Blog
Un blog creato da Ganimede.76 il 14/05/2007

Parole non dette...

"la vita è uguale a una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita!" (Forrest Gump)

 
 

PREGHIERA DELL’OMOSESSUALE

di Fr. Angelo (Sud  Italia) 

il discepolo che gesù amava

Padre dell’umanità, come figlio mi rivolgo a te con fiducia: aiutami a sentirmi amato da Te, dalla Tua Chiesa, dalle persone a  me care e da tutti coloro che mi circondano. Non mi facciano sentire un verme, un errore della natura, un mostro da nascondere. Donami la forza di accettarmi  per come mi hai creato, di non vivere da ipocrita, nascondendo a me e agli altri  la mia tendenza sessuale. Aiutami a capire che sono anche io Tuo figlio prediletto, che Gesù è morto in croce anche per me. Metti davanti al mio cammino persone sagge che sappiano consigliarmi, che sappiano aiutarmi ad accettarmi. Molte volte, a causa dei pregiudizi e delle paure, sono tentato di  farla finita su questa terra, ma poi sapendo che “tu ami tutte le cose esistenti  e nulla disprezzi di quanto hai creato; se avessi odiato qualcosa, non l`avresti  neppure creata”(Sapienza 11,24) mi riprendo e vado avanti. Dona ai miei  genitori la rassegnazione e la serenità che sono sempre loro figlio, anche se  non potrò mai dargli la gioia di essere nonni, potrò donargli l’affetto di un figlio  che sa amare e vuole essere amato. Aiutami a non fare scelte sbagliate, matrimonio o vocazione di copertura, ma a fare scelte vere e libere. Se qualche volta ho bisogno di essere abbracciato e amato da uno del mio stesso  sesso…. Stammi vicino e abbracciami forte e fammi sentire la tua infinita misericordia e le tue lacrime che scendono sul mio capo, per dirmi che mi comprendi e mi ami per quello che sono. Ti voglio bene Gesù.

 

BIBBIA E OMOSESSUALITà

Nel tentativo di approfondire tale tematica e, soprattutto, di individuare con esattezza i testi della Bibbia ed interpretarne correttamente il contenuto, ho ritenuto opportuno leggere due libri che affrontano l'argomento sul piano esegetico e che hanno come punto di riferimento la Bibbia nella sua interezza.

I libri che ho provveduto a leggere e ai quali mi riferirò nella presente trattazione sono:

- Bibbia e Omosessualità, Ed. Claudiana

- l'Omosessualità nella Bibbia, Ed. San Paolo

bibbia

 Introduzione (>)

I testi nei loro contesti antichi

Antico Testamento:

1) Genesi (>)

I resoconti della Teologia della Creazione

2) Sodoma e Gomorra (>)

C'è Omosessualità in questi racconti?

3) Gionata e Davide (>)

Si può parlare di Omosessualità?

(continua)

 

UN Pò DI ME...

volto

"Omosessuale e credente"  di Alessandra Del Re:

LiberoBlog/Storie

MI RACCONTO...

"Essere o non essere..."

Una pagina del mio Diario su: Gionata.org

UNA MIA ESPERIENZA...

"Non guaritemi in nome di Cristo"

sul Blog: 1, 2, 3... Liberi tutti dell'Unità di Delia Vaccarello

"Una cristoterapia per guarire dai pregiudizi" su: gaynews

 

LA MIA MAIL:

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

AGEDO

AGEDO

L’A.GE.D.O. è costituita da genitori, parenti e amici di uomini e donne omosessuali, bisessuali e transessuali che si impegnano per l’affermazione dei loro diritti civili e per l’affermazione del diritto alla identità personale.

Vogliamo essere di aiuto e sostegno a quei genitori che hanno saputo dell’omosessualità della propria figlia o figlio e ne soffrono perché per loro è difficile comprendere e accettare. Pensiamo di poter condividere il loro disagio offrendoci come interlocutori per un dialogo su una situazione che noi abbiamo vissuto e superato.

 

DISCLAIMER

Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Pertanto, non puo' essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001. Gli articoli e le immagini inseriti in questo Blog sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarmelo e saranno subito rimossi.

 

Visitor Map

 

Web stats powered by www.clubstat.com

 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

 


 

IL MIO BLOG ADERISCE AL PROGETTO:

 

 

« Il 17 maggio è la giorna...Gentilissima Dottoressa ... »

All'ombra delle piramidi...

Post n°162 pubblicato il 19 Maggio 2008 da Ganimede.76
 

Nel 1964, nell'antica necropoli di Saqqara, l'archeologo Egiziano Ahmed Moussa scoprì una serie di tombe con dei passaggi aperti nella roccia nella scarpata che dà verso la strada rialzata che conduce alla piramide di Unas. Subito dopo, l'Ispettore Capo Mounir Basta entrò, strisciando sulle mani e sulle ginocchia attraverso i passaggi, in una delle tombe del Vecchio Regno.
Egli rimase impressionato dalle scene singolari di due uomini raffigurati in un intimo abbraccio, qualcosa che non aveva mai visto prima nelle tombe di Saqqara. Nel frattempo, gli archeologi che lavoravano alla restaurazione della strada rialzata di Unas, scoprirono che alcuni dei blocchi di pietra che erano stati utilizzati per costruire la strada erano stati presi nell'antichità dalla mastaba che era originariamente servita come entrata della tomba appena scoperta.

 Gli archeologi ricostruirono la mastaba utilizzando i blocchi inscritti trovati nella struttura della strada rialzata. Venne fuori che questa tomba singolare era stata costruita perchè potesse ospitare due uomini, che, peraltro, avevano entrambi lo stesso titolo nel palazzo del Re Niuserre della Quinta Dinastia: "caposquadra dei manicure del re."
 
Come era scritto all'entrata, essi erano entrambi conoscenti del re ed i loro nomi erano Khnumhotep e Niankhkhnum.

Appena dentro l'entrata della tomba, i due uomini (nell'atto di abbracciarsi) siedono su delle sedie per accogliere i visitatori della loro tomba. E' un gesto amichevole di benvenuto alla loro "Casa dell'Eternità".

Sul muro sud dell'entrata c'è un'illustrazione dei due uomini che si tengono per mano ed effettuano un giro di ispezione. Niankhkhnum conduce Khnumhotep per mano nei meandri della tomba.

All'entrata, i nomi di Niankhkhnum e Khnumhotep sono iscritti come un unico nome al di sopra della porta. Il nome Niankhkhnum sulla destra è tradotto come "Khnum ha vita". Il nome Khnumhotep sulla sinistra significa "Khnum è soddisfatto". Hotep = "pace" or "soddisfazione" ed è spesso usato per descrivere lo stato beato della morte. Il nome Khnum oltre ad essere un riferimento al dio significa anche "uniti insieme" e "unito con" e soprattutto "soci, compagni, amici" e perfino "coabitanti". I loro nomi iscritti insieme, così come appaiono al di sopra dell'entrata della camera scavata nella roccia, possono rappresentare un gioco di parole, col significato di "uniti nella vita e uniti nella morte" e ovviamente fa riferimento alla unione dei due uomini e al loro desiderio di rimanere insieme in questa vita e in quella successiva. Non sappiamo a che punto della loro vita essi presero questi nomi.

All'estremità sud della camera c'è la scena del banchetto dove Niankhkhnum e Khnumhotep vengono mostrati nell'atto di festeggiare intrattenuti da danzatori, cantanti e musicisti.

La scena è ricca di dettagli e indizi che ci aiutano a capire la vita di Niankhkhnum e Khnumhotep. Khnumhotep siede nell'angolo in alto a destra con in mano un fiore di loto rivolgendo il viso al suo compagno Niankhkhnum, che siede sul lato sinistro. Ai tempi della quinta Dinastia pochissimi uomini venivano rappresentati con un fiore di loto in mano o nell'atto di odorarli. In questa tomba solo le donne (le mogli e le figlie dei due uomini) hanno in mano un fiore di loto, solo le donne e Khnumhotep.

Seduta accanto a Niankhkhnum ci sono tracce sbiadite di sua moglie ma la sua immagine è stata rimossa in tempi antichi da coloro che progettarono la tomba. Non sappiamo il motivo per il quale la moglie di Niankhkhnum fu rimossa, ma ciò lascia solo i due uomini come ospiti onorari alla loro festa del funerale. Nessuna stanza fu predisposta nel progetto originale per dare posto a una moglie accanto a Khnumhotep.

Al di sotto dei due uomini ci sono i musicisti, le ballerine e i cantanti. Un dettaglio mostra le ballerine, gli arpisti, i suonatori e i cantanti. L'uomo che sta in piedi è il direttore. Egli dice ai musicisti di "Suonare quella sui 'due fratelli divini'", un probabile riferimento a Horus e Seth che erano conosciuti con quell'appellativo. Uno dei primi riferimenti scritti ad Horus e Seth dai Testi della Piramide trovati nella piramide di Re Pepi I afferma che Horus penetrò sessualmente Seth e che Seth penetrò Horus. Perciò questa canzone potrebbe essere una canzone volgare o un modo per collocare i due uomini nel regno dei cosmi divini associandoli a Horus e Seth.

E' nella cappella delle offerte che si ritrovano i ritratti più intimi. Nella scena all'entrata, tra due porte, i due abbigliati in modo identico, sono mostrati in un abbraccio, naso a naso. I loro bambini li circondano, ma le mogli non sono rappresentate qui. La relazione tra i due uomini non è chiara. Gli egittologi la considerano problematica. Sono fratelli? Potrebbero essere gemelli? Sono amici intimi o amanti?
Sulla parete ovest della camera delle offerte ci sono due false porte. Quella a destra per Khnumhotep, quella a sinistra per Niankhkhnum. Queste false porte sono separate dalla scena dei due uomini che si abbracciano anche se non così vicini come nella scena rappresentata all'entrata.
Sulla parte est, la coppia è rappresentata nell'abbraccio più intimo possibile rispetto ai canoni dell'arte egiziana antica. Niankhkhnum è sulla destra e tiene stretto l'avambraccio destro del compagno; Khnumhotep, sulla sinistra, ha il braccio sinistro intorno alla schiena dell'altro e stringe con la mano la sua spalla. Di nuovo le punte del naso dei due uomini si toccano e stavolta i loro busti sono molto ravvicinati, tanto che i nodi delle cinture sono in contatto tra di loro, se non addirittura legati. Qui, nella parte più intima e privata della loro tomba, i due uomini sono uniti in un abbraccio destinato a durare per l'eternità. 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/parolenondette/trackback.php?msg=4727155

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/05/08 alle 20:48 via WEB
QUANDO SI VA A VOTARE BISOGNEREBBE PENSARCI UN PO'. Maurizio. Inizio col botto quello del ministro per pari opportunità, Mara Carfagna, che ha scatenato accese polemiche dopo un'intervista al Corriere della Sera in cui ha espresso la volontà di negare il patrocinio al Gay Pride - perché "i gay non sono discriminati", perchè questo tipo di manifestazioni hanno come "unico obiettivo di arrivare al riconoscimento ufficiale delle coppie omosessuali, magari equiparate ai matrimoni. E su questo certo non posso esser d'accordo..." "Come fa il ministro Carfagna a sostenere che non esistono discriminazioni sui luoghi di lavoro per le persone omosessuali?" si è chiesto il presidente nazionale dell'Arcigay, Aurelio Mancuso, incuriosito di "sapere quali sono i gay che la Carfagna dice di conoscere e in quale mondo ella vive perché ci pare che abbia una percezione della realtà del tutto distorta". Nemmeno il leader storico dell'Arcigay, Franco Grillini, ha risparmiato critiche, liquidando quelle del ministro come "battutacce da bar che confermano quanto la destra italiana sia omofoba e non ami la diversità». «Mi sembra che per il ministro Mara Carfagna sia più facile sparare a zero sul Gay Pride utilizzando i soliti pregiudizi, stereotipi e luoghi comuni anzichè svolgere una positiva attività di governo» dice Grillini. In soccorso della Carfagna sono arrivate invece puntuali le diciarazioni di Luca Volontè dell'Udc con un ''Brava Carfagna, la sinistra gay chiama diritti i propri privilegi discriminatori verso famiglie ed eterosessuali'', mentre il cerchiobbottista nonché imbarazzato Marco Follini ha parlato di Gay pride come "diritto degli omosessuali ma il patrocinio non è un dovere del governo. La libertà è un principio così largo che comprende sia il ministro Carfagna che i suoi oppositori". A rinfocolare la polemica ci ha poi pensato Vladimir Luxuria, esponente della Sinistra arcobaleno: «Questo ministero, con a capo Mara Carfagna, non intende assolvere al compito di dare e garantire pari opportunità. Si tratta quindi di un ministero inutile che di fatto non ci rappresenta». Pronta la replica del ministro. "Il signor Vladimiro Guadagno - si legge in una nota rivolta a Luxuria - confonde il Ministero per le Pari Opportunità con l'ufficio stampa e propaganda del movimento lgbt. Le Pari Opportunità, a giudizio del ministro pro tempore, riguardano sopratutto le donne lavoratrici e madri, i minori, gli anziani e i portatori di handicap». Se «il signor Guadagno non si sente rappresentato da queste priorità - prosegue la nota del ministero - significa che non ha alcun rispetto per chi è veramente discriminato».
 
luloca
luloca il 19/05/08 alle 21:07 via WEB
Parlare di accettazione ufficiale o meno dell'omosessualità presso gli egizi é inevitabilmente un po superficiale farlo. La storia della civiltà egizia investe almeno un millennio e in tutto questo tempo la loro cultura si é orientata certamente in modi molto diversi da un secolo all'altro o da una dinastia all'altra. Sappiamo per certo che alcune divinità egizie, tipo Horos e Seth, secondo la mitologia, hanno avuto dei rapporti omosessuali. Ma c'é da dire che i testi che ne parlano vedono in modo negativo la parte passiva assunta da Horos, che infatti viene presumibilmente sodomizzato da Seth e successivamente sbeffeggiato in pubblico; Ad ogni modo, nel mondo antico, l'atto sessuale omosessuale era ampliamente praticato, solo che era ritenuto degradante per una persona di rango elevato assumere un ruolo passivo. Ruolo che presumibilmente, un po come avveniva tra i romani o i greci, veniva ricoperto da schiavi. Non escludo comunque che qualche dinastia politicamente più aperta abbia per legge riconosciuto l'unione tra due omosessuali. Quello comunque a cui un egizio non avrebbe potuto sottrarsi é quello di generare qualche figlio... per il resto sono possibilista sul fatto che quei due fossero una coppia omosessuale. Me lo fa pensare non tanto l'abbraccio, quanto la scena in cui si strofinano il naso, che per gli antichi egizi era un momento di grande tenerezza tra due amanti che oggi potrebbe equivalere ad un bacio voluttuoso.
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 21/05/08 alle 16:13 via WEB
Dici bene "Luloca", nell'ambito della letteratura egizia, esiste un certo numero di documenti sostanzialmente moralista coi quali si istruivano i giovani. In uno di questi leggiamo: "non devi dormire con un ragazzino,perché sai che ciò che è proibito,diverrà una necessità per il suo cuore,e mai potrà calmarsi ciò che è nel suo corpo,ch'egli non passi notti a fare ciò che è proibito,perché si calmi, dopo aver mortificato il suo desiderio". Non manca però neppure nelle cronache egizie, il caso unico nel suo genere, del rapporto omosessuale che il re Neferkara intratteneva con il generale Sisene, con lo scandalo ed il tacito consenso della corte consapevole dei fatti. Così un tale Teti, pedinato il re, racconta: "Teti... allora scorse la Maestà del re dell'Alto e del Basso Egitto Neferkara, che se ne andava nella notte in passeggiata solitaria, senza nessuno con lui...poiché è così, è dunque la verità, ciò che si racconta: egli esce la notte... E continua dicendo: "il re arrivo alla casa del generale Sisene, lancio un mattone e batte col piede, dopo di che gli si fece scendere una scala... dopo che sua maestà ebbe fatto ciò che aveva desideratopresso di lui, si diresse al suo palazzo, e Teti lo seguì...Ora sua Maestà si era recato a casa del generale Sisene quando erano trascorse quattro ore nella notte; aveva passato quattro ore nella casa del generale Sisene. Da fonti storiche, è noto tra l'altro che il faraone MERNENPTAH, (XIXdinastia, I230 ca. a.C.) difendendo i confini dell'Egitto, ad Est ed a Ovest, elencasse 6359 peni circoncisi 10 amputati ad altrettanti nemici libici morti o morenti sul campo di battaglia. Gli egizi, come molti popoli attuali, consideravano il pene del nemico un trofeo di guerra utile ad esorcizzare definitivamente il nemico.
 
marcobazzato
marcobazzato il 19/05/08 alle 23:52 via WEB
Patrocinio, per chi non lo sapesse, significa elargizione di denaro a fondo perduto. Le motivazioni date dal ministro Carfagna, sebbene da alcune parti – reazionarie – sono estremamente chiare. Basta infatti leggersi il sito dell’arcigay, per rendersi conto, stando all’indagine pubblicata dal medesimo, che i tanti decantati reati mortali, a sfondo omofonico, sono estremamente ridotti, quasi inesistenti, tant’è che dal 2006 ad oggi non superano – per fortuna – la trentina, così come le segnalazioni di presunte discriminazioni, che sono conteggiate in alcune decine, ripeto fonte Arcigay, non Alleanza Nazionale o Destra Sociale, quindi, il pericolo di discriminazione o peggio omofobia, è un fenomeno estremamente marginale, se non irrisorio, se paragonato agli omicidi a sfondo sessuale, compiuti da eterosessuali nei confronti dei rispettivi partner, di cui la cronaca è piena. Senza contare che il fenomeno di discriminazione delle donne nei posti di lavoro e le violenze subite, soprattutto in ambito familiare, sono impressionanti, tanto da far gridare alla vera emergenza sociale. Se prima di gettare sassi sugli stagni si leggessero con attenzione le cifre, si eviterebbero di esaltare gli animi da parte di un certo frangente dell’ala radicale della politica italiana, che perde tempo, a blaterare di pericoli, per fortuna, numericamente irrilevanti, anche se ci tengo a precisare, che ogni morto, ogni violenza, non importa se fisica o psicologica, fatta ad una persona, è degna della massima attenzione, tenendo presente sempre quali sono le vere priorità sociali. Le associazioni Gay, se anche gli etero si leggessero il loro sito ufficiale, vincendo il senso di nausea che si potrebbe avere innanzi a certe immagini e/o articoli, dove sembra che l’unico interesse essenziale sia il puro piacere sessuale, finalizzato all’attimo, capirebbero senza ombra di dubbio, che una minoranza agguerrita ha il monopolio dei media, e che continua a gridare, come se corressero il rischio immediato di venir strozzati, manco fossero galline, che cercano lo scandalo a tutti i costi, col rischio, quando una persona si informa, di deriderli, a ragione, sonoramente. Il Gay Pride, alla fine è creato da organizzazioni private, che hanno il diritto di manifestare in modo, evitando d’andare contro il comune senso del pudore, per reclamare certi presunti diritti, che pensano, erroneamente, siano negati. Avendo rispetto anche della maggioranza, che non si riconosce in certi valori, andando a rivolgersi, come ho scritto in un mio articolo, al privato, sperando che questo, se vuole apra il borsello. Va anche ricordato, che chi tiene la cassa, decide anche come utilizzare il denaro, e se un’industria, un marchio o altro, a ragione sceglie di non mischiare il proprio nome con certe manifestazioni parte e/o politiche, ha il diritto di dire di no. Perché le organizzazioni Gay, non vanno a battere cassa dai privati e dalle aziende, e in caso di dinego, non fanno una bella lista di proscrizione, esattamente come stanno facendo ora con la Carfagna, dandole –senza ragione – dell’omofoba, quando ha espresso chiaramente quali sono le vere priorità del Ministero – senza portafoglio, quindi senza soldi – delle Pari Opportunità?
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/05/08 alle 00:19 via WEB
Bazzato hai ragione... in Italia non esistono discriminazione contro i glbt...questo blog ad esempio non ha senso...!! Inoltre è vero... un ministero senza portafoglio non elargisce fondi... infatti il patrocinio non significava per l'appunto fondi. Informati un po' prima di dire castronerie. Ah... fai anche un corso di statistica... per capire cosa significa numero oscuro. Maurizio.
 
 
biberon9
biberon9 il 21/05/08 alle 15:19 via WEB
Sono senza parole per lo stupore... un gay vota a destra e poi si aspetta anche di essere appoggiato? Scusate ma dove vivete? Sulla luna o in Italia? Ma cosa pensavate votando Berlusconi, che il partito delle libertà lo fosse veramente per tutti? Che disattenzione dico io o meglio che ingenuità! Ma secondo voi una come la Carfagna ha una sua linea di pensiero indipendente? Non è altro che un eco imbellettato del Berluska. Sveglia amici gay, sveglia!!!
 
   
Ganimede.76
Ganimede.76 il 21/05/08 alle 16:24 via WEB
Bibi, non capisco cosa ci sia di strano che un Gay voti a destra... ma perchè, quando è salita la sinistra, i Gay si sono forse sentiti più considerati, più liberi??? Hanno forse ottenuto più diritti??? Solo parole, parole, parole... (non mi intendo di politica e sono l'ultima persona che dovrebbe intervenire in questi argomenti, ma credo che non si debba votare solamente per un proprio tornaconto. Ma per il bene di tutto il Paese...) La sinistra non è riuscita ne ha garantire la stabilità del Paese, ne tanto meno le promesse fatte ai Gay...!!!
 
     
biberon9
biberon9 il 21/05/08 alle 16:29 via WEB
Beh Gany dovrai ammettere che la Pollastrini non avrebbe mai detto le cazzate della carfagna e ha provato in tutti i modi a far passare i DICO. Ma il problema non è se un gay può o non può votare a destra. Certo che può. Ma poi non si meravigli se le cose prendono una piega sgradevole. E' la meraviglia che mi stupisce non il fatto che un gay voti destra.
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 21/05/08 alle 17:02 via WEB
Tutti noi conosciamo le idee più o meno condivisibili della destra, e ancor di più le idee verso i Gay... Ma credo che chi voti destra, lo faccia scegliendo un "male" minore per il bene del proprio paese. Consapevole che i propri diritti di Omo possano essere messi in secondo piano.
 
     
biberon9
biberon9 il 21/05/08 alle 17:19 via WEB
Ok, pur non condividendo assolutamente quello che hai scritto, prendo atto che tu hai cercato di dare un senso al tuo votare a destra. Ma la persona che ha scritto la lettera sul giornale sembra, come si dice da me, "cadere dal pero". Non se lo aspettava forse un simile trattamento? Sembra che certa gente si svegli all'improvviso come se vivesse fra le nuvole... la destra è destra.
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 21/05/08 alle 17:27 via WEB
Beh diciamo, coma hai affermato tu, che ho cercato (nella mia mostruosa ignoranza politica) di dare un senso al mio voto di destra. Consapevole almeno, di non essere preso in giro dalla destra, per quanto riguarda la causa Gay. Visto che tutto, o quasi, conoscono le idee del centro destra verso i diritti dei Gay!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/05/08 alle 00:08 via WEB
Ecco dove sbagli fratellino... la destra ti garantisce solo intolleranza e regresso nei diritti civili... la sinistra ha tentato di fare qualcosa... ma non c'è riuscita per la destra (cattolica ahite) dello schieramento di centro sinistra (vedi Binetti e Mastella). C'è una bella differenza tra la Pollastrini e la Carfagna, spero te ne renda conto. Essere gay in Italia e di destra a mio parere è un'incoerenza totale... qualche giorno parleremo un po' di politica... Baci, Maurizio.
 
marcobazzato
marcobazzato il 20/05/08 alle 08:35 via WEB
I dati erano quelli dell’Arcigay, prendetevela con loro, se non mettono i numeri oscuri. Forse sono di quantità omeopatica anche quelli, quindi irrisori, oppure se le cifre sono alte, ma hanno paura di denunciare, buon per loro. molto probabilmente gli va bene così alla fine. Per il patrocinio, grazie per la nota, ma senza rettificare di una virgola, allora ministro ha cento volte ragione, in quanto il patrocinio è un riconoscimento anche morale di una determinata manifestazione. Visto che i gay considerano la morale una cosa borghese e superata, dove ogni persona, dovrebbe avere solo la propria morale, priva del giudizio altrui, non si capisce perché allora, proprio tramite il patrocinio si voglia un riconoscimento morale. Poi non è vero che è solo un riconoscimento simbolico, magli organizzatori hanno il diritto a delle agevolazioni, che significa, praticamente un elargizione economica, mascherata da risparmio. Poi il patrocinio deve dare lustro e prestigio, ma è chiaro, che il Gay Pride, non è nulla di tutto questo, infatti è una manifestazione tollerata, ma non certamente accettata dalla maggioranza dei cittadini. Un ultima cosa, è vero, esistono i numeri oscuri, non per quanto riguarda gli omicidi, visto che quelli sono palesi, ma inerenti alle molestie e agli attacchi. Negli ultimi due anni, in Italia, ci sono stati 150 milioni di molestie contro gli omosessuali, non denunciate. Caro anonimo, l’hai sparata grossa, e lo sai bene. Il punto è che le cifre ufficiali, fornite dall’Arcygay, sono troppo basse, praticamente quasi inesistenti, per creare un vero clima di allarme sociale, e allora si inventano i numeri oscuri. Così oscuri, che ognuno può sparare la sua cifra, ed io ho sparato la mia!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/05/08 alle 08:51 via WEB
Visto che i gay non vogliono sottoporsi al giudizio degli altri... Bazzato...sottoponiti al giudizio mio: sei una checchina repressa che cerca di mistificare il proprio lato femminile scrivendo nei blog gay...e parlando continuamente di omosessualità.... Ritorna ancora a parlare di gay... ti sentirai sempre più uomo. Maurizio.
 
marcobazzato
marcobazzato il 20/05/08 alle 10:14 via WEB
No Fabrizio, vedi, la cosa è più semplice di quanto possa apparire. Il Blog di Ganimede offre articoli, il più delle volte estremamente interessanti e proprio per questo che l’ambiente mi piace, tutto qui. Partendo dalla tua ferrea logica, allora ogni volta che un gay dichiarato, fa commenti in siti o b log etero, questi non è altro che un eterosessuale represso? Allora numericamente, stando al tuo ragionamento ci sarebbero più eterosessuali repressi che si nascondono dietro l’omosessualità, ma che hanno paura di dichiararsi? Come diretta conseguenza allora anche il Gay Pride è praticamente inutile, in quanto praticamente tutti i gay, essendo nati in primo luogo da etero, e poi frequentano, per lavoro o svago gli etero, sono dei gay di facciata, ma in fondo sono eterosessuali. Come vedi allora, la Carfagna ha fatto bene a negare il patrocinio. Per quanto riguarda il patrocinio, mi dispiace ma, ci torno sopra, visto che leggendo la rassegna stampa di oggi, in alcuni siti, si parla esplicitamente anche di denaro, soldi che lo Stato italiano, quindi tutti i cittadini, dovrebbero scucire per appoggiare una manifestazione a cui presumo importi solo agli omosessuali. Quindi, credendo d’essere in errore io, mi sono poi accorto che l’errore è tuo, non mio. Infatti, il patrocinio si può esserci con o senza sostegno economico, e a quanto sembra, questa cagnara mediatica, non è tanto per i presunti diritti negati o altro, ma solo per un fatto puramente economico. Meno soldi, meno visibilità mediatica e altro…Di tutta questa faccenda sui diritti, di etico c’è poco o nulla. Anche il riconoscimento delle coppie omo, è un fatto economico, come la reversibilità della pensione (denaro), il poter ereditare (denaro), il subentro in caso di morte di un compagno nel medesimo appartamento (ancora interesse economico), l’unica cosa che potrei trovarmi d’accordo è nell’assistenza in ospedale, visto che è veramente uno dei pochi diritti – senza scopo di lucro – di queste “rivendicazioni”. Alla fine, piaccia o non piaccia, dietro a tutti questi presunti diritti negati, c’è solo il calcolo della tasca, il conteggio del vile denaro, che volenti o nolenti è l’unica cosa che interessa veramente. Tutto il resto è fumo per gli occhi dei gonzi.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/05/08 alle 10:40 via WEB
Non conosci affatto i problemi.... leggi qualcosina e vomiti opinioni e giudizi. La discriminazione omosessuale non è una questione economica, sono i furbi (come quell'animale di Volontè (UDC)) che vogliono portarla su questo versante per sminuire le ingiustizie e i soprusi di una società come quella italiana di oggi. Apriti un po' la mente... ma soprattutto te stesso, vivendo la tua sessualità senza condizionamenti morali che provengono solo dall'ignoranza. Farai bene a te e agli altri. Maurizio.
 
 
vomiworld
vomiworld il 20/05/08 alle 20:21 via WEB
ma che cazzo dici? ma dove vivi??? (scusa Gani, ma almeno sapere di che si parla!)
 
   
vomiworld
vomiworld il 20/05/08 alle 20:24 via WEB
PS ovviamente parlo a marcobazzato e non a maurizio!
 
pupottina.blogspot.c
pupottina.blogspot.c il 20/05/08 alle 11:34 via WEB
ciao
 
vomiworld
vomiworld il 20/05/08 alle 20:30 via WEB
In realtà sembra che nelle antiche civiltà (pre-storiche), l'omosessualità fosse considerata cosa normale se intesa come rapporto tra due persone che si amano. Quello che veniva cosiderato sbagliato erano i rapporti promiscui anche con più persone, sia etero che gay. Questo sia nelle civiltà del medio oriente che in quelle del centro e sud America. Solo, e mi spiace ribadirlo, con l'avvento delle grandi religioni monoteistiche è stato imposto il rapporto etero come unico ammissibile. Ciò per pure ragioni di potere politico e repressione della libertà individuale. :)) Un abbraccio!
 
FiorVita
FiorVita il 21/05/08 alle 08:43 via WEB
Su IL GIORNNALe di oggi è stata pubblicata la mia lettera al Direttore in risposta alla Carfagna. Sul blog la lettera per esteso
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 21/05/08 alle 12:41 via WEB
Ciao "Fior", sono veramente contento che tu abbia scritto tramite IL GIORNALE una lettera alla Carfagna che è stata poi pubblicata. Mi sono permesso di ripubblicarla sul mio Blog... :)
 
rosylagana
rosylagana il 21/05/08 alle 12:12 via WEB
A volte sembra tutto in salita..una salita che non sembra finire mai..ma camminerai su verdeggianti pianure ,se solo ascolterai il sussurro del tuo cuore..che non ti tradirà,la sua vocina non fa rumore,perchè Gesù non dimora nella confusione,ma nel tuo più intimo angolo dell'anima,e se spegni il mondo .. li lo troverai.. è li.. nel tuo cuore.. ascoltalo..Hengel
 
biberon9
biberon9 il 22/05/08 alle 10:04 via WEB
"Prima di tutto vennero a prendere gli zingari e fui contento perchè rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto perchè mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali e fui sollevato perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti ed io non dissi niente perchè non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me e non c’era rimasto nessuno a protestare." Bertolt Brecht
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 22/05/08 alle 18:08 via WEB
Sai Bibi, queste parole di Bertolt Brecht sono state lette alla nostra Veglia di Preghiera il 4 aprile in Memoria delle vittime dell'omofobia... :)
 
   
biberon9
biberon9 il 23/05/08 alle 09:05 via WEB
Non lo sapevo... interessante coincidenza. :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

no pedofilia

 

IL VANGELO DEL GIORNO

(clicca qui)

vangelo

"Lampada per i miei passi è la tua parola, luce sul mio cammino." (Salmo 118,105)

 

CRISTIANI OMOSESSUALI DI PALERMO

"ho sollevato voi su ali di aquile e vi ho fatti venire fino a me” (Esodo 19,4)

Gruppo"Ali d'Aquila"

 Email: gruppoalidaquila@libero.it

Chiesa San Francesco Saverio

piazza San Francesco Saverio all'Albergheria

PALERMO

Gruppo

Il gruppo "Ali d'Aquila" nasce nel Natale 2008 col desiderio di creare un luogo di accoglienza e di preghiera per le persone omosessuali, per favorire una riconciliazione con se stessi, con Dio e con la Chiesa.

Ci incontriamo nell'ascolto reciproco, nella condivisione delle nostre esperienze, nell'accettazione delle nostre umane diversità, con l'amore dei fratelli, mettendo a frutto quei talenti, doni e carismi che Dio ha donato a ciascuno per la crescita del gruppo.

Poniamo Cristo al centro della nostra stessa esistenza, lasciandoci interrogare dalla Sua Parola per la nostra crescita, umana e spirituale, in una continua e instancabile ricerca della Verità che ci rende liberi.

Vogliamo percorrere un cammino di riconciliazione con la Chiesa, attraverso il dialogo, il confronto e la conoscenza reciproca, nella consapevolezza che la dimensione omoaffettiva è un valore e può ben costituire un percorso di crescita e di approfondimento per vivere, senza pregiudizi, una relazione autentica con l'altro. 

 

AREA PERSONALE

 

SUGAR BABY LOVE

Il video racconta con ironia il percorso sentimentale di un ragazzo diventato uomo, che, dopo aver scoperto di essere Gay, vive la sua identità sessuale benchè vittima di alcune disavventure ... 

 

Criteri di discernimento vocazionale di persone a tendenza omosessuale per l'ammissione al seminario e agli ordini sacri (2005)

Sempre nostri figli Un messaggio pastorale ai genitori di figli omosessuali e suggerimenti ai collaboratori pastorali (1997)

- La Pastorale nei confronti degli omosessuali a Innsbruck (1998)

 

PUBBLICITà PROGRESSO

Dio non odia chi è gay

 

DIRITTI NEGATI

bandiera arcobaleno

"Ad ogni individuo spettano tutti i diritti e tutte le libertà, senza distinzione alcuna, per ragioni di razza, di colore, di sesso, di lingua, di religione, di opinione politica o di altro genere, di origine nazionale o sociale, di ricchezza, di nascita o di altra condizione." (Art. 2 della Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo - 1948)

"Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali." (Art. 3 della Costituzione Italiana - 1948)

 

LIBRI, RIVISTE, OPUSCOLI...

Fede e Omosessualità

Omosessualità e Vangelo 

 

CINEMA, FILM, DVD...

L'altra metà dell'amore

 

no omofobia

 

OMOCAUSTO

omocausto 

"...Considerate se questo è un uomo Che lavora nel fango Che non conosce pace Che lotta per mezzo pane Che muore per un sì o per un no..." (Primo Levi)

 

QUANTI SIAMO A ...

visitor stats

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Malatesta64aluceradentegelixkaamarcogafalcosuoovebPaolinosonoioalbertonicastrolella.andreozzigiusanna.caccialalla.cima84elvus2011SUPERLIGHT2020onivodOZNERILOVIR
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

Guarda anche: “La caduta di padre Dr. Wolfgang Rothe...
Inviato da: Xaw Ma
il 07/10/2023 alle 11:49
 
Ciao a tutti, sono qui per condividere una breve...
Inviato da: Felicia
il 04/09/2019 alle 03:30
 
Ciao a tutti, sono qui per condividere una breve...
Inviato da: Felicia
il 04/09/2019 alle 03:29
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 20/08/2018 alle 14:06
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 20/08/2018 alle 13:32
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963