Blog
Un blog creato da Ganimede.76 il 14/05/2007

Parole non dette...

"la vita è uguale a una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita!" (Forrest Gump)

 
 

PREGHIERA DELL’OMOSESSUALE

di Fr. Angelo (Sud  Italia) 

il discepolo che gesù amava

Padre dell’umanità, come figlio mi rivolgo a te con fiducia: aiutami a sentirmi amato da Te, dalla Tua Chiesa, dalle persone a  me care e da tutti coloro che mi circondano. Non mi facciano sentire un verme, un errore della natura, un mostro da nascondere. Donami la forza di accettarmi  per come mi hai creato, di non vivere da ipocrita, nascondendo a me e agli altri  la mia tendenza sessuale. Aiutami a capire che sono anche io Tuo figlio prediletto, che Gesù è morto in croce anche per me. Metti davanti al mio cammino persone sagge che sappiano consigliarmi, che sappiano aiutarmi ad accettarmi. Molte volte, a causa dei pregiudizi e delle paure, sono tentato di  farla finita su questa terra, ma poi sapendo che “tu ami tutte le cose esistenti  e nulla disprezzi di quanto hai creato; se avessi odiato qualcosa, non l`avresti  neppure creata”(Sapienza 11,24) mi riprendo e vado avanti. Dona ai miei  genitori la rassegnazione e la serenità che sono sempre loro figlio, anche se  non potrò mai dargli la gioia di essere nonni, potrò donargli l’affetto di un figlio  che sa amare e vuole essere amato. Aiutami a non fare scelte sbagliate, matrimonio o vocazione di copertura, ma a fare scelte vere e libere. Se qualche volta ho bisogno di essere abbracciato e amato da uno del mio stesso  sesso…. Stammi vicino e abbracciami forte e fammi sentire la tua infinita misericordia e le tue lacrime che scendono sul mio capo, per dirmi che mi comprendi e mi ami per quello che sono. Ti voglio bene Gesù.

 

BIBBIA E OMOSESSUALITà

Nel tentativo di approfondire tale tematica e, soprattutto, di individuare con esattezza i testi della Bibbia ed interpretarne correttamente il contenuto, ho ritenuto opportuno leggere due libri che affrontano l'argomento sul piano esegetico e che hanno come punto di riferimento la Bibbia nella sua interezza.

I libri che ho provveduto a leggere e ai quali mi riferirò nella presente trattazione sono:

- Bibbia e Omosessualità, Ed. Claudiana

- l'Omosessualità nella Bibbia, Ed. San Paolo

bibbia

 Introduzione (>)

I testi nei loro contesti antichi

Antico Testamento:

1) Genesi (>)

I resoconti della Teologia della Creazione

2) Sodoma e Gomorra (>)

C'è Omosessualità in questi racconti?

3) Gionata e Davide (>)

Si può parlare di Omosessualità?

(continua)

 

UN Pò DI ME...

volto

"Omosessuale e credente"  di Alessandra Del Re:

LiberoBlog/Storie

MI RACCONTO...

"Essere o non essere..."

Una pagina del mio Diario su: Gionata.org

UNA MIA ESPERIENZA...

"Non guaritemi in nome di Cristo"

sul Blog: 1, 2, 3... Liberi tutti dell'Unità di Delia Vaccarello

"Una cristoterapia per guarire dai pregiudizi" su: gaynews

 

LA MIA MAIL:

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

AGEDO

AGEDO

L’A.GE.D.O. è costituita da genitori, parenti e amici di uomini e donne omosessuali, bisessuali e transessuali che si impegnano per l’affermazione dei loro diritti civili e per l’affermazione del diritto alla identità personale.

Vogliamo essere di aiuto e sostegno a quei genitori che hanno saputo dell’omosessualità della propria figlia o figlio e ne soffrono perché per loro è difficile comprendere e accettare. Pensiamo di poter condividere il loro disagio offrendoci come interlocutori per un dialogo su una situazione che noi abbiamo vissuto e superato.

 

DISCLAIMER

Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Pertanto, non puo' essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001. Gli articoli e le immagini inseriti in questo Blog sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarmelo e saranno subito rimossi.

 

Visitor Map

 

Web stats powered by www.clubstat.com

 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

 


 

IL MIO BLOG ADERISCE AL PROGETTO:

 

 

« Aelredo di Rievaulx e l...Il 17 maggio è la giorna... »

Un anno di Blog...

Post n°160 pubblicato il 14 Maggio 2008 da Ganimede.76
 

E bene sì, è trascorso un anno da qundo ho creato questo mio blog. Dodici lunghi mesi pieni ed intensi... 
Quando ho creato questo Blog la mia intenzione era quella di dare un Messaggio di speranza, di amore, di fiducia a tutti quei Credenti che come mè vivono la loro "diversità" come un Dono, come una ricchezza da mettere a frutto per aiutare tanti altri ragazzi che ogni giorno soffrono nel silenzio del loro cuore l'incomprensione e il giudizio delle persone, di questa società e della stessa Chiesa.
Non sò se ci sono riuscito, se sono stato capace a testimoniare e seminare bene in tutto questo anno. Credo che sia arrivato il momento dei bilanci, di capire se ne vale ancora la pena continuare a stare davanti il Pc...
In questo anno di vita però, ho vissuto tante belle e forti emozioni. Ho conosciuto anche se solo virtualmente tanti ragazzi come me e non, con cui mi sono potuto confrontare anche in modo animato. Ho conosciuto un Sito di omosessuali credenti: gionata.org dove spesso i miei Post vengono pubblicati.  Mi è stata fatta un'intervista dalla redazione di Libero.Blog. Ho conosciuto fisicamente due ragazzi della mia amata città di Palermo che sono diventati miei Amici...
Non sono mai stato bravo nel parlare di politica o di Gossip, non mi intendo di calcio ne di spettacolo, non saprei che altro argomento prendere., per questo chiedo scusa se in questo arco dell'anno sono stato monotematico... eh eh Ma se dovessi cambiare gli argomenti ai miei Post, riterrei il mio Messaggio fallito...
Non mi è mai importato essere tra i Blog famosi o essere commentato in modo positovo o meno, a me interessa che questo mio Blog metta le persone un pò in discussione, che si pongano delle domande, che inizino a riflettere e ragionare con la propria testa, senza i soliti luoghi comuni o le solite frasi fatte. Che si accorga dell'altro anche se "diverso", non come un nemico da combattere, ma come un Amico, un Fratello da conoscere, da difendere, da aiutare... mi interessa che si impari ad ascoltare l'altro, a leggerci senza giudicarci in partenza. Non sò se sono riuscito a realizzare tutto questo in un anno di Blog, ma spero che io sia riuscito a lasciare qualcosa di bello, di positivo, di importante in ciascuno di voi...
 
GRAZIE a tutti voi, per avermi visitato, per avermi letto, per avermi commentato, per avermi contattato in privato. Grazie a tutte quelle persone che sono intervenute in "anonimo", che mi sono state vicino, che mi hanno aiutato e mi sono state accanto, che mi hanno contraddetto e provocato... GRAZIE A TUTTI VOI, perchè siete un Dono di Dio!!!
 
Buon Compleanno Blog!!!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/parolenondette/trackback.php?msg=4692572

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
mahamata
mahamata il 14/05/08 alle 12:37 via WEB
Tanti auguri, amico mio! Solo sole nel tuo cuore. E' questo il mio augurio per te, per il prossimo anno di blog e per tutti quelli a venire.
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 14/05/08 alle 12:44 via WEB
Grazie Lidia Amica mia, che questo Sole possa risplendere sempre anche nella tua vita. Un grandissimo abbraccio ed un bacione!!! :)
 
   
biberon9
biberon9 il 14/05/08 alle 13:24 via WEB
Con tutto sto sole serviranno occhiali da sole e protezione 20!
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 14/05/08 alle 13:30 via WEB
Bibi, non me li fai gli Auguri???... :)
 
     
biberon9
biberon9 il 14/05/08 alle 13:34 via WEB
Credo gany che tu stia facendo un buon lavoro. E' un bel blog, che senza dubbio attira e che non lascia indifferenti i credenti gay e non gay. La linea è giusta a mio parere e non credo vada cambiata. A volte aggiungerei una nota di leggerezza (non di stupidità ben inteso). Una vignetta simpatica, una freddura intelligente, un brano di un qualche classico che magari non rientra pienamente nel contesto gay ma che può sempre aiutare a far pensare. Un altro piccolo appunto: eviti accuramente di affrontare il tema politico. Io credo che per i gay il problema non è religioso oggi ma politico. Non sono così certo che se improvvisamente i cattolici accettassero l'omosessulità i politici farebbe leggi a favore. L'equazione non è così semplice. La politica è un argomento spinoso ma non si può far finta che veramente le leggi in Italia le debba fare il Papa.
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 14/05/08 alle 16:55 via WEB
Grazie Bibi per i tuoi preziosi consigli, se evito la politica è perchè non ne capisco nulla e rischierei di scrivere caxxate... eh eh Ma voi siete liberi di parlarne tranquillamente tra i commenti, io potro solamente imparare da voi... :) Io credo invece che se i cattolici accettassero l'omosessualità, i politici farebbero tranquillamente delle leggi a nostro favore. Iniziando dalla Legge contro l'Omofobia... Certe volte ho quasi l'impressione che sia il Papa che detta legge e non i politici!!!
 
biberon9
biberon9 il 14/05/08 alle 13:57 via WEB
Comunque auguri e grazie per questo luogo di confronto che nonostante la fatica, curi e rendi sempre stimolante. Se anche una sola persona avesse capito la verità leggendo questo blog, beh avresti già reso il mondo più bello, compito di ogni vero credente.
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 14/05/08 alle 17:02 via WEB
Il grazie lo devo dire a te Bibi, è difficile trovare qualcuno come tè... Sei un AMICO, un FRATELLO nella Fede. Siamo quasi sempre sulla stessa lunghezza d'onda... abbiamo i stessi valori, i stessi principi, lo stesso modo di vedere le cose... Ma perchè non crei un Blog anche tu, così interaggiamo e diamo forza al nostro Messaggio?!?! Rendiamo assieme il mondo più bello, perchè come disse Dostoevski: "La bellezza salverà il mondo"!!!
 
   
biberon9
biberon9 il 14/05/08 alle 17:18 via WEB
Forse lo farò... Ora devo andare magari domani ne riparliamo. Ciao! :)
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 14/05/08 alle 17:28 via WEB
Ok Bibi, domani ne parliamo... Ciao :)
 
marcobazzato
marcobazzato il 14/05/08 alle 14:45 via WEB
Intanto auguri per il compleanno del tuo Blog, perché indipendentemente dai contenuti, dove il singolo lettore può essere concorde come no, è sempre stato un angolo di “libertà” nel vero senso della parola, dove anche ai detrattori, come me, di certe realtà, che assolutamente non condivido, le trovo fuori dalla mia logica naturale di pensiero, non c’è mai stata alcuna forma di censura preventiva, anche in commenti, che io per primo, per spirito di polemica, discussione, o per semplice piacere d’infiammare gli animi, so essere stati molto sopra le righe. Con le persone, o con i nik, dove sempre si nascondono persone ed esseri umani, a cui indipendentemente dalle scelte di vita e/o dalla genetica, che ha portato a prendere orientamenti diversi, da quelli universalmente necessari per la sopravvivenza della specie umana, credo che sia necessario portare il massimo rispetto, pur trovandosi in posizioni spesso diametralmente opposte. E di questo voglio ringraziare pubblicamente Ganimede, per l’equilibrio mostrato in ogni situazione o frangente, senza mai lasciarsi andare, come purtroppo accade, quando di ricevono commenti contrari alla linea editoriale scelta dal curatore del blog. A Ganimede, naturalmente, va il mio augurio di cuore, che questo spazio viva il più a lungo possibile, che sappia migliorarlo sempre di più nei contenuti, perché anche per un profano – per grazia di Dio – come me, di certe realtà agli antipodi del mio modo di essere e di vivere, rappresenta un importante punto di informazione e dialogo. Complimenti ancora per l’ottimo lavoro finora svolto!
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 14/05/08 alle 17:19 via WEB
Carissimo "marcobazzato", i tuoi auguri e i tuoi complimenti sono molto importanti per mè, perchè sono detti da chi pur non condividendo, non conoscendo da vicino la nostra realtà, non si è limitato a sentenziare con frasi fatte e luoghi comuni, ma ha commentato provocando in modo costruttivo e mai distruttivo. Sempre aperto al dialogo e al confronto con l'altro nel rispetto della persona e del suo pensiero pur non condividendolo. Grazie ancora "marcobazzato" aiutami anche tu a far diventare questo Blog uno spazio LIBERO, aperto dove con maturità, con responsabilità ci si possa incontrare per crescere assieme nella reciproca conoscenza dell'altro che è sempre un Dono di Dio!
 
CISKIE73
CISKIE73 il 14/05/08 alle 15:43 via WEB
Buon compliblog!Ciao Gany...sono molto stanca...un anno di blog affatica...e annoia...buon proseguimento amico mio!
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 14/05/08 alle 17:26 via WEB
Ciskieeeeeeeeeeeee... Amica mia Sorella, GRAZIE per gli auguri!!! Hai ragione, un anno di Blog può far stancare e certe volte annoiare. Ma quando incontri tanti Amici, tanti Conoscenti, tanti Visitatori anche "Anonimi" che ti visitano, che ti leggono, che ti commentano e ti scrivono, ti danno la forza, la giusta carica e la gioia per continuare ad annunciare questo Messaggio di Amore, di Speranza per tanti ragazzi che come mè vivono la loro "diversità" senza rinngare se stessi, ne la propria Fede in Cristo e nella Chiesa! Grazie ancora, ed un fortissimo abbraccio ed un bacione! :)
 
scrivisulmioblog
scrivisulmioblog il 14/05/08 alle 17:48 via WEB
Ciao! Ti invito a visitare il Blog: http://blog.libero.it/scrivisulmioblog
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 14/05/08 alle 21:44 via WEB
Grazie per l'invito Amico, lo farò senz'altro.
 
cateviola
cateviola il 14/05/08 alle 18:29 via WEB
Buon compleanno al tuo blog, Ganimede! Se passo meno rispetto a prima, comunque non dimentico le lunghe conversazioni su temi a me molto cari. E sono contenta che questo tuo blog continui a venire aggiornato, letto, seguito. Secondo me riesci a far passare il tuo messaggio, anche se non sono la persona più adatta a intervenire in tante discussioni... fuori dalla Chiesa e non omosessuale, ma per nulla indifferente a problemi di fede e identità, non solo di genere o di orientamento sessuale.
Tanti auguri!
Un grande abbraccio
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 14/05/08 alle 21:49 via WEB
Carissima Piccola Grande Donna Cate, lo sai che mi farebbe piacere se tu mi commentassi... non è importante se ti senti fuori dalla Chiesa, nel mio Blog c'è spazio per tutti e l'Amore di Dio è più grande di ogni limite umano. Lo sò che posso contare sempre sul tuo appoggio e ti ringrazio per questo. Scusami tu se neanch'io vengo spesso a farti visita o a commentarti, rimedierò... Grazie ancora per gli auguri ed un forte abbraccio! :)
 
SIMONEM84
SIMONEM84 il 14/05/08 alle 18:39 via WEB
Tantissimi AUGURI al tuo blogghino!!!!Buona serata ^_*
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 14/05/08 alle 21:50 via WEB
Grazie Simo, è un piacere ed un onore averti quì... una buona serata anche a te! :)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/05/08 alle 18:50 via WEB
Auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiii! :D Già un anno! madòò Célino :P
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 14/05/08 alle 21:51 via WEB
Grazie Lupastroooooooooooooooo... il tempo passa!!! eh eh un forte abbraccio Lupacchi8 mio :)
 
annette2006
annette2006 il 14/05/08 alle 18:54 via WEB
auguri per 100 anni, ciao anna
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 14/05/08 alle 21:52 via WEB
Troppo buona Anna, grazie tante! Un bacio.
 
kierkegaard83
kierkegaard83 il 14/05/08 alle 19:50 via WEB
ciao fratello! Prima di tutto,auguri per il tuo primo anno di blog;spero che sia il primo di una lunga serie.Tempo fa,prima che creassi il mio blog,ricordo che m'imbattevo in blog che affrontavano certi argomenti in modo a dir poco penoso.Sia si trattase di persone credenti,agnostiche o altro ancora.Questo era stato inizialmente un motivo che mi aveva spinto a creare uno "spazio" per affrontare certe tematiche in maniera costruttiva(una specie di ribellione.Blog,tra l'altro,poi perso):).Dopo un pò,ho trovato il tuo blog e leggendoti non ho fatto altro che ammirare la tua partecipazione.Oltre a essere una persona altamente preparata,di te mi ha colpito molto la sincerità e l'apertura con cui hai saputo affrontare tematiche diffcili,senza mai offendere ma al contrario dando una lezione di civiltà.Hai creato uno spazio di assoluta libertà dove,sicuramente,un pò tutti abbiamo imparato qualcosa.Sei riuscito a lanciare più che un messaggio di speranza e d'amore,ma non solo per quelle persone che come te vivono la loro "diversità" ma per tutti quelli che hanno avuto la fortuna di leggere i tuoi post.Sei una persona che stimo,e credimi ci rimarrei veramente male se dovessi decidere di chiudere il blog;sarebbe una grave perdita un pò per tutti.Per cui continua così...grazie di esistere!Un abbraccio.
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 14/05/08 alle 22:05 via WEB
Fratello "kierkegaard", sei troppo buono... è vero, un pò mi sento un'isola che naviga in questo oceano sconfinato che è internet... è difficile trovare appoggio quando si vuole conciliare l'omosessualità con la Fede. E' questo purtroppo è dovuto ad una certa ignoranza di fondo, ad un lavaggio del cervello fatto da un cattolicesimo di facciata, da un falso moralismo e perbenismo che impedisce di vedere il "diverso" con i propri occhi. Se ciascuno di noi si immedesimasse nell'altro, allora capiremmo meglio alcune cose, le tante difficoltà di chi combatte ogni giorno per far valere il proprio diritto di Amare ed essere Amato. Io devo dire GRAZIE a Dio per questo Dono che mi ha fatto... l'essere Gay mi ha fatto maturare molto, la sofferenza mi ha dato la capacità di ascoltare l'altro immedesimandomi in lui... Dio non poteva farmi regalo più bello!!! Grazie "kierkegaard", le tue parole mi incoraggiano a proseguire il cammino e spero non da solo... un fraterno abbraccio!
 
lavocelivera
lavocelivera il 14/05/08 alle 19:53 via WEB
Perbacco già è passato un anno intero :) Continua così amico mio e non mollare, il tuo è un blog molto particolare ed importante ... se non esistessi bisognerebbe inventarti :) un bacione
PS Se non ti dispiace voglio rubarti la pubblicità che hai qui nella colonna di destra ...
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 14/05/08 alle 22:07 via WEB
Esagerato "lavoce"... eh eh grazie infinite, con il vostro aiuto non mollo!!! PS. "ruba" tranquillamente tutto quello che vuoi dal mio Blog, è gratis... eh eh Un abbraccio! :)
 
vomiworld
vomiworld il 14/05/08 alle 19:57 via WEB
Auguri di cuore e grazie a te per essere in questo mondo virtuale... che poi se ci si pensa bene, tanto virtuale non è! Un abbraccio!!!
 
Giles2004
Giles2004 il 14/05/08 alle 20:21 via WEB
10, 100, 1000 ... blog come questo :)) Auguroni Ganimede di buon e fruttuoso proseguimento. Ciao fratello O:)
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 14/05/08 alle 22:09 via WEB
"Gilesssssssssssssssss", grazie 1000 x i tuoi auguri e grazie per l'incoraggiamento! Un grande abbraccio Fratello! :)
 
blackcat83
blackcat83 il 14/05/08 alle 22:33 via WEB
I temi senz'altro sono 2 (religiosità e omosessualità) e parlarne è stato un bene perchè c'è gente di Chiesa che ancora tende a prendere le distanze da noi e ci reputa malati mentali. Poi, io non sento la mia omosessualità come un dono ma come una caratteristica fisica pari merito all'altezza o al peso, visione mentale dovuta alla mia mente scientifica credo. Comunque sia mia sono sentito capito in questo blog e posso dire di essere meno ignorante circa tali tematiche. Auguri fratello e altri cent'anni di post
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 14/05/08 alle 22:45 via WEB
Con il termine Dono, non intendo sicuramente definirmi privilegiato o superiore rispetto ad un Eterosessuale. Dici bene "Blackcat", l'Omosessualità al pari dell'Eterosessualità è una caratteristica naturale dell'Uomo pari all'altezza, ecc. ma sicuramente questa caratteristica naturale mi ha aiutato di più a crescere e maturare, riuscendo a comprendere una minoranza rispetto ad un'ipotetica Eterosessualità. Grazie Fratello per gli auguri ed un forte abbraccio!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/05/08 alle 23:05 via WEB
buon anno di blog. tra alti e bassi ti ho seguito con costanza. non sempre le nostre idee collimano nello specifico, ma questo non muta la mia stima e il mio rispetto per il tuo lavoro, sempre documentato, e per la tua fatica. ancora auguri per questo anno di blog
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 16/05/08 alle 19:43 via WEB
Ti ringrazio tantissimo Amico mio "noodless78", la tua stima nei miei confronti vale più di mille applausi... Grazie ancora ed un forte abbraccio!
 
ANDY.JAY
ANDY.JAY il 14/05/08 alle 23:15 via WEB
Buon primo compleannooooooooooo... voglio una fetta di torta... ahhahahaha
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 16/05/08 alle 19:45 via WEB
"AndyJay" grazieeeeeeeeeeeee... ti ho conservato una fettina piccola piccola di torta... eh eh Grazie tantissimo per i tuoi auguri! :)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 15/05/08 alle 00:11 via WEB
Ciao Ganimede noi amici e amiche di gionata.org siamo felice di questo tuo traguardo... e di essere in cammino con te in questi mesi... in fondo sono i piccoli gesti che cambiano il mondo... un abbraccio forte forte da tutti Noi
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 16/05/08 alle 19:48 via WEB
Carissimi Amici di "gionata.org", questo è l'Augurio più bello... non mi aspettavo davvero i Vostri auguri proprio sul mio blog. E se sono quì da un'anno, lo devo anche a Voi... Un grazie di cuore a tutti voi ed in modo particolare a Innocenzo! Un fortissimo abbraccio :)
 
Felix721
Felix721 il 15/05/08 alle 00:17 via WEB
Auguri per il tuo blog,però cavolo si notano gli anni,ha gia un pò i colori bianchi ehehehehhehhehehehehheeh!
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 16/05/08 alle 19:49 via WEB
Eh eh come siamo spiritosi "Felix"... :) Grazie per gli auguri ed un forte abbraccio fraterno!
 
svitol5
svitol5 il 15/05/08 alle 10:10 via WEB
Caro Ganimede, ebbene sì, credo che tu sia riuscito a commentare la tua vita, il tuo essere e i tuoi sentimenti sempre con la dovuta moderazione, rispetto e competenza. Debbo farti quindi i miei più sinceri complimenti, uniti chiaramente agli auguri per l'anno trascorso del tuo blog. Anche il mio tra poco farà 1 anno ... Un caro saluto Vito
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 16/05/08 alle 19:51 via WEB
Grazie "Svitol" apprezzo moltissimo i tuoi auguri, attendiamo allora il compleanno del tuo Blog... Un saluto affettuoso!
 
biberon9
biberon9 il 15/05/08 alle 10:18 via WEB
Ragazzi basta complimenti! Il Gany si monta la testa se continuate così! :))))
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 16/05/08 alle 19:53 via WEB
Hai ragione Bibi, ma almeno una volta all'anno, lascia che mi monti la testa... eh eh :)
 
biberon9
biberon9 il 15/05/08 alle 11:28 via WEB
"Una madre ha sferrato una coltellata all'addome della figlia di 16 anni in preda ad un raptus dopo che la minore le aveva confessato di continuare ad avere una relazione omosessuale con una diciottenne. E' stata la stessa sedicenne a telefonare al 113: 'Mia madre mi vuole ammazzare', ha detto all'agente, che ha subito dato l'allarme." Ringraziamo per l'accaduto la stupidità umana, una politica miope e una chiesa balorda. A voi decidere le percentuali di colpa.
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 16/05/08 alle 19:55 via WEB
"Biberon" ho letto anch'io questa brutta storia... purtroppo non è l'unica che accade dentro le mura domestiche, dentro quelle famiglie che la società e ancora di più la Chiesa vorrebbe come quelle del "Mulino Bianco"...!!!
 
lotus_86
lotus_86 il 15/05/08 alle 11:53 via WEB
Ma che intrusione Gani!!! TANTI AUGURI AL TUO BLOG!!!!!!!!!!!! ...allora è da un anno che ci conosciamo? ^_^ Un abbraccio sincero!
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 16/05/08 alle 19:56 via WEB
E bene sì, è proprio da un anno che ci nonosciamo carissima "Lotus"... Grazie di cuore per i tuoi auguri ed un forte abbraccio! :)
 
smeraldo_80
smeraldo_80 il 15/05/08 alle 13:45 via WEB
Ciao Ganimede,tu dici grazie a noi? Ma noi diciamo grazie a te per la tua pacatezza, per la tua educazione per il tuo modo di esprimerti sempre rispettoso nei confronti di tutti anche di chi, spesso, nn ha avuto dolcio parole per te e per il tuo blog! Io magari nn sento qsto blog "mio" al 100% ma leggerlo mi ha fatto riflettere su molte coseallargando i miei orizzonti...a volte mi ha fatto anke pensare "tò ganimede vuole a tutti i costi trovare qualcuno che sia omosessuale e mi scappava una risatina"! Sai in che senso scrivo sta cosa, mi conosci! ti abbraccio ganimede e tanti auguri...continua a scrivere nel tuo blog, io continuerò a leggerlo anke se a volte nn mi trovo daccordo, ma qsto è il bello del confrontarsi e della libertà. tvb
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 16/05/08 alle 20:07 via WEB
Carissima "smeraldo", se è da un anno che mi trovo quì lo devo soprattutto a te, e tu lo sai... :) quindi il mio Blog è anche 1pò tuo... Se d'ho l'impressione di trovare l'Omosessualità dove apparentemente non c'è, è perchè per secoli questa Omosessualità è stata nascosta così bene da non riuscirla più a vederla dove realmete c'è... eh eh (scusa tutto questo giro di parole). Grazie "smeraldo" per tutti i tuoi interventi sempre costruttivi e rispettosi e grazie per la tua presenza silenziosa nel mio Blog e nella mia vita... TVB! :)
 
tommypa84
tommypa84 il 15/05/08 alle 13:53 via WEB
ciao, come stai? anche se in ritardo ti faccio i miei auguri per il blogcompleanno! :) ho letto anche la tua intervista su libero e purtroppo ho letto alcuni commenti scritti da persone ignoranti e poco preparate in meteria di fisiopatologia (es. tale melkisedek). Come stai? tutto bene? un abbraccio
 
 
tommypa84
tommypa84 il 15/05/08 alle 13:54 via WEB
PS: perdona la mia latitanza ma non è un bel periodo per me.
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 16/05/08 alle 20:12 via WEB
Grazie "tommypa", gli auguri sinceri sono sempre ben accetti e fanno bene al cuore... anch'io ho letto i commenti alla mia intervista su Blog/Storie. Ma ho imparato a fare come il Sommo Poeta Dante: "Fama di loro il mondo esser non lassa; misericordia e giustizia li sdegna: non ragioniam di lor, ma guarda e passa..." Io stò bene, anche se in questi giorni sono 1pò raffreddato. Un fortissimo abbraccio e grazie ancora per gli auguri!
 
gicotagi
gicotagi il 15/05/08 alle 14:43 via WEB
grazie pe tutte le offese ganimede che mi hai fatto, per tutti gli ignnorante e stolto,anche in latino che mi ai rifilato, eheh, buon compleanno anche se non condivido ,ne il tuo modo divivere ,ne il tuo blog ,ne tantomeno come scrivi e come usi la bibbia per giustificare il tuo peccato...cmq posso solo continuare a pregare per il tuo ravvedimento ,se ai ci sarà, spero di si, potrò dire di averti amato più di quelli che ti scrivono belle parole ma nei loro cuori ti giudicano...DIO TI BENEDICA SHALOOM.
 
 
biberon9
biberon9 il 15/05/08 alle 15:09 via WEB
Hai scritto "ignnorante" con due enne, "mi ai rifilato" senz'acca, tutti i "ne" privi di accento senza tener conto delle altre sgrammaticature per non rilettura del pezzo. Forse un po' ignorante lo sei proprio gicotagi. Ma non disperare, in un paese dove il 50% delle persone ha solo la terza media, sei in ottima compagnia!
 
   
gicotagi
gicotagi il 15/05/08 alle 17:20 via WEB
sono diplomto biberon,e anche abbastanza erudito, gli errrrrori sno dovuti alla fretta con cui scrivo..non sono un esteta nè uno attaccato alla forma , ma solo alla sostanza...shalom
 
     
biberon9
biberon9 il 15/05/08 alle 17:30 via WEB
Se fossi diplomto anche io mi attaccherei alla sostanza! :))))))))))))) Gicotagi sei un mitoooooooo!!!!
 
     
gicotagi
gicotagi il 15/05/08 alle 18:50 via WEB
anche tu sei un mito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!biberon
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 16/05/08 alle 21:12 via WEB
Grazie a te "gicotagi", perchè sono le persone come te che mi stimolano e mi danno il coraggio e la forza per proseguire ed approfondire sempre di più la Parola di Dio con gli strumenti giusti. Ravvediti pure tu nell'utilizzare la bibbia in modo corretto e cerca di non mancare del necessario buon senso!!! I tuoi auguri sono molto sui generis ma preferisco non dire altro. grazie comunque.
 
luloca
luloca il 15/05/08 alle 15:56 via WEB
Auguri ritardatari. 100 di questi anni. Anzi, spero che in futuro non si senta neanche la necessità di fare un blog come il tuo. Attualmente però c'é.
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 17/05/08 alle 00:17 via WEB
Grazie "Luloca", anch'io mi auguro che in un prossimo futuro non tanto lontano, non sia più necessario parlarne. Ma nell'attesa che questo si realizzi mi sà che oggi ne dobbiamo parlare ancora... Grazie ancora Amico mio, un forte abbraccio! :)
 
giglio.cp
giglio.cp il 16/05/08 alle 16:40 via WEB
carissimo amico è molto che non passo da te ma sei rimasto nel mio cuore e nei miei pensieri.a un certo punto ti ho cercato e non ti ho pià tro vato tra i miei blog.mi dispiace averti perso.vuoi ritornare con me?io ti riinvito.sono orgogliosa di averti tra i miei amici.forza non abbandonare la tua testimonianza sta smuovendo l'anima di molte persone la strada della veritàe dell'amore di Dio è difficile e tortuos a ma bellissima per l'amore che Dio nostro padre ci dona.un abbraccio carolina
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 17/05/08 alle 00:21 via WEB
Carissima "giglio", che sorpresa... sono contento che non mi hai dimenticato!!! Ritorno volentieri tra i tuoi Amici di Blog, sperando che questo mio Messaggio possa passare anche attraverso di te... un forte abbraccio ed un bacione! :)
 
piccololord84
piccololord84 il 17/05/08 alle 13:56 via WEB
AUGURONI AL BLOG AMICO GANI :D
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

no pedofilia

 

IL VANGELO DEL GIORNO

(clicca qui)

vangelo

"Lampada per i miei passi è la tua parola, luce sul mio cammino." (Salmo 118,105)

 

CRISTIANI OMOSESSUALI DI PALERMO

"ho sollevato voi su ali di aquile e vi ho fatti venire fino a me” (Esodo 19,4)

Gruppo"Ali d'Aquila"

 Email: gruppoalidaquila@libero.it

Chiesa San Francesco Saverio

piazza San Francesco Saverio all'Albergheria

PALERMO

Gruppo

Il gruppo "Ali d'Aquila" nasce nel Natale 2008 col desiderio di creare un luogo di accoglienza e di preghiera per le persone omosessuali, per favorire una riconciliazione con se stessi, con Dio e con la Chiesa.

Ci incontriamo nell'ascolto reciproco, nella condivisione delle nostre esperienze, nell'accettazione delle nostre umane diversità, con l'amore dei fratelli, mettendo a frutto quei talenti, doni e carismi che Dio ha donato a ciascuno per la crescita del gruppo.

Poniamo Cristo al centro della nostra stessa esistenza, lasciandoci interrogare dalla Sua Parola per la nostra crescita, umana e spirituale, in una continua e instancabile ricerca della Verità che ci rende liberi.

Vogliamo percorrere un cammino di riconciliazione con la Chiesa, attraverso il dialogo, il confronto e la conoscenza reciproca, nella consapevolezza che la dimensione omoaffettiva è un valore e può ben costituire un percorso di crescita e di approfondimento per vivere, senza pregiudizi, una relazione autentica con l'altro. 

 

AREA PERSONALE

 

SUGAR BABY LOVE

Il video racconta con ironia il percorso sentimentale di un ragazzo diventato uomo, che, dopo aver scoperto di essere Gay, vive la sua identità sessuale benchè vittima di alcune disavventure ... 

 

Criteri di discernimento vocazionale di persone a tendenza omosessuale per l'ammissione al seminario e agli ordini sacri (2005)

Sempre nostri figli Un messaggio pastorale ai genitori di figli omosessuali e suggerimenti ai collaboratori pastorali (1997)

- La Pastorale nei confronti degli omosessuali a Innsbruck (1998)

 

PUBBLICITà PROGRESSO

Dio non odia chi è gay

 

DIRITTI NEGATI

bandiera arcobaleno

"Ad ogni individuo spettano tutti i diritti e tutte le libertà, senza distinzione alcuna, per ragioni di razza, di colore, di sesso, di lingua, di religione, di opinione politica o di altro genere, di origine nazionale o sociale, di ricchezza, di nascita o di altra condizione." (Art. 2 della Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo - 1948)

"Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali." (Art. 3 della Costituzione Italiana - 1948)

 

LIBRI, RIVISTE, OPUSCOLI...

Fede e Omosessualità

Omosessualità e Vangelo 

 

CINEMA, FILM, DVD...

L'altra metà dell'amore

 

no omofobia

 

OMOCAUSTO

omocausto 

"...Considerate se questo è un uomo Che lavora nel fango Che non conosce pace Che lotta per mezzo pane Che muore per un sì o per un no..." (Primo Levi)

 

QUANTI SIAMO A ...

visitor stats

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Malatesta64aluceradentegelixkaamarcogafalcosuoovebPaolinosonoioalbertonicastrolella.andreozzigiusanna.caccialalla.cima84elvus2011SUPERLIGHT2020onivodOZNERILOVIR
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

Guarda anche: “La caduta di padre Dr. Wolfgang Rothe...
Inviato da: Xaw Ma
il 07/10/2023 alle 11:49
 
Ciao a tutti, sono qui per condividere una breve...
Inviato da: Felicia
il 04/09/2019 alle 03:30
 
Ciao a tutti, sono qui per condividere una breve...
Inviato da: Felicia
il 04/09/2019 alle 03:29
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 20/08/2018 alle 14:06
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 20/08/2018 alle 13:32
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963