSTIFICABILE. PURTROPPO SI PUO' NASCERE (O CI SI DIVENTA PER PERVERSIONE)DIPENDE I CASI, SONO DIVERSI, SI DOVREBBE CERCARE UNA CURA.
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 30/11/07 alle 16:32 via WEB
Ho letto di alcuni Scienziati che vorrebbero curare una certa perversione sessuale chiamata ETEROSESSUALITA'... :)
 
   
gicotagi
gicotagi il 06/12/07 alle 16:17 via WEB
ma ganimede ,la leggi la bibbia? o leggi la divina commedia? in natura ci sono gli atti omosessuali,il cannibalismo,ma anche il fatto che esistono gli animali carnivori..e dovuto al fatto che a motivo del peccato del primo uomo,tutta la creazione è in travaglio e geme..anche gli animali sono sottoposti alla degenerazione dovuta al peccato del primo uomo..leggi romani 8.."la creazione aspetta la manifestazione dei figli di Dio...e poi contro natura lo sei perchè per quanto lo vorrai sarai sempre un uomo e non potrai concepire perchè questo è il disegno che dio ha avuto per la donna e non per l'uomo,continui a cercare giustificazioni per il tuo peccato ..e per di più cerchi il consenso degli altri per sentirsi più sicuro...shalom
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 07/12/07 alle 08:41 via WEB
Gicotagi, per tua informazione leggo e conosco sia la Bibbia che la Divina Commedia, ma non utilizzo la Parola di Dio come l'ENCICLOPEDIA TRECANI come fai tu, o come un libro di cucina... Sapevo che avresti utilizzato questo fomaso versetto Biblico (Romani 8). Sorvolo sulla tua ultima affermazione nei miei confronti che è di cattivo gusto e offensiva... ma siccome si considero un IGNORANTE, non potrei mai OFFENDERMI con te!
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 07/12/07 alle 09:07 via WEB
Dimenticavo Gicotagi, non cerco ne il consenso ne l'approvazione di nessuno... non mi servono. Tutt'alpiù cerco il CONFRONTO e il DIALOGO con persone INTELLIGENTI!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 07/12/07 alle 10:37 via WEB
dovresti iniziare a censuare un pò di questi commenti da quattro soldi. una cosa è discutere su argomentazioni, un'altra lo sono gli insulti, gli indici puntati e le pesanti discriminazioni che si leggono nei commenti del gicotagi. un abbraccio. noodless78
 
   
Ganimede.76
Ganimede.76 il 07/12/07 alle 11:04 via WEB
Ciao Noodless, non censuro mai nessun commento sul mio Blog anche se avvolte si rasenta l'insulto, l'offesa, gli indici puntati, e le pesanti discriminazioni... Ritengo che in questo contesto, dove l'unico modo per "conoscere" una persona è la parola scritta, sia importante non censurare nessuno. Così tutti potranno capire e discernere gli stupidi, gli ignoranti, gli imbecilli, i buffoni, i razzisti, gli omofobici, gli esaltati, i fondamentalisti religiosi, ecc. Gicotagi è innocuo e mi diverte e poi, cane che abbaia non morde... eh eh Comunque GRAZIE per il consiglio e per il commento, un'Abbraccio! :)
 
     
gicotagi
gicotagi il 07/12/07 alle 19:08 via WEB
io e te ganimede..se abitassimo nella stessa città ,diventeremmo grandi amici..di questo ne sono sicuro..così constateresti ,che io non sono un persecutore dei gay,ma un cristiano conservatore..che ama il Signore e lo vuole Servire..shalom
 
   
gicotagi
gicotagi il 07/12/07 alle 19:03 via WEB
per noordless 78.. quando uno ti dice le cose come stanno senza falsa ipocrisia..è un fanatico..o un ignorante come ormai mi definite..meglio così..sono sulla strada giusta (1 corinzi 1.27)..meglio pazzo per il mondo ,che per Dio. comunque..voglio solo dirti che io non giudico..vi rispetto e tu non sai quanto ..meglio che farti il sorrisetto ipocrita tipico dei cattocomunisti..(anche se non tutti naturalmente)..vedi molti fanno finta di accettarvi e rispettarvi ,ma dentro di loro vi odiano..io in vece vi dico quello che la bibbia dice ,quello che Dio ha scritto sul suo libro..voi poi in fin dei conti ..siete liberi di fare come credete..ma per Dio siete nel peccato..shalom
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 07/12/07 alle 22:34 via WEB
niente di personale, solo che non mi piace chi (non) argomenta utilizzando come una clava versetti estratti a sorte dalla bibbia senza un minimo di accorgimento ermeneutico o rispetto del contesto originario. e non mi piace chi parla per pregiudizi: per esempio hai tranquillamente dedotto, per il solo fatto di essere intervenuto qui da ganimede, che anch'io sia gay... mi dispiace: acqua! meno pregiudizi la prossima volta...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

no pedofilia

 

IL VANGELO DEL GIORNO

(clicca qui)

vangelo

"Lampada per i miei passi è la tua parola, luce sul mio cammino." (Salmo 118,105)

 

CRISTIANI OMOSESSUALI DI PALERMO

"ho sollevato voi su ali di aquile e vi ho fatti venire fino a me” (Esodo 19,4)

Gruppo"Ali d'Aquila"

 Email: gruppoalidaquila@libero.it

Chiesa San Francesco Saverio

piazza San Francesco Saverio all'Albergheria

PALERMO

Gruppo

Il gruppo "Ali d'Aquila" nasce nel Natale 2008 col desiderio di creare un luogo di accoglienza e di preghiera per le persone omosessuali, per favorire una riconciliazione con se stessi, con Dio e con la Chiesa.

Ci incontriamo nell'ascolto reciproco, nella condivisione delle nostre esperienze, nell'accettazione delle nostre umane diversità, con l'amore dei fratelli, mettendo a frutto quei talenti, doni e carismi che Dio ha donato a ciascuno per la crescita del gruppo.

Poniamo Cristo al centro della nostra stessa esistenza, lasciandoci interrogare dalla Sua Parola per la nostra crescita, umana e spirituale, in una continua e instancabile ricerca della Verità che ci rende liberi.

Vogliamo percorrere un cammino di riconciliazione con la Chiesa, attraverso il dialogo, il confronto e la conoscenza reciproca, nella consapevolezza che la dimensione omoaffettiva è un valore e può ben costituire un percorso di crescita e di approfondimento per vivere, senza pregiudizi, una relazione autentica con l'altro. 

 

AREA PERSONALE

 

SUGAR BABY LOVE

Il video racconta con ironia il percorso sentimentale di un ragazzo diventato uomo, che, dopo aver scoperto di essere Gay, vive la sua identità sessuale benchè vittima di alcune disavventure ... 

 

Criteri di discernimento vocazionale di persone a tendenza omosessuale per l'ammissione al seminario e agli ordini sacri (2005)

Sempre nostri figli Un messaggio pastorale ai genitori di figli omosessuali e suggerimenti ai collaboratori pastorali (1997)

- La Pastorale nei confronti degli omosessuali a Innsbruck (1998)

 

PUBBLICITà PROGRESSO

Dio non odia chi è gay

 

DIRITTI NEGATI

bandiera arcobaleno

"Ad ogni individuo spettano tutti i diritti e tutte le libertà, senza distinzione alcuna, per ragioni di razza, di colore, di sesso, di lingua, di religione, di opinione politica o di altro genere, di origine nazionale o sociale, di ricchezza, di nascita o di altra condizione." (Art. 2 della Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo - 1948)

"Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali." (Art. 3 della Costituzione Italiana - 1948)

 

LIBRI, RIVISTE, OPUSCOLI...

Fede e Omosessualità

Omosessualità e Vangelo 

 

CINEMA, FILM, DVD...

L'altra metà dell'amore

 

no omofobia

 

OMOCAUSTO

omocausto 

"...Considerate se questo è un uomo Che lavora nel fango Che non conosce pace Che lotta per mezzo pane Che muore per un sì o per un no..." (Primo Levi)

 

QUANTI SIAMO A ...

visitor stats

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Malatesta64aluceradentegelixkaamarcogafalcosuoovebPaolinosonoioalbertonicastrolella.andreozzigiusanna.caccialalla.cima84elvus2011SUPERLIGHT2020onivodOZNERILOVIR
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

Guarda anche: “La caduta di padre Dr. Wolfgang Rothe...
Inviato da: Xaw Ma
il 07/10/2023 alle 11:49
 
Ciao a tutti, sono qui per condividere una breve...
Inviato da: Felicia
il 04/09/2019 alle 03:30
 
Ciao a tutti, sono qui per condividere una breve...
Inviato da: Felicia
il 04/09/2019 alle 03:29
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 20/08/2018 alle 14:06
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 20/08/2018 alle 13:32
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963