Blog
Un blog creato da Ganimede.76 il 14/05/2007

Parole non dette...

"la vita è uguale a una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita!" (Forrest Gump)

 
 

PREGHIERA DELL’OMOSESSUALE

di Fr. Angelo (Sud  Italia) 

il discepolo che gesù amava

Padre dell’umanità, come figlio mi rivolgo a te con fiducia: aiutami a sentirmi amato da Te, dalla Tua Chiesa, dalle persone a  me care e da tutti coloro che mi circondano. Non mi facciano sentire un verme, un errore della natura, un mostro da nascondere. Donami la forza di accettarmi  per come mi hai creato, di non vivere da ipocrita, nascondendo a me e agli altri  la mia tendenza sessuale. Aiutami a capire che sono anche io Tuo figlio prediletto, che Gesù è morto in croce anche per me. Metti davanti al mio cammino persone sagge che sappiano consigliarmi, che sappiano aiutarmi ad accettarmi. Molte volte, a causa dei pregiudizi e delle paure, sono tentato di  farla finita su questa terra, ma poi sapendo che “tu ami tutte le cose esistenti  e nulla disprezzi di quanto hai creato; se avessi odiato qualcosa, non l`avresti  neppure creata”(Sapienza 11,24) mi riprendo e vado avanti. Dona ai miei  genitori la rassegnazione e la serenità che sono sempre loro figlio, anche se  non potrò mai dargli la gioia di essere nonni, potrò donargli l’affetto di un figlio  che sa amare e vuole essere amato. Aiutami a non fare scelte sbagliate, matrimonio o vocazione di copertura, ma a fare scelte vere e libere. Se qualche volta ho bisogno di essere abbracciato e amato da uno del mio stesso  sesso…. Stammi vicino e abbracciami forte e fammi sentire la tua infinita misericordia e le tue lacrime che scendono sul mio capo, per dirmi che mi comprendi e mi ami per quello che sono. Ti voglio bene Gesù.

 

BIBBIA E OMOSESSUALITÀ

Nel tentativo di approfondire tale tematica e, soprattutto, di individuare con esattezza i testi della Bibbia ed interpretarne correttamente il contenuto, ho ritenuto opportuno leggere due libri che affrontano l'argomento sul piano esegetico e che hanno come punto di riferimento la Bibbia nella sua interezza.

I libri che ho provveduto a leggere e ai quali mi riferirò nella presente trattazione sono:

- Bibbia e Omosessualità, Ed. Claudiana

- l'Omosessualità nella Bibbia, Ed. San Paolo

bibbia

 Introduzione (>)

I testi nei loro contesti antichi

Antico Testamento:

1) Genesi (>)

I resoconti della Teologia della Creazione

2) Sodoma e Gomorra (>)

C'è Omosessualità in questi racconti?

3) Gionata e Davide (>)

Si può parlare di Omosessualità?

(continua)

 

UN PÒ DI ME...

volto

"Omosessuale e credente"  di Alessandra Del Re:

LiberoBlog/Storie

MI RACCONTO...

"Essere o non essere..."

Una pagina del mio Diario su: Gionata.org

UNA MIA ESPERIENZA...

"Non guaritemi in nome di Cristo"

sul Blog: 1, 2, 3... Liberi tutti dell'Unità di Delia Vaccarello

"Una cristoterapia per guarire dai pregiudizi" su: gaynews

 

LA MIA MAIL:

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

AGEDO

AGEDO

L’A.GE.D.O. è costituita da genitori, parenti e amici di uomini e donne omosessuali, bisessuali e transessuali che si impegnano per l’affermazione dei loro diritti civili e per l’affermazione del diritto alla identità personale.

Vogliamo essere di aiuto e sostegno a quei genitori che hanno saputo dell’omosessualità della propria figlia o figlio e ne soffrono perché per loro è difficile comprendere e accettare. Pensiamo di poter condividere il loro disagio offrendoci come interlocutori per un dialogo su una situazione che noi abbiamo vissuto e superato.

 

DISCLAIMER

Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Pertanto, non puo' essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001. Gli articoli e le immagini inseriti in questo Blog sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarmelo e saranno subito rimossi.

 

Visitor Map

 

Web stats powered by www.clubstat.com

 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

 


 

IL MIO BLOG ADERISCE AL PROGETTO:

 

 

« ''Lexicon vaticano'' Un anno di Blog... »

Aelredo di Rievaulx e l'Amicizia Spirituale

Post n°159 pubblicato il 11 Maggio 2008 da Ganimede.76
 

Elredo abate di Rievaulx, monaco inglese vissuto dal 1110 al 1167, è più noto per lo stupendo dialogo intitolato L'amicizia spirituale , testo prediletto dai gruppi dei cattolici gay. Si tratta di uno sforzo per esprimere con concetti cristiani una teoria dell'amicizia che partendo dai classici latini (il De amicitia di Cicerone) arrivi al modello di amicizia espresso da Gesù stesso.

È un'opera appassionante, di grande fascino, la cui lettura è raccomandabile. Tuttavia, mescolando filosofia e teologia, non è proponibile senza timori di indigestione a tutti gli stomaci...

Fortunatamente è più abbordabile la digressione con cui Elredo interrompe bruscamente, a metà di una frase, il capitolo 34 dello Speculum charitatis.
In essa Elredo piange con accenti strazianti la morte del monaco adolescente Simone, suo amico.

Le tendenze omosessuali di Elredo oggi sono date per scontate dagli studiosi, ma credo che importi poco dei turbamenti erotici del buon abate (anche se non è mancato chi fondasse un "monastero di S. Elredo" a Manila, nelle Filippine).
O se anche importasse, io credo che importi maggiormente la meravigliosa trasfigurazione che l'amore di un uomo per un altro uomo subisce sotto la penna di Elredo. 

Il "compianto per l'amico Simone" è in assoluto uno dei brani più toccanti della letteratura omoerotica.

Le vibrazioni mistiche che percorrono lo scritto, il riverbero e il continuo rimando fra l'amore divino e quello umano (che spesso si sovrappongono), la sapienza retorica dell'autore, ne fanno un momento di poderoso e sincero sentimento, tale da far rimpiangere tutto l'amore che per millenni noi omosessuali non siamo stati capaci di dare e di ricevere. 

Compianto per l'amico Simone

(fra parentesi il numero del paragrafo)

(98) Ma il dolore mi impedisce di proseguire, e mi costringe violentemente a piangere la recente morte del mio Simone.
Da qui veniva forse quell'angoscia notturna, che agitava la mia mente. Da qui quei sogni spaventosi, che mi portavano via la necessaria quiete, perché il mio amatissimo stava per essere improvvisamente rapito dalla Terra. 
Né c'è da meravigliarsi, se la mia mente presagiva per mezzo di un certo turbamento la morte di lui, della cui vita godeva con tanto piacere. Ecco infatti che il timore che si agitava in me è diventato realtà, e ciò di cui avevo paura è successo.
Perché fingo? Perché taccio? Forse è per questo motivo che rimane sopra di me questa tribolazione. Giunga agli occhi, giunga alla lingua ciò che si cela nel cuore!
Se solo, se solo, oh se solo il cuore di chi ha un dolore trasudasse con le goccioline delle lacrime, e con piccole stille di parole, la sofferenza raccolta nel profondo dell'animo!
"Compatitemi, compatitemi se siete miei amici, perché la mano di Dio mi ha colpito" [Giobbe, XIX 21]. Stupitevi perché lacrimo, ma stupitevi maggiormente perché vivo. Chi infatti non si stupirà del fatto che Elredo viva senza Simone, se non chi non sappia quanto sia stato dolce vivere assieme, quanto sarebbe stato dolce tornare assieme in patria? Perciò sopportate con pazienza le mie lacrime, il mio gemito, il grido del mio petto.

(99) E del resto tu, mio amato, introdotto alla gioia del tuo Signore, pranzi gioiosamente alla mensa di quel sommo Padre, e in quel regno del Padre ti inebrii del frutto novello della vite assieme al tuo Gesù. 
Sopporta tuttavia che io ti offra le mie lacrime, che ti apra il mio affetto, che riversi su te, se ciò è possibile, tutto il mio animo. Non proibire queste lacrime che la dolce memoria tua, mio carissimo fratello, fa scorrere. 
Non ti pesi questo gémito, che non è provocato dalla disperazione, ma dall'amore, e non frenare queste lacrime, causate dalla pietà, non dalla mancanza di fede.
E certamente se ricordi in che luogo tu sia giunto, ciò da cui sei fuggito, dove hai lasciato quel tuo amico, vedrai senza dubbio quanto sia giusto il mio dolore, quando sia da compiangere la mia piaga. Perdonami dunque, e lasciami piangere un pochino il mio dolore.
Mio, ho detto, mio; infatti non va pianta la tua morte, che è stata preceduta da una vita tanto lodevole, tanto amabile, tanto gradita a tutti.

(...) 

(104) Per te, mio amato fratello, per te mi compiaccio, ma per me soffro. Tu devi gioire, io sono da compiangere, perché posso vivere ancora senza Simone. 
Mi meraviglio però che si possa dire che io vivo, ora che mi è stata portata via una parte tanto grande di me, un sollievo tanto dolce del mio viaggio, un sollievo così unico della mia miseria.
Quasi strappate dal corpo sono le mie viscere, quasi dilaniata la mia infelice anima. E si dice che vivo? O vivere miserabile, o vivere da compatire, il vivere senza Simone. Pianse suo figlio il patriarca Giacobbe, pianse suo padre Giuseppe, pianse il santo Davide il suo carissimo Gionata. Tutte queste cose fu per me da solo Simone. Figlio per età, padre per la santità, amico per la carità.
Piangi perciò, infelice, il tuo carissimo padre, piangi l'affezionatissimo tuo figlio, piangi il dolcissimo tuo amico. Cédano le chiuse della mia misera testa, versino gli occhi lacrime di giorno e di notte. Piangi, dico, non perché lui è stato rapito, ma perché tu sei stato lasciato qui. Padre mio, fratello mio, figlio mio, chi mi darà di morire assieme a te? 

(...)

(106) La mia anima desidera godere degli abbracci di Cristo assieme a quella sua parte, ma lo impedisce la mia debolezza, lo impedisce la mia iniquità, lo impedisce anche la divina Provvidenza. Certo, lui che era pronto entrò con lo Sposo alle nozze, ma per me miserabile finora la porta è rimasta chiusa. [Cfr. Matteo, XXV 10].
Magari, Signore Gesù, magari si aprisse un giorno! Spero tuttavia nella tua misericordia, Signore, perché infine mi sia aperta. Ho mandato avanti a me le mie primizie, ho mandato avanti il mio tesoro, ho mandato avanti una parte non piccola di me stesso. Verrà in séguito da te quel che avanza di me. "Dove è il mio tesoro, lì sia anche il mio cuore". [Cfr. Matteo, VI 21].

(...)

(109) Ecco quel che ho perduto, ecco quel che ho smarrito. Dove sei andato, o esempio per la mia vita, regola dei miei costumi? Dove sei andato, per dove sei partito? E io che farò? Dove andrò? Chi mi proporrò come modello? Come sei stato strappato dai miei abbracci, sottratto ai miei baci, tolto ai miei occhi?
Io ti abbracciavo, fratello amato, non con la carne, ma col cuore. Ti baciavo, non con il contatto delle labbra, ma con l'affetto della mente. Io ti ho amato, tu che fin dall'inizio della mia conversione mi hai preso come amico, che ti sei dimostrato con me intimo più di chiunque altro.

(...)

(112) Ma com'è stato, anima mia, che hai assistito così a lungo a quel dolce funerale senza lacrime? Com'è che hai congedato quel corpo da te amato senza baciarlo? 
Soffrivo, misero, e gemevo e dal profondo dell'animo traevo lunghi sospiri, e tuttavia non piangevo. E comprendevo talmente bene che avrei dovuto piangere, da non accorgermi neppure di essere addolorato, pur essendo vivamente addolorato. Di questo mi accorsi solo più tardi.
Infatti lo shock aveva talmente invaso la mia mente, che persino quando il cadavere fu denudato per essere lavato, ancora non credevo che fosse morto.
Mi stupivo infatti che lui, che avevo legato a me con strette catene di un dolcissimo amore, all'improvviso fosse sfuggito dalle mani. Mi stupivo che quell'anima che era una cosa sola con la mia, potesse sciogliersi senza la mia dai legami del corpo. 
Ma già ha ceduto quello stupore all'affetto, ha ceduto al dolore, ha ceduto alla compassione. Ora che fate, occhi miei, che fate? Vi prego, non abbiate riguardi, non dissimulate. Offrite come esequie del mio amato tutto ciò che avete, tutto ciò che potete. 
Perché arrossisco? Sono forse il solo a piangere? Guardate quante lacrime esistono per ogni dove, quanti gemiti, quanti sospiri! E forse queste lacrime vanno rimproverate? Ma ci scusano le tue lacrime, Signore Gesù, quelle che hai sparso per la morte del tuo amico [Lazzaro. Cfr. Giovanni, XI 36], lacrime che esprimevano veramente il nostro sentimento, ma al tempo stesso lasciavano capire la tua carità. 
Hai indossato, Signore, le passioni della nostra debolezza, ma solo quando hai voluto; per questo potevi anche non piangere.
O quanto sono dolci le tue lacrime, quanto soavi! Che dolce gusto hanno per l'ansia della mia mente, e quanto consolano! "Ecco", dicevano, "in che modo lo amava". Ed ecco in che modo il mio Simone era amato da tutti, era abbracciato da tutti, da tutti accarezzato. 
Ma forse ora alcuni giudicano sfrontate le mie lacrime, stimando eccessivamente carnale il mio amore. Le interpretino come vogliono, ma tu, Signore, vedile, guardale. 
Gli altri vedono ciò che accade al di fuori, ma non fanno caso a quel che patisco dentro di me. Qui vedono i tuoi occhi, Signore. 
(...)

(113) Nessuno fra gli uomini sa che succeda dentro l'uomo, se non lo spirito dell'uomo che è dentro quel corpo. Il tuo occhio però, Signore, penetra fino alla divisione fra l'anima e lo spirito, ed anche fra le articolazioni e le midolla, ed è capace di distinguere i pensieri e le intenzioni del cuore. E come dice un tuo ottimo servo, "guai anche alla vita lodevole degli uomini, se sarà giudicata lontana dalla pietà".
Ecco, Signore, da dove viene la mia paura, ecco da dove vengono le lacrime. Dai loro retta, o piissimo, dolcissimo, misericordiosissimo.
Accoglile, o unica speranza mia, unico e solo rifugio mio, scopo della mia intenzione, Dio mio, misericordia mia. 
Accoglile, Signore, sacrificio che ti offro per il mio amico amatissimo, e se fosse rimasta nel suo animo qualche macchia, ignorala, o addébitala a me.
Io, io sia percosso, io sia frustato, io paghi: basta soltanto, ti prego, che non gli nasconda il tuo beato viso, che non lo privi della tua dolcezza, non ritardi a dargli la tua pia consolazione.

- Elredo di Rievaulx, Speculum charitatis, testo latino nel Corpus Christianorum, vol. 1, pp. 5-161.
Traduzione italiana come: Lo specchio della carità, Edizioni paoline, Milano 1999.

- Aelredo di Rievaulx, L'amicizia spirituale, Edizioni Paoline, Milano 1996 (a cura di don Domenico Pezzini);

- Aelredo di Rievaulx, L'amicizia spirituale, Città Nuova, Roma, 1997.

(liberamente tratto da uno scritto di Giovanni Dall'Orto)

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/parolenondette/trackback.php?msg=4670470

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> San Sebastiano "santo Gay"? su Parole non dette...
Ricevuto in data 11/05/08 @ 18:24
L'associazione fra san Sebastiano e l'omosessualità è recente (non ha più di un secolo). Non esis...
>> SERGIO E BACCO DUE SANTI OMOSESSUALI, PERCHE' NO? su Parole non dette...
Ricevuto in data 11/05/08 @ 18:28
I Santi Sergio e Bacco erano due soldati romani di religione cristiana. Erano stanziati in orient...
>> OMOSESSUALITA' E SANTITA' su Parole non dette...
Ricevuto in data 11/05/08 @ 18:32
(SECONDA PARTE) I SANTI GAY Ancora nessun Santo sembra essersi iscritto all'Arcigay, ma è indubbi...
>> OMOSESSUALITA' E SANTITA' su Parole non dette...
Ricevuto in data 11/05/08 @ 18:33
Il rapporto fra omosessualità e santità è stato e continua ad essere oggetto di  un dibattito all...

 
Commenti al Post:
Giles2004
Giles2004 il 11/05/08 alle 13:32 via WEB
O:-)
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 11/05/08 alle 18:35 via WEB
Giles, prrrrrrrrrrr... eh eh :)
 
   
SUPERLIGHT0
SUPERLIGHT0 il 12/05/08 alle 14:10 via WEB
Giles dove sei finitoooooo?
 
SUPERLIGHT0
SUPERLIGHT0 il 11/05/08 alle 22:49 via WEB
pace e amore per tutti, Zeus fatti vivo nel blog, he he :)
 
testimone82
testimone82 il 12/05/08 alle 11:24 via WEB
Ganimede la nostra religione cattolica è "cristocentrica" non "gaycentrica" come tu vuoi farla passare...
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 12/05/08 alle 11:32 via WEB
"Testimone", dovrei forse ridere a questa tua battuta??? La Chiesa Cattolica deve dire "grazie" a tanti suoi figli diventati Santi per aver represso sia consapevolmente o inconsapevolmente la loro Omoaffettività!!! Non facciamo gli ipocriti "Testimone" e non nascondiamoci dietro ad un dito...!
 
   
testimone82
testimone82 il 12/05/08 alle 11:40 via WEB
Ganimede tu confondi una profonda amicizia con l'essere omosessuale... affettività non vuol dire sessualità o passionalità... l'amore cristiano è prima di tutto dono di Dio quindi rimane su un livello strettamente spirituale non carnale...
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 12/05/08 alle 11:49 via WEB
"Testimone", sei tu che fai un pò di confusione... l'Omosessualità come la intendete voi per ignoranza non è sinonimo si sessualità o passionalità, o addirittura di depravazione. Infatti ho voluto sottolineare il termine di Omoaffettività!!! E poi, non ho mai affermato che alcuni Santi Gay abbiano mai per forza messo in pratica la loro sessualità!!!
 
     
testimone82
testimone82 il 12/05/08 alle 12:10 via WEB
Ganimede, l'omo-sessualità è chiaramente subordinata alla sessualità, si può esserlo anche con i soli pensieri visto che la sessualità coinvolge soprattutto l'aspetto psicologico della persona... a meno che tu fai degli atti senza pensarli...
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 12/05/08 alle 16:08 via WEB
Caro "Testimone", le parole che vengono coniate, non sempre rispecchiano la realtà delle cose o delle persone. Soprattutto quando si tratta di definire quel "microcosmo" che è l'Uomo... con tutti i suoi sentimenti, affetti, stati d'animo, pensieri, sogni, volontà, desideri, sensazioni, ecc. Definire l'Uomo semplicemente con i termini di Eterosessuale o Omosessuale è molto riduttivo, visto che nella sfera sessuale sono in gioco tantissimi altri fattori di ogni singola persona. Se hai letto con attenzioni gli scitti di San Aelredo di Rievaulx, avrai sicuramente notato alcune estressioni ed alcuni accenti che descrivono questo grande "affetto", questo grande "amore" verso il compianto "amico" Simone che un Eterosessuale non potrebe mai scrivere. Anche se il suo affetto fosse molto grande nei suoi confronti... Io sono la mia sessualità (Omosessuale) e di conseguenza, tutti i miei sentimenti, il trasporto, le emozioni, li vivo e li percepisco da Omosessule. Tu che sei Eterosessuale, vivrai le tue emozioni, le tue sensazioni, gli affeti da Eterosessuale. Ora, perchè mai scandalizzarsi di un Santo Omosessuale, anche se non abbia mai avuto nessun tipo di rapporto sessuale?!?!
 
     
luloca
luloca il 12/05/08 alle 11:56 via WEB
Aelredo era omosessuale. Lo ha ammesso varie volte nei suoi scritti. Questa sua condizione gli procurava grandi problemi perchè si innamorava spesso di suoi confratelli come un liceale. Le parole d'amore e i numerosi apprezzamenti sulla bellezza, che usa nei suoi scritti, sono sempre indirizzate ad uomini... mai a donne. Inoltre Aelredo ha un tipo di sensibilità che é tutta omosessuale. Bisogna proprio mettersi il paraocchi per non capirlo.
 
     
luloca
luloca il 12/05/08 alle 11:59 via WEB
Non sappiamo se Aelredo abbia messo in pratica le sue inclinazioni, ma considerata l'epoca e l'area culturale d'appartenenza ciò non é improbabile.
 
     
gicotagi
gicotagi il 12/05/08 alle 18:21 via WEB
eheh testimone ganimede getta un po di fumo per non fa vedere cosa c'è dietro,cerca di abbellire e impreziosire quelli che in fin dei coti sono semplici atti contro natura..l'micizia spirituale profonda tra due uomini è una cosa santa...ma se c'è rapporto sessuale ,lì si cade nel peccato..si diventa una sola carna con un altro uomo..biblicamente già matrimonio..è sposarsi tra due uomini non è ammesso da Dio...shaloom
 
mahamata
mahamata il 12/05/08 alle 14:12 via WEB
Mio Dio che meraviglia! Grazie... Ti abbraccio
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 12/05/08 alle 16:09 via WEB
Grazie a te x la visita Amica mia, un forte abbraccio! :)
 
biberon9
biberon9 il 13/05/08 alle 12:22 via WEB
Cari Gany che noia tutti questi religiosi in giro per il tuo blog! Dicono sempre le stesse cose! Delegando il pensare alla bibbia si ritrovano a dire sempre le stesse cose. Un CORTO CIRCUITO cerebrale il loro. A me non va più di rispondere a queste persone. Non bisogna perdere tempo con questa gente, che credo ci goda nel crearci disagio, più che per il "bene nostro" lo fanno per una forma di sadismo mascherato da buoni santimenti. Troviamo nuovi argomenti, respiriamo un po'!
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 13/05/08 alle 16:28 via WEB
Caro Bibi, hai perfettamente ragione... anch'io mi sento 1pò scoraggiato, deluso, amareggiato per tanta incomprensione. Quando ho creato questo Blog la mia intenzione era quella di dare un Messaggio di speranza, di amore, di fiducia a tutti quei Credenti che come mè vivono la loro "diversità" come un Dono, come una ricchezza da mettere a frutto per aiutare tanti altri ragazzi che ogni giorno soffrono nel silenzio del loro cuore l'incomprensione e il giudizio delle persone, di questa società e della stessa Chiesa. Non sò se ci sono riuscito, se sono stato capace a seminre bene in tutto questo anno. Credo che sia arrivato il momento dei bilanci, di capire se ne vale ancora la pena continuare a stare davanti il Pc... Non sono bravo nel parlare di politica o di Gossip, non mi intendo di calcio ne di spettacolo, non saprei che altro argomento prendere. Ma se dovessi cambiare gli argomenti ai miei Post, riterrei il mio Messaggio fallito... A me non importa se vengo commentato tanto o poco, se commenti sono positivi o meno, a me interessa che questo mio Blog metta le persone un pò in discussione, che si ponga delle domande, he inizi a riflettere e ragionare con la propria testa, che si accorga dell'altro anche se "diverso"... mi interessa che si impari ad ascoltatrci, a leggerci senza giudicare in partenza. Non sò se sono riuscito in tutto questo, in un anno di Blog... Un forte abbraccio Bibi e grazie per la tua presenza nel mio Blog. Sei veramente un Amici, anche se virtuale!!! :)
 
   
biberon9
biberon9 il 13/05/08 alle 16:57 via WEB
Scusami gany, non mi sono spiegato bene. Gli argomenti del tuo blog vanno benissimo, ma magari tra noi, invece di geurreggiare inutilmente con quelle teste di legno, potremmo parlare di amore, di coppia, di come vive la sessualità un gay, scambiarci opinioni su come ci piacerebbe potesse essere la nostra vita. Far vedere attraverso semplici messaggi che la religione non è l'unica cosa che ci interessa e nemmeno convincere gli altri delle nostre idee... sarebbe bello che emergesse la nostra umanità e non solo la nostra preparazione biblica. Per esempio, secondo te, l'amore fra due uomini deve ricalcare quello fra un uomo o una donna o ha sue caratteristiche proprie?
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 13/05/08 alle 17:04 via WEB
E' vero Bibi, non ci avevo pensato... dovremmo far emergere la quotidianità delle nostre vite. Non siamo degli alieni, degli ET venuti da UR-ANO... per dominare il pianeta terra... eh eh ci alziamo la mattina come tutti, facciamo tardi a lavoro o all'università, ci innamoriamo e ci litighiamo, ci vestiamo in giacca e cravatta o in una comoda tuta, mica con piume di struzzo o tacchi a spillo... :)
 
     
biberon9
biberon9 il 13/05/08 alle 17:21 via WEB
Sì ecco, a volte il tuo blog sembra un fortino assediato e non dico che a volte battagliare possa essere utile. Anzi in alcuni casi è necessario... però sarebbe bello che fosse anche un angolo di tranquillità dove ci si possa scambiare idee sulla vita e sulla quotidianità. Piccole cose magari rispetto alle dispute bibliche ma che poi sono la nostra vita molto più delle dispute. UR-ANO che pessima battuta! :)))))))
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 13/05/08 alle 17:42 via WEB
Pessima battuta??? io la trovo troppo carina... ih ih ih
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 13/05/08 alle 17:46 via WEB
Comunque, non voglio che il mio Blog diventi un diario personale... non mi và di scrivere pubblicamente le mie cose. La mia vita privata deve rimanere tale. Io continuerò a pubblicare dei Post di un certo tipo, magari i nostri commenti rispecchieranno la nostra vita quotidiana!
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 13/05/08 alle 18:00 via WEB
Non voglio essere frainteso, volevo dire che non voglio che il Blog diventi tipo quei diari giornalieri con tutti quei racconti stile "armoni", o la posta del cuore... eh h
 
     
luloca
luloca il 13/05/08 alle 19:02 via WEB
non condivido ciò che dice biberon. Di blog gay ce ne sono già tanti: quasi tutti inutili. Ciò che invece trovo interessante é che all'interno del mondo cattolico possa nascere questa discussione. Gli idioti ci sono sempre... ma non vorrai dargliela vinta?
 
     
biberon9
biberon9 il 14/05/08 alle 10:09 via WEB
Vinta? Ma loro hanno già perso. Quello che voglio dire è che si deve combattere, ma chi è gay combatte sempre e c'è bisogno ogni tanto anche di rilassarsi un po'...
 
     
biberon9
biberon9 il 14/05/08 alle 10:10 via WEB
Sono d'accordo, Gany. Certe cose sono d'interesse esclusivamente personale.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/05/08 alle 18:28 via WEB
COMO - Una brutta storia. Il vescovo emerito di Como Alessandro Maggiolini è stato iscritto sul registro degli indagati della Procura di Como per il reato di favoreggiamento personale di don Mauro Stefanoni, l'ex parroco di Laglio (Como) attualmente a processo per violenza sessuale. L'ACCUSA - Secondo l'ipotesi accusatoria, Maggiolini nel novembre del 2004 avrebbe convocato in Curia don Stefanoni per riferirgli dell'esistenza dell'indagine penale nei suoi confronti per violenza sessuale. Dell'iscrizione sul registro degli indagati, che non si sa a quando risale, si è appreso a margine del processo a carico di don Stefanoni. Proprio lunedì il pm Vittoria Isella ha chiesto nei confronti del sacerdote una condanna a otto anni di reclusione. Il prete è accusato di violenza sessuale nei confronti di un ex parrocchiano, all'epoca dei fatti minorenne, affetto da un lieve ritardo mentale, che lo denunciò nel 2004. L'imputato ha sempre respinto ogni accusa, ma secondo quanto ha ricostruito in aula il pm «la videocassetta omopornografica trovata nella casa parrocchiale, la tipologia dei film acquistati sulla tv via satellite, i siti internet navigati, le chat line frequentate, i soprannomi utilizzati per farlo, e i rapporti intrattenuti con un suo ex parrocchiano di Ponte Tresa costituiscono una cornice perfetta per il quadro dipinto dalla vittima». Oggi ci sarà una nuova udienza per le arringhe difensive. Ciao, sono Maurizio, magari vi interessa. Baci.
 
piccololord84
piccololord84 il 14/05/08 alle 00:03 via WEB
ciao Gani,un bacio della buona notte
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 14/05/08 alle 16:45 via WEB
Ciao "piccoloLord" che onore vederla da queste parti... eh eh Un forte abbraccio e grazie della visita! :)
 
felix724
felix724 il 14/05/08 alle 09:45 via WEB
Ciao fratellino,ti auguro una santa giornata piena di gioia e di forza in Cristo Gesù.
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 14/05/08 alle 16:46 via WEB
Ciao Aurisio, è sempre un piacere "vederti"... anch'io ti auguro una santa serata. M non mi dispiacerebbe se qualche volta mi lasciassi un tuo commento... :) Un abbraccio Fratello!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

no pedofilia

 

IL VANGELO DEL GIORNO

(clicca qui)

vangelo

"Lampada per i miei passi è la tua parola, luce sul mio cammino." (Salmo 118,105)

 

CRISTIANI OMOSESSUALI DI PALERMO

"ho sollevato voi su ali di aquile e vi ho fatti venire fino a me” (Esodo 19,4)

Gruppo"Ali d'Aquila"

 Email: gruppoalidaquila@libero.it

Chiesa San Francesco Saverio

piazza San Francesco Saverio all'Albergheria

PALERMO

Gruppo

Il gruppo "Ali d'Aquila" nasce nel Natale 2008 col desiderio di creare un luogo di accoglienza e di preghiera per le persone omosessuali, per favorire una riconciliazione con se stessi, con Dio e con la Chiesa.

Ci incontriamo nell'ascolto reciproco, nella condivisione delle nostre esperienze, nell'accettazione delle nostre umane diversità, con l'amore dei fratelli, mettendo a frutto quei talenti, doni e carismi che Dio ha donato a ciascuno per la crescita del gruppo.

Poniamo Cristo al centro della nostra stessa esistenza, lasciandoci interrogare dalla Sua Parola per la nostra crescita, umana e spirituale, in una continua e instancabile ricerca della Verità che ci rende liberi.

Vogliamo percorrere un cammino di riconciliazione con la Chiesa, attraverso il dialogo, il confronto e la conoscenza reciproca, nella consapevolezza che la dimensione omoaffettiva è un valore e può ben costituire un percorso di crescita e di approfondimento per vivere, senza pregiudizi, una relazione autentica con l'altro. 

 

AREA PERSONALE

 

SUGAR BABY LOVE

Il video racconta con ironia il percorso sentimentale di un ragazzo diventato uomo, che, dopo aver scoperto di essere Gay, vive la sua identità sessuale benchè vittima di alcune disavventure ... 

 

Criteri di discernimento vocazionale di persone a tendenza omosessuale per l'ammissione al seminario e agli ordini sacri (2005)

Sempre nostri figli Un messaggio pastorale ai genitori di figli omosessuali e suggerimenti ai collaboratori pastorali (1997)

- La Pastorale nei confronti degli omosessuali a Innsbruck (1998)

 

PUBBLICITÀ PROGRESSO

Dio non odia chi è gay

 

DIRITTI NEGATI

bandiera arcobaleno

"Ad ogni individuo spettano tutti i diritti e tutte le libertà, senza distinzione alcuna, per ragioni di razza, di colore, di sesso, di lingua, di religione, di opinione politica o di altro genere, di origine nazionale o sociale, di ricchezza, di nascita o di altra condizione." (Art. 2 della Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo - 1948)

"Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali." (Art. 3 della Costituzione Italiana - 1948)

 

LIBRI, RIVISTE, OPUSCOLI...

Fede e Omosessualità

Omosessualità e Vangelo 

 

CINEMA, FILM, DVD...

L'altra metà dell'amore

 

no omofobia

 

OMOCAUSTO

omocausto 

"...Considerate se questo è un uomo Che lavora nel fango Che non conosce pace Che lotta per mezzo pane Che muore per un sì o per un no..." (Primo Levi)

 

QUANTI SIAMO A ...

visitor stats

 

ULTIME VISITE AL BLOG

rita.cinziaMalatesta64aluceradentegelixkaamarcogafalcosuoovebPaolinosonoioalbertonicastrolella.andreozzigiusanna.caccialalla.cima84elvus2011SUPERLIGHT2020onivod
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

Guarda anche: “La caduta di padre Dr. Wolfgang Rothe...
Inviato da: Xaw Ma
il 07/10/2023 alle 11:49
 
Ciao a tutti, sono qui per condividere una breve...
Inviato da: Felicia
il 04/09/2019 alle 03:30
 
Ciao a tutti, sono qui per condividere una breve...
Inviato da: Felicia
il 04/09/2019 alle 03:29
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 20/08/2018 alle 14:06
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 20/08/2018 alle 13:32
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963