Blog
Un blog creato da Ganimede.76 il 14/05/2007

Parole non dette...

"la vita è uguale a una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita!" (Forrest Gump)

 
 

PREGHIERA DELL’OMOSESSUALE

di Fr. Angelo (Sud  Italia) 

il discepolo che gesù amava

Padre dell’umanità, come figlio mi rivolgo a te con fiducia: aiutami a sentirmi amato da Te, dalla Tua Chiesa, dalle persone a  me care e da tutti coloro che mi circondano. Non mi facciano sentire un verme, un errore della natura, un mostro da nascondere. Donami la forza di accettarmi  per come mi hai creato, di non vivere da ipocrita, nascondendo a me e agli altri  la mia tendenza sessuale. Aiutami a capire che sono anche io Tuo figlio prediletto, che Gesù è morto in croce anche per me. Metti davanti al mio cammino persone sagge che sappiano consigliarmi, che sappiano aiutarmi ad accettarmi. Molte volte, a causa dei pregiudizi e delle paure, sono tentato di  farla finita su questa terra, ma poi sapendo che “tu ami tutte le cose esistenti  e nulla disprezzi di quanto hai creato; se avessi odiato qualcosa, non l`avresti  neppure creata”(Sapienza 11,24) mi riprendo e vado avanti. Dona ai miei  genitori la rassegnazione e la serenità che sono sempre loro figlio, anche se  non potrò mai dargli la gioia di essere nonni, potrò donargli l’affetto di un figlio  che sa amare e vuole essere amato. Aiutami a non fare scelte sbagliate, matrimonio o vocazione di copertura, ma a fare scelte vere e libere. Se qualche volta ho bisogno di essere abbracciato e amato da uno del mio stesso  sesso…. Stammi vicino e abbracciami forte e fammi sentire la tua infinita misericordia e le tue lacrime che scendono sul mio capo, per dirmi che mi comprendi e mi ami per quello che sono. Ti voglio bene Gesù.

 

BIBBIA E OMOSESSUALITà

Nel tentativo di approfondire tale tematica e, soprattutto, di individuare con esattezza i testi della Bibbia ed interpretarne correttamente il contenuto, ho ritenuto opportuno leggere due libri che affrontano l'argomento sul piano esegetico e che hanno come punto di riferimento la Bibbia nella sua interezza.

I libri che ho provveduto a leggere e ai quali mi riferirò nella presente trattazione sono:

- Bibbia e Omosessualità, Ed. Claudiana

- l'Omosessualità nella Bibbia, Ed. San Paolo

bibbia

 Introduzione (>)

I testi nei loro contesti antichi

Antico Testamento:

1) Genesi (>)

I resoconti della Teologia della Creazione

2) Sodoma e Gomorra (>)

C'è Omosessualità in questi racconti?

3) Gionata e Davide (>)

Si può parlare di Omosessualità?

(continua)

 

UN Pò DI ME...

volto

"Omosessuale e credente"  di Alessandra Del Re:

LiberoBlog/Storie

MI RACCONTO...

"Essere o non essere..."

Una pagina del mio Diario su: Gionata.org

UNA MIA ESPERIENZA...

"Non guaritemi in nome di Cristo"

sul Blog: 1, 2, 3... Liberi tutti dell'Unità di Delia Vaccarello

"Una cristoterapia per guarire dai pregiudizi" su: gaynews

 

LA MIA MAIL:

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

AGEDO

AGEDO

L’A.GE.D.O. è costituita da genitori, parenti e amici di uomini e donne omosessuali, bisessuali e transessuali che si impegnano per l’affermazione dei loro diritti civili e per l’affermazione del diritto alla identità personale.

Vogliamo essere di aiuto e sostegno a quei genitori che hanno saputo dell’omosessualità della propria figlia o figlio e ne soffrono perché per loro è difficile comprendere e accettare. Pensiamo di poter condividere il loro disagio offrendoci come interlocutori per un dialogo su una situazione che noi abbiamo vissuto e superato.

 

DISCLAIMER

Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Pertanto, non puo' essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001. Gli articoli e le immagini inseriti in questo Blog sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarmelo e saranno subito rimossi.

 

Visitor Map

 

Web stats powered by www.clubstat.com

 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

 


 

IL MIO BLOG ADERISCE AL PROGETTO:

 

 

« Si può essere omosessual...Mistica dell'Avvento »

Per non dimenticare...

Post n°106 pubblicato il 11 Dicembre 2007 da Ganimede.76
 

«Verrà il giorno in cui sarà forse impossibile parlare apertamente, ma noi pregheremo, faremo ciò che è giusto, il tempo di Dio verrà»

Dietrich Bonhoeffer (1906-1945)

Si può morire a 21 anni perché omosessuali? In Iran si può. Makwan Moloudzadeh  è stato assassinato dai suoi aguzzini all’interno del carcere di Kermanshah, dov’era detenuto, in seguito alla condanna a morte per “lavat” (sodomia). Il ragazzo, secondo l’autorità giudiziaria iraniana, era infatti “colpevole” di aver amato un coetaneo all’età di 13 anni e di aver avuto con lui rapporti sessuali. L’esecuzione è avvenuta nel carcere succitato, nell’ovest dell’Iran, alle 5 del mattino (ora iraniana) il 5 dicembre 2007, nel più totale silenzio della stampa, istituzioni e associazioni. E’ l’ultimo di una lunga catena di morte, un vero e proprio olocausto, dal 1979 ben 10.000 omosessuali sono stati giustiziati nella repubblica islamica iraniana.
Ma si può essere uccisi solo perché omosessuali, per eseguire un imperativo morale, culturale o religioso? La pena di morte è un abominio ma in questo caso è qualcosa di una gravità enorme.

La vicenda di Makwan è simile a quella di tante altre persone uccise in Iran e nel mondo perché omosessuali e di cui non sapremo mai né il nome né la storia.
Di fronte a tanta violenza e all’assordante silenzio sia delle Chiese che delle istituzioni italiane, le donne e gli uomini della
REFO di Firenze hanno deciso, come cristiani provenienti da diverse confessioni (valdesi, battisti, cattolici, veterocattolici e altri), di combattere questa battaglia non solo firmando petizioni ma anche con la forza della preghiera.

Ecco perché giovedì 13 dicembre alle ore 21 ci sarà un'incontro presso il
Centro comunitario Valdese di Via Manzoni 21 a Firenze, insieme a quanti vorranno essere in comunione, per pregare e gridare la nostra sete di giustizia, di amore e di compassione, perché non si dia più la morte nel nome dell’unico Dio dei cristiani, degli islamici e degli ebrei.

E Tu cosa fai? Vuoi scegliere il silenzio e la rassegnazione o vuoi testimoniare la tua speranza di giustizia affidandoti alla forza della preghiera?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/parolenondette/trackback.php?msg=3739714

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
cateviola
cateviola il 11/12/07 alle 12:54 via WEB
Un abbraccio, fratellino! Tornerò dopo (o stasera, oggi pomeriggio incasinato) a leggere tutto il post, ora ti voglio ringraziare per la citazione di Dietrich Bonhoeffer ... un tuffo al cuore. Mio babbo lo studia da anni
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 11/12/07 alle 16:15 via WEB
Grazie Cate, Piccola Grande Donna... se devo essere sincero non conoscevo Dietrich Bonhoeffer, ho riportato questa sua citazione perchè è molto bella... :) Attendo con trepidazione un tuo commento al Post-it! Un Grande Bacione :@
 
   
cateviola
cateviola il 12/12/07 alle 12:07 via WEB
scusa se poi ieir sera non sono ripassata, mi è venuta la febbre... leggo ora
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 13/12/07 alle 13:34 via WEB
Ciao Piccola Grande Donna, la febbre...??? Ti mando un'Abbraccio CALDO CALDO e tanti Baci alla Vitamina CCCCC... eh eh
 
Christmas_Susan
Christmas_Susan il 12/12/07 alle 01:51 via WEB
Preghiamo per gli iraniani, ma non dimentichiamoci dell'Italia. E' vero che quel paese è governato da un pazzo assassino, ma qui ci sono dei mostri che si chiamano razzismo, discriminazione, indifferenza. Nessuno può uccidere per questa ragione, ma si può costringere qualcuno a farlo, approfittando della sua debolezza se si tratta di un adolescente per esempio. Gli iraniani hanno bisogno della nostra preghiera, ma non dimentichiamoci degli italiani. Susy
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 13/12/07 alle 13:23 via WEB
Hai ragione Sorella, in Italia grazie a Dio non esiste più la PENA DI MORTE... ma spesso la PAROLA UCCIDE più i una spada... Un'Abbraccio Susy e Grazie per il tuo commento!!! :)
 
stellaoscura85
stellaoscura85 il 12/12/07 alle 09:07 via WEB
nel mio piccolo, in onore di chiunque viene maltrattato per i suoi gusti sessuali, ho deciso di vivere al meglio la mia omosessualità e di andarne sempre fiero!!!
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 13/12/07 alle 13:26 via WEB
Condivido Stellaoscura, il modo migliore per Testimoniare al mondo che non siamo "diversi" è quello di vivere NATURALMENTE in modo pieno, Gioioso e Sereno,la nostra IDENTITA' AFFETTIVA!!!
 
Sally.2007
Sally.2007 il 12/12/07 alle 10:22 via WEB
Ciao. Sono stata lontana per qualche tempo perché sono lunatica e non avevo voglia di stare al computer. Ma stamattina ho pensato di passare per fare gli auguri ai miei amici Cristiani per la festa di Natale. Ho letto questo post e, cliccando sul nome del ragazzo, mi sono ritrovata in un sito. Ho mandato un cuore e sto pregando per chi si nasconde per paura o vergogna. Ed anche per chi costringe queste persone a restare nascoste, perché c'è tanto pregiudizio. Mi permetto di segnalare una cosa Islamica, anche se questo è un blog Cristiano. http://www.ajihadforlove.com/about.html Il sito spiega anche il significato del termine Jihad, tanto bello ma travisato a causa di chi si definisce Musulmano, ma non lo è. Penso che, alla luce degli studi moderni sull'omosessualità, questa non sia in contrasto con la mia Fede, così come con la tua. Ma anche se lo fosse, non mi permetterei di giudicare. Per quanto riguarda i rapporti sessuali, 13 anni è troppo presto, ma questo è un lavoro per le famiglie: gli adolescenti sono fragili, anche più dei bambini. Un augurio per la Festa anche per il tuo Angelo da Sally Mourad e Fouad Houssein.
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 13/12/07 alle 13:33 via WEB
Grazie Sally AMICA MIAAAAAAAAAAAAAAAAA... Sono contnto che mi sei venuto a trovare!!! :) E GRAZIE per gli AUGURI DI NATALE :) Nel mio Blog sentiti LIBERA di commentare quando vuoi e di scrivere e chiarire quello che ritieni più giusto. Anche se il mio Blog rispecchia la mia Fede Cristiana, nessuno si deve sentire impedito di manifestare il suo pensiero anche se non coincide con il mio o e di un'altra religione!!! Se troverò del materiale in italiano sulla realtà mosessuale Islamica, non esiterò a pubblicarlo per fare chiarezza e smentire quei luoghi comuni che spesso sidicono contro la cultura e la Fede Islamica!!! GRAZIE ancora AMICA MIA e GRAZIE anche da parte del mio ANGELO, l'Amore mio Zeus... Grazie ancora per gli Auguri di Natale. Un'Abbraccio e salutami tuo marito... :)
 
cateviola
cateviola il 12/12/07 alle 12:09 via WEB
si può essere uccisi solo perché omosessuali, per eseguire un imperativo morale, culturale o religioso?
NO
La pena di morte è un abominio SEMPRE
e in questo caso c'è un'aggravante di una gravità enorme.
Ma la violenza omofoba non è esclusiva dell'Iran... :(
Un bacino dalla nuvola ammalata
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 13/12/07 alle 13:36 via WEB
Dici bene Cate, la pena di morte è un ABOMINIO che grida "vendetta da parte di Dio" Ricambio con Affetto il Baciooooooooooooooooooo... :)
 
luloca
luloca il 12/12/07 alle 17:19 via WEB
Credo di non sbagliarmi se dico che il corano con queste esecuzioni non c'entra nulla. Il corano non parla assolutamente della pena di morte per gli omosessuali. Al massimo, nel caso dei figli che compiono azioni omosessuali, si consiglia di punirli con delle scudisciate. "E se sono due dei vostri a commettere infamità, puniteli; se poi si pentono e si ravvedono, lasciateli in pace. Allah è perdonatore, misericordioso". E' chiaro che il corano viene interpretato a uso e consumo dell'intolleranza.
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 13/12/07 alle 13:39 via WEB
Grazie Luloca per questo tuo contributo, non conosco il Corano e non sò cosa affermi di preciso contro l'mosessualità, ma sono consapevole che come per la Bibbia, si debba dare una corretta e giusta interpretazione di quelle affermazioni e di quei passi che possono essere interpretati in modo errato! Grazie per questo tuo commento :)
 
blackcat83
blackcat83 il 12/12/07 alle 21:29 via WEB
allora domani prima della nanna preghiera x qualc1 in particolare (i suddetti)!!! Sono dei vostri :)
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 13/12/07 alle 13:40 via WEB
Grazie Blackcat per la tua Preghiera e per il ricordo di tutte queste vittime... un Abbraccio!!! :)
 
aliaszero
aliaszero il 13/12/07 alle 19:52 via WEB
Ho scritto anche io un post sull'argomento, anche se meno giornalistico del tuo e più dettato dall'emozione tremenda provata quando ho sentito la notizia. Io non so davvero come giudicare certi gesti di violenza e crudeltà. Sono sempre stato contrario alla pena di morte per qualsiasi tipo di reato commesso...pensa te se uno viene ammazzato per una scelta di vita. Per una preferenza sessuale. Per un modo di amare. Io non ci posso essere con voi fisicamente...ma con il pensiero si. Un saluto sincero. Alias.
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 14/12/07 alle 10:21 via WEB
Ho preferito tenere nascosto nel mio cuore i veri sentimenti, l'emozione ed il dolore che questa notizia a suscitato in me... Ma hai fatto bene Aliaszero a manifestare pubblicamente il dolore e anche la rabbia per questo gesto che non ha nulla di umano... nessun'uomo può impedire ad un'altro uomo di AMARE, anche se questo AMORE può non essere condiviso... Un Abbraccio Fratello e Grazie per il tuo commento!
 
Giles2004
Giles2004 il 14/12/07 alle 19:27 via WEB
Ti faccio i complimenti per quanto hai scritto nel profilo con un affettuoso bacione. Tuo fratello ;)
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 15/12/07 alle 11:32 via WEB
Grazie Giles Fratello mio, ho pensato di mettere una mia piccola testimonianza nel mio profilo per farmi conoscere meglio dai visitatori viandanti... Anch'io ricambio Affettuosamente l'Abbraccio e ti mando un Grande Bacione! :)
 
giorgione1_1953
giorgione1_1953 il 15/12/07 alle 18:55 via WEB
le morti di questi giovani iraniani sono veramente un'orribile makkia sulla coscienza umana comune ... vero abominio ed terrore di fronte alla globale indiferenza
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/12/07 alle 15:31 via WEB
In iran come in ogni altro paese non v'è rispetto nè tolleranza per chi si esprime in modo diverso rispetto agli schemi o stereotipi dominanti......l'incultura della morte e della violenza, sia essa coporale o soltanto ideologica, sta prendendo il sopravvento cancellando i valori della libera espressione del pensiero e del proprio modo di essere o di vivere!!! zeus
 
FiorVita
FiorVita il 17/12/07 alle 20:44 via WEB
allucinante ma è la realtà qui la chiesa dovrebbe parlare
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 17/12/07 alle 22:53 via WEB
Dici bene Fior, la Chiesa dovrebbe parlare... ma non lo fà perchè rischierebbe di essere fraintesa, visto quello che pensa e scrive "contro" la realtà dell'Omosessualità... Grazie per la visita Fratello! :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

no pedofilia

 

IL VANGELO DEL GIORNO

(clicca qui)

vangelo

"Lampada per i miei passi è la tua parola, luce sul mio cammino." (Salmo 118,105)

 

CRISTIANI OMOSESSUALI DI PALERMO

"ho sollevato voi su ali di aquile e vi ho fatti venire fino a me” (Esodo 19,4)

Gruppo"Ali d'Aquila"

 Email: gruppoalidaquila@libero.it

Chiesa San Francesco Saverio

piazza San Francesco Saverio all'Albergheria

PALERMO

Gruppo

Il gruppo "Ali d'Aquila" nasce nel Natale 2008 col desiderio di creare un luogo di accoglienza e di preghiera per le persone omosessuali, per favorire una riconciliazione con se stessi, con Dio e con la Chiesa.

Ci incontriamo nell'ascolto reciproco, nella condivisione delle nostre esperienze, nell'accettazione delle nostre umane diversità, con l'amore dei fratelli, mettendo a frutto quei talenti, doni e carismi che Dio ha donato a ciascuno per la crescita del gruppo.

Poniamo Cristo al centro della nostra stessa esistenza, lasciandoci interrogare dalla Sua Parola per la nostra crescita, umana e spirituale, in una continua e instancabile ricerca della Verità che ci rende liberi.

Vogliamo percorrere un cammino di riconciliazione con la Chiesa, attraverso il dialogo, il confronto e la conoscenza reciproca, nella consapevolezza che la dimensione omoaffettiva è un valore e può ben costituire un percorso di crescita e di approfondimento per vivere, senza pregiudizi, una relazione autentica con l'altro. 

 

AREA PERSONALE

 

SUGAR BABY LOVE

Il video racconta con ironia il percorso sentimentale di un ragazzo diventato uomo, che, dopo aver scoperto di essere Gay, vive la sua identità sessuale benchè vittima di alcune disavventure ... 

 

Criteri di discernimento vocazionale di persone a tendenza omosessuale per l'ammissione al seminario e agli ordini sacri (2005)

Sempre nostri figli Un messaggio pastorale ai genitori di figli omosessuali e suggerimenti ai collaboratori pastorali (1997)

- La Pastorale nei confronti degli omosessuali a Innsbruck (1998)

 

PUBBLICITà PROGRESSO

Dio non odia chi è gay

 

DIRITTI NEGATI

bandiera arcobaleno

"Ad ogni individuo spettano tutti i diritti e tutte le libertà, senza distinzione alcuna, per ragioni di razza, di colore, di sesso, di lingua, di religione, di opinione politica o di altro genere, di origine nazionale o sociale, di ricchezza, di nascita o di altra condizione." (Art. 2 della Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo - 1948)

"Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali." (Art. 3 della Costituzione Italiana - 1948)

 

LIBRI, RIVISTE, OPUSCOLI...

Fede e Omosessualità

Omosessualità e Vangelo 

 

CINEMA, FILM, DVD...

L'altra metà dell'amore

 

no omofobia

 

OMOCAUSTO

omocausto 

"...Considerate se questo è un uomo Che lavora nel fango Che non conosce pace Che lotta per mezzo pane Che muore per un sì o per un no..." (Primo Levi)

 

QUANTI SIAMO A ...

visitor stats

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Malatesta64aluceradentegelixkaamarcogafalcosuoovebPaolinosonoioalbertonicastrolella.andreozzigiusanna.caccialalla.cima84elvus2011SUPERLIGHT2020onivodOZNERILOVIR
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

Guarda anche: “La caduta di padre Dr. Wolfgang Rothe...
Inviato da: Xaw Ma
il 07/10/2023 alle 11:49
 
Ciao a tutti, sono qui per condividere una breve...
Inviato da: Felicia
il 04/09/2019 alle 03:30
 
Ciao a tutti, sono qui per condividere una breve...
Inviato da: Felicia
il 04/09/2019 alle 03:29
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 20/08/2018 alle 14:06
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 20/08/2018 alle 13:32
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963