Blog
Un blog creato da Ganimede.76 il 14/05/2007

Parole non dette...

"la vita è uguale a una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita!" (Forrest Gump)

 
 

PREGHIERA DELL’OMOSESSUALE

di Fr. Angelo (Sud  Italia) 

il discepolo che gesù amava

Padre dell’umanità, come figlio mi rivolgo a te con fiducia: aiutami a sentirmi amato da Te, dalla Tua Chiesa, dalle persone a  me care e da tutti coloro che mi circondano. Non mi facciano sentire un verme, un errore della natura, un mostro da nascondere. Donami la forza di accettarmi  per come mi hai creato, di non vivere da ipocrita, nascondendo a me e agli altri  la mia tendenza sessuale. Aiutami a capire che sono anche io Tuo figlio prediletto, che Gesù è morto in croce anche per me. Metti davanti al mio cammino persone sagge che sappiano consigliarmi, che sappiano aiutarmi ad accettarmi. Molte volte, a causa dei pregiudizi e delle paure, sono tentato di  farla finita su questa terra, ma poi sapendo che “tu ami tutte le cose esistenti  e nulla disprezzi di quanto hai creato; se avessi odiato qualcosa, non l`avresti  neppure creata”(Sapienza 11,24) mi riprendo e vado avanti. Dona ai miei  genitori la rassegnazione e la serenità che sono sempre loro figlio, anche se  non potrò mai dargli la gioia di essere nonni, potrò donargli l’affetto di un figlio  che sa amare e vuole essere amato. Aiutami a non fare scelte sbagliate, matrimonio o vocazione di copertura, ma a fare scelte vere e libere. Se qualche volta ho bisogno di essere abbracciato e amato da uno del mio stesso  sesso…. Stammi vicino e abbracciami forte e fammi sentire la tua infinita misericordia e le tue lacrime che scendono sul mio capo, per dirmi che mi comprendi e mi ami per quello che sono. Ti voglio bene Gesù.

 

BIBBIA E OMOSESSUALITà

Nel tentativo di approfondire tale tematica e, soprattutto, di individuare con esattezza i testi della Bibbia ed interpretarne correttamente il contenuto, ho ritenuto opportuno leggere due libri che affrontano l'argomento sul piano esegetico e che hanno come punto di riferimento la Bibbia nella sua interezza.

I libri che ho provveduto a leggere e ai quali mi riferirò nella presente trattazione sono:

- Bibbia e Omosessualità, Ed. Claudiana

- l'Omosessualità nella Bibbia, Ed. San Paolo

bibbia

 Introduzione (>)

I testi nei loro contesti antichi

Antico Testamento:

1) Genesi (>)

I resoconti della Teologia della Creazione

2) Sodoma e Gomorra (>)

C'è Omosessualità in questi racconti?

3) Gionata e Davide (>)

Si può parlare di Omosessualità?

(continua)

 

UN Pò DI ME...

volto

"Omosessuale e credente"  di Alessandra Del Re:

LiberoBlog/Storie

MI RACCONTO...

"Essere o non essere..."

Una pagina del mio Diario su: Gionata.org

UNA MIA ESPERIENZA...

"Non guaritemi in nome di Cristo"

sul Blog: 1, 2, 3... Liberi tutti dell'Unità di Delia Vaccarello

"Una cristoterapia per guarire dai pregiudizi" su: gaynews

 

LA MIA MAIL:

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2008 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

AGEDO

AGEDO

L’A.GE.D.O. è costituita da genitori, parenti e amici di uomini e donne omosessuali, bisessuali e transessuali che si impegnano per l’affermazione dei loro diritti civili e per l’affermazione del diritto alla identità personale.

Vogliamo essere di aiuto e sostegno a quei genitori che hanno saputo dell’omosessualità della propria figlia o figlio e ne soffrono perché per loro è difficile comprendere e accettare. Pensiamo di poter condividere il loro disagio offrendoci come interlocutori per un dialogo su una situazione che noi abbiamo vissuto e superato.

 

DISCLAIMER

Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Pertanto, non puo' essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001. Gli articoli e le immagini inseriti in questo Blog sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarmelo e saranno subito rimossi.

 

Visitor Map

 

Web stats powered by www.clubstat.com

 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

 


 

IL MIO BLOG ADERISCE AL PROGETTO:

 

Messaggi del 17/04/2008

"mi credevo libero ma, libero non lo ero..."

Post n°147 pubblicato il 17 Aprile 2008 da Ganimede.76
 

Pubblico con grande gioia e commozione una Mail del 12/10/07 che mi è stata inviata da un ragazzo che ho incontrato personalmente e che poi è diventato un carissimo Amico.

Caro R.,
nel mio piccolo anch'io ero già convinto che DIO mi ama così come sono, perchè mi ha appunto pensato, voluto e creato (non diverso) con una marcia in più ed è appunto quello che ci consente (come dici tu) di comprendere tante cose che altri non capirebbero mai.

Leggendo di te, mi sono reso conto che le nostre storie anche se si sono sviluppate in modo inverso, hanno comunque avuto la stessa meta, ossia il SUO AMORE.

Ho 32 anni e già dall'età di quindici ero conscio della mia omosessualità e da allora prima "timidamente" e poi "spudoratamente" ho frequentato solo ambienti omossessuali e, puoi ben immaginare il modo in cui conducevo la mia vita ... o almeno quella che credevo che fosse la mia vita, oggi infatti sono conscio che prima dell'incontro con LUI non vivevo ma, sopravvivevo.

Sono "uscito" da casa a 20 anni, ho lavorato prima al nord Italia ed in ultimo sono approdato in quel di Palermo.

Ed ogni volta erano nuove conoscenze, nuove amicizie, nuovi locali da frequentare ma capirai mai nulla di stabile, come le mie relazioni sentimentali che, piano piano hanno lasciato il posto solo ad incontri sessuali, sia etero che omo e naturalmente alcool (troppo) e stupefacenti.

Il mio fine settimana cominciava il venerdì intorno alle 19:00 cocktails - aperitivo, cena, cocktails after - dinner, discoteca cocktails a go - go, ritorno a casa verso le 05:00 di sabato e sveglia almeno alle 18:00 per ripercorrere le stesse tappe, con la stessa gente e negli stessi luoghi, la DOMENICA per logica conseguenza ero
completamente stordito almeno fino alle 20:00.

Rincorrevo il divertimento ad ogni costo, mi credevo libero ma, libero non lo ero mai stato veramente, facevo tutto quello che i miei amici anzi ... facevo tutto quello che "la gente che stava intorno a me" si aspettava che facessi l'importante era per me che fossi divertente, ben vestito e disinibito.

Ed in mezzo a questo bel quadretto puoi ben capire che tipo di sessualità vivevo, non potevo tornare a casa senza aver concluso niente "la gente che stava intorno a me" si aspettava questo ed io dovevo farlo.

Anche solo un bacio in mezzo alla pista con il primo che mi guardava e naturalmente davanti a tutti, era il minimo contrattuale che si aspettavano da me.

Ad OTTOBRE dello scorso anno, per fare un dispetto ad un ragazzo che mi ero già portato a letto più di una volta e che aveva rifiutato un mio invito a casa (dato che io volevo solo sesso e lui una relazione) ho pensato bene di fargliela pagare portando scompiglio nella sua comitiva, così ho cominciato a frequentare quello che era il suo
migliore amico, un ragazzo di appena 23 anni M. al quale avevo capito di interessare, abbiamo cominciato a fare coppia e l'amicizia tra i due è naturalmente andata in frantumi, ed io ero soddisfatto.

M. sapendo con chi aveva a che fare, sapeva che mai e poi mai gli avrei detto di amarlo.

Tuttavia, piano piano, cominciavo ad abituarmi all'idea di una coppia "stabile" ... la stabilità che non avevo mai avuto, in un certo senso cominciavo a sentirmi meglio.

Il tempo passa e una mattina M. mi telefona piangendo, ha scoperto di essere siero - positivo all' H.I.V..

Quello che ho provato in quell'istante non posso descrivertelo, sentivo proprio la terra che mi mancava sotto i piedi, credevo di fluttuare nell'aria, mi sentivo completamente svuotato, mi sentivo debole, indifeso e solo io che fino a prima che squillasse il mio cellulare mi consideravo padrone della mia vita, non ero padrone di
nulla.

La cosa che più di tutte mi terrorizzava era il dubbio, anzi la certezza che avevo di essere stato io ad infettare M.

Infatti, in più di quindici anni, non avevo mai usato il preservativo credendo forse che non sarebbe mai toccato a me trovarmi faccia a faccia con l' H.I.V. ed invece lui era dinnanzi a me dentro gli occhi terrorizzati ed in lacrime di un ragazzo di appena ventitrè anni.

Ero in ferie ed oltre al terrore, allo sconforto che provavo non ricordo nulla fino ad una mattina che più tardi appresi essere "il mercoledì delle ceneri".

Era mattina presto stavo rientrando a casa dalla quale dovevo essere uscito che non erano ancora le cinque, forse non ricordo più con certezza, ma credo che avevo anche meditato il pensiero di prendere la macchina e gettarmi da un cavalcavia dell'autostrada.

Pensavo di aver rovinato la vita di quel ragazzo, pensavo ai mie genitori ed a mia sorella che mi avrebbero visto morire nel peggiore dei modi, pensavo ai genitori di M., bravissime persone.

Era la prima volta in vita mia che non pensavo a me stesso, non mi importava delle sofferenze che avrei dovuto patire, il mio cuore letteralmente mi faceva male al pensiero che tanta gente avrebbe sofferto per colpa mia.

Tornavo a casa, come ti ho detto forse mi sarei ucciso, quando ho visto una chiesa aperta e sono entrato.

Poca gente a quell'ora erano più i frati indaffarati a distridìbuire dei libretti ai fedeli ed io seduto in disparte intento a guardare il CROCIFISSO e pensavo a quanto male aveva sofferto GESU' ed al dolore provato da MARIA vedendo suo FIGLIO inchiodato su quel legno ... era assurdo ma dinnanzi a tanto dolore sentivo il mio lenirsi.

Mi si avvicina a questo punto uno dei frati e porgendomi uno di quei libretti mi chiede se ero disposto a leggere le antifone ...

Posso immaginare che tipo di espressione smarrita devo aver fatto rivolgendo lo sguardo a quel frate, io che non ricordavo più come si faceva il segno della CROCE mi ritrovai con quello che scoprì chiamarsi un breviario in mano.

Stavo per dirgli che non potevo leggere le per me misteriose antifone, perché non sapevo da dove cominciare, ma non ebbi il tempo di spiccicare una parola che lui mi disse NON TI PREOCCUPARE, anche oggi ripensando a quel istante un brivido mi percorre la schiena, fu lo SPIRITO SANTO che gli mise in bocca quelle tre parole ... ed io non mi preoccupai.

Dopo partecipai naturalmente alla SANTA MESSA e per la prima volta in vita mia chinai il capo e ricevetti le ceneri ricevendo l'invito di covertirmi e credere al VANGELO.

Mi trovavo nel deserto e mi ero dissetato con le dolci e fresche acque di DIO e non volevo più allontanarmi da quella fonte, pertanto, mi sono isolato da tutti e da tutto quello che mi aveva tenuto lontano per tutta la mia vita da DIO e dal VANGELO.

Da quel giorno la mia lettura è stata la BIBBIA che non avevo mai neppure visto, ho cominciato a partecipare alla SANTA MESSA quasi ogni giorno, a recitare con le vecchiette il SANTO ROSARIO, non mi sono perso neppure una VIA CRUCIS durante la QUARESIMA e le antifone alle LODI ed ai VESPRI non erano più un mistero per me.

Passa qualche mese dall'ultimo rapporto sessuale con M. trovo finalmente il coraggio di andare a fare il test risultato NEGATIVO ... per l'innanzi ero stato un bestemmiatore, un persecutore e un violento, ma mi è stata usata misericordia, perché agivo senza saperlo, lontano dalla fede, così la grazia del Signore nostro ha sovrabbondato insieme alla fede e alla carità che è in Cristo Gesù, questa parola è sicura e degna di essere da tutti accolta: Cristo Gesù è venuto nel mondo per salvare i peccatori e di questi il primo sono io.

In estate ho partecipato ad un'ESPERIENZA SPIRITUALE AD ASSISI credendo in cuor mio di ringraziare e saldare il conto con GESU'.

Ma, il conto è rimasto aperto ed io mi sono sentito più indegno di prima della SUA misericordia.

Ho provato una felicità incontenibile portando in giro di tappa in tappa la PAROLA del VANGELO cantando inni al SIGNORE la sera nelle piazze dei comuni delle Parrocchie che ci ospitavano, vedere la gente e tanti giovani che si avvicinavano a noi era bellissimo.

Poi, ritrovarmi nei luoghi di SAN FRANCESCO e di SANTA CHIARA mi ha letteralmente sconvolto, il solo pensiero del loro esempio mi commuove anche in questo momento.

Le lacrime che ho versato dinnanzi al CROCIFISSO DI SAN DAMIANO, alla PORZIUNCOLA e sulla tomba di SAN FRANCESCO mi hanno liberato e sollevato ma, allo stesso tempo mi hanno fatto capire che essere un buon cristiano non è solo partecipare alla SANTA MESSA.

Torno rinnovato.

Il mio Parroco - scherzando si intende - dice che questa esperienza spirituale mi ha fatto male dato che adesso trova che rido o sorrido sempre ... boh!

Lui purtroppo non è al corrente di come io abbia riacquistato la gioia di vivere e del ruolo che ha avuto lui, dato che quelle famose parole la quella mattina delle Ceneri fu lui proprio a pronunciarle.

Gli ultimi esami che ho fatto ad agosto per conferma dei primi, ad oltre sei mesi anche questi NEGATIVI.

Credevo di essere totalmente libero dalle mie schiavitù, "eravamo morti a causa del peccato ed incapaci di accostarci al PADRE".

E sia ben inteso che per "peccato" intendo, come già vi ho detto, tutto quello che mi teneva lontano da LUI e non certo la mia condizione di omosessuale.

Quello che oggi non mi perdonerò mai sono le tante domeniche (pratiamente tutte) trascorse a letto stordito dai week - end, piuttosto che l'aver cercato il calore di un corpo maschile, questo in verità avvenuto troppo spesso in maniera disordinata.

Riconciliarmi con DIO mi ha permesso di tirare via il chiodo del mio peccato, ma il buco è rimasto, ed è sempre lì ad osservarmi ed a farmi da ammonimento.

Non ho provato a farne parola con nessuno dei componenti la parrocchia che adesso frequento poichè non voglio portare scompiglio, non li conosco benissimo, ma ho l'impressione che si rifugierebbero dietro parole e frasi di circostanza del tipo "Dio ti ama come sei" pensando poi contemporanemanete nel loro animo "stammi lontano dannato sodomita".

Adesso ci sei tu ... e non credo che siamo i soli a Palermo, in altre città girovagando su internet ho visto che esistono già da anni gruppi organizzati anche guidati da sacerdoti, ma qui credo siamo ben lontani da questa meta, ma nulla può impedire che questo avvenga anche nella nostra città.

Ancora non credo di avere amici in CRISTO.

Per il momento solo delle persone con le quali condivido un cammino in seno alla Parrocchia che frequento.

Spero che tu e perché no, anche il tuo compagno diventiate i miei veri primi AMICI IN CRISTO con i quali condividere un cammino di fede senza nascondersi nulla.

Pace & Bene ad entrambi ... C.

 
 
 
 

no pedofilia

 

IL VANGELO DEL GIORNO

(clicca qui)

vangelo

"Lampada per i miei passi è la tua parola, luce sul mio cammino." (Salmo 118,105)

 

CRISTIANI OMOSESSUALI DI PALERMO

"ho sollevato voi su ali di aquile e vi ho fatti venire fino a me” (Esodo 19,4)

Gruppo"Ali d'Aquila"

 Email: gruppoalidaquila@libero.it

Chiesa San Francesco Saverio

piazza San Francesco Saverio all'Albergheria

PALERMO

Gruppo

Il gruppo "Ali d'Aquila" nasce nel Natale 2008 col desiderio di creare un luogo di accoglienza e di preghiera per le persone omosessuali, per favorire una riconciliazione con se stessi, con Dio e con la Chiesa.

Ci incontriamo nell'ascolto reciproco, nella condivisione delle nostre esperienze, nell'accettazione delle nostre umane diversità, con l'amore dei fratelli, mettendo a frutto quei talenti, doni e carismi che Dio ha donato a ciascuno per la crescita del gruppo.

Poniamo Cristo al centro della nostra stessa esistenza, lasciandoci interrogare dalla Sua Parola per la nostra crescita, umana e spirituale, in una continua e instancabile ricerca della Verità che ci rende liberi.

Vogliamo percorrere un cammino di riconciliazione con la Chiesa, attraverso il dialogo, il confronto e la conoscenza reciproca, nella consapevolezza che la dimensione omoaffettiva è un valore e può ben costituire un percorso di crescita e di approfondimento per vivere, senza pregiudizi, una relazione autentica con l'altro. 

 

AREA PERSONALE

 

SUGAR BABY LOVE

Il video racconta con ironia il percorso sentimentale di un ragazzo diventato uomo, che, dopo aver scoperto di essere Gay, vive la sua identità sessuale benchè vittima di alcune disavventure ... 

 

Criteri di discernimento vocazionale di persone a tendenza omosessuale per l'ammissione al seminario e agli ordini sacri (2005)

Sempre nostri figli Un messaggio pastorale ai genitori di figli omosessuali e suggerimenti ai collaboratori pastorali (1997)

- La Pastorale nei confronti degli omosessuali a Innsbruck (1998)

 

PUBBLICITà PROGRESSO

Dio non odia chi è gay

 

DIRITTI NEGATI

bandiera arcobaleno

"Ad ogni individuo spettano tutti i diritti e tutte le libertà, senza distinzione alcuna, per ragioni di razza, di colore, di sesso, di lingua, di religione, di opinione politica o di altro genere, di origine nazionale o sociale, di ricchezza, di nascita o di altra condizione." (Art. 2 della Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo - 1948)

"Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali." (Art. 3 della Costituzione Italiana - 1948)

 

LIBRI, RIVISTE, OPUSCOLI...

Fede e Omosessualità

Omosessualità e Vangelo 

 

CINEMA, FILM, DVD...

L'altra metà dell'amore

 

no omofobia

 

OMOCAUSTO

omocausto 

"...Considerate se questo è un uomo Che lavora nel fango Che non conosce pace Che lotta per mezzo pane Che muore per un sì o per un no..." (Primo Levi)

 

QUANTI SIAMO A ...

visitor stats

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Malatesta64aluceradentegelixkaamarcogafalcosuoovebPaolinosonoioalbertonicastrolella.andreozzigiusanna.caccialalla.cima84elvus2011SUPERLIGHT2020onivodOZNERILOVIR
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

Guarda anche: “La caduta di padre Dr. Wolfgang Rothe...
Inviato da: Xaw Ma
il 07/10/2023 alle 11:49
 
Ciao a tutti, sono qui per condividere una breve...
Inviato da: Felicia
il 04/09/2019 alle 03:30
 
Ciao a tutti, sono qui per condividere una breve...
Inviato da: Felicia
il 04/09/2019 alle 03:29
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 20/08/2018 alle 14:06
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 20/08/2018 alle 13:32
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963