Blog
Un blog creato da Ganimede.76 il 14/05/2007

Parole non dette...

"la vita è uguale a una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita!" (Forrest Gump)

 
 

PREGHIERA DELL’OMOSESSUALE

di Fr. Angelo (Sud  Italia) 

il discepolo che gesù amava

Padre dell’umanità, come figlio mi rivolgo a te con fiducia: aiutami a sentirmi amato da Te, dalla Tua Chiesa, dalle persone a  me care e da tutti coloro che mi circondano. Non mi facciano sentire un verme, un errore della natura, un mostro da nascondere. Donami la forza di accettarmi  per come mi hai creato, di non vivere da ipocrita, nascondendo a me e agli altri  la mia tendenza sessuale. Aiutami a capire che sono anche io Tuo figlio prediletto, che Gesù è morto in croce anche per me. Metti davanti al mio cammino persone sagge che sappiano consigliarmi, che sappiano aiutarmi ad accettarmi. Molte volte, a causa dei pregiudizi e delle paure, sono tentato di  farla finita su questa terra, ma poi sapendo che “tu ami tutte le cose esistenti  e nulla disprezzi di quanto hai creato; se avessi odiato qualcosa, non l`avresti  neppure creata”(Sapienza 11,24) mi riprendo e vado avanti. Dona ai miei  genitori la rassegnazione e la serenità che sono sempre loro figlio, anche se  non potrò mai dargli la gioia di essere nonni, potrò donargli l’affetto di un figlio  che sa amare e vuole essere amato. Aiutami a non fare scelte sbagliate, matrimonio o vocazione di copertura, ma a fare scelte vere e libere. Se qualche volta ho bisogno di essere abbracciato e amato da uno del mio stesso  sesso…. Stammi vicino e abbracciami forte e fammi sentire la tua infinita misericordia e le tue lacrime che scendono sul mio capo, per dirmi che mi comprendi e mi ami per quello che sono. Ti voglio bene Gesù.

 

BIBBIA E OMOSESSUALITà

Nel tentativo di approfondire tale tematica e, soprattutto, di individuare con esattezza i testi della Bibbia ed interpretarne correttamente il contenuto, ho ritenuto opportuno leggere due libri che affrontano l'argomento sul piano esegetico e che hanno come punto di riferimento la Bibbia nella sua interezza.

I libri che ho provveduto a leggere e ai quali mi riferirò nella presente trattazione sono:

- Bibbia e Omosessualità, Ed. Claudiana

- l'Omosessualità nella Bibbia, Ed. San Paolo

bibbia

 Introduzione (>)

I testi nei loro contesti antichi

Antico Testamento:

1) Genesi (>)

I resoconti della Teologia della Creazione

2) Sodoma e Gomorra (>)

C'è Omosessualità in questi racconti?

3) Gionata e Davide (>)

Si può parlare di Omosessualità?

(continua)

 

UN Pò DI ME...

volto

"Omosessuale e credente"  di Alessandra Del Re:

LiberoBlog/Storie

MI RACCONTO...

"Essere o non essere..."

Una pagina del mio Diario su: Gionata.org

UNA MIA ESPERIENZA...

"Non guaritemi in nome di Cristo"

sul Blog: 1, 2, 3... Liberi tutti dell'Unità di Delia Vaccarello

"Una cristoterapia per guarire dai pregiudizi" su: gaynews

 

LA MIA MAIL:

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

AGEDO

AGEDO

L’A.GE.D.O. è costituita da genitori, parenti e amici di uomini e donne omosessuali, bisessuali e transessuali che si impegnano per l’affermazione dei loro diritti civili e per l’affermazione del diritto alla identità personale.

Vogliamo essere di aiuto e sostegno a quei genitori che hanno saputo dell’omosessualità della propria figlia o figlio e ne soffrono perché per loro è difficile comprendere e accettare. Pensiamo di poter condividere il loro disagio offrendoci come interlocutori per un dialogo su una situazione che noi abbiamo vissuto e superato.

 

DISCLAIMER

Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Pertanto, non puo' essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001. Gli articoli e le immagini inseriti in questo Blog sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarmelo e saranno subito rimossi.

 

Visitor Map

 

Web stats powered by www.clubstat.com

 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

 


 

IL MIO BLOG ADERISCE AL PROGETTO:

 

 

« Mistica dell'AvventoQuale castità per le per... »

Il NATALE festa pagana?

Post n°108 pubblicato il 17 Dicembre 2007 da Ganimede.76
 

La notte del 24 dicembre milioni di persone in tutto il mondo commemorano, con profonda emozione, un'altra notte di duemila anni fa, in cui Gesù Cristo venne al mondo in una povera grotta dove alloggiavano gli animali. Nessuna altra celebrazione religiosa, nemmeno la Pasqua, che è la più importante delle feste cristiane, ha la tenerezza e il raccoglimento che racchiude il Natale. In questo giorno in molte parti del mondo si sospendono le guerre, si concedono indulti, quelli che non si parlano si salutano e la gente è capace di essere più gentile e generosa di quanto lo sia nel resto dell'anno. Dunque, il 25 dicembre sembra avere un tocco quasi magico.

Gesù Cristo, però, nacque veramente questo giorno? No. Il 25 dicembre non è la data storica della nascita del Signore. Qual'è, allora, la data esatta?

Sebbene sia possibile fissare con una buona approssimazione l'anno della nascita (che fu paradossalmente l'anno 7 prima dell'era cristiana), è invece impossibile sapere il giorno. Perchè i dati di cui disponiamo sono troppo scarsi per permetterci di accertarlo con esattezza.

In ogni caso, se volessimo attenerci alle informazioni bibliche dobbiamo concludere che dicembre è l'unico mese in cui Gesù non avrebbe potuto nascere. Perchè? Perchè il Vangelo di Luca ci dice che la notte in cui egli nacque c'erano alcuni pastori che vegliavano di notte facendo la guardia al loro gregge (2,8). Ebbene, tenendo conto che dicembre è pieno invero in Palestina, e che nella regione vicino a Betlemme in questo periodo sono frequenti le gelate, difficilmente si può pensare che in questo mese vi siano stati alcuni pastori all'aria aperta a vegliare il loro gregge. Perciò, se quando nacque Gesù c'erano pastori con le loro pecore alle inteperie, è probabile che sia stato qualsiasi mese dell'anno meno dicembre. Perchè allora celebriamo il Natale il 25 dicembre?

Sin dall'antichità i Cristiani vollero fissare la data della nascita di Gesù per poter festeggiare il suo compleanno, come si fa con le persone a noi care e con i personaggi importanti. Non riuscendo ad appurarla, vennero proposte diverse date probabili. San Clemente di Alessandria, nel III secolo, diceva che era il 20 aprile. San Epifanio suggeriva il 6 gennaio. Altri parlavano del 25 maggio o del 17 di novembre.

Una pista seguita dagli antichi per conoscere quella data era  di natura astronomica. Secondo le idee del tempo essi ritenevano che la creazione del mondo fosse avvenuta all'equinozio di primavera, assegnato allora al 25 di marzo, non al 21. Ragionando secondo quelle idee pensavano di poter affermare che anche la seconda creazione, ossia la concezione di Cristo nel seno di Maria doveva essere avvenuta il 25 di marzo. Ne derivava che la nascita del Salvatore andava assegnata al 25 dicembre, nove mesi dopo la sua concezione.

Un'altra considerazione, pure di natura astronomica, confermava gli antichi in questo loro ragionamento. E’ noto infatti come verso il 25 dicembre (oggi con più esattezza il 21 dicembre) il sole riprende la sua ascesa dopo il solstizio invernale. Era questo un particolare che induceva gli antichi a collegarvi il sorgere del Sole di giustizia, che è Cristo Signore.

In effetti, gli antichi vedevano attuata nella nascita di Cristo la profezia di Malachia, che paragona il Messia al Sole che sorge (Malachia 3, 20). Tanto più che un chiaro riferimento a Malachia si trova nel vangelo di Luca (1, 78; 2, 32) e in Giovanni 8, 12 Gesù chiama se stesso “la luce del mondo”.

Mettendo insieme le due considerazioni, quella astronomica e quella biblica, verso la metà del IV secolo d.C., si cominciò a far convergere la festa del Natale al 25 dicembre. Fino allora, infatti, la si celebrava in differenti giorni dell'anno secondo il punto di vista delle diverse chiese locali.

Il nuovo orientamento sembra abbia avuto a Roma il centro di propulsione, perché la chiesa di Roma era ormai considerata la sede principale della cristianità'. Di modo che la data del 25 dicembre lentamente prevalse in tutto l'occidente e anche in oriente.

Non è da escludere tuttavia che la data del 25 dicembre, oltre che dalle considerazioni già ricordate, possa essere anche collegata col calendario civile romano. A Roma pagana il 25 dicembre era dedicato alla festa dei “dio sole”, come anche altrove nell'antico mondo pagano. Quando, dopo Costantino, i cristiani ebbero maggior libertà di azione, è probabile che abbiano sollecitato a sostituire il culto e la festa dei “dio sole” con la celebrazione della nascita di Cristo, vero Sole e Luce del mondo.

Fu un cambiamento legittimo e lodevole. I cristiani non hanno continuato a celebrare una festa pagana, ma l'hanno sostituita con una celebrazione cristiana. Hanno eliminato l'idolatria, e introdotto il culto e l'adorazione del vero Dio. La Chiesa non ha mai detto: “Fate festa e onorate il dio sole”. Essa ha sempre detto e dirà: “Distruggete gli idoli, ma gioite al ricordo della nascita del Figlio di Dio”. Retrocedevano le tenebre e avanzava la luce (Luca 1, 79).

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/parolenondette/trackback.php?msg=3773743

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
smeraldo_80
smeraldo_80 il 17/12/07 alle 11:03 via WEB
ohhhhhhhhhhhhhhh è ke ci voleva!!!!!!!!!! finalmente...ottima descrizione storica! braco ganimede! serena giornata per te e baciuzzi
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 17/12/07 alle 19:44 via WEB
Grazie Smeraldo, sei molto gentile. Ma attendo inpaziente altre provocazioni, altri scontri e altre offese da parte di qualcuno... eh eh scherzo!!! :)
 
luloca
luloca il 17/12/07 alle 17:13 via WEB
l'unico personaggio di rilievo religioso di cui si conosce perfettamente il giorno di nascita e persino l'ora è Maometto: per il resto non si sa quasi nulla ed esistono persino molti dubbi sulla reale effettiva esistenza in vita. Nei riguardi del buddha Siddharta Gaudama ad esempio esistono divergenze di circa 500 anni.
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 17/12/07 alle 19:46 via WEB
Per quanto riguarda Gesù invece sò che ci sono diverse testimonianze di storici di quel tempo che attestano che Gesù è un personaggio realmente esistito e non un mito!!! Grazie per il tuo contributo Luloca... :)
 
   
luloca
luloca il 19/12/07 alle 13:15 via WEB
Non voglio entrare in polemica su questo argomento, ma ti espongo solo uno dei numerosi casi. -Don Enrico Righi, parroco-rettore della ex diocesi di Bagnoregio (Viterbo), scrisse in un giornale che Gesù nacque da Maria e Giuseppe e visse in carne ed ossa. Luigi Cascioli, in base a questa dichiarazione, l’11 settembre 2002 sporse querela contro la Chiesa Cattolica, nella persona di don Righi, per abuso della credulità popolare (Art. 661 C.P.) e sostituzione di persona (Art. 494 C.P.). Il 27 gennaio 2006 il Tribunale di Viterbo archiviò il caso benchè il prete non portò alcuna prova ammissibile dell’esistenza di Cristo. Da marzo 2006 gli avvocati di diritto internazionale Giovanni Di Stefano e Domenico Marinelli dello Studio Legale Internazionale di Roma si occupano del caso Cascioli, dopo essersi occupati di casi importantissimi: Saddam Hussein, Kennedy, Lady Diana, George W. Bush, Roberto Calvi Banco Ambrosiano, Milosevich,Tariq Aziz, Telekom Serbia. Il 18 marzo 2006 Cascioli ricorre al Tribunale dei Diritti dell’Uomo di Strasburgo: la pratica N. 14910/06 della “non esistenza di Cristo” è ora in fase di esame. “Ripongo molta fiducia nel Trubunale dei Diritti Umani e nel mio avvocato Giovanni Di Stefano affinchè il processo venga finalmente aperto in Italia” commenta Cascioli. “Inutile che la Chiesa, il Vaticano si ostini a tacere; se possiede le prove concrete dell’esistenza storica di Cristo le esibisca all’umanità. Un paio di miliardi di persone che hanno seguito la dottrina indicata dalla Chiesa attendono una risposta. Chiara. Cristo è esistito oppure no? Se la Chiesa si ostina a tacere sull’esistenza di Gesù significa solo che non avendo prove concrete essa è ben consapevole e cosciente che Cristo è un personaggio di fantasia e quindi la Chiesa sta imbrogliando l’umanità nella consapevolezza di farlo.”- Non so quanto la teoria di Luigi Cascioli, secondo la quale, Gesù cristo non era altro che Giovanni Di Gamala, figlio di Giuda il Galileo della Casta degli Asmonei, sedicenti discendenti della stirpe di Davide... ma sta di fatto che ad oggi la chiesa non ha alcuna prova dell'esistenza del personaggio dei vangeli.
 
     
joshua1992
joshua1992 il 19/12/07 alle 14:48 via WEB
Se il vaticano non da risposte vuol dire che:o nemmeno loro sanno veramente con chi hanno a che fare(Dio) e non hanno prove, o stanno aspettando non so cosa..insomma..io dico la mia........quando il Signore ti tocca e ti guarisce dalle malattie si sente davvero la sua presenza e puoi constatare che Lui esiste..quando lo Spirito Santo scende con sospiri ineffabili capisci che egli è il vero Dio..anche per gli apostoli fu così: quando loSpirito Santo scese su di loro allora capirono il loro mandato e annunziarono il vangelo..sicchè la Bibbia dice che non si cammina per visioni ma per fede! c'è gente resuscitata dai morti che raccontano tutto quello che succede nell'aldilà e puoi constatare che c'è una resurrezione..non rimaniamo increduli davanti alla maestà di Dio..gli ebrei addirittura non conoscevano il nome di Dio!!! e vissero in schiavitù per 400 anni..ma Dio gli rispose..
 
     
luloca
luloca il 20/12/07 alle 00:18 via WEB
Non esiste divinità che non faccia miracoli, ma il miracolo più grande non è guarire dalle malattie ma dalle menzogne.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/12/07 alle 19:09 via WEB
beh, allora, se l'ha detto luca coscioni possiamo stare tranquilli... ma non vi rendete conto di quanto sia per lo meno strano voler sanire l'sistenza o storica o meno di un tizio in base a delle sentenze giuridiche? qualsiasi storico vi riderebbe in faccia. provate a dimostrare l'esistenza di omero e dopo citate in giudizio tutti i libri in cui si parla di lui... a volte si rasenta il ridicolo!
 
     
luloca
luloca il 20/12/07 alle 00:21 via WEB
E' vero, di Omero non sappiamo nulla. Ma non è stato citato in giudizio il Vangelo come libro, ma la presunzione di dare per certa un'esistenza che non è ancora dimostrata storicamente.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/12/07 alle 14:36 via WEB
e tu credi che si possa dimostrare l'esistenza storica o meno di qualcuno attraverso la setenza di un tribunale? e se, mettiamo, fra cento anni alcuni studi o scoperte storiche - archeologiche dovessero confermare la resunta esistenz storica, che ce ne facciamo di questa sentenza e delle conseguenti azioni che ne dovrebbero scaturire?
 
     
luloca
luloca il 20/12/07 alle 15:16 via WEB
la sentenza del tribunale servirebbe solo a far rivedere al parroco ciò che ha scritto, modificandolo in questo modo: si presume che il personaggio dei vangeli sia realmente esistito, ma non ne abbiamo alcuna prova, lo accettiamo per fede. La chiesa, praticamente dalla sua nascita, ha sempre fabbricato prove false a supporto dell'idea che il personaggio dei vangeli fosse realmente esistito in carne ed ossa, spesso abusando della credulità popolare. L'abuso della credulità popolare è un reato perseguibile dalla legge. Se questo vale per Vanna Marchi, deve valere anche per il parroco di cui si parlava sopra.
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 20/12/07 alle 19:43 via WEB
Ciao Luloca, ho letto con grande interesse il tuo commento e non ti nego che sono rimasto un pò perplesso e stupito su questa vicenda della querela di Luigi Cascioli contro la Chiesa Cattolica per abuso della credulità popolare sulla storicità di Gesù come personaggio realmente esistito... Non conoscevo la vicenda!!! So però che ci sono Dcumenti Storici che attestano l'esistenza della persona di Gesù.
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 20/12/07 alle 19:59 via WEB
Sò che esistono dei Testi Storici non Cristiani che attestano l'esistenza storica di Gesù il Nazareno: Nelle "Antichità Giudaiche" di Giuseppe Flavio, nella versione tuttora conservata nell'Università Ebraica di Gerusalemme: "A quell'epoca viveva un saggio di nome Gesù. La sua condotta era buona, ed era stimato per la sua virtù. Numerosi furono quelli che, tra i Giudei e le altre nazioni, divennero suoi discepoli. Pilato lo condannò ad essere crocifisso ed a morire. Ma coloro che erano suoi discepoli non smisero di seguire il suo insegnamento. Essi raccontarono che era apparso loro tre giorni dopo la sua crocifissione e che era vivo. Forse era il Messia di cui i profeti hanno raccontato tante meraviglie"(Vittorio Messori, Ipotesi su Gesù, XV edizione, SEI, Torino 1977, pag.238-239)
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 20/12/07 alle 20:01 via WEB
Giustino nel "Dialogo col giudeo Trifone" riporta un avvertimento che sarebbe stato inviato dagli ebrei palestinesi a quelli della diaspora: "È sorta un'eresia senza Dio e senza Legge da un certo Gesù, impostore Galileo; dopo che noi lo avevamo crocifisso, i suoi discepoli lo trafugarono nottetempo dalla tomba ove lo si era sepolto dopo averlo calato dalla croce, ed ingannano gli uomini dicendo che è risorto dai morti e asceso al cielo" (Tryph. CVIII, 2)
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 20/12/07 alle 20:03 via WEB
In una delle redazioni pervenute delle "Diciotto Benedizioni", testo liturgico ebraico, compare un riferimento ai cristiani (o "nazareni"): "Che per gli apostati non vi sia speranza; sradica prontamente ai nostri giorni il dominio dell'usurpazione, e periscano in un istante i Cristiani (nôserîm) e gli eretici (minim): siano cancellati dal libro della vita e non siano iscritti con i giusti. Benedetto sei tu, Signore, che schiacci gli arroganti" La preghiera in se risale alla fine del I secolo, ma non è chiaro quando sia esattamente stato inserito il riferimento ai cristiani, visto che le altre redazioni del testo menzionano solo "gli eretici".
 
     
luloca
luloca il 22/12/07 alle 02:19 via WEB
penso che gran parte delle tue perplessità potranno trovare risposte qui.
 
ex_pre
ex_pre il 17/12/07 alle 17:59 via WEB
Complimenti, bella sintesi! :)
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 17/12/07 alle 19:47 via WEB
Grazie Ex_pre, detto da te è importante... :)
 
   
ex_pre
ex_pre il 17/12/07 alle 22:09 via WEB
so che la parola "sintesi" è un po' azzardata da queste parti :P hehehe! Al di la degli scherzi i tuoi commenti e post sono i meglio documentati in assoluto. Io passo ma a volte non ho veramente niente da aggiungere.
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 17/12/07 alle 22:51 via WEB
eh eh eh è un mio difetto, mi lascio prendere la mano quando scrivo e non ho più il senso della misura... :)Ti ringrazio per i complimenti, ma mi rendo conto sempre di più che con alcuni non c'è volontà di dialogo, di confronto, di discussione ed ogni scusa è buona per scontrarci e giudicare... Alle volte mi chiedo se serva realmente a qualcosa questo mio Blog...
 
     
platinet_cercaleilsb
platinet_cercaleilsb il 18/12/07 alle 01:33 via WEB
ciao ganimede! come stai? eh certo, che serve, scrivere nel blog!!! anche a me piace molto il natale, specialmente dopo tante disavventure sia personali che familiari, lo sento di più quest'anno!!! però vorrei che ci si volesse bene sempre e non solo a Natale; altrimenti secondo me, potrebbe diventare una presa in giro..!? non credi anche tu?!!! eh??!!! io ricordo una bellissima frase di san francesco d'assisi, che io prendo spesso come esempio, e diceva cosi': "fratello sole, sorella luna" (era riferito a tutto ciò che ci circonda, animali e natura compresa)! adesso ti mando un bacione affettuoso, e ti aspetto nel mio blog! tua sincera amica, Luana-
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 19/12/07 alle 10:59 via WEB
Ciao Luana, sono contento che finalmente sei venuta a commentare sul mio Blog... :)Dici bene Sorella, Natale può essere tutti i giorni, quando riconosciamo Gesù negli eventi e nella vita di ogni giorno, quando ogni giorno permettiamo a Gesù di entrare nei nostri cuori per farlo regnare, quando riconosciamo nel Fratello che ci passa accanto o che incontriamo Gesù... Ti visito spesso Luana e ti assicuro i miei commenti nel tuo Blog e la mia Preghiera, tu fa lo stasso per me! un Abbraccio! :)
 
svitol5
svitol5 il 17/12/07 alle 23:53 via WEB
Complimenti Ganimede, ottima ricostruzione storica e religiosa. Fai un blog di cultura ma allo stesso tempo che tutti possono comprendere. Ciao Vito
 
 
gicotagi
gicotagi il 18/12/07 alle 17:14 via WEB
per me invece è natale tutto l'anno da quando ho ricevuto Gesù nel mio cuore..ogni giorno è natale..non devo aspettare il 25 dicembre per festeggiare..con il consumismo sfrenato quello che non ha niente a che fare con il consumismo...cmq è il miglior periodo per parlare di Gesù visto che durante l'anno tutti non hanno tempo e voglia di ascoltare..in periodo di natale ti ascoltano..per forza...shalom
 
   
smeraldo_80
smeraldo_80 il 18/12/07 alle 20:27 via WEB
Mi trovi daccordo, ormai si è perso il vero senso del NAtale...ed è vero che è NAtale tutto l'anno; però come dici tu in questa ricorrenza magari le persone sono più propense ad ascoltare noi che nel nostro piccolo vorremmo portare la Buona Novella...quindi che ben venga qsta ricorrenza! buona serata
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 19/12/07 alle 11:10 via WEB
Grazie Svitol, sei gentilissimo :) l'Amore per la VERITA' e per CRISTO mi spinge ad approfondire alcuni temi sia Cristiani, perchè come dice San Girolamo "l'ignoranza delle Scritture è ignoranza di Cristo" e sia sociali, in modo particolare l'aspetto dell'Omosessualità che deve ancora essere LIBERATA da alcuni pregiudizzi sociali, culturali, morali, etici, religiosi e biblici... Grazie ancora ed un Abbraccio! :)
 
lotus_86
lotus_86 il 18/12/07 alle 22:40 via WEB
Come sempre, per me sei il miglio insegnante al mondo!! Sono molto religiosa, lo sai, ma questa cosa non la sapevo davvero!! Un bacione grande...
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 19/12/07 alle 11:13 via WEB
Sei Dolcissima Lotus ed un pò esagerata... eh eh più che maestro spero di essere un Testimone... l'unico Maestro è Cristo!!! Ricambio Affettuosamente il Bacioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee... :@
 
occhi_da_gatta78
occhi_da_gatta78 il 18/12/07 alle 23:48 via WEB
solo un salutino... Stella
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 19/12/07 alle 11:15 via WEB
Ciao Stella e benvenuta nel mio Blog... :) ricambio il salutino e ti auguro una Serena Giornata!
 
Interluce
Interluce il 19/12/07 alle 23:27 via WEB
Ciao Ganimede,non chiederti se serve il tuo blog perché la risposta è SI...:))) Come vedi sono ripassata abbastanza presto,anche se spesso non riesco né a leggere né a scrivere bene, e neppure a concentrarmi :D Troppe cose per la testa in questo periodo :P Presto torna mio figlio a trovarci...che bello:))) Un saluto e un abbraccio.
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 20/12/07 alle 19:46 via WEB
Grazie Interluce per la tua solidarietà nei miei confronti... :)E sono contento per te che finalmente torna tuo figlio, così potrai riabbracciarlo e stare insieme a lui. Ricambio con Affetto e Gratitudine l'Abbraccio!!!
 
stellaoscura85
stellaoscura85 il 20/12/07 alle 09:43 via WEB
è innegabile che sia diventata anche una festa commerciale, ma per fortuna secondo me lo spirito vero del natale sopravvive ancora!! ciao gani :)
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 20/12/07 alle 19:48 via WEB
Dici bene Stellaoscura, lo Spirito del Natale sopravvive ancora e deve essere questo il motore per farci Vivere con consapevolezza il Santo Natale... non è ASTRAZIONE, è un EVNTO, è una PERSONA... GESU'!!! Un Bacio :@
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

no pedofilia

 

IL VANGELO DEL GIORNO

(clicca qui)

vangelo

"Lampada per i miei passi è la tua parola, luce sul mio cammino." (Salmo 118,105)

 

CRISTIANI OMOSESSUALI DI PALERMO

"ho sollevato voi su ali di aquile e vi ho fatti venire fino a me” (Esodo 19,4)

Gruppo"Ali d'Aquila"

 Email: gruppoalidaquila@libero.it

Chiesa San Francesco Saverio

piazza San Francesco Saverio all'Albergheria

PALERMO

Gruppo

Il gruppo "Ali d'Aquila" nasce nel Natale 2008 col desiderio di creare un luogo di accoglienza e di preghiera per le persone omosessuali, per favorire una riconciliazione con se stessi, con Dio e con la Chiesa.

Ci incontriamo nell'ascolto reciproco, nella condivisione delle nostre esperienze, nell'accettazione delle nostre umane diversità, con l'amore dei fratelli, mettendo a frutto quei talenti, doni e carismi che Dio ha donato a ciascuno per la crescita del gruppo.

Poniamo Cristo al centro della nostra stessa esistenza, lasciandoci interrogare dalla Sua Parola per la nostra crescita, umana e spirituale, in una continua e instancabile ricerca della Verità che ci rende liberi.

Vogliamo percorrere un cammino di riconciliazione con la Chiesa, attraverso il dialogo, il confronto e la conoscenza reciproca, nella consapevolezza che la dimensione omoaffettiva è un valore e può ben costituire un percorso di crescita e di approfondimento per vivere, senza pregiudizi, una relazione autentica con l'altro. 

 

AREA PERSONALE

 

SUGAR BABY LOVE

Il video racconta con ironia il percorso sentimentale di un ragazzo diventato uomo, che, dopo aver scoperto di essere Gay, vive la sua identità sessuale benchè vittima di alcune disavventure ... 

 

Criteri di discernimento vocazionale di persone a tendenza omosessuale per l'ammissione al seminario e agli ordini sacri (2005)

Sempre nostri figli Un messaggio pastorale ai genitori di figli omosessuali e suggerimenti ai collaboratori pastorali (1997)

- La Pastorale nei confronti degli omosessuali a Innsbruck (1998)

 

PUBBLICITà PROGRESSO

Dio non odia chi è gay

 

DIRITTI NEGATI

bandiera arcobaleno

"Ad ogni individuo spettano tutti i diritti e tutte le libertà, senza distinzione alcuna, per ragioni di razza, di colore, di sesso, di lingua, di religione, di opinione politica o di altro genere, di origine nazionale o sociale, di ricchezza, di nascita o di altra condizione." (Art. 2 della Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo - 1948)

"Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali." (Art. 3 della Costituzione Italiana - 1948)

 

LIBRI, RIVISTE, OPUSCOLI...

Fede e Omosessualità

Omosessualità e Vangelo 

 

CINEMA, FILM, DVD...

L'altra metà dell'amore

 

no omofobia

 

OMOCAUSTO

omocausto 

"...Considerate se questo è un uomo Che lavora nel fango Che non conosce pace Che lotta per mezzo pane Che muore per un sì o per un no..." (Primo Levi)

 

QUANTI SIAMO A ...

visitor stats

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Malatesta64aluceradentegelixkaamarcogafalcosuoovebPaolinosonoioalbertonicastrolella.andreozzigiusanna.caccialalla.cima84elvus2011SUPERLIGHT2020onivodOZNERILOVIR
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

Guarda anche: “La caduta di padre Dr. Wolfgang Rothe...
Inviato da: Xaw Ma
il 07/10/2023 alle 11:49
 
Ciao a tutti, sono qui per condividere una breve...
Inviato da: Felicia
il 04/09/2019 alle 03:30
 
Ciao a tutti, sono qui per condividere una breve...
Inviato da: Felicia
il 04/09/2019 alle 03:29
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 20/08/2018 alle 14:06
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 20/08/2018 alle 13:32
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963