Blog
Un blog creato da Ganimede.76 il 14/05/2007

Parole non dette...

"la vita è uguale a una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita!" (Forrest Gump)

 
 

PREGHIERA DELL’OMOSESSUALE

di Fr. Angelo (Sud  Italia) 

il discepolo che gesù amava

Padre dell’umanità, come figlio mi rivolgo a te con fiducia: aiutami a sentirmi amato da Te, dalla Tua Chiesa, dalle persone a  me care e da tutti coloro che mi circondano. Non mi facciano sentire un verme, un errore della natura, un mostro da nascondere. Donami la forza di accettarmi  per come mi hai creato, di non vivere da ipocrita, nascondendo a me e agli altri  la mia tendenza sessuale. Aiutami a capire che sono anche io Tuo figlio prediletto, che Gesù è morto in croce anche per me. Metti davanti al mio cammino persone sagge che sappiano consigliarmi, che sappiano aiutarmi ad accettarmi. Molte volte, a causa dei pregiudizi e delle paure, sono tentato di  farla finita su questa terra, ma poi sapendo che “tu ami tutte le cose esistenti  e nulla disprezzi di quanto hai creato; se avessi odiato qualcosa, non l`avresti  neppure creata”(Sapienza 11,24) mi riprendo e vado avanti. Dona ai miei  genitori la rassegnazione e la serenità che sono sempre loro figlio, anche se  non potrò mai dargli la gioia di essere nonni, potrò donargli l’affetto di un figlio  che sa amare e vuole essere amato. Aiutami a non fare scelte sbagliate, matrimonio o vocazione di copertura, ma a fare scelte vere e libere. Se qualche volta ho bisogno di essere abbracciato e amato da uno del mio stesso  sesso…. Stammi vicino e abbracciami forte e fammi sentire la tua infinita misericordia e le tue lacrime che scendono sul mio capo, per dirmi che mi comprendi e mi ami per quello che sono. Ti voglio bene Gesù.

 

BIBBIA E OMOSESSUALITÀ

Nel tentativo di approfondire tale tematica e, soprattutto, di individuare con esattezza i testi della Bibbia ed interpretarne correttamente il contenuto, ho ritenuto opportuno leggere due libri che affrontano l'argomento sul piano esegetico e che hanno come punto di riferimento la Bibbia nella sua interezza.

I libri che ho provveduto a leggere e ai quali mi riferirò nella presente trattazione sono:

- Bibbia e Omosessualità, Ed. Claudiana

- l'Omosessualità nella Bibbia, Ed. San Paolo

bibbia

 Introduzione (>)

I testi nei loro contesti antichi

Antico Testamento:

1) Genesi (>)

I resoconti della Teologia della Creazione

2) Sodoma e Gomorra (>)

C'è Omosessualità in questi racconti?

3) Gionata e Davide (>)

Si può parlare di Omosessualità?

(continua)

 

UN PÒ DI ME...

volto

"Omosessuale e credente"  di Alessandra Del Re:

LiberoBlog/Storie

MI RACCONTO...

"Essere o non essere..."

Una pagina del mio Diario su: Gionata.org

UNA MIA ESPERIENZA...

"Non guaritemi in nome di Cristo"

sul Blog: 1, 2, 3... Liberi tutti dell'Unità di Delia Vaccarello

"Una cristoterapia per guarire dai pregiudizi" su: gaynews

 

LA MIA MAIL:

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

AGEDO

AGEDO

L’A.GE.D.O. è costituita da genitori, parenti e amici di uomini e donne omosessuali, bisessuali e transessuali che si impegnano per l’affermazione dei loro diritti civili e per l’affermazione del diritto alla identità personale.

Vogliamo essere di aiuto e sostegno a quei genitori che hanno saputo dell’omosessualità della propria figlia o figlio e ne soffrono perché per loro è difficile comprendere e accettare. Pensiamo di poter condividere il loro disagio offrendoci come interlocutori per un dialogo su una situazione che noi abbiamo vissuto e superato.

 

DISCLAIMER

Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Pertanto, non puo' essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001. Gli articoli e le immagini inseriti in questo Blog sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarmelo e saranno subito rimossi.

 

Visitor Map

 

Web stats powered by www.clubstat.com

 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

 


 

IL MIO BLOG ADERISCE AL PROGETTO:

 

 

« Lo dice la Bibba...La Candelora e la Festa ... »

"Prigionieri" in un corpo sbagliato...?

Post n°125 pubblicato il 31 Gennaio 2008 da Ganimede.76
 

"Dio mi ha creato ed io mi sono plasmata" - ha affermato la truccatrice di Gallarate Silvia Burgio, concorrente dell'ottava edizione del "Grande Fratello". Incalzata dalle domande di Roberto, il 'cummenda', la truccatrice di Gallarate ha fatto coming out, cercando anche di sdrammatizzare la serietà dell'argomento: "Io sono un ex transessuale, perché trans vuol dire attraversare, essere in una fase transitoria ed io non lo sono più. Prima ero un uomo e adesso sono diventata donna a tutti gli effetti. Mentre una volta mi sentivo un bruco dentro il bozzolo, ora posso dire di essere una farfalla, la forza della mente vince su tutto e influenza anche il corpo. Non è un cambiare la natura, ma un plasmarla, perché per certe cose devi essere predisposta, devi avere un patrimonio genetico che ti aiuta in questo. Ad esempio io non ho fatto nessuna plastica facciale. Non so dirti se si può affermare che si diventa donne al 100%, ma di sicuro si scoprono tante cose delle donne che da uomo non immagini neanche".

Ed ecco la riflessione di Darianna una Transessuale, che ama definirsi "teologa eretica su tutti i fronti", liberamente tratta da amarecolcuoredidio :


Cosa implica per una persona transessuale (o transgender) essere credente? Sostanzialmente implica l'esclusione di fatto dalla maggioranza delle dimensioni ecclesiali, poiché una persona transessuale o transgender non può  nascondere chi è in alcun modo, non ha alcuna possibilità - se non quella di negare integralmente se stessa - di potersi nascondere e viversi in privato.

La dimensione teologica ortodossa si pone di fronte ad una persona transessuale o transgender come qualcosa di assolutamente inaccettabile poiché negante, nel suo senso più profondo, del proprio essere in  quanto persona umana, in quanto essere umano.

La transessualità contraddice nei fatti ogni dimensione duale o molteplice dell'essere umano, ma la  raccoglie in una unità inscindibile di un corpo che non ha altro futuro se non quello datogli dal tempo.
Una persona transessuale vive ha, per la sua percezione, solo la  dimensione di una fantasia o di un necessario sogno, ma appunto nulla di reale e concreto, nulla che abbia a  che vedere con sé nel senso stretto della parola.


Ma quale amore può esserci se il luogo nel quale la persona transessuale può trovare spazio è solo  nell'ultimo gradino della scala sociale? Quando nei fatti si trova di fronte ad un muro di incomprensione?  Quando si trova di fronte alla non volontà di comprendere una dimensione in sé semplicissima? No, l'amore non è argomento, tanto meno l'amore di un dio!
Poiché per una persona transessuale è già così difficile poter trovare semplicemente un affetto da parte di un essere umano che parlargli di dio diventa semplicemente un discorso senza fondamento! Quale dio?
Quale dio avrebbe fatto un torto così tremendo ad una persona di farla nascere con un fisico diverso dal proprio genere? Quale amore c'è in una cattiveria di questo tipo? E poi? come può una persona transessuale riconoscersi in un Dio che si fa  "uomo"?

Diventa questione di fondo soprattutto per il fatto che allora nessuno è realmente immagine di Dio, ma tutt'al più immagine dell'immagine di questo dio! Discorso complesso, troppo complesso che fa a botte con questa quotidianità di sopravvivenza e di resistenza.

Personalmente ho una mia stretta e particolare relazione con quello che chiamo "il mio Dio". Personalmente ho chiara quale sia la mia vocazione e, quindi, comprendo il senso della mia chiamata ed elezione.
Certamente io ho degli strumenti, ma quante persona transessuali o transgender hanno questi strumenti, capaci di sviluppare una critica e di riconoscere la propria vocazione in relazione ad un dio che si rivela a loro e non un dio mediato dalla dimensione ecclesiale?

La problematica è, a mio modesto avviso, proprio nella comprensione di quale sia la profonda critica alla predicazione, alla impostazione teologica e dogmatica di un cristianesimo che non è in grado di parlare a chi si trova di fronte ad una realtà di disagio d'identità di genere. Perché? Perché chi ha una realtà contestuale e storica di disagio d'identità di genere, non può nascondersi, non può mediarsi, non può fare coming-out per sua decisione! L'evidenza e la pubblicità di sé - che per una persona transessuale o transgender - non è una scelta, ma è una condizione assoluta, pena la negazione totale di sé e la morte!

Un prete o un pastore omosessuale, può decidere se fare coming-out o meno, può decidere se vivere responsabilmente o meno il proprio orientamento sessuale, ma una persona transgender o transessuale non lo può fare, poiché o si uccide o esce per la persona che è!
Qui sta il "discrimine" ed a questo tipo di persone ...
quale annuncio? Quale evangelo?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/parolenondette/trackback.php?msg=4016352

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
tommypa84
tommypa84 il 31/01/08 alle 17:29 via WEB
ciao, passo per un breve saluto! :)
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 31/01/08 alle 18:25 via WEB
Ricambio con affetto il saluto Tommy, e ti ringrazio per essere passato :)
 
luloca
luloca il 31/01/08 alle 20:55 via WEB
L'identità di genere a mio avviso è un problema spinoso. Non la identificherei con il corpo, ma con lo spirito. Un uomo che si sottopone ad una operazione per avere in mezzo alle gambe qualcosa che somiglia ad una vagina, non sarà e non potrà mai essere una donna. Ciò è molto triste da dire, ma è così. Fisicamente si è donne quando si hanno degli organi femminili. Se questi organi non ci sono, a mio avviso, sul piano meramente fisico non si può parlare di soggetto di genere femminile. Caso diverso è l'identità di genere psicologica... in quel caso a mio avviso si può parlare di donna anche se in mezzo alle gambe ha un bel pisellino. Quello che volevo dire dei transessuali è che forse bisognerebbe parlare di un nuovo genere sessuale: transgendere credo andrebbe bene. D'altronde anche in natura esistono specie animali e vegetali assimilabili a questo genere. Penso che bisognerebbe rivedere parecchie cose all'interno della sessualità umana, ma fino a quando il papa avrà l'ultima voce e si ergerà ad unico depositario della morale, ciò in Italia sarà molto difficile.
 
 
luloca
luloca il 31/01/08 alle 21:02 via WEB
paradossalmente, oggi in Italia, considerato che in seguito al cambiamento di sesso, è possibile cambiare il genere del nome, il matrimonio tra un uomo (ex) e un altro uomo è oggi possibile. Non è affatto escluso che questo possa avvenire in chiesa. Il paradosso è il fatto che per sposarti devi fare a meno del tuo pisello. Quindi ganimede... se ti vuoi sposare... zac... e non ci pensi più eheheheheh. Magari, ti fai ribattezzare con un nome da donna e poi ti vai a sposare dove non ti conoscono... così hai anche la benedizione del papa.
 
   
Ganimede.76
Ganimede.76 il 31/01/08 alle 21:51 via WEB
Ti ringrazio del consiglio Luloca, ma volevo precisarti che essere Transessuali, non equivale ad essere Omosessuali ed è improprio e fuorviante definire omosessuali le scelte dei transessuali anche se, spesso, i loro oggetti, i loro obiettivi sessuale sono e restano i membri del loro stesso sesso biologico, del loro genere originale. Essi desiderano sì persone del loro stesso sesso di nascita, ma rapportandosi loro come membri dell'altro sesso, in tutto e per tutto: essi intendono queste relazioni come eterosessuali a tutti gli effetti e non c'è alcun motivo per cui questa deposizione abbia meno valore di quella rilasciata dagli eterosessuali tradizionali.
 
     
luloca
luloca il 31/01/08 alle 22:44 via WEB
Infatti riguardo al mio consiglio io scherzavo. So bene che tu sei orgoglioso quanto me del tuo pisello. Comunque, riguardo al transgenderismo la cosa è un po più complessa da come la poni tu. Esistono anche transessuali bisessuali o addirittura eterosessuali. Questo per dire che nei loro riguardi il problema non è l'orientamento sessuale ma il genere sessuale. Ritengo debbano essere considerati un terzo genere sessuale che definirei in qualche modo androgino, assimilandolo ad altri casi esistenti in natura.
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 31/01/08 alle 22:28 via WEB
Infatti io parlo di "identità di genere", cioè una persona che si sente donna, ma che presenta tutte le caratteristiche fisiche, biologiche e genitali di un'uomo... in quel caso cos'è a stabilire se quella persona è un maschio o una femmina? Penso anch'io che bisognerebbe rivedere all'interno della sessualità la definizione dell'identità di genere maschile e femminile.
 
   
luloca
luloca il 31/01/08 alle 22:59 via WEB
Non mi preoccuperei tanto di definirli maschio o femmina. Di fondo non sono ne l'uno ne l'altro. A mio avviso si tratta di un genere sessuale a se stante. A scuola ci hanno insegnato che i generi sessuali sono due, ma è una sciocchezza. Qualunque testo scientifico ne riporta almeno cinque: maschile, femminile, asessuato, ermafrodito e transgender (nella forma di proterandria e proteroginia). Tutti questi generi sessuali sono stati osservati nell'uomo (se pur in rarissimi casi, nessuno escluso).
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 04/02/08 alle 20:19 via WEB
Ciao Fratello Luloca, scusami se in questi giorni sono sparito, ma tra il lavoro e la stanchezza, non sono stato molto presente sul Blog e quando passavo mi sono limitato semplicemente a leggere i commenti... Mi rendo conto che l'argomento di questo Post è abbastanza complesso e difficile da commentare. Non mi sento in grado neanch'io, di definire tutto solo con due colori, nero o bianco, giusto o sbagliato... ma non credo nemmeno di poter definire la realtà del transessuale, o del transgender come un "terzo sesso". Non sono uno spicologo, ne un sessuologo. E' pur vero che nell'uomo è presente la dualità del maschile e del femminile... e per chi vive la bi-sessualità ne è una prova.
 
     
luloca
luloca il 05/02/08 alle 19:26 via WEB
Il discorso non è affatto semplice, ma proverò a spiegarmi meglio. Nel caso dei transgender non mi riferirei a caratteristiche di "tendenza sessuale", anche perchè tra i transessuali, come ho detto prima, ci sono sia omosessuali che eterosessuali, come anche bisessuali. Io mi riferivo al "genere". Dal momento che un transessuale non può definirsi ne maschio ne femmina, poichè non ne contiene gli attributi (che non sono quelli esterni estetici, per intenderci), io opterei per inquadrarli in un genere sessuale a se stante, leggasi "transgender".
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 06/02/08 alle 22:41 via WEB
Luloca, come hai già detto tu, il discorso non è affatto semplice... e mi rendo conto che l'argomento è molto più complesso per poterlo racchiudere in qualche definizione o parola... mi riprometto di ritornarci in modo più approfondito e magari con l'aiuto della mia Amica di Blog Luana!
 
SUPERLIGHT0
SUPERLIGHT0 il 01/02/08 alle 09:31 via WEB
CIAO FRATELLO "GANIMEDE", COME STAI? CIAO "ZEUS", COME STAI? SPERO CHE NON MI FULMINIATE, HE HE HE HE :-) DIO VI BENEDICA. MARCO
 
blackcat83
blackcat83 il 01/02/08 alle 13:40 via WEB
Nn voglio lasciare un commento banale. Cercherò di parlare al + presto nel mio blog dei trans esponendo il mio punto di vista riguardo a questa tematica. Un abbraccio fraterno
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 04/02/08 alle 20:22 via WEB
Dici bene Blackcat, il rischio è quello di banalizzare l'argomento, visto che ciascuno di noi non conosce o non vive in prima persona questa realtà. Fammi sapere quando anche tu, affronterai questo argomento nel tuo Blog. Un forte abbraccio! :)
 
platinet_cercaleilsb
platinet_cercaleilsb il 01/02/08 alle 17:47 via WEB
Ciao Ganimede! Come stai? Stasera di nuovo col problema dei messaggi che non me li' accetta??? non sò il perchè? è la 3a volta che riscrivo!!!!!!!! oh quanta pazienza!!!!? huffa!!! mi piace molto questo tuo nuovo "post" sulla transessualità nel suo insieme! se vuoi saperne di più, ti consiglio i siti di: <crisalide, e mirella izzo> che puoi visitare direttamente dal mio blog! di me posso dirti, che è come dici tu! si vive male in un corpo che non senti tuo (poi anche vedendo belle donne, sorridenti, che parlano tra di loro,) senti ancor di più quella rabbia che ti rode dentro. ultimamente piango spesso, e ho fissato per lunedi' un appuntamento con lo piscologo dell'arcigay. spero di riuscire ad equilibrare di nuovo il mio <<io>>; perchè ultimamente sono molto giù e anche molto confusa. ho una situazione familiare al limite dell'esasperazione anche..!? capisci??? non è facile vivere certe situazioni come il transessualismo o transgenderismo. se sei sostenuto dai familiari, è già un passo importante; altrimenti sarà ardua la nostra strada. Baciotti a te, e a presto!!!
 
 
Susanna852004
Susanna852004 il 02/02/08 alle 21:51 via WEB
C'è una foto che mi ha colpita nel tuo blog. Il post è vecchio, ma la foto è bella, c'è una ragazza con un cartello che dice: Gesù Cristo è morto anche per me, sono transessuale e sono figlia di Dio. Certo, comprendo le difficoltà psicologiche che, come "donna biologica" come mi hai definita tu, nn posso provare. Ma credo che qulla ragazza abbia trovato lo psicologo migliore che esista. Susy
 
   
nontelodico.mery
nontelodico.mery il 04/02/08 alle 10:22 via WEB
ciao gani come va?anche io sono d'accordo con susanna. baci e buon lunedì
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 04/02/08 alle 20:37 via WEB
Ciao Mery e grazie della visita, io sono un pò stanco e apparte un pò di raffreddore, tutto bene... Un grande Abbraccio ed un Bacio! :)
 
     
nontelodico.mery
nontelodico.mery il 05/02/08 alle 10:31 via WEB
mi dispiace forse un pò di influenza?sai è molto diffuso il raffreddore in questo periodo. nn ringraziarmi per la visita ci vengo sempre lo sai per me è un piacere. baci e buona giornata
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 04/02/08 alle 20:36 via WEB
Ciao Carissima Amica Luana, sono veramente contento che sei venuta a commentare il Post. Ti chiedo scusa se ho affrontato questo tema che ti riguarda da vicino, magari con leggerezza o senza la giusta competenza. Capisco che è una realtà abbastanza particolare, dove spesso e volentieri si cade tra gli equivoci o si banalizza. Ho cercato di affrontare questo tema solo sull'aspetto della Fede che un Transessuale, un Transgender può avere, i suoi disagi, le sue aspettative, partendo proprio da una Testimonianza vera. Ti ringrazio per averci dato degli indirizzi utili e ti sono vicino, soprattutto in questa situazione di grande disagio umano e psicologico che incontri ogni giorno quando, in un modo o in un altro, ti trovi a doverti confrontare con le altre donne. Spero che con l'aiuto di uno psicologo, con il suo supporto, tu presto possa trovare quell'equilibrio psico-fisico che cerchi, quella serenità interiore e spirituale che solo Dio può dare, perchè Lui, ti Ama così come sei... e mi piace quella frase che Silvia, la concorrente del "Grande Fratello", ha detto di sè: "Dio mi ha creato ed io mi sono plasmata", è questo l'Augurio che voglio farti, Amica mia... Un Caloroso e Forte Abbraccio Luana :)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 01/02/08 alle 22:36 via WEB
Un BACIO a te e Zeus dal tuo fratellone Maurizio.... Vi penso spesso... e mi sento solo con l'amoruccio mio lontano. :(
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 04/02/08 alle 20:40 via WEB
Fratellone miooooooooooooooooooo... che sorpresa!!! è da tanto che non mi vieni a trovare :) Non vedo l'ora di riabbracciartiiiiiiii... Un forte Bacione! :)
 
biberon9
biberon9 il 05/02/08 alle 10:51 via WEB
La bella immagine che accompagna l'articoletto sui transessuali è tratto dal film bellissimo Transamerica. Se non lo avete già fatto guardatelo è un agrodolce delizioso! :) Ah! Un buongiorno a tutti e buon martedì grasso! Da domani penitenza! :))))
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 06/02/08 alle 22:35 via WEB
E' vero Amico mio Biberon, è un film molto bello e a tratti commovente... dici bene è "agrodolce"! :)Guardatelo che ve vale la pena. Un abbraccio forteeeeeeeeee...!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

no pedofilia

 

IL VANGELO DEL GIORNO

(clicca qui)

vangelo

"Lampada per i miei passi è la tua parola, luce sul mio cammino." (Salmo 118,105)

 

CRISTIANI OMOSESSUALI DI PALERMO

"ho sollevato voi su ali di aquile e vi ho fatti venire fino a me” (Esodo 19,4)

Gruppo"Ali d'Aquila"

 Email: gruppoalidaquila@libero.it

Chiesa San Francesco Saverio

piazza San Francesco Saverio all'Albergheria

PALERMO

Gruppo

Il gruppo "Ali d'Aquila" nasce nel Natale 2008 col desiderio di creare un luogo di accoglienza e di preghiera per le persone omosessuali, per favorire una riconciliazione con se stessi, con Dio e con la Chiesa.

Ci incontriamo nell'ascolto reciproco, nella condivisione delle nostre esperienze, nell'accettazione delle nostre umane diversità, con l'amore dei fratelli, mettendo a frutto quei talenti, doni e carismi che Dio ha donato a ciascuno per la crescita del gruppo.

Poniamo Cristo al centro della nostra stessa esistenza, lasciandoci interrogare dalla Sua Parola per la nostra crescita, umana e spirituale, in una continua e instancabile ricerca della Verità che ci rende liberi.

Vogliamo percorrere un cammino di riconciliazione con la Chiesa, attraverso il dialogo, il confronto e la conoscenza reciproca, nella consapevolezza che la dimensione omoaffettiva è un valore e può ben costituire un percorso di crescita e di approfondimento per vivere, senza pregiudizi, una relazione autentica con l'altro. 

 

AREA PERSONALE

 

SUGAR BABY LOVE

Il video racconta con ironia il percorso sentimentale di un ragazzo diventato uomo, che, dopo aver scoperto di essere Gay, vive la sua identità sessuale benchè vittima di alcune disavventure ... 

 

Criteri di discernimento vocazionale di persone a tendenza omosessuale per l'ammissione al seminario e agli ordini sacri (2005)

Sempre nostri figli Un messaggio pastorale ai genitori di figli omosessuali e suggerimenti ai collaboratori pastorali (1997)

- La Pastorale nei confronti degli omosessuali a Innsbruck (1998)

 

PUBBLICITÀ PROGRESSO

Dio non odia chi è gay

 

DIRITTI NEGATI

bandiera arcobaleno

"Ad ogni individuo spettano tutti i diritti e tutte le libertà, senza distinzione alcuna, per ragioni di razza, di colore, di sesso, di lingua, di religione, di opinione politica o di altro genere, di origine nazionale o sociale, di ricchezza, di nascita o di altra condizione." (Art. 2 della Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo - 1948)

"Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali." (Art. 3 della Costituzione Italiana - 1948)

 

LIBRI, RIVISTE, OPUSCOLI...

Fede e Omosessualità

Omosessualità e Vangelo 

 

CINEMA, FILM, DVD...

L'altra metà dell'amore

 

no omofobia

 

OMOCAUSTO

omocausto 

"...Considerate se questo è un uomo Che lavora nel fango Che non conosce pace Che lotta per mezzo pane Che muore per un sì o per un no..." (Primo Levi)

 

QUANTI SIAMO A ...

visitor stats

 

ULTIME VISITE AL BLOG

rita.cinziaMalatesta64aluceradentegelixkaamarcogafalcosuoovebPaolinosonoioalbertonicastrolella.andreozzigiusanna.caccialalla.cima84elvus2011SUPERLIGHT2020onivod
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

Guarda anche: “La caduta di padre Dr. Wolfgang Rothe...
Inviato da: Xaw Ma
il 07/10/2023 alle 11:49
 
Ciao a tutti, sono qui per condividere una breve...
Inviato da: Felicia
il 04/09/2019 alle 03:30
 
Ciao a tutti, sono qui per condividere una breve...
Inviato da: Felicia
il 04/09/2019 alle 03:29
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 20/08/2018 alle 14:06
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 20/08/2018 alle 13:32
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963