Blog
Un blog creato da Ganimede.76 il 14/05/2007

Parole non dette...

"la vita è uguale a una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita!" (Forrest Gump)

 
 

PREGHIERA DELL’OMOSESSUALE

di Fr. Angelo (Sud  Italia) 

il discepolo che gesù amava

Padre dell’umanità, come figlio mi rivolgo a te con fiducia: aiutami a sentirmi amato da Te, dalla Tua Chiesa, dalle persone a  me care e da tutti coloro che mi circondano. Non mi facciano sentire un verme, un errore della natura, un mostro da nascondere. Donami la forza di accettarmi  per come mi hai creato, di non vivere da ipocrita, nascondendo a me e agli altri  la mia tendenza sessuale. Aiutami a capire che sono anche io Tuo figlio prediletto, che Gesù è morto in croce anche per me. Metti davanti al mio cammino persone sagge che sappiano consigliarmi, che sappiano aiutarmi ad accettarmi. Molte volte, a causa dei pregiudizi e delle paure, sono tentato di  farla finita su questa terra, ma poi sapendo che “tu ami tutte le cose esistenti  e nulla disprezzi di quanto hai creato; se avessi odiato qualcosa, non l`avresti  neppure creata”(Sapienza 11,24) mi riprendo e vado avanti. Dona ai miei  genitori la rassegnazione e la serenità che sono sempre loro figlio, anche se  non potrò mai dargli la gioia di essere nonni, potrò donargli l’affetto di un figlio  che sa amare e vuole essere amato. Aiutami a non fare scelte sbagliate, matrimonio o vocazione di copertura, ma a fare scelte vere e libere. Se qualche volta ho bisogno di essere abbracciato e amato da uno del mio stesso  sesso…. Stammi vicino e abbracciami forte e fammi sentire la tua infinita misericordia e le tue lacrime che scendono sul mio capo, per dirmi che mi comprendi e mi ami per quello che sono. Ti voglio bene Gesù.

 

BIBBIA E OMOSESSUALITÀ

Nel tentativo di approfondire tale tematica e, soprattutto, di individuare con esattezza i testi della Bibbia ed interpretarne correttamente il contenuto, ho ritenuto opportuno leggere due libri che affrontano l'argomento sul piano esegetico e che hanno come punto di riferimento la Bibbia nella sua interezza.

I libri che ho provveduto a leggere e ai quali mi riferirò nella presente trattazione sono:

- Bibbia e Omosessualità, Ed. Claudiana

- l'Omosessualità nella Bibbia, Ed. San Paolo

bibbia

 Introduzione (>)

I testi nei loro contesti antichi

Antico Testamento:

1) Genesi (>)

I resoconti della Teologia della Creazione

2) Sodoma e Gomorra (>)

C'è Omosessualità in questi racconti?

3) Gionata e Davide (>)

Si può parlare di Omosessualità?

(continua)

 

UN PÒ DI ME...

volto

"Omosessuale e credente"  di Alessandra Del Re:

LiberoBlog/Storie

MI RACCONTO...

"Essere o non essere..."

Una pagina del mio Diario su: Gionata.org

UNA MIA ESPERIENZA...

"Non guaritemi in nome di Cristo"

sul Blog: 1, 2, 3... Liberi tutti dell'Unità di Delia Vaccarello

"Una cristoterapia per guarire dai pregiudizi" su: gaynews

 

LA MIA MAIL:

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

AGEDO

AGEDO

L’A.GE.D.O. è costituita da genitori, parenti e amici di uomini e donne omosessuali, bisessuali e transessuali che si impegnano per l’affermazione dei loro diritti civili e per l’affermazione del diritto alla identità personale.

Vogliamo essere di aiuto e sostegno a quei genitori che hanno saputo dell’omosessualità della propria figlia o figlio e ne soffrono perché per loro è difficile comprendere e accettare. Pensiamo di poter condividere il loro disagio offrendoci come interlocutori per un dialogo su una situazione che noi abbiamo vissuto e superato.

 

DISCLAIMER

Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Pertanto, non puo' essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001. Gli articoli e le immagini inseriti in questo Blog sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarmelo e saranno subito rimossi.

 

Visitor Map

 

Web stats powered by www.clubstat.com

 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

 


 

IL MIO BLOG ADERISCE AL PROGETTO:

 

 

« I Gesuiti aprono alle Coppie GayIo confesso... »

Pubblicità Progresso

Post n°170 pubblicato il 04 Giugno 2008 da Ganimede.76
 

Poltronesofà, spot con la Ferilli e una coppia gay

Sulla tv italiana circola uno spot con Sabrina Ferilli sui divani di Poltronesofà, in cui - incredibile a dirsi - viene presentata anche una coppia gay, mentre la Ferillona nazionale dice “benvenute a tutte le famiglie del mondo, a chi si vuole bene”.

Come potete vedere  è visibile una coppia gay (uno seduto e l’altro sdraiato in primo piano con la testa appoggiata sulle gambe del compagno).

Non è una rivoluzione, ovvio, ma è un segnale positivo che anche in Italia un’azienda che si rivolge alle famiglie non faccia discriminazione, anzi promuova un’immagine positiva delle convivenze dello stesso sesso. Grazie a Poltronesofà (che così si è fatta un po’ di pubblicità in più) e alla Ferilli, che come al solito riesce a essere impegnata anche nella réclame.

Satinelle: l'epilatore transgender

Da qualche giorno anche in Italia, è in onda il nuovo spot Philips “Satinelle” (un nuovo modello di epilatori) con un testimonial molto particolare, un modello 25enne transgender di Los Angeles. Karis, questo il nome del modello, è stato scelto per promuovere un modello di epilatori. “Sentirsi donna è difficile con tutti i miei peli”, dice la voce fuori campo, maschile. E ironicamente la didascalia chiosa: “Come tutti gli uomini non sopporta il dolore”. Bello anche il finale: “Quello che vorrei è trasmettere a tutti il senso della vera bellezza”, che supera le barriere del sesso, aggiungerei. Molto ben fatto, al passo con i tempi e …complimenti a DDB London.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/parolenondette/trackback.php?msg=4829017

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
cateviola
cateviola il 04/06/08 alle 17:56 via WEB
ciao Ganimede! Un post leggero, ma non superfluo (come invece i peli sulle gambe che fanno dannare donne e transgender). Se la pubblicità inizia a rivolgersi a tutti, con pochi peli o tanti, con un uomo o una donna nel cuore, indipendentemente dal sesso di chi l'ha in cuore... passi avanti!
p.s. ero passata a leggere il post sul "Matto", ma era un discorso sull'anticonformismo, il tuo, più che un intervento sulla salute mentale...
Un grande abbraccio!
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 04/06/08 alle 18:08 via WEB
Ciao Cate, si è vero ho scelto un Post 1pò più leggero per non appesantire troppo i discorsi già affrontati precedentemente. E' come la pubblicità durante i Film drammatici o triller che smorzano 1pò l'atmosfera... eh eh Ho trovato questi due video su Youtube, mi sono sembrati carini così ho deciso di farci un Post... :) p.s. Sì, il Post sul "Matto" come hai già detto tu Cate, era più un discorso sull'anticonformismo e non sulla malattia mentale. Un fortissimo abbraccio Piccola Grande Donna, e grazie per la visita ed il commento!
 
blackcat83
blackcat83 il 04/06/08 alle 22:40 via WEB
Concordo con Cateviola, quasi mi aspettavo l'omelia alla fine (senza offese) :D Belle 'ste pubblicità
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 05/06/08 alle 10:39 via WEB
Che omelia "blackcat"...???
 
piccololord84
piccololord84 il 04/06/08 alle 23:18 via WEB
Finalmente una pubblicità a nostro favore!
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 05/06/08 alle 10:40 via WEB
E' sicuramente una felice sorpresa!!! :)
 
luloca
luloca il 05/06/08 alle 10:58 via WEB
quello dei pubblicitari é l'osservatorio più attendibile sulla società contemporanea. Ho sempre sostenuto che la nostra società italiana, nel suo insieme, é molto più avanti della sua classe politica e dirigente.
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 05/06/08 alle 12:02 via WEB
E' vero "Luloca", anche se a volte il mondo della comunicazione presenta spesso una famiglia "Mulino Bianco" che non rispecchia proprio la famiglia media Italiana... eh eh te la immagini una famiglia così?! io chiederei subito il divorzio... eh eh scherzo!!!
 
   
luloca
luloca il 05/06/08 alle 14:44 via WEB
La famiglia del mulino bianco ha divorziato da un bel po. Oggi sono altri i modelli della comunicazione pubblicitaria... non sempre sono positivi, ma quantomeno sono veri.
 
RainyDay82
RainyDay82 il 05/06/08 alle 16:20 via WEB
Ci sono pubblicità che hanno il potere di emozionare. Io ne ricordo una (non ricordo quale fosse il prodotto però) in cui un ragazzo e una ragazza correvano come a fare jogging per la città i cui colori davano sul seppia, il tutto accompagnato da una cinematografica fotografia e uno splendido monologo di sottofondo, in cui si narrava circa la solitudine e il cercare l'altra metà. Poi i due s'incontrano ancora in corsa e in quell'attimo ecco il rallentatore. Il momento più bello ma...i due continuano a correre per direzioni opposte...bello :)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/06/08 alle 12:53 via WEB
ciao ganimede, sono una ragazza (etero), spero non ti offenderai se ti faccio una domanda, ma tu, nella tua vita, hai mai chiesto sinceramente a dio se il tuo essere gay rientra davvero nella sua volontà? o se potrebbe essere frutto di qualche cos'altro che non c'entra con lui? ciao e grazie.
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 06/06/08 alle 13:40 via WEB
Ciao ragazza (etero), la tua domanda nasconde un ASSUNTO, cioè qualcosa che diamo per scontato... anch'io potrei farti la stessa domanda: "hai mai chiesto sinceramente a dio se il tuo essere etero rientra davvero nella sua volontà? o se potrebbe essere frutto di qualche cos'altro che non c'entra con lui?" Non credi che questa domanda lascia il tempo che trova??? eh eh
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/06/08 alle 17:59 via WEB
beh, le scritture che stanno alla base del cristianesimo non lasciano dubbi sull'eterosessualità. nel senso che dio disse all'uomo e alla donna "andate e moltiplicatevi". e comunque, scritture a parte, se fossimo tutti gay il genere umano si estinguerebbe. questa contro-domanda mi pare un pò insensata. (scusa..) cmq ne devo dedurre che tu non glielo hai mai chiesto giusto?
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 07/06/08 alle 09:05 via WEB
Buondì ragazza (etero), dici bene che l’eterosessualità è alla base e a fondamento della visione Biblica visto che la procreazione e la continuità della specie umana nel contesto Biblico è un segno di Benedizione da parte di Dio. Soprattutto verso un Popolo, quello di Israele che vede nella fecondità un mezzo per contribuire alla continuità del Popolo Eletto da Dio. Ma se interpretiamo solo in questo senso il testo Biblico della Genesi sarebbe molto riduttivo, per questo ti invito a leggere il Post o Messaggio n° 70 che parla della Genesi e che trovi alla tua sinistra alla voce “Bibbia e Omosessualità”. Per quanto riguarda la tua presunta “deduzione”, ti sbagli e ti invito a leggere un altro Post o Messaggio n° 15, dove racconto la mia scoperta e la mia accettazione della mia Omoaffettività. Ti chiedo scusa se non rispondo alla tua precedente domanda, ma capirai che non posso continuamente scrivere e raccontare di mè ogni qualvolta qualcuno me lo chiede. L’ho già fatto una volta ed è per questo che ti invito a leggere i Post che ti ho indicato. Un abbraccio ragazza (etero).
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/06/08 alle 12:55 via WEB
ah, e un'altra cosa: cosa ne pensi dei trans?
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 06/06/08 alle 13:42 via WEB
Cosa ne penso dei trans??? la stessa cosa che penso degli etero, dei gay e dei bisex... :)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 07/06/08 alle 18:19 via WEB
Per quella scema della BAZZA (Marco Bazzato) che ormai entra come anonima.... ah Bazza... ormai dalla Dante Alighieri sanno tutto di te! Baci. «Siete gay»: due ragazzi pestati a sangue È successo su un treno della Circumvesuviana della linea Napoli-Sorrento:«Incredibile indifferenza dei presenti» NAPOLI - Nel giorno del Gay Pride, con la doppia manifestazione a Roma e Milano, c'è l'ennesimo episodio di intolleranza contro persone omosessuali. Due ragazzi sono stati pestati a sangue su un treno della Circumvesuviana della linea Napoli-Sorrento, all'altezza di Portici, dopo essere stati additati come gay. I due, di 24 e 27 anni, hanno dovuto far ricorso alle cure dei sanitari per le botte subite e uno rischia il distacco della retina. INDIFFERENZA - Prima le invettive, poi calci e pugni sferrati in pieno volto con inaudita violenza. Ad agire sarebbe stato un gruppo di dieci ragazzi che alla stazione della Circumvesuviana di San Giovanni a Teduccio si è dileguato rapidamente. Le due vittime, che hanno presentato una denuncia, accusano anche un'incredibile mancanza di solidarietà da parte degli altri passeggeri. Tanta indifferenza in un vagone, stando alla denuncia delle vittime, affollato da numerose persone. Risalire agli aggressori non dovrebbe essere particolarmente difficile considerato che le stazioni della Circumvesuviana sono dotate di impianto di videosorveglianza a circuito chiuso.
 
 
scugnizza63
scugnizza63 il 08/06/08 alle 08:37 via WEB
certo che ci sono gli impianti di videosorveglianza, ma che vengono picchiati due ragazzi che stanno per i caxxi loro e non danno fastidio a nessuno, non interessa a nessuno, e nessuno si prende la briga di indagare, se invece di essere due ragazzi gay era una (pezzo grosso)e che magari aveva buone conoscenze allora si smuovevano mare e monti, e gia i colpevoli si trovavano in carcere, non credi?buona domenica gani,speriamo che questo razzismo presto possa finire ,vorrei invitarti a guardare il mio post numero 32 sul http://blog.libero.it/orsellina/ parla propio di razzismo ,parla di chi si sente forte in confronto di chi e piu debole
 
   
Ganimede.76
Ganimede.76 il 09/06/08 alle 00:34 via WEB
Sei la benvenuta "scugnizza", me lo auguro anch'io, ma perchè il razzismo in tutte le sue forme finisca, si deve fare seria e sana informazione affinchè le coscienze cambino... buona Domenica anche a te! :)
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 09/06/08 alle 00:37 via WEB
Carissimo Fratellone Maury, no letto anch'io quest'altro tristissimo episodio di intolleranza e di Omofobia... purtroppo la madre dei cretini è sempre in cinta e forse lo sarà ancora per molto, visto quello che stà accadendo in questo periodo. Un forte abbraccio Fratellone mio!
 
biberon9
biberon9 il 10/06/08 alle 14:11 via WEB
Ciao Gany come va? Spero tutto bene. Non ti è ancora venuto nemmeno un rimorsetto di coscenza dopo la visita del Berluska al Papa? Che coppia da mille e una notte! Un donnaiolo divorziato che dice ad un vecchio papa tutto compiaciuto della vittoria del centrodestra, che lui è con la chiesa! :))))) Mio Dio salvaci tu da tutto questo putridume morale e religioso!
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 10/06/08 alle 16:23 via WEB
Bentornato Bibi, tutto bene e tu? Perchè mai dovrebbe venirmi un rimorso di coscienza... ero consapevole delle idee politiche del Centro-Destra quando l'ho votata!!! A differenza di chi aveva votato a Sinistra quando era al Governo ed è poi rimasto deluso da tante promesse non mantenute... :) Si salvi chi può... eh eh
 
   
biberon9
biberon9 il 10/06/08 alle 16:44 via WEB
Vediamo... sono convinto che il Berluska prima o poi farà o dirà quella cosuccia che ti aprirà gli occhi. Meglio averci creduto ed essere rimasti delusi che non avere speranze già in partenza. Bacio le mani! :)
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 10/06/08 alle 16:46 via WEB
Staremo a vedere... baciamo le mani Don Bibi... eh eh :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

no pedofilia

 

IL VANGELO DEL GIORNO

(clicca qui)

vangelo

"Lampada per i miei passi è la tua parola, luce sul mio cammino." (Salmo 118,105)

 

CRISTIANI OMOSESSUALI DI PALERMO

"ho sollevato voi su ali di aquile e vi ho fatti venire fino a me” (Esodo 19,4)

Gruppo"Ali d'Aquila"

 Email: gruppoalidaquila@libero.it

Chiesa San Francesco Saverio

piazza San Francesco Saverio all'Albergheria

PALERMO

Gruppo

Il gruppo "Ali d'Aquila" nasce nel Natale 2008 col desiderio di creare un luogo di accoglienza e di preghiera per le persone omosessuali, per favorire una riconciliazione con se stessi, con Dio e con la Chiesa.

Ci incontriamo nell'ascolto reciproco, nella condivisione delle nostre esperienze, nell'accettazione delle nostre umane diversità, con l'amore dei fratelli, mettendo a frutto quei talenti, doni e carismi che Dio ha donato a ciascuno per la crescita del gruppo.

Poniamo Cristo al centro della nostra stessa esistenza, lasciandoci interrogare dalla Sua Parola per la nostra crescita, umana e spirituale, in una continua e instancabile ricerca della Verità che ci rende liberi.

Vogliamo percorrere un cammino di riconciliazione con la Chiesa, attraverso il dialogo, il confronto e la conoscenza reciproca, nella consapevolezza che la dimensione omoaffettiva è un valore e può ben costituire un percorso di crescita e di approfondimento per vivere, senza pregiudizi, una relazione autentica con l'altro. 

 

AREA PERSONALE

 

SUGAR BABY LOVE

Il video racconta con ironia il percorso sentimentale di un ragazzo diventato uomo, che, dopo aver scoperto di essere Gay, vive la sua identità sessuale benchè vittima di alcune disavventure ... 

 

Criteri di discernimento vocazionale di persone a tendenza omosessuale per l'ammissione al seminario e agli ordini sacri (2005)

Sempre nostri figli Un messaggio pastorale ai genitori di figli omosessuali e suggerimenti ai collaboratori pastorali (1997)

- La Pastorale nei confronti degli omosessuali a Innsbruck (1998)

 

PUBBLICITÀ PROGRESSO

Dio non odia chi è gay

 

DIRITTI NEGATI

bandiera arcobaleno

"Ad ogni individuo spettano tutti i diritti e tutte le libertà, senza distinzione alcuna, per ragioni di razza, di colore, di sesso, di lingua, di religione, di opinione politica o di altro genere, di origine nazionale o sociale, di ricchezza, di nascita o di altra condizione." (Art. 2 della Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo - 1948)

"Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali." (Art. 3 della Costituzione Italiana - 1948)

 

LIBRI, RIVISTE, OPUSCOLI...

Fede e Omosessualità

Omosessualità e Vangelo 

 

CINEMA, FILM, DVD...

L'altra metà dell'amore

 

no omofobia

 

OMOCAUSTO

omocausto 

"...Considerate se questo è un uomo Che lavora nel fango Che non conosce pace Che lotta per mezzo pane Che muore per un sì o per un no..." (Primo Levi)

 

QUANTI SIAMO A ...

visitor stats

 

ULTIME VISITE AL BLOG

rita.cinziaMalatesta64aluceradentegelixkaamarcogafalcosuoovebPaolinosonoioalbertonicastrolella.andreozzigiusanna.caccialalla.cima84elvus2011SUPERLIGHT2020onivod
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

Guarda anche: “La caduta di padre Dr. Wolfgang Rothe...
Inviato da: Xaw Ma
il 07/10/2023 alle 11:49
 
Ciao a tutti, sono qui per condividere una breve...
Inviato da: Felicia
il 04/09/2019 alle 03:30
 
Ciao a tutti, sono qui per condividere una breve...
Inviato da: Felicia
il 04/09/2019 alle 03:29
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 20/08/2018 alle 14:06
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 20/08/2018 alle 13:32
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963