Blog
Un blog creato da Ganimede.76 il 14/05/2007

Parole non dette...

"la vita è uguale a una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita!" (Forrest Gump)

 
 

PREGHIERA DELL’OMOSESSUALE

di Fr. Angelo (Sud  Italia) 

il discepolo che gesù amava

Padre dell’umanità, come figlio mi rivolgo a te con fiducia: aiutami a sentirmi amato da Te, dalla Tua Chiesa, dalle persone a  me care e da tutti coloro che mi circondano. Non mi facciano sentire un verme, un errore della natura, un mostro da nascondere. Donami la forza di accettarmi  per come mi hai creato, di non vivere da ipocrita, nascondendo a me e agli altri  la mia tendenza sessuale. Aiutami a capire che sono anche io Tuo figlio prediletto, che Gesù è morto in croce anche per me. Metti davanti al mio cammino persone sagge che sappiano consigliarmi, che sappiano aiutarmi ad accettarmi. Molte volte, a causa dei pregiudizi e delle paure, sono tentato di  farla finita su questa terra, ma poi sapendo che “tu ami tutte le cose esistenti  e nulla disprezzi di quanto hai creato; se avessi odiato qualcosa, non l`avresti  neppure creata”(Sapienza 11,24) mi riprendo e vado avanti. Dona ai miei  genitori la rassegnazione e la serenità che sono sempre loro figlio, anche se  non potrò mai dargli la gioia di essere nonni, potrò donargli l’affetto di un figlio  che sa amare e vuole essere amato. Aiutami a non fare scelte sbagliate, matrimonio o vocazione di copertura, ma a fare scelte vere e libere. Se qualche volta ho bisogno di essere abbracciato e amato da uno del mio stesso  sesso…. Stammi vicino e abbracciami forte e fammi sentire la tua infinita misericordia e le tue lacrime che scendono sul mio capo, per dirmi che mi comprendi e mi ami per quello che sono. Ti voglio bene Gesù.

 

BIBBIA E OMOSESSUALITà

Nel tentativo di approfondire tale tematica e, soprattutto, di individuare con esattezza i testi della Bibbia ed interpretarne correttamente il contenuto, ho ritenuto opportuno leggere due libri che affrontano l'argomento sul piano esegetico e che hanno come punto di riferimento la Bibbia nella sua interezza.

I libri che ho provveduto a leggere e ai quali mi riferirò nella presente trattazione sono:

- Bibbia e Omosessualità, Ed. Claudiana

- l'Omosessualità nella Bibbia, Ed. San Paolo

bibbia

 Introduzione (>)

I testi nei loro contesti antichi

Antico Testamento:

1) Genesi (>)

I resoconti della Teologia della Creazione

2) Sodoma e Gomorra (>)

C'è Omosessualità in questi racconti?

3) Gionata e Davide (>)

Si può parlare di Omosessualità?

(continua)

 

UN Pò DI ME...

volto

"Omosessuale e credente"  di Alessandra Del Re:

LiberoBlog/Storie

MI RACCONTO...

"Essere o non essere..."

Una pagina del mio Diario su: Gionata.org

UNA MIA ESPERIENZA...

"Non guaritemi in nome di Cristo"

sul Blog: 1, 2, 3... Liberi tutti dell'Unità di Delia Vaccarello

"Una cristoterapia per guarire dai pregiudizi" su: gaynews

 

LA MIA MAIL:

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

AGEDO

AGEDO

L’A.GE.D.O. è costituita da genitori, parenti e amici di uomini e donne omosessuali, bisessuali e transessuali che si impegnano per l’affermazione dei loro diritti civili e per l’affermazione del diritto alla identità personale.

Vogliamo essere di aiuto e sostegno a quei genitori che hanno saputo dell’omosessualità della propria figlia o figlio e ne soffrono perché per loro è difficile comprendere e accettare. Pensiamo di poter condividere il loro disagio offrendoci come interlocutori per un dialogo su una situazione che noi abbiamo vissuto e superato.

 

DISCLAIMER

Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Pertanto, non puo' essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001. Gli articoli e le immagini inseriti in questo Blog sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarmelo e saranno subito rimossi.

 

Visitor Map

 

Web stats powered by www.clubstat.com

 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

 


 

IL MIO BLOG ADERISCE AL PROGETTO:

 

 

« Quando non rimarrà più n..."Curare gli Omosessuali" »

Una questione di "onore e di vergogna"

Post n°165 pubblicato il 26 Maggio 2008 da Ganimede.76
 

Insopportabile sapere di avere un figlio omosessuale per un pregiudicato 53enne di Palermo. Ha accoltellato il ragazzo di 18 anni durante una furibonda lite. Adesso l'uomo si trova rinchiuso in una cella dell'Ucciardone. "Mio padre non mi ha mai accettato", racconta il ragazzo. "Non ha voluto rassegnarsi al fatto che io sono gay. Ho cercato di convincerlo che la mia non è una malattia, né una cosa sporca, ma è stato tutto inutile. Mi sono reso conto di essere gay un anno fa - ha raccontato - e l'ho confessato a mia madre. Lei mi ha capito, ha cercato di aiutarmi, di starmi vicina e di convincere mio padre a rassegnarsi ma l'ultimo anno, in casa, è stato un inferno". E' accaduto a Palermo, in un appartamento di via Messina Marine, al culmine di giorni di tensione e dopo un ennesimo litigio. Questa volta, però, il genitore non si è limitato alle botte: "Non ci ho visto più. Troppo la vergogna e il disonore per questa storia", ha spiegato ai carabinieri. Il giovane, terrorizzato e ancora sotto shock, ha riportato ferite da taglio sull'avambraccio e sulla mano destra e un trauma cranico facciale; condotto all'ospedale Civico è stato giudicato guaribile in otto giorni. Un episodio tanto simile a quello che le cronache di Pesaro hanno raccontato una decina di giorni fa. Allora fu la madre a sferrare un coltellata alla figlia di 16 anni che le aveva confessato di avere una relazione gay con una diciottenne. La lama si fermò contro la fibbia della ragazza ma per la madre scattò comunque la denuncia per tentate lesioni aggravate. Pregiudizi apparentemente insusperabili sembra abbiamo armato entrambi i genitori. L'amore per i loro figli non è riuscito a cancellare l'ansia e la preoccupazione che li ha sommersi dopo il coming out dei loro ragazzi. Una recente ricerca europea datata 2003 e condotta dall'Istituto Cattaneo dell'Università di Bologna, fa sapere che ogni cento persone, dieci sono omosessuali. Ogni cento omosessuali, venti accettano la loro condizione; 80 non l'accettano e la sopportano; ventidue pensano al suicidio, cinque compiono tentativi di suicidio. Il problema è radicato e la strada che conduce alla piena integrazione degli omosessuali lastricato da mille preclusioni.

A questo punto la riflessione che dovrebbero fare in tanti dovrebbe essere seria: davvero è più onorevole, più decoroso e meno vergognoso essere un omicida e figlicida che avere un figlio omosessuale?

Tale domanda, però, non sarebbe da fare tanto a quella madre o quel padre ma ai vari prelati e politici che si nascondono dietro leggi e Scritture. A quei pochi psicologi e psichiatri che ancora parlano di malattia riferendosi all'omosessualità. A chi dai palchi delle istituzioni inneggia a garotte, pulizie etniche e amori deboli. A chi va dichiarando che discriminazioni, in Italia, non ce ne sono e che essere gay vuol dire esibire il fatto di essere froci.

Sono le loro stesse mani ad aver armato quelle di questi genitori e sono le loro le mani sporche del sangue di quei figli.

Solo dopo che tutte queste persone avranno dato risposte serie e concrete ci si potrà permettere il lusso di chiedere a genitori più angosciati dall'onorabilità sociale che dal rimorso per l'omicidio di un figlio se davvero vale la pena passare la vita in galera con il rimorso piuttosto che accettare la diversità di orientamento sessuale di quei figli che si sarebbero preferiti morti.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/parolenondette/trackback.php?msg=4774454

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
tommypa84
tommypa84 il 26/05/08 alle 20:58 via WEB
io sono rimasto scioccato al sentire questa notizia oggi pomeriggio... mah!! se vuoi passa da me, il mio blog festeggia le 50.000 visite!
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 27/05/08 alle 09:33 via WEB
Anch'io sono rimasto scioccato dalla notizia, e mi sono pure innervosito ed incaxxato... e poi dicono che l'omofobia non esiste nel nostro paese... chi sà quanti casi ci sono dentro le mura domestiche anche della così detta Palermo bene e non lo verremo mai a sapere!
 
RainyDay82
RainyDay82 il 26/05/08 alle 22:49 via WEB
La mancanza di orizzonti mentali fa sì che alcuni preferiscono vedere morti i loro figli piuttosto che omosessuali. Inutile star qui a ripetere luoghi comuni (tipo: allora chi vende droga? chi uccide? - appunto - chi ruba?), dico solo che l'ignoranza è un problema da non sottovalutare. E per ignoranza non intendo mancanza di cultura. Intendo "educazione alla civiltà", all'essere civile. E' uno scudo, una barriera insormontabile. Si rischia di diventare matti nel cercare di comunicare con chi non vuole sentire. Perchè non sente e basta. E' davvero molto triste. Non ci sono parole.
 
 
vomiworld
vomiworld il 26/05/08 alle 23:06 via WEB
pienamente d'accordo col tuo pensiero :)))
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 27/05/08 alle 09:50 via WEB
Hai scritto bene "RainyDay", si rischia proprio di diventare matti nel cercare di comunicare con chi non vuol sentire. Ed è veramente triste quando vedi che non riesci ad istaurare un rapporto di dialogo, di confronto serio, costruttivo. Anzi, ti trovi costretto certe volte a scontrarti e quando si perde la pazienza, anche ad usare parole pesanti... non ci sono proprio parole!
 
luloca
luloca il 27/05/08 alle 09:02 via WEB
Il paradosso é che questo ragazzo, appena scoperta la sua omosessualità, ha ritenuto importante rivelarlo alla famiglia, probabilmente cercando sostegno in un momento di maturazione difficile... ciò é molto importante. Purtroppo questo non avviene quasi mai e i genitori sono gli ultimi a sapere queste cose. Purtroppo però, come non tutti i genitori hanno i figli che si meritano, neanche i figli spesso hanno i genitori che si meritano. Io quella realtà di certi quartieri di Palermo la conosco molto bene, e conosco il clima in cui si vive. In questa storia esistono due vittime: da un lato il ragazzo omosessuale e dall'altro il papà deficiente.
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 27/05/08 alle 09:43 via WEB
E' proprio vero, in questa storia le vittime sono due, il ragazzo e il padre. Anch'egli vittima di una mentalità, di una cultura maschilista che vede il "frocio" come una femmina mancata. Perchì lu masculu av'affari lu masculu e la fimmina, av'affari la fimmina!!! Perchè in Sicilia, esiste il detto "si sà, ma non si dice"!!!... che schifo!!!
 
umbriaterni
umbriaterni il 27/05/08 alle 10:58 via WEB
Lo so sono storie che danno dolore..ma purtroppo per le persone comuni non sono cose semplici da capire ed accettare, situazioni che distruggono un idea immobile di famiglia..io non vivo in Sicilia, ne in un piccolo paesino..eppure quando ha raccontanto di me a mia madre, lei ha pianto per un paio di giorni, per settimane ha dormito pochissimo e immagino che il suo sonno fosse molto agitato, ha continuato a ripetermi per settimane che ormai la sua vita era finita che niente poteva più essere come prima, ancora oggi a distanza di qualche mese ancora se ne esce con frasi del tipo..nella vita le cose non vanno mai come te le aspetti..intendendo che sicuramente non mi vedrà mai con una moglie e dei figli e questo per lei e molto difficile da accettare..vedo che con il tempo le cose stanno un po migliorando..ma ancora cerca di farmi uscire con le ragazze e di dirmi che con questa strada non c'è futuro per me...insomma ogni tanto mi dice se ho bisogno di uno psicologo e magari una volta ci andremo insieme così capirà che non sono ne matto ne malato..
 
 
biberon9
biberon9 il 27/05/08 alle 12:23 via WEB
A volte mi chiedo se davvero vale la pena di dire certe cose ai genitori... io non avverto l'esigenza di dirlo. Io ho parlato di me solo a persone che reputavo in grado di capire e di non coplicarmi ulteriormente la vita...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/05/08 alle 13:00 via WEB
Ciao Ganimede, ho letto parte della tua intervista, in cui dici di aver fatto un patto d'amore tra te e il tuo fidanzato. Posto che questo non credo si possa definire un vero matrimonio, vorrei farti una domanda, e spero che mi vorrai rispondere. Anzi, diciamo che le domande sono due. La prima domanda è: Tu, da ragazzo gay e cattolico, hai relazioni sessuali con il tuo fidanzato? La seconda domanda è: al di là di quel che la chiesa dice e fa, cosa ne pensi del Paolo di Tarso che scrisse che l'omosessualità è un abominio e che non si devono avere rapporti prematrimoniali? Cosa pensi della Bibbia? Che rapporto hai con essa? Grazie in anticipo. Ciao.
 
 
biberon9
biberon9 il 27/05/08 alle 13:30 via WEB
Ah ah ah ah ah ah! L'anonimo ti chiede se hai rapporti sessuli con il tuo ragazzo ah ah ah ah ah! E poi vuole sapere di Paolo di Tarso e tu per la duecentomillesima volta devi rispondere alla stessa stupida domanda! ah ah ah ah ah!!! Ecco perchè non ce la farei a gestire un blog! Ci vuole troppa pazienza!!!
 
   
Ganimede.76
Ganimede.76 il 27/05/08 alle 17:33 via WEB
Aaaaaaaaaaahhh che devo fare Bibi, devo rispondere al nostro Amico/a ANONIMO???
 
     
biberon9
biberon9 il 27/05/08 alle 17:43 via WEB
Io lo lascerei perdere. La domanda è talmente logora che assomiglia ad una provocazione. E' GICOTAGI sotto mentite spoglie, "a tal dig mè" (traz. te lo dico io!)
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 27/05/08 alle 17:49 via WEB
Bibi, tu dici che sia "Gicotagi" sotto mentite spoglie??? Ma non ci sono errori di grammatica e apparentemente le domande sono formulate correttamente... eh eh eh
 
     
biberon9
biberon9 il 27/05/08 alle 17:52 via WEB
E' vero... allora è ex superlight che ora ha un nuovo nickname strabordante spiritualismo. Gany non ci cascare! :)
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 27/05/08 alle 17:58 via WEB
Ma forse hai ragione Bibi, sono andato a vedere sul Blog di "Gicotagi" ed ho visto che ha fatto un Post su: "Cosa dice la Bibbia sull'Omosessualità"... orse per formulare le domande si è servito dell'enciclopedia "Treccani", peccato che non la utilizzi per altre cose molto più importanti... lui ha studiato la storia e la giografia con la Bibbia riveduta e corretta!!! eh eh
 
     
gicotagi
gicotagi il 27/05/08 alle 19:17 via WEB
EHEHEH il vostro invece è un cristianesimo riveduto e corretto, fondato da un immaginario Gesù, tutto per giustificare e vostre azioni..sei consapevole caro ganimede che fai parte di una lobby(cristani gay)..che vuole imporre la propria idea alla chiesa?...sei consapevole che cerchi violentemente di depauperare la fede di chi è indeciso e incerto, portandolo lontano da Dio? preferisco che si dice gay e si allontana dalla fede e dalla chiesa e non vuole sentir parlare di bibbia, che quelli come te che cercano di attualizzare la bibbia al proprio peccato, questo è segno di ipocrisia e incoerenza...se eri ateo..non ti avrei detto niente, ma anche se eri credente cosciente di peccare...ma così orgoglioso e incoerente...no. Di fronte alla sede di consulenza spirituale dove lavoro, ci sono delle prostitute..e abbiamo più volte tenteto di evangelizzarle..dicono di credere, ma si riconoscono peccatrici, non si vogliono ravvedere e quindi non vogliono sentire parlare di fede..questa è coerenza!!!! come quando ho evangelizzato un loro cliente abituale..mi ha detto!! sono un peccatore!!! ..questa è coerenza..ricordati che l'omosessualità per la bibbia è considerata allo stesso modo dei peccatisopra citati...vedi ma per adesso loro non hanno una lobby potente da imporre le idee delle prostitute alla chiesa...o magari tra qualche anno spunterà fuori qualquno che rivedrà la bibbia anche in quel senso....meditate gente...meditate...shalom
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/05/08 alle 19:25 via WEB
Gicotella... sei totalmente finocchia... non ti stacchi gli occhi da questo blog. Prima o poi anche tu troverai pace... abbi fede! Baci in bocca, Maurizio.
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 27/05/08 alle 19:39 via WEB
Hai ragione Fratellone Maurizio, "Gicotagi" non può fare a meno di mè, come il diavolo per alcuni cristiani... eh eh
 
     
gicotagi
gicotagi il 27/05/08 alle 19:55 via WEB
caro maurizio,chiamami pure come vuoi..se scrivo in questo blog è solo perchè...i cristiani devono predicare dove c'è reale bisogno e quì c'è molo bisogno...shalom
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 27/05/08 alle 19:33 via WEB
"Gicotagi" mi hai scoperto, faccio parte della "Lobby Gay". Ed una risata vi seppellirà tutti!!! eh eh eh
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 27/05/08 alle 19:50 via WEB
"Gicotagi", questo interesse nei miei confronti, questo preoccuparsi continuamente della mia anima mi commuove... stò quasi per piangere!!! Pensa alla tua di anima piuttosto ed alla tua conversione del cuore... che alla mia anima ci penso io!!!
 
     
kierkegaard83
kierkegaard83 il 27/05/08 alle 19:51 via WEB
scusami tanto,ma perchè non ti vai a fare un bel viaggio negli Stati Uniti e cominci ad evangelizzare il tuo amico Bush.Tanto lì tra i tuoi compari evangelici,siete tutti santi!Ma si sa;è peggio l'omossesualità,essere atei,sostenere la libertà sessuale di tutti(scelta o meno),che andare a mettere in pericolo milioni di cittadini onesti.Perchè non combatti per qualcosa di serio,piuttosto che continuare a giudicare.Peccatori di qui,peccatori di la..ma sai cosa vuol dire essere umili e obiettivi?Te lo ripeterò fino alla nausea,hai un'idea del cristianesimo totalmente distorta.Da ateo e etero,ti posso dire che quando passo dal tuo blog rabbrividisco(ovviamente in senso negativo).Qui invece,ci ritrovo i veri valori del cristianesimo,che tu e gli amici tuoi,purtroppo,non avete mai conosciuto e praticato!Ciao
 
     
gicotagi
gicotagi il 27/05/08 alle 20:01 via WEB
La mia concezione della vita è completamente senza senso. Io penso che uno spirito maligno mi ha messo sul naso un paio di occhiali di cui una lente ingrandisce a dismisura mentre l’altra rimpicciolisce anch’essa a dismisura.(kierkergaard)......vedo che la fase del filosofo che ti piace tanto..ti sta a pennello..eheheheh
 
     
kierkegaard83
kierkegaard83 il 27/05/08 alle 20:11 via WEB
sei parecchio ridicolo.Non hai risposto a quello che ho scritto,ma lo capisco.E' brutta l'ignoranza gicotagi.Fidati,anche se è un bene leggere la bibbia,cerca di avere un pò più contatto con la realtà e occupati di problemi seri,che gente come te contribuisce a creare quotidianamente.Impara più dalla vita di Cristo.Non ti parlerò delle mille contraddizioni,e delle molte ingiustizie che alcuni "cristiani" hanno alimentato(ti ho fatto l'esempio della guerra in Iraq,ma forse è inutile spiegarti)...non lo faccio,perchè se qui c'è qualcuno che ha una visione ristretta della vita,sei tu caro gicotagi.Passa la tua vita a condannare i peccatori...onestamente provo pena per te.Ciao
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/05/08 alle 22:25 via WEB
PER GICOTAGI: Il fatto che tu sia totalmente "miope" e che sia pure a dir poco inopportuno è indubbio considerato che caro Gicotagi sei pure incapace di esprimere un commento sul post concernente l'episodio del tentato parricidio. La tua incapacità e/o insensibilità rivela chiaramente la tua omofobia, oltre che la tua incultura e la tua grattezza. Sei povero Gicotagi, tanto povero!!! Pregherò per te!! ZEUS (l'amore di Ganimede)
 
     
gicotagi
gicotagi il 28/05/08 alle 00:06 via WEB
ho scritto contro quello che è successo sempre se sai leggere..nell'altro post...x zeus...shalom.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/05/08 alle 22:17 via WEB
Ovvio che il patto d'amore non è stato un matrimonio!!! Sulle altre domande credo che, in parte, non sono fatti tuoi (relazioni sessuali) ed in parte (Paolo di Tarso) dovresti imparare come leggere la bibbia usanso la necessaria chiave ermeneutica di tipo storico. ZEUS (l'amore di ganimede)
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/05/08 alle 16:20 via WEB
Caspita, se avessi saputo che con un simile commento avrei generato cotanta polemica avrei evitato. Non sono gicotagi (il quale tra l'altro mi pare che commenti sempre loggato) sono una persona che ammira Gesù Cristo e gli insegnamenti biblici, ma che non ha la pretesa di sapere tutto, e dunque aveva solo bisogno di farsi un'idea sul "fenomeno" del "cristianesimo gay". Certamente non era obbligatorio per Ganimede rispondere alle mie domande, perchè anche una non-risposta è di per se una risposta. Ciao.
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 28/05/08 alle 16:49 via WEB
Mi scuso con il/la visitatore/trice ANONIMO, per questa mia NON RISPOSTA, ma visto i tanti precedenti nel dovere ogni volta raccontare e spiegare il mio essere Gay e credente allo stasso tempo, il mio approccio alle Sacre Scritture e la mia Fede nella Chiesa Cattolica; nonchè la sfera più privata dei miei sentimenti e della mia sessualità, non era mia intenzione non rispondere. Ma ti invito a fare un giro più accurato all'interno del mio Blog per comprendere e capire la mia posizione verso tutti i tuoi interrogativi. Capirai in oltre che non posso ogni volta raccontare la storia della mia vita o la mia posizione di Gay Credente ad ogni visitatore che me lo chiede. Se però guardi alla tua sinistra, vedrai un BOX con scritto: "BIBBIA E OMOSESSUALITA'" in cui ho iniziato ad approfondire il tema dell'omosessualità nel contesto biblico. Ancora non è completo, visto che sono ancora nell'Antico Testamento. Ma potrai farti un'idea dell'approccio esegetico e scientifico su questo spinoso argomento. Comunque grazie per aver precisato di non essere "Gicotagi" visto che ormai è diventato al mio malgrado, la "mascott" del Blog... eh eh
 
     
biberon9
biberon9 il 28/05/08 alle 17:00 via WEB
Caro anonimo, il fatto che molti facciano la tua stessa domanda significa che effettivamente il problema dell'omosessulità non è affrontato con la dovuta serietà dal mondo cattolico. Tu potrai dire di non averne colpa, visto che in fondo, spesso ci accontentiamo di quello che altri ci dicono senza porci troppe domande. Io credo invece che chi si dice ammiratore di Cristo debba, non tanto conoscere il fenomeno "cristianesimo gay" quanto conoscere bene le sacre scritture, in modo che la sua ammirazione per Cristo trovi completa simmetria nella Bibbia e comportamenti di vita adeguati. Dalla tua domanda si capisce che non conosci la corretta esegesi biblica del testo paolino sull'argomento, altrimenti la risposta l'avresti ottenuta da solo. Il mio consiglio quindi è quello di leggere e informarsi molto bene, specie se di mezzo c'è la vita di altre persone. Cristo pretende il massimo rispetto per tutti, quindi prima di prendere per oro colato norme che colpiscono la vita altrui, bisognerebbe avere un adeguata conoscenza della Bibbia.
 
     
biberon9
biberon9 il 28/05/08 alle 17:02 via WEB
E un'altra considerazione amico anonimo. Non avere quel tono vittimista per la mancata risposta, suvvia. Qui la vittima non sei certo tu!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/05/08 alle 10:18 via WEB
Non capisco in cosa tu possa aver percepito toni vittimisti. Mi sembrava fosse chiaro che mi andava benissimo anche una non-risposta. Ciao.
 
     
biberon9
biberon9 il 29/05/08 alle 11:21 via WEB
Immagino, anzi avresti preferito. Così con serenità avresti pensato che non sapevamo come giustificare la cosa. Mi spiace essere così prevenuto ma ormai credo che difficilmente ci si potrà intendere su questi argomenti. Purtroppo la religione divide mentre Cristo unisce. Ma la religione è molto più comoda di quanto lo possa essere Cristo e quindi continuerà a riversare il suo veleno dividendo le persone. Cari saluti e continua ad ammirare Cristo molto più di san Paolo, mi raccomando!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/05/08 alle 13:15 via WEB
Biberon, questo tuo atteggiamento così prevenuto mi fa tristezza e mi fa pensare che nonostante tu sia un credente, hai ancora un sacco di ferite nel cuore. A maggior ragione perchè tu, di me, non sai assolutamente nulla, e dunque men che meno potevi essere a conoscenza di eventuali preconcetti e/o secondi fini presenti nella mia domanda. Riguardo la risposta, io sono del parere che quando una cosa è già giusta, non ha bisogno di essere giustificata, oltremodo quando la domanda non è stata fatta con il dito puntato. Inoltre, premesso che ancora non ho un'idea chiara sulla questione "cristiani gay", ti invito a fare una riflessione. Se davvero nella vostra posizione non c'è nulla di male, e se voi stessi siete i primi ad esserne così convinti, allora non dovresti aver bisogno di "difenderti" in quel modo. Anche se mi rendo conto che la vostra categoria è bersaglio di molti. Ciao.
 
     
biberon9
biberon9 il 29/05/08 alle 13:46 via WEB
E' che a forza di essere attaccati è difficile non dover stare sempre sul chi va là. Guarda che la responsabilità è di chi inizia a parlare con noi sciorinado san Paolo. Forse avresti dovuto aspettare un attimo prima di far cenno a san Paolo. Non era il modo migliore per iniziare un dialogo.
 
     
biberon9
biberon9 il 29/05/08 alle 13:51 via WEB
Non è questione di ferite nel cuore... Il punto è che sono stanco di sentire cretinate. Ti basta come ragione?
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 28/05/08 alle 17:27 via WEB
Comunque, visitatore/trice ANONIMO/A vorrei ugualmente precisare, anche se lo ha già fatto il mio AMORE Zeus che il "Patto di Amore" pur non potendosi definire un vero Matrimonio ne civile ne religioso (non era neanche nelle nostre intenzioni) è stato "celebrato" alla presenza dei nostri più cari Amici che sono diventati dei Testimoni e come afferma la stessa Chiesa Cattolica, i veri "celebranti" del "matrimonio" sono gli "sposi" con la presenza dei Testimoni e non il Prete che ha in quel caso una funzione sacramentale davanti a Dio. Mi chiedi se da ragazzo Gay e Cattolico, ho relazioni sessuali con il mio fidanzato?! E ti rispondo proprio da ragazzo Gay Cattolico, visto che non posso rispondere da ragazzo Etero Cattolico perchè se lo fossi avrei anche aspettato il giorno del mio matrimonio per avere dei rapporti sessuali. Ma non sono Etero, e quindi il mio rapporto che non è basato solo ed esclusivamente sulla sessualità, ma dai sentimenti, dall'Amore con il mio ragazzo non è platonico, ma reale, vero e concreto. Su Paolo di Tarso che ne scrisse tante di cose e che nel 2008 non si prendono più in considerazione, visto la "banalità" e l'ignoranza di quel tempo. Come quando Paolo di Tarso chiedeva agli schiavi di non ribbelarsi ai loro padroni, ma di rimanere loro sottomessi. Oggi sarebbe impossibile, visto che la schiavitù grazie a Dio (non certo di San Paolo) è stata abbolita. Oppure quando Paolo i Tarso ordina he le donne si coprino la testa con un velo, che siano sottomesse ai loro mariti, che non parlino e obbediscano. Oggi sarebbe un pò impossibile visto che da un pò le donne in quasi tutto il mondo hanno pari diritti e dignità (non certo grazie San Paolo)... eh eh Dopo questa premessa su San Paolo, ti rispondo che per quanto riguarda l'Omosessualità oggi (grazie a Dio non certo a San Paolo) non è più vista come una deviazione, ne una malattia. Ma una naturale inclinazione sessuale, visto che San Paolo giudicava un comportamento che noi oggi definiamo Omosessuale e che a quel tempo non era conosciuta la NATURALE INCLINAZIONE AFFETTIVA E SESSUALE. Il mio rapporto con la BIBBIA è quello di un cristiano che non vuole rimanere nell'IGNORANZA, ma come dice lo stesso San Paolo: "vuole dare ragione della propria speranza" di cristiano del Terzo Millennio! Ed è per questo che, come dice un importante Documento della Chiesa Cattolica la "Dei Verbum": "Le sacre Scritture contengono la parola di Dio " cioè la Bibbia non è tutta parola di Dio, ma con i giusti strumenti scientifici, esegetici ed ermeneutici si può conoscere con la ragione e la fede, la Parola di Dio! Spero che, anche se breve e conciso, sia stato esaustivo nel rispondere ai tuoi interrogativi. Grazie a te, anche se ti ho risposto con un pò di ritardo! :)
 
   
biberon9
biberon9 il 28/05/08 alle 18:19 via WEB
Ah ah ah ah Gany! Se tu fossi stato etero saresti arrivato vergine al matrimonio?!!! Ringrazia il cielo che sei gay amico mio! Che bigottone saresti stato altrimenti! :))))))
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 28/05/08 alle 18:40 via WEB
eh eh beh, non volevo proprio dire questo Bibi, ma di certo gli Etero hanno la possibilità di avere rapporti sessuali dopo il Matrimonio. Noi Gay invece, dovremmo vivere tutta la vita in castità???... Non credo proprio!!! eh eh Ecco perchè molti Gay cristiano-bigotti fingono un'Eterosessualità per "appagare" la propria sessualità... che orrore!!! Santa Madre Chiesa, dovrebbe farsi un grosso ESAME DI COSCIENZA e rivedere le sue posizioni Medioevali sulla sessualità umana non solo come atto per la procreazione, ma anche come scombio reciproco di Amore tra due persone. Anche perchè, diciamocelo pure... chi oggi, come ieri, arriva casto e vergine al Matrimonio?!?!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/05/08 alle 13:27 via WEB
Ciao Ganimede. Grazie per la risposta. Il tuo fidanzato a dire il vero mi ha risposto che non era affar mio. Cosa che, se ci conoscessimo, avrebbe avuto senso sentirmi dire, ma viste le circostanze, certamente la mia domanda non era questione di pettegolezzo. Ma tornando a noi, ce ne sono di persone che sono etero e arrivano vergini al matrimonio, che voi ci crediate o no. Ma comunque, a prescindere che facciano bene o no, visto che non vi piace essere giudicati, voi stessi non dovreste a vostra volta giudicare gli altri, non credi?
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 29/05/08 alle 16:52 via WEB
Carissimo/ma ANONIMO/A, sarebbe più carino poter parlare almeno con un NIK di fantasia, maschile o femminile non ha importanza, visto che chiamarti ANONIMO/A è un pò asettico e privo di identità. Mi scuso se aparentemente il nostro atteggiamento è sulla difensiva, ma come ti ha già risposto "Biberon", veniamo continuamente presi di mira, giudicati, e inondati di domande addir poco assurde e spesso imbarazzanti... Il mio non è un Blog dove si traggono conclusioni, ma di discussioni, di interrogativi, di riflessioni, di domande. Non è per chi ha la Verità in tasca e la pubblica a mò di Post o di commento... Il mio Blog è un percorso, un cammino, un pellegrinaggio verso la Verità, in una continua ricerca tra Fede e Cuore, tra Ragione e Sentimenti. E' pur vero che chi commenta è chiamato a formulare un proprio pensiero, un proprio giudizio che in un modo o in un'altro tende sempre a giudicare, vuoi o no. Comunque, alla base di ogni confronto deve esserci il rispetto verso la persona e verso il suo parere. Ecco perchè tendo a non censurare mai nessun commento anche se provocatorio o fatto in anonimo. Comprendi che per mè, non è facile rispondere continuamente alle stesse domande, soprattutto quando alcune sono provocatorie o riguardano la sfera intima e personale. Spero però che continuerai a visitarmi e a commentare i miei Post, io ti aspetto. Sei il/la benvenuto/ta. Ciao :)
 
     
biberon9
biberon9 il 29/05/08 alle 17:00 via WEB
E magari gli/le offriamo pure il thè con i biscotti! :)))))Secondo me è un pretastro! :))) Scherzo, hai ragione Gany. Ammiro la tua pazienza. Si vede che Zeus ti ha allenato bene! :)))
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 30/05/08 alle 12:30 via WEB
Ciao Ganimede, non sono d'accordo con quanto scrivi "E' pur vero che chi commenta è chiamato a formulare un proprio pensiero, un proprio giudizio che in un modo o in un'altro tende sempre a giudicare, vuoi o no" nel senso che in fondo anche se umanamente è facile cadere nel giudizio, Gesù ci ha insegnato a non farlo mai, e se avessimo tutti (mi comprendo) l'umiltà necessaria allora i nostri pensieri rimarrebbero pensieri e non giudizi. Per Biberon, non sono un prete, e comunque non c'è bisogno di rispondere in quel modo visto che non sono qui per giudicare nessuno, non ho mancato di rispetto a nessuno e se ho esordito con San Paolo è stato solo perchè volevo sapere cosa ne pensasse, visto che nell'intervista l'unico confronto a cui Ganimede era stato invitato è stato quello con la chiesa cattolica. Quindi stai tranquillo, qua nessuno ti sta colpevolizzando di nulla, se poi hai la coda di paglia tu, non è un mio problema. Ciao.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 30/05/08 alle 13:05 via WEB
Anzi, biberon, se proprio la vuoi sapere tutta, sappi che solitamente sono una persona che difende la vostra categoria dalle cose che dicono gli altri credenti, e non te lo dico per vantarmi, ma giusto cosi', per farti riflettere un po, visto che mi hai dato del pretaccio. E, se posso permettermi di darti un consiglio gratuito, visto che se sono qui, è stato solo per capirci qualcosa in più, sappi che le persone che rispondono come fai tu non danno molto credito alla categoria. ciao, stammi bene...
 
FiorVita
FiorVita il 27/05/08 alle 18:33 via WEB
Oggi su questo argomento LIBERO ha messo il mio post nella Home page, quindi puoi immaginarti, tutti i tipi di commenti a favore e contro. Si è parlato anche di Chiesa, qui però ci vorrebbe la tua compentenza nel settore Clerigaio...
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 27/05/08 alle 18:56 via WEB
Immagino i commenti che ti sono stati fatti... anatemi, scomuniche, accuse. ecc. per non parlare dei zelanti credenti cristiano-cattolici ed evangelici con tutti i riferimenti bblici alle presunte condanne dell'omosessualità!!! Aiuto, si salvi chi può... eh eh Ma apparte le battute, l'argomento è serio e non c'è da scerzare, soprattutto quando c'è di mezzo la violenza, l'odio e l'omicidio verso chi è "diverso"... Povera Chiesa, ne avrà da rendere conto al Padreterno x tutta l'omofobia che volontariamente o meno stà scatenando nel cuore dell'uomo!!!
 
RainyDay82
RainyDay82 il 27/05/08 alle 21:22 via WEB
Ah si sono sempre convinto che una forma di Giustizia dev'esserci per forza.
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 27/05/08 alle 23:56 via WEB
Da "La Repubblica" del 27 maggio 2008: Tra silenzi, imbarazzi, ma anche qualche sguardo sarcastico, il quartiere di Brancaccio reagisce giustificando alla notizia del padre che ha tentato di punire il figlio gay ferendolo con un coltello da cucina. Troppa la rabbia, troppa l´umiliazione. All´indomani della lite, una delle tante, l´arresto di Giovanni Brunetto fa il giro in fretta dal condominio di via Messina Marine all´intera borgata, e i più provano a comprendere il gesto del padre. Un gesto folle commesso, ha spiegato, «per salvare la dignità della famiglia». «Sono situazioni che vanno capite - commenta un uomo di mezza età - Non tutti reagiamo allo stesso modo, e qualche volta, purtroppo, può scattare un momento di rabbia». Tra i vicini si prova a spiegare: «Dipende dalla mentalità. Per qualche famiglia è meglio avere un figlio morto piuttosto che gay. E in questo caso, forse il padre ha reagito per mettere a tacere le malelingue». Del resto, in un quartiere popolare come Brancaccio, laddove il disagio sociale è reale, è facile pensare che il padre possa avere agito in uno scatto d´ira, spinto da un impasto di vergogna e malinteso senso dell´onore. «U´ masculu ava ghiri cù i fimmini - si lascia andare in tutta franchezza un altro - E poi - aggiunge - può essere anche che qualcuno lo aveva preso di mira e si divertiva a sfotterlo». Vicini di casa e commercianti si tengono lontani dai dettagli sulla lite di sabato notte. Ammettono però i continui dissapori tra Giovanni e il figlio Paolo. Nella palazzina di via Messina Marine, situata all´interno di un complesso residenziale, il portiere prova inizialmente a negare l´evidenza: «No, avete sbagliato. Qui i carabinieri non sono mai intervenuti». E anche quando si prova a chiedergli se ha mai sentito parlare di questa storia, nega. «Non so nulla», ripete senza troppa convinzione, deciso ad allontanare una curiosità che lo stesso Paolo Brunetto trova normale, un´occasione dolorosa trasformata in un´occasione per parlare liberamente di quello che ha subito tra le mura di casa. Di mezzo però c´è un arresto e le conseguenze giudiziarie frenano i commenti di chi quella famiglia la conosce molto bene. Così c´è imbarazzo anche tra i commercianti che hanno l´attività proprio a due passi dall´abitazione in cui si è consumata la lite. «Sicuro che sia successo?», è la risposta del gestore di una rivendita di carni. «Talvolta accade che si spargano queste voci soltanto per scherzare, e poi, invece non è successo proprio nulla». Oltrepassata l´uscita della bottega però, decide di offrire un suggerimento e avverte: «Forse conviene chiedere a chi abita in uno di questi palazzi, ma è meglio fare attenzione perché queste, sono cose delicate». Gli fa eco il titolare di un negozio di accessori per la pesca: «Mi dispiace, non sono a conoscenza. E poi, se questa lite è avvenuta di notte, a quell´ora non lavoro», taglia corto. Pochi, invece, sono i commenti della gente che abita nelle case di fianco. Sfuggono alle domande inanellando scuse.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

no pedofilia

 

IL VANGELO DEL GIORNO

(clicca qui)

vangelo

"Lampada per i miei passi è la tua parola, luce sul mio cammino." (Salmo 118,105)

 

CRISTIANI OMOSESSUALI DI PALERMO

"ho sollevato voi su ali di aquile e vi ho fatti venire fino a me” (Esodo 19,4)

Gruppo"Ali d'Aquila"

 Email: gruppoalidaquila@libero.it

Chiesa San Francesco Saverio

piazza San Francesco Saverio all'Albergheria

PALERMO

Gruppo

Il gruppo "Ali d'Aquila" nasce nel Natale 2008 col desiderio di creare un luogo di accoglienza e di preghiera per le persone omosessuali, per favorire una riconciliazione con se stessi, con Dio e con la Chiesa.

Ci incontriamo nell'ascolto reciproco, nella condivisione delle nostre esperienze, nell'accettazione delle nostre umane diversità, con l'amore dei fratelli, mettendo a frutto quei talenti, doni e carismi che Dio ha donato a ciascuno per la crescita del gruppo.

Poniamo Cristo al centro della nostra stessa esistenza, lasciandoci interrogare dalla Sua Parola per la nostra crescita, umana e spirituale, in una continua e instancabile ricerca della Verità che ci rende liberi.

Vogliamo percorrere un cammino di riconciliazione con la Chiesa, attraverso il dialogo, il confronto e la conoscenza reciproca, nella consapevolezza che la dimensione omoaffettiva è un valore e può ben costituire un percorso di crescita e di approfondimento per vivere, senza pregiudizi, una relazione autentica con l'altro. 

 

AREA PERSONALE

 

SUGAR BABY LOVE

Il video racconta con ironia il percorso sentimentale di un ragazzo diventato uomo, che, dopo aver scoperto di essere Gay, vive la sua identità sessuale benchè vittima di alcune disavventure ... 

 

Criteri di discernimento vocazionale di persone a tendenza omosessuale per l'ammissione al seminario e agli ordini sacri (2005)

Sempre nostri figli Un messaggio pastorale ai genitori di figli omosessuali e suggerimenti ai collaboratori pastorali (1997)

- La Pastorale nei confronti degli omosessuali a Innsbruck (1998)

 

PUBBLICITà PROGRESSO

Dio non odia chi è gay

 

DIRITTI NEGATI

bandiera arcobaleno

"Ad ogni individuo spettano tutti i diritti e tutte le libertà, senza distinzione alcuna, per ragioni di razza, di colore, di sesso, di lingua, di religione, di opinione politica o di altro genere, di origine nazionale o sociale, di ricchezza, di nascita o di altra condizione." (Art. 2 della Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo - 1948)

"Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali." (Art. 3 della Costituzione Italiana - 1948)

 

LIBRI, RIVISTE, OPUSCOLI...

Fede e Omosessualità

Omosessualità e Vangelo 

 

CINEMA, FILM, DVD...

L'altra metà dell'amore

 

no omofobia

 

OMOCAUSTO

omocausto 

"...Considerate se questo è un uomo Che lavora nel fango Che non conosce pace Che lotta per mezzo pane Che muore per un sì o per un no..." (Primo Levi)

 

QUANTI SIAMO A ...

visitor stats

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Malatesta64aluceradentegelixkaamarcogafalcosuoovebPaolinosonoioalbertonicastrolella.andreozzigiusanna.caccialalla.cima84elvus2011SUPERLIGHT2020onivodOZNERILOVIR
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

Guarda anche: “La caduta di padre Dr. Wolfgang Rothe...
Inviato da: Xaw Ma
il 07/10/2023 alle 11:49
 
Ciao a tutti, sono qui per condividere una breve...
Inviato da: Felicia
il 04/09/2019 alle 03:30
 
Ciao a tutti, sono qui per condividere una breve...
Inviato da: Felicia
il 04/09/2019 alle 03:29
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 20/08/2018 alle 14:06
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 20/08/2018 alle 13:32
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963