Blog
Un blog creato da Ganimede.76 il 14/05/2007

Parole non dette...

"la vita è uguale a una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita!" (Forrest Gump)

 
 

PREGHIERA DELL’OMOSESSUALE

di Fr. Angelo (Sud  Italia) 

il discepolo che gesù amava

Padre dell’umanità, come figlio mi rivolgo a te con fiducia: aiutami a sentirmi amato da Te, dalla Tua Chiesa, dalle persone a  me care e da tutti coloro che mi circondano. Non mi facciano sentire un verme, un errore della natura, un mostro da nascondere. Donami la forza di accettarmi  per come mi hai creato, di non vivere da ipocrita, nascondendo a me e agli altri  la mia tendenza sessuale. Aiutami a capire che sono anche io Tuo figlio prediletto, che Gesù è morto in croce anche per me. Metti davanti al mio cammino persone sagge che sappiano consigliarmi, che sappiano aiutarmi ad accettarmi. Molte volte, a causa dei pregiudizi e delle paure, sono tentato di  farla finita su questa terra, ma poi sapendo che “tu ami tutte le cose esistenti  e nulla disprezzi di quanto hai creato; se avessi odiato qualcosa, non l`avresti  neppure creata”(Sapienza 11,24) mi riprendo e vado avanti. Dona ai miei  genitori la rassegnazione e la serenità che sono sempre loro figlio, anche se  non potrò mai dargli la gioia di essere nonni, potrò donargli l’affetto di un figlio  che sa amare e vuole essere amato. Aiutami a non fare scelte sbagliate, matrimonio o vocazione di copertura, ma a fare scelte vere e libere. Se qualche volta ho bisogno di essere abbracciato e amato da uno del mio stesso  sesso…. Stammi vicino e abbracciami forte e fammi sentire la tua infinita misericordia e le tue lacrime che scendono sul mio capo, per dirmi che mi comprendi e mi ami per quello che sono. Ti voglio bene Gesù.

 

BIBBIA E OMOSESSUALITà

Nel tentativo di approfondire tale tematica e, soprattutto, di individuare con esattezza i testi della Bibbia ed interpretarne correttamente il contenuto, ho ritenuto opportuno leggere due libri che affrontano l'argomento sul piano esegetico e che hanno come punto di riferimento la Bibbia nella sua interezza.

I libri che ho provveduto a leggere e ai quali mi riferirò nella presente trattazione sono:

- Bibbia e Omosessualità, Ed. Claudiana

- l'Omosessualità nella Bibbia, Ed. San Paolo

bibbia

 Introduzione (>)

I testi nei loro contesti antichi

Antico Testamento:

1) Genesi (>)

I resoconti della Teologia della Creazione

2) Sodoma e Gomorra (>)

C'è Omosessualità in questi racconti?

3) Gionata e Davide (>)

Si può parlare di Omosessualità?

(continua)

 

UN Pò DI ME...

volto

"Omosessuale e credente"  di Alessandra Del Re:

LiberoBlog/Storie

MI RACCONTO...

"Essere o non essere..."

Una pagina del mio Diario su: Gionata.org

UNA MIA ESPERIENZA...

"Non guaritemi in nome di Cristo"

sul Blog: 1, 2, 3... Liberi tutti dell'Unità di Delia Vaccarello

"Una cristoterapia per guarire dai pregiudizi" su: gaynews

 

LA MIA MAIL:

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

AGEDO

AGEDO

L’A.GE.D.O. è costituita da genitori, parenti e amici di uomini e donne omosessuali, bisessuali e transessuali che si impegnano per l’affermazione dei loro diritti civili e per l’affermazione del diritto alla identità personale.

Vogliamo essere di aiuto e sostegno a quei genitori che hanno saputo dell’omosessualità della propria figlia o figlio e ne soffrono perché per loro è difficile comprendere e accettare. Pensiamo di poter condividere il loro disagio offrendoci come interlocutori per un dialogo su una situazione che noi abbiamo vissuto e superato.

 

DISCLAIMER

Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Pertanto, non puo' essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001. Gli articoli e le immagini inseriti in questo Blog sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarmelo e saranno subito rimossi.

 

Visitor Map

 

Web stats powered by www.clubstat.com

 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

 


 

IL MIO BLOG ADERISCE AL PROGETTO:

 

 

« Da Stonewall al Gay PrideAggiungi un posto a tavola... »

Il mondo da un'altra prospettiva

Post n°177 pubblicato il 30 Giugno 2008 da Ganimede.76
 

Va bene le minoranze, le loro tutele e non discriminazioni ma non esageriamo. Ci sono minoranze che, in quanto tali, non devono essere discriminate o disprezzate per questo ma non possono pretendere di assurgere allo status di normalità.

I mancini, per esempio.

Da quando esiste l'uomo il modello di normalità è rappresentato dai destrimani e questo modello funziona da sempre con poche variazioni. Da questo si può evincere che anche se i mancini esistono da sempre fanno parte di una catena evolutiva minoritaria.

La Natura prevede, quindi, che i destrimani siano la maggioranza e se la natura vuole questo vuol dire che ogni allontanamento da tale modello è, inevitabilmente contronatura, va bene la non discriminazione ma la normalizzazione proprio no. E' così fin dalla notte dei tempi e così deve rimanere per sempre.

Non è certo un caso che gli oggetti siano costruiti per essere usati dai destrimani e che l'istinto naturale porti le persone ad usare la parte destra del corpo, ogni allontanamento da tale modello potrebbe portare al sovvertimento delle istituzioni per come le conosciamo.

Pensiamo solo un attimo se essere mancini dovesse diventare la normalità. Dove si arriverebbe? I destrorsi verrebbero discriminati in quanto tali, le forbici sarebbero impossibili da usare e i bambini imparerebbero fin da piccoli a scrivere e mangiare con la mano sinistra. La gente non saprebbe più come fare per stringersi la mano salutandosi e il mondo per come lo conosciamo non esisterebbe più.

In fondo i mancini hanno già avuto le loro conquiste, ci sono utensili costruiti apposta per non discriminarli per le loro scelte di vita, non si prevede più la correzione forzata di tale difetto fin dalla più tenera età e non si considera quasi più una malattia o una devianza l'usare la mano sinistra per scrivere. Tutte cose che sono state imposte ai normalissimi destrimani da una lobby occulta di mancini che ha preteso che la loro devianza fosse ritenuta normale ma, parliamoci chiaro: la mano sinistra è la mano del diavolo!

Se si dovesse normalizzare, come pretendono alcuni attivisti mancini, fino in fondo l'utilizzo della mano sinistra dove si arriverebbe? Se una coppia di mancini dovesse avere figli, o dovesse adottarne, quei bambini sarebbero spinti a diventare mancini e vivrebbero in un mondo distorto e contronatura senza potersi integrare pienamente tra gli altri bambini che, naturalmente, sono destrorsi.

Essere mancini è una scelta, magari non condivisibile, ma comunque una scelta.

Nessuno dice che i mancini non siano liberi di compiere tale scelta ma perchè tale condizione privata dovrebbe entrare di diritto nelle istituzioni? Ognuno, nel privato, è libero di essere mancino ma nessuno può decidere che essere mancini diventi la norma e, magari, demolisca gli istituti naturali per come li conosciamo.

Sarà anche vero che ci sono raffigurazioni preistoriche di persone mancine ma se tale modello non ha avuto la meglio sui destrimani dovrà pur esserci un motivo. In fondo fino a pochi anni fa la Chiesa considerava i mancini emissari del Diavolo e li curava, con buoni risultati, forzandoli ad avere esperienze destrorse e costringendoli a non avere alcun rapporto con il "mancinismo". i risultati ci sono stati per secoli fino a quando la già citata lobby di mancini ha preteso che si cambiasse un modello naturale millenario.

Come detto, esistono oggetti creati apposta per i mancini, club e associazioni di mancini e addirittura parlamentari mancini, perchè si dovrebbe dare ancora più diritti ad una scelta libera e privatistica che pretende di assurgere a normalità e magari di adottare bambini per il semplice narcisistico desiderio di alcuni mancini?

Immagino che a nessuno che è arrivato a leggere fin qui questo post il discorso che ho portato avanti possa sembrare giustificabile in qualche modo, o almeno lo spero!

Bene, allora perchè tale discorso dovrebbe funzionare se invece dei mancini si parla di omosessuali?

Ci sono testimonianze di omosessuali fin dalla preistoria come per i mancini, ci sono studi che dimostrano che figli allevati da omosessuali non diventano omosessuali come i figli dei mancini non diventano mancini, i mancini sono oggettivamente una minoranza rispetto ai destrimani ma questo non ha influito in alcun modo sull'evoluzione dell'umanità nè alla scomparsa dei mancini e, anzi, l'apporto alle scienze e alle arti dei mancini, come per gli omosessuali, ha segnato numerosi vantaggi nella storia dell'uomo, molte credenze religiose identificavano i mancini come peccatori o come perversi ma, come per l'omosessualità, la scienza ha prodotto modelli secondo i quali l'essere mancini è una condizione naturale e non dipende da scelte personali e privati.

Anche i mancini, come gli omosessuali, essendo considerati demoniaci da molte culture religiose hanno subito "cure" e costrizioni nel nome di una normalità che è solo una maggioranza statistica e, come per gli omosessuali, esistono ancora istituti dove tali "correzioni" vengono praticate più o meno in segreto con un tacito assenso di genitori che, per ignoranza o per superstizione, vedono nella "diversità" dei propri figli un'onta o un segno divino, o maligno a seconda dei casi.

Come detto: se un modello culturale simile vale per i mancini perchè non dovrebbe valere per gli omosessuali? A gay e lesbiche vengono rivolte praticamente le stesse accuse che fino a non molti decenni fa venivano imputate ai mancini. Sui mancini ci si è già dovuti ricredere, quanto bisogna ancora aspettare perchè si faccia lo stesso percorso con gli omosessuali e l'omosessualità?

 
Rispondi al commento:
Ganimede.76
Ganimede.76 il 30/07/08 alle 12:11 via WEB
??? Gentilissimo ANONIMO, vado spesso a fare in culo, ma solo con il mio ragazzo!!! Per il resto, credo proprio che lei non abbia capito una mazza del Post che era provocatorio, ironico e voleva essere anche simpatico. Noi Gay siamo molto più ironici e ci prendiamo volentieri in giro rispetto a voi mancini; non ha compreso lo spirito del Post che voleva giocare su alcune "diversità" come il mancinismo paragonandolo all'omosessualità. Ma vedo che non è stato compreso da una persona IGNORANTE come lei e mi dispiace!!!
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

no pedofilia

 

IL VANGELO DEL GIORNO

(clicca qui)

vangelo

"Lampada per i miei passi è la tua parola, luce sul mio cammino." (Salmo 118,105)

 

CRISTIANI OMOSESSUALI DI PALERMO

"ho sollevato voi su ali di aquile e vi ho fatti venire fino a me” (Esodo 19,4)

Gruppo"Ali d'Aquila"

 Email: gruppoalidaquila@libero.it

Chiesa San Francesco Saverio

piazza San Francesco Saverio all'Albergheria

PALERMO

Gruppo

Il gruppo "Ali d'Aquila" nasce nel Natale 2008 col desiderio di creare un luogo di accoglienza e di preghiera per le persone omosessuali, per favorire una riconciliazione con se stessi, con Dio e con la Chiesa.

Ci incontriamo nell'ascolto reciproco, nella condivisione delle nostre esperienze, nell'accettazione delle nostre umane diversità, con l'amore dei fratelli, mettendo a frutto quei talenti, doni e carismi che Dio ha donato a ciascuno per la crescita del gruppo.

Poniamo Cristo al centro della nostra stessa esistenza, lasciandoci interrogare dalla Sua Parola per la nostra crescita, umana e spirituale, in una continua e instancabile ricerca della Verità che ci rende liberi.

Vogliamo percorrere un cammino di riconciliazione con la Chiesa, attraverso il dialogo, il confronto e la conoscenza reciproca, nella consapevolezza che la dimensione omoaffettiva è un valore e può ben costituire un percorso di crescita e di approfondimento per vivere, senza pregiudizi, una relazione autentica con l'altro. 

 

AREA PERSONALE

 

SUGAR BABY LOVE

Il video racconta con ironia il percorso sentimentale di un ragazzo diventato uomo, che, dopo aver scoperto di essere Gay, vive la sua identità sessuale benchè vittima di alcune disavventure ... 

 

Criteri di discernimento vocazionale di persone a tendenza omosessuale per l'ammissione al seminario e agli ordini sacri (2005)

Sempre nostri figli Un messaggio pastorale ai genitori di figli omosessuali e suggerimenti ai collaboratori pastorali (1997)

- La Pastorale nei confronti degli omosessuali a Innsbruck (1998)

 

PUBBLICITà PROGRESSO

Dio non odia chi è gay

 

DIRITTI NEGATI

bandiera arcobaleno

"Ad ogni individuo spettano tutti i diritti e tutte le libertà, senza distinzione alcuna, per ragioni di razza, di colore, di sesso, di lingua, di religione, di opinione politica o di altro genere, di origine nazionale o sociale, di ricchezza, di nascita o di altra condizione." (Art. 2 della Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo - 1948)

"Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali." (Art. 3 della Costituzione Italiana - 1948)

 

LIBRI, RIVISTE, OPUSCOLI...

Fede e Omosessualità

Omosessualità e Vangelo 

 

CINEMA, FILM, DVD...

L'altra metà dell'amore

 

no omofobia

 

OMOCAUSTO

omocausto 

"...Considerate se questo è un uomo Che lavora nel fango Che non conosce pace Che lotta per mezzo pane Che muore per un sì o per un no..." (Primo Levi)

 

QUANTI SIAMO A ...

visitor stats

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Malatesta64aluceradentegelixkaamarcogafalcosuoovebPaolinosonoioalbertonicastrolella.andreozzigiusanna.caccialalla.cima84elvus2011SUPERLIGHT2020onivodOZNERILOVIR
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

Guarda anche: “La caduta di padre Dr. Wolfgang Rothe...
Inviato da: Xaw Ma
il 07/10/2023 alle 11:49
 
Ciao a tutti, sono qui per condividere una breve...
Inviato da: Felicia
il 04/09/2019 alle 03:30
 
Ciao a tutti, sono qui per condividere una breve...
Inviato da: Felicia
il 04/09/2019 alle 03:29
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 20/08/2018 alle 14:06
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 20/08/2018 alle 13:32
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963