Blog
Un blog creato da Ganimede.76 il 14/05/2007

Parole non dette...

"la vita è uguale a una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita!" (Forrest Gump)

 
 

PREGHIERA DELL’OMOSESSUALE

di Fr. Angelo (Sud  Italia) 

il discepolo che gesù amava

Padre dell’umanità, come figlio mi rivolgo a te con fiducia: aiutami a sentirmi amato da Te, dalla Tua Chiesa, dalle persone a  me care e da tutti coloro che mi circondano. Non mi facciano sentire un verme, un errore della natura, un mostro da nascondere. Donami la forza di accettarmi  per come mi hai creato, di non vivere da ipocrita, nascondendo a me e agli altri  la mia tendenza sessuale. Aiutami a capire che sono anche io Tuo figlio prediletto, che Gesù è morto in croce anche per me. Metti davanti al mio cammino persone sagge che sappiano consigliarmi, che sappiano aiutarmi ad accettarmi. Molte volte, a causa dei pregiudizi e delle paure, sono tentato di  farla finita su questa terra, ma poi sapendo che “tu ami tutte le cose esistenti  e nulla disprezzi di quanto hai creato; se avessi odiato qualcosa, non l`avresti  neppure creata”(Sapienza 11,24) mi riprendo e vado avanti. Dona ai miei  genitori la rassegnazione e la serenità che sono sempre loro figlio, anche se  non potrò mai dargli la gioia di essere nonni, potrò donargli l’affetto di un figlio  che sa amare e vuole essere amato. Aiutami a non fare scelte sbagliate, matrimonio o vocazione di copertura, ma a fare scelte vere e libere. Se qualche volta ho bisogno di essere abbracciato e amato da uno del mio stesso  sesso…. Stammi vicino e abbracciami forte e fammi sentire la tua infinita misericordia e le tue lacrime che scendono sul mio capo, per dirmi che mi comprendi e mi ami per quello che sono. Ti voglio bene Gesù.

 

BIBBIA E OMOSESSUALITà

Nel tentativo di approfondire tale tematica e, soprattutto, di individuare con esattezza i testi della Bibbia ed interpretarne correttamente il contenuto, ho ritenuto opportuno leggere due libri che affrontano l'argomento sul piano esegetico e che hanno come punto di riferimento la Bibbia nella sua interezza.

I libri che ho provveduto a leggere e ai quali mi riferirò nella presente trattazione sono:

- Bibbia e Omosessualità, Ed. Claudiana

- l'Omosessualità nella Bibbia, Ed. San Paolo

bibbia

 Introduzione (>)

I testi nei loro contesti antichi

Antico Testamento:

1) Genesi (>)

I resoconti della Teologia della Creazione

2) Sodoma e Gomorra (>)

C'è Omosessualità in questi racconti?

3) Gionata e Davide (>)

Si può parlare di Omosessualità?

(continua)

 

UN Pò DI ME...

volto

"Omosessuale e credente"  di Alessandra Del Re:

LiberoBlog/Storie

MI RACCONTO...

"Essere o non essere..."

Una pagina del mio Diario su: Gionata.org

UNA MIA ESPERIENZA...

"Non guaritemi in nome di Cristo"

sul Blog: 1, 2, 3... Liberi tutti dell'Unità di Delia Vaccarello

"Una cristoterapia per guarire dai pregiudizi" su: gaynews

 

LA MIA MAIL:

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

AGEDO

AGEDO

L’A.GE.D.O. è costituita da genitori, parenti e amici di uomini e donne omosessuali, bisessuali e transessuali che si impegnano per l’affermazione dei loro diritti civili e per l’affermazione del diritto alla identità personale.

Vogliamo essere di aiuto e sostegno a quei genitori che hanno saputo dell’omosessualità della propria figlia o figlio e ne soffrono perché per loro è difficile comprendere e accettare. Pensiamo di poter condividere il loro disagio offrendoci come interlocutori per un dialogo su una situazione che noi abbiamo vissuto e superato.

 

DISCLAIMER

Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Pertanto, non puo' essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001. Gli articoli e le immagini inseriti in questo Blog sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarmelo e saranno subito rimossi.

 

Visitor Map

 

Web stats powered by www.clubstat.com

 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

 


 

IL MIO BLOG ADERISCE AL PROGETTO:

 

 

« La bisaccia del cercatoreQuelli che la Veglia... »

Veglia con noi a PALERMO

Post n°142 pubblicato il 31 Marzo 2008 da Ganimede.76
 

Ogni giorno in Italia e nel mondo la violenza e l'intolleranza verso le persone omosessuali, comunemente detta omofobia, miete il suo violento tributo di vittime.
Di molte di loro non sapremo ne il nome, ne la storia, nasconderanno nel silenzio del loro cuore gli insulti ricevuti tra i banchi di scuola o al lavoro, le minacce o addirittura le ferite del carcere o taceranno per sempre, condannate a morte perchè residenti in stati dove l'omosessualità è un crimine.

Di fronte a tanta violenza e all'assordante silenzio del mondo, come cristiani provenienti da diverse confessioni e cammini di fede cosa possiamo fare? 

Non possiamo tacere di fronte a tanta violenza. Ecco perchè, ti invitiamo ad un

Incontro Ecumenico di Preghiera per le

VITTIME DELL'OMOFOBIA

"La pietra che i costruttori hanno scartata è diventata testata d'angolo" (Matteo 21,42)

Chiesa S. Francesco Saverio

piazza S. Francesco Saverio - Palermo

venerdì 4 aprile 2008 dalle ore 21,00 alle 22,30

Info e contatti:

Mail: vegliaconnoipalermo@libero.it

 «Verrà il giorno in cui sarà forse impossibile parlare apertamente, ma noi pregheremo, faremo ciò che è giusto, il tempo di Dio verrà» 

(Dietrich Bonhoeffer)

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/parolenondette/trackback.php?msg=4399276

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Il mio Papa... su V.E.M.A.D. 2
Ricevuto in data 02/04/08 @ 13:13
IL CUORE DELL'UOMO DEVE COMBATTERE PER RIUSCIRE A CAMBIARE... Con queste parole cominciava l'impo...

 
Commenti al Post:
felix724
felix724 il 01/04/08 alle 10:55 via WEB
Ciao fratellino,tutto bene?Sai ho cambiato un pò il mio blog,mi farebbe piacere se tu gli dessi un'occhiata e farmi sapere che ne pensi.Santa giornata felix
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 01/04/08 alle 11:52 via WEB
Ciao Fratello Felix, tutto bene grazie e tu? Ogni tanto è bello cambiare abito al proprio Blog... eh eh Appena ho un minutino ti vengo a trovare! Una serena giornata :)
 
 
gicotagi
gicotagi il 01/04/08 alle 15:15 via WEB
felix,mi merviglio di te non dici niente? è impossibile che un catolico tradizionalista come te,possa accettare l'uso di un versetto così importante sul compito di Gesù stesso, per la causa degli omosessuali..premettendo che non sono omofobo..ribadisco con forza l'omsessualità è un peccato e Dio non può approvare...shalom
 
   
biberon9
biberon9 il 01/04/08 alle 15:33 via WEB
Per gicotagi: In quel tempo, Gesù uscì di nuovo lungo il mare; tutta la folla veniva a lui ed egli l’ammaestrava. Nel passare, vide Levi, il figlio di Alfeo, seduto al banco delle imposte, e gli disse: “Seguimi”. Egli, alzatosi, lo seguì. Mentre Gesù stava a mensa in casa di lui, molti pubblicani e peccatori si misero a mensa insieme con Gesù e i suoi discepoli; erano molti infatti quelli che lo seguivano. Allora gli scribi della setta dei farisei, vedendolo mangiare con i peccatori e i pubblicani, dicevano ai suoi discepoli: “Come mai egli mangia e beve in compagnia dei pubblicani e dei peccatori?”. Avendo udito questo, Gesù disse loro: “Non sono i sani che hanno bisogno del medico, ma i malati; non sono venuto per chiamare i giusti, ma i peccatori”. QUINDI GESU', CARO gicotagi, E' VENUTO PROPRIO PER NOI GAY, NON PER TE CHE SEI GIUSTO. ECCO PERCHE LE PROSTITUTE TI PASSERANNO DAVANTI, PERCHE' GESU' E' VUNUTO A CHIAMARE GLI ULTIMI, QUELLI CHE LA RELIGIONE ESLUDE, I PECCATORI, PERCHE' LUI SIA TUTTO IN TUTTI.
 
     
gicotagi
gicotagi il 01/04/08 alle 18:03 via WEB
usare i versetti così è il mstiere di satana..io sono più peccatore di te non sono giusto per niente...sono solo gistificato per grazia...l'unica cosa che non faccio è quella di giustificare il mio peccato con la bibbia.Gesù è venuto per i peccatori ,è vero ma quando assolveva i peccati alle prostitute o all'adultera diceva :"va e non peccare più"...caro amico se rimani nel peccato morirai con il tuo peccato...vorrei tanto che leggessi il mioultimo post e lo commnetassi ...è molto importante...shalom
 
     
biberon9
biberon9 il 02/04/08 alle 09:16 via WEB
Questo brano del Vangelo ti inchioda alle tue responsabilità di credente caro mio, altro che satana. La frase non peccare più la usa solo per l'adultera colta in flagrante adulterio e non per la prostituta. Tu morirai con la tua superba trave nell'occhio... Mi spaice che tanti devoti come te non abbiano il coraggio e accettare la realtà per quello che è. Tu giudichi gli altri usando la Bibbia, e quindi pecchi giustificando il tuo peccato con la Bibbia. Sei come tutti gli altri.
 
     
gicotagi
gicotagi il 02/04/08 alle 10:29 via WEB
io non dico di essere giusto e non uso la bibbia per giustificare il mio peccato ..anzi quando pecco faccio un publico spettacolo del mio peccato...nascondersi dietro un dito non serve a niente...rileggiti romani 1..ed io rileggerò romani 2..ma questo non cambia che romani 1 attesta chiaramente che sei sulla strada sbagliata..e romani 2 mi mette in guardia di non cadere sui tuoi stessi peccati per non essere sottoposto a giudizio...vedi io non ho mai detto di essere più giusto di un omosessuale ...ma non ho mai cercato di giustificarmi con la bibbia...shalom
 
     
biberon9
biberon9 il 02/04/08 alle 10:54 via WEB
Tu sai bene che Paolo scriveva immerso in una cultura pagana che aveva un sesso privo di regole. Lui stesso, ex fariseo, era poi infarcito di cultura ebraica. Vedi, io resto meravigliato, ogni volta che parlo con voi cattolici tradizionalisti, che non capite che ciò che sè stato scritto 2000 anni fa non può non essere contestualizzato. Lo si fa con tutto tranne che con i testi religiosi, quasi che avessero un' intangibilità divina che li rende monoliti immutabili. Io credo che in fondo voi religiosi siate costituzionalmente fanatici, perchè non potete non esserlo. Io non mi giustifico, perchè non ho nulla di cui giustificarmi. Dio mi ha fatto così e se è Padre (perchè tu credi che Dio è padre vero? Oppure per te Dio è giudice?) mi amerà per quello che sono. Attento: Dio si è abbassato fino alla terra per salvarci. Non cercare di innalzarti troppo perchè mentre tu sali, Dio scende e il risultato è che non vi incrociate mai! Accetta un consiglio da un gay...
 
nontelodico.mery
nontelodico.mery il 01/04/08 alle 11:29 via WEB
ciao splendido come va?sposo la tua causa come al solito.bacioni mery
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 01/04/08 alle 11:54 via WEB
Buondì Mery, bene grazie (a parte 1pò di sonno...) Ti ringrazio tantissimo per aver accolto questo invito, è importante! Un bacione e buona giornata! :)
 
kierkegaard83
kierkegaard83 il 01/04/08 alle 19:26 via WEB
Questa iniziativa la trovo un segno di civiltà importante. Mi chiedo come fanno alcuni a parlare ancora dell'omosessualità in determinati termini(molti commenti mi lasciano basito;non a caso la maggior parte di questi,scommetto che provengono da persone appartenenti a certi movimenti "cristiani").Smettiamola perfevaore di nasconderci meschinamente dietro parole come peccato e quant'altro.O forse dobbiamo fare una lezione di teologia solo perchè una persona ha determinate preferenze sessuali? Forse per alcuni sarebbe meglio affidare gli omossesuali a gruppi di "nuova rinascita o speranza"..così possono curarsi,con la buona benedizione della LIBERTA' e della DIGNITA' dell'uomo.Mi spiace ma per quanto possa rispettare le opinioni altrui(cosa che ho sempre fatto);certi atteggiamenti d'ipocrisia generale,sostengo che vadano condannati a prescindere.L'omosessualità potrebbe anche essere una scelta(io penso di no);in ogni caso chiunque ha il diritto di vivere la propria sessualità come meglio crede!E'assurdo offendere la dignità di una persona solo per le sue inclinazioni sessuali.Questo atteggiamento è frutto d'ignoranza,è figlio di quel movimento culturale che nel nostro paese ha sempre mirato alle apparenze e mai alla libertà dell'uomo. Un abbraccio...a presto Ganimede
 
 
gicotagi
gicotagi il 02/04/08 alle 10:23 via WEB
sno daccordo con te caro amico kierkergaard ,se tu ti definisci non credente quindi non cristiano...sei libero di fare quello che vuoi...io ti predico..se tu vuoi ascoltare ascolti..se no pazienza..ma non ammetto che un omosessuale voglia dire di poter essere omosessuale senza andare conto la volontà di Dio rivelata peraltro attraverso la sua parola...e cercano di interpretare la bibbia..in modi sempre nuovi al fine di giustificare quello che la bibbia molto chiaramente chiama peccato...io vedo molto più ipocrita questo comportamento..invece del mio che predico solo quello che è scritto nella Parola di Dio...molte volte pecco contro la parola ..ma non mi sognodi giustificae il mio peccato con la bibbia stessa...so di certo che Dio è misericordioso ed io non voglio prendere il posto d Dio...so che molti ragazzi e ragazzi omosessuali hanno un cuore per Dio..ma so anche che senza pentimento e ravvedimento non c'è perdono dei peccati...perchè Dio oltread essere un Dio d'amore è un Dio giusto...shaloom
 
   
kierkegaard83
kierkegaard83 il 02/04/08 alle 15:23 via WEB
La pensiamo in modo profondamente diverso,caro amico gicotagi.Il concetto "sei libero di fare quello che vuoi" non è la libertà di cui ho parlato nel mio intervento. Essere libero non vuol dire far ciò che si vuole;è semplicemente prima di tutto libertà di scelta,libertà di partecipazione,libertà di essere veramente se stessi.Il problema non è essere cristiano o credente,ma essere civili o meno.Chi sei tu per dire che l'omosessuale va contro la volontà di Dio? E poi scusami,mi sembra che nel mio commento ho precisato che non c'è bisogno di fare una lezione di teologia o predicare il vangelo per condannare o giustificare un comportamento che non ha nulla d'immorale.Ben altre sono le cose immorali e credo che tanti gruppi cristiani dovrebbero condannarle;non di certo un atto sessuale fra persone coscienti e consapevoli,anche se dello stesso sesso.Non entro nel merito di molte tue espressioni usate in questo commento;parli di Dio e di ciò che è giusto o sbagliato in un modo che obiettivamente non apprezzo(ovviamente dal mio punto di vista)...sinceramente credo che questo abbia poco a che fare con il tema dell'omosessualità.Però mi tocca ricordarti che non hai la chiave della giusta interpretazione della bibbia,e come te nessun altro. Shaloom :-)
 
 
biberon9
biberon9 il 02/04/08 alle 12:02 via WEB
Io non sono gay per scelta. Potendo scegliere avrei scelto la via più comoda, no? Quella dei più. Anche perchè avrei fatto una vita più serena e tranquilla. L'omosessulità non si sceglie. Nessuno sceglie di essere offeso, di fare una vita castrata, di fare una vita complicata. La storia insegna che i tentativi di uniformare la società sono sempre stati fatti. La religione è una forza uniformante, in nome di un non ben compreso senso di unità, si cerca di fare del moltelplice un uno senz'anima. Ecco noi gay siamo qui a dire a tutti, religiosi o no che nessuno può uniformare il pensiero e i comportamenti e chi lo fa in nome di Dio, pecca due volte, contro l'uomo e contro Dio, che non ha mai preteso uniformità alcuna, anzi Cristo ha portato un benefico scandalo!
 
   
gicotagi
gicotagi il 02/04/08 alle 12:32 via WEB
CARO BIBERON,ti dico che l'apostolo paolo si sarebbe scandalizzato anche dei giorni nostri ,leggi il mio ultimo post e esprimi anche un commento...siamo arrivati alla cnfusione del paganesimo..leggiti ache la lettera di giuda...guarda c'è l'antico ,c'è il moderno...ma l'ETERNO E' SEMPRE L'ETERNO...SHALOM.
 
     
biberon9
biberon9 il 02/04/08 alle 12:43 via WEB
L'eterno? Perchè tu conosci l'ETERNO? Dio, nessuno l'ha mai visto... Gesù ce ne ha mostrato il volto. Solo ciò che non è in contrasto con l'insegnamento di Gesù può essere accettato da un cristiano. Gesù mai avrebbe discriminato nessuno. Chi discrimina non ama Gesù.
 
     
gicotagi
gicotagi il 02/04/08 alle 13:15 via WEB
allora secondo te quello che ha scritto paolo non è parola di Dio?
 
     
gicotagi
gicotagi il 02/04/08 alle 13:26 via WEB
garda che mi ai frainteso per eterno intendevo coe che non cambiano e sono stabilite in eterno...le cose scritte nella bibbia sono eterne perchèprocedono dall'Eterno..Gesù disse:"i cieli e la terra passeranno ,ma la mia parola non passerà"..shalom
 
     
biberon9
biberon9 il 02/04/08 alle 13:46 via WEB
Appunto la parola di Cristo non è il deuteronomio ma il Vangelo. Il Vangelo è il compimento, la massima espressione di Dio per l'uomo. Senza quella parola a nulla vale il Deuteronomio e tutta la legislazione dell'antico Testamento. Cristo è la nuova bibbia.
 
     
gicotagi
gicotagi il 02/04/08 alle 13:56 via WEB
si biberon,ma Gesù ha detto che i cieli non passeranno prima che il più piccolo iota della legge non sarà adempiuto...e la legge mio caro amico..comprende deuteronomio...shalom
 
     
biberon9
biberon9 il 02/04/08 alle 14:04 via WEB
Allora dai, lapidiamo un po' di adultere, smettiamo di mangiare il maiale e mangiamo cavalette che Dio reputa pure al contrario del maiale... altro che iota è cambiato! E' che le leggi si usano come clava contro qualcuno mentre per altri non si appliccano. Ma ti rendi conto del ridicolo?
 
     
gicotagi
gicotagi il 02/04/08 alle 18:44 via WEB
tu ignori tutti i discorsi fatti dall'apostolo paolo a riguardo della legge...nel libro del levitico ad esempio chi aveva rapporti sssuali con altri uomini era condannato a morte lo stesso li adulteri..invece chi violaa i precetti alimentari era impuro fino a sera...non voglio mettere il peccato su una scala di gravità..ma solo alcune di queste violazioni erano in abominio davanti a Dio..poi una delle cose riprese nel nuovo testamento nelle lettere alle chiese...è proprio quella dei rapporti contro natura...Gesù ha adempiuto alla legge.quindi la maggiorparte dei precetti della legge trovano adempimento in Gesù stesso però alcuni sono legge perenne e sono ripetuti nel nuovo testamento...rimangono quindi attualissimi...il peccato omosessuale è uno di questi...shalom
 
     
biberon9
biberon9 il 02/04/08 alle 19:24 via WEB
Gesù non ne ha parlato mai... ti auguro un figlio gay o qualcosa di simile. Solo allora potrai capire e spero che Dio ti aiuti a capire, per ora non c'è nulla che si possa fare per te...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/04/08 alle 20:52 via WEB
boh se io figlio diventerà gay...potrà essere...se vorrà potrà essere liberato da Gesù...se no..io potrò solo pregare per LUI ma non scenderò a compromessi con il peccato..non potrò quindi dargli la benedizione per le scelte che farà...con questo non si gnifica che lo picchierò o lolegherò al letto o cose simili...ma ricordati quello che gli insegnerò da piccolo da grande se lo ricorderà e sarà sempre nel suo cuore...questa è una promessa della bibbia...shalom
 
     
biberon9
biberon9 il 02/04/08 alle 21:05 via WEB
Povero figlio.
 
     
luloca
luloca il 02/04/08 alle 12:54 via WEB
Paolo di Tarso era un uomo del suo tempo, con la morale del suo tempo. Era contrario alla sodomia, in una forma tra l'altro molto diversa da quella di oggi perchè all'epoca era vissuta più come una forma di depravazione degli eterosessuali che come omosessualità vera e propria. Ma era perfettamente a favore della schiavitù e considerava la donna un essere inferiore. La morale di un uomo vissuto 2000 anni fa, non può essere quella di uno di oggi. In caso contrario sarebbe davvero preoccupante. La verità sull'eterno è che nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma. In questo universo, malgrado il tuo pensiero immobile, tutto è destinato a cambiare.
 
     
gicotagi
gicotagi il 02/04/08 alle 13:23 via WEB
Paolo....non considerava la donna inferiore..insegnava l'ordine di Dio prima adamo e poi eva prima l'uomo e poi la donna..diceva che le mogli devono essere sottomesse ai mariti in ogni cosa,ma diceva che il marito deva are la propria vita per la moglie come Cristo ha sacrificato la sua vita per la chiesa..non so tra i due chi ha il compito più gravoso...lggi bene la bibbia loluca
 
     
luloca
luloca il 02/04/08 alle 15:37 via WEB
nelle società arcaiche più che altro il marito aveva potere di vita e di morte sulla propria moglie. Se ritieni comunque che la posizione di sottomesso sia più vantaggiosa, trovati qualcuno che ti sottomette... sempre se non lo hai già trovato.
 
     
gicotagi
gicotagi il 02/04/08 alle 18:51 via WEB
mia moglie mi è sottomessa ,nel signore, cioè fino a quando io sono sottomesso a Dio lei eè in obbligo di stare sottomessa a me..e guarda che solo in questo modo la coppia può funzionare...ovviamente ci sono coppie cristiane che non funzionano...cmq perchè manca qualcosa..perchè non si seguono gli insegnamenti di dio a riguardo...Dio ha stabilito la stessa impotanza davanti a Lui ma l'uomo è il capo famiglia ,ha la responsabilità della famiglia...la donna è l'aiuto convenevole , è la sentinella..dopotutto è risaputo dove c'è un grande uomo..si scopre sempre che sua moglie è una grande donna...la parità non è da Dio...certo che l'uomo quando applica le cose i Dio fa sempre grandi casini..i buoni esempi non mancano mai...shalom
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/04/08 alle 23:06 via WEB
Quando tua moglie ti lascerà, avrà tutta la mia comprensione. shalom
 
     
gicotagi
gicotagi il 03/04/08 alle 09:13 via WEB
rifiuto..questa bugia nel nome di Gesù...shalom
 
     
luloca
luloca il 03/04/08 alle 12:58 via WEB
il tuo discorso non fa una piega, ma per un antico romano o egiziano. Erano infatti i padroni ad essere gli unici tramiti con le divinità: gli schiavi non potevano neanche pregare. Nel cristianesimo invece è molto diverso. Nessun passo del vangelo dice cose del genere. Paolo di Tarso pur essendo di famiglia ebrea, era un antico romano e predicava ai gentili non circoncisi, ma tu a quale cultura ti riferisci? Ma tua moglie lo sa che ti è sottomessa?
 
     
gicotagi
gicotagi il 03/04/08 alle 15:53 via WEB
i discepoli di gesù ragionano così..con la parola di Dio..chi non crede meglio che no faccia giudizi..se vedi una coppia che vive così..ti accorgi che granda benedizione e che esempio può essere nella società..purtroppo il problema è nella parola ..perchè la parola sottomissione ha raggiunto un altro significato nei secoli e gli uomini non hanno applicato quasi mai il concetto biblico di sottomissione,ma se studi bene per esempio il contesto storico su cui è ambientato la prima lettera ai corinzi ti accorgeri che le donne di corinto schiave degli uomini furono liberate dalla schiavitù una volta convertitasi al cristianesimo..paolo quidi le rimproverava perchè opo essere state liberate dalla schiavitù volevano pasare dall'eccesso opposto non rispettando i propri mariti...l'amore di coppia (eros) per Dio è una cosa che il mondo non può capire...e lo scambia per la fornicazione (porneia)...
 
     
gicotagi
gicotagi il 03/04/08 alle 16:06 via WEB
vedi Dio ha dato un ordine alle cose..il marito è il cap famiglia..ma non significa che può fare quello che vuole..ad esempio se io non seguo più il signore e mi allontano da una vita santa nel timore di Dio..mia moglie non è più bbligata a sottomettersi a me...davanti a Dio abbiamo lo stesso valore..è solo una questione di ruoli diversi. tu pensi che quello che succede nel mondo è normale..sulla donna grava la maledi zioneche Dio diede in genesi l'uomo dominerà su di te..ed è così con tutto il femminismo nel mondo ancora ci sono donne schiave ..e anche nella democrazia senza rare eccezioni gli uomini sono nei postiche contano..ancora dopo migliaia di anni comandano gli uomini...noi uomini anche siamo sotto la maledizione che Dio diede in genesi..dobbiamo lavorare con il sudore della fronte..e la donna deve partorire con dolore..questo ci tocca..ma Dio ..a chi lo accetta come SIGNORE DA I COMANDAMENTI per riparare alla maledizione..".uomo ama tua moglie come te stesso e dai la tua vita per lei come cristo ha dato la sua vita per la chiesa" ..donne sottomettetevi ai vostri mariti..e così via..questo è un santo insegnamento che purtroppo anche i cattolici hanno perso...e basta guardarsi intorno...shalom
 
     
luloca
luloca il 03/04/08 alle 16:51 via WEB
nelle tue parole non ce n'è neanche una del vangelo. E' paradossale che proprio un non credente te lo debba far notare. Stai praticando una qualche religione che con il cristianesimo non ha nulla in comune. La buona novella è che la schiavitù poteva essere abbattuta. Nei culti romani, la religione aveva un ruolo statale ed era uno dei punti di forza dell'impero. Attraverso la religione pagana si amministrava il potere e si impartivano i ruoli di comando o subalterni. Chiunque non ubbidisse agli ordini impartiti da un superiore era come se si ribellasse all'ordine religioso. Un po come il confucianesimo, la tua visione pagana della vita, esprime un ordine sociale in cui dio non ha un ruolo diretto nella vita di ognuno, ma rappresenta alla fine qualcosa di lontano ed irraggiungibile. La tua è una mentalità ferma ad almeno 2000 anni fa, da allora, non so se te ne sei accorto, il mondo è molto cambiato in meglio. Il tuo atteggiamento da pontefice massimo oggi è ridicolo.
 
     
gicotagi
gicotagi il 03/04/08 alle 17:44 via WEB
leggi la bibbia luloca..invece di leggere filosofia..se il mondo veramente applicasse i decreti di Dio si risparmierebbe tanti dolori..shalom
 
     
gicotagi
gicotagi il 03/04/08 alle 17:55 via WEB
At 21:5 in tutte le versioni Mostra capitolo Efesini 5:22 Mogli e mariti Cl 3:18-19; 1P 3:1-7; Ge 2:21-24 Mogli, siate sottomesse ai vostri mariti, come al Signore; Ef 5:22 in tutte le versioni Mostra capitolo Efesini 5:24 Ora come la chiesa è sottomessa a Cristo, così anche le mogli devono essere sottomesse ai loro mariti in ogni cosa. Ef 5:24 in tutte le versioni Mostra capitolo Efesini 5:25 Mariti, amate le vostre mogli, come anche Cristo ha amato la chiesa e ha dato sé stesso per lei, Ef 5:25 in tutte le versioni Mostra capitolo Efesini 5:28 Allo stesso modo anche i mariti devono amare le loro mogli, come la loro propria persona. Chi ama sua moglie ama sé stesso. Ef 5:28 in tutte le versioni Mostra capitolo Colossesi 3:18 Doveri cristiani nella vita nuova Ef 5:22-33; 6:1-9; 1P 3:1-7; 2:18, ecc.; Tt 2:9-10; 1Ti 6:1-2 Mogli, siate sottomesse ai vostri mariti, come si conviene nel Signore. Col 3:18 in tutte le versioni Mostra capitolo Colossesi 3:19 Mariti, amate le vostre mogli, e non v'inasprite contro di loro. Col 3:19 in tutte le versioni Mostra capitolo 1Pietro 3:1 Cl 3:18-19; 1Ti 2:9-15; Ef 5:22-33 Anche voi, mogli, siate sottomesse ai vostri mariti perché, se anche ve ne sono che non ubbidiscono alla parola, siano guadagnati, senza parola, dalla condotta delle loro mogli, 1P 3:1 in tutte le versioni Mostra capitolo 1Pietro 3:7 Anche voi, mariti, vivete insieme alle vostre mogli con il riguardo dovuto alla donna, come a un vaso più delicato. Onoratele, poiché anch'esse sono eredi con voi della grazia della vita, affinché le vostre preghiere non siano impedite. vedi luloca questa è la bibbia ed è attuale anora oggi..questo è l'ordine di Dio e on ha tempo..il disordine che ce oggi e sintomo che la parità non funziona...parla con un prete serio e confermerà..le mie parole..tu pensi che io sia fuori dal mondo...non so se hai visto matrix.anche tutti gli abitanti del modo matrix pensavano di essere liberi ed erano schiavi...sto pregando per te... mi fai tenerezza...shalom
 
     
luloca
luloca il 03/04/08 alle 23:38 via WEB
Ripeto: nelle tue parole non ce n'è neanche una del vangelo. E' paradossale che proprio un non credente te lo debba far notare. Stai praticando una qualche religione che con il cristianesimo non ha nulla in comune.
 
     
luloca
luloca il 03/04/08 alle 23:42 via WEB
il rispetto lo determina l'amore. Ma questa parola Paolo di tarso non la conosceva, men che mai in un contesto coniugale o familiare.
 
     
gicotagi
gicotagi il 03/04/08 alle 23:56 via WEB
beh quanto ho capito il carro si i mpunta sempre su paolo..pazienza se non credi tieniti questo mondo com'è accontentati della mediocrità ,della superficialità ,delle violenze famigliari ,dei tradimenti,dei divorzi,degli aborti...io non ci sto io predico una buona notizia ,una parola di vita che trasforma le persone e cambia il mondo dall'interno...provae per credere...GESU' TI AMA LULOCA E TI VUOLE SALVARE!!!!!!!!!!! SHALOM
 
     
biberon9
biberon9 il 04/04/08 alle 13:34 via WEB
Caro luloca, che a te interessi o no, Dio ti ha già salvato. Non ha altro da fare in fondo... Difficilmente possiamo salvarci da soli o decidere di salvarci. Dio ci dona la salvezza, gratuitamente perchè ci ama come figli. E quale padre non fa tutto quello che può per il figlio, fino a prevenirne i bisogni? Dio ci ama di amore preventivo. Chi pensa di poter far qualcosa per Dio, quasi che Dio abbia bisogno di qualcosa, ha in mente il dio dei pagani, che chiedevano offerte agli uomini. Ma il nostro Dio, amore perfetto, non ha bisogna di nulla e ama incondizionatamente, facendo sorgere il sole sui buoni e sui cattivi e attendendo con la pazienza di un padre trepidante che il figlio si ricordi di Lui, come nella parabola del figliol prodigo. Quel padre è Dio.
 
     
gicotagi
gicotagi il 04/04/08 alle 14:08 via WEB
non siamo tutti figli di Dio..figli di Dio non si nasce..si diventa...si nasce creature di Dio..a motivo del peccato e si diventa figli di Dio..qundo si accetta Gesù Cristo...(giovanni 1.12)...shalom
 
     
biberon9
biberon9 il 04/04/08 alle 14:51 via WEB
Duro e puro come al solito! Nella parabola del figliol prodigo il padre corre incontro al figlio senza nemmeno attendere le scuse! Il figlio non torna a casa perchè pentito ma perchè moriva di fame dove stava. Il Padre lo accoglie comunque come un il figlio ritrovato, senza pretendere nulla. Fa uccidere per lui il vitello grasso senza pretendere dal figlio il pentimento e senza esigere nessuna garanzia. Il giorno dopo quel figlio avrebbe potuto rubare in casa e fuggire nuovamente. Tu mi sembri il fratello maggiore che non è felice che il fratello minore sia tornato e soprattutto è invidioso dell'accoglienza che il padre ha gli ha inaspettatamente riservato. Ma Dio è così, dispone di ciò che è suo come meglio crede!
 
     
luloca
luloca il 04/04/08 alle 16:21 via WEB
E' inutile che tra voi figli litigate. Io un padre già ce l'ho, e mi vuole molto bene. :-) Quello che facevo notare a gicotagi è che gli atti degli apostoli non esprimono necessariamente una dottrina religiosa, ma comunicano solo la visione del mondo attraverso la sensibilità di chi li ha scritti. Io personalmente sento di avere una sensibilità molto diversa da quella di un uomo di 2000 anni fa. Per fortuna!
 
     
biberon9
biberon9 il 04/04/08 alle 16:25 via WEB
E di questo ringraziamo Dio e Voltaire! :)
 
     
luloca
luloca il 04/04/08 alle 16:26 via WEB
anche esprimendo un punto di vista religioso (che non mi appartiene), ritengo che le cose dette intorno al personaggio del vangelo non dovrebbero mai acquistare un valore superiore a quello delle cose dette dal personaggio stesso. E' per questo che ridico la stessa cosa: nelle parole di gicotagi non vedo ombra di cristianesimo.
 
     
biberon9
biberon9 il 04/04/08 alle 16:32 via WEB
Il discorso è complesso. Io credo che nelle parole di gicotagi ci sia un sincero desiderio di conoscere Dio e di comportarsi correttamente. Ne sono certo. Il fatto è che non basta conoscere a mena dito la Bibbia per essere cristiani. La mia impressione è che soprattutto i tradizionalisti preferiscano costruirsi attorno una muraglia fatta di versetti biblici, dove tutto sembra regolato e preciso. Io trovo tutto ciò poco cristiano, perchè è una gabbia in cui ti inserisci. Potrà darti sicurezza ma mai la libertà dei figli di Dio.
 
     
luloca
luloca il 04/04/08 alle 16:37 via WEB
si... più che da figli di Abramo, è da figli di Abramo Lincoln. Eheheheheh.
 
     
biberon9
biberon9 il 04/04/08 alle 16:39 via WEB
Caustico come sempre! :)
 
     
luloca
luloca il 04/04/08 alle 16:46 via WEB
non sono cattivo però. L'ironia non può fare male a nessuno, a volte fa riflettere invece.
 
     
biberon9
biberon9 il 04/04/08 alle 17:14 via WEB
L'ironia può essere un arma tagliente! :) Tu sei uno che sa il fatto sue e usa molto bene l'ironia... io credo che l'ironia possa fare molto male a chi ha non l'ha! :)
 
     
gicotagi
gicotagi il 04/04/08 alle 17:40 via WEB
luloca in fondo devi essere u simpaticone..sei anche messinese...quindi un buon reggino come me direbbe che sei "buddaci"...e per chi non lo sapesse il buddaci è un tipico pesce dello stretto di messina che quando lo si pesca essendo un pesce di profondità, muor di embolia e apre la bocca in un modo molto vistoso...i reggini(gli abitanti di reggio calabria)..prendono in giro i messinesi con questo ironico sfottò...perchè di solito i messinesi parlano molto e a vlte anche a sproposito. spero che che non e la prenda per questa spiegazione..ironica- antropologica sui messinesi....shalom.
 
     
gicotagi
gicotagi il 04/04/08 alle 17:53 via WEB
per chiarire,non sono legaliste ,non sono tradizionalista,non sono moralista e non sono solo bigotto...se avete letto i vangeli,gli atti e tutte le lettere degli apostoli..i discepoli di Gesù erano accusati di fare parte di una setta..erano convintissimi di quello che predicavano e per il vangelo..si sono fatti anche ammazzare..allo stesso modo oggi ci sono i discepoli di Gesù..che hanno dentro ancora quel fuoco intatto..e po ci sono i religiosi che seguno freddi precetti e stanno bene attenti a non addentrarsi troppo o a non credere troppo o a non parlaretroppo di gesù...se no ..si diventa fondamentalisti!!!..io conosco un solo Signore e un solo modo di essere cristiano...PREDI LA TUA CROCE E SEGUIMI!!!...SHALOOM
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/04/08 alle 20:02 via WEB
Per Gicotagi: dalla lettura di quello che scrivi: "per chiarire,non sono legalista ,non sono tradizionalista,non sono moralista e non sono solo bigotto..." mi viene in mente un antico adagio latino ESCUSATIO NON PETITA, ACCUSATIO MANFESTA. In ogni caso la TUA CRONICA RISTRETTEZZA MENTALE ti impedisce di capire che ciò che si chiedeva col post era un preghiera per le vittime dell'omofobia. Come al solito equivochi il senso delle cose, non le capisci e pretendi pure di insegnare e predicare agli altri!!! Tu che cti Paolo vatti a leggere e sopratutto vedi se riesci a viverlo l'inno all carità!!! Mi sa che tu la carità non capisci neanche cos'è. Cmq è meglio che non stia a perdere tempo con te! speravo tanto che su questo blog non scrivessi più, tanto non capisci e dici sempre le stesse cose prive di senso e con i soliti praocchi. Buona serata a tutti. Firmato ZEUS (l'amore di Ganimede)
 
     
gicotagi
gicotagi il 07/04/08 alle 02:53 via WEB
se ti incollo le parole che tu zeusmi hai scritto in passato..credo che saresti daccordo di leggere tu 1 corinzi 13...vabbè leggiamoccelo tutti e due ...che ci può fare solo bene...shalom
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 09/04/08 alle 23:32 via WEB
Caro Gicotagi replico ora al tuo messaggio di risposta del 07.04. u.s.: si ti ho scritto che sei ignorante, che perseveri nell'ignoranza e che, nonostante la tua cieca ed arrogante ignoranza, ti permetti di giudicare le persone. Te lo posso scrivere anche ora e sempre, considerato che continui sempre a ferneticare. In ogni caso e con riferimento al post di Ganimede non hai capito e continui a non capire che ciò che si chiedeva non era la tua farneticante bibbliolatria, quanto pregare per le vittime dell'omofobia. Forse neanche leggendo più volte l'inno alla carità, ammetterai di non avere capito questa semplice richiesta che veniva fatta. ZEUS
 
     
luloca
luloca il 04/04/08 alle 18:26 via WEB
I pesci non parlano. Io invece si... anche molto a volte, ma mai a sproposito.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/04/08 alle 21:00 via WEB
volevo precisare che gli atti degli apostoli sono un resoconto,una testimonianza di quello che accadeva..quindi anche se non costituiscono dottrina...sei messo sempre difronte al biio o credi che è tuttoa ua messinscena o t sottometti a Dio e credi in lui...shalom
 
     
luloca
luloca il 06/04/08 alle 11:28 via WEB
tutto ciò che esiste intorno alla religione cristiana è frutto della cultura umana, spesso di gran lunga superata. L'unico elemento genuino del vangelo è "ama il prossimo tuo come te stesso". Forse se ti attenessi di più a questa semplice regola vivresti con più pienezza non solo la tua religione, ma anche e soprattutto la tua connotazione umana.
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 03/04/08 alle 08:17 via WEB
AVVISO IMPORTANTE: per problemi di linea telefonica in questi giorni ho difficoltà a collegarmi, comunque ringrazio tutti per i commenti sul mio Blog augurandomi che non siano distruttivi ma construttivi per tutti... GRAZIE!!! :)
 
 
biberon9
biberon9 il 03/04/08 alle 12:11 via WEB
Gany non sai più cosa inventare per non farti sentire! :))))
 
FiorVita
FiorVita il 04/04/08 alle 18:08 via WEB
Anche se a tanti chilometri di distanza sono con voi. Grazie per le informazioni che ci dai. Sarà solo autosuggestione ma sembra che il nostro pensiero sia pian piano prendendo piede. Chissà che i nostri semi riescano a mettere radice nella Chiesa.
 
piccololord84
piccololord84 il 04/04/08 alle 23:39 via WEB
Gani poi fammi sapere com'è andata. Un abbraccio!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/04/08 alle 16:56 via WEB
Il tuo blog meritava davvero di essere visto e letto con attenzione, ringrazio la cara Cinzia per il consiglio e ringrazio te e chi si è mosso per la buona riuscita della veglia. Spero ci siano altre occasioni per vedersi e organizzare qualcosa di costruttivo, per noi e per la nostra città. Un abbraccio. Fabio
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 06/04/08 alle 13:30 via WEB
Grazie Fabio, 6 gentilissimo e Cinzia troppo buona... eh eh Il GRAZIE lo dobbiamo a Gesù che ci ha dato la forza, il coraggio e la gioia per organizzare la Veglia di Preghiera per le vittime dell'omofobia anche a Palermo. Le difficoltà sono state tante, gli imprevisti anche, ma lo Spirito Santo ci è venuto in aiuto alla nostra debolezza. Anche a me farebbe piacere rivederti per iniziare un percorso, un cammino umno e spirituale e sicuramente ti contatteremo per eventuali incontri ed esperienze. Un forte abbraccio!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 07/04/08 alle 14:44 via WEB
Carissimi Fabio e Roberto, speriamo di rivederci presto per un nuovo incontro fra tutti noi...fosse anche per bere qcs insieme...e non solo! Cinzia
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

no pedofilia

 

IL VANGELO DEL GIORNO

(clicca qui)

vangelo

"Lampada per i miei passi è la tua parola, luce sul mio cammino." (Salmo 118,105)

 

CRISTIANI OMOSESSUALI DI PALERMO

"ho sollevato voi su ali di aquile e vi ho fatti venire fino a me” (Esodo 19,4)

Gruppo"Ali d'Aquila"

 Email: gruppoalidaquila@libero.it

Chiesa San Francesco Saverio

piazza San Francesco Saverio all'Albergheria

PALERMO

Gruppo

Il gruppo "Ali d'Aquila" nasce nel Natale 2008 col desiderio di creare un luogo di accoglienza e di preghiera per le persone omosessuali, per favorire una riconciliazione con se stessi, con Dio e con la Chiesa.

Ci incontriamo nell'ascolto reciproco, nella condivisione delle nostre esperienze, nell'accettazione delle nostre umane diversità, con l'amore dei fratelli, mettendo a frutto quei talenti, doni e carismi che Dio ha donato a ciascuno per la crescita del gruppo.

Poniamo Cristo al centro della nostra stessa esistenza, lasciandoci interrogare dalla Sua Parola per la nostra crescita, umana e spirituale, in una continua e instancabile ricerca della Verità che ci rende liberi.

Vogliamo percorrere un cammino di riconciliazione con la Chiesa, attraverso il dialogo, il confronto e la conoscenza reciproca, nella consapevolezza che la dimensione omoaffettiva è un valore e può ben costituire un percorso di crescita e di approfondimento per vivere, senza pregiudizi, una relazione autentica con l'altro. 

 

AREA PERSONALE

 

SUGAR BABY LOVE

Il video racconta con ironia il percorso sentimentale di un ragazzo diventato uomo, che, dopo aver scoperto di essere Gay, vive la sua identità sessuale benchè vittima di alcune disavventure ... 

 

Criteri di discernimento vocazionale di persone a tendenza omosessuale per l'ammissione al seminario e agli ordini sacri (2005)

Sempre nostri figli Un messaggio pastorale ai genitori di figli omosessuali e suggerimenti ai collaboratori pastorali (1997)

- La Pastorale nei confronti degli omosessuali a Innsbruck (1998)

 

PUBBLICITà PROGRESSO

Dio non odia chi è gay

 

DIRITTI NEGATI

bandiera arcobaleno

"Ad ogni individuo spettano tutti i diritti e tutte le libertà, senza distinzione alcuna, per ragioni di razza, di colore, di sesso, di lingua, di religione, di opinione politica o di altro genere, di origine nazionale o sociale, di ricchezza, di nascita o di altra condizione." (Art. 2 della Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo - 1948)

"Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali." (Art. 3 della Costituzione Italiana - 1948)

 

LIBRI, RIVISTE, OPUSCOLI...

Fede e Omosessualità

Omosessualità e Vangelo 

 

CINEMA, FILM, DVD...

L'altra metà dell'amore

 

no omofobia

 

OMOCAUSTO

omocausto 

"...Considerate se questo è un uomo Che lavora nel fango Che non conosce pace Che lotta per mezzo pane Che muore per un sì o per un no..." (Primo Levi)

 

QUANTI SIAMO A ...

visitor stats

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Malatesta64aluceradentegelixkaamarcogafalcosuoovebPaolinosonoioalbertonicastrolella.andreozzigiusanna.caccialalla.cima84elvus2011SUPERLIGHT2020onivodOZNERILOVIR
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

Guarda anche: “La caduta di padre Dr. Wolfgang Rothe...
Inviato da: Xaw Ma
il 07/10/2023 alle 11:49
 
Ciao a tutti, sono qui per condividere una breve...
Inviato da: Felicia
il 04/09/2019 alle 03:30
 
Ciao a tutti, sono qui per condividere una breve...
Inviato da: Felicia
il 04/09/2019 alle 03:29
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 20/08/2018 alle 14:06
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 20/08/2018 alle 13:32
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963