Blog
Un blog creato da Ganimede.76 il 14/05/2007

Parole non dette...

"la vita è uguale a una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita!" (Forrest Gump)

 
 

PREGHIERA DELL’OMOSESSUALE

di Fr. Angelo (Sud  Italia) 

il discepolo che gesù amava

Padre dell’umanità, come figlio mi rivolgo a te con fiducia: aiutami a sentirmi amato da Te, dalla Tua Chiesa, dalle persone a  me care e da tutti coloro che mi circondano. Non mi facciano sentire un verme, un errore della natura, un mostro da nascondere. Donami la forza di accettarmi  per come mi hai creato, di non vivere da ipocrita, nascondendo a me e agli altri  la mia tendenza sessuale. Aiutami a capire che sono anche io Tuo figlio prediletto, che Gesù è morto in croce anche per me. Metti davanti al mio cammino persone sagge che sappiano consigliarmi, che sappiano aiutarmi ad accettarmi. Molte volte, a causa dei pregiudizi e delle paure, sono tentato di  farla finita su questa terra, ma poi sapendo che “tu ami tutte le cose esistenti  e nulla disprezzi di quanto hai creato; se avessi odiato qualcosa, non l`avresti  neppure creata”(Sapienza 11,24) mi riprendo e vado avanti. Dona ai miei  genitori la rassegnazione e la serenità che sono sempre loro figlio, anche se  non potrò mai dargli la gioia di essere nonni, potrò donargli l’affetto di un figlio  che sa amare e vuole essere amato. Aiutami a non fare scelte sbagliate, matrimonio o vocazione di copertura, ma a fare scelte vere e libere. Se qualche volta ho bisogno di essere abbracciato e amato da uno del mio stesso  sesso…. Stammi vicino e abbracciami forte e fammi sentire la tua infinita misericordia e le tue lacrime che scendono sul mio capo, per dirmi che mi comprendi e mi ami per quello che sono. Ti voglio bene Gesù.

 

BIBBIA E OMOSESSUALITà

Nel tentativo di approfondire tale tematica e, soprattutto, di individuare con esattezza i testi della Bibbia ed interpretarne correttamente il contenuto, ho ritenuto opportuno leggere due libri che affrontano l'argomento sul piano esegetico e che hanno come punto di riferimento la Bibbia nella sua interezza.

I libri che ho provveduto a leggere e ai quali mi riferirò nella presente trattazione sono:

- Bibbia e Omosessualità, Ed. Claudiana

- l'Omosessualità nella Bibbia, Ed. San Paolo

bibbia

 Introduzione (>)

I testi nei loro contesti antichi

Antico Testamento:

1) Genesi (>)

I resoconti della Teologia della Creazione

2) Sodoma e Gomorra (>)

C'è Omosessualità in questi racconti?

3) Gionata e Davide (>)

Si può parlare di Omosessualità?

(continua)

 

UN Pò DI ME...

volto

"Omosessuale e credente"  di Alessandra Del Re:

LiberoBlog/Storie

MI RACCONTO...

"Essere o non essere..."

Una pagina del mio Diario su: Gionata.org

UNA MIA ESPERIENZA...

"Non guaritemi in nome di Cristo"

sul Blog: 1, 2, 3... Liberi tutti dell'Unità di Delia Vaccarello

"Una cristoterapia per guarire dai pregiudizi" su: gaynews

 

LA MIA MAIL:

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

AGEDO

AGEDO

L’A.GE.D.O. è costituita da genitori, parenti e amici di uomini e donne omosessuali, bisessuali e transessuali che si impegnano per l’affermazione dei loro diritti civili e per l’affermazione del diritto alla identità personale.

Vogliamo essere di aiuto e sostegno a quei genitori che hanno saputo dell’omosessualità della propria figlia o figlio e ne soffrono perché per loro è difficile comprendere e accettare. Pensiamo di poter condividere il loro disagio offrendoci come interlocutori per un dialogo su una situazione che noi abbiamo vissuto e superato.

 

DISCLAIMER

Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Pertanto, non puo' essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001. Gli articoli e le immagini inseriti in questo Blog sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarmelo e saranno subito rimossi.

 

Visitor Map

 

Web stats powered by www.clubstat.com

 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

 


 

IL MIO BLOG ADERISCE AL PROGETTO:

 

 

« Gentilissima Dottoressa ...Una questione di "onore ... »

Quando non rimarrà più nessuno...

Post n°164 pubblicato il 23 Maggio 2008 da Ganimede.76
 

I grandi scrittori, si sa, esprimono bene quello che sentiamo dentro tutti noi. Anche se le notizie dopo un giorno sono vecchie, non dimentichiamo quanto accaduto. Nell’attuale situazione italiana di caccia alle streghe - siano esse rom, gay, lesbiche, trans, diversi in qualsiasi senso - viene in soccorso alla nostra incapacità di dire un testo attribuito a Bertolt Brecht, anche se non si sa chi sia il vero autore:

Prima di tutto vennero a prendere gli zingari
e fui contento perché rubacchiavano.
 

Poi vennero a prendere gli ebrei
e stetti zitto perché mi stavano antipatici.

Poi vennero a prendere gli omosessuali
e fui sollevato perché mi erano fastidiosi.

Poi vennero a prendere i comunisti
ed io non dissi niente perché non ero comunista.

Un giorno vennero a prendere me
e non c’era rimasto nessuno a protestare.

(sopra, Il rogo per sodomia del cavaliere di Hohenberg e del suo servo sotto le mura di Zurigo - 1482)

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/parolenondette/trackback.php?msg=4753539

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
luloca
luloca il 23/05/08 alle 12:47 via WEB
Nessuno é solo se non viene lasciato solo.
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 23/05/08 alle 13:10 via WEB
"Io combatto la tua idea, che è diversa dalla mia, ma sono pronto a battermi fino al prezzo della mia vita perchè tu, la tua idea, possa esprimerla liberamente" (Voltaire) Grazie "Luloca", perchè ci sei... :)
 
 
dreamersgirl
dreamersgirl il 23/05/08 alle 15:56 via WEB
semplicemente...grazie di cuore
 
   
Ganimede.76
Ganimede.76 il 25/05/08 alle 10:10 via WEB
Grazie a te per essere passata sul mio Blog
 
tommypa84
tommypa84 il 23/05/08 alle 15:02 via WEB
certo quando non si accettano le idee dell'altro è sempre facile criticare!
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 25/05/08 alle 10:12 via WEB
"tommypa", più che accettare le idee dell'altro, si dovrebbero rispettare. Anche se sono diverse dalle proprie!
 
alexisdg10
alexisdg10 il 24/05/08 alle 15:32 via WEB
bel blog. Felice della scoperta. La preghiera la lato, molto bella, per altro, non avrebbe motivo di esistere se non ci fosse una Chiesa, ma solo un Dio, eventualmente. Grazie per l'occasione
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 25/05/08 alle 10:19 via WEB
Grazie "alexisdg", hai proprio ragione, se non ci fosse una Chiesa omofoba, la "Preghiera dell'Omosessuale" non avrebbe motivo di esistere. Ma purtroppo esiste perchè c'è ancora questa Chiesa omofoba... Menomale che malgrado ciò che si pensa in giro, Dio non odia i Gay... nuovamente Grazie per essere passato dalle mie parti! :)
 
RainyDay82
RainyDay82 il 24/05/08 alle 16:13 via WEB
Non so perchè...e forse non c'entra molto. Ma a me viene in mente la Fallaci leggendo le tue righe. Ne avrei di frasi significative da riportare, ma non saprei quale sarebbe la migliore. La prova del nove, però, è proprio lì: quando non c'è più nessuno a protestare.
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 25/05/08 alle 10:23 via WEB
Benvenuto "RainyDay", mi piacerebbe molto se tu scrivessi qualche frase della grande Fallaci sul mio Blog. Ne sarei veramente onorato. Hai ragione, il punto stà proprio lì. Ci facciamo i caxxi dicendo che quella cosa o quel tale non ci riguarda, ma poi, quando tocca a noi, non ci sarà più nessuno...!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/05/08 alle 11:14 via WEB
Questa notte intorno alle 2, il nostro conduttore Christian Floris, che aveva appena terminato la trasmissione in diretta del venerdì sera sulla nostra emittente e su un circuito di altre radio e televisioni, è stato aggredito sotto casa da due giovani sconosciuti che dopo avergli sbattuto con forza la testa contro un muro gli hanno intimato di smetterla con trasmissioni che parlano di tematiche legate all'omosessualità. Christian è stato portato nella notte al pronto soccorso dove è stato giudicato guaribile in 7 giorni. Nella giornata di oggi Christian è stato assistito da Imma Battaglia e da Marco Belfiore di Digay Project ed e stata esposta una denuncia dettegliata dei fatti alla polizia che ha subito garantito di cominciare le indagini per isolare coloro che hanno compiuto questo ignobile atto. Era stato anche deciso di fare silenzio, per il momento, sull'accaduto per facilitare le operazioni delle indagini ma la notizia e sfuggita sulle agenzie nel tardo pomeriggio. Penso possa interessare a tutti. Ciao, Maurizio.
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 25/05/08 alle 11:27 via WEB
Grazie Fratellone per la notizia che già avevo letto su internet. E poi dicono che in Italia l'omofobia non esiste, ma sono solo dei casi isolati... iamo solo delle piccole percentuali inignificanti, veniamo considerati solo dei numeri senza nessun valore, dei numeri senza diritti e senza protezione. Dimenticando che dietro a questi numeri, a queste piccole percentuali vittime dell'omofobia, si nascondono delle persone! Un abbraccio Maury e grazie ancora.
 
RainyDay82
RainyDay82 il 25/05/08 alle 12:43 via WEB
Guarda, in merito a quello che ho scritto sulla Fallaci, c'è una sorta di epilogo finale su uno dei libri della sua Trilogia, in cui lei immagina il suo corteo funebre, costituito da molti che la contestano. E' molto bello ma dovrei riportare 2 o 3 pagine intere...lo ritrovo e ti prometto che ti faccio un piccolo sunto di passaggi fondamentali.
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 25/05/08 alle 12:45 via WEB
Grazie Amico, mi farebbe varamente piacere :)
 
RainyDay82
RainyDay82 il 25/05/08 alle 13:17 via WEB
Entro stasera te lo posto. La versione integrale te la "regalo sul mio blog, così, se non hai mai avuto modo di leggerla, (ma credo di si) la puoi trovare lì :)
 
RainyDay82
RainyDay82 il 25/05/08 alle 17:07 via WEB
Non me l'ha postata O.o forse era troppo lunga...la metterò sul mio blog...ti avviso quando la puoi trovare :)
 
umbriaterni
umbriaterni il 25/05/08 alle 19:58 via WEB
In questo momento l'Italia non sta vivendo un bel momento..la caccia al diverso pare, come in tutti i momenti di crisi, la distrazione verso cui incanalare la rabbia popolare, in un periodo di crisi dei valori, di crisi economica, di incapacità dei politici di affrontare e risolvere i problemi che rendono la nostra vita quotidiana più difficile e dura, l'unico modo che hanno per nascondere la loro incapacità è di distrarre l'attenzione dai problemi importanti per indirizzare la rabbia verso la cacciata del diverso come causa ed origine di ogni male, facendo credere che estirpata la differenza il mondo sarà riccco e felice.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/05/08 alle 00:38 via WEB
Una rondine, o un pestaggio, in questo caso, non fa primavera. Ma solo e' solo una rondine. I numeri irrisori, secondo la legge dei trandi numeri, rimangono irrisori, non particolarmente interessanti per creare un inventao allarme sociale, visto che la maggioranza dei gay non subiscono violenze. Farne una tragedia, gridando all'omofobia dilagante, e' un gridare alla luna.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/05/08 alle 16:28 via WEB
CRETINA ANONIMA LEGGI: PALERMO - Una questione "di onore e di vergogna". Insopportabile sapere di avere un figlio omosessuale per un pregiudicato 53enne di Palermo. Ha accoltellato il ragazzo di 18 anni durante una furibonda lite. I carabinieri del Nucleo radiomobile hanno arrestato il padre violento con l'accusa di maltrattamenti in famiglia e lesioni. Adesso l'uomo si trova rinchiuso in una cella dell'Ucciardone. "Mio padre non mi hai mai accettato", racconta il ragazzo. "Non ha voluto rassegnarsi al fatto che io sono gay. Ho cercato di convincerlo che la mia non è una malattia, né una cosa sporca, ma è stato tutto inutile. Mi sono reso conto di essere gay un anno fa - ha raccontato - e l'ho confessato a mio madre. Lei mi ha capito, ha cercato di aiutarmi, di starmi vicina e di convincere mio padre a rassegnarsi ma l'ultimo anno, in casa, è stato un inferno". E' accaduto a Palermo, in un appartamento di via Messina Marine, al culmine di giorni di tensione e dopo un ennesimo litigio. Questa volta, però, il genitore non si è limitato alle botte: "Non ci ho visto più. Troppo la vergogna e il disonore per questa storia", ha spiegato ai carabinieri. Il giovane, terrorizzato e ancora sotto shock, ha riportato ferite da taglio sull'avambraccio e sulla mano destra e un trauma cranico facciale; condotto all'ospedale Civico è stato giudicato guaribile in otto giorni. Un episodio tanto simile a quello che le cronache di Pesaro hanno raccontato una decina di giorni fa. Allora fu la madre a sferrare un coltellata alla figlia di 16 anni che le aveva confessato di avere una relazione gay con una diciottenne. La lama si fermò contro la fibbia della ragazza ma per la madre scattò comunque la denuncia per tentate lesioni aggravate. Pregiudizi apparentemente insusperabili sembra abbiamo armato entrambi i genitori. L'amore per i loro figli non è riuscito a cancellare l'ansia e la preoccupazione che li ha sommersi dopo il coming out dei loro ragazzi. Una recente ricerca europea datata 2003 e condotta dall'Istituto Cattaneo dell'Università di Bologna, fa sapere che ogni cento persone, dieci sono omosessuali. Ogni cento omosessuali, venti accettano la loro condizione; 80 non l'accettano e la sopportano; ventidue pensano al suicidio, cinque compiono tentativi di suicidio. Il problema è radicato e la strada che conduce alla piena integrazione degli omosessuali lastricato da mille preclusioni. A Milano, da più di dieci anni, funziona un'associazione genitori di omosessuali che raggruppa attorno a coppie con figli gay, psicoterapeuti, consulenti famigliari e legali. Ma restano nelle famiglie infelicità cupe che sfociano spesso in raptus violenti o scelte suicide.
 
RainyDay82
RainyDay82 il 26/05/08 alle 01:29 via WEB
Ho postato ciò che ti avevo promesso. :)
 
kierkegaard83
kierkegaard83 il 26/05/08 alle 09:24 via WEB
è sempre troppo facile prendersela con il diverso.Tutto ciò è segno di poca umanità,e di scarsa intelligenza.Diciamo di voler tutelare la nostra identità cristiana,ma ne dimentichiamo ogni giorno i veri valori.E' ignobile che certe persone giustifichino certi atteggiamenti razzisti o omofobi,citando passi della bibbia...all'ignoranza non c'è mai fine.Bisogna sempre far sentire la propia voce e combattere qualsiasi forma di razzismo!
 
 
gicotagi
gicotagi il 26/05/08 alle 13:13 via WEB
non me la prendo con gli omosessuai perchè sono diversi,perchè in realtà non sono diversi..hanno organi maschili,ma vogliono essere donne o sono attratti dallo stesso sesso, hanno organi femminili,ma si sentono uomini o si sentono attratte dallo stesso sesso..alcuni dicono:"nascono così" altri dicono: "sono gli ormoni che creano questo casino"..altri dicono:"è una malattia", altri dicono:"sono atti peccaminosi"... la bibbia dice nella lettera ai romani che tutto parte da una condizione idolatrica, ovvero stimando la creatura superiore al creatore..ci si abbandona ad atti infami cambiado l'uso naturale STABILITO DA DIO del sesso..per quanto, voi gay cristiani cercato di infangare e svuotare il significato di Romani 1, questo rimane e morde le vostre coscienze..Lo Spirito Santo vi convince di peccato..e voi continuate ad innalzare voi stessi(la creatura)..al posto del creatore cercando di autocommiserarvi e cercare persone che vi adulino per innalzare sempre più il vostro io...questo non è cristianesimo..a mio modesto parere..poi il giusto giudice giudicherà a suo tempo...shalom
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/05/08 alle 16:30 via WEB
Gicotagi... sei una finocchia repressa... sei sempre in questi siti gay... poverina tua moglie...o è lesbica... o ha il suo amante!
 
     
gicotagi
gicotagi il 26/05/08 alle 17:28 via WEB
sicuramente.. anonimo ,tu si che sei dritto!!!!..non sono finocchio e ne vorrei mai esserlo...sono uno che non li giudica...ma che gli predica senza ipocrisia il vangelo..shalom
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 26/05/08 alle 17:33 via WEB
"Gicotagi", se avrai un figlio spero che ti nasca finocchio, che ti denunci e che se ne vada di casa...
 
     
gicotagi
gicotagi il 26/05/08 alle 17:39 via WEB
lo amero' lo stesso, ma questo non significa che scendero' a compromessi con il peccato...tu caro mio non sai neanche dove sta di casa l'amore....shalom
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 26/05/08 alle 17:50 via WEB
Cazzo, ma quando capirete che il vero peccato è il vostro atteggiamento di rifiuto verso i vostri figli che non hanno nessuna colpa di essere Gay!!! Quando capirete che non si sceglie di essere Omosessuali, che Dio non guarisce ne libera dall'Omosessualità perchè non è ne una malattia, ne un demone. Il vero AMORE è accogliere ed accettare il proprio figlio Gay così comìè, perchè è un Dono di Dio!!!
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 26/05/08 alle 17:58 via WEB
"Gicotagi", tu che ne sai dell'Amore??? Sò io quanti ragazzi ho incontrato che soffrono perchè i loro genitori non li accettano, perchè li considerano malati, o frutto del peccato... i veri malati siete voi, che fate impazzire questi giovani portandoli al suicidio, facendoli scappare di casa. I veri pazzi siete voi, che per la vostra mente contorta, malata, esaltata, fanatica, vi scagliate contro le vostre creature uccidendo il vostro stesso sangue!!! Ipocriti, razza di vipere, spero che un giorno non lontano sia approvata una legge contro ogni tipo di Omofobia, così marcirete in carcere a vita!!!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/05/08 alle 22:41 via WEB
Ma come ti permetti di dire che Gani non sa cosa sia amore... non lo conosci neanche...vergognati... continui ad insultare... il più grande peccatore sei tu...giudichi senza conoscere... ripeto: sei una finocchia repressa che sublima le sue frustrazioni con la bibbia... lasciaci semplicemente in pace! Maurizio.
 
   
kierkegaard83
kierkegaard83 il 26/05/08 alle 16:30 via WEB
fidati gicotagi,le tue parole sono davvero patetiche..come del resto molti post del tuo blog.Hai un'idea distorta del cristianesimo.Questo te lo dico,francamente,non da omossesuale(visto ke non lo sono)ma da essere umano.Ciao!
 
RainyDay82
RainyDay82 il 26/05/08 alle 17:52 via WEB
Ragazzi, quando un blogger posta una sua idea, una sua opinione, un suo legittimo pensiero (in questo caso trattasi del blog di Ganimede), io trovo solo una mancanza di rispetto rispondere a persone come la "cicala" che predica secondo "ragion veduta" verso di noi "peccatori" a suon di shalom. E' come se un ragazzo stesse parlando e l'interlocutore interrompesse continuamente. Esattamente come chi scrive, in un post magari bello e sentito cose tipo: "ciao e buona giornata" oppure "ciao se ti va scrivi sul mio blog". Ora, data l'evidente scarsa onestà intellettuale dell'evangelico amico, io sarei solo passato oltre. E mi sarei concentrato su Ganimede, che di cose da dire ne ha. E molte. Un bacio a tutti e scusate se sono risultato antipatico. Ma confido nella vostra clemenza, sperando che diate il giusto peso alle mie parole
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 26/05/08 alle 18:02 via WEB
"RainyDay" scusami se con "Gicotagi" mi sono lasciato prendere dal nervosismo, ma quando ho letto la notizia che un ragazzo Gay della mia città di Palermo è stato aggredito dal suo stesso padre perchè non accettava la "diversità" del figlio, non i ho visto più!!! E gli IGNORANTI come "Gicotagi" che gironzolano come mosche o zanzare sul mio Blog, lasciando le loro parole come escrementi mi danno fastidio!
 
RainyDay82
RainyDay82 il 26/05/08 alle 18:07 via WEB
Oh ma tu mica devi scusarti con me. Ma ci mancherebbe altro. Solo che non amo chi distoglie l'attenzione dai pensieri altrui. Si viene a rovinare la bellezza delle parole, che, a mio avviso, nella vita di tutti i giorni non è possibile esprimere. Vorrei che qui non accadesse. Ecco perchè io ho assunto la moderazione.
 
RainyDay82
RainyDay82 il 26/05/08 alle 18:10 via WEB
Ps: te lo dico qui tanto ormai...ho risposto al trackback...credo che lo trovi sul tuo blog :)
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 26/05/08 alle 18:20 via WEB
Grazie "RainyDay", ho già letto il tuo commento sul trackback che ti ho inviato su "Il Diavolo e il grande Inquisitore". Grazie Amico :)
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 26/05/08 alle 18:16 via WEB
"Gicotagi" in privato mi ha chiesto di moderare i commenti dell'ANONIMO che secondo lui lo offendono... Non ci penso proprio, anzi, dovrei moderare le tue caxxate, soprattutto quelle che dici contro di noi Gay. E siccome non sono un "inquisitore", rispetto la libertà di espressione di tutti, anche di chi scrive in questo Blog in ANONIMO. Così tutti potranno leggere e conoscere con chi hanno a che fare...!!!
 
 
gicotagi
gicotagi il 26/05/08 alle 19:46 via WEB
bene, bravo, bell'esempio di cristiano!!! continui a proferire parole oscene e offese contro le persone che la pensano diversamente da te...tu vuoi rispetto? allora rispetta anche le persone che pensano che sei un peccatore impenitente e i tuo atti sono contro la Parola di Dio..e shalom anche al tuo nuovo amichetto con cui ti sei coalizzato...Dio ti benedica.
 
   
Ganimede.76
Ganimede.76 il 26/05/08 alle 19:58 via WEB
"Gicotagi", io ti rispetto permettendoti di scrivere liberamente delle caxxate nel mio blog!!!
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/05/08 alle 22:52 via WEB
Gicotagi ti offendi perché ti dico finocchia...? così inizi un po' (molto poco) a capire cosa significa discriminazione... comunque è inutile... sei un caso senza soluzione. Ascoltami se vuoi... vai da uno psicologo... che ti farà capire cosa non va in te... lascia stare questi blog... non impari nulla... in un anno di letture da questo blog non hai imparato nulla, esiste soltanto la tua bibbia (questo dovrebbe un po' far riflettere tutti i cristiani su quanto può far male l'assolutismo della lettura della bibbia), ergo, non sei ricettivo a nulla. Ti faresti uccidere al colosseo per il tuo assolutismo, senza che la tua causa faccia del bene al mondo. Ripeto: sei una finocchiona repressa, peccatore di presunzione, di intolleranza, e soprattutto di cattiveria. Un giorno... ti guarderò io dall'alto verso il basso, così come tu fai con noi gay. Sono Maurizio...ogni tanto mi dimentico di firmare... amico personale di Gani.
 
kierkegaard83
kierkegaard83 il 26/05/08 alle 20:28 via WEB
Premetto che sono contro ogni forma di offesa personale;perchè mogli,madri,sorelle,figli ecc.. ecc.. non è giusto tirarli in ballo(è educazione).Però tengo a dire che a volte si può offendere di più,usando parole pesanti anche se con determinati toni.Credo,dal mio punto di vista,che in alcuni imterventi siano stati scritti commenti,da parte di alcune persone, davvero ignobili e offensivi.La cosa più drammatica è che poi,alcuni fra questi soggetti,si definiscono cristiani.Quello che è successo a Palermo è frutto di una cultura stupida,alimentata da certe affermazioni.Basta rivedere commenti di un Gicotagi o Marcobazzato,per notare chiaramente come si può essere razzisti dicendo tutto il contrario di tutto;pur usando toni pacati.Da un lato,si dice:siamo contro l'aggressione fisica e verbale....dall'altro leggi i commenti e il contenuto è altamente offensivo per qualsiasi essere umano nato e cresciuto secondo determinati valori;che alcuni,pur definendosi cristiani,dovrebbero ricordare.Non sono nessuno per dire che certe cose devono o meno essere scritte,non sono nel mio blog e poi sono sempre stato contrario a ogni forma di censura.A volte però(anzi spesso)la sostanza conta più della forma;quindi non basta non dire "faccia di cazzo" per non offendere!Scusa Ganimede,se ho preso spazio x un altro commento...ma ci tenevo a fornire la mia opinione.Un abbraccio
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 26/05/08 alle 20:36 via WEB
Ma di ke ti scusi "kierkegaard", lo sai che mi fà piacere leggere i tuoi commenti ed è x mè un grande onore! Un forte abbraccio.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

no pedofilia

 

IL VANGELO DEL GIORNO

(clicca qui)

vangelo

"Lampada per i miei passi è la tua parola, luce sul mio cammino." (Salmo 118,105)

 

CRISTIANI OMOSESSUALI DI PALERMO

"ho sollevato voi su ali di aquile e vi ho fatti venire fino a me” (Esodo 19,4)

Gruppo"Ali d'Aquila"

 Email: gruppoalidaquila@libero.it

Chiesa San Francesco Saverio

piazza San Francesco Saverio all'Albergheria

PALERMO

Gruppo

Il gruppo "Ali d'Aquila" nasce nel Natale 2008 col desiderio di creare un luogo di accoglienza e di preghiera per le persone omosessuali, per favorire una riconciliazione con se stessi, con Dio e con la Chiesa.

Ci incontriamo nell'ascolto reciproco, nella condivisione delle nostre esperienze, nell'accettazione delle nostre umane diversità, con l'amore dei fratelli, mettendo a frutto quei talenti, doni e carismi che Dio ha donato a ciascuno per la crescita del gruppo.

Poniamo Cristo al centro della nostra stessa esistenza, lasciandoci interrogare dalla Sua Parola per la nostra crescita, umana e spirituale, in una continua e instancabile ricerca della Verità che ci rende liberi.

Vogliamo percorrere un cammino di riconciliazione con la Chiesa, attraverso il dialogo, il confronto e la conoscenza reciproca, nella consapevolezza che la dimensione omoaffettiva è un valore e può ben costituire un percorso di crescita e di approfondimento per vivere, senza pregiudizi, una relazione autentica con l'altro. 

 

AREA PERSONALE

 

SUGAR BABY LOVE

Il video racconta con ironia il percorso sentimentale di un ragazzo diventato uomo, che, dopo aver scoperto di essere Gay, vive la sua identità sessuale benchè vittima di alcune disavventure ... 

 

Criteri di discernimento vocazionale di persone a tendenza omosessuale per l'ammissione al seminario e agli ordini sacri (2005)

Sempre nostri figli Un messaggio pastorale ai genitori di figli omosessuali e suggerimenti ai collaboratori pastorali (1997)

- La Pastorale nei confronti degli omosessuali a Innsbruck (1998)

 

PUBBLICITà PROGRESSO

Dio non odia chi è gay

 

DIRITTI NEGATI

bandiera arcobaleno

"Ad ogni individuo spettano tutti i diritti e tutte le libertà, senza distinzione alcuna, per ragioni di razza, di colore, di sesso, di lingua, di religione, di opinione politica o di altro genere, di origine nazionale o sociale, di ricchezza, di nascita o di altra condizione." (Art. 2 della Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo - 1948)

"Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali." (Art. 3 della Costituzione Italiana - 1948)

 

LIBRI, RIVISTE, OPUSCOLI...

Fede e Omosessualità

Omosessualità e Vangelo 

 

CINEMA, FILM, DVD...

L'altra metà dell'amore

 

no omofobia

 

OMOCAUSTO

omocausto 

"...Considerate se questo è un uomo Che lavora nel fango Che non conosce pace Che lotta per mezzo pane Che muore per un sì o per un no..." (Primo Levi)

 

QUANTI SIAMO A ...

visitor stats

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Malatesta64aluceradentegelixkaamarcogafalcosuoovebPaolinosonoioalbertonicastrolella.andreozzigiusanna.caccialalla.cima84elvus2011SUPERLIGHT2020onivodOZNERILOVIR
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

Guarda anche: “La caduta di padre Dr. Wolfgang Rothe...
Inviato da: Xaw Ma
il 07/10/2023 alle 11:49
 
Ciao a tutti, sono qui per condividere una breve...
Inviato da: Felicia
il 04/09/2019 alle 03:30
 
Ciao a tutti, sono qui per condividere una breve...
Inviato da: Felicia
il 04/09/2019 alle 03:29
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 20/08/2018 alle 14:06
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 20/08/2018 alle 13:32
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963