Blog
Un blog creato da Ganimede.76 il 14/05/2007

Parole non dette...

"la vita è uguale a una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita!" (Forrest Gump)

 
 

PREGHIERA DELL’OMOSESSUALE

di Fr. Angelo (Sud  Italia) 

il discepolo che gesù amava

Padre dell’umanità, come figlio mi rivolgo a te con fiducia: aiutami a sentirmi amato da Te, dalla Tua Chiesa, dalle persone a  me care e da tutti coloro che mi circondano. Non mi facciano sentire un verme, un errore della natura, un mostro da nascondere. Donami la forza di accettarmi  per come mi hai creato, di non vivere da ipocrita, nascondendo a me e agli altri  la mia tendenza sessuale. Aiutami a capire che sono anche io Tuo figlio prediletto, che Gesù è morto in croce anche per me. Metti davanti al mio cammino persone sagge che sappiano consigliarmi, che sappiano aiutarmi ad accettarmi. Molte volte, a causa dei pregiudizi e delle paure, sono tentato di  farla finita su questa terra, ma poi sapendo che “tu ami tutte le cose esistenti  e nulla disprezzi di quanto hai creato; se avessi odiato qualcosa, non l`avresti  neppure creata”(Sapienza 11,24) mi riprendo e vado avanti. Dona ai miei  genitori la rassegnazione e la serenità che sono sempre loro figlio, anche se  non potrò mai dargli la gioia di essere nonni, potrò donargli l’affetto di un figlio  che sa amare e vuole essere amato. Aiutami a non fare scelte sbagliate, matrimonio o vocazione di copertura, ma a fare scelte vere e libere. Se qualche volta ho bisogno di essere abbracciato e amato da uno del mio stesso  sesso…. Stammi vicino e abbracciami forte e fammi sentire la tua infinita misericordia e le tue lacrime che scendono sul mio capo, per dirmi che mi comprendi e mi ami per quello che sono. Ti voglio bene Gesù.

 

BIBBIA E OMOSESSUALITÀ

Nel tentativo di approfondire tale tematica e, soprattutto, di individuare con esattezza i testi della Bibbia ed interpretarne correttamente il contenuto, ho ritenuto opportuno leggere due libri che affrontano l'argomento sul piano esegetico e che hanno come punto di riferimento la Bibbia nella sua interezza.

I libri che ho provveduto a leggere e ai quali mi riferirò nella presente trattazione sono:

- Bibbia e Omosessualità, Ed. Claudiana

- l'Omosessualità nella Bibbia, Ed. San Paolo

bibbia

 Introduzione (>)

I testi nei loro contesti antichi

Antico Testamento:

1) Genesi (>)

I resoconti della Teologia della Creazione

2) Sodoma e Gomorra (>)

C'è Omosessualità in questi racconti?

3) Gionata e Davide (>)

Si può parlare di Omosessualità?

(continua)

 

UN PÒ DI ME...

volto

"Omosessuale e credente"  di Alessandra Del Re:

LiberoBlog/Storie

MI RACCONTO...

"Essere o non essere..."

Una pagina del mio Diario su: Gionata.org

UNA MIA ESPERIENZA...

"Non guaritemi in nome di Cristo"

sul Blog: 1, 2, 3... Liberi tutti dell'Unità di Delia Vaccarello

"Una cristoterapia per guarire dai pregiudizi" su: gaynews

 

LA MIA MAIL:

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

AGEDO

AGEDO

L’A.GE.D.O. è costituita da genitori, parenti e amici di uomini e donne omosessuali, bisessuali e transessuali che si impegnano per l’affermazione dei loro diritti civili e per l’affermazione del diritto alla identità personale.

Vogliamo essere di aiuto e sostegno a quei genitori che hanno saputo dell’omosessualità della propria figlia o figlio e ne soffrono perché per loro è difficile comprendere e accettare. Pensiamo di poter condividere il loro disagio offrendoci come interlocutori per un dialogo su una situazione che noi abbiamo vissuto e superato.

 

DISCLAIMER

Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Pertanto, non puo' essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001. Gli articoli e le immagini inseriti in questo Blog sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarmelo e saranno subito rimossi.

 

Visitor Map

 

Web stats powered by www.clubstat.com

 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

 


 

IL MIO BLOG ADERISCE AL PROGETTO:

 

 

« San Sebastiano "santo Gay"?Il Giorno della Memoria »

OMOSESSUALE E CREDENTE

Post n°122 pubblicato il 22 Gennaio 2008 da Ganimede.76
 

Due settimane fa circa ho ricevuto l’invito da una ragazza che collabora con la Redazione di LIBERO.  Mi chiedeva se poteva intervistarmi per raccontare la mia storia e raccogliere la mia testimonianza di omosessuale credente. Rimasi sorpreso, ma subito dopo decisi volentieri di rispondere all’invito nella speranza che la mia testimonianza possa essere di stimolo per una riflessione e, nel contempo, arrivare a quanti stanno vivendo in una situazione analoga alla mia.

Si può essere gay e continuare ad avere la fede, seguire la Chiesa e i suoi dettami?

Questa domanda e altre ancora sono state a me rivolte da una collaboratrice di LIBERO, Alessandra Del Re, che così ha introdotto l’intervista: “Ganimede.76 è un ragazzo come tanti. Palermitano, 30 anni, gay. Vive da tre anni una storia d'amore con un altro ragazzo. La sua famiglia non lo sa: il suo, lo definisce, è un "coming out virtuale", fatto unicamente attraverso le pagine del suo blog. Non solo: è cattolico. Come si può essere omosessuale e credenti, seguire i dettami di una Chiesa che non mostra aperture nei confronti dei gay? Ce lo spiega in questa intervista...”.

Se volete leggere l'intervista potete cliccare in

 LiberoBlog/Storie

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/parolenondette/trackback.php?msg=3964030

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Messaggio N. 34 su V.E.M.A.D. 2
Ricevuto in data 25/01/08 @ 16:24
Vi presento Ganimede.76  ...il mio segnalibro... OMOSESSUALE E CREDENTE Due settimane fa circa ho...

 
Commenti al Post:
piccololord84
piccololord84 il 22/01/08 alle 23:29 via WEB
Grande il mio Ganimede.. Buonanotte
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 23/01/08 alle 00:04 via WEB
Eh eh Grazie PiccoloLord, ma non esagerare... :) Una Serena Notte anche a te!
 
tommypa84
tommypa84 il 22/01/08 alle 23:30 via WEB
scusa se lo scrivo, ma a me pare che alla redazione di libero non interessi molto la tua storia, ma solo fare notizia, fare scalpore. Non è una cosa nuova questa, visto altre interviste simili. Comunque, complimenti per le risposte, l'ho letta tutta. ciao
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 23/01/08 alle 00:07 via WEB
Forse hai ragione Tommy, sicuramente è per fare notizia o scalpore... ma non mi importa, se la mia testimonianza può servire a qualcuno, ben venga... ne sarò felice! :)Comunque grazie per averla letta! Una Buona Notte ed un Abbraccio!
 
nontelodico.mery
nontelodico.mery il 23/01/08 alle 10:13 via WEB
ciao gani molto bella la tua intervista e secondo me hai fatto bene a farla perchè serva da esempio a coloro che magari si trovano ora nella circostanza in cui,a tuo tempo, ti sei trovato, avendo una crisi di nervi e più che altro credo sentendosi solo. Invece fortunatamente possono usufruire della tua testimonianza e vivere liberamente e in pace. Che Dio ti benedica. Baci mery
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 23/01/08 alle 13:01 via WEB
Buondì "nontelodico", sono contento che ti sia piaciuta l'intervista e come hai già detto tu, spero che la mia Testimonianza possa aiutare tanti ragazzi Gay Credenti che si trovano nella stessa situazione... Dio benedica te Sorella e grazie ancora! Un grande Bacione :@
 
   
nontelodico.mery
nontelodico.mery il 24/01/08 alle 09:52 via WEB
grazie per la benedizione che ricambio molto volentieri. ma per il resto nn ringraziarmi.quello che ho detto lo penso. baci,baci.
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 23/01/08 alle 10:13 via WEB
non sei l'unico...anche io gay,cattolico praticante....aver fede è una cosa....credere in questa chiesa è un'altra...almeno per me...ciao!
 
 
biberon9
biberon9 il 23/01/08 alle 10:27 via WEB
Ma poi di che chiesa parliamo? La chiesa èha molteplici sfaccettaute... C'è la chiesa istituzionale, in cui potere politico e religioso si sommano, in cui il pappa è anche a capo di una teocrazio come succede in Iran. C'è la chiesa però anche del prete di periferia e della suora missionaria, che lontane dai fasti vaticani mettono tutta la vita a favore del prossimo come Cristo. Lo scandalo è l'istituzione, sono i giochi politici di Ruini e l'uso che certi gruppi cattolici fondamentalisti fanno della religionie a scopi politici. Dove c'è potere c'è satana... non si scappa. Beati noi che a volte siamo trattati da ultimi, perchè forse passeremo davanti a molti...
 
   
biberon9
biberon9 il 23/01/08 alle 10:49 via WEB
Chiedo scusa ma nel mio messaggio precedente ho fatto parecchi errori di grafia... la fretta ahimè, tra cui papa con due pp. Il risultato è pappa, interessante lapsus freudiano... sarà parchè dice sempre la stessa minestra riscaldata? :)))
 
   
Ganimede.76
Ganimede.76 il 23/01/08 alle 13:23 via WEB
Buongiorno "Biberon", mi fà piacere che sei presente sul mio Blog e interaggisci con me e con i miei visitatori in modo costruttivo ed intelligente. Un'osservazione sul "concetto di Chiesa": Attenzione a non dividere o separare i due aspetti che compongono l'Uni Chiesa di Cristo... è vero che cè il Prete o la Suora di periferia che si sbraccia per aiutare i poveri, gli ultimi anche in terra di missione, ma è pur vero che loro fanno parte dell'unico "Corpo di Cristo". Non esistono due Chiese, quella dei Poveri e quella Politica... La Geranchia Ecclesiastica, con il Papa, i Vescovi, i Pastori sono e devono sempre rimanere le nostre guide, perchè è stato lo stesso Cristo ad affidare a loro l'Unica Chiesa Cattolica! Che poi il Vaticano, organo Politico ed Istituzionale si "macchi" di alcuni "giochi" di potere, questo è sotto gli occhi di tutti. Ma per il Cristiano Cattolico rimangono sempre delle Guide anche se "cieche"...
 
     
biberon9
biberon9 il 23/01/08 alle 13:58 via WEB
Le guide cieche ti portano nel fosso! :)))
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 23/01/08 alle 14:13 via WEB
Ma Cristo non abbandona la Sua Chiesa... "le porte degli inferi non prevarranno contro di essa"... :)
 
     
biberon9
biberon9 il 23/01/08 alle 14:28 via WEB
Ma quale sarà la chiesa che si salverà? Quale resto d'Israele farà fermentare la pasta? Io credo che non tutto è degno di essere salvato e le porte degli inferi già prevalgono dove si è deciso che è il potere che conta. Le guide cieche non vanno seguite, vanno curate. Ecco il compito di chi nonostante tutto resta e resiste. Non posso credere di poter scrivere queste cose. In genere non interessano a nessuno...
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 23/01/08 alle 14:40 via WEB
A mè interessano, e dovrebbe interessare tutti i Cristiani Cattolici che si nascondono dietro un dito di ipocrisia del "buonismo evangelico"... :)
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 23/01/08 alle 13:12 via WEB
Ciao Fratello "amoon_rha_gaio", sono contento che mi hai scritto, in tutti questi mesi ho sempre creduto di essere l'unico Gay Credente nei Blog... eh eh Mi piacerebbe moltissimo iniziare un dialogo, un confronto tra le nostre esperienze di vita e di fede... Ti aspetto, ci conto! :)
 
   
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 23/01/08 alle 13:20 via WEB
Guarda...certamente non sono nè un santo nè un chirichetto: vivo la mia fede in maniera intima...convinto che Dio esista e pregando. Detto ciò ho anche le mie idee di profonda critica verso la Chiesa e questo papa che non mi rappresentano affatto: vedi le idee sulla vita di coppia gay, vedi le ingerenze (anche attuali) di Bagnasco sulla politica, le idee sull'aborto e sul divorzio e sulla scienza. Direi che anche se io fossi laico la penserei allo stesso modo: come si può dire, ad esempio, che i divorziati risposati sono in peccato mortale se poi in Vaticano stringi la mano a Berlusconi? piacere mio di essere passato di qui...ciao.
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 23/01/08 alle 13:41 via WEB
Credo che ogni critica debba essere sempre costruttiva e mai distruttiva, senza cadere nel pettegolezzo o nei soliti luoghi comuni... E condivido con tè "amoon_rha_gaio" una certa critica nei confronti delle Gerachie Ecclesiali, E' vero che questo Papa non è ben visto, soprattutto per alcune posizioni che ha assunto... Amo però in lui la profondità e la preparazione Filosofica, Teologica e liturgica, argomenti questi, che personalmente amo molto. Il suo caro amato predecessore, il "Grande" Giovanni Paolo II sicuramente era un grande comunicatore, ti coinvolgeva e ti incantava. Anche se, non dobbiamo dimenticarlo le sue posizioni verso una certa "morale sessuale ed etica" erano le stesse di Ratzinger...
 
mahamata
mahamata il 23/01/08 alle 14:59 via WEB
Buon pomeriggio mio caro. La mia storia è quella di una donna omosessuale che una decina di anni fa ritrovò la fede con un'altra congregazione religiosa, che non è il Cattolicesimo nel quale fui battezzata alla mia nascita. Di essa fanno parte molti miei amici con i quali condivido le pratiche della meditazione attraverso il Kriya Yoga e, fra di loro, ci sono purtroppo molti omofobi, ovvero persone convinte che l'omosessualità sia una malattia nonché una deviazione dalla retta via, quella indicata dal Cristo, dai Maestri illuminati di ogni Credo e, in ultima analisi, da Dio. Mi guardo bene dal dire loro del mio stato di gay, perché so che non sono "pronti". A spogliarsi del pregiudizio, delle false convinzioni e di una certa tendenza, che ravviso nella maggior parte delle confessioni religiose, a pensare di avere la verità in tasca. Ti confesso che per un po' ho pensato pure io di non essere nel giusto, di essere ammalata, di non essere degna di continuare ad abbracciare un Credo che mi fa stare bene, che mi ha cambiato in meglio la vita e che mi consente, oggi, di avere una consapevolezza di me stessa e del mio sentire più profondo che ieri non avrei avuto e che oggi mi permette di essere serena, di pensare che sono sana, che non faccio del male a nessuno se amo le femmine anziché i maschi e che Dio è e sempre sarà nel mio cuore e nella mia anima. A Lui appartengo, ogni fibra del mio essere è intrisa di Lui. E questa è l'unica certezza che ho nella vita. Grazie per avermi dato la possibilità, attraverso il tuo blog, di lasciare la mia personale testimonianza. Un abbraccio. Lidia
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 23/01/08 alle 16:38 via WEB
Grazia a te Lidia per avermi donato la tua Preziosa Testimonianza, purtroppo è nel cuore dell'uomo che si nasconde una certa "omofobia", una certa intolleranza verso il "diverso" che si ripercuote poi nella Fede di ogni uomo, a tal punto da demonizzarlo... Quando vedi che tutti intorno a te come dei manichini, dei robot senza una propria identità pensano che tu sia malato, ci credi per davvero... e pensi che sei tu a dover cambiare. Ma quando fai esperienza di Dio, del Suo Amore, del Suo Abbraccio, comprendi che ciascuno di noi è "creato come un prodigio" e che Lui ti Ama così come sei e non ti chiede di cambiare perchè ti a voluto così! E grazie a questa certezza, così come hai detto tu cara Lidia che ci deve dare la forza per vivere serenamente anche se in torno a noi tutto crolla... Un Fortissimo Abbraccio e Grazie ancora per questa tua Splendida Testimonianza. Ti aspetto ancora con i tuoi commenti :)
 
luloca
luloca il 23/01/08 alle 15:47 via WEB
A mio parere, affinchè la tua figura possa rappresentare qualcosa nella chiesa, dovrai venire necessariamente fuori allo scoperto. Per quanto, la chiesa assuma una posizione castrante nei confronti degli omosessuali, finchè il tuo blog non avrà un volto, non rappresenterai una minaccia per nessuno, e ti lasceranno in pace. In caso contrario, mi sembra chiaro che subirai una vera e propria persecuzione, come è già successo ad altri. La chiesa gioca spesso sul silenzio. Un po come avviene per migliaia di sacerdoti che vivono relazioni sessuali ed affettive, la chiesa è disposta a tollerarli, ma solo fino a quando la loro condotta non diventa "scandalo" per l'istituzione ecclesiastica. Dovrai essere tu a decidere: scandalo o silenzio.
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 23/01/08 alle 16:53 via WEB
Mi piace la tua PROVOCAZIONE Luloca, mi stimola per nuove scelte, per nuovi traguardi da raggiungere... ma non penso di fare una "crociata" per conquistare un "luogo santo" per adesso mi basta "conquistare" il cuore delle persone con la mia semplice Testimonianza. E' vero, forse "fà più rumore una foresta che cade che un albero che cresce". Forse con il mio Blog non farò rumore, non scuoterò i "pilastri" della Cristianità, forse non riceverò nessun anatema da parte della Chiesa, o non farò scandalo perchè l'opinione pubblica mi consideri... Ma per adesso voglio parlare al "cuore", chi sà, un giorno mi vedrete in prima fila davanti piazza San Pietro a gridare come Gesù nel Tempio di Gerusalemme scacciando i venditori di cambia valute accusandoli di simonia... eh eh Comunque GRAZIE Luloca per questo scossone, grazie... un giorno come hai detto tu dovrò decidere se essere "scandalo" o rimanere nel "silenzio"!
 
blackcat83
blackcat83 il 23/01/08 alle 16:15 via WEB
Condivido l'opinione di Tommypa, ti hanno intervistato x far notizia! Ma giustamente nn bisogna dimenticare ke la tua è soprattutto testimonianza, cosa x la quale io sono qui nel tuo blog da qualche mese. E ben venga ritrovare Amoon_rha_gaio qui, mi fa piacere, xkè con lui discuto anke di Chiesa. Ho letto anke i suoi commenti e le tue risposte e mi trovo a schierarmi con te quando dici ke Satana s'insinua dove c'è potere. Cmq sia continua a curare il tuo blog xkè è necessario confrontarsi x poter meglio analizzare la direzione verso cui camminare! Un abbraccio fraterno
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 23/01/08 alle 16:58 via WEB
Ne sono consapevole Blackcat, mma come ho già detto a Tommy, spero che questa "notizia" possa risuonare nel cuore di tuttu quelle persone che come mè vivono questa realtà... Ti ringrazio Fratello, per la tua solidarietà nei miei confronti e chiedo il vostro aiuto per continuare il dialogo, un confronto costruttivo per crescere, per camminare assieme come hai detto tu! Un Grandissimo Abbraccio Fratello e GRAZIE :)
 
L.Rose
L.Rose il 23/01/08 alle 17:08 via WEB
Ho letto la tua intervista.. e mi ha commosso.. forse perchè ho un caro amico, gay, che vive la tua stessa situazione. Vive due vite.. una (quella non sua) con la sua famiglia che continua a chiedergli quando si sposerà.. l'altra (la sua) dove è se stesso... ed è semplicemente meraviglioso! :) Ho imparato tanto da Lui.. e credo davvero che Lui sia il mio angelo portato da Dio... Un abbraccio... e lieta di aver letto la tua storia.. :) Roseline
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 23/01/08 alle 19:15 via WEB
Ciao Amica, a me commuove la solidarietà, l'incoraggiamento, la vicinanza e l'affetto che mi state tutti dimostrando in questi giorni... Sò cosa significa vivere una "doppia vita", sò cosa significa nascondere continuamente la propria affettività, la propria personalità. E penso che soltanto chi vive questa situazione o altre analoghe può realmente capire la sofferenza che c'è in ogni Gay e ancor di più in un Gay Credente che cerca di vivere armoniosamente e serenamente la sua affettività senza rinnegare la Fede... Grazie Amica, grazie per questo tuo abbraccio, grazie per tutti questi abbracci che mi stanno riscaldando il cuore. Sono contento che mi hai scritto e ti aspetto ancora! Un Bacione :)
 
lavocelivera
lavocelivera il 23/01/08 alle 23:30 via WEB
Ho appena letto il tuo intervistone... complimenti, ottime risposte ad ottime domande :) Hai dato un'ottima immagine di te e di un'intera "comunità" e se anche, come alcuni hanno sritto, tu sia stato intervistato solo per fare nonitizia hai potuto portare all'attenzioni di molti la tua storia positiva e magari essere stato d'aiuto a chi leggendola sie specchiato nelle tue risposte... bravo... :)
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 24/01/08 alle 21:53 via WEB
Ciao "Lavoce", ti ringrazio tantissimo per l'apprezzamento e come hai già detto tu, spero che la mia Testimonianza scuota un pò le coscienze, il dialogo, il confronto e soprattutto aiuti tanti ragazzi e ragazze a vivere serenamente la loro affettività in armonia con la Fede! Un abbraccio Fratello e grazie ancora! :)
 
scimmiaelettrica
scimmiaelettrica il 24/01/08 alle 00:04 via WEB
Veramente complimenti...da una cattolica praticante ma non troppo! Penso che l'Amore in tutte le sue forme (divina e terrena per intenderci) non debba avere distinguo,l'Amore è solo Amore e credo che Dio la pensi come me e che forse per te e tutti quelli che vivono la tua condizione particolare ma naturalissima,abbia un affetto speciale...a presto,ciao
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 24/01/08 alle 21:58 via WEB
Grazie della visita e del tuo commento Amica "scimmiaelettrica" e detto da una cattolica anche se non tanto praticante non può farmi che piacere... “Dio ama tutte le cose esistenti e nulla disprezza di quanto ha creato; se avesse odiato qualcosa, non l`avrebbe neppure creata”(Sap.21) Un abbraccio Amica e grazie ancora per la visita! :)
 
platinet_cercaleilsb
platinet_cercaleilsb il 24/01/08 alle 04:03 via WEB
Ciao Ganimede! Come và? Andrò a leggere subito l'intervista che ti ha fatto alessandra! penso sia, una cosa molto interessante, per quanto ho potuto intuire dal tuo racconto! ecco!!! notte amico bello!
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 24/01/08 alle 22:01 via WEB
Ciao Luana, tutto bene e spero anche tu lo sia :) Mi raccomando, leggi l'intervista, ci tengo ad un tuo giudizio e ad un tuo commento. Un forte abbraccio Amica!
 
   
platinet_cercaleilsb
platinet_cercaleilsb il 30/01/08 alle 00:41 via WEB
Ciao Ganimede! Certo che l'ho letta la tua intervista (però mi ero dimenticata, di darti una pronta risposta). venerdi' 25 o sabato 26, ti hanno messo anche in prima pagina tra i blog più importanti di <<libero>>; non sò se sei riuscito a notare questa cosa? Baciotti e buonanotte "bel giovanottone"! //smiley //occhiolino
 
Myriam88BlueAngel
Myriam88BlueAngel il 24/01/08 alle 06:32 via WEB
Buon giorno, mio dolce e prezioso Fratello. Stamattina ho pensato a te e sono passata per farti un saluto. Ieri ho letto l'intervista. Bella la tua storia :) C'erano un pò di cattiverie nei commenti, ma non farci caso. Prega per loro. Una giornata benedetta!
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 24/01/08 alle 22:11 via WEB
Ciao Sorellina che sorpresa!!! :) Ti ringrazio per la tua presenza e la tua solidarietà. Dici bene, per le cattiverie facio come il Divin Poeta Sommo Dante: "non ti curar di loro, ma guarda e passa!" eh eh Un forte abbraccio Sorellina ed una preghiera!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/01/08 alle 10:13 via WEB
Ciao, sono io..la tua intervista mi è piaciuta tantissimo..specialmente perchè mi hai citato come tua sorella e anche di più! sai che per me è lo stesso...lo sai che potrai semrpe contare su di me, continueremo a camminare insieme in questa vita troppo spesso su strade tortuose e difficili ma la nostra amicizia ci darà forza x affrontare tutto.... ti voglio bene e molto di più... adesso prendiamoci per mano...e continuiamo a camminare...
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 24/01/08 alle 22:18 via WEB
Cucciolotta mia, in questa mia avventura, tu hai un ruolo importante... Dio si è servitò di te per guidare i miei passi. Tu sei stata e sei un Suo strumento, sei un Dono... "Dio sà sempre scrivere dritto sulle righe storte della nostra vita". Lui ha un proggetto meraviglioso per ciascuno di noi, ed insieme, mano nella mano percorreremo questa strada... T.A.
 
CISKIE73
CISKIE73 il 24/01/08 alle 11:22 via WEB
Gany,tesoro mio...ti adoro da morire!!!Sei un grande..(e non ho ancora letto l'intervista!!)eheheh...sei l'orgoglio della nostra città!!!TVTTTTTBBBBBBBBB....vado e torno! ;))
 
 
CISKIE73
CISKIE73 il 24/01/08 alle 11:43 via WEB
L'ho letta....Caro mio AMICO FRATELLO GANY!!!Non mi hai affatto deluso...sapevo di andare a leggere fra le lacrime!!Ti adoro Gany...ti adoro!!!Sei una persona eccezionale...un abbraccio dalla tua cara amica sorella Francy!!...ribadisco che sei l'orgoglio della nostra città!! :)))
 
   
Ganimede.76
Ganimede.76 il 24/01/08 alle 22:26 via WEB
Sorella mia Ciskie, GRAZIE perchè per mè è importante sentire il calore, l'affetto dei miei Amici. Non sono eccezionale, sono solo un ragazzo che cerca di vivere in modo coerente, sereno la vita che Dio mi ha donato. Perchè alla fine saremo giudicati sull'AMORE... Un fortissimo Abbraccio Amica mia Sorella ed un Grande Bacione!!! :)
 
     
CISKIE73
CISKIE73 il 25/01/08 alle 09:55 via WEB
...saremo giudicati sull'AMORE...il mio segnalibro...ecco cosa sei...il mio segnalibro...buona giornata fratellino! ;))
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 25/01/08 alle 10:26 via WEB
:) Una Serena e Gioiosa Giornata Amica mia Sorella... :@
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 24/01/08 alle 22:20 via WEB
AMICA MIA SORELLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA... adesso non esagerare... :) eh eh Anch'io TVB e lo sai! :)
 
barda
barda il 24/01/08 alle 12:17 via WEB
Ciao ti voglio proporre questo sito creato da persone "guarite" dall'omosessualità grazie alla fede... entrate in www.gruppolot.it ci sono tante testimonianze interessanti e utili..
 
 
biberon9
biberon9 il 24/01/08 alle 17:17 via WEB
Ho come il sospetto che le parole "interessanti" e "utili" abbiano, come dire... un valore prettamente personale, in questo caso. Mi verrebbe da chidere: utili a chi? Interessanti per chi? La fede guarisce qualunque cosa tu sia senza farti diventare altro da quello che sei, ma comprendendo in sè ogni possibile o presunta contraddizione.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/01/08 alle 17:45 via WEB
L'omosessualità non è una condizione di stato della persona ma è una sorta di autoinganno, dovuto a circostanze che possono essere emotive, passionali, caratteriali... ci sono infatti persone guarite... ti invito a visitare il sito www.gruppolot.it...
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 24/01/08 alle 22:43 via WEB
Ciao "barda" prima di tutto benvenuto nel mio Blog e grazie per il tuo intervento. Volevo solo dirti che già conosco tutti questi Siti che hanno la pretesa di "curare" ciò che NON E' UNA MALATTIA, E volevo ricordare che l’Associazione Americana di Psicologia ha ribadito anche recentemente le posizioni stabilite ufficialmente nel lontano 1975. “L’omosessualità non è una scelta ma una condizione naturale, dunque non vi si può guarire”. E questa affermazione è stata fatta soprattutto nei confronti di alcuni Movimenti cosiddetti “ex-gay” come Exodus e simili. Inoltre, questa PRESUNTE TESTIMONIANZA DI "ExGay" sono sempre le solite che gironzolano in tutti questi Siti... Io ti potrei portare molte altre TESTIMONIANZE di persone che DICHIARANO di NON ESSERE STATE GUARITE AFFATTO, anzi, che la loro IDENTITA' era stata oggetto di "LAVAGGIO DEL CERVELLO". Ma che non c'era stata nessuna "guarigione"!!!
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 24/01/08 alle 22:48 via WEB
Io ti invito "barda" a leggere tutte le Testimonianze che ho riportato nel mio Blog in vari Post, di ragazzi e ragazze che pur avendo partecipato a questi "gruppi" che hanno la pretesa di "guarire" quelle che non è malattia, sono FELICI di essere quello che sono Gay, Lesbiche che hanno trovato serenità, equilibrio, armonia tra la loro affettività e la loro Fede!
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 24/01/08 alle 22:53 via WEB
Ti dirò di più "barda", Gesù non è il "Mago Merlino" o "Maga Magò" che con la bacchetta magica muta le pietre in pane, o in Figli di Abramo... Non è un "Prestigiatore" che cambia i sentimenti, gli affetti, la sessualità o l'identità di una persona... Questa è "Fanta Fede"!!! Si cura il raffreddore, l'influenza, il mal di testa, e tante altre malattie... ma non si cura quello che malattia non è!!!
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/01/08 alle 09:53 via WEB
Invece ti sbagli il Signore ha il potere di cambiare anche i sentimenti "Darò loro un cuore nuovo e uno spirito nuovo metterò dentro di loro; toglierò dal loro petto il cuore di pietra e darò loro un cuore di carne"(Ezechiele 11.19) e poi non sai "Ciò che è impossibile agli uomini, è possibile a Dio"(Luca 18,27) ...basta AVER FEDE...
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 25/01/08 alle 09:59 via WEB
La tua osservazione è giusta se quello che si chiede di "cambiare" deve essere cambiato... Ma l'Omosessualità in quanto "Variante naturale della sessualità" non è da cambiare, ma da accettare serenamente, gioiosamente, naturalmente come l'eterosessualità e come Dono di Dio!!!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/01/08 alle 10:03 via WEB
e poi come ti giustifichi alle parole di Paolo "Per questo Dio li ha abbandonati a passioni infami; le loro donne hanno cambiato i rapporti naturali in rapporti contro natura. 27Egualmente anche gli uomini, lasciando il rapporto naturale con la donna, si sono accesi di passione gli uni per gli altri, commettendo atti ignominiosi uomini con uomini, ricevendo così in se stessi la punizione che s'addiceva al loro traviamento." (Romani 1,26-27) oppure "Se uno ha rapporti con un uomo come con una donna, tutti e due hanno commesso un abominio;" (Levitico 20,13)...non ti hanno insegnato che nella Bibbia NULLA E' SCRITTO A CASO
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 25/01/08 alle 10:24 via WEB
Senti "Fratello", io ti ringrazio per le visite e i commenti che fai nel mio Blog... Ma non posso ogni volta ripetere sempre le stesse cose ad ognuno!!! Ho già affrontato questo argomento e questo Passo Biblico di (Romani 1,26-27) in un mio Post. E in futuro ho intenzione di approfondire Biblicamente ed in modo Esegetico gli altri passi Biblici. Ti invito a leggere il Post:http://blog.libero.it/parolenondette/3169528.html
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/01/08 alle 11:05 via WEB
ho letto il post e ti chiedo: ma non pensi che con il metodo d'interpretazione che è stato usato si può scardinare ogni passo della Bibbia? a questo punto tutto può essere il contrario di tutto... se si incomincia a pensare che ci sono dei pregiudizi, delle verità criptate e nascoste la Buona Novella si secolarizza... Paolo parlava per mezzo dello Spirito Santo che è al di sopra dell'uomo... non parlava secondo le sue capacità e conoscenze... e poi se Gesù è stata la Luce del mondo come mai non ha mai illuminato la vostra condizione?
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/01/08 alle 11:49 via WEB
Io ti chiedo.. perchè hai la certezza che Dio trovi che gli omosessuali siano da guarire e che siano malati? Sulla Bibbia non ci sono passi dove si dice: i gay sono diversi e muterò il loro pensiero anzi manco ne parla Lui parla dei suoi figli e non ne fa distinzioni.. i brani a cui ti riferisci tu indicano che Dio può mutare i sentimenti si ma dall'odio all'amore ad esempio non da gay a etero..
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/01/08 alle 11:50 via WEB
scusa non mi son firmata ciao Baby
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/01/08 alle 12:26 via WEB
Come non ne parla? leggi qua cosa dice Paolo "Per questo Dio li ha abbandonati a passioni infami; le loro donne hanno cambiato i rapporti naturali in rapporti contro natura. 27Egualmente anche gli uomini, lasciando il rapporto naturale con la donna, si sono accesi di passione gli uni per gli altri, commettendo atti ignominiosi uomini con uomini, ricevendo così in se stessi la punizione che s'addiceva al loro traviamento." (Romani 1,26-27) oppure "Se uno ha rapporti con un uomo come con una donna, tutti e due hanno commesso un abominio;" (Levitico 20,13)
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 25/01/08 alle 13:14 via WEB
Caro "Barda", "quando venne la pienezza del tempo, Dio mandò il suo Figlio..." (Galati 4,4). Questo che significa? che Dio si Rivela nella Storia, nel Tempo e nello Spazio a uomini che vivono in un luogo, in una precisa nazione, in una cultura, in una mentalità diversa dalle altre... Dio ha parlato con un linguaggio umano per farsi comprendere da noi, addirittura si è Incarnato per divenatare come noi. Gli Autori degli Scritti Sacri, non erano dei "Super Uomini" senza una propria coscienza, un proprio io, una propria identità, non erano degli "sterili contenitori vuoti" dove Dio ha versato il Suo Sapere... La Bibbia non è caduta dal Cielo già bella rilegata con la copertina cartonata e i caratteri in oro... Cerchiamo di essere seri, se nò cadiamo nella "bibliolatria"!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/01/08 alle 14:04 via WEB
La parola di Dio non va cambiata a seconda delle ere o delle passioni umani infatti sta scritto "Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno."(Matteo 24,35) e poi anche "In verità vi dico: finché non siano passati il cielo e la terra, non passerà neppure un iota o un segno dalla legge, senza che tutto sia compiuto. Chi dunque trasgredirà uno solo di questi precetti,anche minimi, e insegnerà agli uomini a fare altrettanto, sarà considerato minimo nel regno dei cieli"(Matteo 5,18-19)...Come me lo spieghi?
 
     
biberon9
biberon9 il 25/01/08 alle 14:27 via WEB
mah... un po' spaventa che ci siano persone convinte che la Bibbia sia una sorta di codice morale in cui a tutto c'è una risposta chiara e definitiva. Sarebbe bello, ma ahimè non è così. Tutto l'AT va rivisto alla luce di Cristo. Nulla passerà di quanto scritto ma tutto va riletto alla luce del Cristo che nulla ha detto contro i gay. Cristo è la luce che illumina. Gesù è il compimento. Tutto ciò che stride con il Padre che Cristo ci ha fatto conoscere, ne rappresenta una visione limitate e incompleta. La bibbia è un progresso verso Cristo non un monolite tipo Corano. Scusa Ganimede, spero di non essere troppo invadente, è che non resisto quando leleggo queste cose! :)
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/01/08 alle 14:43 via WEB
Gesù è stata la Luce del mondo, come mai non ha mai illuminato questa condizione se è così rilevante? si è scordato? eppure Paolo l'ha fatto come ne ho già parlato sopra... Come mai nel corso di 2000 anni lo Spirito Santo non ne ha mai parlato a favore attraverso i suoi profeti e Santi?
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/01/08 alle 14:47 via WEB
Aggiungo "Quando verrà il Consolatore che io vi manderò dal Padre, lo Spirito di verità che procede dal Padre, egli mi renderà testimonianza; e anche voi mi renderete testimonianza, perché siete stati con me fin dal principio". (Giovanni 15,26-27)
 
     
biberon9
biberon9 il 25/01/08 alle 14:50 via WEB
Paolo aveva a che fare con pagani. Mai sentito parlare della prostituzione sacra anche maschile e gay che i pagani praticavano presso i propri templi? Forse se Gesù non ne ha mai parlato è perchè non gli interessava la questione. Mai pensato?
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/01/08 alle 14:59 via WEB
non si era interessato alla questione!? ...quindi Dio da disposizioni e comandi a tutti tranne che alla dimensione omosessuale?
 
     
biberon9
biberon9 il 25/01/08 alle 15:14 via WEB
Cosa fa Dio? Comandio e disposizioni? Ma tu che Dio frequenti? Nessuno ha mai visto dio, solo Gesù ce ne ha mostrato il volto. Che Dio ci ha mostrato Gesù? Un Dio di disposizioni e comandi o IL DIO che dice amatevi l'un l'altro come io vi ho amato? Di che Dio stai parlando tu?
 
     
barda
barda il 25/01/08 alle 15:22 via WEB
"allora saprete che io sono il Signore, di cui non avete eseguito i comandi né osservate le leggi, mentre avete agito secondo i costumi delle genti vicine".(Ezechiele 11,12)gli omosessuali seguono infatti i costumi dei pagani che condannava Paolo...
 
     
biberon9
biberon9 il 25/01/08 alle 15:27 via WEB
Interessante conclusione.
 
natadinuovo
natadinuovo il 24/01/08 alle 13:03 via WEB
ciao ganimede come stai? il libro che stai leggendo "l'omosessualità nella bibbia"non ti dà contro? Elisa
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 24/01/08 alle 22:59 via WEB
Ciao "natadinuovo" tutto bene Grazie! Sono contento che sei passata a trovarmi... :) I Libri che stò leggendo non danno raggione ne a tè, ne a mè. Gli Esegeti che affrontano in modo critico e obbiettivo l'argomento dell'Omosessualità nella Bibbia, affermano che NON PUO' ESSERCI CONDANNA DELL'OMOSESSUALITA' PARTENDO DALLA BIBBIA, perchè la Bibbia non parla dell'Omosessualità così come noi oggi la intendiamo. E quei atti che noi oggi definiamo Omosessuali devono essere letti ed interpretati alla luce del loro giusto contesto storico, culturale, esegetico e teologico! Un abbraccio.
 
similpelle
similpelle il 24/01/08 alle 14:19 via WEB
L'aver fede è una cosa...la chiesa un'altra. Ma come si fa a credere nella chiesa? Ti sono vicina e comprendo il tuo stato d'animo...anche io ho un carissimo amico gay che ho contribuito molto ad aprirmi la mente. Forza Genimede... ti abbraccio:)
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 24/01/08 alle 23:06 via WEB
Benvenuta Amica e grazie per il tuo commento. Alla tua domanda, chedo d'aver già risposto nell'intervista... Per il Cristiano, non esiste un Gesù senza la Chiesa. Ne una Chiesa senza Gesù. Il Cristianesimo non è la Religione del fai da te, o da supermercato. Non è la Religione dell'Individualismo, ma della Relazione verso il Fratello che ha fatto lo stesso incontro con una Persona Viva e Vera... Gasù! E tutti questi Fratelli formano la Chiesa, dall'ultimo al Papa... Sono contento che anche tu hai potuto "sperimentare" (grazie a questo tuo amico Gay)in un certo qual modo, la sofferenza di chi ogni giorno si sente continuamente giudicato e deve sentirsi sempre in dovere di giustificarsi, di spiegarsi, di chiarirsi... Un grande Abbraccio! :)
 
ema75
ema75 il 24/01/08 alle 23:30 via WEB
ciao...passa dal mio blog
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 24/01/08 alle 23:58 via WEB
Arrivo subitoooooooooooo... eh eh
 
nontelodico.mery
nontelodico.mery il 25/01/08 alle 10:41 via WEB
ciao gani sono passata solo per farti un salutino e se nn dovessimo riuscire a parlare ti auguro uno splendido fine settimana. ciao,ciao
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 25/01/08 alle 13:16 via WEB
Ciao "nontelodico" ricambio affettuosamente il saluto e ti auguro un sereno fine settimana :) Baci!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/01/08 alle 11:39 via WEB
Ho trovato proprio su Libero la tua intervista percui l'altro giorno ho potuto visitare il tuo blog e dare la mia opinione sul post precedente; io sono eterosessuale e credente praticante e sinceramente credo che Dio guardi a quanto noi lo amiamo non di chi ci innamoriamo sulla terra, molti la buttano sul sesso ma essere omosessuali così come etero vuol dire innanzitutto amare, e ognuno è libero di decidere chi amare a mio parere, Dio è al di sopra di qualunque cosa e sa leggere al di là della nostra anima e è questo quello che conta, la cosa importante è sapere che Lui è sempre con noi e che se a volte ci sembra tutto il contrario e ci vediamo abbandonati dagli altri "uomini" non lo siamo da Dio, se si riesce ad avere questa convinzione dettata dalla fede Lui ce lo dimostrerà.. Un bacio, Baby.
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 25/01/08 alle 13:26 via WEB
Dici bene "Baby", spesso e volentieri quando si parla di Omosessualità si pensa subito che i Gay siano depravati, maniaci del sesso, esibizionisti, trasgressivi, ecc. nella Bibbia è quest'aspetto che si condanna, perchè gli Scrittori Sacri conoscoscevano questa realtà in ambito pagano. Ma come gli Etero, i Gay desiderano Amare, relazionarsi, condividere e questo rapporto d'Amore non è condannato dalla Bibbia ne tanto meno da Dio. Grazie "Baby" per il tuo commento! :)
 
FiorVita
FiorVita il 25/01/08 alle 12:28 via WEB
Grandeee. Ho sempre puntato su di te!
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 25/01/08 alle 13:27 via WEB
Ti ringrazio Fior, sei un tesono... :) Un Bacione!
 
noodless78
noodless78 il 25/01/08 alle 14:37 via WEB
complimenti per l'intervista. ti devo una confessione: ogni volta che passo da te, ho un pò di insofferenza nei confronti dei giudizi sfrontati, dei consigli che ti vengono rivolti, degli argomenti, sempre gli stessi, che vengono tirati fuori (francamente alla milionesima citazione coatta della lettera ai romani non se ne può più). questo è agghiacciante, perchè,da un lato indice di un cristianesimo (non voglio indagare le confessioni cristiane o i movimenti ecclesiali di apparteneza di taluni commentatori. non fa differenza, purtroppo) apologetico che ha imparato a memoria le argomentazioni scritturistiche e che sua sempre gli stessi argometi. in secondo luogo, è indice di un imbarbarimento dei rapporti, dove non c'è spazio per relazionarsi o stimare l'altro senza tentare di convincerlo, redimerlo, "normalizzarlo", insomma renderlo a propria immagine e somiglianza. ma questa non era una prerogativa di Dio? un caro saluto
 
 
barda
barda il 25/01/08 alle 15:39 via WEB
Ti rispondo così "annunzia la parola, insisti in ogni occasione opportuna e non opportuna,ammonisci, rimprovera, esorta con ogni magnanimità e dottrina.(Lettera a Timoteo 4,2)
 
   
biberon9
biberon9 il 25/01/08 alle 15:45 via WEB
Ti ringrazio ma non fa per me. Per fare quello che tu dici ci vuole una grande conoscenza della scrittura che io non ho. Non vorrei trovarmi a rimproverare o tormentare chi non ha colpe solo perchè non interpreto bene la scrittura. Lascio questa responsabilità a chi è sicuro al 100% della sua verità.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/01/08 alle 16:17 via WEB
Perchè dici così? Dio chiama anche te a testimoniare la sua parola che è luce nelle tenebre.. sai mi sono accorto che molti cristiani non hanno miniamente cognizione della parola di Dio, della sua Verità rivelata... è per questo che ci sono errori e diversità di pensiero anche all'interno della Chiesa... "Io come luce sono venuto nel mondo, perché chiunque crede in me non rimanga nelle tenebre. Se qualcuno ascolta le mie parole e non le osserva, io non lo condanno;perché non sono venuto per condannare il mondo, ma per salvare il mondo. Chi mi respinge e non accoglie le mie parole, ha chi lo condanna: la parola che ho annunziato lo condannerà nell'ultimo giorno."(Giovanni 12,46-48)
 
     
biberon9
biberon9 il 25/01/08 alle 16:32 via WEB
Hai ragione. La mia risposta era ironica ed era rivolta ad un altro messaggio. Sono pienamente in sintonia con te.
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 26/01/08 alle 09:20 via WEB
Ciao "noodless" scusa se non ti ho risposto prima, ma come hai ben visto le visite sono state tante e ci tenevo a rispondere uno per uno... Ti ringrazio tantissimo per la solidarietà nei miei confronti e ti ringrazio dell'apprezzamento per l'intervista. Sulle provocazioni, sui soliti discorsi che si tirano fuori della Bibbia che condannerebbe l'Omosessualità, ormai ci stò facendo il callo... è difficile sdradicare secoli e secoli di interpretazione letterale, bigotta e fondamentalista della Bibbia...E come hai detto tu, questo porta a non relazionarsi, a non mettersi in discussione ed il confronto diventa poi scontro... Grazie ancora Fratello, un abbraccio!
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/01/08 alle 11:51 via WEB
Ma scusa va che le scelte nalla vita non sono uno scherzo o delle semplici opinioni!.. c'è in gioco la salvezza dell'anima... Dio è venuto a salvarci attraverso suo figlio che non ci ha abbandonati ma "Ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo"(Matteo 28,20) Spiegami come mai in 2000 anni lo Spirito Santo non ha mai illuminato i suoi Santi sulla vostra "condizione"? Anzi quando hanno parlato MAI a vostro favore... "Ma il Consolatore, lo Spirito Santo che il Padre manderà nel mio nome, egli v'insegnerà OGNI COSA e vi ricorderà tutto ciò che io vi ho detto"(Giovanni 14,26)
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 26/01/08 alle 12:01 via WEB
Caro "Amico" Anonimo, sei libero di prendere alla lettera la Bibbia, io invece mi sforzo di prenderla sul serio...!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/01/08 alle 12:23 via WEB
Guarda Gesù è stato tentato nel deserto e rispondeva unicamente attraverso la "Parola Sacra" e il diavolo non sapeva resistergli... e lo stesso tu purtroppo
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 26/01/08 alle 12:56 via WEB
Chiamerò un Esorcista...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/01/08 alle 13:44 via WEB
il fatto è che in ogni traviamento e inganno c'è dietro il diavolo che "come leone ruggente va in giro, cercando chi divorare"(Prima lettera di Pietro 5,8) sputa il suo veleno nei pensieri dei deboli di carattere, dei viziosi, dei fragili... aspetta il momento della prova e sussurra: "... tu sei omosessuale...sei diverso.." all'inizio è impercettibile ma man mano sempre più forte e se non si ha forza ne radici in sana coscienza si cade nella sottile rete fatale e si arriva ad autoconvincersi di esserlo...
 
carpediem99
carpediem99 il 25/01/08 alle 15:16 via WEB
Complimenti Ganimede per il blog e per quello che scrivi. Leggere queste parole fa bene all'anima. Che l'Amore di Cristo sia con l'umanità intera!!! Tornerò a trovarti. Carpediem99
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 26/01/08 alle 09:25 via WEB
Grazie "carpediem", sono contento che mi sei venuto a trovare. Ti aspetto ancore, sei il benvenuto! Un abbraccio :)
 
Susanna852004
Susanna852004 il 26/01/08 alle 23:59 via WEB
Forse mi sfugge qualcosa. Stavo pensando se per caso, oltre ad un libro su come "guarire" l'omosessualtà, ce n'è anche uno che insegni al signor Anonimo come guarire le sue manie di grandezza. Però una cosa interessante l'ho trovata. Credo che stia nello stesso Libro che legge spesso Anonimo. "Ma Dio sa che nel giorno in cui ne mangerete, gli occhi vostri si apriranno, e sarete come DIO, conoscendo il bene e il male". Che ti sei mangiato ultimamente Anonimo, che sai tutto?
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/01/08 alle 11:06 via WEB
non c'è bisogno di chissà quali conoscenze per dire quello che ho detto... bisogna solo riflettere e imparare dalle proprie esperienze, dalle testimonianze altrui delle persone convertite, dai Santi, dalla Parola di Dio... siete voi che avete mangiato dell'albero, avete voi deciso cosa volete essere, quando Dio nelle Sacre Scritture ha detto di non cogliere la "mela" dell'omosessualità e non potete dirmi il contrario
 
   
Ganimede.76
Ganimede.76 il 27/01/08 alle 12:16 via WEB
Visto che come dici tu, siamo stati noi Omosessuali a cogliere il frutto del peccato, non credo allora che sia stata una "mela", ma una "banana"... (sei patetico!)
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 27/01/08 alle 12:10 via WEB
Ciao Susanna e grazie per la visita e per il commento, c'è una frase che nel romanzo "Il nome della rosa" di Umberto Eco si mi ha sempre colpito e fatto riflettere e più volte ho citato:“L’Anticristo può nascere dalla stessa pietà , dall’eccessivo amor di Dio o della verità, come l’eretico nasce dal santo e l’indemoniato dal veggente. Temi i profeti e coloro disposti a morire per la verità, perchè di solito fan morire moltissimi con loro, spesso prima di loro, talvolta al posto loro”. Un forte Abbraccio Susanna e grazie ancora della visita! :)
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/01/08 alle 13:17 via WEB
Io ti ho parlato citandoti i Sacri Testi e la Parola di Dio e ora tu ti rifai alla parola detta da uomini in un film? "Verrà giorno, infatti, in cui non si sopporterà più la sana dottrina, ma, per il prurito di udire qualcosa, gli uomini si circonderanno di maestri secondo le proprie voglie, rifiutando di dare ascolto alla Verità per volgersi alle favole"(II Lettera a Timoteo 4,3-4)
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 27/01/08 alle 13:25 via WEB
I Sacri Testi non vanno citati a pappagallo, ma vanno vissuti. E se cito un Testo che apparentemente non è "Sacro", ma dice la Verità, preferisco citare questo che profanare continuamente la Parola di Dio come fai tu!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/01/08 alle 13:49 via WEB
"Lampada per i miei passi è la Tua Parola, luce sul mio cammino." (Salmo 118,105) Quindi questo versetto come lo devo interpretare? Se prima non dai una giusta interpretazione alla parola come pretendi di viverla? "chi ascolta la mia parola e crede a colui che mi ha mandato, ha la vita eterna e non va incontro al giudizio, ma è passato dalla morte alla vita." (Giovanni 5,24) Molte volte Gesù rispondeva alle persone con citazioni, proprio a pappagallo come dici
 
     
biberon9
biberon9 il 27/01/08 alle 14:02 via WEB
Caro anonimo due precisazioni: 1.il nome della rosa prima di un film è uno splendido livro di Umberto Eco. Leggilo, non potrai che averne giovamento. 2. I pedissequi del testo sacro come sei tu, sono un po' come quei farisei che pur di rimanere ben fedeli alla parola dei padri caricavano il prossimo di pesi che poi loro, nemmeno toccavano con un dito. E lo facevano in nome di Dio e per il bene del prossimi ovviamente. Tormentare il prossimo con la parola di Dio è un compito arduo, me ne rendo conto, ma la chiesa storicamente non se ne è mai tirata indietro. Certi roghi gridano scandalo persino ora! Dopo Cristo conosceremo Dio in Spirito e verità... altro che chiacchiere da virtuosi delle scritture! Lo spirito non ascolta le chiacchiere va dove trova amore. Apri gli occhi. La lettera uccide, lo spirito fa vivere e lui va dove vuole!!!!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/01/08 alle 14:14 via WEB
E io invece ti invito a leggere l'intera Bibbia, lì infatti Dio ha illuminato ogni uomo in ogni situazione che si possa trovare,ha dato tutte le risposte possibili che si possano avere, se non vi rifate alla Parola voi predicate quello che non conoscete. "Beato l'uomo che non segue il consiglio degli empi,non indugia nella via dei peccatori e non siede in compagnia degli stolti; ma si compiace della Legge del Signore,la sua Legge medita giorno e notte." (Salmi 1,1-2)
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 27/01/08 alle 14:20 via WEB
«Due uomini salirono al tempio a pregare: uno era fariseo e l'altro pubblicano.Il fariseo, stando in piedi, pregava così tra sé: O Dio, ti ringrazio che non sono come gli altri uomini, ladri, ingiusti, adùlteri, e neppure come questo pubblicano. Digiuno due volte la settimana e pago le decime di quanto possiedo.Il pubblicano invece, fermatosi a distanza, non osava nemmeno alzare gli occhi al cielo, ma si batteva il petto dicendo: O Dio, abbi pietà di me peccatore.Io vi dico: questi tornò a casa sua giustificato, a differenza dell'altro, perché chi si esalta sarà umiliato e chi si umilia sarà esaltato». (Luca 18,10-14)
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/01/08 alle 14:33 via WEB
Alleluja... mi fai capire ora che tu ti immedesimi nel pubblicano che confessa a Dio i sui peccati, battendosi il petto, quindi penso che confermi che la tua condizione di approvare l'omosessualità non è giusta ai Suoi occhi. no?!
 
     
biberon9
biberon9 il 27/01/08 alle 14:38 via WEB
Ma forse non hai capito che il fariseo sei tu....
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/01/08 alle 15:06 via WEB
Fariseo? Dove? Quando? Gesù dice spesso ai farisei "Ipocriti".. infatti gli faceva vedere la loro falsità nei passi della Legge in cui loro mancavano.. loro che perdipiù erano considerati i dottori e maestri della Legge... quindi Gesù ci chiede coerenza nella vita. "Chi dunque trasgredirà uno solo di questi precetti,anche minimi, e insegnerà agli uomini a fare altrettanto, sarà considerato minimo nel regno dei cieli." (Matteo 5,19)
 
     
biberon9
biberon9 il 27/01/08 alle 14:23 via WEB
Temo che stiamo parlando due lingue diverse... d'altra parte la vita di fede è un eterna lotta tra profezia e legge, tra spirito e norma. Ricorda questo: nel Vangelo spesso Gesù dice: "i vostri padri dicono... ma io vi dico..." Gesù era ebreo e avrebbe dovuto dire "i nostri padri". Invece parlando dell'AT dice ai giudei I VOSTRI PADRI, prende le distanze da un certo modo di vedere le cose... leggi con attenzione il Vangelo e scoprirai che persino Gesù ha preso distanza dalla Legge.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/01/08 alle 14:41 via WEB
infatti quando Gesù dice i vostri padri dicono è sempre per riprenderli dal fatto che si sono trovati delle scappatoie per fuggire dalla dalla Legge a loro piacimento, quindi Gesù li richiama al vero senso originale della Legge
 
     
biberon9
biberon9 il 27/01/08 alle 14:45 via WEB
Ma sul ripudio dice che Mosè glielo concesse per la durezza del loro cuore non perchè fosse giusto. Mosè ha fatto dei pasticci e Gesù è venuto a porre rimedio. Mosè aveva scritto cose con cui gesù non era in accordo. Non i farisei ma Mosè aveva sbagliato e Gesù lo ha corretto.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/01/08 alle 15:17 via WEB
Esamina bene, Gesù conferma la Legge di Dio, togliendo solo ciò che era stato aggiunto a quel precetto "Per la durezza del vostro cuore Mosè vi ha permesso di ripudiare le vostre mogli, ma da principio non fu così." (Matteo 19,8)
 
     
biberon9
biberon9 il 27/01/08 alle 15:34 via WEB
Quindi la legge di Mosè contiene errori che possono anche oggi avvelenare la vita della gente. La falla è stata aperta. La legge contiene errori o almeno contraddizioni. Esistono anche due creazioni dell'uomo! Basta cambiare una parola e tutto cambia. Per questo occorre fare attenzione a quello che si spaccia per legge di Dio. Gli errori ci sono. Solo Cristo ci ha mostrato il vero volto di Dio, perchè Dio nessuno lo ha mai visto. La legge a volte sbaglia e i precetti possono non essere eterni. Troppo umana spesso la legge non ha reso testimonianza al vero Dio molte e molte volte. Lapidazioni,stermini e quanto di più terribile è stato fatto in nome del Dio della legge crollano sotto i colpi dell'amore portato da Cristo. Il Levitico cede finalmente il passo all'amore divino e le leggi date per durezza di cuore vengono irrimediabilmente riviste. La completezza arriva con Cristo, perfezionatore in Spirito di ogni norma. Tu sei della linea, oggi molto in voga nel mondo cattolico di riportare Cristo nel solco della tradizione ebraica, un modo per arginare la potenza del suo messaggio e farlo sembrare una sorta di buon ebreo un po' progressista. In genere questa idea viene portata avanti dalla parte più reazionaria del mondo cattolico. Tu di che gruppo fai parte? CL, Noecatecumenali, Militia Christi o cosa?
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/01/08 alle 16:14 via WEB
Per risponderti non mi spostero molto dal pezzo di Vangelo di prima infatti nei versetti precedenti Gesù dice: "Non avete letto che il Creatore da principio li creò maschio e femmina e disse: Per questo l'uomo lascerà suo padre e sua madre e si unirà a sua moglie e i due saranno una carne sola?" (Matteo 19,4-5) e poi Gesù nella parabola del povero Lazzaro fa dire: "Ma Abramo rispose: Hanno Mosè e i Profeti; ascoltino loro. E lui: No, padre Abramo, ma se qualcuno dai morti andrà da loro, si ravvederanno. Abramo rispose: Se non ascoltano Mosè e i Profeti, neanche se uno risuscitasse dai morti saranno persuasi".(Luca 16,29-31)
 
     
biberon9
biberon9 il 27/01/08 alle 16:28 via WEB
Mah... guarda, non hai risposto alla mia domanda finale e per quello che hai detto ne so come prima. Purtroppo noi gay siamo di dura cervice, abbiamo DOVUTO imparare a difenderci da chi non ha nessuma voglia di metteresi nei panni altrui. Cristo però, che ti piaccia o no, è sempre dalla parte dei perseguitati e oppressi. E tra un religioso e un oppresso dalla religione starà sempre dalla parte del secondo. Tu dici che un gay è giustamente oppresso, così vuole Dio, vero? Bene, dovrai rendere conto anche tu dell'immagine che Dio hai lasciato percepire agli altri.
 
Susanna852004
Susanna852004 il 27/01/08 alle 00:05 via WEB
Ah anch'io sono diversa, nn sono uguale a nessuno.
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 27/01/08 alle 12:17 via WEB
Allora Susanna, benvenuta tra di noi... eh eh :)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/01/08 alle 16:04 via WEB
Dalle citazioni continue di passi della bibbia e dallo stile delle risposte e delle affermazioni fatte, sembra che l'ILLUSTRE ANONIMO sia un "evangelico" seguace della bibbiolatria e privo degli strumenti necessari per una corretta ermeneutica ed esegesi bibblica. Credo che le sue riflessioni o considerazioni non abbiano rilevanza e, comunue, noi non vogliamo "guarire" dell'omosessualità e vogliamo continuare a "peccare" qualora si voglia dare credito alle affermazioni dell'illustre anonimo!! Una sola considerazione: se tutta la creazione è perfetta così come perfetta ed intangibile è l'intera bibbia, se vi sono solo uomini e donne con tutte le logiche conseguenze in termini di desiderio sessuale, come mai Dio ha permesso agli omosessuali di essere tali, come mai ha creato pure i "deviati" che non desiderano l'altro sesso, come mai ha consentito che possa nascere l'amore fra uomini e uomini o fra donne e donne??!!! O forse gli omosessuali vanno "eliminati" in quanto imperfetti o sol perchè qualche passo della bibbia, interpretato non correttamente, non ammetterebbe le loro c.d. devianze??!! E, comunque, se l'ermeneutica proviene dagli uomini, chi mi da la certezza che le interpretazioni dell'illustre anonimo siano coerenti ed autentiche? Non si potrebbe a questo punto ritenere, seppure con riferimento ad altre questioni, che devono essere applicati ancora oggi quei passi sulla liceità ed ammissibilità dell schiavitù, ovvero quegli altri passi che "sminuiscono" il ruolo della donna rispetto all'uomo? Ed i crostacei ed il sangue del levitico che costituiscono abominio??!!! Null'altro da aggiungere se non per invitare l'illustre anonimo ad evitare le sue lezioni su ciò che dobbiamo fare o nn fare o su ciò che la bibbia dice o non dice. ZEUS (l'amore di Ganimede)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/01/08 alle 16:47 via WEB
Voi mi accusate quando vi ho solo proposto la Parola di Dio solo per quello che era, mettendovela difronte, nuda, unicamente col suo significato, non ci sono da fare interpretazioni, parla da sola alle vostre coscienze. Potresti rinfacciarmi mille cose che sono scritte nella Bibbia che sembrano apparentemente non cristiane ma non puoi rinfacciarmi ciò che su di voi non è scritto Non voglio ora dopo tutte queste discussioni mettermi sopra di Voi, come Dio AMA me, Dio AMA ognuno di Voi, io non mi sento più di voi, mi metto al vostro identico livello, agisco solo secondo coscienza per quello che ho imparato e sento che vi devo dire "Se il tuo fratello commette una colpa, va' e ammoniscilo fra te e lui solo; se ti ascolterà, avrai guadagnato il tuo fratello"(Matteo 18,15)... Sappiaete che Dio parla attraverso la sua Parola...niente è a caso nella Bibbia e nella vita per tutto Dio ha una soluzione, anche alle cose che sembrano impossibili e impensabili uscirci.. in questo momento il Signore dice: "Ecco, sto alla porta e busso. Se qualcuno ascolta la mia voce e mi apre la porta, io verrò da lui, cenerò con lui ed egli con me" (Apocalisse 3,20)...
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/01/08 alle 16:54 via WEB
Per l'ILLUSTRE ANONIMO: non pecchi di presunzione allorquando affermi "vi ho solo proposto la Parola di Dio solo per quello che era, mettendovela difronte, nuda, unicamente col suo significato, non ci sono da fare interpretazioni, parla da sola alle vostre coscienze"??? Sei forse l'interprete autentico delle scritture? Cmq ti rinnovo l'invito che già ti ho fatto caro evangelico: lasciasci nel peccato eterno al quele siamo stati condannati sin dalla nostra creazione come omosessuali e come "deviati". ZEUS
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/01/08 alle 17:09 via WEB
Va bene finisco qua ma permettetemi l'ultima citazione: "Il seme è la parola di Dio. I semi caduti lungo la strada sono coloro che l'hanno ascoltata, ma poi viene il diavolo e porta via la parola dai loro cuori, perché non credano e così siano salvati. Quelli sulla pietra sono coloro che, quando ascoltano, accolgono con gioia la parola, ma non hanno radice; credono per un certo tempo, ma nell'ora della tentazione vengono meno. Il seme caduto in mezzo alle spine sono coloro che, dopo aver ascoltato, strada facendo si lasciano sopraffare dalle preoccupazioni, dalla ricchezza e dai piaceri della vita e non giungono a maturazione. Il seme caduto sulla terra buona sono coloro che, dopo aver ascoltato la parola con cuore buono e perfetto,la custodiscono e producono frutto con la loro perseveranza."(Luca 8,11-15)
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/01/08 alle 17:35 via WEB
Per l'illustre ANONIMO evangelico: Non ti sembra metodologicamente non corretto sparare a raffica citazioni attraverso un processo di astrazione e di generalizzazione di dubbia autenticità in quanto del tutto personale e soggettivo??? E' questo il metodo da voi EVANGELICI seguito e dal quale dissento fortemente in quanto non corretto sotto tutti i punti di vista. Ti ricordo infine che saremo giudicati sulla base dell'amore che abbiamo provato gli uni per gli altri e sui frutti di quest'amore. Ed in ogni caso, a giudicare i frutti cresciuti dai semi sparsi non sarai di certo tu, ma il GRANDE SEMINATORE!!! ZEUS
 
     
biberon9
biberon9 il 27/01/08 alle 18:30 via WEB
Che la pace sia con te amico anonimo... prova a conoscere un gay, esci dai luoghi comuni ed entra in relazione. Chissà che il seme non possa germogliare anche nel tuo cuore e portare moltissimo frutto.
 
   
biberon9
biberon9 il 27/01/08 alle 17:06 via WEB
Tu non vuoi capire perchè non conosci. Tu non conosci persone gay, parli per conoscenze didascaliche senza conoscere la verità della vita concreta. I tuoi insegnamenti fatti di teoria non possono essere convincenti perchè si capisce benissimo che parli come un manuale di morale. Manchi di concretezza, non conosci la realtà e pensi di poter applicare le tue belle regoline come se fosse matematica. Così non va. Non convertirai mai nessuno. Io a Cristo ho aperto le porte del mio cuore da tempo e sai qual'è la cosa più difficile? Amare i nemici.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/01/08 alle 17:25 via WEB
Tanto di cappello caro biberon!!! I miei più sinceri complimenti. ZEUS
 
     
biberon9
biberon9 il 27/01/08 alle 20:40 via WEB
Grazie Zeus... l'unione fa la forza! :)
 
celino1989
celino1989 il 27/01/08 alle 16:14 via WEB
e bravo il mio Gany :D hai avuto questa chance di poter esprimere la tua con una bella intervista :) Complimenti
 
Susanna852004
Susanna852004 il 27/01/08 alle 20:01 via WEB
Volevo dire a Zeus che anch'io sono evangelica. Etnicamente sono ebrea, perchè mia madre era israeliana e l'ebraismo è matriarcale, ma di religione sono cristiana evangelica pentecostale. Spero che tu nn ce l'abbia anche con me. Ma non è che per caso questo Anonimo è gaio e nn lo sa?Sai, poi finisce che fa la corte al tuo moroso...
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/01/08 alle 20:33 via WEB
E' anche possibile che sia inconsapevolmente omosessuale e che la sua possibile omofobia psudocristiana si spieghi nel suo essere gay represso. Cmq sappi che non ho idee preconcette contro gli evangelici o i cristiani appartenenti alle altre confessioni. Ciò che mi da solo fastdio è l'ergersi a "giudice" da parte di taluni evangelici, oppure la supponenza con la quale esprimono giudizi sugli altri, nonchè la mancanza di umiltà in tutto quello che affermano sull'operato degli altri e nell'esternare le loro idee. Tutto qui!! Un caro saluto a te cara amica del mio Ganimede!! ZEUS
 
   
Susanna852004
Susanna852004 il 27/01/08 alle 23:04 via WEB
Zeus, la prima cosa che ho notato è che lui esagerava nel giudicare che si sentisse su un piedistallo. Ma nn credo che questa sia una prerogativa degli evangelici. Forse in maniera diversa, ma lo fanno anche molti cattolici. Mai sentita una frase tipicamente cattolica: la nostra è la religione "normale". Di solito chiedo "normale" rispetto a cosa. La normalità è un concetto personale, perciò prima di dirmi che una cosa è normale o no, mi devono dare la loro definizione di normalità. E in genere la risposta è: normalità=cattolico (anche se magari nn sanno bene cosa sia)+etero (che nn c'entra proprio niente, ma in qualche modo ci deve stare, visto che ci tengono a dirlo anche a me che lo sono). Il problema credo sia di mentalità, più che di denominazione. Quella la vedi dall'esteriorità, dalle modalità. Probabilmente, lui ha visto un blog cattolico e per di più (orrore!) gay e nn ha gradito. Grazie per aver colto l'ironia ed aver esplicitato quello che io avevo scritto in maniera un po' velata. Se fosse vero, anche Gany lo ha scritto nell'intervista, per un cristiano è anche più difficile, no?
 
Susanna852004
Susanna852004 il 27/01/08 alle 20:38 via WEB
Comunque è bruttina questa guerra tra cristiani a colpi di versetti. Io ne ho messo uno soltanto e volutamente senza riferimento perchè era un po' una battuta. Ma ce la facciamo ad amarci e accettarci per quello che siamo? Riusciamo a nn giudicarci a vicenda? Forse abbiamo dimenticato chi è l'Unico che può giudicare?
 
 
biberon9
biberon9 il 27/01/08 alle 20:52 via WEB
Questa è una guerra tra due modi di vedere la fede. Io sono per la fede che crede nella razionalità e valuta le cose partendo dai dati di fatto e quindi dal mondo. Chi crede che la razionalità sia un optional e che le belle paroline della Bibbia diano risposta a tutto sarà costantemente in guerra con chi ritiene che la fede sia una questione di logica. Dio è logos, cioè logica. Non accetto una fede che sia illogica, cioè fatta di regole incomprensibili, proprio perchè contraria a Dio.
 
Susanna852004
Susanna852004 il 27/01/08 alle 22:08 via WEB
Letteralmente logos in greco significa "parola". Ma nella filosofia antica ha assunto un significato molto vasto. E visto che Giovanni, scrivendo il suo evangelo in greco, che era la lingua della cultura, ha usato questo termine per indicare il Dio degli ebrei e dei cristiani. Niente a che vedere con il concetto di divinità dei greci e dei romani.
 
 
biberon9
biberon9 il 28/01/08 alle 09:19 via WEB
Logos significa molte cose. Nel vangelo di giovanni logos è parola divina che crea, ovvero progetto divino. Cristo era il progetto di Dio sull'uomo, Vero Figlio di Dio e Vero Figlio dell'Uomo. Massima logica dell'amore divino. Diventare come Gesù significa aderire al progetto di Dio, che in quanto divino è necessariamente LOGICO.
 
Susanna852004
Susanna852004 il 27/01/08 alle 22:19 via WEB
Però la fede è spesso illogica, proprio perchè ciò che sei certo che esiste, lo è solo perchè tu credi. E' la tua fede che ti fa vedere alcune cose che altrimenti nn potresti vedere. Pensa semplicemente all'esistenza di Dio. Come puoi dimostrare che esiste? Io nn voglio dinostrarlo. So che c'è perchè ci credo. Faccio una citazione, poi nn ne faccio più. "Or la fede è certezza di cose che si sperano, dimostrazione di cose che nn si vedono". Ebrei 11:1 è un verserto che mi è sempre piaciuto tanto, perchè significa che nn devo dimostrare niente. E che nn c'è niente di logico. Cosa c'è di più folle che amare i nostri nemici?
 
Susanna852004
Susanna852004 il 27/01/08 alle 22:35 via WEB
Però forse mi sono persa il tuo punto. Cosa significa "valuta le cose partendo dai dati di fatto e quindi dal mondo"? Noi viviamo nel mondo. Io, te, Anonimo, Ganimede, Zeus...Non siamo eremiti ognuno su una nostra montagna, impegnati a cercare la verità assoluta. E spero, nemmeno tanti pecoroni che mai l'hanno letta la Bibbia. Forse è meglio ripetere versetti biblici, piuttosto che dire che una cosa si deve o nn si deve fare perchè lo ha detto qualcuno di importante. Una testa per ragionare l'abbiamo tutti.
 
 
biberon9
biberon9 il 28/01/08 alle 09:12 via WEB
Io credo a un Dio che fa cose comprensibili all'uomo. Per esempio perchè ci ha fatto gay? Si è sbagliato? Siamo un errore della natura? Io credo invece che se ci ha fatto così è perchè ritiene logico che anche noi esistiamo. Io sono disposto a credere in un Dio che non mi lascia nel mistero, come se pretendesse da me il mitico salto nel buio. Io non salto da nessuna parte, voglio capire e se dio non mi fa capire, la colpa è sua non mia. Ritengo Dio il Logos, ovvero il creatore di senso e di vita. Il logos è logica, ovvero ordine. L'ordine creato dall'amore è il massimo livello di logica a cui l'umanità può arrivare. Che l'amore abbia logiche divine, quindi complesso posso accettarlo, ma un credente deve capire che la vera carità è l'unico ordine del cosmo possibile.
 
   
Susanna852004
Susanna852004 il 28/01/08 alle 10:38 via WEB
Ho capito il tuo punto. Ma non stravolge necessariamente il mio. Nel senso che anch'io la penso come te. Ed è bellissimo come l'hai scritto: "la vera carità (nel senso di charitas=amore) è l'unico ordine del cosmo possibile". Ma come dici tu, questo vale pr il credente, per qualcuno che ha fede, per questo nn stravolge il mio. Non sono brava come te a scrivere. Non è detto che la colpa sia di Dio se nn capiamo qualcosa. Perchè fondamentalmente credo che Lui ci dia sempre un'opportunità di capire, se disponiamo la nostra anima nel modo giusto per capire. Come abbiamo fatto io, te, Gany e Zeus ma nn quell'anonimo. Però vedi, a volte, si tende a nn disporre la nostra anima ad ascoltare la Sua voce. Se quell'anonimo ha la mente offuscata dai preconcetti, che gli può fregare di capirvi? Molti gay rinunciano all'appartenenza a qualsiasi confessione religiosa o denominazione cristiana. O addirittura alla fede stessa. Alcuni perchè nn accettano di essere rifiutati e allontanati da alcuni fratelli e anche da una parte della gerarchia. Altri purtroppo perchè si sentono rifiutati addirittura da Dio stesso.
 
     
biberon9
biberon9 il 28/01/08 alle 11:05 via WEB
Colpire una persona nella propria sessualità può voler dire distruggerla. E' un aspetto intimo e delicato e colpirlo come fa certa chiesa soprattutto con i gay è devastante specie per i giovani. Molti se ne vanno per evitare troppa sofferenza o perchè capiscono che questo messaggio è nocivo. Il fatto è che per altre cose la chiesa ha tanto di buono e certi valori sono universali. Molti buttano via il bambino con l'acqua sporca.
 
     
Susanna852004
Susanna852004 il 28/01/08 alle 13:11 via WEB
Mica ho capito, ti senti "il bambino con l'acqua sporca"? Ripeti sempre al bambino che c'è in te che deve alimentarsi della parola di Dio e nn di quella degli uomini. Comunque io penso che ogni religione e ogni denominazione abbia valori universali. Noi cristiani abbiamo qualcosa che ci contraddistingue dagli altri: la cosapevolezza che Gesù è venuto a stravolgere tutto quello che c'era in passato. Perciò per esempio, al posto di 613 ce ne bastano 10. E nn è semplicemene che il numero pesa, è che il resto è pura formalità. Non tutto, ma quasi. Anche se nn significa che nn sia importante, altrimenti quello che noi chiamiamo il Vecchio Testamento, lo avremmo rigettato. Invece appartiene alla Bibbia, tanto quanto il Nuovo. Forse anche per farci capire l'innovazione del cristianesimo. Cioè innovazione rispetto a cosa. Però credo che questo si rifersca più alla sola Torah che a tutta la Tanach.
 
saulo_1975
saulo_1975 il 28/01/08 alle 16:42 via WEB
Ciao fratellino e naturalmente complimenti anche da parte mia per la limpidezza dell'intervista. Ma da te, avendo avuto la fortuna di poterti conoscere di persona, non potevo che aspettarmi proprio quello che ho letto ossia parole d'amore e d'amore quello vero, il primo, quello verso LUI.
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 29/01/08 alle 18:03 via WEB
Grazie Fratello, tu sei un Dono che ha voluto farmi Dio attraverso questo Blog... se non avessi creato queste pagine virtuali, io e il mio Amore Zeus non ti avremmo mai incontrato... Grazie! :)
 
biberon9
biberon9 il 30/01/08 alle 10:13 via WEB
Buona giornata a tutti! Visto che tanti siciliani scrivono su questo blog, mi date qualche consiglio su dove passare le ferie estive sulla vostra bellissima isola? Ah, le mie finanze risentono del caro euro! Tenete conto. Grazie!
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 30/01/08 alle 11:56 via WEB
Beh, se fai il bravo "Biberon", ti ospitiamo io e Zeus... eh eh :)
 
   
biberon9
biberon9 il 30/01/08 alle 12:34 via WEB
Sei gentilissimo, mi metti in imbarazzo... è probabile che vanga con un amico e non voglio darvi troppo disturbo... certo sarei contento di conoscervi ma come si dice, "l'ospite è come il pesce, dopo 3 giorni puzza!" Comunque il vostro senso dell'ospitalità non si smentisce! :) Io faccio sempre il bravo! :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

no pedofilia

 

IL VANGELO DEL GIORNO

(clicca qui)

vangelo

"Lampada per i miei passi è la tua parola, luce sul mio cammino." (Salmo 118,105)

 

CRISTIANI OMOSESSUALI DI PALERMO

"ho sollevato voi su ali di aquile e vi ho fatti venire fino a me” (Esodo 19,4)

Gruppo"Ali d'Aquila"

 Email: gruppoalidaquila@libero.it

Chiesa San Francesco Saverio

piazza San Francesco Saverio all'Albergheria

PALERMO

Gruppo

Il gruppo "Ali d'Aquila" nasce nel Natale 2008 col desiderio di creare un luogo di accoglienza e di preghiera per le persone omosessuali, per favorire una riconciliazione con se stessi, con Dio e con la Chiesa.

Ci incontriamo nell'ascolto reciproco, nella condivisione delle nostre esperienze, nell'accettazione delle nostre umane diversità, con l'amore dei fratelli, mettendo a frutto quei talenti, doni e carismi che Dio ha donato a ciascuno per la crescita del gruppo.

Poniamo Cristo al centro della nostra stessa esistenza, lasciandoci interrogare dalla Sua Parola per la nostra crescita, umana e spirituale, in una continua e instancabile ricerca della Verità che ci rende liberi.

Vogliamo percorrere un cammino di riconciliazione con la Chiesa, attraverso il dialogo, il confronto e la conoscenza reciproca, nella consapevolezza che la dimensione omoaffettiva è un valore e può ben costituire un percorso di crescita e di approfondimento per vivere, senza pregiudizi, una relazione autentica con l'altro. 

 

AREA PERSONALE

 

SUGAR BABY LOVE

Il video racconta con ironia il percorso sentimentale di un ragazzo diventato uomo, che, dopo aver scoperto di essere Gay, vive la sua identità sessuale benchè vittima di alcune disavventure ... 

 

Criteri di discernimento vocazionale di persone a tendenza omosessuale per l'ammissione al seminario e agli ordini sacri (2005)

Sempre nostri figli Un messaggio pastorale ai genitori di figli omosessuali e suggerimenti ai collaboratori pastorali (1997)

- La Pastorale nei confronti degli omosessuali a Innsbruck (1998)

 

PUBBLICITÀ PROGRESSO

Dio non odia chi è gay

 

DIRITTI NEGATI

bandiera arcobaleno

"Ad ogni individuo spettano tutti i diritti e tutte le libertà, senza distinzione alcuna, per ragioni di razza, di colore, di sesso, di lingua, di religione, di opinione politica o di altro genere, di origine nazionale o sociale, di ricchezza, di nascita o di altra condizione." (Art. 2 della Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo - 1948)

"Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali." (Art. 3 della Costituzione Italiana - 1948)

 

LIBRI, RIVISTE, OPUSCOLI...

Fede e Omosessualità

Omosessualità e Vangelo 

 

CINEMA, FILM, DVD...

L'altra metà dell'amore

 

no omofobia

 

OMOCAUSTO

omocausto 

"...Considerate se questo è un uomo Che lavora nel fango Che non conosce pace Che lotta per mezzo pane Che muore per un sì o per un no..." (Primo Levi)

 

QUANTI SIAMO A ...

visitor stats

 

ULTIME VISITE AL BLOG

rita.cinziaMalatesta64aluceradentegelixkaamarcogafalcosuoovebPaolinosonoioalbertonicastrolella.andreozzigiusanna.caccialalla.cima84elvus2011SUPERLIGHT2020onivod
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

Guarda anche: “La caduta di padre Dr. Wolfgang Rothe...
Inviato da: Xaw Ma
il 07/10/2023 alle 11:49
 
Ciao a tutti, sono qui per condividere una breve...
Inviato da: Felicia
il 04/09/2019 alle 03:30
 
Ciao a tutti, sono qui per condividere una breve...
Inviato da: Felicia
il 04/09/2019 alle 03:29
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 20/08/2018 alle 14:06
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 20/08/2018 alle 13:32
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963