Blog
Un blog creato da Ganimede.76 il 14/05/2007

Parole non dette...

"la vita è uguale a una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita!" (Forrest Gump)

 
 

PREGHIERA DELL’OMOSESSUALE

di Fr. Angelo (Sud  Italia) 

il discepolo che gesù amava

Padre dell’umanità, come figlio mi rivolgo a te con fiducia: aiutami a sentirmi amato da Te, dalla Tua Chiesa, dalle persone a  me care e da tutti coloro che mi circondano. Non mi facciano sentire un verme, un errore della natura, un mostro da nascondere. Donami la forza di accettarmi  per come mi hai creato, di non vivere da ipocrita, nascondendo a me e agli altri  la mia tendenza sessuale. Aiutami a capire che sono anche io Tuo figlio prediletto, che Gesù è morto in croce anche per me. Metti davanti al mio cammino persone sagge che sappiano consigliarmi, che sappiano aiutarmi ad accettarmi. Molte volte, a causa dei pregiudizi e delle paure, sono tentato di  farla finita su questa terra, ma poi sapendo che “tu ami tutte le cose esistenti  e nulla disprezzi di quanto hai creato; se avessi odiato qualcosa, non l`avresti  neppure creata”(Sapienza 11,24) mi riprendo e vado avanti. Dona ai miei  genitori la rassegnazione e la serenità che sono sempre loro figlio, anche se  non potrò mai dargli la gioia di essere nonni, potrò donargli l’affetto di un figlio  che sa amare e vuole essere amato. Aiutami a non fare scelte sbagliate, matrimonio o vocazione di copertura, ma a fare scelte vere e libere. Se qualche volta ho bisogno di essere abbracciato e amato da uno del mio stesso  sesso…. Stammi vicino e abbracciami forte e fammi sentire la tua infinita misericordia e le tue lacrime che scendono sul mio capo, per dirmi che mi comprendi e mi ami per quello che sono. Ti voglio bene Gesù.

 

BIBBIA E OMOSESSUALITà

Nel tentativo di approfondire tale tematica e, soprattutto, di individuare con esattezza i testi della Bibbia ed interpretarne correttamente il contenuto, ho ritenuto opportuno leggere due libri che affrontano l'argomento sul piano esegetico e che hanno come punto di riferimento la Bibbia nella sua interezza.

I libri che ho provveduto a leggere e ai quali mi riferirò nella presente trattazione sono:

- Bibbia e Omosessualità, Ed. Claudiana

- l'Omosessualità nella Bibbia, Ed. San Paolo

bibbia

 Introduzione (>)

I testi nei loro contesti antichi

Antico Testamento:

1) Genesi (>)

I resoconti della Teologia della Creazione

2) Sodoma e Gomorra (>)

C'è Omosessualità in questi racconti?

3) Gionata e Davide (>)

Si può parlare di Omosessualità?

(continua)

 

UN Pò DI ME...

volto

"Omosessuale e credente"  di Alessandra Del Re:

LiberoBlog/Storie

MI RACCONTO...

"Essere o non essere..."

Una pagina del mio Diario su: Gionata.org

UNA MIA ESPERIENZA...

"Non guaritemi in nome di Cristo"

sul Blog: 1, 2, 3... Liberi tutti dell'Unità di Delia Vaccarello

"Una cristoterapia per guarire dai pregiudizi" su: gaynews

 

LA MIA MAIL:

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

AGEDO

AGEDO

L’A.GE.D.O. è costituita da genitori, parenti e amici di uomini e donne omosessuali, bisessuali e transessuali che si impegnano per l’affermazione dei loro diritti civili e per l’affermazione del diritto alla identità personale.

Vogliamo essere di aiuto e sostegno a quei genitori che hanno saputo dell’omosessualità della propria figlia o figlio e ne soffrono perché per loro è difficile comprendere e accettare. Pensiamo di poter condividere il loro disagio offrendoci come interlocutori per un dialogo su una situazione che noi abbiamo vissuto e superato.

 

DISCLAIMER

Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Pertanto, non puo' essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001. Gli articoli e le immagini inseriti in questo Blog sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarmelo e saranno subito rimossi.

 

Visitor Map

 

Web stats powered by www.clubstat.com

 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

 


 

IL MIO BLOG ADERISCE AL PROGETTO:

 

 

« God hates fags - Dio odi...Gesù, il centurione e il... »

La Pasqua Ortodossa

Post n°154 pubblicato il 27 Aprile 2008 da Ganimede.76
 

e il grande miracolo della Luce Santa

"Oggi molte Chiese Orientali celebrano, secondo il calendario giuliano, la grande solennità della Pasqua", ha detto Benedetto XVI a conclusione del Regina Coeli in piazza San Pietro. "Desidero esprimere a questi nostri fratelli e sorelle la mia fraterna vicinanza spirituale", ha proseguito, per poi concludere: "Invito tutti ad unirvi a me nell'invocare la madre di Dio, affinché la strada da tempo intrapresa del dialogo e della collaborazione porti presto ad una più completa comunione tra tutti i discepoli di Cristo, perché siano un segno sempre più luminoso di speranza per tutta l'umanità". (Benedetto XVI al Regina Coeli - Città del Vaticano, 27 aprile 2008)

Uno dei più eccezionali miracoli che continuano ripetendosi fino al nostro tempo è la discesa del Fuoco Santo sulla Tomba del Signore a Gerusalemme nel corso del Vespro che il Grande Sabato apre la Domenica della Resurrezione. Questo miracolo è conosciuto in corso dei molti secoli dall'antichità.
A proposito del miracolo parlano già San Gregorio di Nissa (+394), San Giovanni di Damasco (+780) e lo storico della Chiesa Eusebio di Cesarea (secolo IV).
Nella vigilia di Pasqua, durante il Vespro della sera del Grande e Santo Sabato, il Patriarca Ortodosso di Gerusalemme, o in sua impossibilità un altro Vescovo Ortodosso, entra nel Sepolcro con le candele spente, dopo aver tolto tutti i paramenti eccetto lo sticario ed essere stato accuratamente perquisito dalle autorità civili, prima turche ora israeliane, senza mitra e prega davanti alla Tomba. Anche l'edicola del Sepolcro è stata perquisita e fermata con sigilli su cui tutte le Comunità comproprietarie della basilica, nonché le autorità civili appongono l'impronta del loro timbro. Subito o dopo qualche ora di preghiera, sul marmo che ora ricopre la lastra del Sepolcro Glorioso appaiono scintille come perline o gocce luminose.

Il Patriarca raccoglie queste gocce di Fuoco con l'ovatta e accende le candele. In un istante il Fuoco s'è propagato nella chiesa.  Meraviglioso è che il Fuoco non brucia per circa 33 minuti, né abiti, né capelli. Molti pellegrini raccontano che hanno provato ad infuocare la propria barba senza riuscirci. Alcuni dicono che si può anche respirare questo Fuoco.
Il Fuoco appare soltanto al Patriarca Ortodosso o ad un Vescovo delegato. Una volta gli  Armeni misero fuori della chiesa del Sepolcro gli Ortodossi per ricevere il Fuoco da soli e furono disonorati da Dio. Un certo Huri Fosi, arabo, scrisse nel 1910: "Invano gli Armeni invocavano Dio, il Fuoco non voleva discendere. All'improvviso s'udì un rimbombo del tuono e dalla colonna di marmo, presso la quale era il Patriarca Ortodosso, apparve il Fuoco."  Questo fuoco, come un fulmine fendette la colonna come ancor oggi si può vedere.
Ci sono testimonianze antiche anche dei Cattolici; ad esempio del monaco Bernardo (secolo IX) e papa Urbano II (secolo XI).
Bisogna dire che Cattolici e Ortodossi celebrano la Pasqua secondo stili diversi e quindi a date diverse. La Chiesa Ortodossa vive secondo il calendario vecchio (Giuliano), mentre il Cattolicesimo usa lo stile nuovo (calendario Gregoriano) dal 1582. Ora, il Fuoco Santo appare soltanto alla Pasqua secondo lo stile vecchio, cioè Ortodosso.
Come dice la Tradizione, la discesa del Fuoco Santo avrà fine prima dell'Apocalisse.
Questo miracolo rappresenta una sfida alla scienza ed anche all'incredulità del nostro secolo, perché chiunque può andare a Gerusalemme e constatare di persona.

"Vera Ortodossia, quanto ti ama Nostro Signore Gesù Cristo
da inviarti la Sua Santa Luce a infiammare i nostri cuori
con la giubilazione celeste, illuminare le nostre menti
e sollevare la nostra speranza."

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/parolenondette/trackback.php?msg=4583884

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Tramadol hcl 50mg. su Tramadol side affects.
Ricevuto in data 26/12/08 @ 06:19
Tramadol hcl. Tramadol. Tramadol cheap no rx.
>> Phentermine cod. su Phentermine price.
Ricevuto in data 01/01/09 @ 08:29
Discount phentermine. Generic phentermine.
>> Valtrex. su What does valtrex do.
Ricevuto in data 08/01/09 @ 07:51
Valtrex. Buy valtrex without prescription. Drug treatment for valtrex.
>> Soma san diego. su Soma radio.
Ricevuto in data 24/01/09 @ 07:18
Soma cubes. Soma. Soma without prescription 180 count. Buy domain onlinevcvpl soma.
>> Cheapest phentermine online. su Diet tablets phentermine.
Ricevuto in data 28/02/09 @ 18:32
Cheap phentermine. Phentermine info. Phentermine prescription online. Abuse phentermine.
>> Potent lortab percocet darvon. su Is darvocet stronger than percocet.
Ricevuto in data 18/03/09 @ 02:28
Compare brand name and generic percocet.
>> Ephedrine faq. su Vaspro ephedrine.
Ricevuto in data 19/04/09 @ 02:40
Ephedrine abuse. Ephedrine.

 
Commenti al Post:
piccololord84
piccololord84 il 27/04/08 alle 14:59 via WEB
Buona domenica amico Gani
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 27/04/08 alle 16:20 via WEB
Grazie "Lord..", buona Domenica anche a te :)
 
luloca
luloca il 27/04/08 alle 23:29 via WEB
Hahahahahaahahahah!
 
 
luloca
luloca il 27/04/08 alle 23:30 via WEB
Se non si fosse capito, era una grassa risata.
 
   
Ganimede.76
Ganimede.76 il 27/04/08 alle 23:40 via WEB
Lo avevo capito Luloca... cos'hai da ridere così tanto???
 
marcobazzato
marcobazzato il 27/04/08 alle 23:50 via WEB
Articolo bellissimo Ganimede. Uno dei più belli, forse il più bello e sicuramente il meno ideologico di quelli da te scritti. Qui in Bulgaria è stata festeggiata la Pasqua ed è partito l’aero presidenziale, atterrato ieri sera, prima a Varna e poi a Sofia, e via via nelle altre città del Paese, per portare la Sacra Fiamma. Dispiace, anche se fa comunque piacere, notare che si debba apprendere certe notizie, che i Media ufficiali, non diffondono, da un sito non propriamente “etero”. Un ultima cosa: assistere alle celebrazioni della Pasqua Ortodossa è un esperienza estremamente affascinante, specie se vissuta sotto la Cupola della Basilica Alexander Nevsky di Sofia, la più grande dei Balcani. Da cristiano, provo vergogna per il provincialismo becero dei media italiani, che non hanno avuto il coraggio – per piaggeria – di dedicare nemmeno un servizio a questo evento. Alla faccia dell’informazione libera. A volte mi vien da pensare, che Beppe Grillo ha ragione, quando parla della Casta dei giornalisti.
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 28/04/08 alle 00:07 via WEB
Esagerato "marcobazzato", non credo che sia l'articolo più bello, ho solamente riportato un Evento... ho fatto di meglio e posso fare ancora di più... eh eh Il meno ideologico dici?!?! non credo, visto che sono un Cristiano Cattolico con tendenze "Bizantine"!!! Era il minimo che potessi fare per ricordare la Pasqua dei miei Fratelli Ortodossi. Forse non sai che io e il mio ragazzo Zeus siamo stati in Russia a Mosca ed anche in Grecia sul Monte Athos a visitare i Monasteri Ortodossi. Anche noi abbiammo assistito alle Celebrazioni della Divina Liturgia per la Festa della Dormizione della Theotokos. Mi dispiace che ti faccia senso apprendere queste notizie da un Blog di Froci e di Finocchi, ma questo che ti piaccia o nò è un Blog di Omosessuali Credenti... comunque ho visto che anche i giornali e le televisioni italiane hanno parlato della Pasqua Ortodossa!!! Un'ultima cosa "marcobazzato" ma è vera questa storia della "Luce Santa", del "Fuoco Santo" che comparirebbe nel Santo Sepolcro???
 
marcobazzato
marcobazzato il 28/04/08 alle 09:05 via WEB
Guarda che il senso di disgusto non è né per te, né per il tuo blog o per come vivi la tua vita privata in camera da letto, questo appartiene alla tua libertà e quella del tuo “compagno”. Il dispiacere e il disgusto è riferito ai grandi media cattolici, che preferiscono glissare gli eventi. Se il tuo blog non mi piacesse, né leggerei, né tantomeno farei commenti, mentre, come ho scritto più volte, seppur con orientamenti diversi dai miei, lo trovo piacevole ed interessante, visto il clima di civiltà non solo in senso religioso che si respira. Spero d’aver chiarito il malinteso, riferito al disgusto. A disposizione, comunque, per eventuali altri chiarimenti. Se ami definire il tuo blog un luogo di verdure, mi dispiace, posso anche apparirti molte volte intollerante, forse potrei anche esserlo, forse, ma evito d’usare volgarismi che in primo luogo sviliscono me come persona. Ma se per farti contento debbo scrivere che questo è un blog di verdure, anche se a malincuore lo farò. Certo, spesso faccio dei commenti estremamente provocatori, sopra le righe, non mi importa se poi mi becco qualche maledizione, fa parte della dialettica, anche aspra delle persone intelligenti, ma credo che tutto serva per confrontarsi al meglio, rispettandosi, pur rimanendo ognuno entro le proprie opinioni.
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 28/04/08 alle 11:47 via WEB
Mi sei piaciuto "marcobazzato", comunque l'idea che questo sia un Blog di Cristiani "vegetariani" è carina... eh eh Una buona giornata :)
 
   
biberon9
biberon9 il 28/04/08 alle 12:05 via WEB
Anche i "marcobazzato" hanno un cuore! :) Gany tu fai miracoli! Gany santo subito!!!
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 28/04/08 alle 12:09 via WEB
Per i miracoli mi stò attrezzando, per il momento mi accontento di essere un "santino"... eh eh
 
marcobazzato
marcobazzato il 28/04/08 alle 23:40 via WEB
Spero che “mi sei piaciuto” sia esclusivamente riferito al mio post..mi farebbe abbastanza…sapere che la frase va oltre il commento…
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 28/04/08 alle 23:44 via WEB
L'espressione "mi sei piaciuto" è riferito al commento precedente. Tranquillo "marcobazzato", non sei il mio tipo... :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

no pedofilia

 

IL VANGELO DEL GIORNO

(clicca qui)

vangelo

"Lampada per i miei passi è la tua parola, luce sul mio cammino." (Salmo 118,105)

 

CRISTIANI OMOSESSUALI DI PALERMO

"ho sollevato voi su ali di aquile e vi ho fatti venire fino a me” (Esodo 19,4)

Gruppo"Ali d'Aquila"

 Email: gruppoalidaquila@libero.it

Chiesa San Francesco Saverio

piazza San Francesco Saverio all'Albergheria

PALERMO

Gruppo

Il gruppo "Ali d'Aquila" nasce nel Natale 2008 col desiderio di creare un luogo di accoglienza e di preghiera per le persone omosessuali, per favorire una riconciliazione con se stessi, con Dio e con la Chiesa.

Ci incontriamo nell'ascolto reciproco, nella condivisione delle nostre esperienze, nell'accettazione delle nostre umane diversità, con l'amore dei fratelli, mettendo a frutto quei talenti, doni e carismi che Dio ha donato a ciascuno per la crescita del gruppo.

Poniamo Cristo al centro della nostra stessa esistenza, lasciandoci interrogare dalla Sua Parola per la nostra crescita, umana e spirituale, in una continua e instancabile ricerca della Verità che ci rende liberi.

Vogliamo percorrere un cammino di riconciliazione con la Chiesa, attraverso il dialogo, il confronto e la conoscenza reciproca, nella consapevolezza che la dimensione omoaffettiva è un valore e può ben costituire un percorso di crescita e di approfondimento per vivere, senza pregiudizi, una relazione autentica con l'altro. 

 

AREA PERSONALE

 

SUGAR BABY LOVE

Il video racconta con ironia il percorso sentimentale di un ragazzo diventato uomo, che, dopo aver scoperto di essere Gay, vive la sua identità sessuale benchè vittima di alcune disavventure ... 

 

Criteri di discernimento vocazionale di persone a tendenza omosessuale per l'ammissione al seminario e agli ordini sacri (2005)

Sempre nostri figli Un messaggio pastorale ai genitori di figli omosessuali e suggerimenti ai collaboratori pastorali (1997)

- La Pastorale nei confronti degli omosessuali a Innsbruck (1998)

 

PUBBLICITà PROGRESSO

Dio non odia chi è gay

 

DIRITTI NEGATI

bandiera arcobaleno

"Ad ogni individuo spettano tutti i diritti e tutte le libertà, senza distinzione alcuna, per ragioni di razza, di colore, di sesso, di lingua, di religione, di opinione politica o di altro genere, di origine nazionale o sociale, di ricchezza, di nascita o di altra condizione." (Art. 2 della Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo - 1948)

"Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali." (Art. 3 della Costituzione Italiana - 1948)

 

LIBRI, RIVISTE, OPUSCOLI...

Fede e Omosessualità

Omosessualità e Vangelo 

 

CINEMA, FILM, DVD...

L'altra metà dell'amore

 

no omofobia

 

OMOCAUSTO

omocausto 

"...Considerate se questo è un uomo Che lavora nel fango Che non conosce pace Che lotta per mezzo pane Che muore per un sì o per un no..." (Primo Levi)

 

QUANTI SIAMO A ...

visitor stats

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Malatesta64aluceradentegelixkaamarcogafalcosuoovebPaolinosonoioalbertonicastrolella.andreozzigiusanna.caccialalla.cima84elvus2011SUPERLIGHT2020onivodOZNERILOVIR
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

Guarda anche: “La caduta di padre Dr. Wolfgang Rothe...
Inviato da: Xaw Ma
il 07/10/2023 alle 11:49
 
Ciao a tutti, sono qui per condividere una breve...
Inviato da: Felicia
il 04/09/2019 alle 03:30
 
Ciao a tutti, sono qui per condividere una breve...
Inviato da: Felicia
il 04/09/2019 alle 03:29
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 20/08/2018 alle 14:06
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 20/08/2018 alle 13:32
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963