Creato da purqua.pa il 30/07/2007

quia.non

por.que.no

 

 

« di razze

di verdi economie

Post n°168 pubblicato il 12 Agosto 2010 da purqua.pa

dedico spesso la sosta mattinale prelavoro alla lettura di wired, un mensile che guarda alla tecnologia sotto diversi punti di vista, con particolare insistenza sulla capacità di rendere più agevole la vita (perchè non garantire un pc con una connessione in rete per ogni letto di ospedale?) e offrire l'occasione alle menti più elastiche di dire la propria in materia e condividerla.
che significa confrontarla. che significa qualcosa che in questo paese manca.
sia...

un lettore ha esposto una problematica interessante. nel confronto tra KWh (credo si tratti di energia espressa in kilowatt all'ora) di natura fotovoltaica (le energie rinnovabile e pulite, quelle di matrice naturale) e quelle di natura petrolchimica, le prime risultano più costose nell'ordine di 10 - 13 centesimi a unità. logico - verrebbe da dire - preferire le seconde, più economiche.
niente di più sbagliato - si vorrebbe sentir dire dai governanti - se si considerano le spese di ripristino, spesso senza alcun risultato utile, dell'ecosistema mondiale irrimediabilmente impoverito e danneggiato.
e se qualcuno si incazza perchè ho pubblicizzato un mensile, fatti suoi. e se qualcuno dice che spesso in ospedale mancano i medici, figuriamoci il pc, fatti nostri. e pure tristi.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/percheno/trackback.php?msg=9152355

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

DI SORCI VERDI

 

DI UGUAGLIANZE

molti sono convinti che il microcredito sia utile soltanto ai poveri che hanno capacità imprenditoriali e che di questi non ve ne siano molti. con i poveri - sostengono costoro - la cosa non funziona non hanno il senso degli affari. sentire queste cose mi fa arrabbiare. è sbagliato. la verità è che tutti gli esseri umani, senza eccezioni, hanno capacità imprenditoriali. fa parte della nostra natura. il fatto che tali capacità siano riconosciute ad alcune persone, mentre ad altre no, dipende dalla società in cui viviamo. ad alcuni non è stata offerta l'occasione di manifestare quelle capacità. eppure, esse esistono.

muhammad yunus

e il prestito di 20 dollari (non mutui milionari) ha esaltato tali capacità al punto da consentire a queste persone di iniziare a coniugare i verbi anche al tempo futuro.

purqua.pa

 

IDENTITÀ (MANCO TANTO) NASCOSTA

è un segreto che nessuno sa
chi nasconde quella maschera
spider
spider pork
spider
spider pork
grrruggnnn

 

IL PENSIERO

giordano bruno

 

SESTANTE

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 26
 

ULTIME VISITE AL BLOG

verde_anticoAngelika63lycia74patrizia.casellatoventoetnaChrisNOVAFeltrianer.onecarlitosteamcarlo1008miriam691nabilia2bukowski81mazzieropiccololavoratoreCARMEN220599
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom