Creato da purqua.pa il 30/07/2007

quia.non

por.que.no

 

 

« di fedinedi riforme »

di export

Post n°164 pubblicato il 29 Settembre 2009 da purqua.pa

non credo intelligente confondere il dolore per la morte di una persona - sia essa vestita con abiti civili, militari o addirittura nuda - con le ragioni per le quali ci si schiera nella tenzone politica.
i figli so' figli e so' tutti uguali, diceva una volta filomena marturano. e i morti so' la stessa cosa, disse poi purquapa.
mi lascia riflettere piuttosto l'analisi che del fatto ha proposto curzio maltese sul venerdì del 25 settembre. il nostro, infatti, ha evidenziato come il secondo paese al mondo per quantità di armi esportate sia l'italia, che segue gli usa a una distanza di 0,7 miliardi di dollari (il complessivo è stimato a circa 35,7 miliari per gli usa e 35 per l'italia). questo può voler significare che molto probabilmente i ragazzi morti recentemente  - e mi limito volutamente a questi - siano stati strappati alla vita da armi italiane, che i loro genitori (e loro stessi, i ragazzi) hanno contribuito a pagare.
dico questo perchè - sic statibus rebus - è normale (oltre che assolutamente inaccettabile) che lo stato tributi gli onori a questi morti in guerra, senza i quali il bilancio dello stesso e quello di pochi, avveduti ed agganciati imprenditori sarebbe meno florido. mai e poi mai un morto sul lavoro potrebbe essere considerato uguale a un soldato che cade in battaglia, per il semplice, terribile, schifoso motivo che questo, una volta morto, porta soldi e necessita di festeggiamenti per auspicare che altri partano.

il primo no. 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

DI SORCI VERDI

 

DI UGUAGLIANZE

molti sono convinti che il microcredito sia utile soltanto ai poveri che hanno capacità imprenditoriali e che di questi non ve ne siano molti. con i poveri - sostengono costoro - la cosa non funziona non hanno il senso degli affari. sentire queste cose mi fa arrabbiare. è sbagliato. la verità è che tutti gli esseri umani, senza eccezioni, hanno capacità imprenditoriali. fa parte della nostra natura. il fatto che tali capacità siano riconosciute ad alcune persone, mentre ad altre no, dipende dalla società in cui viviamo. ad alcuni non è stata offerta l'occasione di manifestare quelle capacità. eppure, esse esistono.

muhammad yunus

e il prestito di 20 dollari (non mutui milionari) ha esaltato tali capacità al punto da consentire a queste persone di iniziare a coniugare i verbi anche al tempo futuro.

purqua.pa

 

IDENTITÀ (MANCO TANTO) NASCOSTA

è un segreto che nessuno sa
chi nasconde quella maschera
spider
spider pork
spider
spider pork
grrruggnnn

 

IL PENSIERO

giordano bruno

 

SESTANTE

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 26
 

ULTIME VISITE AL BLOG

verde_anticoAngelika63lycia74patrizia.casellatoventoetnaChrisNOVAFeltrianer.onecarlitosteamcarlo1008miriam691nabilia2bukowski81mazzieropiccololavoratoreCARMEN220599
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom