Blog
Un blog creato da Ganimede.76 il 14/05/2007

Parole non dette...

"la vita è uguale a una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita!" (Forrest Gump)

 
 

PREGHIERA DELL’OMOSESSUALE

di Fr. Angelo (Sud  Italia) 

il discepolo che gesù amava

Padre dell’umanità, come figlio mi rivolgo a te con fiducia: aiutami a sentirmi amato da Te, dalla Tua Chiesa, dalle persone a  me care e da tutti coloro che mi circondano. Non mi facciano sentire un verme, un errore della natura, un mostro da nascondere. Donami la forza di accettarmi  per come mi hai creato, di non vivere da ipocrita, nascondendo a me e agli altri  la mia tendenza sessuale. Aiutami a capire che sono anche io Tuo figlio prediletto, che Gesù è morto in croce anche per me. Metti davanti al mio cammino persone sagge che sappiano consigliarmi, che sappiano aiutarmi ad accettarmi. Molte volte, a causa dei pregiudizi e delle paure, sono tentato di  farla finita su questa terra, ma poi sapendo che “tu ami tutte le cose esistenti  e nulla disprezzi di quanto hai creato; se avessi odiato qualcosa, non l`avresti  neppure creata”(Sapienza 11,24) mi riprendo e vado avanti. Dona ai miei  genitori la rassegnazione e la serenità che sono sempre loro figlio, anche se  non potrò mai dargli la gioia di essere nonni, potrò donargli l’affetto di un figlio  che sa amare e vuole essere amato. Aiutami a non fare scelte sbagliate, matrimonio o vocazione di copertura, ma a fare scelte vere e libere. Se qualche volta ho bisogno di essere abbracciato e amato da uno del mio stesso  sesso…. Stammi vicino e abbracciami forte e fammi sentire la tua infinita misericordia e le tue lacrime che scendono sul mio capo, per dirmi che mi comprendi e mi ami per quello che sono. Ti voglio bene Gesù.

 

BIBBIA E OMOSESSUALITà

Nel tentativo di approfondire tale tematica e, soprattutto, di individuare con esattezza i testi della Bibbia ed interpretarne correttamente il contenuto, ho ritenuto opportuno leggere due libri che affrontano l'argomento sul piano esegetico e che hanno come punto di riferimento la Bibbia nella sua interezza.

I libri che ho provveduto a leggere e ai quali mi riferirò nella presente trattazione sono:

- Bibbia e Omosessualità, Ed. Claudiana

- l'Omosessualità nella Bibbia, Ed. San Paolo

bibbia

 Introduzione (>)

I testi nei loro contesti antichi

Antico Testamento:

1) Genesi (>)

I resoconti della Teologia della Creazione

2) Sodoma e Gomorra (>)

C'è Omosessualità in questi racconti?

3) Gionata e Davide (>)

Si può parlare di Omosessualità?

(continua)

 

UN Pò DI ME...

volto

"Omosessuale e credente"  di Alessandra Del Re:

LiberoBlog/Storie

MI RACCONTO...

"Essere o non essere..."

Una pagina del mio Diario su: Gionata.org

UNA MIA ESPERIENZA...

"Non guaritemi in nome di Cristo"

sul Blog: 1, 2, 3... Liberi tutti dell'Unità di Delia Vaccarello

"Una cristoterapia per guarire dai pregiudizi" su: gaynews

 

LA MIA MAIL:

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2008 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

AGEDO

AGEDO

L’A.GE.D.O. è costituita da genitori, parenti e amici di uomini e donne omosessuali, bisessuali e transessuali che si impegnano per l’affermazione dei loro diritti civili e per l’affermazione del diritto alla identità personale.

Vogliamo essere di aiuto e sostegno a quei genitori che hanno saputo dell’omosessualità della propria figlia o figlio e ne soffrono perché per loro è difficile comprendere e accettare. Pensiamo di poter condividere il loro disagio offrendoci come interlocutori per un dialogo su una situazione che noi abbiamo vissuto e superato.

 

DISCLAIMER

Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Pertanto, non puo' essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001. Gli articoli e le immagini inseriti in questo Blog sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarmelo e saranno subito rimossi.

 

Visitor Map

 

Web stats powered by www.clubstat.com

 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

 


 

IL MIO BLOG ADERISCE AL PROGETTO:

 

Messaggi di Marzo 2008

Veglia con noi a PALERMO

Post n°142 pubblicato il 31 Marzo 2008 da Ganimede.76
 

Ogni giorno in Italia e nel mondo la violenza e l'intolleranza verso le persone omosessuali, comunemente detta omofobia, miete il suo violento tributo di vittime.
Di molte di loro non sapremo ne il nome, ne la storia, nasconderanno nel silenzio del loro cuore gli insulti ricevuti tra i banchi di scuola o al lavoro, le minacce o addirittura le ferite del carcere o taceranno per sempre, condannate a morte perchè residenti in stati dove l'omosessualità è un crimine.

Di fronte a tanta violenza e all'assordante silenzio del mondo, come cristiani provenienti da diverse confessioni e cammini di fede cosa possiamo fare? 

Non possiamo tacere di fronte a tanta violenza. Ecco perchè, ti invitiamo ad un

Incontro Ecumenico di Preghiera per le

VITTIME DELL'OMOFOBIA

"La pietra che i costruttori hanno scartata è diventata testata d'angolo" (Matteo 21,42)

Chiesa S. Francesco Saverio

piazza S. Francesco Saverio - Palermo

venerdì 4 aprile 2008 dalle ore 21,00 alle 22,30

Info e contatti:

Mail: vegliaconnoipalermo@libero.it

 «Verrà il giorno in cui sarà forse impossibile parlare apertamente, ma noi pregheremo, faremo ciò che è giusto, il tempo di Dio verrà» 

(Dietrich Bonhoeffer)

 
 
 

La bisaccia del cercatore

Post n°141 pubblicato il 30 Marzo 2008 da Ganimede.76
 

La veglia sarà un momento di preghiera e Dio ascolta sempre le preghiere dell’uomo che gli giungono dal profondo del suo cuore. Un cuore ferito ma anche gioioso e colmo di speranza perchè le gioie genuinamente umane che fanno battere il cuore dell’uomo, per quanto limitate e talvolta banali, non sono snobbate da Dio.

Un cuore pronto a mettersi in viaggio e impugnare il bastone del pellegrino e prendere con se la bisaccia del cercatore, per usare due espressioni molto care a don Tonino Bello. (“La bisaccia del cercatore” di don Tonino Bello, ed. La meridiana).
Le gioie e le speranze, le tristezze e le angosce degli uomini d’oggi, dei poveri soprattutto e di tutti coloro che soffrono, sono pure le gioie e le speranze, le tristezze e le angosce dei discepoli di Cristo, e nulla vi è di genuinamente umano che non trovi eco nel loro cuore” (Gaudium et spes, 1).

Il bastone del pellegrino è il simbolo del cammino, un cammino faticoso che ogni cristiano deve compiere. E’ una provocazione permanente a lasciare gli antichi bivacchi, …e mettersi con coraggio sulle strade dell’esodo, verso gli incroci dove confluiscono le culture”. Noi omosessuali credenti conosciamo bene la fatica del cammino e l’immagine evocata da don Tonino Bello, ci appartiene in modo così pieno.
Quanta fatica possiamo raccontare, quante paure abbiamo dovuto sconfiggere e quanto coraggio abbiamo dovuto trovare dentro di noi per portarci su strade inedite in cui dover e poter far incontrare il Vangelo di Cristo con la nostra vita, in un diaologo costante sempre nuovo, e ogni volta condotto oltre il limite del tempo, oltre anche la nostra identità.
Guai a fare del nostro frammento la misura del tutto”. E’ un pericolo sempre in agguato laddove ci si pone in atteggiamento di rivendica di una seppure legittima felicità e desiderio di pienezza.

Ed è l’incontro dell’altro che richiede a noi oltre che all’altro un costante e vigile allenamento per un dialogo attento e rispettoso in cui condurci entrambe all’accoglienza reciproca e alla compartecipazione delle esperienze di vita. Il sentirsi l’uno per l’altro compagno (cum pane), mangiare lo stesso pane.
Allora sarà possibile riempire la bisaccia del cercatore. Non spegnete lo spirito. Non disprezzate le profezie. Esaminate ogni cosa: ritenete ciò che è buono (1 Tess 5,19-21).

In questo camminare insieme con lo stato d’animo di chi vuole cercare, ogni cosa, ogni situazione che la vita ci offre può essere fonte di qualcosa di nuovo, di buono, di bello da riporre nella nostra bisaccia.
Questa bisaccia non è quindi da svuotare, ma da riempire. Non ci deve animare la pretesa di dare soltanto, senza accogliere nulla. In questo esercizio di accoglienza anche l’altro è chiamato a crescere: si può correre il rischio che nei confronti di un alterità la bisaccia sappiamo aprirla soltanto per dare, e mai per ricevere.

Riflessione tratta da: gionata.org

 
 
 

Le città dove, dal 2 al 6 aprile 2008, si veglierà per le vittime dell'omofobia

Post n°140 pubblicato il 29 Marzo 2008 da Ganimede.76
 

Dal 2 al 6 aprile 2008 in numerose città italiane (Milano, Firenze, Roma, Padova, Palermo, Aosta, ecc...) ed in varie parti del mondo (Spagna, Cile, Argentina, Irlanda, ecc...) credenti provenienti da diverse confessioni religiose (Battisti, Cattolici, Metodisti, Valdesi, Veterocattolici, etc…) saranno in veglia per ricordare le vittime dell’omofobia e per lanciare un segno forte alle loro “chiese”, rifiutando di "rimanere in silenzio” quando milioni di uomini e donne soffrono (minacciati, torturati e anche uccisi in alcuni Paesi) solo perché sono omosessuali.

La prima veglia ecumenica avrà luogo a Milano il 2 aprile e vedrà pregare insieme cattolici, valdesi, battisti e veterocattolici con i gruppi di credenti omosessuali milanesi.

Invece venerdì 4 aprile la maggior parte dei gruppi di credenti omosessuali italiani ed esteri organizzeranno nelle loro città tante veglie pubbliche di preghiera per le vittime dell'omofobia e faranno memoria del messaggio di Martin Luther King, protagonista e ispiratore delle lotte non violente per i diritti civili di tutte le minoranze, che venne assassinato in questo giorno (il 4 aprile 1968), esattamente 40 anni fa.

Mentre Domenica 6 Aprile numerose comunità cristiane inseriranno nei loro culti domenicali una riflessione sull'omofobia. Si terrà invece a Roma la veglia ecumenica che concluderà questa importante iniziativa, che vuole infrangere il muro di silenzio e d'imbarazzo che spesso permane nella nostra società, e sopratutto nelle nostre chiese, su questo tema. Perché viene il giorno in cui sarà forse impossibile parlare apertamente, ma noi pregheremo, faremo ciò che è giusto, il tempo di Dio verrà" (Dietrich Bonhoeffer).

Per maggiori informazioni sulle veglie si può visitare il sito www.gionata.org o inveglia.wordpress.com o scrivere a gionatanews@gmail.com Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

 ELENCO DELLE VEGLIE IN ITALIA (in aggiornamento)


Mercoledì 2 aprile 2008

MILANO - Chiesa evangelica battista di via Pinamonte da Vimercate 10 (MM2 Moscova), ore 21

 
Giovedì 3 aprile 2008

PINEROLO (TORINO) - Salone del Tempio Valdese,  via dei Mille 1, ore 21


Venerdì 4 aprile 2008

AOSTA - Tempio Valdese di Aosta, via Croce di Città 11, ore 21

AVELLINO - Chiesa Cristiana libera di Avellino, Via Padre Paolo Manna 16, ore 18.30

COMO - Veglia domestica, ore 21 -  per partecipare contattare los3novios@yahoo.it Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

CREMONA - Chiesa di San Gerolamo, Piazza del Comune (a 2 passi dal Duomo), ore 21 

BASSANO DEL GRAPPA - Veglia domestica,  ore 20 - per partecipare contattare glbtbassano@gmail.com Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

BOLOGNA -  Luogo da definire, ore 21

FIRENZE - Tempio Valdese, via Micheli angolo via Lamarmora, ore 21

LIVORNO - Luogo e ora da definire (VEGLIA DOMESTICA)

NAPOLI - Chiesa Valdese, via dei Cimbri 8 (angolo via Duomo), ore 21

PADOVA - Chiesa di Santa Caterina, via Cesare Battisti 245, ore 20.45

PALERMO - Chiesa S. Francesco Saverio, piazza S. Francesco Saverio, ore 21,00

RIMINI - Chiesa Evangelica Valdese, viale Trento 61, ore 21

TORINO -  Chiesa di S. Pietro in Vincoli, Via San Rocco 29 (località Cavoretto), ora da definire

In comunione con l'Italia vi saranno delle veglie anche nelle seguenti città estere:

ARGENTINA: Buenos Aires

CILE/CHILE: Quilpué, Viña del Mar, Copaipó, Santiago de Chile, Rancagua, Concepción, Temuco, Futaleufú y Punta Arenas

IRLANDA/IRELAND: Dublino

PERU: Pucallpa

SPAGNA/ESPANA: Barcellona, Tenerife, Santiago di Compostela

VENEZUELA: Valencia, Maracay

Sabato 5 Aprile 2008

PIOMBINO (Livorno) - luogo da definire, ore 17.00 



Domenica 6 aprile 2008

ALBANO LAZIALE (RM) - Comunità Evangelica Ecumenica di Albano Laziale, via Risorgimento 87, ore 11.00 (culto domenicale a tema)

GROSSETO -  Chiesa Evangelica Battista, via Piave 17/19, ore 11.00

MESTRE (VE) - Chiesa Valdese e Metodista, Via F. Cavallotti 8, ore 9.30 (culto domenicale a tema)

ROMA - Chiesa Metodista, via XX Settembre, ore 11.00 (culto domenicale a tema)

ROMA - luogo da definire, ore 17.30

VENEZIA - Chiesa Valdese e Metodista, Palazzo Palazzo Cavagnis, ore 11,15 (culto domenicale a tema)


HANNO ADERITO
(in aggiornamento)


Italia/Italy

I volontari e le volontarie del progetto gionata

Il gruppo Refo di Firenze

Gruppo la goccia, cristiani omosessuali di Cremona

Noi Siamo Chiesa (NSC) affiliata a "International Movement We Are Church"

REFO (Rete Evangelica fede e omosessualità)

Gruppo Kairos, cristiani omosessuali di Firenze

Circolo Solidarietà "Tondelli" LGBT di Bassano del Grappa

Comunità Metodista di Roma (Via XX Settembre)

Gruppo cristiani omosessuali di Aosta

Gruppo Varco-Refo di Milano

Gruppo Nuova proposta, omosessuali credenti di Roma

Amarecolcuoredidio, gruppo di discussione su fede e omosessualità

Chiesa Evangelica Battista di Milano (Via Pinamonte da Vimercate n. 10)

Gruppo Emmanuele, persone omosessuali credenti di Padova

Gruppo La Fonte, cristiani omosessuali di Milano

Chiesa Evangelica Valdese di Firenze

Associazione Culturale Umanista "Color Porpora" di Milano

Chiesa vetero cattolica di Torino

Villa Guicciardini, Gruppo di Formazione cristiana di Firenze

Associazione Viottoli, Comunità cristiana di base di Pinerolo (Torino)

Gruppo Ponti Sospesi, credenti omosessuali di Napoli

Gruppo del Guado, cristiani omosessuali di Milano

Gruppo La Fenice, cristiani omosessuali di Torino

Gruppo Ressa, credenti omosessuali di Trento

Il dialogo, Periodico di cultura e dialogo interreligioso dell'Irpinia

Gruppo La rondine, credenti omosessuali di Torino

Chiesa cristiana libera di Avellino

Gruppo "Terrabattuta", credenti omosessuali di Reggio Emilia

Comunità vetero-cattolica di San Vincenzo di Lerins di Firenze

Comunità vetero-cattolica di Santa Maria Maddalena di Livorno

Chiesa Evangelica Battista di Firenze (via Borgognissanti)

Chiesa Evangelica Valdese di Rimini

Gruppo Narciso e Boccadoro, credenti omosessuali di Rimini

Chiesa Evangelica Valdese di Venezia

Gruppo La Sorgente, credenti omosessuali di Roma

Gruppo Tenda dell'incontro, credenti omosessuali delle Marche

Gruppo omosessuali credenti di Palermo

Gruppo in cammino, credenti omosessuali di Bologna

Gruppo diocesano su fede e omosessualità di Cremona

Comunità Evangelica Ecumenica di Albano Laziale (RM), aderente all'Unione Battista

Chiesa Valdese di Pinerolo

Associazione Certi Diritti di Roma

Cile/Chile

Afirmación Chile, Mormones Gays y Mormonas Lesbianas

Afirmación Gran Valparaíso de Viña del Mar, Región de Valparaíso

Afirmación Atacama de Copiapó, Región de Atacama

Afirmación del Libertador de Rancagua, Región del Libertador

Afirmación del Bío-Bío de Concepción, Región del Bío-Bío

Afirmación Temuco de Temuco, Región de La Araucanía

Firmación Magallanes de Punta Arenas, Región de Magallanes

Afirmación para La Patagonia Y Andes Australes de Futaleufú, Región de Los Lagos

Afirmación Santiago de Chile, Santiago

Perù

Comunidad del Arquidiocesis Apostolica Catolica Latinoamericana

 

Spagna/Espana

Grupos cristianos of Barcellona, Tenerife, Santiago di Compostela

 

Uruguay

Iglesia Católica Apostólica Antigua del Río de la Plata de Montevideo

 

Venezuela

Comunidad del Arquidiocesis Apostolica Catolica Latinoamericana

 
 
 

In Veglia per le vittime dell'Omofobia

Post n°139 pubblicato il 28 Marzo 2008 da Ganimede.76
 

"La pietra che i costruttori hanno scartata

è diventata testata d’angolo"

(Matteo 21, 42)

Venerdì 4 aprile 2008 cristiani provenienti da diverse confessioni e cammini di fede (Valdesi, cattolici, veterocattolici, metodisti, battisti, etc…) saranno in veglia in tante città italiane con i gruppi di credenti omosessuali per ricordare le vittime dell’omofobia e per lanciare un segno di speranza.
Invitiamo tutti i credenti a unirsi
in veglia con loro per infrangere, con la preghiera e la testimonianza, il muro di silenzio che spesso permane nelle nostre chiese su questo tema.

Se vuoi organizza anche tu, con i tuoi amici, con il tuo gruppo di credenti, la tua famiglia, nella tua comunità, nella tua chiesa, nella tua casa una veglia, pubblica o domestica, con cui condividere questa speranza .
Perché, come scriveva don
Antonino Bello, se «riuscirete a liberarvi dalla rassegnazione, se riporrete maggiore fiducia nella solidarietà (…) se provocherete i credenti in Cristo a passare armi e bagagli dalla vostra parte, non tarderemo a vedere i segni gaudiosi della risurrezione».

Ma l’adesione alle veglie di preghiera del 4 aprile 2008 non può e non è un atto formale, ma impegna tutti noi a portare la nostra testimonianza di fede in una delle tante veglie di preghiera che avranno luogo in Italia e a sollecitare le nostre comunità cristiane a contrastare quegli atteggiamenti omofobici spesso presenti anche al loro interno.

Per maggiori informazioni consultare il Sito: http://www.gionata.org/ 

e la pagina: http://inveglia.wordpress.com/info/

A tutti Voi il compito di decidere se, come cristiani, possiamo continuare a tacere su questo tema.

Per segnalare la realizzazione di una veglia di preghiera pubblica si può scrivere a gionatanews@gmail.com avendo cura di indicare: luogo della veglia (luogo, via e numero civico), associazioni o gruppi coinvolti, il referente* per le varie comunicazioni.

Per segnalare la realizzazione di una veglia domestica scrivere a gionatanews@gmail.com indicando: città e nome del referente per le varie comunicazioni.

 
 
 

Christòs anèsti, alithòs anèsti - Cristo è risorto, veramente è risorto!

Post n°138 pubblicato il 23 Marzo 2008 da Ganimede.76
 

Se uno è devoto e ama Dio, goda di questa festa bella e luminosa.

Se uno ha penato digiunando, adesso goda il suo denaro.

Se uno ha lavorato dalla prima ora, accetti oggi il giusto salario.

Se uno è venuto dopo la terza ora, festeggi con gratitudine.

Se uno è giunto dopo la sesta, per nulla dubiti: nulla perde.

Se uno ha tardato fino alla nona, s'avvicini, non esiti affatto.

Se uno è giunto solo all'undecima, non tema il ritardo.

Infatti, il Signore è premuroso: accetta l'ultimo, proprio come il primo, dà riposo a quello dell'undecima, come a chi ha operato dalla prima, e fa misericordia all'ultimo, e cura il primo, e dona a quello, e fa grazia a questo, e accetta le opere, e accoglie l'intenzione, e onora l'attivarsi, e loda il proposito. Tutti entrate, dunque, nella gioia del Signore nostro: sia i primi, sia i secondi, godete la ricompensa.

Ricchi e poveri, giubilate insieme.

Astinenti e pigri, onorate il giorno.

Digiunanti e non digiunanti, rallegratevi oggi.

La mensa è ricolma, vivete felicemente.

Il vitello è grosso, nessuno esca affamato.

Tutti godano il convito della fede. Godete tutti la ricchezza della bontà, poiché si è manifestato il regno comune.

Nessuno gema per i suoi errori: poiché il perdono è sorto dal sepolcro. Nessuno tema la morte: poiché ci ha liberati la morte del Salvatore: ne era trattenuto, la ha spenta. Ha depredato l'Inferno Colui che discende nell'Inferno. Ha amareggiato l'Inferno, che ha gustato la carne di Lui. Anticipando questo, Isaia ha gridato:

"L'Inferno - afferma - è stato amareggiato!",

avendovi incontrato Te.

Fu amareggiato: poiché fu esautorato del tutto.

Fu amareggiato: poiché fu umiliato per sempre.

Fu amareggiato: poiché fu reso morto per sempre.

Fu amareggiato: poiché fu schiantato per sempre.

Fu amareggiato: poiché fu legato per sempre.

Ha afferrato un corpo: e s'è scontrato con un Dio.

Ha afferrato la terra: e s'è incontrato con il cielo

Ha afferrato quanto vedeva: ed è caduto dove non vedeva.

Dove sta, morte, il tuo aculeo? Dove sta, Inferno, la tua vittoria?

E' risorto Cristo, e tu sei stato precipitato.

E' risorto Cristo e sono caduti i demoni.

E' risorto Cristo, e gioiscono gli Angeli.

E' risorto Cristo, e la Vita vive splendidamente.

E' risorto Cristo, nessuna morte incombe sui sepolcri.

Poiché Cristo Risorto dai morti è divenuto, primizia dei dormienti.

A Lui la gloria e la potenza per i secoli dei secoli.     Amìn

(Catechesi di San Giovanni Crisostomo)

"Cristo è risorto dai morti e con la morte ha calpestato la morte dando la vita a coloro che giacevano nei sepolcri" 

Una serena e santa Pasqua nella gioia del Cristo risorto a tutti voi.

da Ganimede e Zeus

 
 
 
 

no pedofilia

 

IL VANGELO DEL GIORNO

(clicca qui)

vangelo

"Lampada per i miei passi è la tua parola, luce sul mio cammino." (Salmo 118,105)

 

CRISTIANI OMOSESSUALI DI PALERMO

"ho sollevato voi su ali di aquile e vi ho fatti venire fino a me” (Esodo 19,4)

Gruppo"Ali d'Aquila"

 Email: gruppoalidaquila@libero.it

Chiesa San Francesco Saverio

piazza San Francesco Saverio all'Albergheria

PALERMO

Gruppo

Il gruppo "Ali d'Aquila" nasce nel Natale 2008 col desiderio di creare un luogo di accoglienza e di preghiera per le persone omosessuali, per favorire una riconciliazione con se stessi, con Dio e con la Chiesa.

Ci incontriamo nell'ascolto reciproco, nella condivisione delle nostre esperienze, nell'accettazione delle nostre umane diversità, con l'amore dei fratelli, mettendo a frutto quei talenti, doni e carismi che Dio ha donato a ciascuno per la crescita del gruppo.

Poniamo Cristo al centro della nostra stessa esistenza, lasciandoci interrogare dalla Sua Parola per la nostra crescita, umana e spirituale, in una continua e instancabile ricerca della Verità che ci rende liberi.

Vogliamo percorrere un cammino di riconciliazione con la Chiesa, attraverso il dialogo, il confronto e la conoscenza reciproca, nella consapevolezza che la dimensione omoaffettiva è un valore e può ben costituire un percorso di crescita e di approfondimento per vivere, senza pregiudizi, una relazione autentica con l'altro. 

 

AREA PERSONALE

 

SUGAR BABY LOVE

Il video racconta con ironia il percorso sentimentale di un ragazzo diventato uomo, che, dopo aver scoperto di essere Gay, vive la sua identità sessuale benchè vittima di alcune disavventure ... 

 

Criteri di discernimento vocazionale di persone a tendenza omosessuale per l'ammissione al seminario e agli ordini sacri (2005)

Sempre nostri figli Un messaggio pastorale ai genitori di figli omosessuali e suggerimenti ai collaboratori pastorali (1997)

- La Pastorale nei confronti degli omosessuali a Innsbruck (1998)

 

PUBBLICITà PROGRESSO

Dio non odia chi è gay

 

DIRITTI NEGATI

bandiera arcobaleno

"Ad ogni individuo spettano tutti i diritti e tutte le libertà, senza distinzione alcuna, per ragioni di razza, di colore, di sesso, di lingua, di religione, di opinione politica o di altro genere, di origine nazionale o sociale, di ricchezza, di nascita o di altra condizione." (Art. 2 della Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo - 1948)

"Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali." (Art. 3 della Costituzione Italiana - 1948)

 

LIBRI, RIVISTE, OPUSCOLI...

Fede e Omosessualità

Omosessualità e Vangelo 

 

CINEMA, FILM, DVD...

L'altra metà dell'amore

 

no omofobia

 

OMOCAUSTO

omocausto 

"...Considerate se questo è un uomo Che lavora nel fango Che non conosce pace Che lotta per mezzo pane Che muore per un sì o per un no..." (Primo Levi)

 

QUANTI SIAMO A ...

visitor stats

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Malatesta64aluceradentegelixkaamarcogafalcosuoovebPaolinosonoioalbertonicastrolella.andreozzigiusanna.caccialalla.cima84elvus2011SUPERLIGHT2020onivodOZNERILOVIR
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

Guarda anche: “La caduta di padre Dr. Wolfgang Rothe...
Inviato da: Xaw Ma
il 07/10/2023 alle 11:49
 
Ciao a tutti, sono qui per condividere una breve...
Inviato da: Felicia
il 04/09/2019 alle 03:30
 
Ciao a tutti, sono qui per condividere una breve...
Inviato da: Felicia
il 04/09/2019 alle 03:29
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 20/08/2018 alle 14:06
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 20/08/2018 alle 13:32
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963