Blog
Un blog creato da Ganimede.76 il 14/05/2007

Parole non dette...

"la vita è uguale a una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita!" (Forrest Gump)

 
 

PREGHIERA DELL’OMOSESSUALE

di Fr. Angelo (Sud  Italia) 

il discepolo che gesù amava

Padre dell’umanità, come figlio mi rivolgo a te con fiducia: aiutami a sentirmi amato da Te, dalla Tua Chiesa, dalle persone a  me care e da tutti coloro che mi circondano. Non mi facciano sentire un verme, un errore della natura, un mostro da nascondere. Donami la forza di accettarmi  per come mi hai creato, di non vivere da ipocrita, nascondendo a me e agli altri  la mia tendenza sessuale. Aiutami a capire che sono anche io Tuo figlio prediletto, che Gesù è morto in croce anche per me. Metti davanti al mio cammino persone sagge che sappiano consigliarmi, che sappiano aiutarmi ad accettarmi. Molte volte, a causa dei pregiudizi e delle paure, sono tentato di  farla finita su questa terra, ma poi sapendo che “tu ami tutte le cose esistenti  e nulla disprezzi di quanto hai creato; se avessi odiato qualcosa, non l`avresti  neppure creata”(Sapienza 11,24) mi riprendo e vado avanti. Dona ai miei  genitori la rassegnazione e la serenità che sono sempre loro figlio, anche se  non potrò mai dargli la gioia di essere nonni, potrò donargli l’affetto di un figlio  che sa amare e vuole essere amato. Aiutami a non fare scelte sbagliate, matrimonio o vocazione di copertura, ma a fare scelte vere e libere. Se qualche volta ho bisogno di essere abbracciato e amato da uno del mio stesso  sesso…. Stammi vicino e abbracciami forte e fammi sentire la tua infinita misericordia e le tue lacrime che scendono sul mio capo, per dirmi che mi comprendi e mi ami per quello che sono. Ti voglio bene Gesù.

 

BIBBIA E OMOSESSUALITà

Nel tentativo di approfondire tale tematica e, soprattutto, di individuare con esattezza i testi della Bibbia ed interpretarne correttamente il contenuto, ho ritenuto opportuno leggere due libri che affrontano l'argomento sul piano esegetico e che hanno come punto di riferimento la Bibbia nella sua interezza.

I libri che ho provveduto a leggere e ai quali mi riferirò nella presente trattazione sono:

- Bibbia e Omosessualità, Ed. Claudiana

- l'Omosessualità nella Bibbia, Ed. San Paolo

bibbia

 Introduzione (>)

I testi nei loro contesti antichi

Antico Testamento:

1) Genesi (>)

I resoconti della Teologia della Creazione

2) Sodoma e Gomorra (>)

C'è Omosessualità in questi racconti?

3) Gionata e Davide (>)

Si può parlare di Omosessualità?

(continua)

 

UN Pò DI ME...

volto

"Omosessuale e credente"  di Alessandra Del Re:

LiberoBlog/Storie

MI RACCONTO...

"Essere o non essere..."

Una pagina del mio Diario su: Gionata.org

UNA MIA ESPERIENZA...

"Non guaritemi in nome di Cristo"

sul Blog: 1, 2, 3... Liberi tutti dell'Unità di Delia Vaccarello

"Una cristoterapia per guarire dai pregiudizi" su: gaynews

 

LA MIA MAIL:

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

AGEDO

AGEDO

L’A.GE.D.O. è costituita da genitori, parenti e amici di uomini e donne omosessuali, bisessuali e transessuali che si impegnano per l’affermazione dei loro diritti civili e per l’affermazione del diritto alla identità personale.

Vogliamo essere di aiuto e sostegno a quei genitori che hanno saputo dell’omosessualità della propria figlia o figlio e ne soffrono perché per loro è difficile comprendere e accettare. Pensiamo di poter condividere il loro disagio offrendoci come interlocutori per un dialogo su una situazione che noi abbiamo vissuto e superato.

 

DISCLAIMER

Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Pertanto, non puo' essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001. Gli articoli e le immagini inseriti in questo Blog sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarmelo e saranno subito rimossi.

 

Visitor Map

 

Web stats powered by www.clubstat.com

 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

 


 

IL MIO BLOG ADERISCE AL PROGETTO:

 

 

« Una riflessione teologic...Benedetto XVI  tra i cat... »

"mi credevo libero ma, libero non lo ero..."

Post n°147 pubblicato il 17 Aprile 2008 da Ganimede.76
 

Pubblico con grande gioia e commozione una Mail del 12/10/07 che mi è stata inviata da un ragazzo che ho incontrato personalmente e che poi è diventato un carissimo Amico.

Caro R.,
nel mio piccolo anch'io ero già convinto che DIO mi ama così come sono, perchè mi ha appunto pensato, voluto e creato (non diverso) con una marcia in più ed è appunto quello che ci consente (come dici tu) di comprendere tante cose che altri non capirebbero mai.

Leggendo di te, mi sono reso conto che le nostre storie anche se si sono sviluppate in modo inverso, hanno comunque avuto la stessa meta, ossia il SUO AMORE.

Ho 32 anni e già dall'età di quindici ero conscio della mia omosessualità e da allora prima "timidamente" e poi "spudoratamente" ho frequentato solo ambienti omossessuali e, puoi ben immaginare il modo in cui conducevo la mia vita ... o almeno quella che credevo che fosse la mia vita, oggi infatti sono conscio che prima dell'incontro con LUI non vivevo ma, sopravvivevo.

Sono "uscito" da casa a 20 anni, ho lavorato prima al nord Italia ed in ultimo sono approdato in quel di Palermo.

Ed ogni volta erano nuove conoscenze, nuove amicizie, nuovi locali da frequentare ma capirai mai nulla di stabile, come le mie relazioni sentimentali che, piano piano hanno lasciato il posto solo ad incontri sessuali, sia etero che omo e naturalmente alcool (troppo) e stupefacenti.

Il mio fine settimana cominciava il venerdì intorno alle 19:00 cocktails - aperitivo, cena, cocktails after - dinner, discoteca cocktails a go - go, ritorno a casa verso le 05:00 di sabato e sveglia almeno alle 18:00 per ripercorrere le stesse tappe, con la stessa gente e negli stessi luoghi, la DOMENICA per logica conseguenza ero
completamente stordito almeno fino alle 20:00.

Rincorrevo il divertimento ad ogni costo, mi credevo libero ma, libero non lo ero mai stato veramente, facevo tutto quello che i miei amici anzi ... facevo tutto quello che "la gente che stava intorno a me" si aspettava che facessi l'importante era per me che fossi divertente, ben vestito e disinibito.

Ed in mezzo a questo bel quadretto puoi ben capire che tipo di sessualità vivevo, non potevo tornare a casa senza aver concluso niente "la gente che stava intorno a me" si aspettava questo ed io dovevo farlo.

Anche solo un bacio in mezzo alla pista con il primo che mi guardava e naturalmente davanti a tutti, era il minimo contrattuale che si aspettavano da me.

Ad OTTOBRE dello scorso anno, per fare un dispetto ad un ragazzo che mi ero già portato a letto più di una volta e che aveva rifiutato un mio invito a casa (dato che io volevo solo sesso e lui una relazione) ho pensato bene di fargliela pagare portando scompiglio nella sua comitiva, così ho cominciato a frequentare quello che era il suo
migliore amico, un ragazzo di appena 23 anni M. al quale avevo capito di interessare, abbiamo cominciato a fare coppia e l'amicizia tra i due è naturalmente andata in frantumi, ed io ero soddisfatto.

M. sapendo con chi aveva a che fare, sapeva che mai e poi mai gli avrei detto di amarlo.

Tuttavia, piano piano, cominciavo ad abituarmi all'idea di una coppia "stabile" ... la stabilità che non avevo mai avuto, in un certo senso cominciavo a sentirmi meglio.

Il tempo passa e una mattina M. mi telefona piangendo, ha scoperto di essere siero - positivo all' H.I.V..

Quello che ho provato in quell'istante non posso descrivertelo, sentivo proprio la terra che mi mancava sotto i piedi, credevo di fluttuare nell'aria, mi sentivo completamente svuotato, mi sentivo debole, indifeso e solo io che fino a prima che squillasse il mio cellulare mi consideravo padrone della mia vita, non ero padrone di
nulla.

La cosa che più di tutte mi terrorizzava era il dubbio, anzi la certezza che avevo di essere stato io ad infettare M.

Infatti, in più di quindici anni, non avevo mai usato il preservativo credendo forse che non sarebbe mai toccato a me trovarmi faccia a faccia con l' H.I.V. ed invece lui era dinnanzi a me dentro gli occhi terrorizzati ed in lacrime di un ragazzo di appena ventitrè anni.

Ero in ferie ed oltre al terrore, allo sconforto che provavo non ricordo nulla fino ad una mattina che più tardi appresi essere "il mercoledì delle ceneri".

Era mattina presto stavo rientrando a casa dalla quale dovevo essere uscito che non erano ancora le cinque, forse non ricordo più con certezza, ma credo che avevo anche meditato il pensiero di prendere la macchina e gettarmi da un cavalcavia dell'autostrada.

Pensavo di aver rovinato la vita di quel ragazzo, pensavo ai mie genitori ed a mia sorella che mi avrebbero visto morire nel peggiore dei modi, pensavo ai genitori di M., bravissime persone.

Era la prima volta in vita mia che non pensavo a me stesso, non mi importava delle sofferenze che avrei dovuto patire, il mio cuore letteralmente mi faceva male al pensiero che tanta gente avrebbe sofferto per colpa mia.

Tornavo a casa, come ti ho detto forse mi sarei ucciso, quando ho visto una chiesa aperta e sono entrato.

Poca gente a quell'ora erano più i frati indaffarati a distridìbuire dei libretti ai fedeli ed io seduto in disparte intento a guardare il CROCIFISSO e pensavo a quanto male aveva sofferto GESU' ed al dolore provato da MARIA vedendo suo FIGLIO inchiodato su quel legno ... era assurdo ma dinnanzi a tanto dolore sentivo il mio lenirsi.

Mi si avvicina a questo punto uno dei frati e porgendomi uno di quei libretti mi chiede se ero disposto a leggere le antifone ...

Posso immaginare che tipo di espressione smarrita devo aver fatto rivolgendo lo sguardo a quel frate, io che non ricordavo più come si faceva il segno della CROCE mi ritrovai con quello che scoprì chiamarsi un breviario in mano.

Stavo per dirgli che non potevo leggere le per me misteriose antifone, perché non sapevo da dove cominciare, ma non ebbi il tempo di spiccicare una parola che lui mi disse NON TI PREOCCUPARE, anche oggi ripensando a quel istante un brivido mi percorre la schiena, fu lo SPIRITO SANTO che gli mise in bocca quelle tre parole ... ed io non mi preoccupai.

Dopo partecipai naturalmente alla SANTA MESSA e per la prima volta in vita mia chinai il capo e ricevetti le ceneri ricevendo l'invito di covertirmi e credere al VANGELO.

Mi trovavo nel deserto e mi ero dissetato con le dolci e fresche acque di DIO e non volevo più allontanarmi da quella fonte, pertanto, mi sono isolato da tutti e da tutto quello che mi aveva tenuto lontano per tutta la mia vita da DIO e dal VANGELO.

Da quel giorno la mia lettura è stata la BIBBIA che non avevo mai neppure visto, ho cominciato a partecipare alla SANTA MESSA quasi ogni giorno, a recitare con le vecchiette il SANTO ROSARIO, non mi sono perso neppure una VIA CRUCIS durante la QUARESIMA e le antifone alle LODI ed ai VESPRI non erano più un mistero per me.

Passa qualche mese dall'ultimo rapporto sessuale con M. trovo finalmente il coraggio di andare a fare il test risultato NEGATIVO ... per l'innanzi ero stato un bestemmiatore, un persecutore e un violento, ma mi è stata usata misericordia, perché agivo senza saperlo, lontano dalla fede, così la grazia del Signore nostro ha sovrabbondato insieme alla fede e alla carità che è in Cristo Gesù, questa parola è sicura e degna di essere da tutti accolta: Cristo Gesù è venuto nel mondo per salvare i peccatori e di questi il primo sono io.

In estate ho partecipato ad un'ESPERIENZA SPIRITUALE AD ASSISI credendo in cuor mio di ringraziare e saldare il conto con GESU'.

Ma, il conto è rimasto aperto ed io mi sono sentito più indegno di prima della SUA misericordia.

Ho provato una felicità incontenibile portando in giro di tappa in tappa la PAROLA del VANGELO cantando inni al SIGNORE la sera nelle piazze dei comuni delle Parrocchie che ci ospitavano, vedere la gente e tanti giovani che si avvicinavano a noi era bellissimo.

Poi, ritrovarmi nei luoghi di SAN FRANCESCO e di SANTA CHIARA mi ha letteralmente sconvolto, il solo pensiero del loro esempio mi commuove anche in questo momento.

Le lacrime che ho versato dinnanzi al CROCIFISSO DI SAN DAMIANO, alla PORZIUNCOLA e sulla tomba di SAN FRANCESCO mi hanno liberato e sollevato ma, allo stesso tempo mi hanno fatto capire che essere un buon cristiano non è solo partecipare alla SANTA MESSA.

Torno rinnovato.

Il mio Parroco - scherzando si intende - dice che questa esperienza spirituale mi ha fatto male dato che adesso trova che rido o sorrido sempre ... boh!

Lui purtroppo non è al corrente di come io abbia riacquistato la gioia di vivere e del ruolo che ha avuto lui, dato che quelle famose parole la quella mattina delle Ceneri fu lui proprio a pronunciarle.

Gli ultimi esami che ho fatto ad agosto per conferma dei primi, ad oltre sei mesi anche questi NEGATIVI.

Credevo di essere totalmente libero dalle mie schiavitù, "eravamo morti a causa del peccato ed incapaci di accostarci al PADRE".

E sia ben inteso che per "peccato" intendo, come già vi ho detto, tutto quello che mi teneva lontano da LUI e non certo la mia condizione di omosessuale.

Quello che oggi non mi perdonerò mai sono le tante domeniche (pratiamente tutte) trascorse a letto stordito dai week - end, piuttosto che l'aver cercato il calore di un corpo maschile, questo in verità avvenuto troppo spesso in maniera disordinata.

Riconciliarmi con DIO mi ha permesso di tirare via il chiodo del mio peccato, ma il buco è rimasto, ed è sempre lì ad osservarmi ed a farmi da ammonimento.

Non ho provato a farne parola con nessuno dei componenti la parrocchia che adesso frequento poichè non voglio portare scompiglio, non li conosco benissimo, ma ho l'impressione che si rifugierebbero dietro parole e frasi di circostanza del tipo "Dio ti ama come sei" pensando poi contemporanemanete nel loro animo "stammi lontano dannato sodomita".

Adesso ci sei tu ... e non credo che siamo i soli a Palermo, in altre città girovagando su internet ho visto che esistono già da anni gruppi organizzati anche guidati da sacerdoti, ma qui credo siamo ben lontani da questa meta, ma nulla può impedire che questo avvenga anche nella nostra città.

Ancora non credo di avere amici in CRISTO.

Per il momento solo delle persone con le quali condivido un cammino in seno alla Parrocchia che frequento.

Spero che tu e perché no, anche il tuo compagno diventiate i miei veri primi AMICI IN CRISTO con i quali condividere un cammino di fede senza nascondersi nulla.

Pace & Bene ad entrambi ... C.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/parolenondette/trackback.php?msg=4514826

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> La mia conversione... un amore omosessuale su Parole non dette...
Ricevuto in data 21/09/08 @ 09:33
E' con grande gioia e commozione che pubblico la Testimonianza di un ragazzo della mia città che ...

 
Commenti al Post:
smeraldo_80
smeraldo_80 il 17/04/08 alle 11:07 via WEB
Splendida testimonianza...grazie Ganimede per averla condivisa con noi e grazie a questo ragazzo che si è aperto e ci ha dimostrato come l'amore di Dio sia misericordioso e nn faccia distinzione...anzi Egli è venuto per i peccatori....spesso quando nella mi amente passano pensieri brutti...giudizi verso il mio prossimo..subito si fanno vive in me qste parole : I PUBBLICANI E LE PROSTITUTE VI PRECEDERANNO NEL REGNO DEI CIELI.
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 17/04/08 alle 11:16 via WEB
Grazie a te "smeraldo", Dio è un Padre Misericordioso che attende il suo figlio che ritorni a casa... è come il buon Pastore che và in cerca della sua pecorella smarrita... E come dico sempre io "Dio sà scrivere dritto sulle righe storte della nostra vita..."! Un forte abbraccio Amica mia e grazie per questo tuo commento :)
 
 
biberon9
biberon9 il 17/04/08 alle 11:25 via WEB
Non so se mi sento più pubblicano o più prostituta ma l'importante è passare avanti! :))))
 
   
smeraldo_80
smeraldo_80 il 17/04/08 alle 11:42 via WEB
;)
 
luloca
luloca il 17/04/08 alle 12:34 via WEB
secondo me il tuo amico vive colpe che non ha. A parte il sesso senza precauzioni, che francamente fa parte un po dell'idiozia dei 20 anni, ma che però colpisce sia gli omosessuali che gli eterosessuali (anzi, forse questi anche in misura maggiore), per il resto, direi che vivere il sesso in modo disinvolto quando si è giovani (e spensierati) è una cosa che non mi riesce di condannare. L'idea che mi sono fatto da quello che ha scritto, è che in qualche modo rinneghi la sua sessualità. Ciò lo reputo sbagliato.
 
 
biberon9
biberon9 il 17/04/08 alle 12:53 via WEB
L'idea che mi faccio è che questo ragazzo si stesse buttando via. Un conto è fare sesso spensierato magari proteggendosi, un conto è distruggersi vivendo solo per questo. Divertirsi è un conto, perdere il senso della misura un altro.In molti lo fanno, anche senza essere gay. Vivono storditi e perdono tanto tempo e tanta vita senza essere utili a nessuno, nemmeno a se stessi.
 
   
smeraldo_80
smeraldo_80 il 17/04/08 alle 13:19 via WEB
sono daccordo cn biberon...e cmq nn credo che qsto ragazzo stia rinnegando la sua sessualità! vivere per il sesso è sbagliato sia per gli etero che per gli omosessuali.
 
   
luloca
luloca il 17/04/08 alle 16:19 via WEB
Senza arrivare all'estremo del "buttarsi via", ritengo che certi spropositi siano caratteristica di un periodo giovanile, tutto sommato abbastanza normale. Io stesso da ragazzo ho fatto molti spropositi e in certi periodi il sesso, la droga, l'alcol (e il rockandroll eheheheheh) erano al centro dei miei interessi. Non rinnego neanche un istante di quel periodo. Anzi, mi sono divertito molto, ho imparato a conoscere la gente ed il mondo e ho trovato quel periodo molto formativo.
 
     
luloca
luloca il 17/04/08 alle 16:31 via WEB
inoltre, questo ragazzo parla di "un chiodo del suo peccato" e di un "buco" che è rimasto. Questo mi fa pensare che si colpevolizzi inutilmente. D'altronde il senso di colpa non ha alcun potere di far cambiare abitudini. Le abitudini si cambiano solo se se ne prendono altre. Non credo che il suo problema lo abbia risolto. Da quel po che posso sapere di psicologia: spesso ci si "butta via" perchè si ha una pessima opinione di se stessi, e il senso di colpa non è altro che una nuova manifestazione di questo disagio. Morale: per vivere bene e in armonia con se stessi, bisogna accettarsi per quello che si è, senza mai colpevolizzarsi o rinnegare le proprie esperienze. Tutto forma e tutto serve.
 
     
biberon9
biberon9 il 17/04/08 alle 16:36 via WEB
Il problema è proprio quello... accettarsi per quello che si è... per i gay non è facile spesso e allora si finisce che ci si butta via. Questo è un bel problema in effetti...
 
     
luloca
luloca il 17/04/08 alle 18:44 via WEB
non credo sia un problema solo da gay. Purtroppo la realtà sociale ci abitua a definire dei modelli e spesso ci sentiamo inadeguati per questo motivo. C'è chi non si accetta perchè é brutto, basso o a ha il pene piccolo, e c'è addirittura chi non sopporta l'idea che il suo vicino di casa abbia una macchina più grande e più bella della sua... e via di questo passo. Se dovessimo rincorrere un'idea di perfezione finiremmo per ritenerci meno di niente. Ritornando al nostro amico, non credo che un sentimento di colpa abbia una influenza positiva nella sua vita futura. Di fatto credo che, in qualche modo, il suo senso di colpa, sia una continuazione del suo "buttarsi via". Di conseguenza una manifestazione del suo scarso amore verso se stesso.
 
     
luloca
luloca il 17/04/08 alle 18:48 via WEB
penso che voi cristiani dovreste imparare ad autoassolvervi. Non hai idea quale cattiva influenza possa avere il senso di colpa sulle persone.
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 17/04/08 alle 18:56 via WEB
Esiste una COSCIENZA Luloca, che è la "voce" di Dio... è quella che prima di ogni altra voce ci assolve o ci condanna...!
 
     
luloca
luloca il 17/04/08 alle 19:32 via WEB
accidenti!... non dirmi che anche tu senti le voci? Gigotagi ha una pessima influenza. Inizio a preoccuparmi :-)
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 17/04/08 alle 19:41 via WEB
Eh eh spiritoso! :)
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 17/04/08 alle 18:54 via WEB
Carissimo Amico Luloca, sulla tua prima parte del commento nulla da dire, anzi mi trovo perfettamente daccordo con te. Ma vorrei precisare conoscendo il mio Amico C. che l'unico sentimento di colpa che ha avuto è quello di aver "usato" gli altri per egoismo, per puro piacere, per aver camminato sempre sul filo del rasoio rischiando grosso... Oggi invece, Dio lo ha aspettato al bivio, facendogli capire che la vita non è egoismo, ricerca del piacere, sballo ecc. ma un Dono e la vera Gioia non è il piacere dei sensi, ma in una sessualità nell'Amore. Oggi C. ha scoperta quanto sia importante e prezioso per se, per gli altri, per Dio!
 
     
luloca
luloca il 17/04/08 alle 19:34 via WEB
io quanto sono prezioso l'ho capito da molto tempo. Ma non credo in dio. E' grave?
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 17/04/08 alle 19:43 via WEB
Se hai capito di essere prezioso è già un inizio... :)
 
     
luloca
luloca il 18/04/08 alle 15:12 via WEB
c'è una leggenda buddista che narra di un uomo che cercava la ricchezza, e la cercava in ogni dove. Passò tutta la vita a ricercare questa ricchezza e intanto viveva in miseria. Solo prima di morire, si accorse di avere cucito nell'orlo del vestito un diamante dal valore inestimabile. Morale: non dobbiamo cercare fuori di noi quello che invece abbiamo dentro.
 
     
biberon9
biberon9 il 18/04/08 alle 15:21 via WEB
Che adorabile storiella luloca... ti sposerei! :) Non è che sei gay vero? :)
 
     
luloca
luloca il 18/04/08 alle 18:49 via WEB
se sai cucinare e fare il bucato ti sposo. Contento?
 
     
biberon9
biberon9 il 21/04/08 alle 16:52 via WEB
Sono un ottimo cuoco e un perfetto casalingo! :)
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 18/04/08 alle 15:56 via WEB
Questa leggenda è simile ad una parola di Gesù che dice: ""Il regno di Dio è dentro di voi" (Luca 17,21) Dici bene Luloca! :)
 
     
luloca
luloca il 18/04/08 alle 18:53 via WEB
ma allora perchè lo cercate fuori? Faresti bene a volgere il tuo sguardo su altre religioni. Il cristianesimo è una bella religione, ma ha un senso di dio che è legato a concetti troppo pagani.
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 17/04/08 alle 16:42 via WEB
Io e Zeus abbiamo avuto il Dono di incontrare C. sul nostro cammino solo da 6 mesi, ma da subito si è creato un forte legame di Amicizia e di stima. Non posso raccontarvi di lui perchè verrei meno alla sua fiducia, visto che ho chiesto il permesso a C. prima di pubblicare la sua Testimonianza sul mio Blog, omettendo naturalmente alcune cose molto più intime e personali... Ma una cosa la posso svelare, Dio stà facendo grandi cose su C. Stà bussando alla porta del suo cuore perchè possa entrare ancora in profondità per fare luce in quei angoli del suo cuore dove esistono alcune ombre e qualche ragnatela... Quando parliamo di Gesù, i suoi occhi si illuminano come un bambino e incomincia ad avere sete di Lui nel conoscerlo sempre di più. Gli dico sempre che questa è la così detta "fase dell'innamoramento". Con C. Dio mi stà facendo capire e mi stà confermando sempre di più, che Lui non ci chiede di rinnegare la propria "omoaffettività", perchè Dio ci ha voluti così come siamo e ci chiede di amarlo e di amare proprio in questo modo! E ringrazio Dio, perchè tramite questo Blog, mi stà facendo Dono di tanti Fratelli e Sorelle in Cristo, di tanti Amici e Conoscenti che sono un Faro, una Luce nella notte. Dio si stà servendo di questo Blog, per lanciare un Messaggio di Amore, di Speranza, di Gioia a tutti quei ragazzi, a tutte quelle ragazze che vivono la loro "diversità" nella sofferenza, nel nascondimento, nel dolore perchè costretti a reprimere se stessi da una Chiesa, da una Società che ancora non ha compreso che “Dio ama tutte le cose esistenti e nulla disprezza di quanto ha creato; se avesse odiato qualcosa, non l`avrebbe neppure creata”(Sap.21). E posso solo dire Grazie a Dio per le opere meravigliose che stà compiendo in C. Auguri sinceri di un Gioioso e Sereno Compleanno da Ganimede e Zeus! :)
 
 
biberon9
biberon9 il 17/04/08 alle 17:16 via WEB
Datemi insulina! :)))))
 
   
Ganimede.76
Ganimede.76 il 17/04/08 alle 17:23 via WEB
Spiritoso... Prrrrrrrrrrrrrrrr... eh eh :)
 
     
biberon9
biberon9 il 17/04/08 alle 17:40 via WEB
Ecco vedi, gicotagi si è risvegliato al suono della tua pernacchia! :))))))
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 17/04/08 alle 17:46 via WEB
Tranquillo Bibi è innocuo, can che abbaia non morde... eh eh (senza offesa "gicotagi", in fondo, ma molto in fondo mi sei simpatico...)
 
     
gicotagi
gicotagi il 17/04/08 alle 17:51 via WEB
ancora non mi ha dato l'onore di scrivere un commento al mio post..eheh dove non c'è da litigare non scrivi?
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 17/04/08 alle 17:58 via WEB
L'onore lo hai avuto tante volte "gicotagi", ma ho imparato a non scrivere dove regna l'ignoranza...!
 
     
biberon9
biberon9 il 17/04/08 alle 17:53 via WEB
Gicotagi è simpatico come due dita negli occhi! :))))) Gico scherzo, sei la nostra mascotte!!! Ti adottiamo come perfetto sodomita potenziale... secondo me hai molte doti nascoste, birbantello!!! :))))
 
     
gicotagi
gicotagi il 17/04/08 alle 17:57 via WEB
vorresti tanto che ti confessassi di essere un gay represso, ma mi dispiace deluderti...ho amici e gay ...e vi garantisco si può essre liberati...shalom
 
     
biberon9
biberon9 il 17/04/08 alle 18:00 via WEB
O no, non vorrei proprio inserirti nella categoria! abbiamo già tanti problemi! :))) E poi non sei il mio tipo, scusa la franchezza! ah ah ah ah!!!
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 17/04/08 alle 18:02 via WEB
C'è un pò di Gay in ognuno di noi... come la marca TRUDI per i peluche... eh eh (ma non faresti onore alla nostra razza) eh eh
 
     
gicotagi
gicotagi il 17/04/08 alle 17:50 via WEB
eh andrea sempre a sherzaaa...eheh
 
gicotagi
gicotagi il 17/04/08 alle 17:33 via WEB
bella testimonianza..tranne una cosa..la sodomia resta...e ..dite quello che volete per Dio è un peccato..poi ognuno è libero di are e pensare..ciò che vuole...shalom
 
 
gicotagi
gicotagi il 17/04/08 alle 18:01 via WEB
mi piace però questo ruolo di geremia dei blog sodomiti..io vi predico quello che è mio dovere predicarvi..sventure sciagure se continuate ad essere impenitenti...amore e grazia se vi pentite e ravvedete,..Dionon è cambiato la generazione di increduli e lamentosi del deserto..non entrò affatto nella terra promessa..anche se siamo nell'epoca della grazia..Dio non è antropologicamente più moderno...Dio è Eterno...shalom
 
   
biberon9
biberon9 il 17/04/08 alle 18:05 via WEB
Gico, dammi retta, smettila di usare certa roba... poi scrivi cose confuse e senza senso. Il Geremia dei poveri!!! ah ah ah ah, Gico sei una forza della natura! :)))
 
     
gicotagi
gicotagi il 17/04/08 alle 18:13 via WEB
ho usato un pò di ironia..se la mie cose per te sono sensa senso è perchè sei ancora cieco e vedi olo le cose materiali poi ti imbianchi con un pò di spiritualità perchè la tua cosienza e il tuo cuore ti condanna..Dio è più grande del tuo cuore ed è pronto a perdonarti..vedi io quando parlo quasi sempre traslittero versetti della bibbia cioè faccio paarlae la bibbia..ma voi dite che dico fesseri..n realtà da qui si capisce che non legget nemmeno la bibbia..poi pretendete di conoscere la volontà di Dio...la volontà di Dio è nella bibbia...quando lo capirete vi ricordrete di me...shalom
 
     
biberon9
biberon9 il 18/04/08 alle 09:52 via WEB
Ma Dio ha scelto ciò che nel mondo è stolto per confondere i sapienti, Dio ha scelto ciò che nel mondo è debole per confondere i forti, 28 Dio ha scelto ciò che nel mondo è ignobile e disprezzato e ciò che è nulla per ridurre a nulla le cose che sono, 29 perché nessun uomo possa gloriarsi davanti a Dio. 30 Ed è per lui che voi siete in Cristo Gesù, il quale per opera di Dio è diventato per noi sapienza, giustizia, santificazione e redenzione 31 perché, come sta scritto: Chi si vanta si vanti nel Signore.
 
   
Ganimede.76
Ganimede.76 il 17/04/08 alle 18:10 via WEB
"Così dice il Signore degli eserciti: «Non ascoltate le parole dei profeti che profetizzano per voi; essi vi fanno credere cose vane, vi annunziano fantasie del loro cuore, non quanto viene dalla bocca del Signore". (Geremia 23,16)
 
     
gicotagi
gicotagi il 17/04/08 alle 18:16 via WEB
e eh fuori contesto gani ...fuori contesto..non ti incollo più i versetti perchè ormai sarebbe la milionesima volta..non hai bisogno di essere evangelizzato..ma solo convinto di peccato dallo Spirito Santo...shaloom
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 17/04/08 alle 18:23 via WEB
Lo Spirito Santo convince di peccato dove c'è realmente del peccato, ma dove c'è vero amore, convince di amore... :)
 
     
gicotagi
gicotagi il 17/04/08 alle 18:30 via WEB
il vero amore è l'amore di Dio(1corinzi 13)ovvero agapia ...poi c'è lamore tra un uomo e una donna ,eros tutto il resto nella bibbia in greco è (fornicazione) porneia, ovvero la radice della parola moderna pornografia...come vedi con lo studio attento e contestuale della Parola ti posso dimostrare che ti sbagli...shalom
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 17/04/08 alle 18:42 via WEB
Ma quale studio attento e contestuale, tu la Bibbia l'hai studiata con i fascicoli che uscivano settimanalmente in edicola! eh eh
 
     
gicotagi
gicotagi il 17/04/08 alle 21:00 via WEB
nega quello che ti ho scritto..dotto..shalom
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/04/08 alle 19:34 via WEB
Non ti conosco ma ti voglio bene un'ex Maddalena
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 17/04/08 alle 19:40 via WEB
Benvenuta tra i peccatori Amati da Gesù ex Maddalena... e grazie per la tua visita! :)
 
blackcat83
blackcat83 il 17/04/08 alle 22:17 via WEB
Mi è piaciuta tanto la testimonianza, ti ringrazio! Però (perdonami se cerco il pelo nell'uovo) vorrei sapere dov'è M., l'ex sieropositivo... A presto fratello
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 17/04/08 alle 22:47 via WEB
Sono contento che ti sia piaciuta "blackcat", sulla tua curiosità non sò cosa risponderti... ho sempre evitato di fare domande e preferisco che sia sempre il mio Amico C. a raccontarmi di lui... Un abbraccio Fratello e grazie ancora della visita! :)
 
   
blackcat83
blackcat83 il 19/04/08 alle 00:11 via WEB
Secondo me è una domanda lecita e non tipo quelle da gossip. Scusa se sono cmq invadente. A presto
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 19/04/08 alle 21:42 via WEB
Non sei invadente "blackcat", volovo soltanto dire che ho sempre preferito non chiederlo, aspettando che sia lui a raccontarmi... Un abbraccio! :)
 
marcobazzato
marcobazzato il 18/04/08 alle 10:47 via WEB
Ho letto e riletto l’articolo varie volte. E francamente non è facile capire questa persona così radicale in tutto, non perché omosessuale, visto che certi comportamenti sono tipici anche degli etero. Ma di come questa persona ha fatto del radicalismo il fulcro centrale di vita, prima per un verso, ed ora, dopo questa “conversione” in un altro, dove oggi risulta totalmente sbilanciato dalla parte opposta. Con questo non voglio dire che la sua conversione non sia sincera, anzi, anche se tra sincerità e verità esiste un abisso grande come il divario tra Dio e Mammona La verità e rappresentata da Dio, mentre la sincerità e figlia di Satana.. Ma Dio non chiede all’uomo questa radicalità, questo riempirsi la bocca delle Sue parole, ma di saper esprimere il Suo pensiero in pienezza con le parole dell’uomo, il che è molto diverso. Sfortunatamente, ho conosciuto molti soggetti – uomini e donne – in questa situazione, e debbo dirVi che i familiari stessi – a ragione – li trattavano come invasati, come persone che hanno dato fuori di cotenna, che hanno perso il contatto con la realtà e che hanno l’assurda pretesa di poter filtrare il mondo, tramite i Testi Sacri, riempiendosi la bocca di Dio, Cristo, Gesù e Santi vari, senza però – spesso – rendersi conto di cosa realmente parlano. Questo non vuol dire che il loro amore per la religione, in questo caso non parlo di Fede, perché, scusate, ma latita completamente, non sia illusoriamente reale. Ma nella testa e nel cuore – in perfetta sincronia, come un ingranaggio usurato – girano sempre le medesime frasi, ripetute il più delle volte come un 33 giri che salta. Naturalmente non sto a giudicare la vita dissoluta di questa persona, comune sfortunatamente a troppi, uomini o donne che siano, etero e non, ma ho la sensazione,che almeno in questo caso, questa religiosità ritrovata, non sia altro che il frutto della strizza provata, e dallo scampato pericolo di non essere sieropositivo, e come si dice, spesso la paura fa 48! Mi fanno paura certi soggetti, molta paura. Li vedo sempre come bombe religiose sul punto d’esplodere, danneggiando se stessi e poi chi sta vicino. Credo, ma questa è una mia opinione personale, che la Fede, quella vera, sia un'altra cosa, e dove questo lo so per certo, molti sacerdoti, a meno che non siano membri di qualche gruppo radicale di preghiera – vedi i Neocatecumenali – sono sempre, a ragione, estremamente prudenti con queste “conversioni”, perché sanno per esperienza che queste persone, credono di seguire Dio, il proprio Dio, ma seguono solo il proprio ego, spesso smisurato, che li porta a vedere – come dei fumatori di Marijuana la divinità in ogni angolo. E questo il magistero, sa benissimo che è estremamente dannoso per l’uomo,per Dio e per la Fede stessa.
 
 
biberon9
biberon9 il 18/04/08 alle 11:22 via WEB
Bho! Mi viene da rispondere come il cieco nato: ai sacerdoti che gli facevano tante domande sul come e sul perchè lui risponde candidamente: "io so solo una cosa che prima ero cieco e ora ci vedo". Prima era cieco e ora vede. Non importa come la cosa sia avvenuta. La sua è l'ubriacatura della scoperta di Dio, anche a me è capitato quando mi sono reso conto che io per Dio ero importante. Lo si dice spesso ma bisogna provare questo amore, bisogna farne esperienza. Poi lentamente inizi a metabolizzare questa esperienza d'amore a elaborarla e a farla crescere. Diminuisce l'entusiasmo ed aumenta la cosapevolezza.
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 18/04/08 alle 12:13 via WEB
Carissimo "marcobazzato", spiegami dove hai letto tutto questo radicalismo o esaltazione fuori dalla realtà nella Testimonianza del mio Amico C.?!?! Se per "radicalismo" o "esaltazione" intendi l'entusiasmo e la gioia d'aver scoperto che Dio lo Ama, se interpreti come "fuori dalla realtà" un rapporto di Amore con Dio... allora tu non ti sei mai innamorato!!! E' pur vero che come all'inizio di ogni rapporto di amore con una persona, ci si sente euforici, fra le nuvole, ecc. ma poi la vita quotidiana, ed il passare del tempo, quest'amore si incarna sempre di più fino alla quotidianità. Ma l'Amore non finisce e la Fede di fortifica tra le prove della vita di ogni giorno. Impara ad Amare e a essere Amato da Dio e poi anche tù camminerai a mezzo metro da terra... :)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/04/08 alle 12:21 via WEB
Scusate ma state degenerando su tutto e onestamente mi da fastidio sentir parlare di Dio e delle meraviglie che compie nella vita delle persone come se fosse un affare di stato.Prima di dare sentenze e giudizi,vi faccio una domanda: nella vostra vita almeno una volta vi siete affidati a Gesù? Lui è il maestro, e la vita che abbiamo è un suo dono e noi possiamo affannarci quanto vogliamo per raggiungere i nostri sogni,ma se non sono nel progetto di Dio niente si realizza.Vi dico tutto questo per esperienza e perchè conosco bene C.affidatevi a Gesù e Lui compirà meraviglie nella vostra vita proprio come ha fatto con me e C.Se non credete le vostre frasi bibbliche sono solo Bestemmie.Ciao
 
 
biberon9
biberon9 il 18/04/08 alle 12:39 via WEB
Non so perchè parli al plurale caro Anonimo. Qui tranne marcobazzato nessuno sentenzia... non so di cosa ti scandalizzi tanto. Sentiamo la primavera! :)))
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 18/04/08 alle 12:39 via WEB
Ti ringrazio Visitatore "Anonimo" per questo tuo commento che condivido pienamente. Anch'io conosco C. e sò che Splendida persona è, e di come Dio stà operando nella sua vita... Grazie per questo tuo commento. Vienimi a trovare, ti aspetto nuovamente nel mio Blog! :)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/04/08 alle 12:52 via WEB
Io non mi scandalizzo di niente caro biberon perchè per me siete tutti fratelli .Mi spiace tanto x te che non hai capito il mio messaggio,tanto da preferire la primavera corporale a quella spirituale. Ganimede per me C. e stato un dono del Signore averlo accanto e lo sosterrò sempre non devi ringraziarmi.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/04/08 alle 13:09 via WEB
fd
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/04/08 alle 13:32 via WEB
è incredibile scoprire quanto sia profondo e complesso il cuore dell'uomo. rileggendo la storia di C.,benchè la conoscessi già, sn stato pervaso da una profonda tristezza per il travaglio dell'animo suo e di come abbia saputo celare il tutto per così tanto..mi sn sentito piccolo, inutile e smarrito, col rammarico di nn fare mai abbastanza..ma sopratutto ammirato dell'opera che Dio ha compiuto in lui.. lo conosco e sn felice di averlo incontrato, mi ritengo immeritevolmente suo amico, nonostante sia stato capace di farlo soffrire..è capace di Cose Grandi e il mio affetto per lui cresce ogni giorno di più.. ma poi leggendo tutti i commenti, ecco ciò che temevo: parole rivelanti la vita di un uomo date in pasto a degli estranei!ke pena! come potete giudicare con tanta facilità ciò che nn sapete? Solo Dio conosce il nostro cuore e scruta ogni più recondito pensiero..lasciate fare a Lui. Conte Fersen
 
     
biberon9
biberon9 il 18/04/08 alle 14:13 via WEB
Guarda io sono gay e capisco molto di questa storia. Dio ha preso per i capelli anche me prima che facessi una sciocchezza. Quindi meno chiacchiere e meno sospiri. Occorre la forza di resistere alla stupidità imperante e anche attraverso questa testimonianza, forse un po' enfatica, ma assolutamente condivisibile che chi non conosce i gay può capire che Dio, cerca i propri figli incessantemente, e non si cura dei giudizi umani ma va alla ricerca del figlio che si è perso per inondarlo del suo amore. Bisogna che testimonianze come questa siano lette e commentate. Si deve creare dibattito.
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 18/04/08 alle 16:11 via WEB
Carissimo "Conte Fersen", anche per mè C. è un Dono di Dio e se ho pubblicato la sua splendida Testimonianza l'ho fatto con il suo permesso. Credo che la sua storia, sia di grande aiuto, di grande speranza per tanti ragazzi e ragazze che si scoprono Gay o Lesbiche e non si accettano perchè hanno paura di fare verità nella loro vita. temono il giudizio degli altri e nel nascondimento possono predere strade bagliate... La Testimonianza del nostro carissimo Amico C. è un grande Messaggio dell'Amore di Dio e di come "Dio può chiamarci dalle tenebre alla sua ammirabile luce" (1Pietro 2,9).
 
 
biberon9
biberon9 il 18/04/08 alle 13:27 via WEB
Primavera corporale a quella spirituale? Forse non avrò capito o forse ti sei spiegato male.
 
marcobazzato
marcobazzato il 18/04/08 alle 14:13 via WEB
Non voglio certamente dare – almeno questa volta – l’impressione di voler offendere qualcuno, tanto meno il tuo amico. Ma dalle sue risposte, dal modo in cui lui si esprime, del modo in cui parla di questa “grazia divina”, noto un filo comune tipico a molti “redenti”, dove come contropartita, o come una specie di sindrome da stress post traumatico,, sembrano vivere la loro nuova realtà come una specie di risveglio della coscienza, nel nome o grazie a qualcun altro. La fede, a mio avviso è un valore in primo luogo privato, ha un valore esperenziale, solo per il singolo che la vive, che non può essere espressa, pena essere presi per un invasato. Questo lo dico in termini generali, avendo avuto modo di frequentare – per pura curiosità – certi gruppi di preghiera, dove tutti, e ribadisco tutti, usavano le stesse frasi, le stesse espressioni “salvifiche” della persona intervistata. Personalmente non credo che tutto ciò sia frutto di un qualche intervento divino, ma sia frutto dell’opera che una persona fa in se stesso, auto-suggestionandosi che il tutto sia avvenuto per un presunto intervento soprannaturale. Non sto facendo un discorso ateistico, ma una semplice constatazione di come in troppi, come avessero imparato a memoria del mantra, delle litanie, hanno perso la capacità critica di vedere dentro se stessi, se non proiettando tutto, e filtrando la realtà, entro un’ottica divina. Dio, salva nella normalità, salva non perché dona gli occhi lucidi ad un fedele, occhi che possono essere ottenuti tranquillamente con due o tre bicchieri di buon vino, con una canna, o semplicemente con un atto onanistico, m salva attraverso la quotidianità, attraverso il vedere se stessi, per quello che si è, e non per quello che una qualche divinità si presuma abbia trasformato l’uomo. Onestamente questo fanatismo mi puzza un po’ di religiosità di stampo americana, i cosiddetti Cristiani Rinati, di qui anche Bush, dice di far parte, affermando che spesso parla con Dio, e che questi – nonostante i suoi impegni – risponde. Anch’io parlo posso parare ad una capra, posso parlare da solo – vendendo preso per pazzo – affermando che qualche voce mi risponde da dentro la testa o dal cuore. Certo se vado a dirlo a qualche buon prete, o semplicemente ad uno psichiatra, come minimo ordina un bel ricovero coatto, con qualche scarica di elettrica, applicata al cervello e forse non solo. Come dicevo, di persone di questo tipo – il tuo amico potrebbe forse fare eccezione, ma ho delle riserve, e permettimi d’averle – e ti garantisco che la Loro e tutto fuorché una Fede contagiosa, anzi, è molto pericolosa, perché li porta a vivere in modo chiuso, quasi settario all’interno del loro circolo ristretto, solo tra persone che pensano posso vedere il mondo con i loro stessi occhi, perché gli altri non hanno avuto la “fortuna” o la “grazia” d’essere salvati, come pensano sia accaduto a loro. Sono convito, per concludere, che Dio se la ride di gusto di tutto questo baialme che spesso si fa utilizzando il Suo nome, in quanto, nonostante tutti i difetti che questi possa avere, ha dimostrato dall’inizio della creazione d’avere un infinito spirito umoristico, creando l’uomo – sebbene secondo le sue intenzioni – a sua immagine e somiglianza, ma che ha dimostrato, da Adamo ed Eva in poi, passando per Caino, e giù discorrendo, che tutte le successive repliche, non sono altro che copie sbiadite, mediamente idiote, che a differenza delle altre specie animali, hanno l’intelligenza d’ammazzarsi l’uno con l’altro e che cercano di barcamenarsi nel grigiore quotidiano, cercando una salvezza, che fino ad oggi, nessuno è mai riuscito, non solo a dimostrare, ma nemmeno ipotizzare, se non nascondendosi dietro una Fede, che spesso e cieca è fallace, come ogni cosa che compie l’uomo.
 
 
biberon9
biberon9 il 18/04/08 alle 14:25 via WEB
Io non ci leggo nessun fanatismo nelle espressioni di questo ragazzo... forse un po' di enfasi ma il fanatismo è un'altra cosa. Fanatico è, nel suo piccolo, gicotagi che parla solo per versetti, fanatico è Osama, Bush. Chi è disposto a uccidere per ottenere la ragione. Questi sono fanatici. Mi pare che questo ragazzo non voglia far male ad una mosca e che sia solo molto innamorato.
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 18/04/08 alle 16:14 via WEB
Caro "marcobazzato", l'unica cosa sensata che hai detto nel tuo lungo commento è questa: "Dio, salva nella normalità"! Ed è proprio quello che ha fatto con il mio Amico C. :)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/04/08 alle 15:17 via WEB
marcobazzato con tutto il cuore,e con tanta umiltà mi fai pena nelle tue parole non trovo niente di vero la tua secondo mè e solamente invidia no,non sono presuntuosA molte persone ho sentito parlare come te ed ora sono dei preti.Non mettere limiti alla Misericordia di Dio xchè nessuno può comprendere la sua immensità.Sei bravo con le parole ma ci vogliono i fatti e non conoscendoti non posso dire più di tanto.Ti prego di apprezzare la mia sincerità.
 
 
biberon9
biberon9 il 18/04/08 alle 15:25 via WEB
Sei rimasto impressionato anche tu dai messaggi di marcobazzato vero? Impressionano tutti. Basta farci il callo.
 
   
Ganimede.76
Ganimede.76 il 18/04/08 alle 16:17 via WEB
Mi permetto di dire che forse "marcobazzato" da bambino ha avuto qualche carenza d'affetto... (senza offesa però) :)
 
     
biberon9
biberon9 il 18/04/08 alle 16:30 via WEB
Anche io Gany ho avuto delle carenze d'affetto... C'è qualcuno che vuole rimediare? Sono carino ve lo giuro! :) Scusa Gany se uso il tuo blog per mera ricerca personale! :)))
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 18/04/08 alle 16:35 via WEB
Mi sà che più che carenze d'affetto, tu da bambino sei caduto dal seggiolone... per questo sei finocchio... ah ah ah :) Fai pure Bibi, c'è nessunoooooooo... non sporca è buono ed ubbidiente! eh eh
 
     
biberon9
biberon9 il 18/04/08 alle 16:39 via WEB
Che sia per quello! Oh ciuelo... non ci avevo mai pensato... In effetti diedi, ai tempi, una sonora craniata. Gany sei un vero esperto! :)
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 18/04/08 alle 16:43 via WEB
Credo che con un'altra sonora craniata, tu possa risolvere il tuo problema... eh eh eh :)
 
     
biberon9
biberon9 il 18/04/08 alle 16:46 via WEB
Quindi sei per la terapia riparativa! Arg! Non me l'aspettavo! Ma io voglio restare finocchietto! Non ti sbarazzerai così di me! :)))
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 18/04/08 alle 17:06 via WEB
Ma quale terapia riparativa, meglio finocchio che ignorante! eh eh :)
 
     
biberon9
biberon9 il 18/04/08 alle 17:16 via WEB
Meglio finocchio e basta. :))
 
FiorVita
FiorVita il 19/04/08 alle 22:02 via WEB
Ecco perchè mi piace il tuo blog. Continuo a ringraziarti
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 20/04/08 alle 11:43 via WEB
Così mi fai arrossire Fior... eh eh sei troppo buono, GRAZIE A TE! :) Ti aspetto sempre Amico mio, un forte abbraccio!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

no pedofilia

 

IL VANGELO DEL GIORNO

(clicca qui)

vangelo

"Lampada per i miei passi è la tua parola, luce sul mio cammino." (Salmo 118,105)

 

CRISTIANI OMOSESSUALI DI PALERMO

"ho sollevato voi su ali di aquile e vi ho fatti venire fino a me” (Esodo 19,4)

Gruppo"Ali d'Aquila"

 Email: gruppoalidaquila@libero.it

Chiesa San Francesco Saverio

piazza San Francesco Saverio all'Albergheria

PALERMO

Gruppo

Il gruppo "Ali d'Aquila" nasce nel Natale 2008 col desiderio di creare un luogo di accoglienza e di preghiera per le persone omosessuali, per favorire una riconciliazione con se stessi, con Dio e con la Chiesa.

Ci incontriamo nell'ascolto reciproco, nella condivisione delle nostre esperienze, nell'accettazione delle nostre umane diversità, con l'amore dei fratelli, mettendo a frutto quei talenti, doni e carismi che Dio ha donato a ciascuno per la crescita del gruppo.

Poniamo Cristo al centro della nostra stessa esistenza, lasciandoci interrogare dalla Sua Parola per la nostra crescita, umana e spirituale, in una continua e instancabile ricerca della Verità che ci rende liberi.

Vogliamo percorrere un cammino di riconciliazione con la Chiesa, attraverso il dialogo, il confronto e la conoscenza reciproca, nella consapevolezza che la dimensione omoaffettiva è un valore e può ben costituire un percorso di crescita e di approfondimento per vivere, senza pregiudizi, una relazione autentica con l'altro. 

 

AREA PERSONALE

 

SUGAR BABY LOVE

Il video racconta con ironia il percorso sentimentale di un ragazzo diventato uomo, che, dopo aver scoperto di essere Gay, vive la sua identità sessuale benchè vittima di alcune disavventure ... 

 

Criteri di discernimento vocazionale di persone a tendenza omosessuale per l'ammissione al seminario e agli ordini sacri (2005)

Sempre nostri figli Un messaggio pastorale ai genitori di figli omosessuali e suggerimenti ai collaboratori pastorali (1997)

- La Pastorale nei confronti degli omosessuali a Innsbruck (1998)

 

PUBBLICITà PROGRESSO

Dio non odia chi è gay

 

DIRITTI NEGATI

bandiera arcobaleno

"Ad ogni individuo spettano tutti i diritti e tutte le libertà, senza distinzione alcuna, per ragioni di razza, di colore, di sesso, di lingua, di religione, di opinione politica o di altro genere, di origine nazionale o sociale, di ricchezza, di nascita o di altra condizione." (Art. 2 della Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo - 1948)

"Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali." (Art. 3 della Costituzione Italiana - 1948)

 

LIBRI, RIVISTE, OPUSCOLI...

Fede e Omosessualità

Omosessualità e Vangelo 

 

CINEMA, FILM, DVD...

L'altra metà dell'amore

 

no omofobia

 

OMOCAUSTO

omocausto 

"...Considerate se questo è un uomo Che lavora nel fango Che non conosce pace Che lotta per mezzo pane Che muore per un sì o per un no..." (Primo Levi)

 

QUANTI SIAMO A ...

visitor stats

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Malatesta64aluceradentegelixkaamarcogafalcosuoovebPaolinosonoioalbertonicastrolella.andreozzigiusanna.caccialalla.cima84elvus2011SUPERLIGHT2020onivodOZNERILOVIR
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

Guarda anche: “La caduta di padre Dr. Wolfgang Rothe...
Inviato da: Xaw Ma
il 07/10/2023 alle 11:49
 
Ciao a tutti, sono qui per condividere una breve...
Inviato da: Felicia
il 04/09/2019 alle 03:30
 
Ciao a tutti, sono qui per condividere una breve...
Inviato da: Felicia
il 04/09/2019 alle 03:29
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 20/08/2018 alle 14:06
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 20/08/2018 alle 13:32
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963