Blog
Un blog creato da Ganimede.76 il 14/05/2007

Parole non dette...

"la vita è uguale a una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita!" (Forrest Gump)

 
 

PREGHIERA DELL’OMOSESSUALE

di Fr. Angelo (Sud  Italia) 

il discepolo che gesù amava

Padre dell’umanità, come figlio mi rivolgo a te con fiducia: aiutami a sentirmi amato da Te, dalla Tua Chiesa, dalle persone a  me care e da tutti coloro che mi circondano. Non mi facciano sentire un verme, un errore della natura, un mostro da nascondere. Donami la forza di accettarmi  per come mi hai creato, di non vivere da ipocrita, nascondendo a me e agli altri  la mia tendenza sessuale. Aiutami a capire che sono anche io Tuo figlio prediletto, che Gesù è morto in croce anche per me. Metti davanti al mio cammino persone sagge che sappiano consigliarmi, che sappiano aiutarmi ad accettarmi. Molte volte, a causa dei pregiudizi e delle paure, sono tentato di  farla finita su questa terra, ma poi sapendo che “tu ami tutte le cose esistenti  e nulla disprezzi di quanto hai creato; se avessi odiato qualcosa, non l`avresti  neppure creata”(Sapienza 11,24) mi riprendo e vado avanti. Dona ai miei  genitori la rassegnazione e la serenità che sono sempre loro figlio, anche se  non potrò mai dargli la gioia di essere nonni, potrò donargli l’affetto di un figlio  che sa amare e vuole essere amato. Aiutami a non fare scelte sbagliate, matrimonio o vocazione di copertura, ma a fare scelte vere e libere. Se qualche volta ho bisogno di essere abbracciato e amato da uno del mio stesso  sesso…. Stammi vicino e abbracciami forte e fammi sentire la tua infinita misericordia e le tue lacrime che scendono sul mio capo, per dirmi che mi comprendi e mi ami per quello che sono. Ti voglio bene Gesù.

 

BIBBIA E OMOSESSUALITà

Nel tentativo di approfondire tale tematica e, soprattutto, di individuare con esattezza i testi della Bibbia ed interpretarne correttamente il contenuto, ho ritenuto opportuno leggere due libri che affrontano l'argomento sul piano esegetico e che hanno come punto di riferimento la Bibbia nella sua interezza.

I libri che ho provveduto a leggere e ai quali mi riferirò nella presente trattazione sono:

- Bibbia e Omosessualità, Ed. Claudiana

- l'Omosessualità nella Bibbia, Ed. San Paolo

bibbia

 Introduzione (>)

I testi nei loro contesti antichi

Antico Testamento:

1) Genesi (>)

I resoconti della Teologia della Creazione

2) Sodoma e Gomorra (>)

C'è Omosessualità in questi racconti?

3) Gionata e Davide (>)

Si può parlare di Omosessualità?

(continua)

 

UN Pò DI ME...

volto

"Omosessuale e credente"  di Alessandra Del Re:

LiberoBlog/Storie

MI RACCONTO...

"Essere o non essere..."

Una pagina del mio Diario su: Gionata.org

UNA MIA ESPERIENZA...

"Non guaritemi in nome di Cristo"

sul Blog: 1, 2, 3... Liberi tutti dell'Unità di Delia Vaccarello

"Una cristoterapia per guarire dai pregiudizi" su: gaynews

 

LA MIA MAIL:

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

AGEDO

AGEDO

L’A.GE.D.O. è costituita da genitori, parenti e amici di uomini e donne omosessuali, bisessuali e transessuali che si impegnano per l’affermazione dei loro diritti civili e per l’affermazione del diritto alla identità personale.

Vogliamo essere di aiuto e sostegno a quei genitori che hanno saputo dell’omosessualità della propria figlia o figlio e ne soffrono perché per loro è difficile comprendere e accettare. Pensiamo di poter condividere il loro disagio offrendoci come interlocutori per un dialogo su una situazione che noi abbiamo vissuto e superato.

 

DISCLAIMER

Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Pertanto, non puo' essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001. Gli articoli e le immagini inseriti in questo Blog sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarmelo e saranno subito rimossi.

 

Visitor Map

 

Web stats powered by www.clubstat.com

 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

 


 

IL MIO BLOG ADERISCE AL PROGETTO:

 

 

« Per non dimenticare...Il NATALE festa pagana? »

Mistica dell'Avvento

Post n°107 pubblicato il 14 Dicembre 2007 da Ganimede.76
 

Penetrando nelle profondità del mistero che occupa la Chiesa in questo Tempo di Avvento, troviamo che questo mistero della Venuta di Gesù Cristo è insieme uno e triplice. È uno, perché è lo stesso Figlio di Dio che viene; triplice, perché egli viene in tre tempi e in tre modi.

"Nella prima venuta, dice san Bernardo nel quinto sermone sull'Avvento, egli viene nella carne e nell'infermità; nella seconda viene in spirito e in potenza; nella terza, viene in gloria e in maestà; e la seconda Venuta è il mezzo attraverso il quale si passa dalla prima alla terza".

Ecco il mistero dell'Avvento. Ascoltiamo ora la spiegazione che ci dà Pietro di Blois di questa triplice visita di Cristo, nel suo terzo sermone de Adventu: "Vi sono tre Venute del Signore, la prima nella carne, la seconda nell'anima, la terza con il giudizio. La prima ebbe luogo nel cuore della notte, secondo le parole del Vangelo: Nel cuore della notte si fece sentire un grido: Ecco lo Sposo! E questa prima Venuta è già passata, poiché Cristo è stato visto sulla terra ed ha conversato con gli uomini. Noi ci troviamo ora nella seconda Venuta: purché, tuttavia, siamo tali che egli possa venire a noi; poiché egli ha detto che se lo amiamo, verrà a noi e stabilirà in noi la sua dimora. Questa seconda Venuta è dunque per noi una cosa mista d'incertezza; poiché chi altro fuorché lo Spirito di Dio conosce coloro che sono di Dio? Coloro che il desiderio delle cose celesti trasporta fuor di se stessi, sanno bene quando egli viene; tuttavia, non sanno né donde viene né dove va. Quanto alla terza Venuta, è certissimo che avrà luogo; incertissimo il quando: poiché non vi é niente di più certo che la morte, e niente di più incerto che il giorno della morte. Al momento in cui si parlerà di pace e di sicurezza, dice il Savio, allora la morte apparirà d'improvviso, come le doglie del parto nel seno della donna, e nessuno potrà fuggire. La prima Venuta fu dunque umile e nascosta, la seconda è misteriosa e piena d'amore, la terza sarà risplendente e terribile. Nella sua prima Venuta, Cristo è stato giudicato dagli uomini con ingiustizia; nella seconda, ci rende giusti mediante la sua grazia; nella terza, giudicherà tutte le cose con equità: Agnello nella prima Venuta, Leone nell'Ultima, Amico pieno di tenerezza nella seconda" (De Adventu, Sermo iii).

La prima Venuta.

Stando cosi le cose, la santa Chiesa, durante l'Avvento, aspetta con lacrime ed impazienza la visita di Cristo Redentore nella sua prima Venuta. Essa prende per questo le ardenti espressioni dei Profeti, alle quali aggiunge le proprie suppliche. Sulla bocca della Chiesa, i sospiri rivolti al Messia non sono una semplice commemorazione dei desideri dell'antico popolo: hanno un valore reale, un influsso efficace sul grande atto della munificenza del Padre celeste che ci ha dato il suo Figlio. Fin dall'eternità, le preghiere dell'antico popolo e quelle della Chiesa cristiana unite insieme sono state presenti all'orecchio di Dio; e appunto dopo averle tutte ascoltate ed esaudite, egli ha mandato a suo tempo sulla terra quella rugiada benedetta che ha fatto germogliare il Salvatore.

La seconda Venuta.

La Chiesa aspira anche verso la seconda Venuta, sèguito della prima, e che consiste, come abbiamo visto, nella visita che lo Sposo fa alla Sposa. Ogni anno questa Venuta ha luogo nella festa di Natale e una nuova nascita del Figlio di Dio libera la società dei Fedeli da quel giogo di servitù che il nemico vorrebbe far pesare su di essa (Colletta del giorno di Natale). La Chiesa, durante l'Avvento, chiede di essere visitata da colui che è il suo Capo e il suo Sposo, visitata nella sua gerarchia, nelle sue membra, di cui le une sono vive e le altre morte, ma possono rivivere; infine in quelli che non fanno parte della sua comunione, e negli infedeli stessi, affinché si convertano alla vera luce che splende anche per loro. Le espressioni della Liturgia che la Chiesa usa per sollecitare questa amorosa e invisibile Venuta, sono le stesse con le quali sollecita la venuta del Redentore nella carne; poiché, fatte le debite proporzioni, la situazione è la medesima. Invano il Figlio di Dio sarebbe venuto venti secoli or sono, a visitare e a salvare il genere umano, se non ritornasse, per ciascuno di noi e in ogni momento della nostra esistenza, ad apportare e fomentare quella vita soprannaturale il cui principio viene solo da lui e dal suo divino Spirito.

La terza Venuta.

Ma questa visita annuale dello Sposo non soddisfa la Chiesa; essa aspira alla terza Venuta che consumerà ogni cosa, aprendo le porte dell'eternità. Ha raccolto queste ultime parole dello Sposo: Ecco che io vengo presto (Ap 22,20) e dice con ardore: Vieni, Signore Gesù! (ibid.). Ha fretta di essere liberata dalle condizioni del tempo; sospira il compimento del numero degli eletti, per veder apparire sulle nubi del cielo il segno del suo liberatore e del suo Sposo. Fino a questo punto, dunque, si estende il significato dei voti che essa ha deposti nella Liturgia dell'Avvento; questa è la spiegazione delle parole del discepolo prediletto nella sua profezia: Ecco le nozze dell'Agnello, e la Sposa si è preparata (Ap 19,7).

Ma il giorno dell'arrivo dello Sposo sarà nello stesso tempo un giorno terribile. La santa Chiesa spesso freme al solo pensiero delle formidabili assise dinanzi alle quali compariranno tutti gli uomini. Chiama quel giorno "un giorno d'ira, del quale Davide e la Sibilla hanno detto che deve ridurre il mondo in cenere; un giorno di lacrime e di spavento". Non già che essa tema per se stessa, poiché quel giorno fisserà per sempre sul suo capo la corona della Sposa; ma il suo cuore di Madre soffre pensando che allora parecchi dei suoi figli saranno alla sinistra del Giudice, e che, privati di ogni contatto con gli eletti, saranno gettati con le mani e i piedi legati in quelle tenebre in cui non vi sarà che pianto e stridor di denti. Ecco perché nella Liturgia dell'Avvento, la Chiesa si ferma cosi spesso a mostrare la Venuta di Cristo come una Venuta terribile, e sceglie nelle Scritture i passi più adatti a ridestare un salutare spavento nella anima di quelli tra i suoi figli che dormirebbero il sonno di peccato.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/parolenondette/trackback.php?msg=3758596

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
joshua1992
joshua1992 il 15/12/07 alle 14:19 via WEB
ma cosa hai scritto??????terza venuta???natale?????bo!! Gesù è venuto la prima volta per salvare e ritornerà per giudicare..non viene un volta all'anno di natale!!! ahahahahahah..questa è buona! se viene solo a natale tutto il resto dell'anno dov'è???Gesù è nato nel mio cuore quando io l'ho accettato come personale salvatore..lui viene due volte..che dottrina stai sperperando??
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 15/12/07 alle 14:52 via WEB
Ti invito a leggere più attentamente il mio Post-it prima di trarre delle conclusioni affrettate... Il Tempo Liturgico dell'Avvento che la Chiesa Cattolica vive può essere paragonato a 3 VENUTE di Gesù Cristo: La PRIMA nell'Incarnazione, la SECONDA nella Sua Gloria alla fine dei tempi, ma tra la PRIMA e la SECONDA VENUTA, c'è nè una TERZA che avviene in modo MISTICO nei nostri Cuori e nella nostra Vita, cioè, quando accettiamo Gesù Cristo come nostro unico Signore e Salvatore della nostra vita. Quando nel Sacramento dell'Eucarestia lo INCONTRIAMO e Ceniamo con Lui, quando come i Discepoli a Emmaus diciamo a Gesù: "resta con noi Signore, perchè si fà sera e già il giorno volge al declino..." E' questo il senso SIMBOLICO di una "VENUTA INTERMEDIA" è una Venuta Spirituale che nel silenzio si manifesta in modo mistico. Non mettermi in bocca cose che non ho mai scritto ne pensato. Non stò inventando nessuna dottrina Fratello Joshua, per capire questo MISTERO dovresti approfondire il Tempo Liturgico che la Chiesa Cattolica vive in questi giorni di Attesa!
 
   
smeraldo_80
smeraldo_80 il 15/12/07 alle 19:26 via WEB
ganimede...come semrpe chiaro e limpido! mò spunta che ci stiamo inventando delle cose sacrileghe ah ah...dalle mie parti si dice: c'è i muoriri ovvero è assurdo! era già kiaro cosa avevi scritto ma naturalmente c'è chi legge secondo le sue convenienze...ti abbraccio
 
     
smeraldo_80
smeraldo_80 il 15/12/07 alle 19:29 via WEB
ps..gani perfavore nn sperperare dottrine!!! ah ah...da questo sai cosa si evince? che parlano senza sapere in realtà nulla della religione cattolica e magari inizialmente erano cattolici senza sapere nulla! ma cmq...sai che di solito nn lascio questo genere di commenti, io nn sono una di quelle che fa polemica perchè secondo me dovremmo soltanto portare Cristo e non fare a gara a ki dice la "cosa giusta"...ma in qsto caso è palese che il commento era solo per attaccare....buona serata
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 17/12/07 alle 10:37 via WEB
Hai ragione Smeraldo con alcuni vale il detto: "non cè più sordo di chi non vuol sentire"... eh eh In questi giorni ricevo solo provocazioni... forse è perchè smuovo le coscienze ai ben pensanti... eh eh Un Abbraccio Forte Smeraldo e Grazie per i tuoi commenti.
 
 
smeraldo_80
smeraldo_80 il 15/12/07 alle 19:30 via WEB
uuuuuuuuuuuu ma che risate ah ah ah...
 
tommypa84
tommypa84 il 15/12/07 alle 18:50 via WEB
ti ringrazio per aver apprezzato la storia pubblicata sul mio blog. come stai, tutto bene? ti auguro un buon fine settimana!
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 17/12/07 alle 10:38 via WEB
Anche se in ritardo, ti auguro un buon inizio di settimana Tommy e Grazie!!!
 
Interluce
Interluce il 15/12/07 alle 23:04 via WEB
Ciao Ganimede.76 un saluto :)
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 17/12/07 alle 10:39 via WEB
Ciao Interluce e grazie del saluto che ricambio Affettuosamente! :)
 
joshua1992
joshua1992 il 15/12/07 alle 23:56 via WEB
Se qualcuno vuole seguire la religione lo faccia pure! io seguo la parola di Dio!!! non uomini che dicono menzogne..la mia unica via è la parola! bravi..seguite pure gli omosessuali credenti..questa gente va all'inferno! e non c'è soluzione a meno del ravvedimento totale..credete pure alle tre venute che inventa la chiesa cattolica..Bravi!!!!!!!!
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 16/12/07 alle 00:04 via WEB
E' questo che i Protestanti Evangelici Pentecostali ti insegnano??? Che gli Omosessuali Credenti andranno tutti all'Inferno??? Vedo che il LAVAGGIO del cervello te lo stanno già facendo per bene... hai solamente 15 anni, impara a ragionare con la tua testa e la tua coscienza, invece di delegare gli altri a pensare al posto tuo...
 
   
joshua1992
joshua1992 il 16/12/07 alle 00:08 via WEB
il lavaggio del cervello l hai fatto tu!! conosci il peccato di fornicazione?è uno Spirito immondo quello dell'omosessualità..e ridete pure!!! fatti quattro belle risate con i tuoi stupidi amici..ahahahahahahah!!!
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 16/12/07 alle 00:12 via WEB
I Protestanti Evangelici Pentecostali ti insegnano anche ad offendere i Cristiani Cattolici o solo gli Omosessuali???
 
     
joshua1992
joshua1992 il 16/12/07 alle 00:17 via WEB
puff!!! sempre le stesse cose dite..dovrei piangere a vedere te..mentre voi ridete! si dai divertitevi a prendere ingiro un cretino km me! dove si è mai udita una cosa del genere?leggi 2timoteo 4:3,5..ci stiamo avvicinando agli ultimi tempi..dice la bibbia: sodoma e gomorra saranno trattate meglio dell'ultima generazione..una generazione pervertita..
 
     
joshua1992
joshua1992 il 16/12/07 alle 00:27 via WEB
ti ripeto..conosci la fornicazione???
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 16/12/07 alle 00:31 via WEB
La conosco come la conosci tu quando sei a letto da solo e ti masturbi pensando alle donne nude... io invece delle donne nude immagino dei bei maschioni muscolosi... eh eh Vai a nanna ragazzino che è tardi!!!
 
     
joshua1992
joshua1992 il 16/12/07 alle 00:33 via WEB
hai appena confessato di aver commesso fornicazione....
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 16/12/07 alle 00:36 via WEB
Allora andremo tutti e due all'inferno per aver fornicato la notte immagginando tu le donne nude ed io i maschioni... eh eh
 
 
smeraldo_80
smeraldo_80 il 16/12/07 alle 11:40 via WEB
Ma che vuoi dire: seguite gli omosessuali credenti? io seguo il Signore e la Sua chiesa! e parli ancora di tre venute che inventa la chiesa? ma hai letto il post? boh...cmq ti auguro una serena domenica.
 
joshua1992
joshua1992 il 16/12/07 alle 00:42 via WEB
Gesù è venuto per perdonare i peccati..siamo tutti e due in tempo per chiedere per dono a Dio..e tu che fai??dici che andrai all'inferno..bè..io non ci tengo..poi se è un tuo desiderio..vacci pure!!! chi te lo vieta..avrai tanta compagnia..sappi che Gesù è morto per noi..per me e per te..affinchè le serata a pensare agli uomini muscolosi siano cancellate..perchè è un peccato..ravvediamoci..
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 16/12/07 alle 00:48 via WEB
Allora stasera, prima di andare a letto chiederemo entrambi perdono per i nostri peccati e chiederemo di essere liberati dalle fiamme dell'inferno... io non penserò più ai maschi muscolosi e tu alle donne nude... ok???
 
   
joshua1992
joshua1992 il 16/12/07 alle 00:51 via WEB
senti...mi pigli ingiro o fai sul serio?io faccio sempre quello che tu hai detto..perchè la Bibbia dichiara che il giusto pecca sette volte al giorno..io chiedo sempre perdono dei peccati..
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 16/12/07 alle 00:56 via WEB
Non mi permetterei mai di prenderti ingiro, anch'io ogni sera prima di andare a letto faccio l'esame di coscienza e chiedo perdono al Signore dei miei peccati. Dici bene, il giusto pecca sette volte al giorno!
 
     
joshua1992
joshua1992 il 16/12/07 alle 01:01 via WEB
va be..ma sappi che anche se chiedi perdono..comunque se continui a vivere questa dottrina omosessuale sei in grave errore..è fornicazione come avevo detto prima..se fornichi e chiedi perdono sei perdonato..ma se continui a peccare aimè c'è un salario da pagare..la morte..
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 16/12/07 alle 01:09 via WEB
E' un pò comodo questo discorso, "se fornichi e chiedi perdono sei perdonato" E se amo una persona, vengo perdonato lo stesso???
 
     
joshua1992
joshua1992 il 16/12/07 alle 01:15 via WEB
se è la volontà di Dio che tu stia con quella persona sì..ma se è un amore fuori i limiti della parola di Dio..allora bisogna lasciare tutto..cercate prima il regno di Dio e tutte le altre cose vi saranno sovraggiunte..Cerchiamo prima Dio..tutto il resto poi va da sè! tu penserai: facile dirlo ma difficile a farlo!..bè io per seguire le vie di Dio ho perso una madre......e questo è tutto! Notte!!!
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 16/12/07 alle 01:29 via WEB
Dio è Amore, infinito Amore... se le vie che hai percorso sono giuste, non permetterà che un figlio possa perdere la sua mamma... Notte ragazzino e fai sogni d'oro... :)
 
     
joshua1992
joshua1992 il 16/12/07 alle 08:19 via WEB
senti..non sai nemmeno come è andata..non è Dio che non vuole Lui e di conseguenza me che l'ho accettato..
 
     
gicotagi
gicotagi il 16/12/07 alle 08:46 via WEB
quell'amore che tu provi per zeus è contro la volontà di Dio e se ami Dio devi trovare il coraggio di rinunciarci...shalom
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/12/07 alle 15:12 via WEB
Gicotagi ha "sputato" la sua sentenza!!! Lui sì che sa quello che bisogna fare e non fare!!! Lui è sempre in contatto con Dio e sa quello che Lui Vuole!!!! Genti di tutta la terra ascoltate il NOVELLO PROFETA: si chiama Gicotagi!!! Grazie o Signore per averci dato un nuovo profeta.....era da tempo che non ne compariva uno.....!!!!! Zeus (l'amore che Ganimede dovrà ripudiare perchè così ha profetizzato Gicotagi)
 
     
joshua1992
joshua1992 il 16/12/07 alle 20:01 via WEB
anonimo invece di prendere in giro altra gente dovrebbe prima cosa portare rispetto perchè senò dimostra di essere un emerito cretino..secondo di sapere che gicotagi forse si è espresso male ma ha detto una cosa giusto..se ganimede segisse veramente la parola saprebbe di essere in errore amando zeus che è un uomo..e terzo dovrebbe almeno avere il coraggio di far vedere il suo nome come facciamo tutti noi..perchè se noi diciamo cose giuste o sbagliate comunque abbiamo sempre il coraggio di mostrare il nostro nome! non ci nascondiamo dietro un "anonimo"..
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/12/07 alle 23:34 via WEB
Continui a non leggere in modo attento i commenti inviati, oltre i Post-it. Il mio messaggio era firmato ZEUS. Complimenti a voi Evangelici e per la VERITA' di cui siete la personificazione e i custodi indefessi. Benvenuto a te Joshua che rispetto a Gicotagi sarai sicuramente un profeta minore, forse per la tua tenera età ma non certo per le tue capacità intellettive, che saranno sicuramente molto più ampie rispetto nal vostro profeta maggiore. Mi raccomando, continua a difenderlo, ne ha proprio di bisogno perchè, come è stato detto, nemo profeta in patria. Buonanotte FIRMATO ZEUS.
 
ex_pre
ex_pre il 16/12/07 alle 09:27 via WEB
L'amore è amore! Dio ci ama senza un buon motivo solo perché gli va di farlo. Così siamo anche noi, amiamo e basta. Ognuno si prenda il peso delle proprie risposte.
 
Giles2004
Giles2004 il 16/12/07 alle 09:44 via WEB
Il mio invito per te. Ogni anno, in questo periodo, c'è una celebrazione, e penso che verrà ripetuta anche quest’anno. Durante questo periodo molte persone fanno spese per regali, ci sono molti annunci radio, pubblicità televisive, ed in ogni parte del mondo ognuno parla del fatto che il mio compleanno si stia avvicinando. E' veramente bello sapere, che almeno una volta l'anno, qualcuno mi pensa. Come certamente saprai, la celebrazione del mio compleanno è cominciata molti anni fa. All'inizio le persone sembravano capire ed essere grate per tutto quello che avevo fatto per loro, ma oggi nessuno sembra sapere la ragione di questa festa. Le famiglie e gli amici, in questa occasione, si riuniscono e si divertono un sacco, ma non sanno il vero motivo di questa celebrazione. Ricordo che lo scorso anno c'è stata una grossa festa in mio onore. Il tavolo era pieno di cibo delizioso, dolci, frutta fresca, frutta secca e cioccolato. Le decorazioni erano bellissime e c'erano molti, molti regali meravigliosamente incartati. Ma, vuoi sapere una cosa? Io non ero stato invitato. Ero l'ospite d'onore e loro non si sono neanche ricordati di mandarmi un invito. La festa era per me, ma quando il grande giorno è arrivato, sono stato lasciato fuori, mi hanno chiuso la porta in faccia... e io che volevo stare con loro e condividere la loro tavola...Mah! In verità non mi sono sorpreso di questo, perché negli ultimi anni sono sempre più numerose le persone che mi chiudono la porta in faccia lasciandomi fuori dalle loro case e dalle loro vite. Comunque, dato che non sono stato invitato, ho deciso di entrare alla festa senza fare alcun rumore. Ero lì in piedi, in un angolo. Stavano tutti bevendo, alcuni di loro erano ubriachi e raccontavano barzellette e ridevano per le cose più stupide. Si stavano proprio divertendo. Oltre a tutto questo, un uomo grasso, tutto vestito di rosso, che indossava una lunga barba bianca è entrato nella stanza gridando: "Ho-Ho-Ho!". Sembrava ubriaco. Si è seduto sul divano e tutti i bambini sono corsi verso di lui dicendo: "Babbo Natale, Babbo Natale"... come se la festa fosse stata in suo onore! A mezzanotte poi, tutti cominciarono ad abbracciarsi, ho allargato anch'io le braccia aspettando che qualcuno mi abbracciasse, e ... sai ... nessuno mi ha abbracciato. Subito dopo hanno cominciato ad scambiarsi i regali. Li hanno aperti uno dopo l'altro con grande trepidazione. Una volta aperti tutti i regali ho guardato se forse ce n'era uno anche per me. Come ti sentiresti se al tuo compleanno tutti condividessero regali e tu non ne ricevessi neanche uno? Allora ho capito che non ero desiderato a quella festa e sono andato via in silenzio. Ogni anno la situazione peggiora. La gente si ricorda solo di mangiare e bere, dei regali, delle feste e nessuno si ricorda di me. Vorrei che per questo Natale almeno tu mi permettessi di entrare nella tua vita. Vorrei che riconoscessi il fatto che duemila anni fa sono venuto in questo mondo per dare la mia vita per te, sulla croce, per salvarti. Oggi, voglio solo che tu creda questo con tutto il tuo cuore. Voglio condividere qualcosa con te. Molti non mi hanno invitato alla loro festa, ma io, molto presto, avrò la mia celebrazione: una grandiosa festa, come mai nessuno ha immaginato, una festa spettacolare. Sto ancora finendo di fare gli ultimi ritocchi. Oggi sto mandando molti inviti, e c'è un invito anche per te. Voglio sapere se desideri venire, così ti prenoterò e scriverò il tuo nome in lettere dorate nel mio grande Libro degli invitati. Soltanto coloro che sono su questa lista potranno partecipare alla festa. Chi non risponde all'invito sarà lasciato fuori. Preparati, perché quando tutto sarà pronto farai parte della mia grande festa. Mi puoi rispondere personalmente e direttamente dal posto in cui mi puoi trovare: dal tuo cuore. Ti aspetto! Ti voglio bene! Gesù
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 17/12/07 alle 19:43 via WEB
Bellissimo commento Giles... riscalda il cuore e ci fà riscoprire il VERO senso del NATALE... non fatto di luci colorate o di panettoni e di regali, ma del Dono pù bello... Gesù che si fà uomo, affinchè l'uomo possa diventare Dio... Un Abbraccio Fratello e Grazie ancora! :)
 
scugnizza63
scugnizza63 il 16/12/07 alle 16:02 via WEB
buona domenica gani
 
stellaoscura85
stellaoscura85 il 17/12/07 alle 09:13 via WEB
ciao gani e sereno inizio di settimana!!
 
joshua1992
joshua1992 il 17/12/07 alle 14:20 via WEB
Zeus..continui a prenderti gioco di noi dicendo che siamo nuovi profeti..senti..invece di dire stupidaggini..parla di cose serie!!! non sarò un grande intelletuale ma ho ricevuto lo Spirito Santo..che vale piu di ogni altra cosa..e mi dispiace vedere gente inutile come te..che fa ridere!!! mi dispiace dire queste cose..
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/12/07 alle 19:02 via WEB
fai buon uso dello spirito che ti è stato dato in dono e non lo sciupare in predicozzi da quattro soldi
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

no pedofilia

 

IL VANGELO DEL GIORNO

(clicca qui)

vangelo

"Lampada per i miei passi è la tua parola, luce sul mio cammino." (Salmo 118,105)

 

CRISTIANI OMOSESSUALI DI PALERMO

"ho sollevato voi su ali di aquile e vi ho fatti venire fino a me” (Esodo 19,4)

Gruppo"Ali d'Aquila"

 Email: gruppoalidaquila@libero.it

Chiesa San Francesco Saverio

piazza San Francesco Saverio all'Albergheria

PALERMO

Gruppo

Il gruppo "Ali d'Aquila" nasce nel Natale 2008 col desiderio di creare un luogo di accoglienza e di preghiera per le persone omosessuali, per favorire una riconciliazione con se stessi, con Dio e con la Chiesa.

Ci incontriamo nell'ascolto reciproco, nella condivisione delle nostre esperienze, nell'accettazione delle nostre umane diversità, con l'amore dei fratelli, mettendo a frutto quei talenti, doni e carismi che Dio ha donato a ciascuno per la crescita del gruppo.

Poniamo Cristo al centro della nostra stessa esistenza, lasciandoci interrogare dalla Sua Parola per la nostra crescita, umana e spirituale, in una continua e instancabile ricerca della Verità che ci rende liberi.

Vogliamo percorrere un cammino di riconciliazione con la Chiesa, attraverso il dialogo, il confronto e la conoscenza reciproca, nella consapevolezza che la dimensione omoaffettiva è un valore e può ben costituire un percorso di crescita e di approfondimento per vivere, senza pregiudizi, una relazione autentica con l'altro. 

 

AREA PERSONALE

 

SUGAR BABY LOVE

Il video racconta con ironia il percorso sentimentale di un ragazzo diventato uomo, che, dopo aver scoperto di essere Gay, vive la sua identità sessuale benchè vittima di alcune disavventure ... 

 

Criteri di discernimento vocazionale di persone a tendenza omosessuale per l'ammissione al seminario e agli ordini sacri (2005)

Sempre nostri figli Un messaggio pastorale ai genitori di figli omosessuali e suggerimenti ai collaboratori pastorali (1997)

- La Pastorale nei confronti degli omosessuali a Innsbruck (1998)

 

PUBBLICITà PROGRESSO

Dio non odia chi è gay

 

DIRITTI NEGATI

bandiera arcobaleno

"Ad ogni individuo spettano tutti i diritti e tutte le libertà, senza distinzione alcuna, per ragioni di razza, di colore, di sesso, di lingua, di religione, di opinione politica o di altro genere, di origine nazionale o sociale, di ricchezza, di nascita o di altra condizione." (Art. 2 della Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo - 1948)

"Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali." (Art. 3 della Costituzione Italiana - 1948)

 

LIBRI, RIVISTE, OPUSCOLI...

Fede e Omosessualità

Omosessualità e Vangelo 

 

CINEMA, FILM, DVD...

L'altra metà dell'amore

 

no omofobia

 

OMOCAUSTO

omocausto 

"...Considerate se questo è un uomo Che lavora nel fango Che non conosce pace Che lotta per mezzo pane Che muore per un sì o per un no..." (Primo Levi)

 

QUANTI SIAMO A ...

visitor stats

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Malatesta64aluceradentegelixkaamarcogafalcosuoovebPaolinosonoioalbertonicastrolella.andreozzigiusanna.caccialalla.cima84elvus2011SUPERLIGHT2020onivodOZNERILOVIR
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

Guarda anche: “La caduta di padre Dr. Wolfgang Rothe...
Inviato da: Xaw Ma
il 07/10/2023 alle 11:49
 
Ciao a tutti, sono qui per condividere una breve...
Inviato da: Felicia
il 04/09/2019 alle 03:30
 
Ciao a tutti, sono qui per condividere una breve...
Inviato da: Felicia
il 04/09/2019 alle 03:29
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 20/08/2018 alle 14:06
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 20/08/2018 alle 13:32
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963