Blog
Un blog creato da Ganimede.76 il 14/05/2007

Parole non dette...

"la vita è uguale a una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita!" (Forrest Gump)

 
 

PREGHIERA DELL’OMOSESSUALE

di Fr. Angelo (Sud  Italia) 

il discepolo che gesù amava

Padre dell’umanità, come figlio mi rivolgo a te con fiducia: aiutami a sentirmi amato da Te, dalla Tua Chiesa, dalle persone a  me care e da tutti coloro che mi circondano. Non mi facciano sentire un verme, un errore della natura, un mostro da nascondere. Donami la forza di accettarmi  per come mi hai creato, di non vivere da ipocrita, nascondendo a me e agli altri  la mia tendenza sessuale. Aiutami a capire che sono anche io Tuo figlio prediletto, che Gesù è morto in croce anche per me. Metti davanti al mio cammino persone sagge che sappiano consigliarmi, che sappiano aiutarmi ad accettarmi. Molte volte, a causa dei pregiudizi e delle paure, sono tentato di  farla finita su questa terra, ma poi sapendo che “tu ami tutte le cose esistenti  e nulla disprezzi di quanto hai creato; se avessi odiato qualcosa, non l`avresti  neppure creata”(Sapienza 11,24) mi riprendo e vado avanti. Dona ai miei  genitori la rassegnazione e la serenità che sono sempre loro figlio, anche se  non potrò mai dargli la gioia di essere nonni, potrò donargli l’affetto di un figlio  che sa amare e vuole essere amato. Aiutami a non fare scelte sbagliate, matrimonio o vocazione di copertura, ma a fare scelte vere e libere. Se qualche volta ho bisogno di essere abbracciato e amato da uno del mio stesso  sesso…. Stammi vicino e abbracciami forte e fammi sentire la tua infinita misericordia e le tue lacrime che scendono sul mio capo, per dirmi che mi comprendi e mi ami per quello che sono. Ti voglio bene Gesù.

 

BIBBIA E OMOSESSUALITÀ

Nel tentativo di approfondire tale tematica e, soprattutto, di individuare con esattezza i testi della Bibbia ed interpretarne correttamente il contenuto, ho ritenuto opportuno leggere due libri che affrontano l'argomento sul piano esegetico e che hanno come punto di riferimento la Bibbia nella sua interezza.

I libri che ho provveduto a leggere e ai quali mi riferirò nella presente trattazione sono:

- Bibbia e Omosessualità, Ed. Claudiana

- l'Omosessualità nella Bibbia, Ed. San Paolo

bibbia

 Introduzione (>)

I testi nei loro contesti antichi

Antico Testamento:

1) Genesi (>)

I resoconti della Teologia della Creazione

2) Sodoma e Gomorra (>)

C'è Omosessualità in questi racconti?

3) Gionata e Davide (>)

Si può parlare di Omosessualità?

(continua)

 

UN PÒ DI ME...

volto

"Omosessuale e credente"  di Alessandra Del Re:

LiberoBlog/Storie

MI RACCONTO...

"Essere o non essere..."

Una pagina del mio Diario su: Gionata.org

UNA MIA ESPERIENZA...

"Non guaritemi in nome di Cristo"

sul Blog: 1, 2, 3... Liberi tutti dell'Unità di Delia Vaccarello

"Una cristoterapia per guarire dai pregiudizi" su: gaynews

 

LA MIA MAIL:

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

AGEDO

AGEDO

L’A.GE.D.O. è costituita da genitori, parenti e amici di uomini e donne omosessuali, bisessuali e transessuali che si impegnano per l’affermazione dei loro diritti civili e per l’affermazione del diritto alla identità personale.

Vogliamo essere di aiuto e sostegno a quei genitori che hanno saputo dell’omosessualità della propria figlia o figlio e ne soffrono perché per loro è difficile comprendere e accettare. Pensiamo di poter condividere il loro disagio offrendoci come interlocutori per un dialogo su una situazione che noi abbiamo vissuto e superato.

 

DISCLAIMER

Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Pertanto, non puo' essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001. Gli articoli e le immagini inseriti in questo Blog sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarmelo e saranno subito rimossi.

 

Visitor Map

 

Web stats powered by www.clubstat.com

 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

 


 

IL MIO BLOG ADERISCE AL PROGETTO:

 

 

« Una questione di "onore ...Un bacio per non dimenticare »

"Curare gli Omosessuali"

Post n°166 pubblicato il 28 Maggio 2008 da Ganimede.76
 

La Chiesa Cattolica in Polonia ha creato un "centro di riabilitazione" per la "cura dell'omosessualità". Così mentre la settimana scorsa i paesi civilizzati manifestavano per il giorno internazionale contro l'omofobia, il centro cattolico Odwaga apriva i battenti.

L'associazione psichiatrica americana ha commentato la cosa scrivendo che "l'orientamento sessuale non puo' essere cambiato su basi scientifiche [...] i tentativi di cura creano un ambiente di pregiudizio e discriminazione". Tra i rischi delle cosiddette cure ci sono danni psicologici irreparabili che possono portare anche al suicidio.

Oltre alla Chiesa Cattolica romana, sono molti i gruppi che tentano di curare l'omosessualità. Tra questi le chiese evangeliche, gli ebrei ultra ortodossi e molte comunità musulmane. Tra le terapie usate le più frequenti sono l'elettrochoc, la terapia dell'avversione, droghe psicotropiche e l'ipnosi.

Memorabile il caso di una ragazza di
14 anni, Lyn Duff, costretta a subire mesi di torture per volere dei genitori e dopo 168 giorni di trattamento è riuscita a fuggire e a denunciare alla polizia la famiglia e la Chiesa che gestiva il centro.

(notizia tratta dal Sito: www.gay.tv)

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/parolenondette/trackback.php?msg=4783050

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Medico cura te stesso... su Parole non dette...
Ricevuto in data 28/05/08 @ 00:53
E’ stato pubblicato qualche giorno fa sulle pagine di Liberazione il reportage di Davide Varì che...
>> PREGA CHE TI PASSA... GLI "EX GAY" su Parole non dette...
Ricevuto in data 28/05/08 @ 00:54
"Io sono diventato omosessuale per una madre castrante e un padre ostile. Sono stato in analisi p...
>> Su La7 la Chiesa che cura i Gay su Parole non dette...
Ricevuto in data 28/05/08 @ 00:55
La Rai non fa più servizio pubblico? Niente paura, c’è La7 che ci riconcilia con il giornalismo e...

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/05/08 alle 01:10 via WEB
Sapete ragazzi... la Bazza (Marco Bazzato) non accetta più commenti anonimi, adesso bisogna registrarsi... che femminella... ha paura la codarda... eppure non abbiamo neanche proferito insulti, solo consigli per uscire dal guscio. Cara Marcolina... suvvia... non ti offendere se ti dicono che sei finocchiella, sei come noi d'altronde! Un bacio in bocca alla Bazza. PS. Presto a Sofia scopriranno tutto.
 
RainyDay82
RainyDay82 il 28/05/08 alle 07:56 via WEB
Sembra che di retrocedere nel medioevo. Sarà un luogo comune (sono appena sveglio, non volermene) ma trovo inconcepibile che ancora oggi ci siano dei paesi che non riescono a vedere al di là del loro naso. Ricordi quando scrissi che a parlare con chi non vuol sentire equivale a farsi venire il mal di testa? Ecco. Leggendo queste cose mi viene un senso di impotenza tale che non posso far altro che scrollare le spalle. E dire che le colonne d'Ercole sono state superate da tempo...
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 28/05/08 alle 20:06 via WEB
Quello che temo "RainyDay" è che presto anche in Italia possano creare dei centri simili. Già sò alcuni medici e psichiatri agiscono in anonimato e sottocopertura "grazie" ad alcune Associazioni e Movimenti cattolici di Santa Romana Chiesa... temo che anche il "Rinnovamento nello Spirito" di cui faccio parte, stia lavorando per questo!!!
 
biberon9
biberon9 il 28/05/08 alle 09:27 via WEB
Curano gli omosessuli e lasciano gicotagi a piede libero! trovo la cosa alquanto sconveniente. La religione è spesso la tenebra degli uomini. Attinge ad antiche regole di vita, nemmeno medioevali ma assiro-babilonesi e pretende di metterle in pratica oggi. La religione razzola, come certe galline, rievocando legslazioni antiche come noè, appunto, e pretende, in nome di Dio di applicarle oggi. Se per religione intendiamo ciò che l'uomo può fare per Dio, essendo dio già perfetto in sè e non avendo bisogno di nulla, cade l'utilità di ogni comportamento religioso. E' necessario un cristianesimo non religioso e non clericale. Eliminiamo le scorie che avvelenano il nostro rapporto con Dio e se non riusciamo a farlo concretamente, liberiamo almeno il nostro cuore dall'inutile apparato di norme che dovremmo mettere in pratica per far contento Dio. Dio è e ha già tutto.
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 28/05/08 alle 20:12 via WEB
E' brutto dirlo, ma mai come in questa circostanza Karl Marx aveva ragione: "La religione è il singhiozzo di una creatura oppressa, il sentimento di un mondo senza cuore, lo spirito di una condizione priva di spirito. È l'oppio dei popoli"...
 
tommypa84
tommypa84 il 28/05/08 alle 11:04 via WEB
è solamente un'ulteriore e vergognosa ritrosia e discriminazione da parte della Meretrix et Casta!! Quanti sono i sacerdoti gay? Curiamo anche loro? ma per favore!
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 28/05/08 alle 20:20 via WEB
"tommypa84" per i Sacerdoti Gay, la Chiesa usa un'altro metodo: "si sa ma non si dice". Rischierebbe altrimenti, di far fomentare una ribellione interna. Così facendo, li tiene buoni e li sopporta anche se mal volntieri. Ecco perchè ultimamente ha fatto un Documento per prevenire la presenza di Preti Gay nella Chiesa!
 
umbriaterni
umbriaterni il 28/05/08 alle 14:07 via WEB
Non vorrei far leggere questo articolo a mia madre, non vorrei che magari poi cercasse di mandarmi in cura li:)..a parte le facezie penso che sia assurdo che non si possa criticare apertamente posizioni così assurdamente prive di senso logico da parte di settori della Chiesa Cattolica..Gesù è venuto per tutti noi, non per i bigotti ed i farisei..per quelli che mettono la testa nella sabbia e per i mercanti del tempio..vogliono creare delle famigliole felici con dei mariti che sognano un uomo mentre fanno l'amore con la propria moglie?? beh che bello..
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 28/05/08 alle 20:28 via WEB
Carissimo "umbriaterni", il problema stà proprio lì. Voglio far credere che l'Omosessualità sia una malattia curabile, mettendo nel cuore di tanti genitori questa menzogna. Creando situazioni pericolose per chi come quel padre palermitano non accettava un figlio Gay a tal punto da preferirlo morto!!!
 
luloca
luloca il 28/05/08 alle 17:01 via WEB
Penso che i lager non siano mai stati chiusi.
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 28/05/08 alle 20:29 via WEB
"luloca" esistono anche dei lager mentali di cui non conosciamo le atrocità al suo interno...
 
marcobazzato
marcobazzato il 28/05/08 alle 18:58 via WEB
Avevo deciso di non intervenire più in questo blog per rispetto nei confronti di Gaminede 76 e dei suoi lettori, in quanto, pur avendo sempre postato le mie opinioni, seppur dissentendo fortemente in alcuni casi nei contenuti, mi auguro all’insegna del rispetto, dei lettori, evitandomi di lasciarmi andare, come è come fatto da certe scriventi anonimi, non solo nel mio blog – che ho provveduto a cancellare – ma anche qui, volgari e gratuiti insulti, visto che pur nel rispetto degli orientamenti personali e/o dei gusti sessuali dei singoli, trovo offensivo, denigratorio, vigliaccamente falso e diffamatorio l’addossarmi la nomea di omosessuale. Ricordo anche allo scrivente anonimo, che prima di fare affermazioni gratuite sulla mia sessualità, fornisca delle prove che possano reggere in maniera inequivocabile, altrimenti, in quanto Ganimede non ha provveduto ad eliminare quello che fino a prova contraria è una falsità, come connivente, del medesimo lettore anonimo, in quanto non ha chiesto o prima o dopo riscontri oggettivi su quanto da lui dichiarato. Per quel che mi riguarda, continuerò a scrivere nei miei spazi, secondo coscienza, che a certe persone piaccia o no, anche se consiglio caldamente a Ganimede di cancellare, non solo commento anonimo, dove ingiuriosamente e volgarmente mi è affibiata l’etichetta, svilente per la mia persona, di omosessuale, e se lo riterrà opportuno, cancelli anche gli altri miei interventi. Se Ganimede è un vero cristiano, come dice di essere, affermi senza ombra di dubbio la verità, altrimenti potrei essere indotto a pensare, che Dio e Cristo è da lui usato come acchiappa citrulli, e questo sarebbe l’insulto più grande per la Fede stessa che dice d’avere Auguro naturalmente a Ganimede, e a tutti i suoi lettori e/o amici una vita piena di soddisfazioni personali e sociali Un grazie a tutti per l’educazione sin qui avuta nei miei confronti. Saluti
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 28/05/08 alle 19:04 via WEB
"marcobazzato", ma quale verità dovrei affermare???
 
 
biberon9
biberon9 il 28/05/08 alle 19:07 via WEB
Definirti omosessuale è svilente per la tua persona? Ma tu sei completamente fuori dalla grazia di Dio. Vieni a casa di ganimede che è gay è dici che trovi svilente per la tua persona che qualcuno ti definisca gay!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma chi cavolo credi di essere! Vergogna, vergogna, vergogna!!!! Vattene via!
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 28/05/08 alle 19:16 via WEB
Devi sapere caro "marcobazzato" che noi Gay abbiamo un certo "sesto senso", un piccolo "radar" per capire o intuire se l'altro è Gay, soprattutto per quelli repressi... Quindi, se qualcuno ti ha definito "finocchia" repressa, forse... un pò... eh eh
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 28/05/08 alle 19:23 via WEB
"marcobazzato", non ho capito bene se nel tuo commento mi accusi di aver scritto in ANONIMO visto che non elimino questi commenti che a parer tuo sono offensivi?!?! Sappi che non ho bisogno di nascondermi nell'anonimato per affermare certe cose!!!
 
 
vomiworld
vomiworld il 29/05/08 alle 22:57 via WEB
il tuo orientamento sessuale sono fatti tuoi, se sei gay buon per te, se sei etero, idem. Ma definire "offensivo, denigratorio, vigliaccamente falso e diffamatorio l’addossarti la nomea di omosessuale". Scusa, mi faresti la cortesia di spiegare che ci sarebbe di male ad essere omosessuale? No, perchè mi sfugge qualcosa dai tuoi post... saluti.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/05/08 alle 18:59 via WEB
Ragazzi... guardate il Blog della Bazza (Marco Bazzato)... è fantastica... si è fatta sotto quando qualcuno ha scritto che è finocchiella! L'ha persino considerata una minaccia fisica... oh mamma che FEMMINA....anzi direi che le femmine sono più maschie di questa qui! Marcolina sei così indifesa... mi fai tanta tenerezza... comunque... non ti preoccupare che prima o poi verrà fuori un po' della tua parte maschile... visto che sino ad adesso ho visto solo quella femminile. Ragazzi la Bazza è sempre attaccata ai blog gay... è incredibile... fra poco la vedremo al gay pride tutta violetta! Ciao!
 
RainyDay82
RainyDay82 il 28/05/08 alle 19:05 via WEB
Mi permetto di intervenire. Nonostante tu dichiari di rispettare le opinioni e gli orientamenti altrui (se non ho mal interpretato), reputi la noema di omosessuale "svilente" per la tua persona. Al di là delle offese gratuite, cui convengo che in simili contesti non debbanmo esserci 8giacchè un conto è la libertà d'espressione, un conto è la maleducazione)io mi sento svilito nel leggere te che ti definisci tale. Se di rispetto parli, portalo fino in fondo. Io sono gay ma sia chiaro: NON SONO DIVERSO DA TE. N on sono diverso da nessuno, anche perchè ho una testa, due mani, due braccia e guarda un pò...proprio come te, lo porto anch'io (anche se per scopi diversi). Ora non che tu ce l'abbia con me, sia chiaro, però per risponderti devo per forza portare il mio punto di vista, onde evitare di parlare per altri, che ben non hanno bisogno di me per difendersi. Nessuno dice di smettere di scrivere, ma di farlo nel rispettoche di cui tu ti ritieni in possesso. Non parlo più.
 
 
RainyDay82
RainyDay82 il 28/05/08 alle 19:06 via WEB
ps: perdonate gli errori.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/05/08 alle 19:13 via WEB
Ragazzi... la cosa più ridicola è che la Bazza considera i gay dei nemici... lo ha scritto nel suo blog. Comunque, ragazzi, è una poverina che ha bisogno di schiarirsi le idee.... tutta l'umana comprensione di questo mondo. VIVA LA BAZZA!!! VIVA LA BAZZA TUTTA VIOLETTA!!!
 
 
biberon9
biberon9 il 28/05/08 alle 19:21 via WEB
Il viola va ancora di moda quest'anno? Mi pare che vada molto il floreale quest'estate... Compriamo al Bazza un bel pareo con grandi fiori esotici da mostrare in spiaggia! :)
 
   
Ganimede.76
Ganimede.76 il 28/05/08 alle 19:25 via WEB
Dai Bibi, organizziamo una colletta per la Bazza per comprargli un pareo, così facciamo uscire il "diavolo" che c'è in lei... eh eh
 
     
biberon9
biberon9 il 28/05/08 alle 19:29 via WEB
Sì ma io voglio essere a distanza di sicurezza! non vorrei trovarmi a tiro quando si aprirà il vaso di pandora del bazza! :)))) Secondo me gany tu sei il suo tipo! :)
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 28/05/08 alle 19:37 via WEB
Uaoh... un macho come il Bazza... che uomo!!! eh eh
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/05/08 alle 23:04 via WEB
Macho? La Bazza è una creatura molto delicata... che ha bisogno di tanto affetto. VIVA LA BAZZA DI SOFIA! Ragazzi... tanto per farvi un'idea della finocchiaggine della Bazza scrive in maniera compulsiva sui gay su tutti i siti italiani.... oh mamma... questa ci cambierà sesso molto presto. PS. poiché un offesa è tale quando chi la vuole pronunciare la ritiene offensiva per la controparte, vi assicuro che almeno io non voglio offenderla... ad esempio anch'io sono finocchia... molto finocchia... ovviamente non come la Bazza.
 
vomiworld
vomiworld il 29/05/08 alle 22:58 via WEB
E noi abbiamo anche accettato la Polonia nell'UE. Perchè la Polonia si e la Turchia no, allora? Non sono forse entrambi paesi che devono ancora fare molta strada prima di definirsi civili"? Un abbraccio fratello!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/06/08 alle 17:58 via WEB
Quanto odio i valori cristiani!!! Sono falsissimi!!! li odio!! E oggi come oggi ancora di più!!! celino
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 02/06/08 alle 18:10 via WEB
"celino", devo correggerti... non sono i valori cristiani ad essere falsi, ma i piuttosto chi dovrebbe rappresentarli!!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

no pedofilia

 

IL VANGELO DEL GIORNO

(clicca qui)

vangelo

"Lampada per i miei passi è la tua parola, luce sul mio cammino." (Salmo 118,105)

 

CRISTIANI OMOSESSUALI DI PALERMO

"ho sollevato voi su ali di aquile e vi ho fatti venire fino a me” (Esodo 19,4)

Gruppo"Ali d'Aquila"

 Email: gruppoalidaquila@libero.it

Chiesa San Francesco Saverio

piazza San Francesco Saverio all'Albergheria

PALERMO

Gruppo

Il gruppo "Ali d'Aquila" nasce nel Natale 2008 col desiderio di creare un luogo di accoglienza e di preghiera per le persone omosessuali, per favorire una riconciliazione con se stessi, con Dio e con la Chiesa.

Ci incontriamo nell'ascolto reciproco, nella condivisione delle nostre esperienze, nell'accettazione delle nostre umane diversità, con l'amore dei fratelli, mettendo a frutto quei talenti, doni e carismi che Dio ha donato a ciascuno per la crescita del gruppo.

Poniamo Cristo al centro della nostra stessa esistenza, lasciandoci interrogare dalla Sua Parola per la nostra crescita, umana e spirituale, in una continua e instancabile ricerca della Verità che ci rende liberi.

Vogliamo percorrere un cammino di riconciliazione con la Chiesa, attraverso il dialogo, il confronto e la conoscenza reciproca, nella consapevolezza che la dimensione omoaffettiva è un valore e può ben costituire un percorso di crescita e di approfondimento per vivere, senza pregiudizi, una relazione autentica con l'altro. 

 

AREA PERSONALE

 

SUGAR BABY LOVE

Il video racconta con ironia il percorso sentimentale di un ragazzo diventato uomo, che, dopo aver scoperto di essere Gay, vive la sua identità sessuale benchè vittima di alcune disavventure ... 

 

Criteri di discernimento vocazionale di persone a tendenza omosessuale per l'ammissione al seminario e agli ordini sacri (2005)

Sempre nostri figli Un messaggio pastorale ai genitori di figli omosessuali e suggerimenti ai collaboratori pastorali (1997)

- La Pastorale nei confronti degli omosessuali a Innsbruck (1998)

 

PUBBLICITÀ PROGRESSO

Dio non odia chi è gay

 

DIRITTI NEGATI

bandiera arcobaleno

"Ad ogni individuo spettano tutti i diritti e tutte le libertà, senza distinzione alcuna, per ragioni di razza, di colore, di sesso, di lingua, di religione, di opinione politica o di altro genere, di origine nazionale o sociale, di ricchezza, di nascita o di altra condizione." (Art. 2 della Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo - 1948)

"Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali." (Art. 3 della Costituzione Italiana - 1948)

 

LIBRI, RIVISTE, OPUSCOLI...

Fede e Omosessualità

Omosessualità e Vangelo 

 

CINEMA, FILM, DVD...

L'altra metà dell'amore

 

no omofobia

 

OMOCAUSTO

omocausto 

"...Considerate se questo è un uomo Che lavora nel fango Che non conosce pace Che lotta per mezzo pane Che muore per un sì o per un no..." (Primo Levi)

 

QUANTI SIAMO A ...

visitor stats

 

ULTIME VISITE AL BLOG

rita.cinziaMalatesta64aluceradentegelixkaamarcogafalcosuoovebPaolinosonoioalbertonicastrolella.andreozzigiusanna.caccialalla.cima84elvus2011SUPERLIGHT2020onivod
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

Guarda anche: “La caduta di padre Dr. Wolfgang Rothe...
Inviato da: Xaw Ma
il 07/10/2023 alle 11:49
 
Ciao a tutti, sono qui per condividere una breve...
Inviato da: Felicia
il 04/09/2019 alle 03:30
 
Ciao a tutti, sono qui per condividere una breve...
Inviato da: Felicia
il 04/09/2019 alle 03:29
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 20/08/2018 alle 14:06
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 20/08/2018 alle 13:32
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963