| « di buchi dell'ozono | di protezioni » |
di governanti veline
Post n°146 pubblicato il 10 Settembre 2008 da purqua.pa
ieri sera ho appreso che il programma veline è ormai e purtroppo giunto alla conclusione dopo una stagione estiva fatta di appuntamenti quotidiani in prima serata. non ho capito il senso di quel purtroppo. poi ho sentito l'opinione dell'attuale governante velina, la signora mara carfagna, circa l'esercizio del meretricio in pubblica via. sì, perchè il ministro per le pari opportunità pare (mi riservo il diritto di verificare, ma credo si tratti di pura formalità) aver bollato la prostituzione per strada e avere nel paniere un disegno di legge che preveda punizioni severe sia per chi si prostituisce che per chi da ciò trae godimento (giovamento non ha forza onomatopeica). sembra che l'ex letterina o ballerina o velina o cretina di turno voglia stigmatizzare il luogo del fatto e non il fatto stesso. come se - ma non sarebbe la prima volta - l'attenzione dello stato non dovesse concentrarsi sulle condizioni culturali e sociali che danno luogo a un fenomeno quanto piuttosto al luogo del fenomeno stesso. e pensare che un giorno i ministri avevano il nome di aldo moro. |
DI UGUAGLIANZE
molti sono convinti che il microcredito sia utile soltanto ai poveri che hanno capacità imprenditoriali e che di questi non ve ne siano molti. con i poveri - sostengono costoro - la cosa non funziona non hanno il senso degli affari. sentire queste cose mi fa arrabbiare. è sbagliato. la verità è che tutti gli esseri umani, senza eccezioni, hanno capacità imprenditoriali. fa parte della nostra natura. il fatto che tali capacità siano riconosciute ad alcune persone, mentre ad altre no, dipende dalla società in cui viviamo. ad alcuni non è stata offerta l'occasione di manifestare quelle capacità. eppure, esse esistono.
muhammad yunus
e il prestito di 20 dollari (non mutui milionari) ha esaltato tali capacità al punto da consentire a queste persone di iniziare a coniugare i verbi anche al tempo futuro.
purqua.pa
AREA PERSONALE
CERCA IN QUESTO BLOG
MENU
I MIEI BLOG AMICI
- La Toga Strappata®
- La tribù delle rocce
- Ombre di Luce
- I TESTAMENTI TRADITI
- Addicted to Caos
- Betty Elena Marlene
- pot- pourri
- La ultima vèz
- LA COLPA DI SCRIVERE
- mezzanottemmezza
- ...Mediterranea...
- voci dal sottosuolo
- lunadifatapervoi
- RESPIRI COSTRETTI
- La casa di Venti
- Che tu sia per me
- Tra le mie parole...
- CUORE DI GHIACCIO
- senza titolo
- Io vi racconto
- Divino Flagello
- Vathelblog
- Respirando
- arthemisia_g
- A.I.P.
- non cè due senzatre
- al pessimo esempio
- Bellezza intrinseca
- MareMatta
- Once upon a time..
- Negli angoli di casa
- LONTANO DA ADESSO
- immaginando
- Piovono ratti
- Il Dottor Divago
- Divago dalle_alle_
- La casa del cetriolo
- NON DORMO
- Verba collant
- Viaggio insieme a me
- cane_guida
- emma_rosa
- Trascrivendoemozioni
- FORSE UNA RONDINE
- Excerpta









Inviato da: purqua.pa
il 06/08/2010 alle 13:32
Inviato da: lappetitononviene
il 02/08/2010 alle 23:49
Inviato da: purqua.pa
il 02/08/2010 alle 12:55
Inviato da: lappetitononviene
il 23/06/2010 alle 23:25
Inviato da: elizabeth77
il 15/04/2010 alle 17:35