Blog
Un blog creato da Ganimede.76 il 14/05/2007

Parole non dette...

"la vita è uguale a una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita!" (Forrest Gump)

 
 

PREGHIERA DELL’OMOSESSUALE

di Fr. Angelo (Sud  Italia) 

il discepolo che gesù amava

Padre dell’umanità, come figlio mi rivolgo a te con fiducia: aiutami a sentirmi amato da Te, dalla Tua Chiesa, dalle persone a  me care e da tutti coloro che mi circondano. Non mi facciano sentire un verme, un errore della natura, un mostro da nascondere. Donami la forza di accettarmi  per come mi hai creato, di non vivere da ipocrita, nascondendo a me e agli altri  la mia tendenza sessuale. Aiutami a capire che sono anche io Tuo figlio prediletto, che Gesù è morto in croce anche per me. Metti davanti al mio cammino persone sagge che sappiano consigliarmi, che sappiano aiutarmi ad accettarmi. Molte volte, a causa dei pregiudizi e delle paure, sono tentato di  farla finita su questa terra, ma poi sapendo che “tu ami tutte le cose esistenti  e nulla disprezzi di quanto hai creato; se avessi odiato qualcosa, non l`avresti  neppure creata”(Sapienza 11,24) mi riprendo e vado avanti. Dona ai miei  genitori la rassegnazione e la serenità che sono sempre loro figlio, anche se  non potrò mai dargli la gioia di essere nonni, potrò donargli l’affetto di un figlio  che sa amare e vuole essere amato. Aiutami a non fare scelte sbagliate, matrimonio o vocazione di copertura, ma a fare scelte vere e libere. Se qualche volta ho bisogno di essere abbracciato e amato da uno del mio stesso  sesso…. Stammi vicino e abbracciami forte e fammi sentire la tua infinita misericordia e le tue lacrime che scendono sul mio capo, per dirmi che mi comprendi e mi ami per quello che sono. Ti voglio bene Gesù.

 

BIBBIA E OMOSESSUALITà

Nel tentativo di approfondire tale tematica e, soprattutto, di individuare con esattezza i testi della Bibbia ed interpretarne correttamente il contenuto, ho ritenuto opportuno leggere due libri che affrontano l'argomento sul piano esegetico e che hanno come punto di riferimento la Bibbia nella sua interezza.

I libri che ho provveduto a leggere e ai quali mi riferirò nella presente trattazione sono:

- Bibbia e Omosessualità, Ed. Claudiana

- l'Omosessualità nella Bibbia, Ed. San Paolo

bibbia

 Introduzione (>)

I testi nei loro contesti antichi

Antico Testamento:

1) Genesi (>)

I resoconti della Teologia della Creazione

2) Sodoma e Gomorra (>)

C'è Omosessualità in questi racconti?

3) Gionata e Davide (>)

Si può parlare di Omosessualità?

(continua)

 

UN Pò DI ME...

volto

"Omosessuale e credente"  di Alessandra Del Re:

LiberoBlog/Storie

MI RACCONTO...

"Essere o non essere..."

Una pagina del mio Diario su: Gionata.org

UNA MIA ESPERIENZA...

"Non guaritemi in nome di Cristo"

sul Blog: 1, 2, 3... Liberi tutti dell'Unità di Delia Vaccarello

"Una cristoterapia per guarire dai pregiudizi" su: gaynews

 

LA MIA MAIL:

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

AGEDO

AGEDO

L’A.GE.D.O. è costituita da genitori, parenti e amici di uomini e donne omosessuali, bisessuali e transessuali che si impegnano per l’affermazione dei loro diritti civili e per l’affermazione del diritto alla identità personale.

Vogliamo essere di aiuto e sostegno a quei genitori che hanno saputo dell’omosessualità della propria figlia o figlio e ne soffrono perché per loro è difficile comprendere e accettare. Pensiamo di poter condividere il loro disagio offrendoci come interlocutori per un dialogo su una situazione che noi abbiamo vissuto e superato.

 

DISCLAIMER

Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Pertanto, non puo' essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001. Gli articoli e le immagini inseriti in questo Blog sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarmelo e saranno subito rimossi.

 

Visitor Map

 

Web stats powered by www.clubstat.com

 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

 


 

IL MIO BLOG ADERISCE AL PROGETTO:

 

 

« Un bacio per non dimenticareI Gesuiti aprono alle Coppie Gay »

Elogio della follia

Post n°168 pubblicato il 30 Maggio 2008 da Ganimede.76
 

"Solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di cambiare il mondo, possono cambiarlo davvero". (Anonimo)

Il Matto cammina spedito con un bastone d'oro nella mano destra e un sacchetto appeso a una verga, tenuto con la sinistra. Figura scandalosa, sbracata, con le vergogne semiscoperte, annuncia il suo arrivo con un tintinnio di campanelli: la gente ride, gli spiriti maligni fuggono, i cani abbaiano e gli corrono dietro per morderlo, il saggio immerso nei suoi libri non si accorge del suo passaggio, mentre i bambini lo seguono festosamente. Questo strano personaggio è l'unico che può permettersi di dire le verità più sgradevoli anche al re, protetti dal segno della pazzia che li assimilava al mondo divino, escludendoli dalle leggi che governano il mondo degli uomini. La follia è una scintilla divina, un ambiguo segno di privilegio da parte di Dio che tutta la comunità riconosceva con le ambivalenze del caso. Il povero viandante, immagine di Cristo o comunque del sant'uomo mendicante, era accolto ma anche scacciato. Tutto ciò che questo strano personaggio possiede è chiuso in un sacchetto: è il bagaglio delle sue passate esperienze che, chiuse nella carne, si trasformano in qualcosa di nuovo permettendogli di iniziare un nuovo viaggio. La veste lacerata sul dietro indica che il Matto mostra le sue vergogne, ciò che tutti gli altri uomini celano accuratamente: del resto egli è anche la verità. Mostra insomma la propria carne, le sue debolezze, la sua follia. Nel Medio Evo la figura del pellegrino era molto comune; c'erano i povei privi di tutto che vagavano chiedendo l'elemosina, c'erano i clerici vagantes, i menestrelli, i giocolieri, gli zingari e i saltimbanchi, gli attori e coloro che andavano in pellegrinaggio a qualche santuario per sciogliere un voto o chiedere una grazia o farsi perdonare un peccato, insomma per comunicare con Dio. San Cristoforo proteggeva i pellegrini e ai nostri giorni capita ancora di trovare sui cruscotti delle macchine medaglie di San Cristoforo. Un altro santo raffigurato come pellegrino, col bastone e il cane, è San Rocco. Questi santi ci fanno venire in mente il grande cammino che l'uomo prima o poi deve affrontare, per approdare alla conoscenza e alla salvezza. Il Matto è l'eterno pellegrino, il viaggiatore che non si accorge nemmeno che si appoggia a un bastone d'oro, cammina con lo sguardo volto verso l'alto senza curare dove mette i piedi. Dio comunica per suo tramite, ma è molto difficile accettare le indicazioni che vengono dalla follia e seguirle senza perdersi nel labirinto.

"Che la tua volontà, Signore, sia fatta in tutto.

Che essi mi trattino come un pazzo

o che mi lascino la ragione,

tutto è bello sotto il cielo.

Io accetto tutto ciò che Dio mi manda,

lo accetto come un bambino accetta

ciò che gli dona la mano di un padre.

Accetto la dolcezza e l'amarezza, la follia e la ragione,

la luce delle tenebre, tutto il male che mi viene fatto.

Amen.

(Preghiera di un credente russo internato all'ospedale psichiatrico per la sua fede)

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/parolenondette/trackback.php?msg=4798975

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
RainyDay82
RainyDay82 il 30/05/08 alle 13:15 via WEB
E qui vglio rovesciare un pò la situazione: chi lo dice che i matti , oggigiorno non siamo noi? Chi lo dice che i matti in realtà vedano e vivano una realtà altra, o forse solo più completa della nostra? Mi ha sempre affascinato il tema della follia, vista come natura dicotomica dell'uomo. Essa può basarsi solo nel tenere a freno la libertà interiore con lo strumento del raziocinio. Un raziocinio che il matto non usa. Non a caso, nel linguaggio dei Tarocchi, il Matto ha una duplice soiegazione e molto dipende dagli arcani che gli sono vicini. Ragion per cui egli diventa solo un fattore determinante, non un valore assoluto a sè stante. Può rappresentare il bene o il male. La normalità convenzionale e la normalità in senso metafisico. Che è la normalità del Matto in sè per sè. (non mi sono fumato nulla, la penso davvero così :P)
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 31/05/08 alle 15:54 via WEB
"RainyDay82", leggo con mio grande stupore e compiacimento che anche tu conosci la simbologia degli Arcani Maggiori dei Tarocchi. Io sono molto affascinato dal simbolismo in genere, mi piace scoprire cosa nasconde, cosa si cela dietro un simbolo, un segno, un'immagine... e dici bene quando affermi che il Matto può rappresentare sia il bene che il male. Tranquillo, non penso che tu ti sia fumato nulla... eh eh
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 30/05/08 alle 16:26 via WEB
Ciao, Ganimede:-) è curioso che mi sia imbattuta per caso nel tuo blog: io e la mia compagna abbiamo a che fare ogni giorno con la follia, una grandiosa alterazione disperata, magnifica, esplosiva, comica... - capitata nella nostra vita e con la quale conviviamo quotidianamente. Se vuoi, visita il suo blog LE MELE VOLANTI (blog.libero.it/molecolapazza), dove la mia compagna ne parla con profondità e levità insieme. Ah, anche il suo è un blog contro l'omofobia;-) Buon viaggio e buona scrittura, locamariposa
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 31/05/08 alle 16:02 via WEB
Benvenuta "molecolapazza" e "locamariposa", ho visitato il vostro Blog e devo dire che mi ha molto colpito come affrontate con serenità e con ironia il tema della Follia... sprattutto, mi è parso di capire, che quotidianamente avete a che fare con questa dolorosa realtà. Vi auguro tutto il bene possibile, soprattutto una preghiera affinchè questa società a partire dal singolo, non veda queste persone "malate" di mente come dei mostri da evitare, da emarginare, da isolare. Perchè nascano delle Associazioni che si prendano carico non solo di chi è malato, ma anche dei famigliari che ogni giorni devono fare i conti con queste persone. Un fortissimo abbraccio! :)
 
luloca
luloca il 30/05/08 alle 21:21 via WEB
hai una visione romantica della follia, ma purtroppo la realtà non é così idilliaca come la descrivi. La malattia mentale é un grosso problema e porta moltissima sofferenza, fino al desiderio della morte a volte. Il matto che descrivi non é un malato mentale, ma forse un anticonformista. La malattia mentale invece é molto conformista. Non si tratta di gente libera, ma intrappolata in se stessa e nei suoi pensieri, spesso anche uno solo. Nel corso della mia vita mi sono trovato a stretto contatto con gente che soffriva di questo problema: dalla schizzofremia alle sindromi depressive e conpulsive... posso assicurarti che in certi stati mentali non si diverte nessuno. L'anticonformismo é un'altra cosa, e mi pregio di appartenere a questa categoria di persone: massima libertà di pensiero e di azione é sempre stato il mio modello di vita.
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 31/05/08 alle 16:09 via WEB
Carissimo "Luloca", infatti non volevo descrivere un malato mentale, ma proprio un anticonformista come hai detto tu. Di cui anch'io spero di farne parte come te... eh eh (anche se non per esperienza, posso immaginare, o forse nò, la realtà della schizzofrenia, della depressione, ecc)
 
RainyDay82
RainyDay82 il 30/05/08 alle 21:55 via WEB
Infatti la mia era solo una versione idlliaca. Una sorta di provocazione. Non ho mai preteso di togliere nulla alla gravità della situazione. Sono ben cosciente di cosa significhi soffrire di malattie depressive, schizofrenia ecc... Sarei un cretino se sostenessi la non esistenza di questi disturbi. Il mio discorso riguarda più che altro, il giudicare, quando giudichi matto un uomo che straparla andando in bicicletta. Lì nasce la mia edulcorazione. Ma come tale va presa. Per un'edulcorazione. Tutto qua.
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 30/05/08 alle 23:37 via WEB
Il mio "elogio della follia" non ha niente a che vedere con la realtà purtroppo dura e cruda della patologia mentale che vivono molte persone. Ne voleva ridicolizzare questa malattia. Io parlo di un concetto di "follia" consapevole, quella follia che ci permette di uscire fuori da degli schemi mentali, sociali, culturali e anche morali ed etici per percorrere vie diverse, nuove, vie profetiche, non convenzionali. Daltronde lo stesso San Paolo parla di una "follia per Cristo": "E mentre i Giudei chiedono i miracoli e i Greci cercano la sapienza, noi predichiamo Cristo crocifisso, scandalo per i Giudei, stoltezza per i pagani; Perché ciò che è stoltezza di Dio è più sapiente degli uomini, e ciò che è debolezza di Dio è più forte degli uomini... Dio ha scelto ciò che nel mondo è stolto per confondere i sapienti, Dio ha scelto ciò che nel mondo è debole per confondere i forti, Dio ha scelto ciò che nel mondo è ignobile e disprezzato e ciò che è nulla per ridurre a nulla le cose che sono..." (1Corinzi 1,22-28).
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 31/05/08 alle 00:10 via WEB
Ecco il sito di cui parlavo... http://www.stopomofobia.org/index.php Baci.
 
RainyDay82
RainyDay82 il 31/05/08 alle 01:58 via WEB
Allorsa stavolta ero fuori strada. Chiedo Venia.
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 31/05/08 alle 16:11 via WEB
Non eri assolutamente fuori strada Amico "RainyDay82", se questa mia forse ingenua riflessione può portare ad una riflessione più alta... ben venga!!! :)
 
kierkegaard83
kierkegaard83 il 31/05/08 alle 13:19 via WEB
Ciao Ganimede,ho letto ieri su Repubblica che la comunità dei Gesuiti ha dato il proprio consenso,mostrando una certa apertura,alle coppie omosessuali.Il principio giuridico su cui si base questa sacrosanta apertura sta nell'art.2 della costituzione,che tu conoscerai abbastanza bene.Per fortuna,c'è qualcuno che conosce i principi fondamentali!Ci tenevo a lasciarti questo commento.Da ragazzo etero,amante della libertà e dei diritti civili;trovo che questa sia una bella notizia.Un abbraccio
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 31/05/08 alle 16:16 via WEB
Ho letto anch'io la notizia carissimo "kierkegaard", ti ringrazio tantissimo per questo tuo commento. Una bella batosta da parti dei Gesuiti verso quell'area moralista, bigotta e papista di molti cattolici che si definiscono tali solo alle elezioni politiche... eh eh Un fortissimo abbraccio!
 
RainyDay82
RainyDay82 il 31/05/08 alle 21:15 via WEB
Conosco il significato dei Tarocchi...li ho anche imparati a leggere. E' una passione che m'è venuta quando avevo 16 anni (e molto poco da fare oltre che studiare). Mi hanno sempre affascinato. Ancora oggi li tiro fuori e provo a fare qualcosina. Un saluto :)
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 31/05/08 alle 21:40 via WEB
Aldilà dell'aspetto mantico dei Tarocchi, più o meno discutibile, visto che queste carte non nascono per la "divinazione" ma per un puro gioco di società. Credo che nel loro simbolismo racchiudano tanti significati su l'uomo e il suo mondo. Un abbraccio :)
 
Giles2004
Giles2004 il 01/06/08 alle 12:20 via WEB
un luminoso giugno dal mio blog O: )
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 01/06/08 alle 17:43 via WEB
Grazie Giles, ricambion con affetto l'augurio di un gioioso Giugno... :) un forte abbraccio!
 
annette2006
annette2006 il 01/06/08 alle 15:38 via WEB
ciaoooooooooooooo
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 01/06/08 alle 17:44 via WEB
Annaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa... ciao!!! Grazie per essere passata da me, un forte abbraccio! :)
 
RainyDay82
RainyDay82 il 01/06/08 alle 16:43 via WEB
Ma i Tarocchi nascono infatti dall'interpretazione che si attribuisce dalla deduzione di un insieme di simboli. Storicamente però, questi simboli, e relativi significati, erano metafisicamente disposti all'interno di una schematizzazione che li regolava, in modo tale da fornire, nelle loro infinite combinazione che da tale schemza scaturiva, un assioma diciamo assoluto. Tutto gioca sull'ordine e sul suo contrario, cioè sulle infinite combinazioni. Ordine che diventa disordine che genera nuovo ordine. Ma il tutto finalizzato ad un valore in sè per sè unitario (e non ho fumato nulla nemmeno stavolta :P).
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 01/06/08 alle 17:37 via WEB
Se continuiamo a parlare di Tarocchi, oltre ad essere accusato di "sodomia", sarò bruciato al rogo anche per stregoneria... eh eh Comunque, tra gli strumenti di divinazione ho studiato 1pò anche i Ching e le Rune, anche essi molto belli. (tranquillo RainyDay, ci credo che non ti sei fumato nulla... eh eh)
 
RainyDay82
RainyDay82 il 01/06/08 alle 17:49 via WEB
Ahahahaha...è che se si parla di Tarocchi divento ancora più logorroico. I ching per esempio non li ho mai studiati, le Rune le ho trovate troppo complicate...secondo me assumono un linguaggio prettamente filosofico. Linguaggio che in genere non amo molto e che ho reso inaccessibile a me stesso per questione di gusti. Quindi ho rinunciato.
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 01/06/08 alle 18:17 via WEB
Proprio perchè hanno un linguaggio filosofico, mi sono avvicinato allo studio del simbolismo delle Rune e dei Ching. Amo filosofeggiare... eh eh Credo comunque che è insito nell'uomo conoscere e sapare gli eventi futuri, e non è stato da meno neanche il popolo di Israele con tutti i suoi divieti sulla divinazione. Infatti, sul pettorale del Sommo Sacerdote erano incastonate gli URIM e TUMMIM, dodici pietre preziose la cui origine non è oggi del tutto certa; su di esse erano incisi i nomi delle dodici tribù di Israele. Le lettere del pettorale si illuminavano quando il Sommo Sacerdote voleva sapere quale fosse il destino particolare del popolo d'Israele in quel momento. Succedeva inoltre che le pietre fossero più o meno splendenti: ciò dipendeva dall'imminente avvincendarsi di eventi favorevoli o di disgrazia. Neanche i Cristiani pur condannando le pratiche divinatorie si sono sottratti lungo i secoli a questo tipo di conoscenza. Infatti alcuni Padri della Chiesa come San Tommaso d'Aquino nella "Summa Teologia" ha affermato che l'utilizzo dell'Astrologia (non Oroscopo) è lecita in alcune circostanze. E al giorno d'oggi, alcuni Cristiani detti Carismatici sentendosi "investiti" da uno "spirito profetico" utilizzano la Bibbia per conoscere la volontà di Dio, senza accorgersi che spesso e volentieri più che Profezia è Bibliomanzia... eh eh
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 01/06/08 alle 18:19 via WEB
Mi chiedo come mai dalla Pazzia, ci siamo messi a parlare di Manzia...??? eh eh
 
RainyDay82
RainyDay82 il 01/06/08 alle 19:14 via WEB
Potremmo dire di aver parlato della "Pazzimanzia" :P Dovremmo scrivere un libro :P Ahahaha...
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 01/06/08 alle 19:15 via WEB
E' un'idea... eh eh ;P
 
umbriaterni
umbriaterni il 02/06/08 alle 09:43 via WEB
Leggendo con attenzione questo post mi viene da pensare su quanto questa figua di folle, quella follia che Elogia anche Erasmo da Rotterdam, non sia una follia intesa strettamente come malattia mentale, ma come possibilità di rompere gli schemi, quel dare scandalo che Gesù stesso reputa come necessario, per scoprire e mettere a soqquadro l'ipocrisia di quanti si nascondono dietro le regole per mostrare un modo diverso e più vero di intendere le cose del mondo..la follia era quella di Francesco che abbandona tutti gli agi del mondo per vivere in povertà, la follia di tutti quelli che abbandonano il conformismo per dare un senso più profondo alla propria esistenza..quei folli che infastiscono e disturbano i ben pensanti perchè gli mettono sotto il naso il fatto che ci sono altri modi per vivere e avere un esistenza piena e soddisfacente..
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 02/06/08 alle 14:12 via WEB
Condivido pienamente questa tua riflessione "umbriaterni", è proprio quello che volevo comunicare con il Post "Elogio della Follia". Approposito di Erasmo da Rotterdam telogo e filosofo, ho letto che molto provabilmente era Omosessuale... ultimamente sono state pubblicate alcune sue Lettere "amorose" a confratelli e discepoli: “Da quando il mio amore per te, mio carissimo Servatius, e’ sempre stato ed e’ ancora cosi’ grande, che tu mi sei piu’ caro di questi occhi, di questa anima, del mio essere che cosa ti ha reso così inesorabile che tu non solo non mi ami, ma non hai considerazione per chi piu’ ti ama?” Tutto questo mi fà ricordare un'altro personaggio famoso, anch'esso Monaco e scrittore: Aelredo di Rievaulx.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

no pedofilia

 

IL VANGELO DEL GIORNO

(clicca qui)

vangelo

"Lampada per i miei passi è la tua parola, luce sul mio cammino." (Salmo 118,105)

 

CRISTIANI OMOSESSUALI DI PALERMO

"ho sollevato voi su ali di aquile e vi ho fatti venire fino a me” (Esodo 19,4)

Gruppo"Ali d'Aquila"

 Email: gruppoalidaquila@libero.it

Chiesa San Francesco Saverio

piazza San Francesco Saverio all'Albergheria

PALERMO

Gruppo

Il gruppo "Ali d'Aquila" nasce nel Natale 2008 col desiderio di creare un luogo di accoglienza e di preghiera per le persone omosessuali, per favorire una riconciliazione con se stessi, con Dio e con la Chiesa.

Ci incontriamo nell'ascolto reciproco, nella condivisione delle nostre esperienze, nell'accettazione delle nostre umane diversità, con l'amore dei fratelli, mettendo a frutto quei talenti, doni e carismi che Dio ha donato a ciascuno per la crescita del gruppo.

Poniamo Cristo al centro della nostra stessa esistenza, lasciandoci interrogare dalla Sua Parola per la nostra crescita, umana e spirituale, in una continua e instancabile ricerca della Verità che ci rende liberi.

Vogliamo percorrere un cammino di riconciliazione con la Chiesa, attraverso il dialogo, il confronto e la conoscenza reciproca, nella consapevolezza che la dimensione omoaffettiva è un valore e può ben costituire un percorso di crescita e di approfondimento per vivere, senza pregiudizi, una relazione autentica con l'altro. 

 

AREA PERSONALE

 

SUGAR BABY LOVE

Il video racconta con ironia il percorso sentimentale di un ragazzo diventato uomo, che, dopo aver scoperto di essere Gay, vive la sua identità sessuale benchè vittima di alcune disavventure ... 

 

Criteri di discernimento vocazionale di persone a tendenza omosessuale per l'ammissione al seminario e agli ordini sacri (2005)

Sempre nostri figli Un messaggio pastorale ai genitori di figli omosessuali e suggerimenti ai collaboratori pastorali (1997)

- La Pastorale nei confronti degli omosessuali a Innsbruck (1998)

 

PUBBLICITà PROGRESSO

Dio non odia chi è gay

 

DIRITTI NEGATI

bandiera arcobaleno

"Ad ogni individuo spettano tutti i diritti e tutte le libertà, senza distinzione alcuna, per ragioni di razza, di colore, di sesso, di lingua, di religione, di opinione politica o di altro genere, di origine nazionale o sociale, di ricchezza, di nascita o di altra condizione." (Art. 2 della Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo - 1948)

"Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali." (Art. 3 della Costituzione Italiana - 1948)

 

LIBRI, RIVISTE, OPUSCOLI...

Fede e Omosessualità

Omosessualità e Vangelo 

 

CINEMA, FILM, DVD...

L'altra metà dell'amore

 

no omofobia

 

OMOCAUSTO

omocausto 

"...Considerate se questo è un uomo Che lavora nel fango Che non conosce pace Che lotta per mezzo pane Che muore per un sì o per un no..." (Primo Levi)

 

QUANTI SIAMO A ...

visitor stats

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Malatesta64aluceradentegelixkaamarcogafalcosuoovebPaolinosonoioalbertonicastrolella.andreozzigiusanna.caccialalla.cima84elvus2011SUPERLIGHT2020onivodOZNERILOVIR
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

Guarda anche: “La caduta di padre Dr. Wolfgang Rothe...
Inviato da: Xaw Ma
il 07/10/2023 alle 11:49
 
Ciao a tutti, sono qui per condividere una breve...
Inviato da: Felicia
il 04/09/2019 alle 03:30
 
Ciao a tutti, sono qui per condividere una breve...
Inviato da: Felicia
il 04/09/2019 alle 03:29
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 20/08/2018 alle 14:06
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 20/08/2018 alle 13:32
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963