Blog
Un blog creato da Ganimede.76 il 14/05/2007

Parole non dette...

"la vita è uguale a una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita!" (Forrest Gump)

 
 

PREGHIERA DELL’OMOSESSUALE

di Fr. Angelo (Sud  Italia) 

il discepolo che gesù amava

Padre dell’umanità, come figlio mi rivolgo a te con fiducia: aiutami a sentirmi amato da Te, dalla Tua Chiesa, dalle persone a  me care e da tutti coloro che mi circondano. Non mi facciano sentire un verme, un errore della natura, un mostro da nascondere. Donami la forza di accettarmi  per come mi hai creato, di non vivere da ipocrita, nascondendo a me e agli altri  la mia tendenza sessuale. Aiutami a capire che sono anche io Tuo figlio prediletto, che Gesù è morto in croce anche per me. Metti davanti al mio cammino persone sagge che sappiano consigliarmi, che sappiano aiutarmi ad accettarmi. Molte volte, a causa dei pregiudizi e delle paure, sono tentato di  farla finita su questa terra, ma poi sapendo che “tu ami tutte le cose esistenti  e nulla disprezzi di quanto hai creato; se avessi odiato qualcosa, non l`avresti  neppure creata”(Sapienza 11,24) mi riprendo e vado avanti. Dona ai miei  genitori la rassegnazione e la serenità che sono sempre loro figlio, anche se  non potrò mai dargli la gioia di essere nonni, potrò donargli l’affetto di un figlio  che sa amare e vuole essere amato. Aiutami a non fare scelte sbagliate, matrimonio o vocazione di copertura, ma a fare scelte vere e libere. Se qualche volta ho bisogno di essere abbracciato e amato da uno del mio stesso  sesso…. Stammi vicino e abbracciami forte e fammi sentire la tua infinita misericordia e le tue lacrime che scendono sul mio capo, per dirmi che mi comprendi e mi ami per quello che sono. Ti voglio bene Gesù.

 

BIBBIA E OMOSESSUALITà

Nel tentativo di approfondire tale tematica e, soprattutto, di individuare con esattezza i testi della Bibbia ed interpretarne correttamente il contenuto, ho ritenuto opportuno leggere due libri che affrontano l'argomento sul piano esegetico e che hanno come punto di riferimento la Bibbia nella sua interezza.

I libri che ho provveduto a leggere e ai quali mi riferirò nella presente trattazione sono:

- Bibbia e Omosessualità, Ed. Claudiana

- l'Omosessualità nella Bibbia, Ed. San Paolo

bibbia

 Introduzione (>)

I testi nei loro contesti antichi

Antico Testamento:

1) Genesi (>)

I resoconti della Teologia della Creazione

2) Sodoma e Gomorra (>)

C'è Omosessualità in questi racconti?

3) Gionata e Davide (>)

Si può parlare di Omosessualità?

(continua)

 

UN Pò DI ME...

volto

"Omosessuale e credente"  di Alessandra Del Re:

LiberoBlog/Storie

MI RACCONTO...

"Essere o non essere..."

Una pagina del mio Diario su: Gionata.org

UNA MIA ESPERIENZA...

"Non guaritemi in nome di Cristo"

sul Blog: 1, 2, 3... Liberi tutti dell'Unità di Delia Vaccarello

"Una cristoterapia per guarire dai pregiudizi" su: gaynews

 

LA MIA MAIL:

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

AGEDO

AGEDO

L’A.GE.D.O. è costituita da genitori, parenti e amici di uomini e donne omosessuali, bisessuali e transessuali che si impegnano per l’affermazione dei loro diritti civili e per l’affermazione del diritto alla identità personale.

Vogliamo essere di aiuto e sostegno a quei genitori che hanno saputo dell’omosessualità della propria figlia o figlio e ne soffrono perché per loro è difficile comprendere e accettare. Pensiamo di poter condividere il loro disagio offrendoci come interlocutori per un dialogo su una situazione che noi abbiamo vissuto e superato.

 

DISCLAIMER

Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Pertanto, non puo' essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001. Gli articoli e le immagini inseriti in questo Blog sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarmelo e saranno subito rimossi.

 

Visitor Map

 

Web stats powered by www.clubstat.com

 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

 


 

IL MIO BLOG ADERISCE AL PROGETTO:

 

 

« Il Giorno della Memoria "Prigionieri" in un corp... »

Lo dice la Bibba...

Post n°124 pubblicato il 28 Gennaio 2008 da Ganimede.76
 

Quando la Bibbia viene presa alla lettera e non sul serio.

Jacobs è andato in giro per 365 giorni per le strade di New York vestito sempre di bianco («Le tue vesti siano bianche in ogni tempo» – Ecclesiale 9, 8) e con la barba lunga stile rabbino («Non taglierai ai lati la tua barba» – Levitico 19, 27): un look da influenza quasi sicura (provare per credere a resistere con una tunichetta di cotone a -15) e rischio ridicolo altissimo, ma che, invece, ha fatto sentire Jacobs «leggero, felice e puro». «Mia moglie ha accettato il progetto con un sospiro sconsolato – ha raccontato il trentanovenne giornalista – mentre parenti e amici mi dissero che sarei diventato un uomo primitivo o che sarei finito in qualche monastero. Dal momento però che che sono nato in una famiglia ebrea, ma mi considero agnostico, volevo capire se mi stavo perdendo qualcosa».

Ma se, rinunciare a film, tv e foto, costruire una capanna (ha piantato una tenda in salotto), ringraziare Dio dopo ogni pasto secondo la dieta di Ezechiele (grano, orzo, fave, lenticchie, miglio e spelta), distribuire soldi a vedove e orfani, non uccidere, non desiderare la donna d’altri, rispettare il sabato (una manna dal cielo per un "workaholic", e cioò un lavoro-dipendente come lui) e non sposare la sorella di tua moglie (la moglie non ha sorelle) sono state prove tutto sommato facili da superare, lo scoglio vero è stato l’ottavo comandamento, ovvero "Non dire falsa testimonianza" che, nell’accezione più estesa (visti i tempi) si potrebbe allargare a "non fare pettegolezzi". Una faticaccia per uno che fa il giornalista a New York, tanto che, alla fine, per sua stessa ammissione, il numero di bugie raccontate in un anno è stato impressionante. Come quando ha dovuto fare credere al figlio che non potevano guardare la tv perché l'apparecchio era rotto.

E anche altre regole sono state di difficile comprensione e accettazione: «Come si può evitare si sedersi dove c’è una donna mestruata (Levitico 15, 20) – si chiede Jacobs - o lapidare chi commette blasfemia o adulterio (Levitico 20, 27) senza rischiare di finire nei guai?. Un giorno - racconta il giornalista -, camminando nell’Upper West Side, ho incontrato un vecchio che mi ha raccontato di vivere nel peccato. "Sì, ho commesso adulterio. Vuoi lapidarmi?", mi ha chiesto ironicamente. E quando gli ho risposto che mi sarebbe piaciuto, ha minacciato di darmi un pugno sul muso…. Allora mi sono limitato a tirare qualche ciottolo contro una donna al parco».

Negli Usa il libro sta avendo un successo inaspettato - pari al precedente lavoro di A.J. Jacobs The Know ItAll («Il "saputello"»), pubblicato nel 2004 dopo la lettura completa dell’Enciclopedia Britannica - tanto che la Paramount ha appena annunciato che ne farà un film. Tornando alla domanda iniziale e per dirla alla Jacobs, «prenderla letteralmente non è sicuramente il miglior modo di vivere la Bibbia». Parola di un peccatore poco virtuoso.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/parolenondette/trackback.php?msg=3993014

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
vomiworld
vomiworld il 28/01/08 alle 00:26 via WEB
bel post! Un abbraccio, buona notte :)))
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 29/01/08 alle 17:22 via WEB
Grazie Fratello della visita! :)
 
Susanna852004
Susanna852004 il 28/01/08 alle 01:11 via WEB
A parte quel tale che un paio di secoli fa è morto su una croce, riesci a trovarmi qualcuno che nn sia peccatore? Io ancora devo trovarlo. Ma credo che quando lo avrò trovato, nn potrò raccontarlo a nessuno. E a parte questo, credo che comunque siano da rispettare anche le persone molto religiose, l'importante è che nn giudichino gli altri, no? Ognuno è libero di impostare la propria via secondo parametri che ritiene più corretti per sè stesso/a, ma è chiaro che, a meno che nn viva con persone che la pensano allo stesso modo, deve rispettare gli altri e nn giudicarli. Altrimnti saremmo solo ipocriti.
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 29/01/08 alle 17:26 via WEB
Ciao Susanna, spero che si colga il lato IRONICO di questo Post... Questo è solo un esempio per dire che spesso usiamo e abusiamo della Bibbia come se fosse l'"Enciclopedia Treccani". Richiando di non cogliere il lato profondo della Parola di Dio per rimanere in superfice... Un Abbraccio Susanna e grazie dei tuoi commenti! :)
 
   
Susanna852004
Susanna852004 il 30/01/08 alle 01:42 via WEB
Si lo so. La prima parte del mio commento era semplicemente una considerazione sulla frase "Parola di un peccatore poco virtuoso". Tutto qui. Nella seconda dico che se una persona è rispettosa ma nn giudica è degna ugualmente di rispetto. Ciao :)
 
nontelodico.mery
nontelodico.mery il 28/01/08 alle 10:48 via WEB
buongiorno gani come va??? Bello il post secondo me la Bibbia va letta e interpretata anche se l'interpretazione comporta una sorta di visione individuale..... Nonostante tutto la Bibbia è universale..... un motivo ci sarà no??????
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 29/01/08 alle 17:34 via WEB
Buona sera "nontelodico", penso che la Bibbia in cui è contenuta la Parola di Dio, debba essere interpretata alla Luce dei nostri Padri nella Fede che ci hanno preceduto... questa si chiama "Santa Tradizione" e che la Chiesa custodisce da secoli. Lo Spirito Santo illumina i Cuori e le Menti dei suoi figli per attualizzarla nell'oggi di ogni giorno! Un abbraccio :)
 
   
nontelodico.mery
nontelodico.mery il 29/01/08 alle 17:43 via WEB
ciao gani ma cosa c'entra la tradizione anche se "Santa"?
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 29/01/08 alle 17:49 via WEB
Un Cristiano Cattolico e un Cristiano Ortodosso sanno di cosa stò parlando... non basta avere la presunzione di possedere lo Spirito Santo per interpretare la Bibbia, il rischio è quello di avere centinaia di interpretazioni quante sono le denominazioni delle Chiese Cristiane!
 
     
Susanna852004
Susanna852004 il 30/01/08 alle 01:53 via WEB
Scusa perchè i cattolici e gli ortodossi non sono denominazioni, rispettabili quanto le altre? Ci sono differenze dottrinali, nn solo nella ritualità delle funzioni, mi sbaglio? Per quanto riguarda lo Spirito Santo, mi sembra che anche i cattolici (anche se nn sono molto esperta) lo ricevano e qualcosa in più lo da. Anche le altre denominazioni fanno degli studi tipo il catechismo per intenderci e le scuole bibliche si fanno in tutte le chiese e la gente è invitata a partecipare. Poi c'è almeno un insegnamento infrasettimanale per spiegare la parola di Dio, a cui tutti i membri della chiesa sono invitati a partecipare. E' diverso dal culto della domenica perchè dura solo un'ora ma è importante. Non vuole essere una polemica, solo una precisazione.
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 31/01/08 alle 15:59 via WEB
Infatti Susanna, affermavo proprio questo, che sia la Chiesa Cattolica che quella Ortodossa, pur in alcune loro differenze dottrinali, attingono alla stessa "Santa Tradizione dei Padri della Chiesa" per interpretare le Scritture. A differenza di molte Chiese nate dalla Riforma che buttando l'"acqua sporca", non si sono accorti d'aver gettato anche il "bambino". Cioè, hanno rifiutato completamente o in parte quella Rivelazione fatta Oralmente, trasmessacci dagli Apostoli e dai Padri della Chiesa avendo la "certezza" che bastava leggere la Bibbia così come era scritta per capirla... Neanche questo mio commento vuole essere una polemica, o una critica, ma solo un punto di vista aperto al confronto e alla discussione!
 
     
nontelodico.mery
nontelodico.mery il 30/01/08 alle 10:15 via WEB
bravo è proprio questo che volevo dire e quindi come si può risolvere????? In un certo senso se ognuno la interpreta a modo proprio,come sarà universale il messaggio??????
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 30/01/08 alle 13:10 via WEB
Scusa Mery, ma sono a lavoro e non sempre riesco a rispondere subito... Mi chiedi una soluzione??? Beh, Sia la Sacra Scrittura che la Santa Tradizione devono andare assieme, di pari passo. Anzi, è proprio la Santa Tradizione che ha generato le Scritture del Nuovo Testamento e ha scelto queli Libri inserire nel Canone Biblico per i Cristiani. Quindi, credo che per una corretta interpretazione del Testo Sacro, sia necessario andare alle fonti dei Padri della Chiesa, loro lungo i secoli, fino ad oggi, hanno saputo interpretare (anche con qualche interpretazione oggi non più accettata)la Parola di Dio tenendo conto della Parola non scritta che gli Apostoli hanno lasciato nella Chiesa e che si chiama "Santa Tradizione".
 
     
nontelodico.mery
nontelodico.mery il 30/01/08 alle 13:15 via WEB
ok ho capito.nn preoccuparti anche io sono a lavoro e mentre ci sono nn ci sono per cui...................... l'importante è sentirci. Buon lavoro.
 
     
nontelodico.mery
nontelodico.mery il 30/01/08 alle 12:43 via WEB
ciao gani nn hai risposto al mio commento nn so come ti sia sembrato ma chiedevo solo chiarimenti tutto qui.
 
piccololord84
piccololord84 il 28/01/08 alle 11:43 via WEB
buona settimana Gani
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 29/01/08 alle 17:35 via WEB
Buona settimana a te Fratellino PiccoloLord... un bacino! :@
 
mahamata
mahamata il 28/01/08 alle 12:30 via WEB
Difficile davvero... Bellissimo post. Un abbraccio, amico mio caro
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 29/01/08 alle 17:37 via WEB
Ti ringrazio, ricambio di cuore l'Abbraccio!
 
blackcat83
blackcat83 il 28/01/08 alle 14:24 via WEB
Mi ricorda Charles de Faucaold (nn so se si scrive così)
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 29/01/08 alle 17:39 via WEB
Beh forse il Charles de Foucauld dei poveri, visto che il vero è stato con la sua Testimonianza di vita un Grande Profeta e Amico di Dio...
 
   
blackcat83
blackcat83 il 29/01/08 alle 22:36 via WEB
:D Vabbè, hai capito chi intendevo!
 
biberon9
biberon9 il 28/01/08 alle 16:23 via WEB
In Iran vogliono impiccare altri due giovanissimi gay. Bisogna firmare la petizione al sito www.everyonegroup.com per cercare di impedire questo ennesimo scempio in nome della religione.
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 29/01/08 alle 17:50 via WEB
Ho saputo carissimo "Biberon" lo farò sicuramente!
 
Susanna852004
Susanna852004 il 28/01/08 alle 22:22 via WEB
Soprattutto di un pazzo furioso. Se nn altro Hitler nn ha negato, per quanto pazzo fosse, l'esistenza dell'omosessualità. Per poi condannare gente per questo motivo. Idee un po' confuse. Comunque esistono movimenti glbt ebraici e musulmani. Visto che tu citi l'islam e gany l'ebraismo.
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 29/01/08 alle 17:52 via WEB
Ho saputo anch'io dell'esistenza di Comunità glbt nel mondo Musulmano. E' una bella notizia! :)
 
Susanna852004
Susanna852004 il 28/01/08 alle 22:40 via WEB
Anche evangeliche :)
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 29/01/08 alle 17:53 via WEB
Si anche nella Chiesa Evangelica, ma forse molti di loro non lo sanno...
 
   
Susanna852004
Susanna852004 il 30/01/08 alle 01:56 via WEB
Vero, ma pensi che al di fuori lo sappiano? C'è avversione il tutto il mondo religioso.
 
sole.ds
sole.ds il 29/01/08 alle 12:28 via WEB
sereno giorno...Un sorriso ^____________^
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 29/01/08 alle 13:13 via WEB
buona giornata....ciao!
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 29/01/08 alle 17:54 via WEB
Grazie "Amoon" ricambio anche se un pò in ritardo... eh eh
 
testimone82
testimone82 il 29/01/08 alle 17:09 via WEB
E' strano vedere da una parte ridicolarizzare la parola di Dio e proprio di fianco leggere i versetti "Lampada per i miei passi è la tua parola, luce sul mio cammino." (Salmo 118,105)... ma che significa?
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 29/01/08 alle 17:21 via WEB
Non ho mai ridicolizzato la Bibbia, semmai "ridicolizzo" chi si illude di seguire la Parola di Dio prendendola alla lettera come se fosse il "Manuale delle giovani marmotte", invece di prenderla sul serio per la propria vita. Solo allora la Parola di Dio sarà realmente "Lampada per i miei passi e luce sul nostro cammino.". Di contro rischieremmo di far diventare la Bibbia lettera morta...
 
   
testimone82
testimone82 il 29/01/08 alle 17:25 via WEB
Quindi passi come "non uccidere" o "non commettere adulterio" non devo prenderli alla lettera?
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 29/01/08 alle 17:30 via WEB
I tuoi esempi mio caro "Testimone" lasciano il tempo che trovano, potrei anch'io farti lo stesso esempio chiedendoti: Come devo interpretare la Bibbia, quando Dio ordina di uccidere, di lapidare??? Devo prenderli alla lettera???
 
 
biberon9
biberon9 il 29/01/08 alle 17:25 via WEB
Continua a meditare notte e giorno e non discutere con gli stolti. Potresti scoprire che lo sono meno di quello che sembra...
 
testimone82
testimone82 il 29/01/08 alle 17:28 via WEB
l'offesa non è una risposta
 
 
testimone82
testimone82 il 29/01/08 alle 17:36 via WEB
Alla luce di cosa giudichi quelle parole non più conformi?... se non alla luce di altri passi del Vangelo, no? sempre all'interno della Bibbia c'è la risposta
 
   
Ganimede.76
Ganimede.76 il 29/01/08 alle 17:44 via WEB
Ti sei risposto da solo "Testimone", visto che con un pò di impegno e logica sei riuscito a comprendere il modo corretto di interpretare la Bibbia???
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/01/08 alle 17:53 via WEB
Mi riferivo al fatto che comunque devi sempre prendere letteralmente altre passi
 
testimone82
testimone82 il 29/01/08 alle 18:00 via WEB
e poi visto il personaggio della vicenda ateo mi puzza della solita campagna anticristiana.
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 29/01/08 alle 18:07 via WEB
Anche a me... ma come ho già detto prima, speravo che questo Post ironico potesse lanciare un messaggio un pò più profondo... «Chi ha orecchi per intendere intenda!»
 
   
Susanna852004
Susanna852004 il 30/01/08 alle 02:01 via WEB
E' probabile che l'avversione di quest'uomo alla religione derivi proprio da questo.
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 30/01/08 alle 11:53 via WEB
Buondì Susanna, volevo comunicarti che la tua messaggeria è piena e non posso risponderti privatamente... :)
 
 
AniShoshanah
AniShoshanah il 30/01/08 alle 21:46 via WEB
In effetti mi piacerebbe sapere perchè questo profilo ispira tante schifezzine. Poi ho anche scritto che nn messaggio. Prova con AniShoshanah se lo trovi libero, oppure YeshLiTikvah. Questi li uso meno, perchè alcuni nn usano il mio nome, vedendo che nel nick nn c'è e mi da un po' fastidio.
 
   
Ganimede.76
Ganimede.76 il 31/01/08 alle 16:02 via WEB
Ok Sorella, appena posso ti scrivo in privato... eh eh
 
luloca
luloca il 30/01/08 alle 16:17 via WEB
Negli Stati Uniti, l'impresa di questo signore, acquista un significato più importante che da noi. Negli Stati Uniti sono in molti a prendere la bibbia alla lettera. Penso che se si prendessero alla lettera tutti i testi sacri, alla fine si finirebbe per perdere ogni caratteristica umana. Questo vale per la bibbia, ma anche per il corano o il vangelo, per non parlare dei testi vedici. In generale direi che la religione è qualcosa di futile per molti versi, l'importante è non perdere mai di vista la propria connotazione umana cosciente. Ciò a molti viene difficile purtroppo. Spetto il delirio mistico prende il sopravvento.
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 31/01/08 alle 16:08 via WEB
Condivido in parte il tuo pensiero Luloca, è vero che in America c'è un forte integralismo in alcune Chiese Evangeliche-Pentecostali, a tal punto da riuscire ad "influenzare" le votazioni e la vita politica nei loro stati... Non credo però, che la Religione sia qualcosa di futile per l'uomo, visto che da sempre l'uomo ha avuto il bisogno di dare un senso e significato alla propria vita umana cosciente e sensibile.
 
   
luloca
luloca il 31/01/08 alle 20:37 via WEB
Io esprimo solo la mia opinione. Futile vale per qualcosa di cui si può fare benissimo a meno. L'unità sopravviverebbe di certo senza il papa o la CEI. Al contrario credo che nelle mani della religione, senza un minimo di spazio per la ragione, finirebbe per autoestinguersi. I bisogni umani si possono riassumere in pochi elementi: aria, acqua, cibo, un habitat favorevole, e l'interazione con altri simili. Tutto il resto è solo un contorno. L'uomo è attanagliato dalla paura ancestrale della vita e della morte, purtroppo di questa sua debolezza se ne sono accorti i più furbi. I culti religiosi accentrano un potere di tipo politico... fin dalla notte dei tempi è stato così. Da quando gli stregoni sedevano al fianco dei capi tribù, a quando i papi incoronavano i sovrani, fino ai nostri tempi in cui i predicatori incoronano la politica e dicono cosa è bene e cosa è male. Fanno spesso leva sulla superstizione e sulla pretesa di conoscere i segreti della vita, con lo scopo primario di generare "obbedienza".
 
biberon9
biberon9 il 31/01/08 alle 12:03 via WEB
Certo che se torna a vincere la destra di PACS non se parlerà più altri 5 anni!!! UFFA!!!!
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 31/01/08 alle 16:09 via WEB
Beh, non è che la sinistra abbia fatto tanto per i PACS, o i DICO o come cavolo si chiamano adesso... eh eh come sempre, hanno lanciato il sasso e nascosto la mano...!
 
biberon9
biberon9 il 31/01/08 alle 16:12 via WEB
Ma tu lo faresti un DICO con il tuo compagno potendo?
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 31/01/08 alle 16:26 via WEB
Ne abbiamo parlato ma, sarà ipocrisia, sarà paura, ma non ci sentiamo pronti per un passo del genere... questo comporterebbe l'uscire fuori di entrambi, con tutte le conseguenze nelle nostre rispettive famiglie e nella società, anche lavorativamente parlando... l'Amore mio avrebbe ripercussioni lavorative e professionali...!
 
   
biberon9
biberon9 il 31/01/08 alle 16:45 via WEB
Sarebbe lo stesso per me... ti capisco. Della feamiglia mi preoccuperei il giusto (nemmeno i miei lo sanno) ma anche per me sarebbe dura sul lavoro. Ma in fondo non ho di che preoccuparmi per ora. Manco della materia prima, perciò non mi pongo troppo il problema.
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 31/01/08 alle 16:47 via WEB
Ti auguro che presto, tu possa incontrare la tua "materia prima"... :)
 
biberon9
biberon9 il 31/01/08 alle 16:52 via WEB
Me lo auguro pure io... non voglio fare la zitella/o! :)))
 
biberon9
biberon9 il 01/02/08 alle 10:27 via WEB
Un buongiorno al proprietario del Blog e al suo illustre compagno! Ma non c'è un qualche fondamentalista religioso che ha voglia di discutere un po'? Tanto per animare il blog... Non ci sono più i religiosi di una volta!!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

no pedofilia

 

IL VANGELO DEL GIORNO

(clicca qui)

vangelo

"Lampada per i miei passi è la tua parola, luce sul mio cammino." (Salmo 118,105)

 

CRISTIANI OMOSESSUALI DI PALERMO

"ho sollevato voi su ali di aquile e vi ho fatti venire fino a me” (Esodo 19,4)

Gruppo"Ali d'Aquila"

 Email: gruppoalidaquila@libero.it

Chiesa San Francesco Saverio

piazza San Francesco Saverio all'Albergheria

PALERMO

Gruppo

Il gruppo "Ali d'Aquila" nasce nel Natale 2008 col desiderio di creare un luogo di accoglienza e di preghiera per le persone omosessuali, per favorire una riconciliazione con se stessi, con Dio e con la Chiesa.

Ci incontriamo nell'ascolto reciproco, nella condivisione delle nostre esperienze, nell'accettazione delle nostre umane diversità, con l'amore dei fratelli, mettendo a frutto quei talenti, doni e carismi che Dio ha donato a ciascuno per la crescita del gruppo.

Poniamo Cristo al centro della nostra stessa esistenza, lasciandoci interrogare dalla Sua Parola per la nostra crescita, umana e spirituale, in una continua e instancabile ricerca della Verità che ci rende liberi.

Vogliamo percorrere un cammino di riconciliazione con la Chiesa, attraverso il dialogo, il confronto e la conoscenza reciproca, nella consapevolezza che la dimensione omoaffettiva è un valore e può ben costituire un percorso di crescita e di approfondimento per vivere, senza pregiudizi, una relazione autentica con l'altro. 

 

AREA PERSONALE

 

SUGAR BABY LOVE

Il video racconta con ironia il percorso sentimentale di un ragazzo diventato uomo, che, dopo aver scoperto di essere Gay, vive la sua identità sessuale benchè vittima di alcune disavventure ... 

 

Criteri di discernimento vocazionale di persone a tendenza omosessuale per l'ammissione al seminario e agli ordini sacri (2005)

Sempre nostri figli Un messaggio pastorale ai genitori di figli omosessuali e suggerimenti ai collaboratori pastorali (1997)

- La Pastorale nei confronti degli omosessuali a Innsbruck (1998)

 

PUBBLICITà PROGRESSO

Dio non odia chi è gay

 

DIRITTI NEGATI

bandiera arcobaleno

"Ad ogni individuo spettano tutti i diritti e tutte le libertà, senza distinzione alcuna, per ragioni di razza, di colore, di sesso, di lingua, di religione, di opinione politica o di altro genere, di origine nazionale o sociale, di ricchezza, di nascita o di altra condizione." (Art. 2 della Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo - 1948)

"Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali." (Art. 3 della Costituzione Italiana - 1948)

 

LIBRI, RIVISTE, OPUSCOLI...

Fede e Omosessualità

Omosessualità e Vangelo 

 

CINEMA, FILM, DVD...

L'altra metà dell'amore

 

no omofobia

 

OMOCAUSTO

omocausto 

"...Considerate se questo è un uomo Che lavora nel fango Che non conosce pace Che lotta per mezzo pane Che muore per un sì o per un no..." (Primo Levi)

 

QUANTI SIAMO A ...

visitor stats

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Malatesta64aluceradentegelixkaamarcogafalcosuoovebPaolinosonoioalbertonicastrolella.andreozzigiusanna.caccialalla.cima84elvus2011SUPERLIGHT2020onivodOZNERILOVIR
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

Guarda anche: “La caduta di padre Dr. Wolfgang Rothe...
Inviato da: Xaw Ma
il 07/10/2023 alle 11:49
 
Ciao a tutti, sono qui per condividere una breve...
Inviato da: Felicia
il 04/09/2019 alle 03:30
 
Ciao a tutti, sono qui per condividere una breve...
Inviato da: Felicia
il 04/09/2019 alle 03:29
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 20/08/2018 alle 14:06
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 20/08/2018 alle 13:32
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963