Blog
Un blog creato da Ganimede.76 il 14/05/2007

Parole non dette...

"la vita è uguale a una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita!" (Forrest Gump)

 
 

PREGHIERA DELL’OMOSESSUALE

di Fr. Angelo (Sud  Italia) 

il discepolo che gesù amava

Padre dell’umanità, come figlio mi rivolgo a te con fiducia: aiutami a sentirmi amato da Te, dalla Tua Chiesa, dalle persone a  me care e da tutti coloro che mi circondano. Non mi facciano sentire un verme, un errore della natura, un mostro da nascondere. Donami la forza di accettarmi  per come mi hai creato, di non vivere da ipocrita, nascondendo a me e agli altri  la mia tendenza sessuale. Aiutami a capire che sono anche io Tuo figlio prediletto, che Gesù è morto in croce anche per me. Metti davanti al mio cammino persone sagge che sappiano consigliarmi, che sappiano aiutarmi ad accettarmi. Molte volte, a causa dei pregiudizi e delle paure, sono tentato di  farla finita su questa terra, ma poi sapendo che “tu ami tutte le cose esistenti  e nulla disprezzi di quanto hai creato; se avessi odiato qualcosa, non l`avresti  neppure creata”(Sapienza 11,24) mi riprendo e vado avanti. Dona ai miei  genitori la rassegnazione e la serenità che sono sempre loro figlio, anche se  non potrò mai dargli la gioia di essere nonni, potrò donargli l’affetto di un figlio  che sa amare e vuole essere amato. Aiutami a non fare scelte sbagliate, matrimonio o vocazione di copertura, ma a fare scelte vere e libere. Se qualche volta ho bisogno di essere abbracciato e amato da uno del mio stesso  sesso…. Stammi vicino e abbracciami forte e fammi sentire la tua infinita misericordia e le tue lacrime che scendono sul mio capo, per dirmi che mi comprendi e mi ami per quello che sono. Ti voglio bene Gesù.

 

BIBBIA E OMOSESSUALITà

Nel tentativo di approfondire tale tematica e, soprattutto, di individuare con esattezza i testi della Bibbia ed interpretarne correttamente il contenuto, ho ritenuto opportuno leggere due libri che affrontano l'argomento sul piano esegetico e che hanno come punto di riferimento la Bibbia nella sua interezza.

I libri che ho provveduto a leggere e ai quali mi riferirò nella presente trattazione sono:

- Bibbia e Omosessualità, Ed. Claudiana

- l'Omosessualità nella Bibbia, Ed. San Paolo

bibbia

 Introduzione (>)

I testi nei loro contesti antichi

Antico Testamento:

1) Genesi (>)

I resoconti della Teologia della Creazione

2) Sodoma e Gomorra (>)

C'è Omosessualità in questi racconti?

3) Gionata e Davide (>)

Si può parlare di Omosessualità?

(continua)

 

UN Pò DI ME...

volto

"Omosessuale e credente"  di Alessandra Del Re:

LiberoBlog/Storie

MI RACCONTO...

"Essere o non essere..."

Una pagina del mio Diario su: Gionata.org

UNA MIA ESPERIENZA...

"Non guaritemi in nome di Cristo"

sul Blog: 1, 2, 3... Liberi tutti dell'Unità di Delia Vaccarello

"Una cristoterapia per guarire dai pregiudizi" su: gaynews

 

LA MIA MAIL:

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

AGEDO

AGEDO

L’A.GE.D.O. è costituita da genitori, parenti e amici di uomini e donne omosessuali, bisessuali e transessuali che si impegnano per l’affermazione dei loro diritti civili e per l’affermazione del diritto alla identità personale.

Vogliamo essere di aiuto e sostegno a quei genitori che hanno saputo dell’omosessualità della propria figlia o figlio e ne soffrono perché per loro è difficile comprendere e accettare. Pensiamo di poter condividere il loro disagio offrendoci come interlocutori per un dialogo su una situazione che noi abbiamo vissuto e superato.

 

DISCLAIMER

Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Pertanto, non puo' essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001. Gli articoli e le immagini inseriti in questo Blog sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarmelo e saranno subito rimossi.

 

Visitor Map

 

Web stats powered by www.clubstat.com

 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

 


 

IL MIO BLOG ADERISCE AL PROGETTO:

 

 

« MAI DIRE Giuseppe GiralicoLa Pasqua Ortodossa »

God hates fags - Dio odia i froci!

Post n°153 pubblicato il 26 Aprile 2008 da Ganimede.76
 

lo dice Donnie Davies

www.lovegodsway.org  -  www.donniedavies.com

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/parolenondette/trackback.php?msg=4579090

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Giles2004
Giles2004 il 26/04/08 alle 18:24 via WEB
Anche a questo video ... la mia risposta è la stessa! http://it.youtube.com/watch?v=U7-q1WRaKNg Un bacio ;-) Giles
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 26/04/08 alle 19:30 via WEB
Grazie Giles, all'inizio non avevo capito cosa c'entrasse il video che mi avevi indicato, ma poi ho compreso... eh eh Grazie ancora REGAZZO PROVINCIALE... un bacio! :)
 
   
Giles2004
Giles2004 il 26/04/08 alle 21:08 via WEB
O:-)
 
kierkegaard83
kierkegaard83 il 26/04/08 alle 19:52 via WEB
Ciao Ganimede,come stai? Ho visto il video e dopo ho visitato il sito di questo predicatore o chiunque esso sia.Sono a dir poco sconcertato,anzi schifato dal significato di questo testo e di citazioni abominevoli che fa questa persona nel suo blog personale.Direi a questo signore:ma come fa uno che si professa cristiano ad usare con tanta felicità e facilità la parola "odio" riferendola a un essere umano.Parla di bibbia,ma probalbilmente come molti "predicatori" l'ha letta e interpretata a modo proprio.Perchè non fa un testo dove dice che Dio odia anche tutti quei sarcedoti o frati missionari che hanno compiuto violenze in tutto il mondo?Cmq sarebbero tante le cose da dire,e non si possono esprimere tutte in un commento.Una cosa però ci tengo a scrivertela.Il tizio in questione dice nel suo sito personale:"amare Dio offre speranza e aiuto alle persone che cercano la libertà dalla condizione di omossesuale.Crediamo e abbiamo visto in migliaia di vite umane che questa libertà è possibile,attraverso la potenza del nostro programma di lavoro"...in queste parole c'è tutta la negazione dell'AMORE e del LIBERO ARBITRIO.Chi ha letto la bibbia sa che queste cose sono molto presenti,e che di certo non vengono soppresse!Onestamente con questo blog,i tuoi articoli e la tua partecipazione nel mondo concreto,senza alcun tipo di vergogna(non ne avresti motivo)dai un esempio di LIBERTA' da cui questo Donnie Davis può solo apprendere qualcosa.....te lo dice uno che non è gay,ma ama parlare semplicemente da persona intelligente,civile e LIBERA. a presto..
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 26/04/08 alle 20:16 via WEB
Grazie "kierkegaard" per aver sistemato il tuo commento al posto giusto... eh eh tutto bene grazie. In questi giorni sono in ferie fino al 5 maggio... :)Sconcertato e schifato credo che siano i sentimenti giusti per definire questo video... Questo tizio Donnie Davis è solo un Gay, anzi un frocio come si definisce lui REPRESSO. Crede di essere guarito/liberato dall'omosessualità solo perchè soffoca la sua vera attrazione sentimentale e sessuale giocando a fare l'etero... Ma la cosa più abominevole è che "grazie" a questi Gruppi americani pseudo religiosi diffonde un messaggio assurdo, orribile. Affermare che Dio odia i Gay, interpretando in modo fondamentalista, bigotto e settario la Bibbia è fuori dal Messaggio di Amore, di Misericordia che Gesù è venuto a donarci. E spero che questo Messaggio possa trasparire attraverso il mio Blog, come segno di speranza, e di riconciliazione con Gesù e la Chiesa per tanti miei Fratelli Gay, Lesbiche e Transgender che si sono allontanati da Cristo perchè la sua Chiesa non ha testimoniato questo Amore!!!
 
Giles2004
Giles2004 il 26/04/08 alle 21:16 via WEB
Small town boy (Bronski Beat) You leave in the morning With everything you own In a little black case Alone on a platform The wind and the rain On a sad and lonely face Mother will never understand Why you had to leave For the love that you need Will never be found at home And the answer you seek Will never be found at home Pushed around and kicked around Always a lonely boy You were the one That they’ d talk about around town As they put you down And as hard as they would try They’d hurt to make you cry But you’d never cry to them Just to your soul No you’ d never cry to them Just to your soul http://it.youtube.com/watch?v=U7-q1WRaKNg O;-)
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 27/04/08 alle 15:51 via WEB
Giles, la prossima volta traduci... non sono bravo con l'inglese... eh eh Un grande bacione! :)
 
smeraldo_80
smeraldo_80 il 26/04/08 alle 23:39 via WEB
Poverino..mi fa pena qsto qui! avvicinare la parola odio a Dio...mischino nn ha capito una mazza...
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 27/04/08 alle 15:56 via WEB
Anche a me fà pena questo tizio, carissima "smeraldo". E onestamente sono molto preoccupato per tutti questi gruppi seudo religiosi che stanno proliferando il America ed ora anche in Italia. La Chiesa Cattolica per adesso tace, ma sò che nel silenzio conosce questo tipo di movimento e cerca di proporlo in alcuni ambienti e Associazioni Ecclesiali come il "Rinnovamento Carismatico"... Questo Donnie Davies non avrà capito una mazza, ma neanche chi ci và appresso... :(
 
marcobazzato
marcobazzato il 27/04/08 alle 00:36 via WEB
Ho visto i video, e francamente credo che siano attinenti anche con quanto per secoli la Chiesa ha professato, fino a prima di un avvento progressista, che ha teso a voler accantonare certi passi della Bibbia. Se la cosa sia giusta o no, la lascio alle interpretazioni personali, sempre che si rimanga entro la tradizione millenaria e non revisionista, così motivatamente in voga in questi oscuri giorni. Oltretutto, onestamente ho dei seri dubbi che questi “predicatori” possano far del male a Dio, alla Fede, se questa è salda e soprattutto se conosce le scritture, visto che andando a rileggersele non si trova nulla né contro Dio, né tantomeno contro l’uomo che segue le Sue leggi. Se invece si vuol polemizzare per puro piacere intellettuale, allora il discorso potrebbe cambiare, ma no troppo, in quanto sarebbe come voler rileggere sotto un ottica distorta, ciò che da millenni non solo è scritto, ma è stato più volte ripreso dai Dottori della Chiesa, certo il cantante ed il “telepredicatore” non hanno le stesse carature, ma è anche vero, che ogni persona in base al proprio cuore e al proprio intelletto, ha il dovere d’annunciare la Parola, senza cambiarne una virgola. Su questo ci pensa – sfortunatamente – già la Chiesa che con le numerose riletture, a posteriori, dei Sacri testi, sfortunatamente ha fatto perdere molto dei messaggi originali. Un grazie a Ganimede per il commento – estremamente elevato ed interessante – che ha lasciato, inerente a San Pio, sul mio Blog
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 27/04/08 alle 16:12 via WEB
Caro "marcobazzato", ogni volta che ti leggo non riesco a capire se scherzi, se provochi o dici sul serio... ci sei o ci fai??? il tuo commento potrebbe essere molto frainteso soprattutto a giustificazione di alcuni FONDAMNTALISMI RELIGIOSI che si vedono ogni giorno il televisione... In nome di un INTEGRALISMO FONDAMENTALISTA di alcuni Testi Sacri si sono giustificate molte cose è tu lo sai... NON SCHERZIAMO CON IL FUOCO!!! Dici che questi "predicatori" (ed io aggiungo da quattro soldi) non fanno del male a Dio e alla Fede??? Ti sbagli, dietro questi cosiddetti "predicatori" si nascondono Gruppi, Sette, e paracristiani che hanno e continuano a rovinre la vita di molte persone e famiglie. "I Discepoli ad Emmaus non avevano compreso, allora fù lo stesso Cristo ad aprire la loro mente all'intelligenza delle Scritture..." (Luca 24,45) La Bibbia non è il "Manuale delle Giovani Marmotte", da consultare come l'"Enciclopedia Treccani" per risolvere tutti i problemi domestici... Dio ci ha donato l'INTELLIGENZA, da: Intelligere, percepire, intus-legere, penetrare la realtà per estrarne tesori in codice... USIAMOLA!!!
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 27/04/08 alle 16:13 via WEB
Comunque, grazie per aver apprezzato il mio intervento inerente a San Pio sul tuo Blog :)
 
normale_ma_nn_troppo
normale_ma_nn_troppo il 27/04/08 alle 07:23 via WEB
e' la prima volta che entro nel tuo blog e anche se sicuramente sara' una banalita', l'ho trovato davvero interessante (la parola che mi viene subito in mente e' "bello",ma e' piu' che bello...e' bellamente interessate)Non mi ritengo una persona che abbia bisogno di fondamenti scientifiche o spiegazioni per certe scelte (quelle liberta' che non fanno male gli altri,)ormai le persone nemmeno le divido in buone o cattive,provo sempre di capire di piu',ne abbiamo tante sfumature...Ma credo che persone che si' hanno bisogno di "spiegazioni" troveranno molte risposte qui...adesso ho sonno e ho letto solo a tratti un paio di post,ma tornero' con piu' lentezza a leggerti...di nuovo complimenti...notte un saluto e grazie :) Gabriela
 
 
normale_ma_nn_troppo
normale_ma_nn_troppo il 27/04/08 alle 07:26 via WEB
cavolo!! sto rileggento il mio commento... diciamo che ho voluto dire "sara' una banalita' dire che e' interessante,perche' te lo diranno in tanit"...scusa,la vecchiaia mi fa fare queste cose :) nottina
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 27/04/08 alle 16:19 via WEB
Sei la benvenuta "normale_ma_nn_troppo", quì nessuno è banalmente normale e ci tengo a precisarlo... eh eh Mi piace la tua definizione del mio Blog: "bellamente interessate", GRAZIE :) Da quando ho scoperto ed accettato gioiosamente la mia "diversità", ho anch'io compreso che dividere le persone o le cose on buono/cattivo, bello/brutto, giusto/sbagliato è molto riduttivo, banale, infantile... ho imparato a vedere ute le sfumature e le gradazioni di un colore ed ho scoperto che tra il bianco e il nero esiste l'Arcobaleno!!! Torna acora a trovarmi carissima, ti aspetto molto volentieri. Un grande abbraccio :)
 
marcobazzato
marcobazzato il 28/04/08 alle 23:53 via WEB
Vedi, il problema di quello che tu chiami fondamentalimo, io lo chiamo fondamenta della fede, il che sono due cose molti diverse. Una casa, senza fondamenta non si regge in piedi, rischia di cadere ad ogni scossa tellurica,. Le fondamenta servono affinché poi sia possibile costruirci sopra qualcosa di stabile, chiaro, limpido come l’acqua che sgorga pura da una fontana. Personalmente metterei questi telepredicatori, comunque da quattro soldi, non tanto per quello che dicono, visto che si potrebbe trovare condivisibile, ma per come lo esprimono, in quanto mancano di eloquenza, di saper spiegare nei minimi dettagli ciò che vogliono dire. Essere, non contro qualcosa o qualcuno, ma per qualcosa o qualcun altro, che come una vite ben coltivata, dia dei frutti, a mio avviso è un imperativo, non tanto dell’uomo moderno, ma dell’uomo dall’inizio della civiltà. Se poi questo, per fattori culturali e/o sociali, si è imbarbarito, non si può pensare, che Dio, se qualcuno crede veramente in Lui, ogni tanto non perda le staffe e demolisca qualche muro, o che incendi qualche città, trascinando nel rogo i suoi abitanti.
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 29/04/08 alle 00:07 via WEB
C'è una bella differenza tra FONDAMENTALISMO e FONDAMENTA DELLA FEDE come dici tu... Anche nel Vangelo di San Luca troviamo un atteggiamento tipico di fondamentalismo: "Gesù e i discepoli entrarono in un villaggio di Samaritani per fare i preparativi per lui. Ma essi non vollero riceverlo, perché era diretto verso Gerusalemme. Quando videro ciò, i discepoli Giacomo e Giovanni dissero: 'Signore, vuoi che diciamo che scenda un fuoco dal cielo e li consumi?' Ma Gesù si voltò e li rimproverò. E si avviarono verso un altro villaggio" (Luca 9, 51-55). In questo episodio i due discepoli dimostrano un atteggiamento fondamentalista: un villaggio di Samaritani non accoglie Gesù e così Giacomo e Giovanni, che ancora non avevano compreso lo spirito di Gesù, vogliono semplicemente bruciare il villaggio col fuoco venuto dal cielo. Questo è uno dei tanti aspetti del fondamentalismo: la condanna di coloro che hanno una fede diversa. È l'incapacità di accettare e rispettare colui che è diverso... non credo che questo sia l'atteggiamento giusto!!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

no pedofilia

 

IL VANGELO DEL GIORNO

(clicca qui)

vangelo

"Lampada per i miei passi è la tua parola, luce sul mio cammino." (Salmo 118,105)

 

CRISTIANI OMOSESSUALI DI PALERMO

"ho sollevato voi su ali di aquile e vi ho fatti venire fino a me” (Esodo 19,4)

Gruppo"Ali d'Aquila"

 Email: gruppoalidaquila@libero.it

Chiesa San Francesco Saverio

piazza San Francesco Saverio all'Albergheria

PALERMO

Gruppo

Il gruppo "Ali d'Aquila" nasce nel Natale 2008 col desiderio di creare un luogo di accoglienza e di preghiera per le persone omosessuali, per favorire una riconciliazione con se stessi, con Dio e con la Chiesa.

Ci incontriamo nell'ascolto reciproco, nella condivisione delle nostre esperienze, nell'accettazione delle nostre umane diversità, con l'amore dei fratelli, mettendo a frutto quei talenti, doni e carismi che Dio ha donato a ciascuno per la crescita del gruppo.

Poniamo Cristo al centro della nostra stessa esistenza, lasciandoci interrogare dalla Sua Parola per la nostra crescita, umana e spirituale, in una continua e instancabile ricerca della Verità che ci rende liberi.

Vogliamo percorrere un cammino di riconciliazione con la Chiesa, attraverso il dialogo, il confronto e la conoscenza reciproca, nella consapevolezza che la dimensione omoaffettiva è un valore e può ben costituire un percorso di crescita e di approfondimento per vivere, senza pregiudizi, una relazione autentica con l'altro. 

 

AREA PERSONALE

 

SUGAR BABY LOVE

Il video racconta con ironia il percorso sentimentale di un ragazzo diventato uomo, che, dopo aver scoperto di essere Gay, vive la sua identità sessuale benchè vittima di alcune disavventure ... 

 

Criteri di discernimento vocazionale di persone a tendenza omosessuale per l'ammissione al seminario e agli ordini sacri (2005)

Sempre nostri figli Un messaggio pastorale ai genitori di figli omosessuali e suggerimenti ai collaboratori pastorali (1997)

- La Pastorale nei confronti degli omosessuali a Innsbruck (1998)

 

PUBBLICITà PROGRESSO

Dio non odia chi è gay

 

DIRITTI NEGATI

bandiera arcobaleno

"Ad ogni individuo spettano tutti i diritti e tutte le libertà, senza distinzione alcuna, per ragioni di razza, di colore, di sesso, di lingua, di religione, di opinione politica o di altro genere, di origine nazionale o sociale, di ricchezza, di nascita o di altra condizione." (Art. 2 della Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo - 1948)

"Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali." (Art. 3 della Costituzione Italiana - 1948)

 

LIBRI, RIVISTE, OPUSCOLI...

Fede e Omosessualità

Omosessualità e Vangelo 

 

CINEMA, FILM, DVD...

L'altra metà dell'amore

 

no omofobia

 

OMOCAUSTO

omocausto 

"...Considerate se questo è un uomo Che lavora nel fango Che non conosce pace Che lotta per mezzo pane Che muore per un sì o per un no..." (Primo Levi)

 

QUANTI SIAMO A ...

visitor stats

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Malatesta64aluceradentegelixkaamarcogafalcosuoovebPaolinosonoioalbertonicastrolella.andreozzigiusanna.caccialalla.cima84elvus2011SUPERLIGHT2020onivodOZNERILOVIR
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

Guarda anche: “La caduta di padre Dr. Wolfgang Rothe...
Inviato da: Xaw Ma
il 07/10/2023 alle 11:49
 
Ciao a tutti, sono qui per condividere una breve...
Inviato da: Felicia
il 04/09/2019 alle 03:30
 
Ciao a tutti, sono qui per condividere una breve...
Inviato da: Felicia
il 04/09/2019 alle 03:29
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 20/08/2018 alle 14:06
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 20/08/2018 alle 13:32
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963