Creato da pelle_di_pesca il 04/11/2005

stretta al cuscino

donne, uomini e simili....

 

 

« LENTAMENTE.....GRAZIE »

SIAMO ISOLE?

Post n°57 pubblicato il 11 Dicembre 2005 da pelle_di_pesca
Foto di pelle_di_pesca

Possiamo essere Isole ?
La vita ci può portare all’isolamento ed all’individualismo, ne abbiamo già parlato (vedi egoismo o sano egoismo). La paura di soffrire ci porta a non accettare nulla, bene o male che sia, qualunque cosa ci venga offerta, meglio rifiutarla!
Sfoglio i blog e trovo una costante….un desiderio che ci accomuna tutti: trovare qualcuno da amare e che ci ami! Spesso è facile scrivere, comunicare a molti il nostro pensiero, più difficile è mettersi 5 minuti di fronte a noi stessi.

A volte qualcosa ci può arrivare inaspettato, magari da luoghi in cui non avremmo mai cercato. Poi in un attimo, eccolo lì che ti sorride con quelle dolci zampette di gallina ai lati degli occhi, con quello sguardo sorridente, quella bocca immacolata dalle labbra morbide…Lo conosci perché credi non possa darti null’altro che un complice scambio di opinioni, perché egli ti parla della sua vita e magari, intanto, ti ci rispecchi. Lo conosci solo perché, non si sa come, lui ha visto qualcosa che va oltre, molto oltre, a quello che altri vedono, lo conosci perché potrebbe essere un nuovo amico, nulla di più! Ma potresti sentire un calore…Allora magari scappi! Fuggi via! Cerchi di mandare tutto a rotoli perché le forti emozioni potrebbero stravolgere di nuovo la tua stabilità, raggiunta con immensa fatica...ma potresti fare un’altra cosa: metterti seduto davanti ad uno specchio metterti di fronte a te stesso, al tuo vissuto e lasciar fluire le emozioni.

Le paure del passato riemergono e vorresti fuggirle….

Lo specchio, in questi giorni, mi ha svelato le mie paure, parlandomi del mio passato, parlandomi di quanto ho fatto e di come l’ho fatto e mi ha fatto percepire Perché l’ho fatto….Ero diventata un’isola…forse lo sono ancora, avevo preferito essere un’isola desiderosa di Amore ma senza il coraggio di accettarlo dagli altri (spesso siamo più bravi a dare che a ricevere)…ma è giunta una barchetta inaspettata e chi vi era sopra mi ha sorriso…mi ha sorriso attraverso il suo vissuto! Io, ho pensato. Ho sofferto. In fin dei conti stavo bene sulla mia bellissima isola, amavo il calore che c’era, anche se era più che altro calore artificiale…intanto mi chiedevo se c’era davvero ancora calore in me! Così ho deciso. Con moltissima fatica, ho deciso di andarmene dall’isola…non so se il mio traghettatore resterà con me, potessi dirlo ma non posso! Mille onde insidieranno la nostra traversata e se lui saprà affrontarle ed io saprò restarmene seduta sulla sua barchetta tenendo a bada le mie paure e fidandomi di lui…forse da qualche parte arriveremo….Potrà essere un posto bellissimo oppure una landa deserta…so di certo che, comunque, non posso aspettarmi una bella spiaggia pronta ad accogliermi ma anche se sarà una spiaggia appena distrutta da un ciclone…se avremo coraggio e costanza ed abbastanza fiducia in noi stessi inizieremo a raccogliere i cocci e...perché no? Ci costruiremo una capanna. Oppure potremo decidere di dividerci ed andare per due strade diverse. Oppure potremo costruire lì il nostro porto e farlo proliferare…Non lo so…non ho la sfera magica e credo che in questo stia la mia fortuna ora…nell’incosciente ignoranza di quel che verrà!  Ma ho deciso che al desiderio dell’Amore preferisco l’Amore -e vi sconvolgerebbe tanto sapere che ci ho messo una vita a riuscire a pensare nuovamente questa parola?- Quanto conta l’Amore nelle nostre vite! O forse conta di più la paura di farci amare? In fondo è una nostra scelta…fa parte del libero arbitrio che Dio ci concede. L’essere amati, soprattutto se siamo amati solo per quello che realmente siamo, spaventa…il punto è: siamo capaci di affidarci ancora? Ed abbiamo abbastanza fiducia di saper dare?

Come vedete in questi giorni non ho scritto molto ma in me infuriava una tempesta…mi ha portata in alto e sbattuta violentemente in basso…ora sulle fumanti macerie di quello che non voglio essere cerco di costruire una speranza per me stessa…e forse sarò abbastanza forte da poter offrire coraggio a che ne ha bisogno!

Un bacio dalla vostra sempre più delirante PdP

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Stefffffarfalla8300skytittypozzobon.alessandraglobal_formrasoviolastudiodefilippispsicologiaforenseannamariasavino.amariomancino.mnavarromundobrasilfrancogiannagianninipelle_di_pescavolafarfallina1991WIDE_RED
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963