Creato da pelle_di_pesca il 04/11/2005

stretta al cuscino

donne, uomini e simili....

 

 

« per finire la giornata....date un'occhiata qui.... »

PArliamo di Eva?

Post n°105 pubblicato il 25 Maggio 2006 da pelle_di_pesca
Foto di pelle_di_pesca

Mi chiedo: Eva è stata punita per aver disobbedito nell'Eden?

"...Dio disse alla donna:-moltiplicherò i tuoi dolori e le tue gravidanze, con dolore partorirai figli.- (Genesi 3-16, 17).

Scusate

io ho partorito, per fortuna un parto tranquillissimo e senza grande dolore. Allora chiedo: Senza il peccato originale come avremmo partorito? Dio ci avrebbe installato un utero di gomma? Oppure ci avrebbe provviste di un tappo da togliere all'occorrenza tanto per allargare un pochino quel buco -cito- grande come un limone attraverso il quale deve passare un cocomero?!?!!? ^_^ Pensateci!

A parer mio, Dio concedendo alla Donna di poter generare l'ha innalzata condividendo con Lei la capacità di DARE LA VITA: La Donna può DARE LA VITA (certo non senza il contributo dell'Uomo e, concedetemi, speriamo si continui così, alla vecchia maniera! ^_^) Le ha concesso qualcosa che fino a quel momento era prerogativa del Divino, la capacità di dare forma ad un nuovo essere -concepimento-; la possibilità di donargli la Vita, il primo respiro -parto-; la possibilità di sfamarlo -allattamento-. Non solo! Le ha dato modo di vivere tutto questo con calma -gravidanza- dandole il tempo di imparare ad accettare il cambiamento (quei 9 mesi rappresentano una notevole crescita nella consapevolezza della Donna!)

Quindi. Come si può dire che Dio ha "punito" la Donna? Punire è porre al proprio stesso livello?

O forse dopo un Uomo ed una Donna Dio si era già stancato? Beh se Dio è Uomo...abbiamo già detto tutto no?!?!? Ricordate quel modo di dire: se dovessero partorire gli uomini la razza umana si sarebbe già estinta? ^_^ ma questa è solo uan battuta anche se vero è che Uomini e Donne hanno decisamente una soglia del dolore Molto diversa!

Credo che Uomo e Donna siano posti sullo stesso piano comunque, lo stesso livello: L'Una non può esistere senza l'Altro...O davvero crediamo alla storia della costola?

Lo so cosa pensate. Ebbene sì! Io che non cedo mai alle "mode letterarie" che non leggo mai un libro solo perchè in quel momento è il più letto stavolta ho ceduto, anche se con un pao di anni di ritardo rispetto alla massa. Mi sono letta Dan Brawn e il suo "Codice da vinci"..bel libro, buon libro, buona la ricerca storica di elementi ma...ragazzi non dice nulla che già non si sapesse...ora lasciamo da parte la critica al libro però: Quello che volevo dire è che l'unica cosa che davvero mi ha colpita del libro è l'affermazione che "i veri credenti conoscono il limite tra la fede e la mistificazione" già perchè il mio bel cervellino si è messo in funzione e mi son chiesta: "Davvero c'è ancora gente che crede alla favola dell'Eden? Del Serpente cattivo?"....

Ad ogni modo il punto che qui volevo sottolineare è la figura femminile.....senza nulla togliere a quella maschile....concludendo:

Se Dio è Uomo...la donna davvero è la Dea!...o no??!?!?!? ^_^

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Stefffffarfalla8300skytittypozzobon.alessandraglobal_formrasoviolastudiodefilippispsicologiaforenseannamariasavino.amariomancino.mnavarromundobrasilfrancogiannagianninipelle_di_pescavolafarfallina1991WIDE_RED
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963