Blog
Un blog creato da asd_citta_di_pescara il 09/12/2006

ASD Città di Pescara

Campionesse d'Italia!

 
 

UN PO' DI STORIA...

Campionesse regionali negli ultimi 4 anni.
I primi successi nazionali nel 2004/2005 con il nome Ponzio Pescara.
Le ragazze raggiungono le Final Eight piazzandosi alla fine settime nel raggruppamento di Vasto.
Nel 2005/2006, con il nome di Polisportiva Montevelino, sotto la guida del Responsabile Luigi Palladino, vincono a punteggio pieno il Campionato Regionale e nelle fasi finali nazionali disputano la finale scudetto piazzandosi al secondo posto.

Durante la stagione cambio in corsa del Mister: allo storico Maurizio Blasetti subentra Francesca Salvatore nella duplice veste di giocatrice/allenatrice.
Maurizio Blasetti diventa Direttore Sportivo della squadra e contribuisce, in maniera determinante, in questo suo nuovo ruolo, ai successi della squadra.
La stessa Francesca Salvatore dimostra di avere tutte le carte in regola per una carriera di allenatrice che sarà sicuramente strabiliante.

Quest'anno nuovo cambio di denominazione: la squadra prende il nome di ASD Città di Pescara C5 con la presidentessa Liliana Noemi Lia ed al momento è a punteggio pieno in Campionato ed ha vinto la Coppa Italia Regionale e si appresta a disputare la fase nazionale.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

 

BELLE E VINCENTI LE GRANDI - BELLE MA SFORTUNATE E DANNEGGIATE LE PICCOLE

Post n°185 pubblicato il 01 Febbraio 2010 da asd_citta_di_pescara

Davvero belle (e non solo esteticamente) le ragazze nella sfida serale contro la squadra del Time Sport. Gara importante per noi che volevamo consolidare la seconda posizione (le altre di testa avevano già tutte vinto), ma soprattutto per le avversarie che non volevano ritrovarsi nelle posizioni di rincalzo. Approccio giusto, concentrazione e veloce circolazione della palla ci hanno regalato un ottimo primo tempo, in cui però non siamo riusciti a concretizzare la netta superiorità dimostrata (un'unica conclusione pericolosa lasciata alle avversarie). Secondo tempo un pò più equilibrato, ma che dopo 10 minuti ci vede già sul doppio vantaggio grazie a Lina ed Ersilia che finalizzano due ottime iniziative. Contenuta la reazione delle locali, abbiamo avuto la clamorosa palla del terzo gol, ancora con Ersilia. però ci ha pensato Fabiana a... salvare sulla linea. Gli ultimi minuti sono stati sofferti per la veemente azione delle avversarie che però sono solo riuscite a dimezzare lo svantaggio, a tempo quasi scaduto.

Le piccole sono state altrettanto belle (anche qui alto tasso estetico), però non sono riuscite a conquistare il risultato positivo, solo per fattori esterni. Infatti è stato l'arbitro  ad indirizzare e decidere il risultato in favore delle ospiti. Come ci ha detto a fine gara l'osservatore arbitrale è anche compito delle società favorire la crescita dei giovani arbitri, comprendendone gli errori e considerandoli alla stregua di quelli commessi in campo dalle giocatrici. Sarà, ma a nostro avviso, una gara bella e agonisticamente tirata come quella di ieri, avrebbe meritato solo il verdetto del campo e quello, forse, pendeva più dalla nostra parte. Secondo me l'arbitro si è lasciato condizionare troppo dalle pressioni della panchina e dei numerosi tifosi avversari. Fatto sta che dal secondo tempo in poi ha cambiato radicalmente modo di arbitrare, fischiandoci falli a sproposito ( 4 nei primi 2 minuti del secondo tempo) e tutto lasciando correre a loro. Nei minuti finali poi ha deciso il risultato con 3 tiri liberi (tutti realizzati ma nessun fallo esistente) che hanno permesso la rimonta ed il sorpasso ospite. Bravissime le nostre, con Giorgia Verzulli autrice di tutte e tre le reti.

 
 
 

VITTORIE IMPORTANTI

Post n°184 pubblicato il 25 Gennaio 2010 da asd_citta_di_pescara

Per le grandi che, superando l'ostacolo derby, si portano al secondo posto in solitario e per le piccole che riescono a mantenere la posizione di classifica, non perdendo la scia delle prime.

Basta un tempo alle grandi per avere ragione della Junior Lazio Calcetto. Ma la partita ha dimostrato ancora una volta che non esistono gare semplici, che partite che sembrano chiuse si possono riaprire in qualsiasi momento e che bisogna essere concentrati  e lottare su ogni pallone fino all'ultimo secondo. Dopo 20 minuti già sul 3 a 0 la partita si riapre una prima volta con la rete del 3 a 1 ed una seconda con la rete del 4 a 2. Il 5 a 2 sembra averla definitivamente chiusa all'intervallo. Buona reazione ospite, rete del 5 a 3 ed un pò di sofferenza nel finale per la pressione delle avversarie, anche se sono veramente tante le occasioni sciupate sulle ripartenze, soprattutto nell'uno contro uno con il portiere. Molto bella la rete di apertura di Lina Flaminio, poi Ersilia D'Incecco e tripletta di Fabiana Pasquali.

Campo molto ostico quello di Nora dove è molto difficile passare e dove anche l'Aragonese due settimane fa aveva sofferto fino alla fine, avendo la meglio solo nei minuti di recupero. Le piccole giocano un buon primo tempo, dove però vanno sotto e non riescono a concretizzare le occasioni create, complici anche pali e traverse (alla fine se ne contano 6 per noi e 2 per il Nora). Secondo tempo dove siamo più fortunate e riusciamo a fare 3 gol con doppietta di Giorgia Verzulli e rete di Samantha La Mattina (ottimo rinforzo autunnale). Ininfluente la rete locale nel finale che fissa il risultato sul 3 a 2.

In ultimo, a rendere ancora più gradevole questo week end sportivo, anche la vittoria del Montevelino, che guadagna 3 punti importanti nella corsa per la salvezza. Unica nota davvero stonata l'espulsione di Segundo.

 

 

 
 
 

TUTTO ALL'ULTIMO MINUTO

Post n°183 pubblicato il 18 Gennaio 2010 da asd_citta_di_pescara

Nell'ultimo minuto le grandi riescono a cogliere la vittoria e le piccole il pareggio. Ma mentre il gol di Francesca Mannavola fa giustizia e scaccia via tutte le recriminazioni, il gol del pareggio di Federica Iannucci attenua solo parzialmente il rammarico per non aver preso l'intera posta in una partita dominata.

Al PaladiFiore di Ostia le ragazze partono forte e dopo 10 minuti sono già sul 2 a 0 con uno schema da angolo ben finanizzato da Ersilia e con un fantastico gol di Francesca Mannavola che salta 3 avversarie (addirittura una in tunnel) e gonfia la rete con un potente e preciso tiro. Con questo risultato si chiude il primo tempo in cui costruiamo ancora parecchio e lasciamo alle avversarie un solo tiro pericoloso in cui si esaltano le qualità acrobatiche di Samira. Nel secondo tempo noi rallentiamo e la Futsal alza il ritmo ed il pressing, prendendo il controllo della partita ed andando in rete dopo circa 5 minuti con un tiro (bello) deviato da Alessia quel tanto che serve ad ingannare Samira. Ma nonostante il controllo del match le conclusioni sono poche e poco incisive da parte delle avversarie, mentre noi ci limitiamo a controllare e ripartire impensierendo ed impegnando anche severamente il portiere in più di una circostanza. Il gol del pareggio arriva sul finire con uno splendido tiro sotto la traversa, favorito però dalla libertà concessa per un malinteso delle nostre al momento di un cambio. Reazione vivace e rabbiosa che procura diverse occasioni prima della rete a fil di sirena di Francesca Mannavola che dopo un'insistita percussione sulla sinistra beffa portiere ed avversarie quasi dalla linea di fondo. A mio avviso vittoria meritata anche se bisogna rendere l'onore delle armi alle avversarie.

 

Le piccole partono subito bene al Cesolino e se nei primi cinque minuti avessero realizzato tre reti non ci sarebbe stato nulla da dire. Invece l'imprecisione e le strepitose parate della Torti, autentico santo protettore della sua squadra, tengono in gioco le avversarie che riescono ad andare addirittura in vantaggio su una delle azioni forse più innocue della gara. Il resto del primo tempo e dell'intera partita è un assalto verso la porta avversaria, che sembra veramente stregata (nel frattempo verso la fine del primo tempo un palo delle locali a portiere battuto sugli sviluppi di una punizione) tante sono le conclusioni scagliate. La rete di Federica serve a darci un punto e, come dicevo, ad attenuare la delusione per una partita da vincere. Da dire che entrambe le squadre si presentavano in condizioni di emergenza; da parte nostra mancavano Cristina e Barbara per infortunio e Veronica per indisponibilità. Il campionato comunque è avvicente e non privo di colpi di scena. L'Aquila è sola al comando, la Daf con le due belle vittorie negli ultimi turni si proietta verso il vertice e poi in 3 punti Aragonese, Orione e noi. Credo che nulla sia scontato.

 

 

 
 
 

ALLA RIPRESA DEI CAMPIONATI PAREGGIO E VITTORIA

Post n°182 pubblicato il 10 Gennaio 2010 da asd_citta_di_pescara

Le grandi pareggiano in casa della Lazio per 2 a 2. Partita all'aperto con pioggia, torrenziale fino a qualche minuto prima dell'inizio, poi fortunatamente con minore intensità fino a terminare del tutto. Terreno molto scivoloso dove non era facile mantenere l'equilibrio e controllare la palla che schizzava via. Forse ai punti avremmo vinto noi per il maggior controllo della partita, ma bisogna dire che la gara è stata avara di occasioni da rete e che negli ultimi secondi Samira ha compiuto un buon intervento.Primo tempo a reti inviolate con un unico brivido nei primissimi minuti con la traversa scheggiata da Ersilia dopo una bella azione personale. Secondo tempo più vivace e con maggiore intensità. Dopo circa 6 minuti passiamo in vantaggio con una bella conclusione nell'angolo di Francesca Mannavola dopo una punizione toccatole da Alessia, ma dopo pochi minuti veniamo raggiunti con una bella deviazione sotto porta di Ilaria Coviello ben imbeccata da un'ottima Daria Castellana. Passiamo nuovamente in vantaggio con una doppia conclusione di Isa Osterwalder, ma veniamo nuovamente raggiunti a 9 dal termina con un altro assist della Castellana per una compagna pronta sul secondo palo. Mi è piaciuta molto per tutta la partita, ma soprattutto nel finale, la grinta con la quale la Salvatore ha incitato le sue ragazze per cercare di vincere la gara, non accontentandosi del pur buon pareggio su un campo dove non sarà facile per nessuno conquistare punti.

 

Le piccole riprendono con una vittoria per 3 a 2 contro la Colonnetta e si confermano nelle zone alte della classifica. Doppia Cecilia e Federica Iannucci per una partita che sulla carta poteva sembrare più facile. Mister Blasetti fa ruotare tutta la panchina concedendo più spazio a chi finora aveva avuto un minutaggio inferiore e sicuramente ne ricava indicazioni positive. D'altronde non è un mistero che tutte le ragazze in rosa hanno un elevato potenziale e che l'età ed il tempo giocano in loro favore.

 
 
 

ALTRA SCONFITTA IN FINALE, SFUMA ANCHE LA COPPA LAZIO

Post n°181 pubblicato il 06 Gennaio 2010 da asd_citta_di_pescara

Ed anche questa volta va meritatamente all'avversaria. Nulla da dire, hanno giocato meglio ed hanno vinto.Qualche piccolo rimpianto per alcuni episodi che avrebbero potuto cambiare il corso della partita, come le due super parate del portiere avversario nel primo tempo (autentici miracoli) ed il tiro libero non realizzato dalla Mannavola nel secondo. Rimane comunque il 3 a  1 finale rete di Fabiana Pasquali per noi). Due parole invece sull'ottima semifinale giocata contro la Lazio, con un primo tempo da manuale, che ci aveva illusi di poter fare nostro il torneo. Dopo tanti anni assisteremo alla fase nazionale di coppa solo da spettatori. Ora ci tuffiamo nella vera avventura del campionato laziale, ogni parita sarà veramente una finale: dobbiamo sbagliare il meno possibile. Si comincia in trasferta, sabato, un'altra volta contro la Lazio.

 
 
 

SECCA SCONFITTA, LA COPPA SFUMA

Post n°180 pubblicato il 30 Dicembre 2009 da asd_citta_di_pescara

E va meritatamente all'Aragonese. Ottima partita la loro, pessima la nostra. Cattivo approccio, confusione, poche idee, poco gioco, poche occasioni ci portano al netto 7 a 1 subito. Giustifichiamo ancora tutto con la giovane età, con l'emozione e l'inesperienza, ma quando si gioca una partita così importante si può e si deve dare di più per cercare di contendere la vittoria all'avversario. Comunque, aldila della gara di ieri, grande merito alle nostre piccole per aver raggiunto la finale, un traguardo che non era per niente scontato e per averci regalato nel corso dell'anno che si sta concludendo tante belle emozioni. Va bene ragazze, state facendo esperienza e tutto serve, anche le sconfitte. Speriamo di saperle mettere a frutto. Complimenti all'Aragonese ed in bocca al lupo per la fase nazionale. Auguri di buon anno a tutti.

 

 
 
 

LE PICCOLE IN FINALE DI COPPA - LE GRANDI VINCONO ANCORA

Post n°179 pubblicato il 21 Dicembre 2009 da asd_citta_di_pescara

Anche se solo per differenza reti, meritatissimo il passaggio del turno e la conquista della finale di coppa regionale dopo la doppia sfida con il Don Orione di Avezzano. Dopo la sconfitta per 4 a 3 al Cesolino giovedì sera (doppietta di Federica Iannucci e rete di Cecilia Nobilio), ieri ci siamo rifatti ribaltando risultato e pronostico con un bel 3 a 2 (tripletta di Cristina Barbetta), nonostante un arbitraggio a senso unico (ecco perchè riceve i complimenti degli avversari) che oltre a quello combinato in campo fa durare la gara anche un minuto e venti secondi in più, oltre al sostanzioso recupero di 4 minuti. Da segnalare purtroppo la maleducazione del mister e delle ragazze al Cesolino che hanno inteso festeggiare la vittoria con gesti volgari e provocazioni nei confronti dei nostri sostenitori, invece di prendere esempio di signorilità e stile dal Presidente Torti.

Le grandi, nel gelo polare di Poggio Catino, chiudono i girone preliminare con un'altra vittoria. 7 a 0 con tripletta di Francesca Mannavola (27 reti e titolo di capocannoniere), doppietta di Biri e reti di Luisa Costantini e Mariangiolina.

 
 
 

... ED ANCHE LA SUPERCOPPA

Post n°178 pubblicato il 14 Dicembre 2009 da asd_citta_di_pescara

Anche questa volta, nonostante il pesante passivo di 9 a 1, a mio avviso non abbiamo sfigurato. Certo troppo forte questo Taranto stellare, troppa la differenza di passo, ritmo, potenza fisica, esperienza e carica agonistica, ma siamo riusciti a costruirci un alto numero di occasioni, non concretizzate soprattutto per imprecisione, ma anche perchè abbiamo trovato sulla nostra strada 3 "mostri" di portieri. Quindi un pò di amarezza perchè potevamo farne un altro paio ed altrettanti potevamo evitarli. Ci hanno fatto piacere a fine gara i complimenti del pubblico e degli addetti ai lavori (in particolare di Mister Nicoletta Sergiano) che ci confortano e ci danno fiducia per il futuro. Tutte brave e tutte in campo le nostre piccole; la rete è stata realizzata da Federica Iannucci che per tutta la gara, da pivot pura, ha impegnato severamente una giocatrice del calibro di Patrizia Convertino. In ultimo un grosso in bocca al lupo ed un augurio di pronta guarigione alla Margarito, che in occasione di uno dei "miracoli"si è infortunata, tanto da dover lasciare il campo.

Sul fronte laziale partita tranquilla contro il Sora e netta vittoria per 7 a 1 che ci permette di consolidare il terzo posto. Doppiette di Mannavola e Fabiana e reti di Isa, Lina e Mariangiolina. Al momento, se non sbaglio, miglior attacco con 85 reti (17 subite) e miglior differenza reti; numeri da statistica ma che esprimono anche le nostre potenzialità.

 
 
 

ABBIAMO ONORATO LA COPPA

Post n°177 pubblicato il 09 Dicembre 2009 da asd_citta_di_pescara

Come era facilmente pronosticabile il Real Statte ha vinto la Coppa Italia( 7 a 1) e centrato l'obiettivo del grande slam. Da parte nostra ritengo però che abbiamo ben onorato la manifestazione, facendo nel complesso una discreta gara e lasciando una buona impressione. Tremendi i primi minuti in cui le gambe tremavano e l'emozione lasciava storditi, 3 reti in 6 minuti e si poteva pensare ad un vero e proprio tracollo. Poi pian pianino le ragazze hanno preso un pò di coraggio ed hanno iniziato a far vedere che in campo, fra l'altro messe abbastanza bene, c'erano anche loro. Certo il Taranto creava occasioni su occasioni, ma qualche volta anche noi ci siamo affacciati pericolosamente dalle parti della bravissima Margarito, portando qualche pericolo alla loro porta. 5 a 0 il parziale del primo tempo. Secondo tempo decisamente meglio. E' vero che le avversarie hanno abbassato il ritmo, ma è anche vero che ci siamo portate spesso in attacco, creando diverse occasioni pericolose, andando 3/4 volte nell'uno contro uno con il portiere. E finalmente è venuto il premio della rete della bandiera realizzato da Giorgia Verzulli, che avrebbe potuto pure fare il bis, ma ha sprecato un calcio di rigore. Tutte da elegiare le nostre piccole, che hanno aggiunto un importante tassello di esperienza che sarà sicuramente utile nel futuro. Domenica si replica a Cisternino per la Supercoppa.

 
 
 

COPPE

Post n°176 pubblicato il 04 Dicembre 2009 da asd_citta_di_pescara

Ora parliamo di coppe. Iniziamo dalla finale di Coppa Italia Nazionale stagione 2008/2009 che si disputerà il giorno 8 dicembre alle ore 11 presso il Pala To Live di Roma. Il comunicato della Divisione Calcio a 5 non è chiarissimo: da un lato dichiara che questa partita si disputa solo perchè lo vogliono le due squadre e non ha carattere ufficiale, dall'altro declara le modalità di svolgimento per l'assegnazione del trofeo. Certo che questa partita l'abbiamo voluta giocare, solo che l'avremmo voluta giocare prima e con "il vecchio" Città di Pescara. E, forse, ci potevano anche essere le condizioni per farla disputare, atteso che sin dal 22 maggio la federazione argentina aveva comunicato che l'Alonso e la Pedace erano in posizione irregolare. Stamane mi sono divertito ad andare a rileggere tutte le dichiarazioni che in quei giorni i dirigenti del Preci rilasciavano a destra e manca sbandierando la liceità dei loro comportamenti, pensando forse che "la magagna" non sarebbe venuta mai fuori. Spero, ma vanamente, che abbiano provato almeno un pò di vergogna. E poi mi sono divertito a leggere le ultime dichiarazioni, del cambio di denominazione effettuato a fine ottobre (quale sarà lo scopo? c'entra niente la Procura Federale?) e di questo squadrone stratosferico che è stato allestito; ma, al momento, zero tituli. Comunque la giocheremo con le nostre piccole; certo il pronostico è scontato anche nelle dimensioni del risultato, ma sicuramente sarà un'esperienza esaltante.

Ieri si è tenuto anche il sorteggio per le final four di Coppa Italia Regionale Lazio, Ci è toccata la S.S. Lazio, la nostra bestia nera, una squadra che non siamo mai riusciti a battere. Da un lato pertanto il timore di trovarci di fronte un'avversaria per noi quanto mai ostica, dall'altro però la voglia di voltare pagina e cancellare i precedenti risultati negativi; una prima volta deve pur sempre esserci. E allora, lavoro e concentrazione negli allenamenti per presentarci pronti il 4 e 5 gennaio e cercare di centrare il risultato che ci potrebbe consentire l'ingresso nelle fasi nazionali di Coppa e, perchè no, la disputa della finale che quest'anno non ci è stata permessa.

 
 
 

QUALIFICATE SIA ALLE FINAL FOUR DI COPPA CHE AL SECONDO GIRONE DI CAMPIONATO

Post n°175 pubblicato il 28 Novembre 2009 da asd_citta_di_pescara

Le vittorie di questa settimana hanno sancito il raggiungimento dei due importanti traguardi che avevamo in questo inizio di stagione: le final four di coppa che si giocheranno ad Ariccia il 4 e 5 gennaio 2010 e il passaggio al girone play off del campionato. Infatti martedì, battendo anche nel ritorno la FB5 Team Rome per 5 a 2, abbiamo conquistato uno dei quattro posti disponibili per giocarci la vittoria in coppa con il Torrino, la Lazio e, presumibilmente, la Futsal Lazio. In campionato oggi abbiamo vinto 11 a 1 in trasferta contro l'Olimpus, disputando sicuramente una buona partita, sia dal punto di vista del gioco che dell'impegno e della concentrazione. Quaterna di Isa Osterwalder che ha coronato una prestazione super, tripletta della Mannavola, che così raggiunge le 20 reti in campionato, doppietta di Ersilia, al rientro dopo il fastidio muscolare che l'aveva fatto saltare il turno precedente, e reti di Biri e Mariangiolina (davvero bello la sua marcatura). Ora al lavoro per farci trovare tutte pronte per i futuri e più importanti impegni.

Le piccole domani osservano il loro turno di riposo nel triangolare di coppa e sono alla finestra ad attendere il risultato della gara tra L'Aquila e Nora, forti del successo di domenica scorsa contro la squadra del capoluogo.

 
 
 

RITORNO ALLA VITTORIA PER LE GRANDI - LE PICCOLE VOLANO IN COPPA

Post n°174 pubblicato il 22 Novembre 2009 da asd_citta_di_pescara

Dipo i due KO consecutivi, le grandi approfittano del turno favorevole e ritornano alla vittoria. Partita senza storia, senza neanche il minimo pericolo, nessun tiro in porta delle ospiti che solo sporadicamente si sono avvicinate alla nostra area. Buona la circolazione di palla delle nostre che invece sono state pericolose in ogni circostanza. Alla fine contiamo 15 reti e tante altre occasioni. Il tabellino dice quaterna di Mariangiolina, triplette per Franvcesca Mannavola e Fabiana, doppietta  di Lina e reti del Capi, Isa e Biri. Aspettiamo continuità di risultati a cominciare dal ritorno di coppa di martedì.

Le piccole volano in coppa battendo nel primo turno del girone la temibile formazione dell'Aquila, bissando così la vittoria in campionato. Era fondamentale partire con il piede giusto, per non essere subito fuori, anche se la vittoria striminzita ci lascia in bilico. Solo la vittoria del Nora a L'Aquila domenica prossima ci darebbe la matematica qualificazione alla semifinale, ma sappiamo bene che in ogni caso ce la dovremo sudare. Mi raccontano di una buona partita, sempre controllata da noi, tranne gli ultimi minuti di sofferenza quando le avversarie hanno tentato il tutto per tutto per cercare di recuperare il risultato. 3 a 2 il finale con doppietta di Federica e rete di Cristina.

 
 
 

ALTRO KO CONTRO ILTORRINO - LE PICCOLE VOLANO IN COPPA

Post n°173 pubblicato il 15 Novembre 2009 da asd_citta_di_pescara

Seconda sconfitta consecutiva (non era mai accaduto); dopo la Lazio Woman, anche il Torrino ci batte e ci fa dare definitivamente l'addio alla testa della classifica. Non credo che il passaggio al girone successivo possa essere in discussione, ma sicuramente da ora dovremo fare molta attenzione e non dovremo più fallire. Completamente sballato l'approccio alla gara; noi ancora negli spogliatoi, loro in campo, bene e con il coltello tra i denti. Più che legittimo il triplice vantaggio avversario dopo 10 minuti ed anche un pizzico di fortuna ad evitare altre segnature. Da parte nostra "solo" un palo interno di Ersilia e due clamorose occasioni non sfruttate adeguatamente (Alessia sul portiere e Fabiana alto a porta vuota). Finito così il primo tempo, la squadra ha deciso che si poteva giocare e nella seconda frazione si è visto sicuramente di più. Accorcia le distanze Fabiana, subiamo un'altra rete, ma poi inizia la rimonta con due belle marcature di Isa, un palo di Francesca Mannavola, intervallata da tanti tiri liberi avversari, tutti neutralizzati da Samira.Ngli ultimi secondi di gioco una carbia azione in contropiede della Sebastiani viene premiata con la rete che fissa il punteggio sul 5 a 3. Dicevamo dei tanti tiri liberi assegnati alle avversarie (fortunatamente a vuoto), perchè ad ogni minimo contrasto l'arbitro ci fischiava fallo contro, altrettanto non ha fatto per i contrasti subiti dalle nostre e soprattutto non ne ha fischiato uno clamoroso su Francesca Mannavola ad un paio di minuti dalla fine che avrebbe potuto darci la speranza - ancorchè immeritata - del pareggio. Ma quel che è peggio è che questo signore vestito di giallo ha iniziato a provocare verbalmente le ragazze e siccome non tutte sono sante il "coglione" se lo è preso ed Alessia è stata espulsa. Oltre al danno anche la beffa.

In settimana invece avevamo disputato un'ottima gara in coppa contro la FB5 Team Rome, vincendo per 10 a 1 ed ipotecando il passaggio del turno. Se non sbaglio tripletta di Francesca Mannavola, doppietta di Biri e reti di Fabiana, Consuelo, Lina, Alessia ed un'autorete.

 

Volano anche le piccole in coppa. Anche nel ritorno sbaragliano il malcapitato Raiano ( e sono 3)con un netto 8 a 2 e passano il turno. Bella partita impreziosita dalle reti di Barbara (3), Fania e Giorgia (2) e Cristina, splendida la sua marcatura. Curiosità per il nuovo triangolare che le vedrà impegnate da domenica prossima per acquisire il diritto a partecipare alle semifinali.

 
 
 

LAZIO WOMAN BESTIA NERA - LE PICCOLE VINCONO ANCHE IN COPPA

Post n°172 pubblicato il 08 Novembre 2009 da asd_citta_di_pescara

C'è poco da fare, la Lazio Woman è la nostra bestia nera. In 4 partite abbiamo raccolto un misero punticino ed in 2 occasioni, ieri e nella finale scudetto 2008, non siamo riusciti nemmeno a segnare. Squadra matura e cinica, quando ha capito che sul piano del gioco non poteva competere, si è rintanata negli ultimi 12 metri aspettando la ripartenza propizia. Così ha limitato tutte le nostre azioni offensive ed è stata brava a sfruttare quel poco che ha costruito e le è stato concesso. A questo si aggiunge anche il calo, soprattutto psicologico, dopo la prima segnatura ed il risultato è spiegato. 2 a 0 che ci esclude dalla vetta della classifica, ma non dalla possibilità di passare al girone successivo. E comunque non c'è tempo per recriminazioni o altro, perchè gli impegni importanti bussano alla porta: mercoledì turno di coppa contro il forte FB5 Team  e sabato ospiti dell'altra capolista Torrino con l'obiettivo di riscattare la sconfitta di ieri.

 

Le piccole invece ci regalano una bella prestazione nella prima giornata di coppa andando a bissare la vittoria di campionato sul difficile e temuto campo di Raiano. In condizioni climatiche difficili, vento e pioggia, le piccole fanno un bel passo avanti per superare il turno, regolando le avversarie con un perentorio 6 a 3, con tripletta di Federica, doppietta di Cristina ed il suggello di Barbara. Da notare che mancavano le due Giorgie e Fania. Domenica si replica al PalaRigopiano con il ritorno.

 

 
 
 

VITTORIA ROBOANTE

Post n°171 pubblicato il 01 Novembre 2009 da asd_citta_di_pescara

Partita davvero senza storia, chiusa con un roboante 17 a 2, contro il fanalino di coda Poggio Catino. Cinquina per Francesca Mannavola che così rafforza la sua leadership nella classifica marcatori, triplette per Fabiana Pasquali ed Alessia Guidotti, doppietta per Isa Osterwalder e reti di Laura Panella, Ersilia DIncecco, Mariangela Di Gaetano e Capi Mariangela D'Ambrosio. Da segnalare l'assenza nel tabellino dei marcatori di Lina Flaminio che ha dovuto abbandonare in anticipo il match per un fastidioso risentimento agli adduttori e le prime reti di Isa, Laura ed il Capi. Con la vittoria, al termine del girone di andata, manteniamo la testa della classifica in coabitazione con il Torrino,oggi vittorioso con un fragoroso 8 a 0 sul difficilissimo campo dello Junior, e con la Lazio c5 che si è sbarazzata con un perentorio 4 a 0 di un sempre ostico Sora. Diciamo che per le prime tre squadre il passaggio al prossimo turno è più che probabile, mentre rimane l'incertezza per la quarta squadra tra lo Junior ed il Sora, nonostante il divario di 5 punti. Sabato prossimo ancora in casa per l'affascinante sfida con la Lazio c5 e poi fuori contro il Torrino, due gare che sicuramente decideranno le posizioni di testa del girone, ancorchè ininfluenti per il passaggio alla fase finale successiva. Molto più decisive le due gare di coppa contro la FB5 Roma, che decideranno chi andrà a disputare la final four del 4 e 5 gennaio. La prima in casa, ad Ostia, il giorno 11 novembre alle ore 20.

 
 
 

DUE BELLE E CONVINCENTI VITTORIE

Post n°170 pubblicato il 26 Ottobre 2009 da asd_citta_di_pescara

Erano in programma due trasferte veramente insidiose per le nostre squadre. Le grandi a Sora e le piccole ad Avezzano contro il Celano. Ma sono state due ottime prestazioni che  ci hanno consentito di tornare vittoriose da entrambe.

Perfetto approccio alla gara a Sora, anche se in condizioni di vera emergenza, con Fabiana (molto positiva la sua prestazione) a difendere la porta. Concentrazione, velocità e carica agonistica, ci permettono in breve di portarci sul doppio vantaggio con Lina Flaminio abile e furba a sfruttare le sue caratteristiche. La squadra continua a giocare creando numerose altre occasioni e nulla concedendo alle avversarie, che devono anche patire l'infortunio dell'attesa e temuta Antonella Carta che purtroppo deve abbandonare la sfida. Solo nel finale il Sora si fa vedere, creando qualche pericolo alla nostra difesa (palo e salvataggio sulla linea). Nella ripresa subiamo su una ripartenza la rete che potrebbe riaprire la partita, ma subito Francesca Mannavola, su punizione, spegne gli entusiasmi avversari, ristabilendo il doppio vantaggio. Poi ci pensano Ersilia (splendida rete applaudita da tutto il palazzetto) ed Alessia (sfruttando la superiorità numerica), entrambe ben servite da Francesca Mannavola, a fissare il punteggio sul definitivo 5 a 1. Sabato ultima giornata del girone di andata ad Ostia contro il fanalino di coda Poggio Catino, sperando di poter consolidare il primato (in coabitazione) in classifica, mentre in settimana è previsto il sorteggio per i quarti di Coppa Italia regionale.

Dopo la netta sconfitta in casa con l'Aragonese, c'era molto timore per la trasferta di Avezzano contro il Celano, una delle squadre meglio attrezzate, se pur neopromossa, del campionato abruzzese. Lo avevamo definito un vero esame per le nostre piccole, chiamate a mostrare il loro valore e, soprattutto, il loro carattere. Anche qui approccio perfetto alla gara, gran gioco iniziale che spegne le velleità della squadra di casa con tre reti che chiudono il prima tempo. Ad inizio ripresa bisogna subire la reazione avversaria che trova la rete con la brava Martina Sgravo, ma poi è solo Città di Pescara che riesce a segnare per ben 5 volte. Tripletta per Cristina, doppiette per Federica e Giorgia ed ancora una rete di Fania. 8 a 1 il finale. Ora il campionato s'interrompe per fare spazio alla Coppa. Il nostro accoppiamento prevede la fida con il Raiano, il giorno 8 novembre in trasferta ed il 15 in casa.

 
 
 

LA FLAMINIO ILLUMINA IL DERBY - ARAGONESE TROPPO FORTE PER LE PICCOLE

Post n°169 pubblicato il 18 Ottobre 2009 da asd_citta_di_pescara

Due lampi di Lina Flaminio illuminano il derby di sabato, assicurando i 3 punti alle grandi. Partita ostica ed agonisticamente molto valida contro un'avversaria molto ben disposta in campo, ben preparata e soprattutto molto fisica. Risultato in bilico fino alla fine in virtù delle reti di Lina Flaminio in apertura e di Pamela Cinti a 7 minuti dalla fine. A spezzare l'equilibrio la seconda perla di Lina che con un gran diagonale, a 2 minuti dalla fine, ci regala una vittoria molto importante, che ci permette di raggiungere la vetta della classifica. Da segnalare che per la seconda volta in 3 giorni l'arbitro non vede un gol (palla che entra nettamente e sbatte sul supporto posteriore della rete) e mi conforta nell'idea che il livello arbitrale laziale (almeno per gli arbitri che ci hanno designato in queste 5 giornate) è veramente molto basso anche con grosse lacune a livello di conoscenza del regolamento. Sabato altro test molto impegnativo contro il Sora che non potrà permettersi di perdere altri punti se vorrà entrare tra le quattro che andranno a disputare il successivo girone.

Niente da fare per le piccole contro la forte Aragonese. Abbiamo provato a resistere per un pò ed il momentaneo pareggio di Claudia ci aveva illusi, ma poi la maggior caratura delle avversarie ha avuto la meglio e non c'è stata più partita.  5 a 1 il finale.

 
 
 

VITTORIA E PAREGGIO

Post n°168 pubblicato il 11 Ottobre 2009 da asd_citta_di_pescara

Altra vittoria sabato contro l'Olympus nel turno casalingo.Vittoria abbastanza agevole che poteva avere sicuramente dimensioni più ampie, considerate le innumerevoli occasioni create. Comunque la squadra si esprime abbastanza bene ed a volte regala anche giocate entusiasmanti, da applauso a scena aperta. Da segnalare il debutto di Luisa Costantini, reduce da un lungo infortunio, e di Lina Flaminio in campionato. 4 a 0 il finale con reti tutte di ottima fattura a firma di Ersilia, Alessia, Francesca Mannavola e Lina Flaminio. Mercoledì si replica in Coppa.

Solo una gran fortuna ( 4 pali e 2 traverse) e l'ingenuità di Giorgia che si fa espellere per doppia ammonizione nell'ultimo minuto di gioco, permettono al Florida di raggiungere un pareggio davvero immeritato. Infatti sopra di 2 reti dopo pochi minuti l'altra squadra pescarese cede sotto la reazione delle nostre piccole che le dominano in lungo ed in largo e non incassa il giusto passivo solo per i legni che più volte la salvano. Ci si aggiunge anche l'arbitro che ci annulla una rete regolarissima e sventola il secondo giallo in maniera sin troppo fiscale. Così perdiamo la testa della classifica e domenica affronteremo la corazzata Aragonese senza una pedina fondamentale. Comunque un brave a tutte le ragazze che hanno disputato davvero una buona partita. 3 a 3 il risultato che premia il Florida, con reti di Fania,Cristina e Barbara.

 
 
 

FINALMENTE 6-0 6-0 PRECI CHE FIGURA DI.....

Post n°167 pubblicato il 07 Ottobre 2009 da asd_citta_di_pescara

 

 

 

 

 

CORTE DI GIUSTIZIA FEDERALE

IV

a SEZIONE

Calcio Femm. – Calcio a 5 – SGS – Settore Tecnico

RIUNIONE MERCOLEDÌ 7 OTTOBRE 2009

1) Ricorso per revocazione ex art. 39 C.G.S.

dell’A.S.D. CITTÀ DI PESCARA C5

avverso decisioni merito gara A.S.D. Città di

Pescara C5/Femminile Preci del 28.3.2009

(Delibera del Giudice Sportivo presso la

Divisione Calcio a Cinque – Com. Uff. n. 582

del 10.4.2009 – Delibera C.G.F. – Com. Uff. n.

168/CGF del 16.4.2009)

AMMISSIBILE

 

, e revoca la propria decisione

pubblicata sul Com. Uff. 214/CGF del 27

maggio 2009 e, per l’effetto, infligge alla

S.P.D. Femminile C5 Preci la sanzione

sportiva della perdita con il punteggio di 0-6

della gara disputata il 28.3.2009 contro la

A.S.D. Città di Pescara valevole quale

Semifinale Nazionale della Coppa Italia di

Calcio a5 Femminile.

2) Ricorso per revocazione ex art. 39 C.G.S.

dell’A.S.D. CITÀ DI PESCARA C5

avverso decisioni merito gara ASD Città di

Pescara/Femminile Preci del 16.5.2009

(Delibera del Giudice Sportivo presso la

Divisione Calcio a Cinque – Com. Uff. n. 711

del 20.5.2009 – Delibera C.G.F. – Com. Uff. n.

217/CGF del 28.5.2009)

AMMISSIBILE

 

e revoca la propria decisione

 
 
 

FRANCESCA E BARBARA SUPERSTAR

Post n°166 pubblicato il 04 Ottobre 2009 da asd_citta_di_pescara

Iniziamo da sabato. Nella terza giornata del campionato laziale le grandi sfruttano il calendario imponendosi facilmente a Tor Bella Monaca contro il volenteroso PU.MA. VIII, ancora privo di punti. Partita a senso unico che non lascia scampo ed occasioni alle avversarie. Invece per noi ogni azione una nitida occasione da rete. Alla fine di reti ne contiamo 12,con Francesca Mannavola gran mattatrice ed autrice di ben 7 segnature che le valgono la testa della classifica cannonieri del girone. Le altre sono una doppietta di Ersilia e le singole di Biri,Mariangela e Fabiana.

In settimana avevamo disputato anche il primo turno di Coppa espugnando per 6 a 3 il Campo dell'Olympus ed ipotecando il passaggio del turno (ritorno il 14 al Paladifiore di Ostia). Le reti: 2 Lina Flaminio ed Alessia Guidotti, 1 Ersilia D'Incecco e Fabiana Pasquali.

Tra le piccole un'implacabile Barbara stende con la sua tripletta l'accreditata formazione dell'Aquila. Non una bella partita, comunque sempre condotta da noi. Poche le occasioni concesse alle ospiti che riescono a giungere il momentaneo pareggio solo su una punizione che ci trova non impeccabili. Ma ci pensa subito Barbara a rimetteci avanti e solo l'imprecisione sotto reti e le tante parate dell'ottima Francesca Gioia, ci impediscono di arrotondare di più il punteggio. Domenica prossima derby con il Florida, oggi sconfitto largamente dall'Aragonese (10 a 3) e che vorrà pertanto riscattarsi. Attenzione a starci con la testa, mi piacerebbe proprio un'altra bella vittoria.

 
 
 
 

CLASSIFICA

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gianluca.coroneoaleconsorziosimona.proiettiseyucciaclelia.passafiumeargodefvp1983diegomusic1984MIDISEARCHgianmalodimarcello.abrosselladf79Soul.OutMilunaa08japan87
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

MANICOMIO SHOW A NORCIA

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963