Blog
Un blog creato da Ganimede.76 il 14/05/2007

Parole non dette...

"la vita è uguale a una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita!" (Forrest Gump)

 
 

PREGHIERA DELL’OMOSESSUALE

di Fr. Angelo (Sud  Italia) 

il discepolo che gesù amava

Padre dell’umanità, come figlio mi rivolgo a te con fiducia: aiutami a sentirmi amato da Te, dalla Tua Chiesa, dalle persone a  me care e da tutti coloro che mi circondano. Non mi facciano sentire un verme, un errore della natura, un mostro da nascondere. Donami la forza di accettarmi  per come mi hai creato, di non vivere da ipocrita, nascondendo a me e agli altri  la mia tendenza sessuale. Aiutami a capire che sono anche io Tuo figlio prediletto, che Gesù è morto in croce anche per me. Metti davanti al mio cammino persone sagge che sappiano consigliarmi, che sappiano aiutarmi ad accettarmi. Molte volte, a causa dei pregiudizi e delle paure, sono tentato di  farla finita su questa terra, ma poi sapendo che “tu ami tutte le cose esistenti  e nulla disprezzi di quanto hai creato; se avessi odiato qualcosa, non l`avresti  neppure creata”(Sapienza 11,24) mi riprendo e vado avanti. Dona ai miei  genitori la rassegnazione e la serenità che sono sempre loro figlio, anche se  non potrò mai dargli la gioia di essere nonni, potrò donargli l’affetto di un figlio  che sa amare e vuole essere amato. Aiutami a non fare scelte sbagliate, matrimonio o vocazione di copertura, ma a fare scelte vere e libere. Se qualche volta ho bisogno di essere abbracciato e amato da uno del mio stesso  sesso…. Stammi vicino e abbracciami forte e fammi sentire la tua infinita misericordia e le tue lacrime che scendono sul mio capo, per dirmi che mi comprendi e mi ami per quello che sono. Ti voglio bene Gesù.

 

BIBBIA E OMOSESSUALITà

Nel tentativo di approfondire tale tematica e, soprattutto, di individuare con esattezza i testi della Bibbia ed interpretarne correttamente il contenuto, ho ritenuto opportuno leggere due libri che affrontano l'argomento sul piano esegetico e che hanno come punto di riferimento la Bibbia nella sua interezza.

I libri che ho provveduto a leggere e ai quali mi riferirò nella presente trattazione sono:

- Bibbia e Omosessualità, Ed. Claudiana

- l'Omosessualità nella Bibbia, Ed. San Paolo

bibbia

 Introduzione (>)

I testi nei loro contesti antichi

Antico Testamento:

1) Genesi (>)

I resoconti della Teologia della Creazione

2) Sodoma e Gomorra (>)

C'è Omosessualità in questi racconti?

3) Gionata e Davide (>)

Si può parlare di Omosessualità?

(continua)

 

UN Pò DI ME...

volto

"Omosessuale e credente"  di Alessandra Del Re:

LiberoBlog/Storie

MI RACCONTO...

"Essere o non essere..."

Una pagina del mio Diario su: Gionata.org

UNA MIA ESPERIENZA...

"Non guaritemi in nome di Cristo"

sul Blog: 1, 2, 3... Liberi tutti dell'Unità di Delia Vaccarello

"Una cristoterapia per guarire dai pregiudizi" su: gaynews

 

LA MIA MAIL:

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

AGEDO

AGEDO

L’A.GE.D.O. è costituita da genitori, parenti e amici di uomini e donne omosessuali, bisessuali e transessuali che si impegnano per l’affermazione dei loro diritti civili e per l’affermazione del diritto alla identità personale.

Vogliamo essere di aiuto e sostegno a quei genitori che hanno saputo dell’omosessualità della propria figlia o figlio e ne soffrono perché per loro è difficile comprendere e accettare. Pensiamo di poter condividere il loro disagio offrendoci come interlocutori per un dialogo su una situazione che noi abbiamo vissuto e superato.

 

DISCLAIMER

Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Pertanto, non puo' essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001. Gli articoli e le immagini inseriti in questo Blog sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarmelo e saranno subito rimossi.

 

Visitor Map

 

Web stats powered by www.clubstat.com

 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

 


 

IL MIO BLOG ADERISCE AL PROGETTO:

 

 

« "Due volte genitori"Il mondo da un'altra pr... »

Da Stonewall al Gay Pride

Nella notte tra il 27 e il 28 giugno 1969, la polizia fece irruzione nello Stonewall Inn, un club privato di Christopher Street nel Greenwich Village di New York, la cui clientela era prevalentemente omosessuale. Il motivo ufficiale dell'irruzione era la vendita non autorizzata di alcolici. Era la seconda irruzione nel giro di una settimana nello stesso locale e l'ultima di una lunga serie ai danni di altri locali della città frequentati da gay.
Quel giorno la polizia fermò ed identificò circa 200 persone, la maggioranza delle quali furono libere di lasciare lo Stonewall, ma il personale e tre transessuali furono arrestati (per le leggi dello stato era infatti illegale indossare meno di tre capi di vestiario appropriati al proprio genere).

Alcuni testimoni hanno raccontato che l'atmosfera all'esterno del locale era inizialmente festiva ed allegra nonostante l'intervento della polizia. Passanti e turisti si erano uniti alla folla, che urlava e scherzava all'uscita di ogni persona che veniva via via rilasciata dall'interno del locale. Ma quando la polizia iniziò a caricare su un cellulare il personale del locale e le tre transessuali, la rabbia della folla esplose; iniziò un lancio di pietre, bidoni della spazzatura e bottiglie verso il palazzo, qualcuno gettò una bottiglia molotov. Secondo le cifre riportate dalla stampa il giorno successivo, 13 persone furono arrestate e tre agenti rimasero feriti.

Durante quella stessa sera di sabato, e per tutta la domenica mattina, la folla continuò a radunarsi di fronte allo Stonewall Inn cantando e ballando di fronte alle forze di polizia schierate in assetto antisommossa:"we are the Stonewall girls. We wear our hair in curls. We have no underwear. We show our pubic hair". La polizia disperse la folla senza ulteriori incidenti, anche se nei giorni successivi ci fu un altro momento di tensione tra dimostranti e forze di polizia.

Nelle sere successive le manifestazioni davanti allo Stonewall ripresero e si scontrarono ancora con la polizia che voleva disperderle. Il seme era gettato, e dalle pavide e represse associazioni "omofile" si staccò nelle settimane successive un movimento più radicale di persone che chiedevano di avere i diritti degli altri (e che vennero accusati dalle prime di essere "comunisti" e voler compromettere il quieto vivere) e sceglievano per la prima volta di usare la parola "gay" per le loro rivendicazioni.

Alla polizia sono sicuri di una cosa sola: "sentiranno ancora parlare delle Ragazze di Christopher Street", chiudeva la suo spregevole cronaca il Daily News del 6 luglio.

Allo Stonewall andò a portare la propria solidarietà anche il poeta Allen Ginsberg, che celebrò con una frase fatidica quanto era accaduto: "I froci hanno perduto quel loro sguardo ferito".

Gli scontri, una vera e propria sorpresa per tutti, avevano rivelato per la prima volta nella storia che esistevano omosessuali disposti a combattere per non veder calpestati i propri diritti, decisi a scrollarsi di dosso secoli di vergogna e a rifiutare il canonico ruolo di vittime. La rottura simbolica con gli stereotipi tradizionali, dunque, si compiva.

Verso la fine di luglio iniziarono a circolare copie di un volantino che chiedeva un incontro generale "per la liberazione degli omosessuali", ed il cui titolo recitava "Pensi che gli omosessuali siano disgustosi? Ci puoi scommettere il tuo dolce sederino che lo siamo!". Il gruppo che prese vita da quell'incontro si diede il nome di "Gay Liberation Front" e adottò una politica estrema di rottura con quelle che erano state fino ad allora le prese di posizione di gruppi omofili come la "Mattachine Society", chiedendo non solo la fine delle violenze e delle discriminazioni portate avanti dalle forze dell'ordine, ma anche l'introduzione di una serie di diritti che andavano dalla protezione sul posto di lavoro all'introduzione di leggi antidiscriminatorie a livello locale e federale.

Ben presto videro la luce altri gruppi ed organizzazioni come la "Gay Activists Alliance" dapprima a New York, quindi nel resto del paese. In altri paesi ci furono negli anni successivi simili rivolte, come ad esempio in Canada nel 1981, quando a seguito dell'irruzione della polizia in un locale gay, ci furono incidenti in quella che è ancora ricordata come la "Stonewall canadese". A Sydney il 24 giugno 1978 una manifestazione per commemorare la rivolta di Stonewall fu interrotta brutalmente dalla polizia, che arrestò 53 persone, dando inizio all'annuale celebrazione del Sydney Gay & Lesbian Mardi Gras.

La rivolta di Stonewall ha assunto una grande importanza nella storia omosessuale del dopoguerra e ha significato certamente la nascita di un forte movimento politico omosessuale a livello internazionale.

Lo Stonewall è sempre in Christopher Street : è stato dichiarato monumento nazionale e sta aprendo un nuovo "Stonewall Bistro".

Quella notte a Stonewall
Brano tratto da "E LA BELLA STANZA E' VUOTA"
di Edmund White, (Edizioni Einaudi, 1992 - originale del 1988)

(…)I poliziotti fecero entrare a spintoni metà dei baristi in una macchina della polizia e se ne andarono, lasciandosi alle spalle parecchi altri poliziotti, barricati dentro lo Stonewall con il resto del personale. Tutti quanti fischiavano contro i poliziotti; proprio come se stessero commettendo un atto vergognoso. Continuavamo a sbirciarci intorno, eccitati e impauriti. Avevo voglia di comportarmi in maniera responsabile e di di-sperdere la folla pacificamente, mandando tutti a casa. Dopo tutto, per cosa protestavamo? Per avere diritto alla nostra "patetica malattia"? (…)Qualcuno accanto a me gridò: "Gay è bello", a imitazione del nuovo slogan che diceva: "Nero è bello", e ridemmo tutti quanti e ci accalcammo verso la porta. (…) A un certo punto qualcuno disse: "Siamo le pantere rosa", e questo ci fece ridere di nuovo. Poi mi sorpresi a immaginare scioccamente che un giorno i gay potessero costituire una comunità e non una diagnosi. - Questa potrebbe essere la prima rivoluzione buffa, - disse Lou. (…) Le doppie porte di legno dello Stonewall si schiantarono. Sentivo i poliziotti dentro gridare nelle ricetrasmittenti. Uno di loro uscì fuori tenendo una mano alzata per calmare la folla, ma lo fischiarono tutti e cominciarono a prenderlo a spintoni finché non si ritirò dentro a Fort Disco. I bidoni di spazzatura della città traboccavano di bicchieri di carta, tovaglioli unti e giornali buttati via. Arrivò di corsa un nuovo gruppo di gay, svuotò un bidone nel vano della porta abbattuta, lo bagnò con il liquido da accendini e gli dette fuoco. Si sollevò una nuvola di fumo grigio. (...) I poliziotti sgombrarono il marciapiede, formarono un cordone e spinsero in fretta e furia il resto dei baristi nel furgoncino al di là della spazzatura fumante, ma la folla fischiò ancora più forte. Una volta partito il furgoncino, i poliziotti ci allontanarono lentamente dall'entrata del bar. Lungo la strada, alcuni dei nostri ribaltarono una Volkswagen parcheggiata. I poliziotti si precipitarono in quella direzione mentre dietro di loro veniva rovesciata un'altra macchina. I finestrini andarono in frantumi e caddero sul selciato. Adesso cantavano tutti la canzone dei diritti civili, We Shall Overcome. Venne chiamata la squadra antitumulti. Protetta dagli scudi, marciò come un esercito romano lungo Christopher Street, partendo dalla prigione femminile, che risuonava di fischi e del fracasso delle tazzine di metallo contro le sbarre di acciaio. La squadra, roteando i manganelli, respinse i gay giù per Christopher Street, ma ritornarono tutti indietro per Gay Street e spuntarono dietro la squadra disposti in una fila di ballerine che ballavano il can-can. "Uh-hu, uh-hu", gridavano. (…) Rimasi a dormire da Lou. A letto ci abbracciammo come fratelli, ma eravamo troppo eccitati per dormire. Ci precipitammo a comprare i giornali del mattino per vedere come era stata descritta la rivolta di Stonewall. - E proprio la nostra presa della Bastiglia - disse Lou. Ma sulla stampa non trovammo nemmeno una parola sulla svolta delle nostre vite.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/parolenondette/trackback.php?msg=4968342

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/06/08 alle 19:16 via WEB
Che bel blog...complimenti e buon pride!
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 27/06/08 alle 22:25 via WEB
Ciao, grazie della visita. Anche il tuo Blog è molto carino e interessante. Buon Pride anche a te, anche se io purtroppo non potro essere presente... Un abbraccio, ti aspetto ancora :)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/06/08 alle 00:13 via WEB
Incidenti a Sofia. Una sessantina di estremisti di destra ha attaccato il corteo di circa un centinaio di persone con sassi, uova e una bomba molotov. La polizia è interventuta per difendere i manifestanti e ha arrestato gli estremisti. Tra questi il leader Boyan Rasate. Il ministro dell'Interno bulgaro ha deplorato l'aggressione. "La Bulgaria è un paese della comunità europea e la gente deve imparare ad accettarci come essere umani normali, non siamo dei criminali" ha detto Peter Moews, ingegnere tedesco di 51 anni che vive a Sofia. Dove la situazione per i gay, lesbiche e i trans è la seguente: gruppi religiosi e di estrema destra avevano chiesto alle autorità di vietare il Gay Pride; il leader della Chiesa ortodossa bulgara ha definito "immorale e peccaminosa" la marcia e il Gran Mufti musulmano ha definto l'omosessualità "una malattia". Il premier bulgaro Serghei Stanichev aveva detto ieri di "accettare le persone di diverso orientamento sessuale" ma "di non approvare la rivendicazione di tale orientamento". E la Bazza (Marco Bazzato) che pensa? Sei un po' ingrassata bella Bazza!
 
marcobazzato
marcobazzato il 29/06/08 alle 01:55 via WEB
Che ne penso? Che erano quattro tra cani e gatti. Per lo più donne, visto che – stando a quello che si dice – sono di più le lesbiche, che non gli omofili – ma queste sono sottigliezze. Le persone fermate sono state in totale 76, non una sessantina. Ci sono state anche delle note positive . La prima che il sindaco, ha saggiamente, vietato di “manifestare” nella via principale: boulevard vitouska, spedendo lo sparuto gruppo in un parchetto quassi in periferia, lontano dalla vista dei bambini, saggia decisione, naturalmente. C’è da dire, che le pacifiche parole di pace del Patriarca, erano di tutt’altro tenore, in quanto ha citato tra gli altri, quando si parla di Gay, l’omnipresente Sodoma, con i loro relativi abitanti: i sodomiti. Comunque per la cronaca, c’erano più poliziotti a difesa dei quattro gatti, che non gatti che sventolavano una bandiera arcobaleno. L’unica nota positiva, e questo, a differenza dei quattro accattoni degli altri gay pride, riguarda, per onestà,, proprio i manifestanti, che si sono distinti per gli abbigliamenti sobri, composti, manifestando civilmente, non come è successo poche settimane fa, quando in occasione del Gay Pride di Roma, un mio conoscente, presente nella capitale, ha assistito allo spiegamento di polizia a difesa delle chiese, altrimenti soggette ad intemperanze omosex. I Gay e lesbiche bulgari, hanno dato sfoggio di una compostezza esemplare, da persone normali come affermano di essere, dimostrandolo. Di diverso tenore, come sempre, i Ga y Pride bolognesi, berlinesi e quant’altro, tutti lussuria e becero esibizionismo. Evidentemente, gay e lesbiche bulgare, sperando che non cambino, hanno preso la parte migliore dell’Europa, lasciando i comportamenti incivili entro i confini altrui, e non importandoli, si spera per sempre, in casa propria. Questa si chiama civiltà del manifestare, chiedendo rispetto e rispettando. Imparate italiani, imparate!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 30/06/08 alle 11:21 via WEB
Ecco Bazza... cerca di non diventare come il Bossi (segue notizia): Commentando la vicenda delle intercettazioni, ieri sera Umberto Bossi, alla festa della Lega a Trecate (Novara) non ha rinunciato a lanciare benzina sul fuoco dicendo: «Meglio noi del centrodestra che andiamo con le donne, che quelli del centrosinistra che vanno con i culattoni».
 
marcobazzato
marcobazzato il 30/06/08 alle 20:01 via WEB
Bossi non ha gettato benzina sul fuoco, ha solo confermato un fatto incontrovertibile, a sinistra, la sinistra del Diavolo, hanno predilezione per zolfo e attività costituzionalmente sterili, dove in molti preferiscono sentirsi cittadini di Sodoma, anziché italiani. Il fatto che abbia detto che come uomini preferiscono le donne, e viceversa, fino a prova contraria nonsembra una bestialità, anzi. E’ un modo un po’ colorito per ribadire, non l’orgoglio etero, non ne hanno bisogno – infatti spesso le persone orgogliose hanno in se un senso d’inferiorità che manifestano in modo smodato con comportamenti fuori dalle righe, con la scusa di farsi accettare. Pochi. Non tutti per fortuna, ma esistono – l ìì ma per distinguersi tra etero e altri…il che fino a prova contraria, non è tutt’ora una colpa, né personale, né tantomeno sociale essere eteronaturali. Per quanto riguarda la parola volgare(?) quella va letta come un semplice intercalare, non come un offesa, ma come un dato di fatto incontrovertibile. Infatti non c’è bisogno di scrivere quale era, e qual è tuttura il canale preferito dalle pratiche dei cittadini di Sodoma…
 
 
kierkegaard83
kierkegaard83 il 30/06/08 alle 20:30 via WEB
ha confermato un fatto incontrovertibile?MarcoBazzato,se l'ignoranza ti fa sostenere certe cose prive di qualsiasi base logica,perfavore evita di dire stupidaggini.Ma la segui la cronoca?Sai quanti politici di destra,sono omosessuali?!E lo sono nel modo più squallido;perchè,avendo una famiglia,alle spalle,preferiscono vivere una doppia vita;piuttosto che uscire le palle..che non hanno e togliersi il velo d'ipocrisia nel quale vivono.E poi scusa,sostenere che ognuno deve vivere la propira sessualità liberamente,vuol dire essere gay??Cittadini di Sodoma...ma ti senti come parli!Sono scioccato.Hai un rifiuto per chi è diverso da te,che è veramente sconcertante.Ps:non c'è bisogno che mi fai la lezioncina di storia...sul perchè usi certi vocaboli,non ne ho bisogno.Ciao Ganimede,un abbraccio
 
   
Ganimede.76
Ganimede.76 il 01/07/08 alle 17:56 via WEB
Ciao Amico mio "kierkegaard", io ormai non rispondo più a provocazione... lascio che gli "ignoranti" esprimano se stessi con le loro "eiaculazioni mentali". Gli altri giudicheranno di conseguenza... Un fortissimo abbraccio Amico mio, e grazie per la tua visita e per il tuo commento :)
 
marcobazzato
marcobazzato il 30/06/08 alle 23:32 via WEB
No, non ho rifiuto di chi è diverso da me. Solo che siamo su due piani diversi, visto che ami la diversità. Il fatto incontrovertibile non è che non ci siano cittadini di Sodoma sotto mentite spoglie nella destra, ma che ci siano persone – la maggioranza, circa il 90% della popolazione che ama il sesso opposto, mentre una striminzita minoranza, il 10% ha tendenze diverse da quelle eteronaturali. Poi, non ho capito di cosa ci si offende, se, come il Sommo Poeta, Dante Alighieri,non uno qualunque e di parte come Pier Paolo Pasolini, ha messo i cittadini di Sodoma nel girone dell’inferno. Come vedi, non serve scomodare la storia biblica, in cui Dante si è ispirato, per trovare certe cittadinanze, infernali, ma pur sempre cittadinanze. Spero che adesso non vogliate smentire anche Dante. Sarebbe un attacco vero e proprio alla radice della lingua volgare, cioè quella italiana, da cui tutti, eteronaturali e non, attingono. Per quanto riguarda quelli di destra che non hanno il coraggio di dichiararsi pubblicamente, hanno ragione. Evidentemente si trovano loro stessi ripugnati, per questo preferiscono il silenzio, ma come si sa esiste – giustamente – la legge sulla privacy, e come tali vanno rispettate anche, non certi comportamenti, ma certe decisioni. Quello che però trovo più rivoltante, è che queste “persone” – esattamente come gli etero che vanno a puttane – poi tornino a casa, baciando mogli e figli. Per questi sordidi individui, e l’appartenenza politica, non conta nulla, l’unica punizione, giusta sarebbe, per dirla alla Fantozzi, la crocifissione – vera – in sala mensa, con chiodi veri, fustigazioni e Logino che alla fine li trafigge con la lancia. Ribadisco il mio concetto: non ho nulla contro coloro che hanno una sessualità diversa da quella naturale, in fin dei conti, il corpo e gli unici canali utilizzabili, quello orale e l’altro…sono affari loro, ma quando si vuole a tutti i costi non dico accettare, ma anche solo far passare per naturale, quello che naturale non è, allora mi infervoro. La natura si sa non è perfetta, e proprio per questo bisogna accettare le imperfezioni, anche della sessualità che crea, a patto che non si voglia trasformare queste imperfezioni in modelli “familiari” e “sociali” alternativi. Per la verità, sarei anche felice che ci fosse un modello sociale, magari in un Paese straniero, formato esclusivamente da cittadini di Sodoma. La cosa sarebbe interessante per vedere quanti anni questa può, non dico vivere, ma sopravvivere senza quel 90% della società familiare e sociale eterosessuale. Quando dico cittadini di Sodoma, intendo un modello di società dove non esiste assoluta mescolanza tra i sessi esteriori, generato dalla malformazione dei sessi psicologici, di uomini che si credono donne e viceversa.
 
derivalchiarodiluna
derivalchiarodiluna il 01/07/08 alle 06:56 via WEB
...sono contento di aver trovato il tuo blog: è un'occasione in più per informarmi su fatti che è sempre bene conoscere. Nonostante la serena accettazione della mia sessualità ed il mio coming-out ( in realtà circoscritto a poche persone)mi rendo conto che, troppo spesso, soprattutto in ambienti religiosi, l'omosessualità è interpretata come una condizione degenerata...e pensare che le massime vette dell'ispirazione religiosa le ho raggiunte proprio in virtù di un mio folle innamoramento per un altro ragazzo!
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 01/07/08 alle 18:10 via WEB
Benvenuto nel mio Blog "derivalchiarodiluna", il tuo Nik è molto romantico... mi fà piacere sapere che trovi interessante il mio Blog e spero che tu possa contribuire con i tuoi commenti alla reciproca conoscenza, ad un sano e costruttivo confronto per crescere e maturare insieme con le proprie esperienze di vita. Anch'io ho fatto il mio coming-out solo con pochi Amici fidati della mia Parrocchia. E capisco quanta ignoranza, quanti pregiudizi e quanti luoghi comuni circolino in alcuni ambienti soprattutto religiosi. Ed è per questo che ho deciso di aprire questo Blog, perchè si inizi a fare un pò di chiarezza e ad infrangere quel muro di ipocrisia che Santa Romana Chiesa si è costruito lungo tutti questi secoli. Sò cosa significa raggiungere le massime vette dell'ispirazione religiosa... eh eh Un caloroso abbraccio e benvenuto tra noi. Ti aspetto ancora! :)
 
derivalchiarodiluna
derivalchiarodiluna il 01/07/08 alle 14:48 via WEB
N.B.: Ho ritenuto opportuno non continuare il discorso allucinante letto negli altri commenti a questo post...non riesco neanche ad indignarmi quando sento emerite e derisibili stupidate...non c'è una parvenza di discorso sensato a cui il più fanatico dei destromani possa aggrapparsi per sostenere l'amico bazza...e dalla mia "sinistra anormalita'" un saluto a tutti...
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 01/07/08 alle 18:26 via WEB
Carissimo, purtroppo dovrai abituarti a leggere sul mio Blog alcuni commenti "allucinanti" come quelli della Bazza e di Gicotagi, ma ti assicuro che la maggior parte dei miei Amici di Blog come Biberon, Luloca ed altri non sono così... eh eh Un abbraccio :)
 
marcobazzato
marcobazzato il 02/07/08 alle 00:23 via WEB
Ora da quello che ho capito, Ganimede, ha fatto pubblica confessione della propria tendenza a quattro amici fidati in parrocchia. Ma quello che si evince, è, mi corregga se sbaglio, non ha messo al corrente il nucleo originale della società, ossia la propria famiglia, preferendo tenerla all’oscuro della “Lieta Novella”. Evidentemente le cose possono essere due, la prima, che questa in caso di conoscenza della verità, non è detto che siano così lieti dell’evento. L’altra invece, è un puro fatto di comodità quella di voler ideologicamente catechizzare degli sconosciuti lontani – come ad esempio la Chiesa, che sebbene ci si reputi credenti e praticanti, lo si è solo fino a quanto fa comodo – o come delle persone, celati come il titolare del blog dietro l’anonimato. Chiaramente si vuole predicare bene, ma razzolare – se ho capito bene, ma fosse il contrario me ne scuso fin da subito con Ganimede – razzolare male. Si si perdona anche questo in quanto la coerenza, molto raramente, appartiene all’uomo, non importa se eteronaturale o no, destroso o che per scrivere e far altro, utilizza la mano “sinistra del Diavolo.
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 06/07/08 alle 17:28 via WEB
Carissima Bazza, scusami se non ti ho risposto prima, ma tra il lavoro e il caldo, mi sono lasciato prendere dalla "lagnusia", cioè dalla pigrizia. Volevo comunque rispondere alla tua curiosità... Se fino adesso non ho ritenuto opportuno dire a mia madre (mio padre defunse quando ero piccolo) che sono Gay, è perchè conosco una sua possibile reazione difronte alla notizia... inizierebbe a colpevolizzarsi, cercherebbe di trovare una possibile causa nel suo comportamento o nella sua educazione nei miei confronti... insomma farebbe di tutto per addossarsi la "colpa" di ciò. E siccome amo profondamente mia madre, non permetterei mai di farla soffrire, soprattutto perchè è di un'altra generazione e di una certa età. Ho ritenuto invece più opportuno confidarlo ad alcuni miei Amici, anzi Fratelli della mia Parrocchia perchè all'inizio avevo bisogno di parlarne con qualcuno, di confidarmi, di capire, se no esplodevo!!! Ho trovato in loro grande apertura, grande accoglienza, anche se magari non riescono a capire fino infondo questa realtà, non hanno mai smesso di Amarmi per quello che sono!!!
 
derivalchiarodiluna
derivalchiarodiluna il 03/07/08 alle 08:27 via WEB
sento un ronzio...ma cos'è?!?...ma è l'amico bazza che urla e s'incazza!!!!
 
marcobazzato
marcobazzato il 07/07/08 alle 18:07 via WEB
Intanto mi dispiace per tuo padre. Indipendentemente dalle opinioni divergenti – per fortuna – sebbene non posso, per fortuna, oggi capire cosa significhi la perdita di un genitore in tenera età, e dubito che sia un trauma facile da superare. Però. Però, indipendentemente da tutto, mi sembra un po’ povera come scusa quella dell’eventuale dolore alla mamma. Se non si fa, non si sa, dice un detto. Tu continui a pensare dei suoi eventuali sensi di colpa? E poi, anche se fosse? Come scusa mi sembra del resto un po’ deboluccia. D’altronde, mi sembra che proprio in uno dei video messi pochi giorni fa: Due volte Genitori, facevi pubblicità su quanto è bello e “normale” avere un figlio gay, che lo si ama allo stesso modo…ma evidentemente, questa cosa vale per le famiglie altrui…non per la tua. Un’ultima cosa, non credo che la tua omosessualità sia di pochi giorni fa, probabilmente potrebbe essere te la porti, l’hai scoperta, vedi tu come ti gira meglio, hai da qualche lustro, quando tua madre era più giovane, ma preferisci nasconderti dietro il dito del suo eventuale – in quanto solamente teorizzato – senso di colpa. Il punto è che hai praticamente paura d’esporti, sia in famiglia, parenti vicini e lontani e nella società, in quanto, come hai scritto tu, sanno di questa cosa quattro amici fidati. Ergo sei ancora nella fase vorrei ma…ho paura…per questo ti nascondi dietro l’anonimato…
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 07/07/08 alle 20:47 via WEB
Caro "marcobazzato", non ho mai negato una certa "paura" nell'espormi in pubblico e anche se infondo ho sempre saputo di essere Gay, mi sono accettato solo da 5-6 anni e per mè non è stato facile soprattutto per una certa educazione "cattolica" ricevuta fin da bambino... questo però non mi ha impedito di proseguire questo percorso di scoperta e di accettazione serena e gioiosa della mia Omosessualità. Ho affrontato ostacoli, ho gaggiunto tappe, ho conquistato con grandi sofferenze e lacrime alcuni punti fermi che nella mia vita mi hanno permesso oggi di essere quello che sono: Felice di essere Gay, sereno, amante della vita, fiero di essere un Cattolico praticante e di avere accanto da quattro anni una persona stupenda... il mio Zeus!!! La situazione con mia mamma è abbastanza difficile, perchè ha grossi problemi di salute che lungo gli anni peggiorano (forse è una scusa, non sò), ma non mi sento di rompere questo equilibrio visto che 72 anni. Non è neanche troppo anziana, ma non sò... forse chi sà un giorno di questi... magari lo ha capito da tanto e fa la finta tonta... eh eh Del resto il mio Zeus viene spesso a casa mia a trovare la "suocera" :) Se spesso pubblico dei Post su quanto sia importante condividere con la propria famiglia l'essere Gay è perchè un pò li invidio, e nello stesso tempo è un modo per auto spronarmi ad aprire il mio cuore con la mia mamma... Non mi nascondo dietro un dito credimi, anzi da quando ho aperto questo Blog sono cresciuto tantissimo, e sono uscito più allo scoperto, visto che ho avuto il coraggio con alcune Amiche Lesbiche di organizzare pubblicamente una Veglia di preghiera per le vittime dell'Omofobia proprio in una Chiesa Cattolica della mia città!!! Credo quindi che ogni cosa abbia il suo momento e sono sicuro che Dio sà scrivere dritto sulle righe storte della mia vita.
 
marcobazzato
marcobazzato il 07/07/08 alle 21:46 via WEB
Due cose, mi sento di dirti: la prima: stai vicino a tua madre. E la seconda, anche se ti può sembrare strano, non pensarla stupida, secondo me lei ha già capito, ma come ogni madre, forse attende un atto di maturità estrema del figlio, in modo che questi, in primo luogo davanti alla famiglia prenda coscienza in primo luogo con se stesso, e poi gli altri, e tra questi altri ci metto gli amici. A mio avviso, spero di non sbagliarmi, lei ti accetterà molto meglio di quanto tu hai paura. Solo che Lei attende te, e secondo me, potrebbe anche essere che più che tu attendi, più lei soffre, perché ti sente chiuso nei suoi confronti, e non credo che sia quello che lei desidera per se, ma soprattutto per te. Come ti ho detto sin dall’inizio, un conto sono gli scontri di idee, un altro sono i rapporti umani e sociali, e con questo argomento, non ho assolutamente intenzione perdermi in chiacchere ideologiche, sarebbe sbagliate per entrambi. Ho capito che il blog ti serve per imparare ad uscire dal tuo circolo chiuso, che la religione, sebbene dia conforto spirituale, all’atto pratico non ti aiuta a superare i tuoi veri dilemmi, in primo luogo con tua madre, ed in secondo con gli altri. Ti racconto una cosa: un mio carissimo americano, l’anno scorso ha perso il suo compagno, un poeta classico, che era amico dei Kennedy, di Clinton e di tutti gli ultimi Presidenti americani, naturalmente posso dimostrarlo, e so che questo scrittore, quando ha perso il suo compagno ha sofferto moltissimo, ma gli ho sempre rispettati entrambi per una cosa fondamentale: Si sono sempre comportati da persone normali, con tutti i loro pregi ed i difetti comuni di ogni persona, a volte, il compagno sopravissuto aveva una leggera stravaganza d’abbigliamento, ma nulla che fosse eccessivo anzi. A me, dell’orientamento delle persone, paradossalmente non me ne può fregare meno di nulla , solo che quando un orientamento sessuale si trasforma in ideologia, religione e presunta cultura, allora mi dispiace non ci sto. Comune, tornando a te. Rifletti in primo luogo sulle tue insicurezze e sulle presunte paure che pensi tua madre possa avere nei tuoi confronti, o i sensi di colpa. La verità, secondo me, è molto più semplice di quanto tu puoi pensare. Tu hai paura che se parli con Lei, i rapporti tra di voi cambino, ma in primo luogo sei tu, che hai paura di cambiare. Se vuoi continuare a vivere così, fallo pure, ma fai del male a te stesso, a tua madre, e credo anche alla “persona” che credi di amare. Dico credi di amare, perché l’ostentazione dell’amore, non è altro che la paura o la certezza stessa di sapere di non amare!
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 07/07/08 alle 22:02 via WEB
Ti ringrazio per le tue parole "marcobazzato", ma credo di non aver afferrato la tua ultima considerazione: "ostentazione dell'amore"??? Non penso d'aver mai ostentato l'amore che provo per Zeus, visto che viviamo la nostra storia nel "segreto"!!! Comunque grazie ancora, quasi non credo hai miei occhi nel leggere... :)
 
marcobazzato
marcobazzato il 07/07/08 alle 22:59 via WEB
Ripeto, non voglio entrare in polemica su un argomento così delicato, come i sentimenti anche se d’amore(?) omosex, ma i tuoi continui riferimenti anche qui nel blog a questo tuo “compagno” zeus, non sono una buona cosa – a mio avviso – per te e per lui. Un sentimento, qualunque esso sia, lo si vive come un atto sacro senza esporlo, specie in rete, ad un eventuale pubblico giudizio, non perché questo debba essere necessariamente negativo, ma proprio perché è un sentimento d’amore, lo si vive con i fatti, non con le parole che possono essere manipolate, fraintese e-o traviate da chiunque. Io compreso, ma ti garantisco che questo non è il caso. Scusami, ma non intendevo interferire nella tua vita privata, sia riferita a tua madre,come riferita al tuo compagno, ma era solo una mia semplice considerazione.
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 07/07/08 alle 23:13 via WEB
Invece ti sbagli, è proprio di AMORE GAY che voglio parlare, visto che il 90% delle volte che si parla di Omosessualità è riferito esclusivamente alla sfera sessuale, trasgressiva, sporca, degradante... Voglio testimoniare che i Gay sanno AMARE pienamente, in modo maturo e responsabile. Che sanno vivere fedelmente il loro rapporto in modo stabile, che sanno costruire un rapporto "fecondo" e serio. E non sono solo delle mosche bianche, ma è la maggior parte dei Gay che vive questa bellissima realtà di coppia purtroppo ancora nel nascondimento!
 
marcobazzato
marcobazzato il 08/07/08 alle 23:57 via WEB
Allora mi sono spiegato male. Il senso della mia critica, spero che tu l’accetti come costruttiva, non era riferita al parlare in termini generali di determinati “tipi” d’amoare(?), ma di parlare, anche se in piccoli accenni, del tuo, in quanto indipendentemente dall’orientamento, anche se naturalmente per me esiste solo quello etero, certi discorsi vanno lasciati e vissuti, non descritti a parole del proprio, tutto qui. E lo dico, anche se ti può sembrare assurdo, proprio per una forma di rispetto che si deve a se stessi e all’altro. Per quanto riguarda, invece, al fatto che si descriva la sfera omo come un qualcosa di offensiva, sporca e degradante, questo certamente non è colpa degli etero, ma di quell’esigua minoranza – sempre sotto i riflettori per narcisismo malato – che sono il virus che poi, visto che non li volete isolare, giustamente vi fanno trattare da emarginati. La colpa, è dei gay, ma anche dei media che amano mettere in evidenza le tendenze sotto il profilo volgare, che poi la cosa sia diversa, questo è tutto da dimostrare, ma finchè si mostra solo una piccola porzione di cielo infetta, non si può pretendere ne tanto meno volere rispetto, non dico personale, che quello va comunque dato alle persone, ma mediatico. Quando mediaticamente si è attaccati, il popolo etero ha il dovere d’andare alle barricate, difendendosi moralmente e pubblicamente, respingendo al mittente la minoranza tossica, facinorosa e dissacrante di tutto e tutti, religione compresa.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 09/07/08 alle 00:26 via WEB
La Bazza (Marco Bazzato) è infetta! Oh mamma.... adesso fa anche le barricate... speriamo le arrivi un siluro al più presto, così si tranquillizza. Baci Bazzina mia.
 
   
biberon9
biberon9 il 09/07/08 alle 16:28 via WEB
Ma quali barricate della Bazza... sono fatte di d'aria. Non si accorge, il poverino, che arroccato sulle sue posizioni da retroguardia, guarda il mondo che passa e lui è lì, a ululare alla luna. Che siluro vuoi lanciare contro chi si sta estinguendo? Lasciate che si sfoghi, lasciate che se la prenda con i cambiamenti... non serve a nulla tanto. Non è mai servito e non servirà. Chi non sa cambiare e accettare il nuovo, è destinato a vedere comunque le cose cambiare, dopo aver rovinato però la vita propria e magari quella di qualcun'altro. Chi ci dice che il vero motivo dell'esistenza di persono come lui non sia quello di rovinare la vita al prossimo? Impariamo da lui a non essere come lui, è l'unico insegnamento che possiamo trarne.
 
Lucrezio5
Lucrezio5 il 09/07/08 alle 12:33 via WEB
fratello mio ti amo
 
 
biberon9
biberon9 il 09/07/08 alle 16:14 via WEB
Lucrezio5 per chi è questa bella dichiarazione d'amore? Per la Bazza? Caspita che cattivo gusto hai Lucreziuccio mio! :)
 
marcobazzato
marcobazzato il 09/07/08 alle 18:06 via WEB
Sarebbe bello che gli etero si estinguessero completamente. Almeno così, per fortuna e grazia di Dio, non verrebbero più al mondo omosessuali. Speriamo bene. Finchè c’è morte c’è speranza di dannazione eterna, non per gli etero però, dice l’antico ed il nuovo testamento!
 
 
biberon9
biberon9 il 10/07/08 alle 09:07 via WEB
Sarebbe bello si estinguessero gli stupidi. ma come si sa la loro mamma è sempre incinta!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

no pedofilia

 

IL VANGELO DEL GIORNO

(clicca qui)

vangelo

"Lampada per i miei passi è la tua parola, luce sul mio cammino." (Salmo 118,105)

 

CRISTIANI OMOSESSUALI DI PALERMO

"ho sollevato voi su ali di aquile e vi ho fatti venire fino a me” (Esodo 19,4)

Gruppo"Ali d'Aquila"

 Email: gruppoalidaquila@libero.it

Chiesa San Francesco Saverio

piazza San Francesco Saverio all'Albergheria

PALERMO

Gruppo

Il gruppo "Ali d'Aquila" nasce nel Natale 2008 col desiderio di creare un luogo di accoglienza e di preghiera per le persone omosessuali, per favorire una riconciliazione con se stessi, con Dio e con la Chiesa.

Ci incontriamo nell'ascolto reciproco, nella condivisione delle nostre esperienze, nell'accettazione delle nostre umane diversità, con l'amore dei fratelli, mettendo a frutto quei talenti, doni e carismi che Dio ha donato a ciascuno per la crescita del gruppo.

Poniamo Cristo al centro della nostra stessa esistenza, lasciandoci interrogare dalla Sua Parola per la nostra crescita, umana e spirituale, in una continua e instancabile ricerca della Verità che ci rende liberi.

Vogliamo percorrere un cammino di riconciliazione con la Chiesa, attraverso il dialogo, il confronto e la conoscenza reciproca, nella consapevolezza che la dimensione omoaffettiva è un valore e può ben costituire un percorso di crescita e di approfondimento per vivere, senza pregiudizi, una relazione autentica con l'altro. 

 

AREA PERSONALE

 

SUGAR BABY LOVE

Il video racconta con ironia il percorso sentimentale di un ragazzo diventato uomo, che, dopo aver scoperto di essere Gay, vive la sua identità sessuale benchè vittima di alcune disavventure ... 

 

Criteri di discernimento vocazionale di persone a tendenza omosessuale per l'ammissione al seminario e agli ordini sacri (2005)

Sempre nostri figli Un messaggio pastorale ai genitori di figli omosessuali e suggerimenti ai collaboratori pastorali (1997)

- La Pastorale nei confronti degli omosessuali a Innsbruck (1998)

 

PUBBLICITà PROGRESSO

Dio non odia chi è gay

 

DIRITTI NEGATI

bandiera arcobaleno

"Ad ogni individuo spettano tutti i diritti e tutte le libertà, senza distinzione alcuna, per ragioni di razza, di colore, di sesso, di lingua, di religione, di opinione politica o di altro genere, di origine nazionale o sociale, di ricchezza, di nascita o di altra condizione." (Art. 2 della Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo - 1948)

"Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali." (Art. 3 della Costituzione Italiana - 1948)

 

LIBRI, RIVISTE, OPUSCOLI...

Fede e Omosessualità

Omosessualità e Vangelo 

 

CINEMA, FILM, DVD...

L'altra metà dell'amore

 

no omofobia

 

OMOCAUSTO

omocausto 

"...Considerate se questo è un uomo Che lavora nel fango Che non conosce pace Che lotta per mezzo pane Che muore per un sì o per un no..." (Primo Levi)

 

QUANTI SIAMO A ...

visitor stats

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Malatesta64aluceradentegelixkaamarcogafalcosuoovebPaolinosonoioalbertonicastrolella.andreozzigiusanna.caccialalla.cima84elvus2011SUPERLIGHT2020onivodOZNERILOVIR
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

Guarda anche: “La caduta di padre Dr. Wolfgang Rothe...
Inviato da: Xaw Ma
il 07/10/2023 alle 11:49
 
Ciao a tutti, sono qui per condividere una breve...
Inviato da: Felicia
il 04/09/2019 alle 03:30
 
Ciao a tutti, sono qui per condividere una breve...
Inviato da: Felicia
il 04/09/2019 alle 03:29
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 20/08/2018 alle 14:06
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 20/08/2018 alle 13:32
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963